Coming back as we are
di Euridice100

17/02/15, ore 15:44

Scusa il ritardo con cui recensisco, ma ultimamente non sono tornata molto spesso su Efp e non ho mai trovato il tempo per recensire...
Finalmente Gold sta iniziando ad assimilare la scoperta, speriamo soltanto che la situazione di stallo si risolva presto e che lui non ricominci subito a commettere errori già commessi in passato.
La scena con Cora è stata fantastica, davvero. Lei che si voleva intromettere nella discussione tra Gold e Regina alla fine è rimasta spiazzata da una risposta che definire inaspettata sarebbe un eufemismo... Vai Gold, continua così! XD
C'è una cosa che mi sfugge: quindi Cora non sapeva che fine avesse fatto Belle oppure era solo sbalordita perché Gold aveva capito che non era morta?
I Frankenwolf!*-*
Non pensavo proprio che li avresti inseriti, o meglio, che avresti inserito nella storia anche Whale :)
Checcarini! Iniziano a battibeccare già dalla prima volta che si vedono <3
Ok...
Direi che è giunto il momento di mettere fine allo sclero-time ;)
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione, ma questo probabilmente te l'aspettavi già.
A presto e scusa ancora per quest'orribile ritardo -.-"

Vampiretta98

30/01/15, ore 16:46

Scrivo ora la recensione perchè solo ora ho trovato il coraggio di tornare qui.
Sarà una cosa breve breve e concisa concisa: IN BASE A COSA E COME IO DEVO ASPETTARE IL 22 FEBBRAIO?!
Peggio dello hiatus di Sherlock, ed è tutto dire!

Recensione seria: Ti amo. Cià.

28/01/15, ore 10:53

Ecchimi qua.
Allora. Intanto avrei dovuto recensirti due giorni fa ma non capisco cos'abbia EFP e non fa altro che bloccarsi mentre scrivo. Quest'oggi sembra finalmente essersi ristabilito l'ordine.
Tralasciando questo...
Tutti questi capitoli sono sofferenza.
Sofferenza e frustrazione.
Perché sembra di procedere così piano, e infatti stiamo andando avanti piano, com'è giusto che sia. Però è sofferenza.
Avrei voluto almeno mille altre scene Rumbelle e invece DEVO ASPETTARE
UN
MESE.
ODIO LA VITA.
Apprezzo ciò che ha fatto Belle e mi piace tantissimo come l'hai resa, altro che OOC, è super IC (o almeno per quello che sappiamo di Belle ma di questi tempi...magari A&E la cambiano completamente lol). Anche BobbyGold è sempre lui. Te lo dico, mi sono commossa quando ha visto gli occhioni di Helena, è proprio come immagino che reagirebbe di fronte ad una nuova eventuale figlia (o figlio, ma secondo me figlia per forza.)...con grande stupore, commozione, ma anche grande rimpianto. Anche se per ora è tuuuutto disastrato ed Helena non sa chi è. Ma grazie, grazie, grazie Belle per esserti comportata con onestà verso Robert e SOPRATTUTTO VERSO DI NOI, DICENDO CHE VI RIVEDRETE MLMLMLMLMLML.
Cora mi inquieta ancora. Lo sento che tornerà a colpire, è lì, come un avvoltoio, secondo me Robert doveva starsene buono e zitto e ...e boh, pensare ad una vendetta CHE LA PORTI LONTANO DA LORO e da Regina, ovviamente. Cioè, insomma, se ora Cora ha capito che Belle è viva potrebbe ancora cercare di farle del male...in qualche assurdo modo. Perciò sono impaurita, anche se alla locanda c'è Granny con balestra, Ruby l'amantelesbicaelupa, Graham, i sette Nani e ora pure Whale!?
Ruby...no, non posso accettare che tu abbia distrutto la RedBeauty inserendo quel cretino di Whale.
Dai che scherzo. Anche se hai appena distrutto la mia OTP, sono contenta che tu abbia inserito di FrankenWolf. Avevano una dinamica interessantissima che hai saputo riproporre bene. Come dici tu, sappiamo poco di loro (grazie A&E, grazie, in compenso però so anche quante volte Killy va in bagno) ma non vedo l'ora di sapere come andrà avanti. Poi Whale ha un certo fascino secondo me. Più di Killy.
Ok credo di aver finito.
Il mio delirio si conclude qui, quindi in sintesi: bellissimo capitolo come sempre, io personalmente ho trovato tutti IC e tutto molto coerente (oltre che intenso e frustrante), poi se Rumplina ha qualcosa da ridire devi chiedere a lei.
Un bacione, mio true love ♥ ♥ ♥
Ci vediamo tra un mese ♥ ♥ ♥ ♥ odio tutti ♥ ♥ ♥ ♥ ma te di più ♥ ♥ ♥ ♥
seasonsoflove
(Recensione modificata il 28/01/2015 - 10:56 am)

27/01/15, ore 20:57

Ciao,
in ritardo da far paura, ma eccomi!
Come potevo non lasciarti un commento su quest'altro stupendo capitolo che vede l'entrata in scena di uno dei miei personaggi preferiti. Lascia subito che ti dica che ho adorato l'introspezione di Whale, stupenda, hai legato perfettamente l'originale storia di Frankestein con quella di OUAT, e l'hai adattata stupendamente alla tua storia. Il risultato è stato stupendo. Come stupenda è stata la reazione di Ruby agli sguardi troppo lascivi del nostro dottorino preferito.
Anche io adoro i FrankenWolf, che dopo i Rumbelle sono la coppia più sfortunata del pianeta, difatti sono spariti subito dopo essere nati. Quanto odio gli sceneggiatori.
Ma torniamo a noi. Un altro momento che ho amato è stato senza dubbio l'inizio con il primo confronto padre-figlia, e una nota di merito va senza dubbio al finale, in cui finalmente Gold torna a mostrare il suo lato vendicativo e subdolo. Certo che una litigata tra Gold e Cora deve essere veramente uno spettacolo. XD
Insomma, che altro posso dirti, se non ancora bravissima. I tuoi capitoli sono sempre meravigliosi e la tua storia è sempre più bella e coinvolgente. Non mancherò mai di complimentarmi con te per la tua storia e per il tuo stupendo modo di scrivere. Credimi, parlo sinceramente, è raro trovare qualcuno con il tuo talento narrativo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
un saluto, e alla prossima :)
Ciao ciao

25/01/15, ore 15:47

Quanto vorrei che succedesse nella serie: Gold torna a casa e si ritrova una Belle incinta o magari con un piccolo fagottino tra le braccia!
Qui il nostro Gold, il nostro "Sentimentale" ricadrà nell'abisso dell'amore, cosa che Cora non apprezzzerà di certo.
Ma cosa ci importa di quella megera rovina famiglie? a me proprio nulla =)
Robert ! devi tornare, devi stare con tua figlia: lo sai anche tu che è reale, che fa parte di te! I suoi occhi sono la conferma per i tuoi dubbi.
Non fare di nuovo la mossa sbagliata, neppure il gamberetto eh?

Mi è piaciuta questa introduzione a Whale, lo shippo troppo con Ruby quindi sono contenta...magari nascerà qualcosa, chissà =)
E la nostra Regina! ma quanto è bella!!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:06 am)

24/01/15, ore 17:37

Sono poche le cose che ho da dire.
Inizio con il dire che aspettare cosi tanto per il prossimo capitolo è una tortura :(

Poi parlando della storia, inizio con questo.

TOOOOOOOOOOOOOOOH CORAAAAAAAAAAA TI STÁ BENEEEEEEEEEEEEEEEE.

Ora *si da un contegno*
Se Gold non si da una svegliata potrei diventare molto violenta u.u
Se leggo ancora una riga dei suoi pensieri dove DUBITA della paternità di Helena lo picchio con il suo bastoneeeeeeee -.-"

Ok ora concludo e ti saluto u.u

Ps

TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH
Cora prendi e porta a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Pss
Ok ora smetto davvero, alla prossima :)

24/01/15, ore 16:50

Se accettassero storie non in inglese, sappi che ti avrei già candidata per i TEA su tumblr per questa storia, sono sicura che ne sarebbero tutti entusiasti. Ruby e Whale hanno avuto un primo incontro alquanto movimentato direi, chissà cosa riserverà loro il futuro. Vorrei che le cose fossero in qualche modo andate avanti anche nella serie, Ruby mi manca tantissimo e penso sia stato davvero un peccato il fatto che se ne sia andata, mi auguro ci siano altre apparizioni in futuro in ogni caso. Mi piace il rapporto tra Gold e Regina e sono davvero contenta del modo in cui lo rendi e sono incuriosita dalla scelta da parte di lei di andare a Kensinghton, anche se credo che Cora non la prenderà proprio benissimo (ben le sta!). Mi hai dato un colpo al cuore con la notizia dell'aggiornamento posticipato al 22 febbraio, mi sembra così terribilmente lontano e vorrei che fosse già arrivato, se solo non pensassi a quello che in realtà quella data comporta e cioè stare in pieno periodo di esami. Per tutto il resto spero tu stia bene e che il rientro dalle vacanze non sia stato troppo traumatico. Un bacio !

24/01/15, ore 15:34

Bene, puntualmente in ritardo come al solito lascio giusto un commento flash perchè o adesso o mai più. Le parti con Regina e Daniel mi sono piaciute (soprattutto il bacio finale XD) e penso che la caratterizzazione di Daniel in qualche modo vada bene; nella serie dopotutto non c'è stato modo di esplorare a fondo il suo carattere e a parte l'essere dolce e comprensivo nei confronti di Regina, non sappiamo molto altro su di lui, ma penso che per avere il coraggio di scappare con lei ed essere fermo e deciso sulle sue convinzioni e sui suoi sentimenti, una certa dose di spina dorsale e di spirito deve averla avuta ( o penso Regina non se ne sarebbe mai innamorata così tanto e così a lungo). Mi ha ricordato onestamente anche Robin in alcuni momenti, quindi penso che in effetti questo sia il tipo di uomo adatto a Regina o comunque quello in grado di attrarla di più. Detto questo, sento necessariamente il bisogno di menzionare la scena tra Ruby e Gold che devo dire è a dir poco sublime (povero Gold!) XD. Non ricordo se c'era altro che avrei voluto dirti, anche perchè il capitolo l'ho letto comuque l'altra settimana, ma mi è piaciuto tanto e ora devo leggermi subito il successivo!

24/01/15, ore 15:16

Che bel capitolo *__*. Mi piace tantissimo la dinamica Gold/Regina/Cora e devo ammettere che sono combattuta: in parte vorrei che Rumple la smettesse di essere così vendicativo, dall'altra sono profondamente convinta che Cora meriti una bella lezione 3:) .
Dei Rumbelle che dire, hanno fatto bene a rimandare i loro discorsi, hanno bisogno di calma per affrontare tutto quello che è successo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se, ahinoi, dovremo aspettare più del solito. Quel "Mamma, chi è quello?" mi ha dato una botta di feels assurda.
Per quanto riguarda i Frankenwolf, evviva! Per quanto mi riguarda, nello show loro sono spariti perché sono troppo impegnati a godersi il loro lieto fine insieme U.U
Comunque mi è piaciuto molto vedere Ruby in azione, sia nei confronti di Gold che con Viktor. Ah, e ho adorato anche Leroy :D
Brava come al solito, ti consiglio solo di rileggere il capitolo perché credo ci siano un paio di punti in cui hai fatto degli errori di battitura.
Al 22 febbraio :)

Rosaspina7

23/01/15, ore 21:49

Se dovessi sintetizzare tutto quello che è successo, userei una sola parola: WOW!!!
Sei riuscita a fondere in un solo capitolo la drammaticità (Rumbelle) con il romanticismo (i Reginiel, Danina non sò come chiamarli ma già li amo alla follia!!!) regalandoci un capitolo denso di emozioni!!!
Tornando ai nostri: Robert ha tirato fuori il peggio di sé: prima rifiutandosi di credere alle parole di Belle, poi accusandola di avergli voluto tenere nascosta la figlia senza fermarsi un momento ad ascoltare le sue obiezioni, ed infine cercando di riversare la colpa interamente su Cora che, come hai scritto tu non è innocente ma lui è certamente colpevole. In sintesi più vigliacco ed egoista di così non si sarebbe potuto comportare!!!
Belle d’altro canto hai dimostrato di avere ancora una volta una gran forza d'animo dapprima cercando di spiegargli con calma tutto quello che le era successo (a proposito mai i Frey la stanno ancora cercando?) poi, di fronte al suo comportamento riversando su di lui un assaggio dei 4 anni passati nel dolore e nella rabbia.  Una menzione d’onore va a Ruby che ancora una volta salva la situazione trascinando un fin troppo timoroso Gold dalla figlia!  Se non ci fosse stata lei chissà quale sorte sarebbe capitata a Belle. . .
Non vedo l'ora che sia domani per sapere come continuerà la storia, a prestissimo!!! ^_^

23/01/15, ore 17:16

Scusa il ritardo con cui recensisco, ma in questo periodo ho avuto pochissimo tempo libero e non riuscivo mai a trovare un momento di tranquillità per leggere la tua storia -.-
La discussione tra Belle e Gold inizia subito nel migliore dei modi con Gold non riesce a evitare di commettere lo stesso errore di cinque anni prima: continuare a credere a Cora e non a Belle... Va bene lo sconcerto di fronte ad una notizia ben più che inaspettata, ma un po' più di fiducia nelle parole degli altri, e qui non mi sto riferendo a una persona qualunque, non guasterebbe affatto.
"Perché non me l’hai detto?"
Ancora non riesco a credere che l'abbia detto davvero. Lui se ne va allegramente in America per cinque anni e poi se la prende perchè lei non gli ha detto della figlia. Se fosse rimasto a Londra, magari, tutto sarebbe stato più semplice e le cose sarebbero andate diversamente.
Finalmente, in questo capitolo, Belle tira fuori tutta la rabbia e la frustrazione che aveva trattenuto per cinque lunghi anni e fa capire a Gold l'enormità del suo errore, che non potrà certo essere riparato con delle scuse (mooolto) tardive e il senso di colpa.
Ruby passa all'attacco e trascina Gold nella stanza dove si trova Helena... Non puoi finire i paragrafi così, proprio no... Ecco, adesso sono in ansia. Vabbè che è questione di 24 ore o poco più prima che tu aggiorni, ma ora come ora ho in mente una brutta immagine in cui Belle si dà al tiro a segno (con il fucile di Graham, mi sembra ovvio) per non far avvicinare Gold a Helena. Dovrò convivere con questo pensiero ancora per un po' ;)
Passando a Regina, mi è piaciuto molto il modo in cui l'ha caratterizzata. Dopo tutta la storia di Belle e dell'anello si è resa totalmente conto di ciò che può esser capace di fare sua madre e tenta di mostrarsi indipendente da lei e di mantenere una certa libertà rispetto alla madre, per quanto sia possibile.
Carina la minilezione sulla vittoria di Pirro e i seguenti battibecchi ;)
Mi è piaciuto come, nel primo paragrafo dedicato a Regina e Daniel lei sia rimasta a dir poco sconvolta, mentre, alla fine del secondo, è lei a prendere l'iniziativa.
Adesso ho sinceramente paura di come reagirà Cora quando lo verrà a sapere, perchè tanto prima o poi succederà...
A presto,

Vampiretta98

20/01/15, ore 23:31

Innanzitutto, scusa per il ritardo epocale nel recensire.
Detto questo, ancora una volta, brava. Non temere per Regina e Daniel, sono perfetti. E non vedo l'ora di scoprire come reagirà Cora quando, inevitabilmente, li scoprirà, anche se, conoscendoti, sarà un'occasione per inserire taaaaaaanto angst ç.ç
Per quanto riguarda i Rumbelle, be'… la bomba è stata sganciata e tutti i sentimenti imbottigliati per 5 anni sono esplosi. Ora la situazione non può che migliorare, no? Non vedo l'ora di vedere come reagirà Gold davanti alla figlia *___*
È normale che, anche mentre stanno litigando, l'unica cosa che riesco a pensare dei Rumbelle sia "e baciatevi, per l'amor del cielo?".
Brava, brava, brava.
A presto

Rosaspina7

18/01/15, ore 09:33

In pratica ho passato il mio sabato pomeriggio/sera a leggere Cleaning All that I've Become, All of the Stars e Kiss me e ora sono giunta qui.
Cerca di capire il mio stato: sono dipendente da questa storia, mi ha rapita come poche e sinceramente non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Adoro il tuo modo di scrivere, e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta!
Posso solo farti tanti complimenti, dirti che mi hai distrutto la vita con questa fanfiction che è più che altro un capolavoro e che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Baci da una fan sfegatata e viva i Rumbelle!

14/01/15, ore 23:31

E dunque eccomi qua.
Allora.
Devo dire una cosa alquanto conturbante: Regina e Daniel sono stati i protagonisti di questo capitolo.
Vediamo se riesco a spiegarmi...ho AMATO il confronto tra Belle e Robert. Confronto che chiaramente non è finito e...quindi aspetto il seguito. Sono inquieta. Molto inquieta. Non sapevo cosa aspettarmi, da una parte angst senza fine e dall'altra GIURO CHE HO OSATO SPERARE IN QUALCOSA DI FLUFF E PACIOSO ma...così è più giusto. E reale. Ho trovato veramente realistiche le reazioni di entrambi ed estremamente doloroso il fatto che Robert veda Helena come un'estranea...
Poi vabbeh, Ruby compagna di stanza di Belle e chiaramente RedBeauty a gogo *piccola digressione*.
Ma mi sono emozionata tantissimo per Regina e Daniel. Mi piacevano molto nel telefilm, nel senso che ho trovato la loro una delle storie più devastanti di tutti i vari background. E HO PAURA. PAURA PERCHE' SE SUCCEDE QUALCOSA A DANIEL IO QUITTO TUTTO.
Non puoi farmi affezionare a loro E POI...
E poi.
E io ora non so come farò ad aspettare. Perché questo capitolo mi ha lasciata ancora più in sospeso di quello prima. Perché...tutto si muove lentamente ed è estenuante ma bellissimo. E io sono sempre più tossicodipedente da questa storia.
Morirò.
Addio.
Ti amai.
Un bacio di vero amore.
Seasonsoflove

14/01/15, ore 14:14

Ciao Clara, scusami per il ritardo della recensione, ma trovare il tempo quando si avvicina la sessione anticipata diventa complicato! D:
Come ti ho già detto, ho trovato splendida e molto realistica la reazione che avuto Gold: credo che se una cosa del genere dovesse accadere nella serie, tipo che lei scopre di essere incinta e glielo nasconde, anche il nostro caro Rumple avrebbe una reazione del genere sapendo tutto quello che dovuto lottare per Bae (tanto sento già che se la gravidanza sarà in OUAT non saranno mai i Rumbelle, perché gli autori sembrano odiarli -.-).
Non vedo l'ora di leggere qualche intereazione tra Helena e Gold e inoltre, anche questo mi sembra di avertelo detto via messaggio, ho trovato molto realistico il fatto che Gold non riesca ad essere preoccupato per la figlia come la nostra Belle: Helena é una persona che non conosce e fino a poche ore prima non sapeva neanche della sua esistenza, quindi perché dovrebbe preoccuparsi per un'estranea?
Cora,Cora,Cora... Sempre lei a fare i danni e voglio sapere quale sarà la sua reazione quando scoprirà che i nostri Rumbelle hanno avuto una figlia!
Ho amato il momento tra Regina e Daniel: loro due erano una delle mie coppie preferite e per quanto vorrei vedere finalmente Regina felice con Robin (però ammetto di non essere una grande fan della coppia, perché avendo letto il libro di Robin Hood e avendo visto un bellissima serie su di lui della BBC, é impossibile non amarlo insieme a Marian <3), comunque il vero grande amore di Regina sarà sempre Daniel e tremo ad una possibile azione da parte di Cora! D:
Detto questo, non mi resta che farti i complimenti come al solito e dirti che sei bravissima! (Sono sempre ripetitiva!)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci!
Ari

(Recensione modificata il 14/01/2015 - 02:19 pm)