Coming back as we are
di Euridice100

27/12/14, ore 11:26

Ma… Ma… Io volevo vedere la reazione di Gold T.T In ogni caso, la riunione mi sta piacendo tantissimo ed molto ben gestita, anche per quanto riguarda le reazioni di Ruby, Granny e Graham (sono davvero felice che tu abbia inserito lo sceriffo). Quanto è cucciolo Rumple che vede Graham e pensa che sia lui il padre di Helena?
Per quanto riguarda Cora e Regina, non vedo l'ora di vederle in azione, specialmente la seconda, di cui già adoro questa nuova veste di adolescente, se non ribelle, almeno meno sottomessa.
Non vedo l'ora che arrivi il 10 gennaio *__*
Brava come sempre :*

Rosaspina7

Giusto in tempo prima dell'aggiornamento di domani! Mi stupisco di me! XD
Buonasera Clara! <3
L'idea era di cominciare a scrivere una recensione seria, per niente offuscata dal clima natalizio - leggi come: cibo a volontà che crea sonnolenza -, ma, nonostante il capitolo abbia riservato così tante emozioni - sia belle che tristi -, il mio pensiero fino alla fine è stato: è riuscita a inserire la balestra di nonna Granny. Tu sei un genio! Mi pare di averlo già detto svariate volte nei tuoi confronti, ma dopo aver letto quel riferimento credo che tu abbia superato anche questa definizione. Colei che tutto può. Aggiungiamoci il contesto assolutamente meraviglioso - non avrei mai dubitato della pronta ospitalità di Granny anche in quel frangente, intendiamoci, ma è stato davvero emozionante leggere la reazione amorevole della donna -... Comincerò a costruire la statua. <3
Provo a perseguire il proposito iniziale a commentare in maniera ordinata.
Partirei da Belle. Mi hai sollevata incredibilmente nel farci scoprire che a trattenerla nel vicolo era stata Ruby e non Greg, cosa di cui, invece, ero pressoché sicura. Meno male per lei. Ruby è IC, e sei stata eccezionale nel renderla. La vedo adatta nei panni della ragazza che cerca di togliere dai guai una persona che a pelle non sembra aver fatto niente di male, com'è infatti Belle. Il fatto che l'abbia subito invitata a casa sua è stato carinissimo. Quanti l'avrebbero fatto, soprattutto con la prima incontrata per strada? La reazione di Granny è stata più che ragionevole, più matura, in linea con la sua età. Granny dà l'idea di aver vissuto in moltissimi aspetti la vita e questo le ha insegnato tante cose. E' logico che inizialmente sia stata più diffidente. Ma l'animo buono prevale anche in lei. Cucciola, Granny! <3
Il momento in cui Belle capisce che qualcosa non va è stato molto intenso ed espresso nella migliore delle maniere. Le tue introspezioni sono sempre dettagliate, accurate, precise, niente è lasciato al caso. Sono i motivi per cui mi piacciono tantissimo! E qui non sei stata affatto da meno. Hai descritto alla perfezione tutti gli stati d'animo che si alternano in una ragazza che, rimasta senza compagno, si accorge di aspettare un figlio. Accurato anche il particolare dell'aborto. Il periodo è quello che è e avere un figlio al di fuori del matrimonio senza un uomo era a dir poco sconveniente. Coraggiosa la scelta di avere comunque il bambino, nonostante tutte le conseguenze dalla decisione, compreso il guardare ogni giorno della sua vita il frutto di un amore già finito, non mentalmente, ma fisicamente sì. Ho adorato, come ho già detto, il modo in cui Granny e Ruby l'hanno aiutata e l'hanno accolta promettendo tutta la disponibilità del mondo. Meravigliose.
Graham. Mi è piaciuto da morire come hai inserito il bel cacciatore, qui poliziotto di Scotland Yard - guarda, sto entrando nella fissazione di Sherlock Holmes (ho finito la serie, ovviamente, che ho amato), quindi Scotland Yard è un toccasana per me XD -. Però, Clara, spiegami... Perché hai dovuto relegarlo nella friendzone, per di più volontaria?!?!?! :'''( Povero diavolo, non gliene va bene una! Nella serie muore, qui "amico"! XD
L'annuncio in cui legge il nome di Gold è stato bruttissimo. Scoprirlo così... Povera Belle. Capisco ogni azione che ha compiuto da quel momento in poi per cercare di parlarci, così come ringrazio che Ruby sia arrivata a salvarla da insulti e umiliazioni varie. Mi ha ricordato, questa scenetta, Aladdin, quando aiuta Jasmine a mantere il travestimento al mercato. :)
Fortunatamente, a risollevarla un po' c'è stata la nascita di Helena - ottima scelta per il nome -. Mi piace come questo segni per lei una linea di demarcazione per ricominciare a vivere, e che le dia la speranza di tornare ad essere felice CON LUI. Questo mi ha un po' sorpresa, sono sincera, ma ho pensato che Belle resta sempre Belle: non ha smesso di combattere in casa Gold, non smetterà di farlo al di fuori. Un po' l'ammiro, un po' credo manchi di realismo, ma qui rientra in gioco tutto il discorso che abbiamo già fatto sui RumBelle in generale, perciò non lo ripeto nuovamente. :D
Passiamo a Robert. IC alla massima potenza. In questo capitolo-flashback è il peggior codardo sulla faccia della Terra. Scappa, fa soltanto questo. Fugge da tutto, responsabilità, doveri - anche nei confronti dei domestici, direi, visto che parecchie persone dipendono da lui in termini economici - e sentimenti. Se ne va con l'ennesima frettolosa scusa. Del suo comportamento a New York apprezzo solo la corrispondenza con Cora per avere notizie di Regina. Fortunatamente, per lei si sente responsabile! Almeno una su tutte le persone delle quali potrebbe interessarsi ha il suo favore! Grande piccola Regina!
Veniamo al punto più scottante della situazione americana: Rebecca Zelenyy. Hai fatto bene a non mettere "Zelena" come nome, perché avrebbe avuto davvero troppa assonanza con Helena e sarebbe stata una coincidenza molto forzata! Sono felicissima che tu l'abbia inserita e che, soprattutto, tu l'abbia resa in maniera perfetta. Sto dalla sua parte, è ovvio ormai. XD Le colpe le ha lui, non c'è il minimo dubbio. Al di là del discorso "offesa alla memoria di Belle" - che condivido e non condivido, ma Gold è uno che lo farebbe di certo -, la colpa di Gold sta nell'aver continuato questa relazione con Rebecca con lo stato d'animo di uno che è pentito di farlo. E' questo ciò che ho odiato di lui, la sua inettitudine. E qui non ha scusanti: se nella serie Zelena lo controllava col pugnale, qui è lui che sceglie di non scegliere solo perché gli fa più comodo. In un universo senza magia, i suoi comportamenti fedeli al personaggio originale mi fanno quasi dire che non merita affatto una donna come Belle.
Nonostante l'invettitva appena fatta, ti dirò che quando la Zelenyy ha gettato nel fuoco le ciocche di capelli ho avuto un tuffo al cuore. :'( Tu sei l'autrice più crudele del fandom, e ogni volta tendi a ribadirlo. :'''(
In conclusione, non posso che farti i più sentiti complimenti per questo capitolo lungo e intenso dedicato al flashback - a proposito: hai fatto benissimo a pubblicarlo in una volta sola. Con due capitoli avresti spezzato la narrazione del presente, così il tutto è più lineare! ;)
Sei garanzia di bravura e di emozioni, non c'è che dire! Lo stile è sempre perfetto, scorrevole, ricercato ma non difficile! Ottimo lavoro, carissima! *-*
Ora ti saluto e spero di farmi nuovamente viva al più presto con le recensioni! <3 <3 <3
Un bacione, Dearie! <3 :***

Julie_Julia

22/12/14, ore 10:32

~~
Eccomi qua, Euridice! :D
 Bello, bello, beeeellloooo! *.*
 Questo prologo promette non bene, di più!
 Durante la lettura ho cercato e ricercato di capire o ricordare dove avessi già sentito il nome di Helena in OUAT. Una bambina che vive con una madre misteriosa insieme a Granny e Ruby? No, non mi sembrava proprio di ricordarmela, allora ho iniziato a concentrarmi sulla sua personalità che sì, ho trovato molto simile a quella di Belle, ma mai e poi mai avrei immaginato quello che è risultato chiaro come il sole nelle ultime righe di questa introduzione! *.*
 Ma proseguiamo seguendo il filo della narrazione come se non sapessi ancora nulla di questo eccezionale colpo di scena. :)
 Dunque, una delle tante cose per cui non smetterò mai di elogiarti è la maestria con la quale conduci spesso la narrazione dal punto di vista infantile, qui ancora più evidente che nella prima parte di questa travagliata storia. Regina è infatti una bambina di dieci anni, quindi più grande di Helena, e l'aver avuto modo di conoscere la sua versione adulta in OUAT, può certamente aiutare a delineare un ritratto della sua infanzia e della sua personalità di bimba che si ritrova a crescere troppo in fretta, a dover diventare donna senza neanche aver vissuto i piaceri, le gioi e, perché no, anche i piccoli incovenienti di un'infanzia quantomeno serena. Ovviamente non sarebbe stata un'impresa da tutti e tu hai gestito meravigliosamente le sequenze narrative che vedevano protagonista la piccola Mills, ma con Helena hai deciso di cimentarti in un compito ancora più arduo. Ella infatti è un personaggio del tutto originale, che non compare in OUAT nè da adulto nè da bambino o adolescente. A te quindi va il 100% della responsabilità della sua caratterizzazione e del suo modo di interagire col mondo e con gli altri, sebbene la somiglianza con la madre possa aiutare molto per quanto riguarda certi aspetti della sua personalità che, già in questo prologo, sono venuti prepotentemente alla luce, come la sua spiccata intelligenza e voglia di imparare, l'intraprendenza, il coraggio forse un po' sfrontato, la volontà di dimostrare agli altri e a se stessa di essere in grado di cavarsela, anche in un quartiere malfamato e pericoloso come quello in cui è nata e vissuta per i suoi quattro anni di vita.
 Sei stata davvero brava ad esprimere la profonda sensibilità con la quale la piccola coglie lo stato d'animo della mamma e, come ogni bambino, non può che attrribuire a sé la colpa, spesso inesistente, del malessere di un genitore.
 Mi sono venuti gli occhi lucidi alla vista - sì, perché leggere le tue storie è come vedere un film, tanto le immagini che trasmetti sono vivide e chiare - della bimba che, fors eun po' timorosa, domanda alla madre se abbia fatto qualcosa di male, e della donna che l'attira a sé e la ricopre di baci ma sempre con quella vena maliconica che non l'abbandona mai. Ammetto di aver anche rivisto un po' di me e mia mamma in questa scena. :')
 Vedo che, per via materna, la piccola Helena ha anche ereditato l'attitudine a fare di testa propria e spesso a cacciarsi nei guai.
 Naturalmente avevo immaginato che la bimba fosse il motivo del contrattempo della carrozza su cui stava viaggiando il nostro industriale preferito, ma l'arrivo della madre della piccola e la successiva, graduale presa di coscienza della sua, anzi, della loro, vera identità ha colpito anche me con inaudita ntensità perché, per quanto forse potessi arrivarci anche prima, non mi aveva neppure lontanamente sfiorata l'idea che la realtà potesse essere questa.
 E sono felice di non aver sospettato nulla fino alla fine, perché, in questo modo, ho vissuto il momento insieme a Gold, resa partecipe del suo shock più che mai.
 Ero così curiosa di continuare la lettura ma... TACK! Ecco che cominciano le note dell'autrice.
 A questo proposito mi complimento anche per la tua immensa abilità nell'intrigare il lettore e saper tenere alta la sua attenzione e creare suspense attrraverso questi odiosi e tuttavia perfetti espedienti, che riescono, insieme alla tua maestria nello scrivere, a tenere viva la curiosità, se non ad aumentarla ulteriormente, e le aspettative per ciò che seguirà.
 Questo prologo è, già di per sè, un piccolo capolavoro, Euridice. Non posso che rinnovarti i miei complimenti e assicurarti che seguirò, capitolo per capitolo, anche questa seconda parte delle (dis)avventure dei RumBelle in questo AU che tanto mi è caro. Cercherò anche, per quanto mi sarà possibile, di evitare ritardi indecenti. xD
 Per ora ti lascio, Euridice, con la certezza che anche stavolta porterai avanti un progetto magnifico. *.*
 Bacioni! <3 <3 :***
 Stria93

Ed eccomi qua, con una settimana di imperdonabile ritardo! c_c
Ti chiedo scusa </3 non lasciarmi per questo. Non speridmi oltre la town line. "Please" (detto con voce di Rumple super acuta che usa solo quando l'ha fatta grossa e deve supplicare Belle).
Btw.
GUESS WHO' S BACK!? BACK AGAIN! ANGST IS BACK! TELL A FRIEND.
Okay, non era proprio così angst. Insomma, erano più angst i capitoli precedenti ma questo l'ho trovato insopportabile dal punto di vista emotivo (cioè ho amato il capitolo non fraintendermi) proprio per il fatto che Belle è a Londra e lui è ancora a Londra, sono sotto lo stesso cielo, sono vicini insomma e lei dovrebbe andare a casa sua e urlare finchè lui non esce e poi lei scopre di essere incinta E DIO MIO E' TROPPO TARDI ED IO SONO COSI' ARRABBIATA PERCHE' VORREI PRENDERLI E DIRE "ADESSO BASTA RIMETTETEVI INSIEME".
E le loro vite vanno avanti.
E Belle è incinta e mi viene da piangere a pensare a quanto Gold sarebbe felice di una cosa del genere, del fatto che la riaccoglierebbe in casa subito e le darebbe tutto l'amore del mondo, a lei e alla bimba e INVECE POI E' IN AMERICA CON ZELENA.
Il crimine.
Ecco. Questo capitolo mi ha fatto salire un crimine pieno di angst.
Perchè le loro strade proseguono e ci vorrebbe poco per riunirle e EFWFUIHEWFEIUH.
Si capisce il concetto, spero.
Belle che diventa mamma...tu non sai quanto io stia pregando in tutte le lingue che conosco tutti gli dei che conosco affinchè accada una cosa del genere nel telefilm. DEVE succedere. Io mi sciolgo solo al pensiero.
Poi vedo che hai esplorato la RedBeauty, ah finalmente, la mia coppia preferita, ma si mettono insieme alla fine vero??? :))))) spero proprio di sì!!!
...
Okay, seriamente, sono contenta che tu abbia introdotto quest'amicizia che avrebbe potuto essere una splendida amicizia nello show (come la MermaidBeauty e AnnaxBelle e BellexTink MA OVVIAMENTE NO, PERCHE' A BELLE NON E' PERMESSO AVERE SCREENTIME).
Hai dato giustizia a due personaggi che insieme (COME AMICHE) avrebbero potuto dare tanto. E mi è piaciuto molto anche il ruolo di Granny, così come quello di Graham, anche se per lui non so perchè prevedo una fine analoga a quella della prima stagione.
Zelena me l'aspettavo, sì, sapevo che sarebbe arrivata e ci sta tutta. Ossessiva pazza al punto giusto, i like it hell yeah.
Bene, fine del mio commento.
<3 <3 <3
A parte tutto, il capitolo mi è piaciuto molto nonostante la frustrazione che mi ha lasciato e non vedo l'ora di leggere il seguito E SOPRATTUTTO, DI VEDERE LA REUNION che in qualche modo hai già anticipato...miaomiaomiao.
Fine.
A presto. <3 Miao.
Un bacione dearie <3 mia soulmate <3
seasonsoflove

Innanzitutto complimenti per essere riuscita a riassumere cinque anni in un capitolo, leggendo a volte facevo un po' fatica a stare al passo con i salti spazio-temporali, ma probabilmente era solo perché tutta presa dalla storia e saltavo a pie pari l'inizio dei paragrafi con il luogo e l'anno ;)
Ruby e Granny sono semplicemente epiche! Le loro parti sono fantastiche e sembrano proprio prese da una puntata della serie. Le parti in cui battibeccano mi sono piaciute molto e Granny con la balestra mi ha fatto morir dal ridere.
Nel frattempo dall'altra parte del globo, Gold è preso dal senso di colpa e cerca concentrarsi sul lavoro (bene), di non pensare a Belle (insomma, mica tanto) e poi va con Zelena/Rebecca (MALISSIMO!! Anche se il fatto che non siano sposati mi ha tirata parecchio su di morale rispetto alla one-shot di collegamento ;))
Mi è piaciuto come hai descritto la gravidanza di Belle, che all'inizio è disperata e piena di dubbi, ma che in un secondo momento riacquista tutta la forza che la ha sempre caratterizzata.
Appello a Graham: per quanto mi piacessi nella 1° stagione, sei morto e destinato a restare solo come una cane. Quindi stai al tuo posto e non ti mettere in mezzo alla Rumbelle che già di là c'è Zelena che rompe. Grazie.
A parte gli scherzi, mi dispiace ma io Graham e Belle non riesco proprio a vederli granché insieme, nemmeno come amici. Non so, forse è perché non si sono mai incontrati, chissà... Ora penserai che ho problemi seri se penso che Belle possa essere amica di Killian, ma non di Graham... Ahahahah
"- Che bell’anello. Ma… All’anulare sinistro? Come una fede?"
"Sì, sono sposato con un fantasma. Qualche problema, dearie?"
Questa è la risposta che mi sono immaginata dopo aver letto quella frase. Sì, ho problemi seri, è stato adeguatamente appurato ;D
"Del mio barlume di luce in un oceano d’oscurità"
Ma invece di stare a deprimersi ripensando agli errori che ha commesso e che, nonostante tutti i suoi "buoni propositi", continua a commettere, dovrebbe fare le valige di corsa e tornarsene in Inghilterra all'istante e mollare lì quella piattola una volta per tutte.
"Uno sconosciuto dal naso camuso stava chiudendo il cancello dell’entrata secondaria"
Ma... ma che fine ha fatto Archie?!
Teoricamente, se Gold è andato a stare in un albergo, tutto il personale non dovrebbe essere rimasto a Londra?
Comunque quel "gentile" individuo avrebbe potuto dirlo subito che Gold non c'era invece di stare ad insultare Belle in quel modo. Per fortuna c'è Ruby con le sue trovate assurde ;)
"Io me le sono sempre guadagnata, le cose. Ho sempre lottato per ottenerle, nessuno mi ha mai regalato nulla. E ora arrivano questi, questi, e mi portano via quel che è mio di diritto. Quel che io ho sudato per avere!"
Senti, bellina, intanto ti dai una calmata, considerando che non hai la minima idea di ciò di cui stai parlando.
Basta, la devo smettere di rivolgermi direttamente ai persomaggi, tanto mica mi sentono...
Comunque lei ritiene che Belle le stia portando via ciò che è suo di diritto e che ha faticato per avere? La stessa Belle che ha impiegato mesi per riportare alla luce il vero Gold e che poi, nonostante tutto quello che ha fatto, è stata cacciata via come un cane? Ma qui si sta perdendo il cervello, meglio che Zelena stia zitta, a questo punto, invece di parlare a sproposito.
"Non c’è rimedio a quello che hai fatto"
Davvero Gold potrebbe dimenticarsi di Belle e Bae solo perché Zelena ha bruciato le ciocchine?
Mentre leggevo mi chiedevo dove fosse andata a finire la Chipped Cup, pregando che fosse al sicuro e tutta intera. A quello sì che non ci sarebbe stato rimedio. Da Chipped sarebbe diventata Broken Cup e a quel punto, considerando che l'attack a quei tempi non esisteva affatto e che Gold qui è solo Gold, sarebbe rimasta in mille pezzi per sempre. E' ancora tutta intera, veero?
Che cosa carina Killian che chiama Helen "Coccodrillina"! :)
Per una volta riesci a finire un capitolo in modo ottimistico, non è da te...
Si rincontreranno e diventeranno una bella famiglia felice (con Mary Margareth che fangirla al seguito)
Ok, la smetto.
Bravissima come sempre,
alla prossima,

Vampiretta98

Ciao.
Mamma quante cose sono successe in questi anni.

Gold non ha rispettato nessuna delle promesse fatte a Belle, da una parte sono delusa, dall altra lo capisco.
Una vita di solitudine è "facile" da gestire se è sempre cosi, ma dopo che, come spesso dice lui, un raggio di luce in mezzo alle tenebre, ha fatto breccia la vita non è più la stessa, si vuole rimanere fedeli, ma dall altra parte si cerca il conforto in qualsiasi modo, anche se sai che è temporaneo, anche se sai che dopo ti sentirai sporco e colpevole, ma per quel breve attimo "pensi" di essere in pace.

Povera Belle, ne ha passate davvero tante, ma almeno avere vicino una "famiglia" cosi affettuosa non può che averle fatto bene, Ruby e Granny sono fantastiche, e la piccola è un amore *.*.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere finalmente il faccia a faccia tra i due *.* *.* *.*

A presto, bacioni :D

Ps.
In questa storia c è Zelena.
Di la verità se tu non metti una pazza psicopatica a storia non sei contenta xD.
Anche per lei vale come per Cora, carrozze, assassini ecc se dovesse rompere le scatole u.u

Ciao sul serio ora xD

Eccomi qui pronta a recensire!
Innanzitutto i complimenti sono d'obbligo: mi hai lasciato a bocca aperta, mai mi sarei aspettata la piega che ha preso questa storia! Dall'arrivo della piccola Helena, che mi ha strappato più di un sorriso, all'ingresso di Rebecca che, come saprai, davvero non avevo previsto! L'ho trovata più folle di Zelena e francamente mi piacerebbe rivederla piombare a Londra per riprendersi l'"amato" (io al posto di Gold l'avrei presa a sberle se avesse distrutto gli unici ricordi che mi restavano dei miei cari, altro che controllo!!!!)
Gold mi ha fatto pena quando si è trovato ad ammettere che la sua fuga non ha sortito gli effetti sperati, ma sono contenta che abbia deciso di perdonare Regina per il suo comportamento, e spero che in questi anni la bambina non si sia colpevolizzata troppo per quello che è successo.....
Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che a Belle non era successo nulla di grave ma, c'è un ma, non vorrei che adesso che Gold e' tornato nella sua vita lei lo pedoni così di botto. Capisco che voglia fargli conoscere sua figlia e che, nonostante gli anni di lontananza, non abbia mai smesso di amarlo, ma lui l'ha lasciata e nel peggiore dei modi! Ha preferito credere a Cora piuttosto che in "Loro", e' fuggito a New York piuttosto che cercarla (ok lui pensava che fosse morta, ma questo lei non lo sa)! Non può semplicemente far finta di nulla e voltare pagina per amore della figlia.
Non fraintendermi io vorrei davvero tanto l'happy ending per questa coppia ma deve essere una cosa graduale e Gold deve ancora maturare tanto deve imparare a lottare per ciò che vuole per chi ama, non basta stare solo a compiangersi ed a colpevolizzarsi!
Il 27 sembra lontanissimo (sigh!!!) L'unica cosa che mi consola e la speranza di leggere un capitolo lungo il doppio di questo (e' possibile please ^_^).
Se non ci si dovesse leggere prima (la speranza e' l'ultima a morire) auguroni di Buon Natale a che a Te!!!!
P.s.: Adoro Ruby, Granny e Graham!!!!

Innanzitutto non ti azzardare, ripeto, NON TI AZZARDARE a dire che in futuro ti conterrai, perché io sono una drogata di questa fanfiction e tu non puoi ridurmi le dosi, è chiaro?
Bene, ora che abbiamo messo in chiaro questo, mi duole dirti che per questa volta non ti odio. Certo, l'idea dei loro anni di separazione non mi riempie di gioia, ma sono felice che a Belle non sia successo nulla di grave. Adoro Ruby e Granny (ovviamente, non poteva mancare la balestra ^__^) e il modo in cui le hai inserite, e anche l'amicizia fra Graham e Belle mi piace molto :).
Per quanto riguarda Zelena, quando ha bruciato le trecce mi si è gelato il sangue, però non nego che mi piacerebbe rivederla, anche solo per godermi le scene in cui cercherà inutimente di riprendersi Gold e resterà a bocca asciutta (lo ammetto, non ho ancora minimamente superato il mio odio per quella donna).
Ti odio solo un pochino perché per leggere dell'iincontro fra Gold e Belle dovrò aspettare il 27 dicembre. Il 27 dicembre! Come farò? Essere senza cuore T.T voglio vedere come Gold reagirà scoprendo di avere una figlia! E voglio rivedere tutta la servitù e scoprire che ne è stato di Ashley. In ogni caso, come al solito, un capitolo bellissimo; sai gestire perfettamente sia Gold, con i suoi sensi di colpa e le sue continue scelte sbagliate, che Belle, che deve affrontare una stuazione difficilissima ma continua a credere nel loro amore e a non arrendersi.
Un bacio e a fra due settimane (sigh)

Rosaspina7

P.S. Ricontrolla le note, perché ce ne sono un paio che hai assegnato in modo sbagliato.

Zelena aka Rebecca, come ha potuto? Ed ecco che esprimo la mia sofferenza; quelle lacrime che Gold non ha versato.
In primo momento pensavo che riuscisse a salvare le ciocche.
Che tristezza era come se fossi li vicino al camino vedendole scomparire in quelle lingue di fuoco....

Il nostro piccolo Graham.....il lupetto della casa mi ricorda spettro di Games of Thrones...owww <3
Non preoccuparti per Belle, aveva il diritto di disperarsi e non ritengo che si sia sfogata troppo....cavolo dopo una batosta così ! è riuscita a tornare come prima anzi è cambiata, per amore di una nuova vita
Non vedo l'ora che sia il 27 per leggere il prossimo capitolo ! Gold halleluja torniamo a casa!!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:24 am)

Ammetto che con questo capitolo mi hai catapultato in una montagna russa di emozioni non indifferente.
Ho gioito, quando ho scoperto le sorti di Belle, molto meno drammatiche per fortuna, di quelle che erano state fatte credere a Gold (non è che non mi fidi di te, intendiamoci... è solo che avevo paura di leggere una cosa del genere. Perdona questa lettrice di mala fede XD), per poi scoprire che quel fedifrago se ne va in giro a fare danni a destra e a manca. Una volta è accettabile, ma lui è recidivo.
I complimenti sono d'obbligo per il modo in cui hai trattato i personaggi secondari, da Zelena con il suo sguardo folle (ho il terrore di rivederla in futuro, qui sembra psicopatica a bestia), all'energica Granny con la balestra, senza dimenticare la stupenda Ruby e i suoi modi di salvare Belle. Devo dirti che il momento in cui Ruby porta via Belle da quella guardia alla casa di Gold, mi ha ricordato tantissimo la scena di quando Aladin salva Jasmine dal tizio che le voleva tagliare una mano.
Non so se era tua intenzione, o sono io in over dose da Victor Hugo, ma questo capitolo e in modo particolare il modo in cui Belle pensa a tirare avanti quando scopre di essere incinta, e sempre la scena di quando lei va a chiedere di parlare con Gold, mi ha ricordato molto i Miserabili. Amando quella storia, non potevo non amare questo capitolo, scritto sempre magnificamente.
Te lo ripeto sempre, ma sei bravissima e questo stupendo capitolo lo dimostra divinamente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e continuo a sperare in una considerevole dose di schiaffi nei confronti di Gold. Gli voglio bene, ma Zelena non si accetta. Non lo doveva fare.
Sto scherzando ovviamente. XD
Ti saluto, rinnovandoti i miei complimenti per questa stupenda serie e per il tuo incantevole modo di scrivere.
Un saluto e un abbraccio,
non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia.
Ciao, ciao.

06/12/14, ore 19:06

In un pomeriggio mi sono recuperata PAGINATE di roba e sono felicisima di averlo fatto!!! Ho iniziato questo capitolo senza capire che cavolo stesse succedendo (mi sono fatta un'idea random ma mi va benissimo che sia stata smentita xD), poi ho afferrato "Ruby e Granny + bambina + mamma" e DIN DON! E' suonata la campanella! E' un'idea semplice ma che sei comunque riuscita a rendere un colpo! (quanti punti esclamativi mi saranno usciti finora?? XD)

Non vedo davvero l'ora di andare avanti, complimentoni per come hai reso questo pimo capitolo :D E devo farteli anche per All of the stars, perché c'erano dei pezzi (come quello dello sbarco) davvero belli, e per come l'hai legata alla frase di Orazio. Mi è piaciuto davvero.

06/12/14, ore 16:17

E con immenso orgoglio nei miei confronti, eccomi giunta a recensire questo primo capitolo della seconda parte della tua storia!
Claraaaaaaaaa! Ce l'ho finalmente fatta! E la cosa che più mi stupisce è che sono riuscita a recuperare la lettura di tre capitoli della precedente long, la OS di raccordo e questo prologo nel periodo più improponibile di tutto l'anno scolastico. I libri mi guardano maluccio, ma li ignoro.
Bene, bene! Prima di passare nello specifico a questo capitolo, faccio un brevissimo bilancio delle altre due: la long non poteva che finire così male! Me l'aspettavo da te, ormai ti seguo da troppo tempo per non pensare all'angst più puro se parli di un sequel di un tuo scritto. La crudeltà di Robert nell'ultimo atto è stata spaventosa. Mi hai riportata indietro a Skin deep con molta facilità, e questo ti fa onore. Le emozioni di Belle sono state perfette, IC e realistiche al massimo. Mi è dipsiaciuto da morire (ma dài?!) che Regina sia arrivata troppo tardi per avvertire lo zio della situazione. :'( Il finale è stato orribile - non in fatto di scrittura e simili, ovviamente, ma per quanto riguarda il contenuto. Hai lasciato degnamente il fiato mozzato a tutti i lettori! Da questo punto di vista, mi ritengo fortunata: io ho letto tutto insieme! ;)
La OS di raccordo è stata spiazzante. La freddezza di Cora è inquietante. Nonostante ciò, il suo personaggio è bello, non lo si può negare! :D Robert distrutto è stato ancora più triste del resto. Complimenti per esserti mantenuta sulla stessa linea disperata dell'epilogo della long: è psicologicamente avvilente, ma a me piacciono queste cose, non posso farci niente! ;)
Passiamo al prologo di questo sequel.
Prima cosa: Castle on a cloud. Io sono fissata a livelli estremi con questo musical e vedere il capitolo dedicato al brano in questione è stato bellissimo!
Hai presentato subito la bambina di Belle e Gold, presumo - nella OS hai nominato la prostituzione, perciò ti chiedo se sia possibile che sia di un altro -. Devo dire che mi hai lasciata momentaneamente di stucco. Non mi sarei aspettata la bimba, forse non così presto. Prima di dare un giudizio su di lei, attenderò l'evolversi dei fatti che la coinvolgeranno.
Mi è piaciuto come hai reso Belle: felice per la sua bambina, ma con una tristezza caratterizzante all'interno. Soprattutto il particolare del giorno di Natale è stato assolutamente brillante, ottimo lavoro!
Ruby e Granny! Finalmente ci sono anche loro! Nella prima si sente la mancanza della frizzantezza di Ruby e della balestra di Granny (se riesci ad inserirla, ti facci ouna statua!)! *-* Non sono portanti in questo capitoletto, ma già dai pochi loro gesti che hai delineato mi sembrano IC. Non dubito che manterrai questa condizione per tutta la long! :D
Tink e la banda dell'orfanotrofio. Ammiro il coraggio di questa ragazza, davvero! Anche perché si aggiungono Elsa ed Anna, a quanto vedo. Cuccioline! Spero che avranno una bella particina nel corso della storia!
Il paragrafo finale. Diamo il benvenuto al cinismo di Gold. Parla poco anche lui, ma basta il modo in cui si muove, in cui si atteggia, in cui ricorda di aver rimproverato i domestici per suggerirmi che è peggiorato parecchio. Ma tanto. D: Prevedo burrasca!
Il momento in cui riconosce Belle è geniale e anche un po' raggelante. Molto raggelante, via!
Che dire di più? Mi hai già incuriosita con questo breve capitolo, facendomi tornare nell'epoca vittoriana con questi due folli! Il tuo stile è come al solito perfetto, pulito, scorrevole e adatto alla situazione (mi riferisco al linguaggio meno preciso per il POV della bimba, che condivido pienamente).
Tanti complimenti, Clara, e chiedo ancora una volta scusa per il clamoroso ritardo con cui sono giunta! Proverò a fare in modo che non accada più! :* <3
Un bacione, carissima, alla prossima con un confronto tra i due - non so se temerlo o no, anche se protendo piuttosto per una fuga di Gold! <3
Ciao ciao!

Julie_Julia

02/12/14, ore 20:01

Ecchimi qui.
Il giorno del tuo bbbbdddaaay. Vorrei lasciarti una recensione come l'altra PERCHE' SI' ma temo che EFP mi chiuderebbe l'account per sempre per aver danneggiato troppo la pagina :')
CHE DIRE?
Leggo Helena.
Penso "Ma chi è?"...Rifletto e poi penso "oddio...non sarà mica..."
Vado avanti. Leggo. Leggo, Ruby e penso "AH ECCO, HELENA E' LA FIGLIA DI RUBY E BELLE..."
...no ok.
Vedo che hai introdotto Ruby e Granny. Poi vedo Helena che parla della "mamma" e non dice mai il nome e io inizio a credere e a sperare e a piangere e poi succede.
Succede quella cosa.
E poi tu finisci il capitolo così. No scusa, il prologo.
E mi lasci così per due settimane.
E magari ti sembra di aver fatto una cosa giusta. Magari credi che non soffrirò.
IO VOGLIO IL SEGUITO ORA.
Okay, seriamente...breve, ma fantastico.
Cioè, mi ha messo una voglia assurda di leggere il seguito. Anche se speravo che la figlia si chiamasse Rumplina e qui sono rimasta delusa.
Boh, sei bravissima. In un capitolo così breve mi hai già scatenato una marea di feels.
Non ci arrivo in fondo.
Bene.
Addio.
Ricordati che siamo #TrueLove.
Perciò non farmi soffrire. Non troppo almeno. Questa recensione è estremamente sensata come puoi notare!
Un bacione e ancora buon compleanno dearie <3
seasonsoflove

02/12/14, ore 19:49

Ormai è un dato di fatto. Euridice pubblica ed io URLO! Non so se sarò in grado di farti capire il disastro che mi hai messo in testa con questo prologo. Ho un estremo bisogno di sapere di più! Sono passati troppi anniiiiiiiiiii! Sono nel panico più totale! Helena, credo di amarla già. Sto facendo i conti con le dita, stile prima elementare e dòjfnsdjasòjkdjkeifgiejrgnejrngfejrf. Per la barba di Merlino, Helena ha 4 anni!! djnfsjnfjskdnfn. Chiaro? Mentre leggo, mi affeziono sempre di più alla bambina che ha un caratterino simile, simile ad una nostra conoscenza e non posso fare a meno di sorridere. Quello che succede subito dopo devo ancora metabolizzarlo. La carrozza, lui scende, vede la bambina a terra, vede una donna corrergli davanti, la donna si gira, lo fulmina con lo sguardo e... No.No.No.No. NO! OK? Non puoi farmi stare così ad ogni aggiornamento, chi ti credi di essere?? No, SERIAMENTE (l'ho detto veramente?) tu così mi uccidi ed è una cosa che adoro, come adoro il modo in cui scrivi, quello che la tua mente geniale produce, quello che esce da quel benedetto dono di Iddio che è il tuo quadernetto. Insomma cara, yoooooou got me!!!♥ ♥ ♥ ♥ :*

29/11/14, ore 18:03

Ma quindi Belle non è stata rapita da Cora? E come ha fatto a incontrare Ruby e Granny?
Sì, lo so, rispoenderai a queste domande nei prossimi capitoli, è solo che vengono spontanee ;)
Che carina Helen che vede che la madre è triste, ma non capisce perchè... ^-^
Sì, dai... Una bambina di quattro anni se ne va a giro sol soletta tranquillamente per i bassifondi di Londra, se non è desiderio di inidipendenza questo!
Dopo il pezzo in cui Helen decide di uscire io già mi aspettavo che venisse come minimo rapita o si perdesse e andasse a finire chissà dove.
"Il dondolio della carrozza"
Dopo aver letto questo pezzo io ero già lì che pensavo che sicuramente la carroza avrebbe investito Helen e la bambina sarebbe probabilmente morta, poi, dopo aver letto che sulla carrozza c'era Gold ero ancora più sicura che sarebbe successo qualcosa di tragico... E invece no! :)
Si rincontrano e Helen si prende solo un grande spavento, almeno per questa volte ci hai risparmiato ulteriori sofferenze ;)
Non vedo l'ora di sapere cosa è accaduto nei cinque anni,
alla prossima,

Vampiretta98