La tomba sul lago
di Rosebud_secret

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
30/09/14, ore 13:09

Eccomi qua ho finito il capitolo.
Lentamente gli eventi prendono forma, elfo e nano che legano, un anello, (tre anelli ai re degli elfi sotto il cielo che risplende...) e Thorin sempre più Thorin. Mi piace, è integerrio a modo suo. Sta sbocciando il principe "le piglio con figaggine". Mi piace sta cosa.
Il nostro re, al solito, non ha un cazzo da fare e Legolas pure. Ma dico io, non avete dei doveri? Pattugliare i confini, non posso rivelarti il mio nome, le mezze paternali. Diccelo mister T. che te lo stai allevando come vuoi tu e che approvi il mio "cresci bene che ripaso"!
Mi piace davvero come pian piano tessi la trama, è un lento e costante indizio, una semina che so germoglierà a suo tempo.
E io attendo *________*

Thorin raggiunse l’uscita della caverna in metà del tempo che aveva impiegato la volta precedente, dal momento che ricordava la strada.
 È proprio vero, tira più un pelo di che un carro di buoi XD Io un nano così veloce non  lo ho mai visto XD :P

Non aveva idea di che direzione prendere per tornare al ruscello. L’aveva raggiunto con la luce, la volta precedente, e per puro caso.
Pensarci prima, no? Una mappa? Due casuali chiacchiere? XD Mah, ragazzo mio, mi perplimi, sicuro di voler continuare così? XD

Una cosa che non mi convince:
Molti inseguimenti, dopo nei corridoio semi-deserti,
la virgola non andrebbe dopo il dopo? O_o?

Grazie di scrivere e tranquilla, io non scappo.
E neanche tu o.o
Nem

28/09/14, ore 18:15

Ciao<3 La tua storia mi ha attratta sin dal titolo,sarà anche perché sono una fan di thranduil e non c erano piu storie su di lui da un pezzo ma sorvoliamo. Devo dire che é una delle migliori che abbia fin ora mai letto,scritta bene senza errori molto importanti e poi adesso mi hai fatto venire il dubbio su come continuerà quindi aggiorna prestissimo.Adoro entrambi i tuoi personaggi e il modo in cui si comportano é semplicemente incredibile. Spero di vedere presto un tuo nuovo capitolo e che tu gradisca questa recensione sicuramente super positiva. A presto<3 Aly1D

27/09/14, ore 23:06

Buonsalve!
Ho avuto l'onore di leggere questa storia in anteprima e l'onere (cambiano le vocali... e così tanta differenza  XD) del peso della colpa per avertela fatta postare. Una colpa che sono lieta di portare. Spero non ci siano ritorsioni. Sai com'è.
Ma torniamo a noi.
Alcune parti sono davvero geniali, lascia che te lo dica, il giovane Thorin mi fa sia ridere che altro lo giostri secondo me molto bene. L'altro sta per: cresci bene che ripasso. Sì, lo so, ma che ci posso fare? XD
Ma ora parliamo meglio della storia. Come al solito il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo. Fluido e coinvolgente. (non osare lasciarla in sospeso. NON osare >>)  Sai portarmi nella scena e rendi i personaggi veramente vividi. Le descrizioni sono sempre giuste, non ti perdi troppo e non ti dilunghi inutilmente. Parlo attraverso il mio gusto personale, chiaramente.
Ma però torno a ripeterti che secondo me sto re elfico ha davvero un sacco di tempo da perdere. Ma tanto. Il bagno di mezzanotte nella polla, ma hai un regno da governare sciocco orecchie a punta! XD
IL nostro nano di fiducia che si perde è spettacolare, sopratutto la reazione quando viene salvato e cade dall'albero. Intendo dire scende con la regalità di un principe... XD
Ok scusa deliro.
Ma resta il fatto che mi piace moltissimo e che mi mangio le mani per non avere le anteprime e resistere XD
Un abbraccio
Nem

26/09/14, ore 14:28

Salve Rosebud, onde a evitare di far una misera figura, mi presento: sono _Riddle, ma chiamami pure come più ti aggrada salvo insulti, neh.

Titolo.
U
hm, il titolo attira il lettore come la luce con le falene: perfetto.
Solo io sto traendo, però, un brutto presentimento da questo titolo?
Non so, ho la vaga sensazione che il nostro re elfico ci lasci i capelli(?) T.T
Comunque l'immagine che suggerisce è mistica e, nel frattempo, dark e malinconica.

Introduzione
" Come spesso accade, tuttavia: le situazioni sfuggono di mano, le passioni crescono, la cautela viene meno e persino l'amore rischia di trasformarsi in un odio ancor più cieco di quello antico..."
Dopo tuttavia non vanno i due punti, bensì la virgola.
Il resto è apposto.

Grammatica
Nel testo non ho scorto errori di alcun genere, brava.

Contenuto e lessico
Il lessico é ampio e le ripetizioni sono pressochè inesistenti; le descizioni minuziose riescono nell'impresa di far immergere il lettore nei luoghi e nei sentimenti.
Inoltre la storia mi intriga assai uwu Thror ha obbligato Thorin a starsene un mese rinchiuso, ma tanto Thranduil sarà al lago solo una volta al mese, quindi si possono benissimo incontrare di nuovo, no? No? NO?
* espressione incoraggiante *.
Inoltre i personaggi non sono OOC, quindi non ti crucciare XD

Nel complesso ho gradito questa storia e penso proprio di seguirla ^^
So quanto sia difficile rendere IC i pg, però, almeno per il momento, mi sembra che tu te la stia cavando egregiamente.

Ho finito, spero ti abbia fatto piacere questo piccolo commentino ^^"

_Riddle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]