Coming back as we are
di Euridice100

08/03/15, ore 12:02

La mia testa stá sbattendo contro al muro.

Vedendo chi hai messo nel capitolo puoi immaginare già le mie parole.
CORA !!!!!!!!!!!!!!!

Trovo questo nuovo lato di Regina molto bello, cosi fiera, ma anche tenera e insicura, ma che non molla, è una cosa che mi piace molto.

Finalmente la cucciola sa la verità, chissà che farà ?! Cioè da degna figlia di Belle French non credo starà li ad aspettare buona buona il ritorno del suo" papà", non so se mi spiego ;).

Ed ecco la parte dove sbatto la testa contro il muro.

Perché in grazia divina non si incontrano? Perché???????
Se avrò mal di testa sarà per colpa tua sappilo xD.
Uffaaaaaaaaaaaaa

So che hanno fatto passi da gigante vista la situazione, ma ti pregooooooooo, un altro incontro o un qualcosa di positivo, ti pregooooooooo.

A presto:)

Ps
E comunque lui deve smetterla con tutte queste pare mentali.
La gente può uscire di casa e farsiun giro -.-", mica deve stare rinchiusa ad aspettare te in eterno, è Belle della Bella e la Bestia non Rapunzel chiusa in una torre -.-"

Stupido Gold u.u

08/03/15, ore 09:48

Ma come??? Ci sono rimasta malissimo che non si sono incontrati ç_ç
Ho un leggero stato d'ansia, che in effetti è un pò immotivato, ma rimarrò con il cuore in gola finchè non si rincontreranno tutti e tre.
Il capitolo non l'ho trovato forzato e non penso sia una ciambella mal riuscita. Credo che questi passaggi siano necessari per introdurre le prossime vicende. E' giusto che ci siano questi confronti Tra Cora e Regina - Gold e Regina - Belle e Helena e via dicendo.
Temo davvero per gli eventi futuri, ho avuto l'impressione di una quiete apparente. Soprattutto per Regina credo che Cora scopra la sua situazione sentimentale molto presto.
Ho apprezzato moltissimo il coraggio di Regina, che non solo cerca di non sottomettersi al giudizio della madre, ma trova la forza di chiedere scusa per ciò che ha fatto in passato. Ha dato a Gold una grande lezione di vita e spero che lui non si arrenda dopo il mancato incontro con Belle.
La storia di Ruby mi ha trasmesso una gran tristezza, ma trovo che Granny abbia fatto bene ad aprire gli occhi a Belle: anche un piccolo passo da parte di un genitore vale la pena di concedere una seconda possibilità....
E poi arriviamo al confronto tra Belle ed Helena. Quella bambina la adoro! Ha già capito tutto! *-* spero così tanto che lei e Robert possano approfondire questo rapporto che sta appena sbocciando! Hanno già una bellissima alchimia e direi proprio che hanno ragione quando dicono che assomiglia molto a Belle sotto questo aspetto...............

Sono davvero, ma davvero curiosa! Pregherò per Regina e Daniel (perchè li adoro insieme), così come spero che nel prossimo capitolo ci sia un incontro tra Belle e Gold..............................................

Buona festa della donna anche a te e alle donne della tua ff, che esprimono al meglio cosa significhi DAVVERO essere una donna che combatte ogni giorno per la propria dignità.

Kiss, dearie! E non preoccuparti, il capitolo non ha deluso affatto!

07/03/15, ore 21:26

Ti odio. Ti odio ti odio ti odio. Tanto.
Era troppo che non iniziavo una recensione così, cominciavo a sentirne la mancanza. Ti odio perché non puoi unirti anche tu al crudele gioco degli autori per cui tutte le volte che Rumple si sforza di fare la scelta coraggiosa le cose gli vanno male. Loro dovevano incontrarsi, saltarsi addosso e trasformare la storia in una a rating rosso.
In ogni caso, brava. Mi piace molto come stai sviluppando Regina e il suo rapporto con Daniel (<3) e Cora. E ho adorato la sua scena con Gold *__*
Ora Helena sa la verità. Ma quando arriva questa benedetta cena del martedì? Voglio un po' di scene della Rumbelle family. E voglio che quei due si saltino addosso.
Con la tua ff è come con le puntate di Once: tanta attesa per il/la capitolo/puntata successivo/a, 50 minuti di gioia e poi… la disperazione da NE VOGLIO ANCORAAAAAAAAA!
Brava, brava, brava. Occhio solo agli errori di battitura e simili.
A presto

Rosaspina7

P.S. Falli limonare e non solo

07/03/15, ore 13:04

Carissima♥,
eccomi giunta anche qui!
Sono riuscita a leggermi finalmente i primi tre capitoli del seguito – ero tipo lì a smaniare per poter scoprire come sarebbe andato avanti il tutto, quindi c’era un filino di disperazione nel non riuscire a trovare il tempo prima per potermici dedicare.
Da dove iniziare a commentare questi primi capitoli? Non ne ho la più pallida idea, perché io sono letteralmente rapita da questa storia. Davvero, sei eccezionale nel riuscire a portarla avanti, con tutti gli intrecci che hai creato e i personaggi che hai inserito. Bravissima, come sempre – sono banale, nel dirlo.
Comunque, andando con ordine, non mi sarei aspettata Belle incinta. Questo no. Avevo pensato che l’ultimo strattone nel vicolo, con il quale avevi concluso l’altra storia, era di un suo salvatore – anche se io pensavo a Robin, ma va bene uguale, Ruby è sempre un piacere ritrovarla! Però, che rimanesse incinta no, questo non lo avevo proprio calcolato.
Ho adorato come hai gestito i pensieri di Belle alla scoperta e poi durante la gravidanza. Hai descritto tutto incredibilmente bene, delineando i suoi pensieri, i cambiamenti e quell’affetto verso la figlia, che nasce giorno dopo giorno, prima ancora del parto. E mi ha fatto una tenerezza infinita quando ha cercato di andare a parlare con Gold, per poi scoprire che lo aveva mancato per due misere ore. Poverina, è stato un colpo veramente duro, da sopportare, a sommarsi a tutto quello che già ha dovuto affrontare. E mi piace come tu sia riuscita a renderla bene, in tutto questo suo tener duro, tutta la sua grinta nel continuare a credere in Gold, continuare a voler lottare per lui, nonostante tutto, nonostante lui. L’hai resa incredibilmente IC mostrando questa sua convinzione, questa sua forza, questa sua testardaggine, in un certo senso.
Helena. Ok, sono innamorata.
Seriamente, questa bambina è a d o r a b i l e. Assolutamente adorabile. La sua personalità mi ha intrigato fin da subito, è una bambina così vivace e curiosa, che non potrebbe non essere che la figlia di Belle. E la scelta del nome, è perfetta, nella maniera più assoluta. Inoltre, anche la scelta che fosse lei, alla fine, a far incontrare nuovamente Gold e Belle mi è sembrata azzeccata: è il legame, più concreto e palpabile, che li unisce. Non poteva che essere così.
Le emozioni e sensazioni che hai descritto durante il loro primo faccia a faccia, dopo anni, sono state stese come al solito in maniera divina. Il tuo stile è così scorrevole, nonostante sia ricco, da renderlo un susseguirsi durante la lettura, inevitabile, perché ci si ritrova proprio invischiati nelle emozioni dei protagonisti. Hai reso benissimo entrambi, il susseguirsi dei loro pensieri, nel ritrovarsi e con ancora un mondo di parole e ragioni in sospeso, di spiegazioni da dare.
Passando un attimo a Regina, oh Regina.
Stai diventando la donna che amo follemente. Ho apprezzato moltissimo l’incontro con Cora, lo hai reso al meglio e scorgo nella crescita di Regina, la personalità che siamo abituati a vedere nello show, quando è già una donna matura. Sei stata magistrale nel gestire l’evoluzione psicologica della piccola Regina alla Regina adolescente, e ora sono curiosa di scoprire come se la caverà in questo ennesimo “guaio” in cui Cora la vuole invischiare. E Daniel? Dov’è Daniel? Lo ritroveremo? Quante domande a cui non vedo l’ora di dare risposta.
E poi c’è Zalena. Ora, tutti la odiavano nello show, ma io l’ho apprezzata perdutamente, nella sua follia era eccezionale. E tu sei riuscita a renderla in maniera impeccabile, come me la immaginavo. Le hai dato una caratterizzazione azzeccatissima, molto attinente con quel che abbiamo visto di lei negli episodi, e mi è piaciuto il legame malato – e forse, in una certa misura, di dipendenza – con Gold. L’hai gestita divinamente e spero davvero che tornerà a fare la sua comparsa – perché i guai non sono mai troppi, per Belle e Gold!
Che altro dire?
Ah, sì, non vedo l’ora di ritrovare Emma e tutti gli altri. Ho letto nelle tue note che faranno la loro ricomparsa, quindi attendo fiduciosa questo momento.
Per ora non posso che rinnovarti i miei complimenti, e come sai, io tornerò a commentare i prossimi capitoli che ancora mi mancano da recuperare. Non preoccuparti, che basta darmi un po’ di tempo e arrivo, ormai lo sai♥
A presto,

Mania

04/03/15, ore 23:04

Finalmente trovo il tempo di recensire questo capolavoro *____*
Anche la mia sessione d'esami si è conclusa e, onestamente, mi sono sentita come Rumple mentre varcava il confine per entrare di nuovo a Storybrooke.
Tornando a questa meraviglia di capitolo: wow.
Che belli i nostri Rumbelle che, anche alla luce della 4x12, mi ricordano tanto quello che sta succedendo nello show. In entrambi i casi la situazione non è semplice perché la separazione è stata lunga e tutti e due provano emozioni contratstanti ma, alla fine, sappiamo che sarà l'amore a vincere. L'abbiamo visto qui con la scena nella carrozza e quella stretta di mano che mi ha fatto battere il cuore e, ne sono sicura, lo vedremo anche nello show.
Non preoccuparti per Emma e Killian, a me sembra vadano alla grande (anche se continuo a shippare SwanFire e, per inciso, non approvo la neonata amicizia fra Hook e Belle nello show: mi sembra un po' troppo affrettata, e non sopporto che lui le stia mentendo. Considerando che le loro precedenti interazioni prevedevano quasi sempre lui che cercava di ucciderla, io il loro rapporto l'avrei fatto svilluppare per gradi.) In ogni caso, non vedo l'ora di vedere come reagiranno Emma e Killian ora che hanno visto Belle. Non mi stupirei se la giovane Nolan vedesse Helena, saltasse a conclusioni affrettate, e corresse da Gold urlandogli che è un bastardo senza decenza per aver cacciato Belle scoprendo che era incinta. Sarebbe divertente.
Adoro le interazioni Gold/Helena e quando Rumple ha avuto il crollo pensando a Neal sono andatà in modalità "Rumple, povero cucciolino, vieni qui che ti abbraccio".
Non vedo l'ora che arrivi sabato *__*
A presto

Rosaspina7

04/03/15, ore 22:09

Ciao, sono contenta che la tua sessione di esami si sia conclusa per il meglio! Ne è passato di tempo ma alla fine è valsa la pena attendere tanto perchè questo capitolo è PURA MAGIA!!!
Ho amato i momenti di "tranquillità" tra Belle, Tink e Ruby con quest'ultima che si comporta con Belle come una vera sorella maggiore sempre pronta ad alleggerire l'atmosfera con una battuta donandole tutto il suo sostegno incondizionatamente (sarebbe stato bello vedere questo rapporto esplorato anche sul piccolo schermo :( ).
E dolcissimi sono stati i primi momenti padre/figlia . . . .
Ma il momento migliore è stato l'incontro/appuntamento tra Belle e Robert con la prima che, per l'ennesima volta si è dimostrata una donna forte e fragile allo stesso tempo, ma soprattutto coerente: lo ama, non ha mai smesso di amarlo e forse inconsciamente non ha fatto che aspettarlo (rifiutando anche Graham) per tutti quegli anni ma, nonostante tutto o forse proprio a causa di quello che prova, non può perdonarlo, perchè ha paura, paura che l'amore che Robert prova per lei non sia abbastanza forte, che lui non sia disposto a combattere per loro come lei ha sempre fatto, ha paura di tornare nuovamente a fidarsi di lui per poi svegliarsi una mattina e non sentire più il suo profumo e, se già questo non fosse abbastanza deve tener conto anche dei sentimenti di Helena Ariel (magnifico nome) che sente di dover proteggere da tutto questo.
E poi c'è Robert che in questo capitolo come in quello precedente che non ho potuto recensire (mi cospargo il capo di cenere), sta avendo un comportamento tutt'altro che ineccepibile (^_^).
Vuole tornare con Belle e per raggiungere il suo obiettivo è disposto a ricorrere a qualsiasi mezzo, infatti non esita a coinvolgere Cora architettando la sua vendetta (cosa che sono sicura Belle non approverebbe mai nonostante tutto quello che quella donna le ha fatto) conscio del pericolo che potrebbero correre Belle ed Helena nella speranza che questo la induca a tornare a casa con lui, oppure quando fa leva sui suoi sentimenti offrendole nuovamente l'anello o quando vorrebbe invitare Helena e, di conseguenza anche lei, a trascorrere qualche giorno da lui. In sintesi vuole riconquistarla ricorrendo però ai mezzi sbagliati. Se si fosse limitato a confessarle quello che pensava e cioè di aver trascorso quegli anni a "dialogare con la sua assenza" (frase stupenda!!!!) cercando di seppellire il dolore ed il rimorso con un'altra donna (tanto me lo sento che tornerà nel momento meno opportuno ^_^) ed ammettendo una buona volta i suoi sbagli e le sue debolezze, forse , dico forse, Belle sarebbe potuta tornare nuovamente a fidarsi ed avrebbero potuto ricostruire il loro rapporto sulla base di una fiducia reciproca.
Ma, ancora una volta, ha deciso di tenersi tutto dentro e di percorrere la strada sbagliata, spero solo che si ravveda presto e che "corregga il tiro".....
Sarò ripetitiva ma questo capitolo è il più bello che abbia letto fino ad ora e non vedo l'ora di leggere il prossimo! A sabato!!!
P.S.: Sei riuscita nell'incredibile impresa di farmi piacere Killian con Emma visto che ogni volta che li vedo insieme la mia mente urla SWANFIRE FOREVER!!!!!!
P.P.S.: Ti sei autocitata, il mito di Orfeo ed Euridice è uno dei miei preferiti!

03/03/15, ore 11:31

~~Ma guarda un po' chi è tornato dall'aldilà! La cara vecchia Stria, che ha trovato il suo account di EFP pieno di ragnatele e polvere, come si conviene ad una vera strega. ;)
Ok, tralasciando gli scherzi, mia carissima Euridice, credo che sarebbe inutile perdere altro tempo in scuse o in giustificazioni dato che te le propino già ogni volta che ci sentiamo su facebook, quindi passiamo subito alle cose serie e a questa recensione che ha ritardato troppo a lungo.
Alloooooora... Avevamo lasciato il nostro Gold nel pieno di una rivelazione del tutto inaspettata e lo ritroviamo qui ancora sotto shock e intento ad elaborare la notizia della sua paternità, non senza quelle reticenze che lo caratterizzano ogni volta che si trova ad affrontare la realtà e che lo porterebbero a credere di star sognando oppure che qualcuno gli stia mentendo e purtroppo sappiamo bene quanto questa sua tendenza abbia giocato un ruolo fondamentale negli eventi che hanno portato alla situazione attuale.
Ma ormai l'illusione che sia tutto un sogno è sfumata e Gold deve rendersi conto che non c'è alcun modo di scappare dalla realtà dei fatti e dunque partono tutte le – passami il termine – pippe mentali che potrebbero rendergli più accettabile la verità.
Non mi aspettavo, devo essere sincera, una reazione così violenta nei confronti di Belle e il suo risentimento per il fatto che ella gli abbia tenuto nascosta la figlia, ma ho esultato quando lei gli ha risposto per le rime, rinfacciandogli ogni sofferenza che le ha provocato e tutti gli errori che ha commesso quel maledetto giorno in cui ha deciso di credere a Cora e non alla sua amata.
Ben gli sta! Si era lasciato alle spalle una ragazza, certamente forte e fiera, ma pur sempre una ragazza; ora invece si ritrova di fronte ad una donna che si è trovata a fronteggiare situazioni di immensa sofferenza e che pure è andata avanti con le proprie forze, ha rimesso insieme i pezzi della sua vita ed è cresciuta e cambiata.
Si evince molto bene come questo cambiamento spiazzi Gold che, all'opposto, sembra non aver affatto mutato il suo modo di fare, specialmente davanti a ciò che lo spaventa.
Mi è piaciuto molto il loro confronto e ancora di più il modo in cui Belle lo lascia solo senza neanche una parola per andare al capezzale della bimba.
Come sempre però, Gold non ha la forza e il coraggio necessari per prendere una decisione importante. Credo che se Ruby non fosse intervenuta, l'uomo se ne sarebbe andato e avrebbe continuato a rimuginare per chissà quanto tempo su quella giornata, senza tuttavia arrivare a fare qualcosa di concreto. Sarebbe proprio da lui.
Invece l'intrepida ragazza lo ha affrontato e non solo... si è perfino concessa di schernirlo e ho adorato come tu sia riuscita a rendere alla perfezione la sua personalità coraggiosa e anche un po' irriverente. *.*
Alla fine è Ruby stessa che deve trascinare letteralmente Gold dalla figlia.
Mi sono piaciuti moltissimo gli stralci di memorie legate a Neal che affiorano nella mente di lui. Credo che tu li abbia gestiti molto bene, perché una simile rivelazione non poteva che riportare a galla la sua precedente esperienza paterna, per quanto dolorosa.
Credo che la sua reazione (o non reazione) di fronte ad una notizia tanto sconvolgente sia legata anche ai suoi trascorsi con il figlio che ha perduto, nei confronti del quale credo ritenga di essere stato un pessimo padre.
Ma devo ammettere di aver apprezzato questo capitolo soprattutto per la storyline di Regina.
Come sai, ho sempre amato il suo personaggio e ti avevo già anticipato che, ora che l'abbiamo ritrovata adolescente e cresciuta, mi piace ancora di più.
Risulta molto evidente come ella non condivida le aspirazioni della madre, come non le interessi l'alta società londinese, con tutta l'ipocrisia che la pervade e la vuotezza delle sue regole non scritte e delle cosiddette “buone maniere”. Eppure la giovane sente di non possedere alcuno strumento per sfuggire al destino che Cora ha scelto per lei e così si ritrova a sentirsi almeno un po' libera e viva solo quando cavalca o quando è in compagnia di Daniel.
Mi è piaciuto molto come tu abbia reso l'idea di una Regina confusa circa lo stalliere e i suoi sentimenti nei confronti di quest'ultimo. A quest'età infatti è molto difficile districarsi tra le proprie sensazioni e dare un nome a ciò che si prova, a maggior ragione quando un'amicizia comincia a tramutarsi in qualcosa di diverso, che pure non si osa nominare per paura di fare un passo falso e rovinare tutto.
Ma arriva un momento in cui non ci si può più tenere dentro ogni cosa e così è stato per Daniel. Ho amato il suo discorso a Regina: chiaro, genuino, spontaneo e adorabilmente sincero, senza tutti i fronzoli che avrebbero adornato le parole di un qualsiasi damerino dell'alta società.
Mi è dispiaciuto per entrambi quando Regina non gli ha dato risposta, perché capisco che lei sia rimasta spiazzata da quella confessione e si sia trovata a fare i conti con quello che, nel suo mondo de giovane aristocratica, è ritenuto apprezzabile o deprecabile, ma mi è dispiaciuto tanto anche per il povero Daniel che è rimasto senza risposte e senza alcun segnale da parte della ragazza che potesse  fargli capire come ella abbia recepito quella rivelazione.
Ho infine adorato il loro litigio. Lui tiene tantissimo alla felicità di Regina e si arrabbia quando la vede sottomessa alla volontà della madre e agli eventi che pensa di non poter controllare; lei invece cerca di mostrarsi forte e orgogliosa ma le parole dello stalliere la feriscono e la mettono davanti alla verità di cui è ben consapevole ma che fa di tutto per nascondere, ovvero che Cora gestisce tutta la sua vita e lei non osa ribellarsi se non con qualche obiezione o frecciatina che rimarrà comunque inascoltata o addirittura repressa.
Il bacio finale!!! Scena splendida! Speravo davvero che andasse a finire così e infatti mi hai fatta contenta! *___*
Bellissimo capitolo, Euridice; come sempre. Sto davvero apprezzando come stai conducendo le varie storyline dei protagonisti, approfondendole e riuscendo sempre ad emozionare e coinvolgere come solo tu sai fare, proiettandomi davanti agli occhi ogni singola scena.
Il recupero è ufficialmente iniziato! Mi risentirai molto presto. ;)
Complimentoni immensi anche stavolta, tesorrrr! E scusami di nuovo per il ritardo. ^^
Bacioni! <3 :***
Stria93

26/02/15, ore 22:06

Ciao Clara!!!! Scusa il ritardo della recensione e perdona il fatto che non ho recensito lo scorso capitolo, ma ero convinta di averlo fatto!!
Allora... ho amato tutti i momenti Rumbelle e lo sfiorarsi le mani è stato qualcosa che mi ha sciolto completamente!! *.*
Non vedo l'ora di leggere il momento in cui si salteranno addosso!! xD
È bello vedere che i loro sentimenti non sono mutati con il tempo, ma ora sono passati cinque anni e le cose sono cambiate. Ho amato il fatto che Ruby aiuti Belle a prepararsi per l'incontro (tra l'altro non vedo l'ora di leggere momenti tra lei e Victor!! Ti adoro!! *.*) e che Belle voglia essere bella per lui comunque.
Tra l'altro ho trovato dolcissimi i momenti tra Helena e Robert e non vedo l'ora di leggerne altri ed è stata fantastica l'introsione di Anna, che è uguale alla serie e al cartone!!! :D
p.s: Helena si chiama anche Ariel!!! *.* Mi sono sciolta!!! *.*
È stato bello rileggere di Emma e Killian (sei l'unica che mi li fa shippare!) e amo l'introduzione di Lily in questa storia!
Comunque sono curiosa di leggere cosa succederà ora che hanno visto Belle e naturalmente non vedo l'ora di leggere della cena con i nostri Rumbelle!!!<3
Che altro dire?
L'attesa è stata ripagata con un capitolo fantastico!!!
Un bacio!

25/02/15, ore 01:19

Ciao Euridice!

Inanzi tutto volevo complimentarmi con te, per il nuovo "capitolo" di questa saga che seguo sempre perennemente.
Poi sai che io sono quella delle recenzioni corte ma che vanno dritte al sodo e ti dico che sto smaniando per sapere se Gold andrà davvero a mangiare con Belle ed Helena e sono ipercuriosa di sapere come la piccola scoprirà che Gold è suo padre.

Ma conoscendoti, immagino, non mi rimanga altro che armarmi di buona pazienza ed aspettare l'evolversi della storia.

Saja
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 01:19 am)

24/02/15, ore 11:26

Dearie! *-* mi sono rimessa ufficialmente in pari! Ok, ho divorato i capitoli e mi sto tenendo per ultima la fic rossa giusto per addolcirmi un pò, temendo che questo capitolo potesse riservarmi qualcosa di "più doloroso". Invece l'ho proprio adorato!
Va be, visto che non ho recensito gli altri capitoli, cercherò in non soffermarmi troppo sul singolo ma fare un commento generale (anche se sono certa tornerò a parlarti più di questo che degli altri, perchè.... ♥_♥).
E' stato un duro colpo leggere le sofferenze di Belle nel crescere una figlia senza Robert. Tutto sommato è stata fortunata nell'incontrare persone che l'hanno sostenuta e aiutata concretamente, ma quel velo di tristezza ha comunque offuscato la gioia di vedere che lei stia bene, così come la piccola Helena.
A proposito di Helena, lei la sto adorando, credo che a breve supererà il mio amore per Gold, perchè trovo che il modo in cui la stai descrivendo si avvicini alla realtà di una bambina che cresce senza la figura del padre. La sua sensibilità è dovuta anche al terrore di vedersi allontanata dalla madre e l'attaccamento che la lega a Belle è tipico di chi trova nella madre l'univo, vero approdo. Ma non per questo è una bimba piena di complessi, anzi, è splendido vedere quanto il contesto l'abbia resa una bambina matura che è pronta a saper "vedere" cosa accade attorno a se. E' intelligente e sveglia, proprio la degna erede di Belle e Robert. Non so, ma io sono proprio innamorata del suo caratterino tutto pepe!
Aimè non posso fare a meno di prendere in seria considerazione lo spettro Zelenyy, che temo proprio si manifesterà sotto sembianze di scimmia travestita da "donna" molto presto (anche se, ovviamente, spero tanto di sbagliarmi). Il suo gesto di gettare tra le fiamme le due ciocche di capelli, mi ha fatto ancora più male dei gesti di Cora, perchè alla fine è vero che Cora li ha allontanati, ma Zelenyy ha distrutto i simboli del dolore di Robert e questo è terribile.
E' proprio vero, comunque, che non puoi scappare da certi sentimenti, perchè sono troppo radicati per poterli allontanare mettendo oceani di distanza tra te e il luogo che tormenta ogni ora del giorno e della notte. Per alcuni la lontananza aiuta a dimenticare, ma come si fa ad allontanarsi dai sentimenti che hanno pervaso l'anima? Non è possibile. E si fallisce, proprio come è successo a Robert. E stessa cosa vale per Belle, che nonostante si aggrappi all'amore per la figlia, non può cancellare quell'amore che le ha fatto toccare l'apice della felicità e il fondo della disperazione.
Credo che mettere al mondo una figlia ti cambi in ogni caso, quindi è stato interessante notare i cambiamenti in Belle, non solo come donna, ma anche nei sentimenti che prova, perchè diventare madre ti rende donna sotto ogni punto di vista e anche il dolore e la frustrazione si trasformano e acquisiscono più maturità.
Adoro Regina e Daniel e spero con tutto il cuore che non facciano una brutta fine. Il modo in cui regina si ribella a Cora con piccole azioni, è ammirevole! *-* (forza regina! Mettila KO!). Bella anche l'introduzione di tutti gli altri personaggi, a partire da Ruby e Granny, così come trovo molto IC Anna e il contesto della sua famiglia.
Finalmente sono contenta di leggere una bella spiegazione dei sentimenti di Killian e della perenne confusione di Emma nel suo considerarlo a intermittenza -Ora si- Ora no XD
E passiamo dunque a quest'ultimo capitolo! Awwww, quanti feelsss per Robert che tenta di muovere i primi passi con la figlia! Si amano già! Ma come dar torto ad Helena? Chiunque si innamorerebbe di questa versione impacciata di Bobby, ma che tenta in tutti i modi di accaparrarsi l'attenzione della figlia. E possiamo già intuire che anche Helena ha preso questo aspetto del padre, perchè si innervosisce non appena l'attenzione di Gold si sposta su un'altra XD ti si ama, Helena!
E poi... E poi c'è questo confronto tra Belle e Bobby che fa sospirare e procura nodi in gola vhe ci impediscono di inghiottire! ç_ç questo essere così vicini, ma anche così distanti, rende perfetamente l'idea di come il farsi male non si possa cancellare con uno scambio di battute. Ma, appunto, anche se distanti si riscoprono ancora vicini, ancora complici, ancora intrisi di quei sentimenti che li ha legati e che non li ha mai sciolti pienamente. ç_ç Quella stretta di mano è stata molto simbolica e ancora di più lo è stata la scena delle mani che si cercano, ma sono separati da uno strato di vetro molto sottile. E' una metafora del loro stato attuale: sono ancora vicini, vicinissimi, ma c'è quella barriera sottile che non può ancora essere frantumata, perchè p giusto così! E' giusto prendersi del tempo e ricominciare a piccoli passi, non solo per loro due, ma soprattutto per il bene di helena.
Adesso spero solo che non ci sia una valanga angst in arrivo, mi piacerebbe poter godere di altri capitoli pieni di speranza come questo *-*

E niente, solo un gigantesco "uhau". La tua ff mi rapisce capitolo dopo capitolo, quindi sappi che sono ufficialmente entrata nella cerchia di "fan di Euridice" XD

Al prossimo capitolo!!! ....... E sul serio, pensa a inserire i Bolton per torturare Cora e Zelenyy! ;)

23/02/15, ore 17:38

Ciao,
è bello poter leggere nuovamente un tuo capitolo, e che capitolo!
I complimenti sono d'obbligo, poiché questo capitolo è così carico di emozioni che mi ha quasi sconvolta.
Ho adorato il momento padre-figlia con il patto per scoprire l'uno il nome dell'altra, è stato un momento dolcissimo.
Lo scontro tra Belle e Gold, in secondo luogo è stato qualcosa di incredibilmente emozionante. Sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti dei due, tanto da rendere quasi palpabile il loro dolore.
Un po' Gold mi fa pena, e segretamente speravo che Belle accettasse quell'anello, ma è giusto così. Belle ha fatto benissimo a rifiutare, anche se resterà per me un mistero come faccia a resistere agli occhi da cucciolone di Gold quando è triste. XD
Insomma che altro aggiungere se non nuovamente bravissima. Non ti smentisci mai, ogni capitolo è meraviglioso e non perdi mai un colpo.
Ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti per questa stupenda storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima,
ciao ciao.

22/02/15, ore 18:10

Hey hey hey!
Ho aspettato un mese per questo capitolo ma cavoli, ne è valsa la pena!
Tralasciando il fatto che è lungo quanto circa 3 capitoli (e ci piace!), finalmente il confronto tra Belle e Robert è avvenuto!
Il dolore nel vederli tenersi per mano. Il dolore nelle loro parole. Il dolore nelle mani separate dal vetro. IL DOLORE.
Helena Ariel (adoro la scelta di questo secondo nome, Dio!) è dolcissima, così come le sue piccole amiche e Ruby e Tink sono le bff che tutti vorrebbero!
Davvero, aspettavo il 21 febbraio per due motivi: ho passato l'esame della patente (nuovo pericolo pubblico, non uscite per strada!) e per l'aggiornamento!
Ti adoro, non vedo l'ora di leggere il seguito! Questa volta ci si legge tra 2 settimane!

Un bacio da una grande fan.

21/02/15, ore 21:18

Non sai quanto sono felice di risentirti: dopo una settiamana davvero stressante (giusto fino ad oggi) posso finalmente tirare un sospiro di sollievo e godermi appieno questo capitolo.
Se dovessi scegliere un personaggio che mi rappresenti (almeno in parte) è Tink: sincera, che si preoccupa degli altri, avrei fatto la stessa cosa, confortare una donna con il cuore spezzato =)
La nostra Belle ancora innamorata, che cerca di stare dalla parte della sua morale, la sua ragione contro al suo istinto o amore nei confronti del nostro Gold.
Che carini entrambi che cercano di non pensare all'incontro come un appuntamento, ma lo sappiamo tutti che vorrebbero che fosse così XD
E poi la piccola Helena che ha paura che la sua mamma si ammali? che cucciola ♥
Robert che non sa come comportarsi....speriamo solo che il rapporto con la figlia diventi più stabile =)

Quando sono arrivata alla discussione....alla fede, oddio sono morta! Morta!
Ma la speranza è l'ultima a morire!
A marzo allora =)
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 11:54 pm)

21/02/15, ore 16:31

ALLORA.
E DUNQUE.
VORREI SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO ma poi succede un disastro quindi nope.
FINALMENTE SEI TORNATA.
Aspettavo con ansia questo momento.
E questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Seriamente l'ho amato, non so nemmeno da dove cominciare. Okay, devo dire che mi è piaciuto molto il "confronto" RedBeauty (OTP) e che mi piace moltissimo come stai sviluppando la loro amicizia, intrecciandola a quella con Tink che aveva così TANTO POTENZIALE ED E' STATO BUTTATO VIA NELLA SERIE.
Mi è piaciuto molto che tu abbia inserito Elsa, Anna e Grace...le amiche di Helena ♥ è una cosa adorabile.
E ora passiamo al sodo. Robert ed Helena.
Sono così frustrata ora che non so nemmeno esprimermi perchè era tutto così reale e non sai cosa darei per vedere una scena con Rumple e una possibile figlia nel telefilm e ora me la vedo schiaffata qui, così IC, così...AAARGGGH. Feels. Mi è piaciuta tantissimo, poi Robert ha adottato questo atteggiamento così...adorabile, un po' da papà (eh beh) e anche da complice...proprio l'atteggiamento che mi immagino che avrebbe con una possibile figlia. E POI BELLE E ROBERT.
IO NON LO SO.
Si amano così tanto e leggere i loro pensieri è stato dolorosissimo e così...reale. E quando...quando si sono presi per mano ho letteralmente urlato. Certo, una parte di me si aspettava che...non so, un bacio, qualcosa di assurdo, diciamo che mi aspettavo che si sarebbero fatti prendere dalla passione...ma così è stato ancora meglio. Perché in due "piccoli" gesti come il prendersi per mano e far combaciare le due mani sul vetro, hanno fatto trasparire tutto l'amore, la sofferenza e la passione che li lega.
Quindi addio, sono morta nei feels.
E poi ci sono Hook ed Emma! Quando leggo questo tipo di fanfiction mi ricordo improvvisamente perchè li shippavo nella S3...poi rivedo le puntate della S4 e mi ricordo perchè sono NOTP. Eh vabbeh.
Ho bisogno del seguito come ho bisogno dell'aria, ho bisogno di quella cena.
Ora vado a piangere, ciao.
Goodbye my true love.
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
ps: hai citato Euridice! Ha!

21/02/15, ore 11:33

Tu neanche sai quanta felicità ho provato nel leggere su fb che avevi aggiornato *.* ( si ti stalkero anche li u.u).
Che dire, sicuramente un capitolo che colpisce, il confronto Belle e Gold se in parte ha chiarito in altre lascia ancora molte cose in dubbio, ma hey c è tempo ;).
L incontro tra lui e la bambina è fantastico, degna figlia di Belle *.*.

Anna è meravigliosa ahahahahahah detto sinceramente non amo Frozen (ne il cartone, ne in ouat), ma amo Anna :D.

Ahi ahi problemi Emma e Killian come prenderanno "l apparizione" di Belle? E poi se vedessero la bambina?.

Un applauso perché qui Cora non è comparsa, la mia orticaria non si è manifestata e la mia salute è ottima ;)
Hahahahahahahahah
Alla prossima e ottimo lavoro :)