La tomba sul lago
di Rosebud_secret

19/06/15, ore 13:01

È un po che non recensisce, leggo ma non ho la testa per dire qualcosa di più complesso di "bel capitolo". Mi dispiace, perché la vicenda è apoassionsnte, Thorin un coglione patentato ma si sa... a modo suo ha delle scusan... no, non le ha. Come sai pure Bilbo è nel mio reparto "idioti". Buoni Sì, coglioni no. Va beh, ti avevo avvertito che non ho testa per dire qualcosa di sensato XD Un abbraccio Nemainn

04/06/15, ore 13:52

Oddio. Sto piangendo. Fili!
Corri devi portare la collana a Thrady! Può farcela e deve diventare re.
Ammetto che mi dispiace per Bilbo, lui voleva solo fare la cosa giusta e so che nel mio cuore ce la farà!
Nel mio cuore spero anche che Thranduil e Thorin si riavvicinino e che il nano si riprende e comprenda ciò che ha fatto.
Bravissima Ros!
Aranel... Thranduil.... Legolas é tutto nelle tue mani.
Un abbraccio e a presto.
Juliet che indossa la maglietta da metro.

28/05/15, ore 16:28

Sono...non lo so dire. Attonita, straziata, distrutta?
Quando Aranel è caduto...non ci credevo. Non volevo crederci.
Rosita mia tu devi piantarla però. Dico che mi piace Tauriel e me l'ammazzi, dico che mi sta cominciando a star simpatico Aranel e me lo ammazzi. Il povero spietato Aranel. Morto prima che Thranduil potesse confessargli il suo amore. Oddio sto male.
E Dwalin? Che colpe aveva? Balin doveva morire, non il fratello. Il mio piccolo dolce Dwalin che ora corre nudo nelle sale di Mandos.
Questo capitolo è devastante. Mi sento in petto la desolazione di Smaug.
Ovviamente questo non vuol dire che non sia bellissimo come al solito.
Ma emotivamente è terribile, devo riprendermi leggendo cose demenziali per almeno sedici anni... :'(
Thorin ha veramente toccato il fondo, già tratta male il dolce Fili, mio re, mio adorato nipotino...sono così fiera di te <3
Non so cosa altro dire, è terribile tutto ciò...mi hai fatto piangere come una fontana quindi, Ros, preparati a venir abbracciata fortissimamente a Lucca :)
Aspetto il prossimo capitolo e spero che Bilbo prenda a sprangate nei denti quella merda semovente di un Thorin, che no, non mi fa più troppa pena. Giusto un po' perché al cuor non si comanda...
baci, Marti

p.s. Sul serio, perché Kili non è stato sbranato dal fottuto drago? Me lo puoi spiegare? perché mi uccidi solo personaggi simpatici tipo Tauriel e Dwalin (Aranel non conta) e mi lasci vivi quei due stronzi di Balin e Kili? Poi, ora che Dwalinuccio è morto per mano di Thranduil Fili se la vedrà brutta...bruttissima. AIUTO
p.p.s. Kili, attento alle spalle, prima o poi avrò la mia vendetta. Vedrai.

25/05/15, ore 22:16

Scrivo qui a proposito degli ultimi due capitoli (28 e 29), perché trovo che si possano considerare, in un certo senso, un unico nucleo narrativo. Ci troviamo, letteralmente, nella quiete prima della tempesta (di fuoco). Un territorio franco in cui avvenimenti e personaggi riprendono la parvenza della normalità. C'è un chiarimento, Thorin è addolorato, pentito, a tratti ragionevole, ed alla fine accetta addirittura un accordo con Thranduil. Brancola tra i dubbi, il ricordo dell'incontro con l'elfo e le parole dello hobbit bruciano ancora, così come lo sconforto dovuto alla consapevolezza di aver perso davvero il controllo: proprio come nei suoi peggiori incubi. Alcuni dei nani del suo seguito (menzione d'onore per Bofur) iniziano comprensibilmente a disapprovarlo, a perdere empatia nei suoi confronti. Il terrore di ripetere le azioni del nonno si concretizza, e non è detto che lui riesca a far fronte. Si intravedono, da sotto la cappa di anni di rancore, lo smarrimento e il buon senso del giovane Thorin, e sembra quasi che possa tornare alla ragione, che le cose potrebbero risolversi, quando lo descrivi discutere sul da farsi a fianco di Thranduil. Se non fosse che siamo vicini alla montagna, e tutti dolorosamente sappiamo cosa questo significhi. Mi piace che il personaggio resti coerente e che, pur evolvendosi in modo disfunzionale, incupendosi e trovandosi in bilico sulla soglia della follia, i suoi mutamenti siano comunque presentati come un continuum e non come uno stacco netto.
Gli eventi poi prendono una piega imprevista ed intrigante, nel profilarsi di uno scenario inedito rispetto a quello conosciuto attraverso il canone o i film di PJ. Tutti i personaggi si stanno dirigendo verso Erebor e l'idea che nei prossimi capitoli potremmo averli tutti in un unico luogo, dove gli intrecci tessuti e i punti di vista si incontrano e scontrano, risolvendosi o - più probabilmente - complicandosi in modo ancora peggiore, è molto stimolante. Unità di luogo, tempo e azione: insegnamento antico ma sempre prezioso che persino Hitchcock non aveva dimenticato - e da te non mi sarei aspettata niente di meno.

Una volta di più mi trovo - in un certo senso mio malgrado, parteggiando soggetivamente per l'elfo ed il nano - a guardare con rispetto al modo di agire di Aranel. Mi piace perché anche quando si trova a fare azioni di per sé poco nobili, come manipolare un giovane ingenuo, lo fa comunque in modo leale. Sta probabilmente cercando di manovrare Fili come una marionetta, ma lo fa soltanto dicendogli la verità. Certo, riporta gli eventi alla luce di un vissuto soggettivo, ma questo vale per qualsiasi racconto: per quanto chi parla possa sforzarsi di essere oggettivo, quello che riporterà sarà inevitabilmente qualcosa di distorto dal suo filtro di percezione e di elaborazione. Aranel cerca di blandire il suo interlocutore, ma non altera i fatti. Sarà eventualmente l'ingenuità di Fili a far cadere in errore Fili, non una menzogna o un trucco di Aranel. Non dico di approvare le sue azioni, ma penso che non si macchi di quella violenza - di quella arroganza - di cui Bilbo accusa giustamente Balin. Ed usa Fili e Legolas per i suoi scopi, è vero, ma lo ammette candidamente persino ai diretti interessati. Agisce per i suoi interessi, ma lo fa alla luce del sole. In questo senso, è innocente. Assai più di chi dice di agire negli interessi di qualcun altro, ma di fatto fa i suoi, più o meno inconsapevolmente.
E a questo proposito - tu lo sapevi! - ho apprezzato oltremodo le frecciate di Bilbo ad un Balin che si smaschera nel suo essere paternalista e reazionario una volta di più. Arriva persino ad affermare nel più odioso - e purtroppo nella nostra attualità anche molto attestato - dei modi che il giovane hobbit possa avere avuto la sua parte nel meritarsi le percosse. Perdonami, mi ero ripromessa di non lanciare più strali al povero Balin, ma dopo questo capitolo non ho potuto resistere. Come dici tu, alla fine agisce pensando di fare le scelte migliori sulla base delle sue coordinate culturali e dei suoi strumenti interpretativi - e della fallacia di questi sarebbe ingiusto incolparlo.
Bilbo stesso sembra farsi più consapevole. E' giovane ed inesperto rispetto agli altri, ma è sensibile ed assennato, ed impara in fretta. A sua discolpa va detto che prima di parlare con Thranduil gli mancava un tassello fondamentale, ma adesso sembra avere afferrato molto bene il quadro nel suo complesso.
E come quelle del Bilbo di Tolkien, le sue parole sono il principio di realtà che rompe il cielo di carta dei personaggi epici, ridimensionando le loro tragedie, rendendoli nudi e ridicoli. Eccolo, il Bilbo che ci piace.

Non ti annoierò su quanto il vedere Thorin e Thranduil di nuovo a pochi metri di distanza, senza cercare di uccidersi a vicenda, mi abbia deliziata in modo stucchevolmente di parte. Perché anche se nella tua storia dovesse finire in rovina, continuo ad ammirare la forza di questo pairing, in tutti i suoi significati e in tutte le sue possibili evoluzioni. Ed anche la possibilità stessa della tragedia, tu lo mostri bene, è data soprattutto dall'importanza della posta in gioco.

A presto, con rinnovato affetto

Orlando

25/05/15, ore 21:20

Risultato decente? Risultato decente?!
Ma non è decente, è indecentemente bellissimo! Hai idea di quando non riesci a staccare gli occhi dalla pagina perché quello che stai leggendo ti prende così tanto che devi assolutamente sapere cosa accade (anche se hai una vaga idea)?? Ecco, l'effetto del capitolo è esattamente questo e mi è piaciuto tantissimo!

Ma andiamo con ordine.

Aranel si è guadagnato una salita nella mia stima: all'inizio mi stava un po' antipatico anche se lo fa perché ama Thranduil; adesso è stato bravissimo! Mi ha fatto piacere vederlo darsi "in pasto" a Smaug per salvare Legolas e Fili e nelle fiamme per salvare il re e quando spinge il re via prima c'è venga colpito e ohmiodio! che ansia...

Ma Thranduil è preoccupato per Thorin...cucciolo lui <3
Ha bisogno di un po' di dolcezza e amore e per quanto io adori la Bagginshield, non mi dispiacerebbe rivederlo con Thorin dopo una bella riappacificazione!

Thorin è stato bravo a cercare una soluzione per Smaug, ma non penso che Bilbo sarà molto contento di come ha trattato Legolas...è stato un nano cattivo :( Meno male che c'è Fili a cercare di aggiustare le cose tra i due prima che si uccidano a vicenda!

Anche Bilbo è salito un sacco in classifica! Era già arrivato a livelli altissimi quando aveva sgridato Thorin a Pontelagolungo con quel discorso bellissimo, ma oggi è salito ancora di più per aver accecato Smaug! Forza Bilbo!

Adesso sono in ansia perché voglio sapere cosa accadrà! Poffarbacco! Sono troppo curiosa e quindi spero che aggiorni al più presto! Intanto tanti complimentoni per il capitolo perché è bello e ben scritto!

Un bacione Izumi_BB

25/05/15, ore 21:07

Ciao! di nuovo.
Che capitolo. Le scene d'azione sono state belle, ma immagino che sia stata una faticaccia. Complimenti Rosita, tanto di cappello.
Aranel sta riacquistando punti, incredibilmente, sorprendentemente. Quando parla della persona sacrificabile tra loro tre, pensavo seriamente parlasse di Legolas ed ero pronta a richiedere la sua testa su un piatto...ma poi mi ha stupito con effetti speciali. Grande Nel (si, oggi merita un soprannome, brutto ma è pur sempre qualcosa).
Sempre parlano di lui, la scena Thrandy-Aranel mi ha straziato. Mi ha straziata profondamente. E' stata bellissima. Così toccante, intensa, delicata. Li ho shippati profondamente. Thrandy, quando sarà tutto finito (se sopravviverete) promettigli che due giri di valzer tra le tue lenzuola gliele farai fare.
E poi Fili. Fili...la zia è orgogliosa di te. Non ho altro da dire, davvero. Sei l'unico cervello pensante della compagnia. Da chi avrai preso? Sicuramente non dal ramo dello zio.
Bilbino come al solito è magico e salva sempre la situazione e, nonostante tutto, è sempre il signore incontrastato del mio amore più alto. Thorin in questo capitolo non fa molto, tolto avere delle idee di merda...dell'oro? sei serio? Pezzo di imbecille che non sei altro...adorabile, ma pur sempre un pezzo d'idiota.
Bene, devo dire che mi aspettavo più dolore da questo capitolo. Ho solo piagnucolato un pò...Ora ho seriamente paura, un sacco di paura per i prossimi capitoli...
Ma li aspetto con trepidazione, voglio sapere chi muore prossimamente...
(in realtà spero ancora nell'Happy Ending)
A presto Rosita e complimenti ancora per questo capitolo.
baci Marti

p.s. Smaug. L'ho letto con la voce di benny...il serpentone è meraviglioso <3
p.p.s. Legolas avrà capito che Tauriel è morta?

25/05/15, ore 17:31

Comincerò col dire che questo capitolo è riuscito a rendere per me significativa l'esistenza di Tauriel. Non voglio recare offesa alle sue fan, ma non è un personaggio che mi ha coinvolta, nell'universo di PJ. Mi era già piaciuto in passato come tu l'avessi resa, di fatto, una figlia adottiva del re. Ho trovato qui molto coinvolgente la scena della sua morte, il modo in cui solo nei suoi ultimi istanti osi rompere quelle barriere che avevano impedito le manifestazioni di un affetto parentale. Considerate le circostanze, possiamo immaginare un legame non di molto inferiore a quello tra Thranduil e Legolas. Oltre al dolore della perdita, dunque, ci sarà il rimpianto per le parole non dette, per i gesti mancati. È interessante anche notare che ad impedire una maggior vicinanza tra il re ed il suo capitano sia stato proprio lo stesso genere di ostacoli che hanno diviso il giovane Thranduil da Aranel. L'elfa soffocava un inespresso amore filiale, il padre soffoca un sentimento ancora più grande, e c'è da sperare che non si decida anch'egli soltanto in punto di morte a confessarlo.
E poi, l'anello. Questo è un aspetto della storia che trovo tu abbia colto molto bene. Mi spiego: considerando l'effetto che produce ne Il signore degli Anelli, non è affatto illogico ritenere che possa averne avuto uno simile anche nel corso delle avventure narrate ne Lo Hobbit. È vero, ancora Sauron non ha ripreso il suo potere e l'anello potrebbe esercitare meno la sua influenza, ma anche depotenziato potrebbe comunque equivalere almeno ad una malattia del drago (e infatti distrugge Isildur e Gollum). Mi è piaciuto anche che tu abbia deciso di far cedere non solo Thorin, ma anche Thranduil al suo potere. Per quanto saggio, il re elfico si trova adesso ad essere troppo provato, condizionato da interessi personali, oltre che già corrotto da un oscuro incantesimo. E' un aspetto che non hai mancato di sottolineare in altri momenti, ma che penso sia importante ricordare al lettore.
Per fortuna, interviene l'antico re di Menegroth. È stato emozionante e nostalgico veder comparire la luce di Thingol, che continua a proteggere Thranduil da oltre i confini del mondo. Ma oltre al lato emotivo, ci sono altri aspetti che rendono interessante questo punto.
Bisogna infatti considerare che  gli elfi di Tolkien, anche quando muoiono, dopo un certo tempo dovrebbero tornare dalle aule di Mandos e riprendere la propria forma corporea. Con l'eccezione di Glorfindel, di solito quando questo succede restano a Valinor. Ma resta il fatto che comunque prima o poi tornano fisicamente in vita. Quindi dobbiamo immaginare che anche per Thingol valga la stessa cosa. Non so se a questo punto della tua storia tu consideri che il Grigiomanto sia già tornato corporeo o se sia ancora in forma di spirito, ma comunque sia l'idea che Thingol trovi il modo di intervenire in difesa del suo antico amante sottolinea il loro legame ed insieme lascia emergere che, in qualsiasi forma lo si intenda, il re di Menegroth è ancora parte di questo mondo, pur non trovandosi più nella Terra di Mezzo. Questo rende molto più significative e drammatiche le scelte di Thranduil: Thorin non è e non potrebbe mai essere un rimpiazzo di qualcuno che non c'è più, perché l'elfo avrebbe anche  potuto attendere qualche millennio e ricongiungersi con l'altro oltre il mare. D'altro canto, anche la scelta di rinunciare alla sua immortalità per proteggere il bosco  - e non ultimo, sebbene indirettamente, anche lo stesso Thorin -  assume una valenza di rinuncia ben più assoluta. Thingol  da parte sua resta invece fermo nel suo ruolo di guida, come se volesse  sdebitarsi di ciò che non è riuscito ad essere in vita a causa dell'influenza negativa del Silmaril. In un certo senso, nel continuare a proteggere Thranduil al di là delle scelte di quest'ultimo  mostra ciò che veramente è, che avrebbe dovuto essere nel corso della loro antica relazione ma che non è stato.

E no, non sto dimenticando Thorin. Thorin che sembra tornare almeno in parte in se stesso, una volta tolto l'anello.  Thorin che crede di odiare Thranduil con tutte le sue forze ma resta sconvolto, trafitto,  dallo sguardo dell'elfo. Come se quegli occhi fossero riusciti a penetrare, per un attimo, la cortina di fumo della sua mente, a scuotere le sue certezze, a riaccendere una scintilla sotto la cenere. Significativo che lo sguardo di Thranduil sia la prima cosa che nomina dopo essersi ripreso. Sempre che sia lo sguardo di Thranduil a cui allude, e non quello dell'ombra di Thingol. E' un dubbio che è balenato nella mia mente e che probabilmente chiarirai in seguito. Ad ogni modo, da questo momento in poi sembra che nel cuore del nano accanto alla diffidenza e al rancore si faccia strada il beneficio del dubbio nei confronti del suo passato compagno.
Nel frattempo Legolas e Fili continuano la loro missione, e tra loro sembra crearsi una complicità più profonda, una reciproca stima, verrebbe quasi da dire: affetto. E se da una parte la loro ragionevolezza smaschera l'inettitudine delle loro controparti adulte, dall'altra l'evidente inesperienza rischia di essere ancor più dannosa, punto che Aranel non perde occasione di sottolineare.
 Il servitore, nella disperazione, decide semplicemente di gettare la maschera e mostrarsi per quello che è. Non c'è tempo da perdere, e non si premura più di nascondere il suo unico intento: salvare il sovrano passando sopra ad ogni ostacolo, al di là del bene e del male. Tutto il resto per lui non è che un mezzo. Compresa la sua stessa progenie che, non dimentichiamolo, è stato il frutto di un matrimonio di copertura, finalizzato soltanto e di nuovo a restare a fianco al sovrano. Sarei curiosa di capire se davvero i sentimenti di Aranel verso la figlia si riducano a questo, oppure se, quando è troppo tardi, non arrivi a realizzare che Tauriel aveva per lui un valore più grande di quel che credeva. Ho qualche dubbio su questo punto -  non fraintendermi, adoro Aranel così com'è - ma lo scopriremo forse più avanti, se e quando verrà a conoscenza dei fatti.

Con affetto,

Orlando

25/05/15, ore 17:14

Ciao! pt.2
LA scena di Bombur è favolosa. Ha reso per un secondo il racconto leggero. L'ho apprezzata moltissimo.
Altra cosa che ho apprezzato è il comportamento di Thorin con Bilbo e viceversa. *La Thilbo resiste alle intemperie*
Sono davvero teneri e, anche se nell'aria si spande sentore di tragedia, queste piccole accortezze tra loro ti fanno ben sperare. Thorin forse non è del tutto ammattito. Forse.
I nani, tranne Bombur, re del mio cuore, sono una manica di deficenti. nessuno escluso. Darei ragione a Balin, che nessuno di loro ha il diritto di intromettersi tra i due piccioncini, se non fosse che anche Balin è 'na medda e quindi andrebbe preso a badilate.
Kili ultimamente tace quindi non ho anatemi da scagliargli contro :)
Che dire? Questo è un capitolo di trasizione quindi non c'è molto da recensire e, diciamoci la verità, la mia attenzione è ancora fissa su Thorin e Bilbo che si lanciano sguardi.
L'unica cosa che ti devo dire è su Aranel. Non riesco a farmi un'idea. Non so se mi piace o meno. Son due capitoli che riesco a tollerarlo, anzi mi sta quasi simpatico. QUASI. Però non mi fido. non mi incanta. lo so che sotto tutta quella gentilezza nei confronti di Fili c'è del marcio.
Ti tengo d'occhio elfo dei miei stivali di Olifante.
Detto questo, passo al prossimo capitolo.
Brava bravissima come sempre :*
Marti

25/05/15, ore 16:50

Ciao Rosita!
Scusa il ritardo, sono imperdonabile MA, per farmi perdonare, ti recensirò ogni capitolo che hai scritto e che io ho tardato a leggere.
Allora, oggi ho visto una puntata di Halt & Catch Fire e, devo dire, l'idea di Thranduil che si STRAPPA (Mahal...) i vestiti mi ha così turbato che ho dovuto farmi una doccia ghiacciata ;) Bel tortellone elfico che altro non sei.

Comunque, in questo capitolo ho amato Bofur, non solo perchè è l'amico più caro per Bilbo ma perchè mi sono rivista un sacco in lui (ho avuto una situazione simile recentemente). Mi è piaciuto anche il fatto che probabilmente è l'unico che ancora vede le cose per come stanno e non è pronto a dare addosso al nostro caro Fili.
La riscossa di Bilbo l'ho amata, ha fatto bene a dire a Thorin quelle cose, se l'avesse perdonato e basta non ne sarei stata felice, lo stronzo deve pagare almeno un pò...non troppo però, ferma la tua falce della morte.
Devo dire che alla fine del discorso di Bilbo *Abbassa i Ponpon* Thorin mi ha fatto ancora più pena. Quel nano è tormentatissimo e mi sento molto triste per lui. Devo confessarti che ho anche pianto. Ma forse sono gli ormoni...In ogni caso ti ripeto mi sembra che giri su se stesso senza capire, con un velo sugli occhi che gli fa vedere tutto distorto. E poi la vicinanza di gente cretina come Kili non migliora certo la situazione...
Come sempre adoro come scrivi. Mi prende e mi sembra di avere lì i personaggi con tutte le sfumature più o meno buie del loro carattere.
Volo a leggere il prossimo capitolo...sperando di sopravvivere :P
Baci Marti

25/05/15, ore 16:35

TU VUOI FARMI MORIRE.
Thranduil ha salvato ancora Thorin **
Potrei sbrodolarmi in un brodo di giuggiole! Bravo Bilbo comunque! Ottimo l'espediente di pugnalare il drago nell'occhio.
Thranduil è sempre più nel mio cuore... è il mio Re!
Spero in un bacio tra i due e tu lo sai benissimo. Ho paura che me lo farai morire senza che Thorin abbia saputo della lettera! Ne saresti capace, sei perfida! :(
Bravissima come sempre. Stupende le descrizioni!
A presto e non vedo l'ora del prossimo!

17/05/15, ore 18:29

Buon pomeriggio! Sto scrivendo questa recensione con un bel ritardo... Ti chiedo formalmente schiuma ma sai... GoT mi ha trattenuta X'D perciò questa sarà una recensione del capitolo 28 e 29 :).
Avevi ragione il capitolo 28 era davvero molto di transazione infatti non sono successe grandi cose... Bilbo è stato anche troppo gentile con Thorin... Si meritava un calcio secco la dove non batte il sole! Purtroppo però il mio Bilbino è un amore e non potrebbe mai fare del male a qualcuno ( specialmente se ama quel qualcuno ).
Thranduil beh... Spero che in un futuro non così prossimo prenda a sberle Thorin ( lui di problemi non se ne farebbe! ) comunque è stato anche troppo bravo a non infilzare il nano con l'alce!
Fili, Legolas ed Aranel sono entrati... Chissà cosa succederà! E chissà gli altri come faranno ad entrare visto che la porta è stata chiusa e non hanno la chiave! La curiosità cresce ( come la paura ). Stiamo arrivando alla fine ed al dolore emotivo... Non mi sento pronta...
Coraggio! Non ci devo pensare! Godiamoci questi capitoli ancora "" tranquilli "" XD.
Un bacione e la prossimo volta prometto di non tardare così tanto ;3
Eyr

17/05/15, ore 15:13

Tu vuoi la mia morte. Ammettilo.
Voglio dirti che ho adorato il modo in cui Bilbo li ha spinti a collaborare. Tipico di Thranduil e infatti lui ha tutta la mia stima e il mio sostegnoo. Non vedo l'ora che la lettera sia tra quelle mani naniche u.u
Balin... cosa aspetti?
Di Aranel non mi fido affatto...
A presto. Prestissimo.
Un abbraccio,

07/05/15, ore 17:27

Ciao! Tu scherzi... cioè vuoi davvero lasciarmi così? Ma ti pare il caso?!
Comunque... vedere il dolore di Thranduil mi ha straziata. Non credevo potessi piangere ancora... invece... nah!
Eppure, sono felice che Bilbo abbia tirato fuori il coraggio e abbia parlato apertamente!
La storia della lettera uscirà! Ne sono convinta! ^^ almeno lo spero... vorrei proprio vedere cosa farebbe Thorin.
Aranel. Sì, è vedendo lui che capisco che almeno una parola dolce me la farai vedere tra la mia coppia**
Ma temo che dopo me li ucciderai!
Fili? Nuovo Re? Sì!
Questo capitolo, ammetto, era abbastanza tranquillo, dai... ma questo non significa che io sia tranquilla!
Ora la smetto di fangirlare.
Un abbraccio!

07/05/15, ore 08:25

Ora finalmente riesco a recensirti. Ho un attimo di tempo e lo voglio sfruttare bene.
Allora.
Tauriel. Devo dire che non me l'aspettavo e la sua morte mi ha straziata nel profondo. Nella recensione scorsa sono stata a dir poco profetica senza sapere nulla. Non farò MAI PIÙ pronostici. E Legolas...quando lo saprá il suo cuore si frantumerá. Lo so che cercherá di ammazzare Thorinuccio del mio cuore (e avrà anche ragione).
Mannaggia ho fatto un altro pronostico >.<
Aranel lo odio sempre. Mi dispiace dirtelo ma è quanto di più odioso ci sia nella storia. Anche se ha vinto dei punti perche ha salvato i due principini che al momento stanno spopolando in classifica. Mi è piaciuto vederlo rivelarsi per ciò che è (una persona disturbata) anche se temo che ci sia di più. Come ti ho già detto non credo sia solo il bene di Thranduil ad interessarlo. Maledetta serpe.
Non ho parole invece per descrivere Thorin. Devo dire che ho provato un sadico piacere nel vederlo così sconvolto. Anche se avrei preferito che Bilbo lo prendesse a mazzate sulla capoccia. Mi farò andare bene questo. Per ora. Bilbino è sempre favoloso e lo amo alla follia. Non ho altro da dire.
Come al solito il capitolo è bellissimo anche se mi ha fatto stare malissimo la prima morte...non me l'aspettavo. Thorin poteva stordirla. Non ucciderla. Brutto idiota di un nano che non posso però fare a meno di amare.
Aspetto con ansia il capitolo ventotto e sta volta giuro che lo recensirò in un tempo degno.
Continua cosí Padron Ros. Baci Marti

P.s. posso aprire la parentesi Kili? Guarda. Ha parlato due volte e già mi è salita la voglia di distruggerlo. Dove Aranel è una navigata serpe che anche se la odi un pò la rispetti per la sua capacitá di ingannare, Kili è proprio una merdaccia che apre bocca solo per far del male. Davvero, che senso hai? Non puoi esplodere? Buttarti in un pozzo e liberarci per sempre della tua stupidità?
Il prossimo a morire deve essere lui *affila la falce* ti pago. :P

01/05/15, ore 18:45

......... ok ora basta! Thorin... se dal capitolo precedente ho provato un po' d'odio per te sappi che ora ti ho aggiunto alla lista delle persone che devono soffrire e tanto anche (: Miseria neraaaaa Taurieeeel TT__TT so che quello che sto per dire é male ma a me Tauriel piace! Sarà sbagliata ma come personaggio la trovo niente male... SOFFRO! No ok se questo é solo l'inizio non ce la posso fare... c'ho l'ansia! Ok... ok... sto bene... va tutto bene... Aranel miseria nera che crudele che é! Spero che muoia... tanto sottosotto non mi é mai stato simpatico! Povero Legolas D:. Sai che per un momento ho creduto che la parte di Fili e Legolas finisse male? Per un secondo ho temuto che volessi ripetere la vicenda dei due piccoli T.T ma per fortuna Fili é ancora vivo ( per ora....... ). ... Bilbino mio... povero piccolo Bilbino... ti consolo io T.T lascia stare quel maledetto nano. Ok sfuriata a parte queato capitolo é stato doloroso ma davvero bello... ora che i nostri eroi sono riusciti a fuggire voglio proprio vedere cose succederà... chissà se Thranduil si vendicherà... non credo ma l'amore di un padre non va mai sottovalutato T.T Con queste lacrime ti lascio... vado nel mio angolino personale a mangiare qualcosa di terribilmente calorico e dolcioso T.T Un bacione, Eyr