La tomba sul lago
di Rosebud_secret

05/11/14, ore 13:49

Buon pomeriggio,
Perdona il mio ritardo. Dovevo passare giorni fa ma non ne ho avuto la possibilità, il maltempo si è abbattuto dalle mie parti e visto che leggo e recensisco la sera, la connessione partiva per delle buone ore.
Ma passiamo al capitolo. La morte dei due piccoli nani mi ha scosso veramente tanto, non mi sarei immaginata una dipartita del genere, la colpa in questo caso è sia degli elfi che dei nani. Legolas doveva obbedire al padre e i nani dovevano aiutarli.
Thorin, molto probabilmente, è la persona che ha sofferto di più. Oltre alla perdita dei nipoti (che secondo me li reputava più figli che nipoti) e l'amara scoperta che il suo amante non è altro che il "temibile" Re degli elfi. Mi chiedo se in fondo Thranduil lo ami. Ma sono una cattiva persona se dico che sono felice di questo distacco? (Sempre se ci sarà, almeno ora). Sono una grandissima fan della Thilbo e non vedo l'ora che appaia il giovane Hobbit. Oddio, te l'avrò detto mille volte ormai, ti sarai stancata anche di sentirtelo dire c.c
Sono rimasta sorpresa da Thròr, non mi sarei mai immaginata una tale comprensione da lui. Mi fa piacere saperlo.
Thranduil ha preso la decisione più giusta e saggia, Elrond saprà aiutarlo e calmarlo.
Devo dire che aspettare così tanto questo capitolo ne è valsa pienamente l'attesa, mi è piaciuto moltissimo nonostante la morte dei piccoli nani.
Attenderò con ansia il tuo prossimo capitolo.
A presto,

04/11/14, ore 11:52

Ciaoo! Sto rileggendo questo capitolo da quando l'hai pubblicato!XD mi eri mancata tantissimo. Che dire, sono sconvolta e non vedo l'ora di sapere cosa succederà. Soprattutto vorrei capire come sta Thranduil dopo tutto quello che è successo!
Baci e alla prossima.

02/11/14, ore 18:54

Ciao<3Finalmente sei tornata:)Nn ce la facevo piu ad aspettare ma il capitolo ha meritato l'attesa. Sono rimasta sconvolta sinceramente. Mi dispiace un mondo per i gemellini,erano così dolci:( E poi tutto qyello che é successo...sono curiosa di sapere come continuerai ;)A presto spero<3<3 Aly1D

02/11/14, ore 18:02

ciao Ros,appena hai postato ho potuto avere l'immenso onore di poter leggere la tua storia. è la prima Slash che decido di seguire ecredo che il merito vada alla tua bravura.spero che riaggionerai presto;)

19/10/14, ore 00:29

Buonasera!
Questo capitolo mi è piaciuto assai, Legolas è in qualche modo cambiato, più "morbido" rispetto a prima. Mi piace molto come si è e si comporta con i due bambini, sarebbe stato sicuramente un buon padre.
Vedo che in qualche modo il rapporto tra Thorin e Thranduil si sta incrinando lentamente, oppure è una mia impressione?
Sono molto curiosa, di certo Dama Galadriel non chiede udienza per cose di poco conto o di preoccupazioni leggere. Staremo a vedere!
Okay, aspetto con ansia la scoperta di Thranduil e della reazione del principe dei Nani. Davvero, aspetto più di tutti quella. Senza contare l'entrata di Bilbo.
Comunque, complimenti vivissimi, sei stata bravissima!
Attendo con ansia il prossimo capitolo,

17/10/14, ore 17:44

Più che una recensione al capitolo e' un commento alla storia in generale, questo; mi piace molto la scorrevolezza dei capitoli, l'originalità di certi spunti, i bambini (adorabili), l'idea che Thranduil voglia "crescere" Thorin per farlo diventare un alleato di larghe vedute e i rapporti famigliari da ambo le parti. La trovo una lettura molto piacevole, continua così!

14/10/14, ore 22:42

Buonasera,
Finalmente sono riuscita a leggere questo tuo nuovo capitolo!
"Socchiuse le labbra, ammaliato e, forse addirittura geloso". Aspetta, ho letto bene? Thranduil "non me ne frega niente di nessuno" geloso? Oddio, sono stupita.
“Non sono il principe Legolas, ma alla fine mi ci hai trascinato in un bordello.” Giuro che dopo questa frase mi sono messa a ridere, non so bene il perché ma mi aspettavo che Legolas si fosse messo a spiare suo padre. Specialmente in quella parte. Fortuna che non è stato così. Sai il trauma?
La dichiarazione di Thorin, se così possiamo chiamarla, è stata fantastica. Finalmente il nano brontolone ha usato il cuore e meno i fatti. O più o meno.
E finalmente i due hanno fatto l'amore! Aspettavo con ansia questa parte, più che altro ero curiosa di leggere come iniziava l'approccio. Insomma, tra nani e elfi c'è una grande differenza di altezza e "usi, costumi e tradizioni" se si può dire.
Sbaglio o Legolas è diventato meno "s*******o"? (Censuro, è meglio). Dopo che Thorin lo ha aiutato lui a sua volta lo ha aiutato a salire sul cavallo.
Comunque, attendo con ansia il prossimo capitolo.
Credo proprio che lì incontrerà il nostro caro Re degli Elfi. Ne vedremo delle belle, credo.
Sei stata bravissima comunque, mi piace molto il tuo stile!
Al prossimo capitolo,

14/10/14, ore 18:19

ciao! :) ho appena scoperto questa storia e ti posso assicurare che LA ADORO! ogni capitolo mi mette più curiosità verso il successivo e mi piace davvero come scrivi. Thranduil è uno dei miei personaggi preferiti e la coppia mi intriga.
baci e alla prossima!

13/10/14, ore 20:13

Bellissimo capitolo, Thorin è cresciuto, e lo ha fatto bene. Perfino Legolas un pochino lo ha rivalutato, credo.
Ma ora parliamo della DIVAH elfica.
Cioè, all'inizio le considerazioni sui vestiti mi hanno steso, e quanto era ingessato alla festa! Poi per fortuna si è sciolto un po'...
Le cazzate te le ho già dette su FB, quindi ti dirò, mi è davvero piaciuto questo capitolo e la caduta è sempre più vicina, sento il suo fiato sul collo. Per modo di dire.
Hai tutta la mia attenzione con questa storia, sallo.
Mi piace moltissimo e questa recensione fa schifo, lo so.
Nem

12/10/14, ore 23:07

Non puoi far finire il capitolo così, ora starò in ansia per tutto il tempo!
Quindi sono passati cinque anni da quel giorno? Wow, è passato tanto tempo! Secondo me Thranduil prova, seppur in profondità, un sentimento per Thorin. Non vedo l'ora di leggere la scena di quando il nano scoprirà che la persona che ama è "Il Re Stronzo". Non vedo proprio l'ora!
Comunque, bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento. Spero che avvenga presto!
Al prossimo capitolo,

12/10/14, ore 22:52

Eccomi nuovamente qui,
Perché ho l'impressione che tra Thorin e Thranduil ci sarà del tenero? Ho questa impressione dato che il Re degli Elfi ha preferito tenere l'anello che gli ha regalato il nano.
Oh Legolas, sii più gentile!
"Thorin il Pacificatore", questo nomignolo mi piace moltissimo! Sicuramente più del "Lurido Amico degli Elfi".
Bellissimo capitolo comunque, vado a leggere il prossimo!
A presto

12/10/14, ore 22:37

Buonasera,
Finalmente ho un po' di tempo per leggere e recensire la tua storia!
Prima di tutto, bellissima immagine. L'hai fatta tu? In tal caso, complimenti! È bellissima!
Passiamo alla storia, questo tuo giovane Thorin mi piace assai, pronto all'avventura senza paura e senza pensare alle conseguenze. O quasi.
Sinceramente non avrei mai pensato che l'elfo fosse Thranduil, sono scioccata. Non pensavo che il Re potesse fare il bagno in quel bosco brutto e buio!
Mi dispiace tanto per il nano e per i ceffoni, forse meritati, presi dal padre. Se non si "gode" ora la sua giovinezza quando lo potrà fare?
Comunque, ho messo la storia tra le seguite così non perderò nessun aggiornamento. Mi piace davvero tanto come scrivi e come hai caratterizzato i personaggi. Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà l'intera storia.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

09/10/14, ore 16:34

No ma parliamone... Tu non mi puoi finire un capitolo così, sai? Ora mi tocca aspettare e no. A me non piace aspettare sai?
Ma a parte questo il nostro sfaccendato sovrano a cui continuano a non riparare le tubature del bagno reale mi ha fatto simpatia. Il cazziatone al padre da parte di Leggy è stato fantastico XD
Sallo!
Bel capitolo ma non è che il nano che cresce (posso dire che quel pensiero sulla crescita del giovane Thorin da parte del nostro re mi sa un po' di pedofilia? XD ) ha scoperto che l'amico è il re o almeno lo sospetta?
No eh? Mi sa...
Un abbraccio
Nemainn

08/10/14, ore 18:07

Ciao<3 Che bello avere un tuo capitolo così presto e come al solito ne sono incantata<3 Dico davvero,adoro il tuo modo di scrivere e aspetto con ansia il prossimo se succederanno solo la metà delle cose che mi aspetto. Sono veramente curiosa di vedere questi capitoli"movimentati"visto l'effetto che hanno quelli "tranquilli". A presto(spero)<3!
Aly1D

30/09/14, ore 19:57

Ciao<3 Sono di nuovo io! Come l altra volta non ho altro da dire se non...fantastico! I personaggi sono sempre più...loro,soprattutto Thorin. Sono curiosa di sapere cosa vuole fare Thranduil e aspetto con ansia il prossimi capitilo. A presto<3