Coming back as we are
di Euridice100

22/03/15, ore 18:57

Aspettavo con ansia il tuo ritorno e come al solito sono stata premiata a dovere =)
Helena che tratta Gold come suo pari e poi...puff "Papà" una parola così...
oh sono commossa, mi dispaice soltanto che Gold non abbia potuto gioirne senza ripensare a Neal.
Il bacio finale è stato la cigliegina sulla torna di questo capitolo

p.s domestici alla ribalta!
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 11:48 pm)

22/03/15, ore 15:57

No.
Tu non mi avevi avvisata.
Non mi avevi detto.
Non eri stata chiara.
Io ho letto questo capitolo aspettandomi sì, una cosa fluffinaangstrumbelle ma non questo.
Tu mi hai mentito. Io non mi aspettavo un bacio e invece è arrivato ed io sono morta. Mi hai mentito. Hai capito?
EWFJUFHIWEUHFUEFWH
E' stato bellissimo.
Non so neanche da dove cominciare se non che ho riletto l'ultima parte circa 20 volte di fila per assaporarmi bene tutto, PAROLA PER PAROLA, perchè mi sono mancati così tanto che mi viene voglia di spararmi e morire di nuovo.
Devo ringraziare gli autori di OUAT per averti fatto dare #nagioia a quei due almeno qui nella fanfiction? Va bene, li ringrazio.
Ho AMATO questo capitolo, mi sa che è appena entrato nella top 3 dei miei capitoli preferiti. Lo scambio Helena-Robert è stata la cosa più bella del mondo, non sai cosa darei per vedere una cosa simile nella serie tv. Soffro perchè leggo qui certe cose che VORREI TANTO VEDERE NELLA SERIE TV e invece NO, allora mi rendo conto che l'unico modo per vederle è continuare a leggere fanfiction e la cosa mi deprime. Però la tua fanfiction non mi deprime.
Cioè a volte sì. In genere però mi fa piangere per ore.
Te l'ho detto, l'ultima parte è qualcosa di meraviglioso. Dopo quel "papà" di Helena non sapevo cosa aspettarmi, ma la reazione è perfettamente IC da parte di entrambi. Ed è bello vedere che dopo cinque anni sono cambiati ma sono ancora loro <3
Carinicoccolini anche Ruby e Whale, sono curiosa di vedere come andrà a finire C:
Però i Rumbelle hanno vinto tutto.
QUINDI IN CONCLUSIONE: COMPLIMENTI.
E ...Vai in m*** <3 perchè dovevi avvisarmi prima di lanciare una bomba di capitolo simile. <3
un bacione dearie, e veramente (sono seria ora, impresa impossibile per me), complimenti. Non so neanche più cosa dire.
addio. #wearetruelove
seasonsoflove

PS: quando ho letto "The Lady" più che al giornale ho pensato alla splendida webserie di Lory del Santo. Per farti capire a che livello di demenza sono arrivata.

22/03/15, ore 13:14

Buongiorno!

Che capitolone. CHE CAPITOLONE!
Non posso che ringraziarti per alleviarmi il dolore dato dalla situazione dei Rumbelle in questo momento.
Il bacio, la richiesta di andare insieme, oddio mio!
Helena che teme di non piacere al padre (il momento in cui chiede se chiamarlo papà è stato bellissimo e triste al tempo stesso) quando invece lui la ama già.. Ho adorato.

Questo capitolo è la perfezione, punto.
Ora sono curiosa di vedere cosa succederà visto che la servitù si darà da fare.. Mmh..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un abbraccio!

21/03/15, ore 15:45

Tutta la cena é stata assolutamente fantastica, già da prima che iniziasse a dir la verità, é stata un toccasana per le nostre anime martoriate e disperate. E i momenti finali sono stati di una delicatezza e di una dolcezza indescrivibili e non so cos'altro dire a riguardo per paura di banalizzare l'intera scena, ma l'ho trovata di una bellezza a dir poco poetica. Non voglio essere troppo amara o critica, ma penso davvero che se gli autori prestassero almeno la metà dell'attenzione e della cura che tanti fanwriter di qualità come te ha per quei piccoli particoli, per quei dettagli che definiscono e arricchiscono le relazioni trai personaggi, invece di perdersi in mille nuove contorte sottotrame e abbaglianti idee su nuovi possibili colpi di scena e plot twist, lo show sarebbe di un livello nettamente superiore e potrebbe veramente risaltare in mezzo a tutta quella bolgia che é il mondo telefilmico americano. Ma ahimé cosí non é, ci sono state tantissime occasioni sprecate. Comunque, tornando a noi, mi é piaciuta tanto anche la parte iniziale su Whale e come hai inserito l'elemento del lupo ricollegandolo a Ruby (che per altro, ribadisco, adoro veder interagire con Gold XD). E la mobilitazione dell'intera servitú di casa Gold é preoccupante: non oso immaginare quello che riusciranno a combinare e il ritrovo con Belle (oltre ovviamente alla sorpresa che avranno di fronte a Helena), prevedo che Granny non ne sarà molto contenta di quest'invasione di visitatori. Se avevo in mente di commentare altro, al momento non me lo ricordo, la vecchiaia avanza inesorabile -.-' Perció un bacio enorme e a presto! Vedremo cosa ci riserverà la puntata di questa Domenica e non vedo l'ora di leggere poi il tuo commento su fb XD Ciao!

21/03/15, ore 12:41

Oh my God!!! Questo capitolo è stupendo! <3
Ho adorato ogni parte: dal momento in cui Helena ha paura di non piacere a suo padre e mi ha fatto una tenerezza assurdo e ha ricevuto un gattino di peluche!!! Bealfire! <3
Mi è piaciuto tantissimo anche quando lei le chiede come dovrà chiamarlo... Papà o con il suo vero nome ed è stata bellissima la reazione di Gold, perché non è più abituato a sentirsi nominare in quel modo e quell'appellativo ha riportato nella sua mente vecchi ricordi.
Belle è una madre fantastica! È perfetta sotto ogni punto di vista ed è bellissimo quando dichiara la sua paura alla figlia! È stato un momento dolcissimo!
Il momento della cena è stato dolce e anche malinconico: se lui non avesse rinunciato a lei avrebbe potuto avere sempre dei momenti come quelli, ma spero comunque che ce ne saranno altri e sempre più dolci!
E poi... Il momento del bacio!!! <3 Me l'avevo fatto spoilerare, ma mi sono emozionata comunque!
Mi ha fatto tornare in mente anche vecchi ricordi nella serie ç.ç
È stata anche stupenda la parte in cui lui le chiede se vuole andare via con lui, ma lei giustamente non è ancora pronta.
spero che lo sarà presto.
Ho odiato Aurora quando dice che se si fosse venuto a sapere di Belle e Gold, lo scandalo avrebbe colto anche loro, ma non è una novità perché non l'ho mai sopportata; invece mi è piaciuto il gruppo che decide di andare a verificare se Belle sia viva o meno e immagina già le loro reazioni appena la vedranno!
Ho amato tantissimo anche i momenti tra Whale e Ruby e spero che ce ne saranno altri!
Che altro dire? Sono troppo ripetitiva nel dirti sempre che sei bravissima e che il capitolo è meraviglioso come tutti gli altri.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione! <3

17/03/15, ore 21:30

Capitolo di passaggio ma non per questo meno splendido!
Cora dimostra di non essersi addolcita nel corso degli anni e già prepara la sua mossa contro Belle: ma come farà a trovarla? E poi ammesso che riesca a scovarla ricorrerà nuovamente ai Frey? Temo soprattutto per Helena che spero verrà risparmiata dal fuoco incrociato, come spero venga risparmiata anche Regina dato che dopo la "tranquilla e distensiva" chiacchierata con sua madre (che l'ha minacciata, neanche tanto sottilmente, di rispedirla in Collegio) è riuscita finalmente a chiarirsi con suo zio (anche se un bell'abbraccio ci sarebbe stato bello oppure poteva sembrare OOC?).
Ma il momento clou è stato l'altra chiacchierata madre-figlia tra Belle ed Helena con la prima che mette da parte i dubbi, le incertezze e le paure che pure prova e rivela alla figlia la verità, seppur romanzata, sui suoi genitori.
Helena si dimostra ancora una volta molto matura nell'accettare le parole della madre mal al contempo rivela una fragilità interiore tipica di suo padre ancora alle prese con i suoi demoni interiori: prima manda quel povero sgherro a consegnare fiori e bigliettini d'amore, poi una volta raccolto tutto il suo coraggio, riesce per l'ennesima volta, a travisare tutto prendendo fischi per fiaschi  quando imparerà, quando? Ma soprattutto quando ci sarà la famosa cena?
A sabato Cara!

16/03/15, ore 22:41

Meglio tardi che mai!!Come sempre lascio le recensioni in ritardo! -.- Beh, che dire? Dato che ero convinta di aver già recensitotrovo difficoltà a ricordare tutto quello che volevo dire, ma ci proviamo! <3 Dunque... Cora mi fa sempre più paura!!!! D: Sembra davvero agguerrita nel volersi riprendere Gold e temo che possa fare del male a Daniel... come sa a me piacciono gli OutlawQueen, ma ho sofferto tantissimo quando Cora ha ucciso Daniel, benché non abbiamo avuto modo di conoscerlo bene e spero che non gli succeda la stessa cosa qui! Belle è una madre perfetts!! Ho amato i suoi momenti in cui metti in risalto il suo essere madre ed è stato bellissimo quando ha raccontato ad Helena la sua storia con Gold!! *•* Dunque... ora Helena sa che Gold è suo padre??? *•* Naturalmente lei è bellissima e come tutte noi è innamorata del nostro Rumple!!! <3 I nostri Romeo e Giulietta... naturalmente con la loro sfortuna potevano soltanto non incontrarsi!!! :'( Il momento dei fiori è stato bellissimo... e tanto angst!!!! Ho adorato tantissimo il momento tra Emma e.Mary Margaret e aspetto il momento dell'innamoramento tra Granny e Geppetto!! xD A presto cara!!! (sabato!!! *o*) Un bacio!!! <3

15/03/15, ore 21:28

Alla fine ce l ho fatta a passare, nonostante la partenza imminente ;)
Cora è sempre la solita s******, nessuna sorpresa che Regina sia andata dallo zio, non appena questo è tornato. Lei almeno ha un cuore. Ok, era una battuta orribile.
Mi fa piacere che Cora però abbia deciso di non darsi per vinta, un po' mi mancava, inutile dire che temo sempre di più per Daniel...
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia scritto il paragrafo su Belle subito dopo quello di Cora, sei riuscita, almeno secondo me, a metterle in contrapposizione e ad esaltare il loro "essere madri" che non poteva essere interpretato in modi più opposti.
Da una parte mi risulta un po' strano e triste vedere Belle così disillusa ed ostile, sarà che sono ancora abituata a vederla tutta allegra, ingenua e fiduciosa nei confronti del prossimo, ma non posso fare a meno di pensare che una volta non era così e so anche benissimo di chi è, almeno in parte, la colpa. Il fatto che abbia dovuto affrontare molte situazioni difficili da una parte l ha temprata, certo, e l'ha resa più forte, ma dall'altra la resa più schiva e diffidente, e questo, da Rumbelle shipper quale sono mi intristisce un po'.
Gold che invece di dare di persona i fiori a Belle, ma manda il suo scagnozzo è completamente IC. davvero.
Quando ho letto "Da parte di voi-sapete-chi" sono scoppiata a ridere come un'idiota immaginandomi Voldemort tutto intento a saltellare per i campi canticchiando e raccogliendo fiori. Se ti chiedi che fine abbia fatto il mio cervello ti comunico che dovrebbe essere nelle mani di Whale in questo momento ;)
E' stato carino il fatto che sia stata proprio Regina, che è riuscita a trovare il coraggio per disobbedire alla madre e, dopo 5 anni, chiedere perdono per il male che ha causato, ad infondere, anche se indirettamente, a Gold il coraggio per andare a parlare con Belle, peccato solo che proprio quel giorno Helena avesse deciso di trattenersi da Tink. Perché non gliene va mai bene una?!
Helena che non vuole sentire la storia di Belle al posto del segreto è proprio figlia di Rumple ;)
Mary Margaret che si fa i peggiori film mentali sulla notizia che Emma le deve dare e che poi non ci crede. Mary margaret che fa fatica a credere a qualcosa e a ritrovare la speranza. Andrebbe segnato negli annali, una cosa come questa non capita spesso. Si vede che la lontananza di Charming a lungo andare si fa sentire ;)
Insomma, la servitù ha iniziato a riapparire e i Rumbelle hanno una cena in programma, cosa si può voler di più visti i tempi che corrono?
Alla prossima,

Vampiretta98

P.S. Devo dirti che la tua storia mi ha aiutato a sopravvivere a quattro ore di conferenza sui rifiuti... Granny e la padella! :D

14/03/15, ore 15:49

In ritardo come al solito, ormai non è una novità, ma volevo buttare giù comunque almeno un paio di righe (continuo a rifiutarmi di definire per lo meno i MIEI commenti delle vere "recensioni", perchè per la maggior parte del tempo sono più fangirleggiamenti che pensieri sensati). Ad ogni modo ho adorato davvero la prima scena con Cora: ho provato un'oscura e quasi catartica soddisfazione nel vederla per una volta in difficoltà e fuori di sè. E mi fa piacere vedere Regina finalmene crescere e cercare di prendere in qualche modo in mano le redini della sua vita, anche se, ahimè, temo che la strada sarà piuttosto lunga, bisogna sempre stare attenti ai piani di Cora e a dove quella strega intende mettere lo zampino (anche se devo dire che non l'ho mai odiata e al contempo amata come in questa storia). Ed è inutile parlare di quelle due povere anime disgraziate, sfigate e disperate di Belle e Gold che sembrano non trovare pace nè canonicamente nè nelle fanfiction (stavo per dire fictionalmente ma mi sono resa conto che come parola non esiste e che non saprei come renderla in italiano- tutta colpa dell'abitudine di leggere principalmente in inglese ora-). Ultimo pensiero: Helena è adorabile e tutti tifiamo per la coppia Granny/Geppeto! XD Un bacio e a presto! <3

12/03/15, ore 16:41

Sono in indietrissimo con le recensioni, ma a causa del vento della settimana scorsa è partito internet e hanno riparato il guasto solo ieri -.-"
Hahahah! Ruby mi fa morire! Se non ci fosse lei a spronare Belle ogni tanto, non si caverebbe un ragno dal buco ;)
Mi è piaciuto come hai inserito Frozen... Ma come fa Helena ad aver paura della neve quando è Belle stessa a dirle che non c'è niente da temere? A quale bambino non piace la neve? Poi ci sono io che a 17 anni inizio a sorridere come un'ebete e ad essere tutta allegra appena cade qualche fiocco, ma credo proprio di essere un caso a parte ;)
Ma quanto sono pucciosi Gold e Helena insieme? *-*
L'accordo sui nomi è stata un'idea fantastica e in questa parte si nota come non mai la somiglianza della bambina con alcuni lati del carattere dei genitori. Helena ed Anna stanno molto bene insieme e la reazione di Helena all'arrivo di quest'ultima mi è piaciuta molto :)
Euridice che cita Euridice è carino :D, speriamo solo che i Rumbelle abbiamo una fine migliore di quella del mito...
I Rumbelle sono sempre più vicini, ma allo stesso tempo sembra quasi che non abbiamo fatto nessun progresso dall'inizio della storia. Certo, si sono rivisti e confrontati, questo sì, ma è come se facessero un passo avanti e tre indietro. Tra Gold che non dice mai direttamente ciò che pensa, ma mezze frasi che Belle interpreta sempre nel modo sbagliato e lei che non si apre praticamente mai dove si andrà a finire? Spero in un loro avvicinamento repetino o qualcosa del genere perché sennò arriveremo al capitolo 30 e ancora non sarà successo nulla... Sono in crisi di astinenza da Rumbelle e la 4° stagione, o almeno le foto che ho visto, non mi aiutano per niente :(
I Captain Swan sono tornati, o almeno, Killian è tornato ad inseguire Emma ;)
Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito la Jolly Roger, la parentesi navale di Killian che, come nella serie, ha abbandonato per tornare da Emma.
"Delle due donne che chiacchieravano sulla porta del locale, una era la sosia della fu Belle French."
Con questa frase mi hai steso, sul serio. Mi sono immaginata la reazione di Killian e Emma, come minimo gli sarà preso un colpo! :D
Alla prossima,

Vampiretta98

P.S. Lunedì partirò e starò via una settimana, quindi ci sta che non mi faccia viva per un po', anche se spero, valigie permettendo, di riuscire a recensire il prossimo capitolo prima di partire...

12/03/15, ore 15:23

Con immondo, imbonissimo ritardo, mi accingo a recensire.
Premessa: stai raggiungendo nuove vette di perfidia.
Seconda premessa: sono dal cellulare quindi la mia recensione farà schifissimo ma mi farò perdonare, promesso. Questo capitolo merita davvero tanto anche SE UN CAPITOLO INTERO DOVE QUEI DUE SCIAMANNATI NON SI INCONTRANO NON E' PROPRIO AMMISSIBILE, SOPRATTUTTO DOPO TUTTO CIO' CHE HANNO DOVUTO PASSARE. Tra l'altro...ci mancava...così...poco...
Quei fiori maledetti.
Quando parli di Cora e Regina mi sale sempre un'ansia indefinibile, soprattutto per Regina e per Daniel. Non ti preoccupare per il "capitolo di passaggio", ho presente il trauma e ti assicuro che hai saputo destreggiarti. Questo capitolo serve sicuramente come base per diversi avvenimenti futuri e ha dato moltissimi spunti interessanti. Mi piace come gestisci tutti i personaggi, anche Granny (<3 ma GEPPETTO DOV'E'!?), e come nessuno personaggio, seppur magari marginale, rimane mai indietro.
Helena sa di Gold.
Io quitto tutto.
Regina e Gold.
QUITTO SEMPRE DI PIU'.
Sì, queste sono state le mie parti preferite (e quella dei fiori, anche se in modo un po' angst e doloroso).
Regginella plis, molla Cora e vai a vivere con Robert.
Bene.
Fine delirio.
Giuro, la prossima volta ti lascerò una recensione seria.
Tutto questo per dire che ti sei destreggiata benissimo con questo capitolo di passaggio e NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO E ...E VOGLIO VEDERE QUEI DUE INSIEME. BASTA.
Cià.
#truelove
seasonsoflove

10/03/15, ore 18:24

Ciao carissima!
Poche parole per rinnovarti i miei più sinceri complimenti per la bellissima storia che hai creato: ogni volta che penso che tu abbia raggiunto la perfezione, sposti inesorabilmente l'asticella ancora un po' più in là. La tua bravura non finirà mai di stupirmi. Con le parole sai creare magie, come ho già detto una volta, questo è un dono prezioso, coltivalo sempre ;-)
Un bacio :*

padme

P.S: non sono rimasta tanto sconvolta dal finale del capitolo - anche se mi è dispiaciuto enormemente che alla fine non si siano incontrati, proprio adesso che Gold aveva messo insieme un po' di coraggio - perché, dato quello che sta succedendo ATTUALMENTE in quel di Storybrooke, un mancato appuntamento per una manciata di minuti di ritardo in confronto è una bazzecola! Questo però non vuol dire che dovresti essere ancora più sadica... anzi, per favore, spero che tu tenga conto del disperato bisogno di fluff del fandom ;-)

09/03/15, ore 22:07

Hey, sono io! Come già detto, ti scrivo la recensione!

Capitolo di passaggio, è vero, ma che capitolo!
Cora.. che dire, è la solita. Semplicemente malvagia.
Regina e Daniel sono stupendi, davvero. Li shippavo nella serie così come li shippo qui.
Granny è una badass e ascoltare ciò che la sua famiglia ha dovuto passare me l'ha fatta apprezzare ancora di più.
Ma parliamo del momento che più mi ha toccato: la rivelazione ad Helena.
E' stato un momento dolcissimo, mi sono sciolta. Avrei voluto che Robert fosse lì!

Ora domanda pungente: ma quando si incontreranno finalmente i nostri Rumbelle?
"Se quel giorno Belle French e Robert Gold non s’incontrarono, fu solo questione di pochi minuti."
Come fai a finirmi un capitolo in questo modo? Adesso sono più in attesa del solito!

Dai, dai, piccoli spoilers piacevoli (perchè di dramma ne abbiamo abbastanza nella serie tv) sul prossimo capitolo?
Come sempre, rinnovo i miei complimenti. Ti adoro, tutto qui.
Un abbraccio e a presto!

09/03/15, ore 16:54

Ciao,
devo dire che non ti smentisci mai, e infatti anche questo capitolo è stupendo.
Te l'ho sempre detto che io adoro la tua Cora, ma mentre leggevo il pezzo dedicato a lei, alla fine, mi sono pure immaginata la risata malefica con tanto di fulmine che squarciava il cielo. Troppo cattiva quella donna.
Regina è adorabile, la tua versione adolescente riesce a mantenere il carattere originale senza stravolgerlo minimamente.
Ma in questo capitolo quella in assoluto che merita un applauso è Granny. Quella donna è un mito! E Marco che frequenta la locanda perché ha una cotta per lei? La Granny/Marco è una ship stupenda. Alla conquista della loro seconda gioventù!!! XD
Ok, il momento da shipper ossessiva compulsiva è passato, puoi stare tranquilla.
Sono contentissima di tornare a leggere anche di Mary Margaret e della servitù in casa Gold, ma non ho capito bene una cosa. Ma Uncino lavora ancora lì o no?
Un altro momento che ho amato è stato il momento in cui Belle rivela l'identità del padre a Helena. E' stato un momento commovente e lo hai reso benissimo.
Un'ultima cosa... ma quel povero sgherro costretto a portare fiori a destra e a manca? Ma pover'uomo, lui che si era fatto assumere per menare un po' di gente e si ritrova a vestire i panni di Cupido. Già mi immagino Gold in un momento di follia acuta che lo costrigne a presentarsi alla locanda con pannolone e ali di cartone sulla schiena. XD Allora si che Granny tirerà fuori la balestra.
Ok, anche la mia cavolata giornaliera l'ho detta.
Tornerò seria per farti i più sentiti complimenti per questa bellissima storia. Sei bravissima ed hai un modo di scrivere stupendo.
Alla prossima.
Ciao, ciao.

P.S
Auguri per la Festa della Donna!

08/03/15, ore 12:10

La nostra vecchiaccia del malaugurio tornerà alla ribalta? Proprio lei che ama Gold, non riesce ad ammetterlo a se stessa, si nasconde.
Regina che comincia a farle capire che ha le palle: spero solo che il rapporto con Daniel non finisca male come nella serie, anche se le possibilità sono alte.
La nostra piccola Helena che è cotta del padre proprio come la madre LOL troppo carina, sarebbe contenta di sapere che forse lui è proprio il genitore che non a mai conosciuto, anche se mi dispiacerebbe per Graham.
E quando sono arrivati i fiori...amore e perdono
Mi sciolgo!! =)
Ed infatti la rivelazione è arrivata! Bam!
Chissà come reagirà Gold quando lo verrà a sapere....
Ma insomma perchè quell'uomo non può credere per un secondo a ciò che gli viene detto!?

Comunque ero interessata alla scoperta di Emma e Killian, Mary Margaret però non sa che non sono gli unici a sapere la verità...Purtroppo, Cora sa, ma anche Gold....

Ad ogni modo sono contenta di aver potuto leggere il seguito di questa storia e attenderò con ansia le due settimane che mi separano dal prossimo capitolo!

p.s è domenica!! prossimo ep alle portee yuppi!
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 11:50 pm)