La tomba sul lago
di Rosebud_secret

04/12/14, ore 20:30

Ciao! Tre parole: Ora odio Galadriel. Intanto complimenti per quest'altro bel capitolo. Mi è piaciuta un sacco la parte in cui Thranduil e Celeborn si buttano sull'alcool. Finalmente il Signore di Lòrien si è ritrovato faccia a faccia con la verità, ma ho veramente paura della vendetta di Galadriel, che potrebbe ripercuotersi su Thorin. La visione di quest'ultimo che dorme con il nipotino è un finale perfetto, anche se non smorza l'amarezza per le condizioni del povero Radagast. Come dice Thranduil: almeno Legolas è salvo (per ora, non so cosa hai in mente!XD). Sono contenta che ci siano ancora parecchi capitoli, perché mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e mi sorprendi sempre.
Baci baci!

27/11/14, ore 17:17

Rieccomi qui,
In questo capitolo sono accadute moltissime cose, una più interessante dell'altra. Mi è dispiaciuto moltissimo per Thorin, perdere la sua famiglia in battaglia senza il perdono del fratello. È un peso molto grande da portare.
Legolas dovrebbe bere un po' di camomilla, deve calmarsi un po'. Non può vedere in ogni angolo persone che vogliono nuocere a suo padre. Fortuna che poi se ne rende conto. Radagast lo amo tantissimo *-*
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
A presto,

27/11/14, ore 16:59

Buon pomeriggio,
PERDONA il mio terribile ritardo! Avrei recensito ieri notte se non fosse per il finale di stagione di una mia serie tv che mi ha fatto piangere. Non ero neanche capace di scrivere dagli occhi bagnati, perdonami.
Comunque, mi trovo - con mia grande sorpresa - d'accordo con "l'elfa mai esistita nei libri", non è giusto trattare gli uomini e le donne in quel modo! Sapendo poi che con i nani avrebbe avuto un comportamento completamente diverso! Un "Re" dovrebbe essere imparziale. O forse ho capito male io.
Thranduil soffre, e molto a quanto vedo. E non mi dispiace. *Sventola il cartello "W THILBO"*
Thorin prova odio verso Thranduil, e ora inizierà il periodo "nano scorbutico" che piace a tutti.
Elladan, mamma mia, che amore di elfo ♥
Ma non è giusto che Elrond venga trattato male da tutti, specialmente dopo quello che ha fatto!
Vado a recensire il prossimo capitolo, ottimo lavoro comunque!
A presto,

27/11/14, ore 15:46

Ehilà, eccomi!
Ed eccoci infine arrivati alla battaglia di Azanulbizar, davanti ai cancelli di Moria.
Ero proprio curiosa di sapere a quale versione dei fatti ti saresti ispirata: libro o film?
Da ciò che hai scritto, deduco che tu abbia già visto la Extended Edition; piaciuta?
Mi ha intristita molto la morte di Frerin, soprattutto perché lui muore senza concedere il perdono a suo fratello. E poi Thrain che si butta nella mischia e poi scompare... povero Thorin, dev'esser stato straziante per lui perdere tre dei suoi famigliari in una volta sola.
Io ne sarei distrutta.
Menomale che c'è Balin a farlo tornare in se'!
Io ho amato Radagast fin dal primo istante in cui l'ho visto sgattaiolare affannato per la foresta. È adorabile, quest'ishtari!
L'ho trovata molto bella questa tua scelta di rendere il mago uno degli amici più stretti, se non il consigliere fidato di Thranduil. Due pollici bene bene in alto.
Il cervo bianco, sarebbe quindi lo spirito di Thranduil che pattuglia Bosco Atro durante il sonno... ora si spiega tutto.
Legolas, tesoro adorabile. Vuole aiutare suo padre perché lo vede triste e sofferente e rischia di mettersi nei guai; quale figlio non lo farebbe, pur di rivedere la felicità illuminare gli occhi dei propri cari? Bello, bello, bello!!!
Davvero splendido questo capitolo, mi è piaciuto un sacco.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Non vedo l'ora di leggere della gaffe dei due eterei signori elfici :)
Alla prossima

Missing23
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 03:48 pm)

27/11/14, ore 14:11

Ciao! Capitolo molto emozionante! è bello vedere che Thranduil si apre con qualcuno (anche se quel qualcuno non è Thorin). Povero Radagast, lui mi sta molto simpatico e la scena finale è stata commovente. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo e vedere cosa farà Legolas. Che dire di Thorin, poverinooo! Li ha persi tutti in un colpo. Spero si riprenda. :(
Baci e alla prossima, sei bravissima! :)

25/11/14, ore 10:56

Ciaoo!! È da un pò che non mi faccio sentire, ma continuo a leggere questa storia con grande piacere e attendo ogni capitolo con ansia. :3 Mi fa star male vedere i sentimenti che Thorin prova verso Thranduil. Lui non si merita tutto questo odio, ma ben altro! Sappiamo che ha un carattere difficile, ma nasconde un cuore veramente grande. Galadriel qui è proprio antipatica, però io sono una grande fan della sua storia con Celeborn e mi secca immaginarla con Gandalf. Ci sono delle storie veramente bellissime tra lei e può marito! <3 Tornando a noi...spero davvero che qualcuno cominci a comprendere il nostro povero Thrandi....baci e alla prossima! PS: scrivere una recensione con il cellulare é difficilissimo! XD
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 10:59 am)

24/11/14, ore 14:13

Eccomi!
Perdona il ritardo :(
Dunque, questo capitolo non mi è piaciuto... l'ho ADORATO!
Alla faccia la nostra Dama di Lorien!
Che caratterino... mai avrei immaginato di poter leggere del "lato oscuro" di Galadriel, soprattutto perché lei appare sempre come molto calma, posata e riflessiva.
Mi è piaciuta questa tua interpretazione.
Ah Balin... tu quel ragazzino lo ami troppo. Il nostro consigliere/papà buono XD
Amo questo nano è e sarà per sempre uno dei miei preferiti.
Non vedo l'ora di poter leggere il continuo.

16/11/14, ore 00:16

Salve tesoro :)
Ho scoperto la tua storia gusto ieri sera... ma già fin dal primo capitolo me ne sono letteralmente INNAMORATA, anche grazie al tuo meraviglioso stile di scrittura, che è una gioia per gli occhi e un balsamo per l'anima. Per non parlare della grafica poi!
Giorni celesti! Se solo molte altre storie fossero belle anche solo la metà rispetto la tua...
Ti dirò: mai mi sarei aspettata d'arrivare ad amare così tanto una storia, soprattutto se questa è incentrata su una coppia come la ThorinxThranduil! - couple che io rifuggo come la lebbra.
Eppure tu sei riuscita, comunque, non solo a farmi piacere la storia, ma anche a farmi innamorare di questa coppia.
Ebbene sì, signore e signori, dame e messeri, nane e nani, elfe ed elfi, ent ed entesse smarrite, io shippo la ThorinxThranduil.
Anche io sono scioccata, e nemmeno immagini quanto... eppure questo è.
Mi ha fatto molto piacere che tu abbia inserito anche il personaggio di Tauriel, senza però darle un ruolo quasi da co-protagonista - come accade invece, a mio parere, nel film.
E i Valar ti benedicano: hai inserito Legolas! Hai inserito Legolas!
Oddio, cioè, tu hai inserito Legolas fin dagli albori della storia! Tu hai fatto ciò che Tolkien non ha potuto... Io...
Sono commossa... Io... credo di amarti, sai?
*prende un fazzolettino e si asciuga una lacrimuccia*
Non mi capita spesso che qualcosa riesca ad emozionarmi tanto, ma tu ci cei riuscita. Non posso che applaudire ammirata dalla tua bravura, ragazza.
Amo come tu hai sviluppato tutti i personaggi, da Thorin e Thranduil, fino a Radagast - non ringrazierò mai abbastanza PJ per averci permesso di conoscere quell'Istari.
Davvero complimenti.
Spero di poter leggere al più presto un tuo aggiornamento.
Alla prossima

13/11/14, ore 21:06

Ciao Ros,bellissimo questo nuovo capitolo complimenti! Scusa se non ho recensitoil capitolo precedente! Era il mio periodo "No".
Alla prossima.

13/11/14, ore 20:45

Buonasera,
devo dire che ho rispettato i tempi! Non sono nemmeno le 21!
Comunque, ora finalmente comprendo il dolore che prova Thranduil, quella divah ama Thorin e Thorin ama, a quanto pare, quell'elfo platinato. (Ma Thilbo forever)
Mi ha fatto un po' di tenerezza Thranduil mentre spiava il principe e la sua futura sposa. Dico sul serio, so che ti sembrerà strano leggerlo, specialmente da me.
Finalmente siamo arrivati all'inizio di tutto, il drago è arrivato, ha fatto fuori praticamente metà della popolazione (compresa la futura sposa) e Thranduil è arrabbiato perché nessuno dei suoi elfi ha prestato soccorso.
Mi fa piacere sapere che hai cambiato questo avvenimento, meglio così. Meno odio per l'elfo.
Ora ho una domanda da farti. Sembrerà fuori luogo ma per me è necessario saperlo, giusto per avere più chiare le idee. Thorin è interessato solo agli uomini? O preferisce sia la carne che il pesce? (Non so come dirlo senza sembrare volgare).
Comunque, OTTIMO CAPITOLO mia cara, OTTIMO CAPITOLO.
La scena del mio Elrond mi è piaciuta un sacco, specialmente quando zittisce l'elfa *-*
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio e a presto,

13/11/14, ore 18:58

E ci siamo, Erebor cade. E nel cadere si fa un gran male, alla faccia delle ginochia sbucciate.
Balin un po' mi delude, la lettera andava consegnata, non letta. Non si legge la posta altrui, nano! XD
Drago, drago, drago...
Rose, come sempre amo i tuoi capitoli.
Tharry mi piace, sai? Al di là dei problemi idraulici è un uomo (elfo) forte ma tremendamente solo. Legolas, nessuno a parte Radagast sembra capirlo, Comprendere davvero il suo cuore, il suo sacrificio, il suo dolore.
Così antico e potente, così solo.
Sì, sono dispiaciuta per lui, è una figura che trovo a modo suo profondamente tragica.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo <3
Mi permetto di segnalarti 3 typos, non volermene male. Strano li abbia notati.

Vilya né, tantomeno, Narya, Radagast, E alla puttana di Lòrien non interessano
virgola e maiuscola, immagino sia punto

ed il re ne venne circondato
D eufonica

Il principe lascio cadere la spada e
lasciò, l'accento

Un abbraccio

08/11/14, ore 17:22

Buonasera cara!
Finalmente sono riuscita a leggere il tuo capitolo. Sarò sincera, durante la lettura ho provato una sensazione che, mamma mia se è difficile scriverlo, mi ha fatto ricredere un pochino nel tuo Thranduil. L'ho trovato molto più protettivo verso il suo amante, si è un po' aperto spiegando le motivazioni del suo comportamento distaccato e freddo. Mi ha fatto un po' pena e mi ha fatto un po' avvicinare a lui. MA BADA BENE, non amerò MAI questa coppia. Anche se potrei avere una simpatia nel tuo Thrandy u.u
Thorin ha un caratteraccio che giuro, due ceffoni se li piglia forti. Dìs è un genio, molto più del fratello a quanto pare. (La shippo con Dwalin **)
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Bravissima.
Un bacione,

07/11/14, ore 19:40

Sono in pari, ancora scusa... a volte ho la crisi del lettore, ma come vedi passa.
Queso capitolo, come ti ho già detto, mi ha fato davvero ridere con il colloquio tra Radagast e Tarry. Sono splendidi assieme XD
Devo dire che qua si sente puzza di calma prima della tempesta da miglia di distanza. Ma un odorone proprio!
Il capitolo è davvero bello, fluente, vibrante, ti urla "goditela questa calma apparente, goditela, perché la spazzero via!" *unire risata malefica di sottofondo*
Complimenti

07/11/14, ore 19:06

tu.
TU
Sì, TU!
*raccoglie pezzi di cuore sparsi. Neanche troppi però.
Ti sei impegnata e una parte del mio cuoricino è dacuto in pezzi. In un capitolo hai ribaltato tutto, spezzato i cuori di tutti, distrutto alleanze, amori, vite e passioni.
Ti amo.
Appassionatamente.
Queste cose io le ADORO!
Sì, poi mi tocca andare a prendere lo scopettino e rimettere insieme i 2, tre pezzi di cuore che sono crollati dal muscolino secco che mi trovo nel petto.
Complimenti, davvero, questo capitolo è BELLISSIMO.
Sono tutti belli, non mi fraintendere, ma questo... questo lo amo. SALLO.
Tua

06/11/14, ore 21:58

Iniziamo con la frase più bella del capitolo. XD
“Ah, quindi è vero che siete tutti culattoni come dice il nonno!”, sentenziò Tain, puntandogli un dito contro.
AHAHAHAHAHAHAHAHA
No, scherzo non è la più "bella" ma di sicuro è la più esilarante XD Genio!

Ma ora che ho lodato quella splendida uscita, mi scuso, ho impiegato un po' per arrivare al capitolo, a volta ho il blocco del lettore. No, non è una scusa, giuro. A volte, anche se amo una storia, mi viene il blocco e non ho voglia di leggere, ma poi passa. Tipo raffreddore.
Mi piace molto questo capitolo, il modo in cui Legolas da "comparsa" diventa protagonista, metendo in ombra il padre. Tharry rimane un po' defilato in questo capitolo, sono Thorin e Logolas a fare da padroni e scopriamo molti risvolti interessanti della situazione. Mi piace il modo in cui conduci le briglie di Legolas, all'inizio mi stava un po' antipatico, ora mi piace :D
(I gemelli sono fantastici, SALLO)

Mi permetto di segnalarti credo una minuscola svista. C'era anche una d eufonica all'inizio ma non mi sono ricordata di segnarla.
Si preparò in un lampo, e,
Toglierei la virgola prim della e in questo caso °°;

Che dire, sei brava come sempre, e adoro questa storia *___*