La tomba sul lago
di Rosebud_secret

31/12/14, ore 03:00

Appena uscita dal cinema dopo lo hobbit e trovo il capitolo nuovo fiammante! Che felicità ** Comunque. Quoto il commento di Juliet XD salvate Thranduil .. Povera anima in pena... Non ce la fa, senza il nano non vive più! E poi Thorin!!! qualcuno dica a Thorin della letteraaaa! XD ( tipo bilbo ahah) *si strappa i capelli*

31/12/14, ore 01:00

Non. Puoi. Concludere. Così. Cerca di capirmi... Balin, Bilbo.. Dite a Thorin della lettera! Qualcuno faccia qualcosa! Qualcuno salvi Thranduil. Oh mio dio, sto fangirlando come non so cosa!
Legolas... Aiuta tuo padre! Riconducilo a Thorin!!!
Ahw *-* Thorin.. Che da quando ha perso Thranduil, non ama più.
Devono chiarirsi prima che... Che Thranduil... No, non posso pensarci.
Scusa se non si capisce nulla..
Bravissima!
Buon anno,
Juliet

30/12/14, ore 23:30

Amo Aranel. E' un tesoro. Opinione impopolare? Non saprei, probabilmente sì LOL
A parte questo, Thorin e Bilbo sono vagamente carucci, ma come potrei shipparli quando mi hai dilaniato il cuore con la storia di Thranduil e Thorin? Non se po' fare, temo xD
Legolas è un patatino. Anche se a volte mi viene voglia di prenderlo a sberle, ma è un desiderio che provo anche nei confronti di suo padre e di Thorin, dunque credo sia un problema mio LOL
Bravissima come sempre,
un bacione,
Fire.

30/12/14, ore 22:52

Ciaoooo.😍😍 Una sola,parola MERAVIGLIOSO!!! Adoro ogni parte di questo capitolo 😍😍Thranduil e Thorin ovviamente ma loro lo sono sempre e poi credo che comincerò ad amare Aranel 😍😍😍😍😍 Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento salto in aria perché cazzo scrivi divinamente. Ti adoro e spero di vedere presto un nuovo capitolo perché ora non riesco più ad aspettare A presto 😘😘😘 Aly1D

26/12/14, ore 11:44

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Mi piace. Mi piace molto da questo punto di vista e adoro Thorin da giovane! Thranduil mi piace, lo immagino proprio così. Immagino che sia difficile destreggiarti in una storia così ampia e dettagliata, ma soprattutto ricca di eventi.
Non posso credere che non ci sia un altro capitolo da leggere.. ): aspetterò con ansia il prossimo!
Non ci sono errori grammaticali o sintattici. Ti faccio i miei complimenti.
La scena d'amore tra i due l'ho adorata. Adoro il modo in cui Thorin afferra "ciò che più vuole", nonostante questo coincida con Thraunduil, un elfo.
Bravissima!!
A presto.
Un abbraccio!
Juliet

24/12/14, ore 19:20

Molto bello... Tra qualche giorno andrò a vedere anche io lo hobbit . Buon Natale è un bacione

24/12/14, ore 16:51

Adoro il personaggio di Thranduil e tu l'hai reso proprio nella mianiera che piace a me! Io sono una disegnatrice... Sarebbe bello poter trovare il tempo di illustrare la tua storia :P anche a fumetti... Chissà che non ci riesca prima o poi (Col tuo permesso ovviamente) Comunque stupenda, non ho altro da dire! ** non vedo l'ora di leggere il seguito! Bacioni

24/12/14, ore 16:16

Ave...
Mi spiace d'essermi assentata così a lungo da non esser riuscita a lasciare un solo commento ai capitoli precedenti, ma confido nel fatto che tu mi compatirai se dico che questo periodo è stato un Inferno con la "I" maiuscola: verifiche, interrogazioni, acquisti natalizi... e poi, naturalmente, lo Hobbit!
Belle interpretazioni, bei dialoghi, bei combattimenti, bei costumi, begli effetti speciali... ma questo finale alternativo mi ha delusa alquanto :/ mi ha ridicolizzato Fili e Kili e trasformato Beorn in un becero cameo... no, non mi è piaciuta affatto questa scelta di PJ, così come non mi è piaciuto il fatto che la morte di Smaug si sia risolta in una decina di minuti (?)
Per non parlare di Alfrid e delle sue tette dorate... Bontà divina!
Per il resto, l'interpretazione di Armitage è stata a dir poco sublime; così anche quella di Martin Freeman (seppure anche lui in questa pellicola finale è stato un po' sacrificato).
Dain, invece, si è guadagnato un bel posticino nella Top 10 dei miei personaggi preferiti <3

Ma mettiamo ora da parte il film per parlare del capitolo da te scritto: tesoro, tu hai un dono.
Tu non sei brava, ma di più.
Povero Bilbo: tutti che cospirano alle sue spalle, innocente creatura.
La gaffe di Thorin è stata spassosissima, e ancor più epica lo è stata la sua reazione nello scoprire la verità.
Giuro non ho mai riso tanto in vita mia!
Guai però a lui se osa anche solo toccarmi Balin! È un tesoro, quel nano.
Mi ha incuriosito moltissimo questo tuo Aranel, e spero che già nel prossimo capitolo ci venga rivelato qualcosa di più su di lui :)
Alla prossima
See you

Missing23

24/12/14, ore 01:30

Ciaooo! *-* complimenti la tua storia è bellissima...mi ha appassionato sin da subito e devo dirti che scrivi anche molto bene.. sopratutto i dialoghi, non sono per nulla scontati!
Continuerò a leggerti *_*  prima di salutarti posso chiederti una cosa? dove trovi le bellissime immagini che metti all'inizio di ogni capitolo? sei tu a disegnarle? un bacione!

23/12/14, ore 20:00

C'è una sensazione che ogni fangirl conosce bene: quella di provare il desiderio di mettersi a scrivere una bella fanfiction. Ecco, io divido i fanwork "normali" da quelli "eccezionali" secondo questo criterio: se mi fanno venir voglia di scriverci su, sono straordinari.
I tuoi lavori, o almeno quelli che ho avuto il piacere di leggere, mi hanno sempre dato questa sensazione, quindi complimenti. Non so quanti giorni ho passato a plotter e riplottare ff ispirate a "I semi di Yggdrasill" e a "My way" (che, mi chiedo, avrà mai una conclusione? Così so se devo mettermi l'anima in pace).
Anche questo tuo ultimo lavoro mi sta prendendo in maniera indicibile. Devo dire, e me ne vergogno un po', di non essere una grande conoscitrice di Tolkien, e di aver visto solamente la trasposizione cinematografica de "Lo hobbit", dunque forse il mio giudizio non può essere completo e dotato della giusta pesantezza critica, ma senza dubbio questo è un lavoro splendido. Pur conoscendo poco il personaggio di Thranduil come è stato originariamente tracciato dalla penna di Tolkien, il re di Bosco Atro non mi era mai andato particolarmente a genio: tu non solo mia hai fatto ricredere, ma me lo stai facendo amare appassionatamente, e soffro per lui, povero piccino. Ha una forza d'animo ammirevole, e davvero non si merita tanta solitudine. Quel poco che hai detto sul suo passato mi ha fatto capire molte cose su questo straordinario personaggio, e boh, lo amo. Thorin è... la dolcezza. Cocciuto, appassionato, stronzo, imbecille, idiota, adorabile nano, come si può non amarlo? E' troppo impulsivo per la sua stessa salute, e non voglio immaginare che fine avrebbe fatto senza Balin.
E proprio il vecchio e saggio nano mi porta a introdurre il discorso sulla caratterizzazione dei personaggi. A mio parere, alcune grandi saghe, che pure amo, peccano proprio da questo punto di vista, invece il modo in cui tu riesci a delineare un personaggio con poche parole, pur magari parlandone poco, è davvero ammirevole.
Non mi resta che concludere dicendo che non vedo l'ora di leggere il seguito, e che vorrei essere in grado di scrivere come te. Spero che tutto questo sproloquio non ti sembri un tentativo di arruffianamento perché, davvero, è guidato dall'ammirazione più sincera.
Spero di non averti annoiato,
un bacio,
Fire.

22/12/14, ore 04:07

Eccomi! Altro capitolo stupendo! :3 Bilbo mi ha fatta morire dalle risate! "Il mio è un signor buco!" Povero Thorin! E povero Thranduil...come sempre nessuno lo capisce!XD sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! Io non sono ancora stata al cinema, ahimè...ma rimedierò presto! Spero tu ti sia divertita e che il film sia stupendo! Baci e alla prossima! :)

17/12/14, ore 20:18

Che simpatico questo capitolo😍 anche io vorrei tanto andare a vedere il film ma non ho tempo😓

11/12/14, ore 21:29

Molto bello il capitolo, spero di leggere molto presto il prossimo perché sono impaziente di conoscere i nuovi stravolgimenti..

11/12/14, ore 15:11

Ma che te lo dico a fare,tanto lo sai! Capitolo MERAVIGLIOSO,come sempre ovviamente;) Sono curiosa di vedere come la storia proseguirà e aspetto con ansia questi stravolgimenti. Ma tu cara non puoi finirmi un capitolo con queste premesse o io impazziró fino a al prossimo aggiirnamento scusa eh;) A presto<3 Ali1D

06/12/14, ore 21:35

Molto bella la storia, anche se inventata é molto credibile e raffigurare perfettamente quello che potrebbe essere successo prima di lo hobbit. Continuerò a leggerla volentieri perché è molto appassionante