Coming back as we are
di Euridice100

19/05/15, ore 12:41

Eccomi con immenso ritardo a recensire entrambi i capitoli!
Allora... Devo dire che è meravigliosa la paura di Belle all'idea che sua figlia se ne vada, la rende molto realistica.
Adoro il fatto che Ruby shippi Rumbelle, ma del resto lo faceva anche nella serie, forse sarà per questo che è stato tolta come personaggio?
Adoro sempre di più Helena! È stato bellissimo il suo entusiasmo nell'andare a casa del padre, il momento in cui rivela che anche la madre lo rivuole nella loro vita è quando inizia la sua riflessione sui domestici ed è tenerissima a considerare suo padre un re!!!
Sono sempre più preoccupata per Regina e Daniel. Ora Cora ha scoperto che i due continuavano a vedersi di nascosto e la fuga di Regina da Gold non porterà niente di buono.
Come ho adorato Malefica nella serie, adoro la tua Mal!
Mi piace molto la sua amicizia con Regina e spero di leggere molto di più di questo personaggio, sempre che Cora non le faccia fare una brutta fine!
Ormai sarebbe il caso che non commentassi più alla fine, visto che finisco per dire sempre le stesse cose, ma tua sai già che amo le tue storie e che ti adoro! <3
Ora vado a recensire l'altro!

18/05/15, ore 23:08

Ciao,
un altro splendido capitolo, come sempre.
Ho adorato i momenti padre-figlia il modo in cui Gold si comporta con la bambina e in modo particolare in questo capitolo ho adorato Helena, che ci fa vedere ogni cosa con i suoi occhi di bambina, per non parlare di quando afferma che se Belle si arrabbia lei le fa gli occhioni da cucciolo come il padre. Me li immagino tutti e due con lo sguardo puccioso mentre cercano di far sbollire la rabbia a Belle. XD
Regina è sempre stupenda, mi è piaciuto il discorso che ha avuto con Gold e l'interazione con Helena, e non voglio immaginarmi la reazione di Cora non appena vedrà la bambina. Spero vivamente che Regina faccia ancora la scelta giusta e protegga la piccola dalle grinfie della Contessa. Così magari si riconcilia anche con lo "zio".
Però non ho capito una cosa. Come mai Hook e Emma invece di proteggere Helena dalla contessa vanno da Belle? Non erano anche loro a conoscenza del fatto che Cora avesse tentato di far uccidere Belle?
Siccome prevedo che abbiano fatto danno, rinnovo l'odio per i CaptainSwan. Come si muovono fanno danno ai Rumbelle. Speriamo che la mia premonizione sia errata. Il mio cuoricino Rumbelle è già in ansia. Sto scherzando, ovviamente... e comunque preferisco i tuoi CaptainSwan rispetto a quelli originali.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa stupenda fanfiction e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora bravissima,
alla prossima,
ciao, ciao.

18/05/15, ore 15:46

Ouat in pausa. Tu in pausa. Non ce la posso fareee!!! É la fine del mondo! D'X Ammetto di non essere nelle condizioni di scrivere un commento decente al momento, tra ventimila pensieri in testa, il caldo e quella piaga mensile che madre natura cosí sadicamente ha deciso di donarci, é già tanto se ragiono. Comunque il confronto iniziale tra Gold e Regina e le parole di lei mi stavano facendo venire le lacrime agli occhi, povere anime disperate. Helena é un amore: tenerissime sia le scene con Gold che quelle con Regina, viene voglia di stringerla forte e riempirla di baci, anche se abbiamo capito che tenere la lingua a freno non é proprio il suo forte. E poi il cliffhanger finale: DA DA DA DAAAAAAAANNNNN !!!!!!! Le previsioni annunciano catastrofe con formazione di un enorme buco nero nei pressi di Kensington, si consiglia di munirsi di ansiolitici e scorta di fazzoletti. Un mese non passerà mai troppo in fretta ( tranne quando stai preparando un esame e nel giro di un attimo ti ritrovi con l'acqua alla gola e troppo poco tempo per fare tutto -.-). A presto!
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 04:46 pm)

17/05/15, ore 13:01

Avevo intenzione di recensire giorni fa, ma poi tra la depressione post-finale di stagione e la linea che va e viene sono riuscita a recensire solo ora.
Mi fa piacere vedere che piano piano i Rumbelle stanno iniziando a essere una famiglia, nonostante i soliti momenti di difficoltà :)
La fiaba che Gold racconta a Helena mi ha ricordato un po' "L'allodola che canta e saltella" anche se, probabilmente, non ne avrai mai sentito parlare.
Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito Mal e il suo cercare di aiutare Regina nonostante la conosca decisamente da poco tempo.
Più vado avanti a leggere e più adoro Helena, è così dolciosa! *-*... come fai a caratterizzarla così bene? ;)
Era logico che una volta giunto il momento della prima separazione tra madre e figlia, Belle sarebbe stata quella che avrebbe sofferto di più quando invece Helena è impaziente al pensiero di una nuova avventura. D'altra parte, nonostante negli ultimi tempi Gold sia stato molto presente non è facile dimenticare il passato e la paura e insicurezza che ne deriva.
Sapevo che sarebbe successo. Regina avrebbe cercato di incontrare Daniel e sarebbero stati scoperti. Da Cora, tra l'altro.
Credo che la regola secondo la quale i Rumbelle non possono stare cinque minuti in pace si sia trasferita a Gold e Helena, non fanno in tempo a entrare in casa che c'è già lì Regina a chiedere aiuto. Non la biasimo di certo per essere andata a cercare lo "zio" in un moemnto come quello, ma Cora ha un tempismo... nemmeno fosse un orologio svizzero. Tockins is the way ;D
Vado a leggere il prossimo capitolo,
a presto,

Vampiretta98

14/05/15, ore 16:37

"Scu-sa-mi, scu-sa-mi, scu-sa-mi" per non aver recensito i capitoli precedenti, ma questo è stato un periodo molto intenso per me, e mi dispiace davvero perchè ne sono successe di cose in questi capitoli, ma andiamo con ordine:
Personale di Kensington: mi sono messa a ridere immaginandomi una Mary alticcia sorretta dagli altri rincasare.....XD. Scherzi a parte è bello sapere che, nonostante siano passati più di 4 anni, l'affetto che li lega a Belle non sia mai scemato ma anzi ha permesso loro di accettare anche la piccola Helena. Anche se forse tra loro si aggira un "Giuda inconsapevole" mi riferisco ad Ashley ed al datore o forse sarebbe più opportuna chiamarla datrice di lavoro di Sean, credo che Lei si sia rivolta alla persona sbagliata quando è andata a far visita a Killian, o forse ho preso un abbaglio?
Rebecca: vive in un mondo tutto suo perchè non riesco a credere che Robert abbia potuto dirle "insieme conquisteremo il mondo" no, no, no è impossibile, è pazza ad anche pericolosa perchè nonostante quello che pensa Gold dubito che si limiterà a scrivere lettere per poi tornarsene in America voltando pagina, anche se non sono riuscita ad individuare la sua strategia.....
Cora: è pazza, spregevole, S*****, meschina, disgustosa e chi più ne ha ne metta!!! Nessuna madre degna di questo nome arriverebbe a far pestare il ragazzo di cui la figlia è innamorata senza mostrare un briciolo di rimorso per il dolore che sta provocando ma anzi lei ci gode!!! Povera Regina!!! Spero che troverà riparo dallo zio.....
Rumbelle + 1: li amo, ormai sono una famiglia anche se continuano a muoversi sul ghiaccio sottile sempre a causa di Robert che non riesce ad essere completamente onesto nei confronti di Belle che, pur con le sue paure e le sue fragilità (che non ho trovato affatto OOC) non esita a fare la cosa giusta lasciando che Helena ad il padre si conoscano meglio... Anche se sarebbe stato meglio se avessero potuto trascorrere almeno un giorno in tranquillità prima che l'uragano Regina si abbattesse su di loro :(
Non vedo l'ora che arrivi sabato, sò che lo dico sempre ma la colpa o il merito è il tuo che scrivi capitoli così belli cha danno assuefazione!!! A sabato!!!

04/05/15, ore 22:33

Okay non sono una tipa da recensioni, ma ci tenevo comunque a dire, senza scendere troppo nei dettagli, che trovo non solo questo capitolo, ma tutta la tua fanfiction, assolutamente stupenda! Per farti capire quanto, ti dico solo che l'ho scoperta da un mesetto circa, e salvo le pause per la sessione d'esami l'ho letta tutta d'un fiato (cioè tutta la tua raccolta Rumbelle dico). E io sono una Rumbeller piuttosto esigente, credimi sulla parola, ma con la tua fanfiction non ho davvero nessunissima critca da fare, mi piace ogni capitolo e mi appassiona da morire tutta la trama in sé, specialmente l'idea dell'AU! Quindi niente, mi fermo per non sembrare una bimbetta isterica, ma complimenti davvero, non vedo l'ora di sapere cosa succede poi, e non sai quanto vorrei una Helena nel vero telefilm (sigh), Continua così!

03/05/15, ore 18:29

E con lo strabiliante ritardo di un solo giorno e mezzo , sembra quasi incredibile, eccomi a commentare il capitolo. Personalmente ho trovato tutte le elucubrazioni di Belle abbastanza comprensibili (da altra grande elucubratrice mentale qual é la sottoscritta) e forse anche naturali e il contrasto adesso tra il modo di essere madre di Belle e quello di Cora si fa sempre piú accentuato e il loro agire non potrebbe essere piú agli antipodi. Anche Robert ha in qualche modo espresso questo stesso pensiero paragonando la spensieratezza e la gioia di vivere di Helena nonostante l'infanzia vissuta nelle ristrettezze e la giovinezza cupa e quasi pesante di Regina (e anche Neal d'altronde). Belle cerca di far in modo che la bambina possa crescere e scoprire sé stessa lasciandola andare, dandole il libero arbitrio nonostante ció le faccia male; Cora invece vuole che la figlia cresca e diventi la donna che lei desidera, alle sue condizioni peró, constringendola in un mondo e in un modo di pensare che soffocano, stanno stretti e annullano l'essere stesso della persona. Bellissima in ogni caso la frase che Belle dice a Robert verso la fine del loro incontro " Ti sto dando me stessa. Piú di quanto abbia mai fatto" , davvero non ci sono parole per commentare, mi sono venuti i brividi e per tutto il giorno mi é rimasta in testa. Ci sarebbe tanto altro da dire, ma come al solito ogni volta che inizio poi perdo il filo di tutti i discorsi che invece vorrei fare. Mal, la nostra meravigliosa pusher preferita, trova il modo di sconvolgere Regina anche qua ahahah XD Mi auguro che Gold riesca a tenere Helena lontana da Regina e Cora: o meglio con Regina non mi dispiacerebbe vedere qualche interazione amichevole, ma se potessi preferirei che ci fossero almeno 2 continenti di distanza tra Cora e Helena. A presto, anzi " al commento della puntata di domani"

02/05/15, ore 19:30

Ciao,
ormai i tuoi capitoli sono una garanzia di emozioni.
Ovviamente la parte iniziale, con quel "quasi bacio" mi ha lasciato con gli occhi a cuore per diversi minuti. Teneri loro, ed esageratamente brava tu, che riesci a farmi sciogliere il cuore di dolcezza tutte le volte che li descrivi insieme. Come la scena in cui Gold consola Belle spaventata di lasciare andare la sua bambina.
A questo proposito, io sostengo che la tua Belle non sia affatto OOC. Ho sempre visto Belle come un personaggio molto emotivo, dimostra sempre ciò che prova, sia che si tratti di forza d'animo, sia che si tratti di tristezza. Nel telefilm non ci è data la possibilità di vederla relazionarsi con sua figlia (in verità non si è vista relazionarsi con nessuno tranne Rumpel e sporadici momenti con il padre, maledetti sceneggiatori sadici) ma tu hai spiegato perfettamente i suoi sentimenti, le sue paure e i suoi dubbi. Sinceramente ce la vedo a reagire in quel modo. In fin dei conti la forza d'animo e il coraggio si dimostrano con gesti concreti e non con l'assenza di lacrime.
L'introduzione di Malefica mi è piaciuta moltissimo, e la parte dedicata a Regina mi ha fatto saltare il cuore in gola per l'ansia. Cora sempre più sadica che non disdegna far malmenare figlie, governanti, giovanotti, vecchi, cani, cavalli e panda. Se trova Gold è capace malmena pure lui, ormai non la regge più nessuno.
Volevo chiederti una cosa, ma visto che Zelena ritiene responsabile Cora per l'allontanamento di Gold, è possibile vedere uno scontro fra le due? Altro che Mortal Kombat. XD
A parte gli scherzi, sei stata ancora una volta bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Ciao, ciao.

01/05/15, ore 22:38

Zelena muori. Posso sopportare Cora, puo' aver distrutto il rapporto tra Belle e Robert ma non la odieró mai quanto Zelena... Brutta vipera, tornatene in America con il Titanic :)

01/05/15, ore 17:44

Avevo letto il capitolo appena pubblicato ma, come al solito, tra una cosa e l'altra, mi sono ritrovata a recensire all'ultimo momento.
Mi sono mancate Ruby e Granny con i loro battibecchi, ai fatto bene a reinserirle ;) Ruby fa tanto la spavalda, ma alla fine è la persona più insicura sulla faccia della Terra... I suoi timori riguardo a Whale comporteranno anche un rientro in scena del dottore?
Marco è tornato alla carica, i Granpetto regneranno prima o poi XD
"Sfortunata in amore, eh, Dearie?"
Certo che Belle fa delle figure assurde: dice una cosa del genere, inciampa, e chi la raccatta? Gold! Ti giuro che con quella scena mi hai steso :D
Il ritorno dei Rumbelle a Canary Wharf è..è... beh, semplicemente non so come descriverlo. Il ritorno al luogo in cui si sono incontrati, sapendo tutto ciò che è accaduto da allora, i riferimenti alla Foresta Incantata e finalmente il confronto su quanto accaduto il giorno in cui lui l ha cacciata e lei che riesce ad ammettere che, nonostante tutto ciò che è successo non può fare a meno di lui *-*
Regina e Cora hanno affrontato apertamente la "questione Daniel" e nonostante i numerosi tentativi della figlia di farsi comprendere dalla madre, lei le vieta esplicitamente di rivederlo. Perché ho la brutta sensazione che Regina disubbidirà alla madre e che Daniel farà una fine ben peggiore dell'essere allontanato da lei? Ti prego, dimmi che i miei timori sono infondati :(
I paragrafi dedicati alla Rumbelle family sono così pucciosi nonostante Gold e Belle siano ancora un po' fragili ed insicuri. Il true love vincerà, però, alla faccia di tutte le Core o Zelene esistenti ^-^
Se non si fosse notato dopo la puntata di domenica sono fiduciosa (e per fortuna ero io quella che non seguiva la messa in onda americana -.-) e anche a causa di quella puntata ho il brutto presentimento che Zelena prima o poi riuscirà a rintracciare Gold e di conseguenza Belle e che le spiattellerà la loro storia a New York. Ma perchè Gold continua a mentirle ogni tre per due? Che bisogno c'era di dire esplicitamente una cosa del genere? Per rassicurare Belle e infonderle una fiducia che sarà nuovamente spezzata quando arriverà Zelena?! -.-"
Tanto per cambiare, sono in ansia, per fortuna che domani dovresti aggiornare.
A presto,

Vampiretta98

28/04/15, ore 13:11

Ciao Euridice!
Finalmente sono riuscita a recuperare tutta la storia per poter commentare.
Premetto dicendo che, in generale, sono sempre un po' restia nel cominciare a leggere una fanfiction AU, perché secondo me spostare i personaggi di una serie in un'altra ambientazione senza stravolgerne la natura e le loro caratteristiche richiede un talento e una cura per i particolari che non tutti posseggono.
Con questa tua long fic non ho avuto dubbi fin dalla fine della lettura del prologo iniziale di "Cleaning all that I've become", sarebbe sicuramente stata una lettura interessante.. talmente interessante che ho letto tutti i capitoli in due giorni XD
Mi sono innamorata di TUTTO: della storia, dei riferimenti agli episodi clou dei Rumbelle, della caratterizzazione dei personaggi e del tuo talento nell'esprimere con le parole i loro sentimenti, della scelta delle canzoni (sempre azzeccatissima per qualsiasi capitolo), delle atmosfere vittoriane sapientemente ricreate, dei nuovi ruoli attribuiti agli altri personaggi.. Tutto si incastra e combacia alla perfezione, da qualsiasi riga traspare il lavoro meticoloso svolto per strutturare una storia incredibile come questa. Ma soprattutto, non ho mai avuto alcuna fatica ad immaginarmi i volti di Robert Carlyle ed Emilie de Ravin durante tutta la lettura della long, hai descritto talmente bene gesti ed espressioni che al posto delle parole, nella mia mente li vedevo recitare *_*
Nei tuoi commenti alla fine dei capitoli ho letto i tuoi dubbi circa l'IC/OOC dei personaggi: credimi, Gold e Belle non sono mai stati tanto IC in nessuna delle puntate di Once Upon a Time post "Skin Deep" così come in questi capitoli, ma sopratutto non sono mai stati analizzati ed approfonditi così bene dagli stessi autori della serie, che dovrebbero prendere come riferimento la tua storia per imparare a mantenere personaggi sempre coerenti con la loro natura e con i loro sentimenti nonostante l'evolversi degli eventi.
Adoro anche tutti gli altri personaggi, e nonostante l'odio verso Cora, non posso non farti i complimenti per la sua caratterizzazione: ancora più subdola e più crudele di quanto si sia visto nella serie, meravigliosa!
E che dire della cucciolotta Helena? Tutti le parti in cui lei e Gold interagiscono riscaldano il cuore *_*

Comunque una cosa è certa: ormai aspetterò con più impazienza i tuoi capitoli rispetto alle puntate di Once!
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 01:12 pm)

27/04/15, ore 13:10

In attesa che escano i benedetti sottotitoli eccoci qua! Un bell'appuntamento dal gusto dolceamaro tra Belle e Robert é proprio quello che ci voleva anche se, a maggior ragione vista la conclusione del capitolo, non posso fare a meno di temere che questa sia solo la quiete prima della tempesta e che nuvole nere temporalesche si stiano già cominciando ad affollarsi all'orizzonte: qualunque cosa abbia in mente Zelena, non promette nulla di buono. E di certo Cora é solo momentaneamente distratta e impegnata con l'affare di Regina e Daniel, presto temo tornerà anche lei al contrattacco. Piccola considerazione, nonostante l'abbia già detto altre volte, ma ripetere non nuoce: adoro la tua Cora, che in qualche modo riesce sempre a mantenersi fedele ed in linea col personaggio della serie ma comunque essere allo stesso tempo orginale; questa sua rabbia sempre controllata e mascherata, questo suo modo di fare di voler essere sempre padrona di sé stessa e di tutto quello che la circonda senza perderne mai la presa é perfettamente espressa sia nella storia che nella serie (quando ancora i personaggi non venivano trattati come semplici macchiette). Mi piace tanto, basta non c'é altro da dire, nonostante abbia meritato e meriti ancora tante e tante parolacce e epiteti non proprio gradevoli da parte mia. Peraltro pare che nella prossima puntata la rivedremo pure. Yay! E non centra nulla col discorso fatto sinora, ma Gold geloso di Helena é assolutamente adorabile e da stringere il cuore, mi ha fatto tenerezza anche se la bugia- pardon la mezza verità presto gli si ritorcerà contro e allora saranno guai amari. Un bacio!

26/04/15, ore 14:22

Chi non muore si rivede (abbastanza in contesto sia per la mia situazione che per quella dei vari personaggi in questo capitolo). Dire che sono in un ritardo vergognosamente stratosferico é poco e se aspettavo ancora é capace che mi sarei ritrovata a leggere e commentare tre capitoli in una botta, il che é bello ma anche abbastanza faticoso. Comunque tornando a noi, mi é piaciuta tanto quella sensazione di calore e cameratismo dell'incontro tra Belle e i suoi vecchi amici e l'intervento cosí tenero e innocentemente spiazzante di Helena é stata la cigliegina sulla torta. Altro intervento non proprio tenero e innocente ma assolutamente spiazzante é stato quello di Cora, giuro che é preso un colpo anche a me quando l'ho letto e adesso temo le conseguenza per i due giovani piccioncini. Per quanto riguarda Killian l'ho trovato giusto, in linea anche con quello che é sia il suo passato che il suo presente (e spero sia il suo futuro): non é un eroe, ha un passato abbastanza discutibile, come discutibili sono talvolta le sue scelte e la sua morale, per cui é anche normale non aspettarsi da lui decisioni e atti eroicamente altruistici se non in determinati casi e per determinate persone; ma ha comunque dimostrato in diverse occasioni di voler tentare di imboccare la strada giusta e comportarsi diversamente almeno per il bene di Emma. La tua interpretazione del personaggio quindi, personalmente a me piace, anche perché lo trovo comunque abbastanza somigliante all'originale (e forse scritto anche meglio rispetto alla serie). Ultima nota per quella baldraccazza di Zelena: quando pensiamo di essercene liberati ecco che ricompare, non oso pensare a quello che combinerà appena potrà rimettere gli occhi (e spero non le mani) addosso al povero Gold. L'altro capitolo lo leggeró e commenteró nel pomeriggio, spero tu stia passando un buon fine settimana, a presto!

21/04/15, ore 23:03

No.
Non mi ero ancora ripresa dal capitolo prima di quello prima di questo - aspetta, mi sto confondendo - insomma, quello che termina col bacio e ADESSO ARRIVA QUESTABBBOMBA.
E' stato tutto molto bello e pieno di feels. Voglio lasciare una recensione di senso compiuto, guarda come mi impegno adesso.
Allora, innanzitutto non temere: i personaggi, a parer mio, sono tutti IC. Tutti, da Goldpainintheass, a Leroy. Insomma, dai protagonisti alle comparse. Ruby mi è piaciuta molto, secondo me l'hai resa molto bene, hai reso quella che potrebbe essere stata un'effettiva storyline della serie madre se Adamo ed Eddy non fossero stati troppo occupati con Killywilly invece che con la lupacchiotta. Mi piace l'atmosfera che si è creata in questa seconda parte della fanfiction nella locanda delle Lucas, ormai sento sapore di casa quando leggo le loro avventure. ♥
Belle, intenta a "sgusciare piselli". Non so perchè ma ti giuro che sono scoppiata a ridere come una demente. Devo avere dei problemi. Su whatsapp ti dirò cos'ho pensato quando ho letto quella frase, qui la politica di EFP me lo impedisce.
Finalmente le RedBeauty son tornate a colpire ♥♥♥
Ma veniamo al succo succoso.
I RUMBELLE.
AH.
Io non so neanche cosa dire.
Già sono piena di feels per colpa dell'episodio, in più arriva un capitolo del genere, loro che parlano, che passeggiano, che scherzano...e...Helena che li trova per mano.
Quitto il mondo.
Inutile dire che sono incazzata nera perchè Robert non ha detto a Belle di Rebeczelena. Ma me lo aspettavo. Tipico suo, assolutamente IC.
E ora tremo. Per Regina, per i Rumbelle.
Aspetterò.
Spero di sopravvivere nel frattempo.
Addio.
Grazie dei feels.
Te quiero #truelove
♥♥♥♥
seasonsoflove

21/04/15, ore 15:09

Ciao carissima!
Nonostante gli acciacchi non posso certo mancare al consueto appuntamento con la tua bellissima storia, per cui eccomi qui ^_^
Sarò breve: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Il modo in cui stai descrivendo il lento riavvicinarsi di Gold e Belle è davvero delicato e mai - nemmeno per un momento, puoi stare tranquilla - OOC. Come ho già avuto modo di ribadire in svariate occasioni, i tuoi due protagonisti sono più Rumple e Belle di quanto lo siano al momento i personaggi della serie stessa, il che dimostra quanto la tua intelligenza e bravura, a mio modesto parere, battano 10 a 0 quelle di Adamo&Socio.
Stilisticamente parlando stai raggiungendo livelli incredibili, ogni volta rimango a bocca aperta davanti alla bellezza e profondità delle tue frasi. Questa in particolare mi è rimasta nel cuore: "Forse nessun posto in sé è magico; forse a renderlo tale sono le persone che lo popolano, che lo distinguono e lo animano facendolo essere vivo e inconfondibile; che proiettano sui muri e per le strade il mondo che hanno dentro e riempiono ogni angolo d’incanto.
Che lo riempiono di ricordi.
Perché forse la magia non è un’entità astratta, ma la scintilla insita in ogni persona; la meraviglia dell’anima e della vita, quel potere che si custodisce e che lotta sempre per imporsi, per quanto la realtà possa cercare di soffocarlo."
MA COME FAI??????????
Complimenti dearie, sei un fenomeno, non dimenticarlo mai!
Un bacio e a presto :*

padme