Coming back as we are
di Euridice100

Mi sono ripromessa di tentare di evitare gli scleri almeno fino alla fine della recensione. Ce la farò? Questo è tutto da vedere.
Siamo giunti alla fine della tua storia (*le scende una lacrimuccia*) e mi è piaciuto il fatto che tu abbia scritto l'epilogo con lo stesso stile del prologo. Ti devo dire che non me l'aspettavo, ma quando sono arrivata a leggere mi è tornato in mente l'inizio della seconda parte della long ;)
Inutile dire che quando ho letto "Scozia" e ho visto che il paragrafo parlava di Belle, ho iniziato a fangirlare come se non ci fosse domani. Anche se le ci sono voluti un po' di mesi, giustamente, alla fine ce l'ha fatta a prendere la decisione giusta. Un applauso per la tua Belle che dovrebbe decisamente fare una chiacchieratina con quella della serie (si nota che ho appena visto lo sneak peek della 5x17? :D)
Hai descritto davvero benissimo la sorpresa di Gold nel ritrovarsi Belle e Helena davanti alla porta. E' un caso che le due arrivino proprio alla vigilia di Natale? Mi spiego meglio: la tua intenzione era semplicemente fargli passare il Natale insieme o il riferimento alla vigilia di 5 anni prima (mi sembra sia quel giorno, ma, non riuscendo a ritrovare il capitolo, potrei sbagliarmi) è voluto?
Regina che inveisce arrancando su per la salita mi sembra decisamente molto IC :D
Nonostante gli anni trascorsi e la distanza il rapporto tra Regina e Helena è sempre adorabile, se non di più ;)
Non mi aspettavo assolutamente che inserissi la Outlawqueen nell'epilogo, ma qualsiasi parvenza di happy ending per Regina è ben accetta, pora stella :)
In tutta questa rumbellosità se riuscita a scrivere anche dei Frankenwolf, anche se in modo indiretto *-* ...temevo che fossero caduti nel dimenticatoio.
Mi è piaciuto molto e mi è sembrato assolutamente realistico il fatto che la nuova vita dei Rumbelle non sia tutta rose e fiori, anche perché considerando tutto ciò che hanno passato sarebbe un tantino inverosimile. La cosa più importante, e che te hai sottolineato e descritto benissimo, è il fatto che adesso Gold nonostante le sue perenni paure e insicurezze riesca finalmente a fidarsi, confidarsi e affidarsi (?) a Belle, ci ha messo un po' di tempo, ma quello che conta è il risultato ;)
Sul finale mi sono veramente sciolta, non so che altro dire su questo capitolo se non che è stupendo e che non sarei riuscita a immaginare un finale migliore neanche se mi fossi scervellata.
E niente, ti volevo ringraziare per questa storia. La AU Rumbelle più bella che abbia mai letto, se non la migliore ff Rumbelle in generale. Mi hai fatto conoscere un lato diverso dei personaggi, ma, paradossalmente, allo stesso tempo così simile all'originale, senza contare il fatto che sei riuscita a farmi immergere completamente (e penso non valga solo per me) nella Londra dell'800 e a farmi scoprire cose che ignoravo totalmente. Cosa aspetterò ogni mese ora che la tua serie è totalmente e irrimediabilmente conclusa? :'(
Ovviamente spero che ritornerai a scrivere sui Rumbelle, prima o poi, alla prossima.

Vampiretta98

E siamo giunti davvero alla fine. E' stato un viaggio lungo ma che mi ha fatto passare dei gran bei momenti: se la prima parte rimane la mia preferita, anche questo seguito è stato una compagnia più che piacevole. Sei riuscita ad arrivare alla fine del racconto con tutte le matasse sbrogliate e le questioni risolte, senza snaturare i personaggi di cui scrivevi. Ti faccio i miei complimenti per la perseveranza e l'attenzione che hai sempre messo nei capitoli. Mi rendo conto che salutare una storia che ti ha accompagnato per così tanto non è facile, ma tanto sono sicura che sarà sempre lì per te come per noi quando vorrai tornarci col pensiero o addirittura metterti a pensare al dopo.
Io posso solo rinnovare il grazie per aver scritto questa saga e avermi regalato quei succitati gran bei momenti. Spero di rileggerti presto, con nuove storie su questo universo o su altri altrettanto coinvolgenti :*

Ok Padme, respira, respira...
Ciao tesoro, eccomi qui, eccoci qui, alla fine di questa meravigliosa avventura. Ancora non mi capacito di aver appena letto l'epilogo della tua meravigliosa storia, come l'altra volta, ho un groppo in gola difficile da spiegare. Posso solo immaginare come ti senti tu. Che cosa posso scrivere in questa recensione, che non abbia già scritto negli ultimi due anni? Che sei eccezionale credo di avertelo detto in ogni modo possiile ed immaginabile, ma se serve ribadirlo una volta di più - un'ultima volta - allora di certo non mi tiro indietro: dearie, TU SEI ECCEZIONALE. E non solo per aver creato questa bellissima storia, ma per quello che SEI veramente, così come ho imparato un po' a conoscere nonostante la distanza e i contatti esclusivamente "virtuali". Sei una persona straordinaria, e ti auguro di cuore tutto il bene del mondo.
Che altro aggiungere, se non un immenso, sincero grazie? Grazie per la storia che ci hai regalato - e per questo agognato, dolcissimo lieto fine -, grazie per essere Euridice, grazie per tutto.
Spero comunque che tornerai presto, i Rumbelle non saranno più gli stessi senza di te <3
Alla prossima allora!
Un bacio grande grande grande :*

padme

Flameo Darie 💙
Questo lieto fine mi allieta la giornata (?), ma sto per piangere, non ci posso credere che è già finito, no cioè io non lo posso accettare. Helena è quasi un adolescente io non ce la faccio, ti giuro non sono riuscita ad immaginarla più grande e questo nuovo bimbo ? Lo immagino identico spiaccicato a Rrobert, non per il carattere ma proprio fisicamente che cucciolo vuole andare dalla sorellina :3
Ho capito dal l'ultima frase che Regina e la figlia di Robert e punto è sua figlia e basta.
Detto questo io ti saluto, spero che scriverai ancora su di loro perché non mi puoi lasciare così, già mi mancano 😭
Alla prossima 💙💙
P.s. Sta volta due cuori solo per il lieto fine 😂

Se sono sopravvissuta al tuo capitolo, penso che ormai non mi possa distruggere più nulla.
"Uno sparo risuonò nell’aria.
Un altro lo seguì all’istante"
Non ti era sembrato abbastanza il finale dello scorso capitolo?! Sono state le dieci righe più lunghe della mia vita. Ero lì che mi ripetevo "Oddio, è morta Belle, e se non è morta sarà comunque così sconvolta da ripudiare Gold per sempre". E invece no. Perchè il tuo angst riesce a colpire nei modi più impensati, ma di questo parlerò meglio più tardi. Quando se ne sono andati insieme non mi sono per niente rassicurata. Paradossalmente era finito tutto troppo in fretta, non poteva finire così bene.
"Era la paura."
E qui ero già ripartita con i miei film mentali di come Belle avesse paura di Gold (roba che neanche nei peggiori momenti dell'EF) e che temesse che potesse perdere nuovamente il controllo e ferire lei o Helena. Fortunatamente non era così, Belle era pronta a stargli vicino come ai tempi d'oro, Helena era salva, Cora e Zelena erano morte, gli ingredienti per un happy ending c'erano tutti.
E invece no, perchè il sadismo di Euridice colpisce sempre e comunque.
"Il solo che porterai a termine."
Nonostante questa frase continuavo a ripetermi che non poteva finire così, che sicuramente Belle e Helena sarebbero riuscite, seppur inconsapevolmente, a fargli cambiare idea. Quando i Rumbelle sono andati allegramente a letto insieme senza che lui accennasse minimamente a ciò che aveva intenzione di fare, stavo letteralmente per mettermi a sbattere la testa sul monitor. Ero strasicura che la mattina dopo Belle si sarebbe sentita usata e tradita e che la rottura sarebbe stata più definitiva della precedente, se possibile. Mi stavo quasi immaginando un matrimonio HunterBeauty (?) dove il posto del rimpiazzo toccava a Graham invece che a Will. Fortuna che ha scritto quella lettera, anche se per scoprire la sua utilità dovrò aspettare il prossimo capitolo -.-
Mi è piaciuto veramente moltissimo il confronto tra Gold e Regina, forse perchè è stata l'unica parte del capitolo in cui lui è stato veramente sincero. Il fatto che Gold abbia affidato Belle e Helena a Regina, nonostante ciò che era successo 5 anni prima, e che l'abbia finalmente e veramente perdonata è davvero awww *-* L'unica nota positiva in mezzo a tutto questo disastro praticamente.
Direi che la mia reazione a questo capitolo può essere paragonata a quella di Helena. Evviva, 14 anni di maturità in più gettati al vento ;)
A parte gli scherzi. Posso capire che Gold possa essere tormentato (una costante ormai per il suo personaggio) e che possa desiderare che Belle stia con lui per scelta e non per obbligo e che possa volere che lei e Helena siano libere dalla sua influenza. Sul serio, mi sembra un ragionamento logico e sensato, una delle decisioni migliori prese da lui in tutta la storia.
---
MA TI SEMBRA IL CASO DI FARGLI FARE UNA COSA DEL GENERE ALLA FINE DEL PENULTIMO CAPITOLO?!
E se Belle avesse bisogno di tempo per riflettere e alla fine del prossimo capitolo non “facesse in tempo” a tornare da Gold?
Se alla fine decidesse che tutto sommato sta meglio senza di lui?
Se qualche ostacolo impedisse ai due di ritrovarsi a prescindere dalle loro volontà?
Se uno dei due morisse in preda ai più atroci tormenti senza avere l’altro vicino?
Sappi che se i Rumbelle non avranno un happy ending degno di questo nome dopo 46 capitoli di sofferenza, ti verrò a cercare personalmente e non sarà una cosa piacevole.
La lettera di Robert è semplicemente bellissima, MA scritta nel momento sbagliato. Perché quell’uomo riesce a sbagliare anche facendo la cosa giusta? :’(
A presto,

Vampiretta98

P.S. #hopeforhappyending #hopeneverends #imuststopwritinglikesnow

Oddio tesoro, ho un groppo in gola che neppure immagini. Che dire di questo capitolo, se non che, attraverso le tue parole, nella mia testa si è ridefinito il concetto di perfezione? Non so davvero più cosa scrivere, tutto mi sembra incredibilmente inadeguato. Posso solo dirti brava, brava, brava e ancora brava. Sei inarrivabile, davvero.
Scusa per l'indecenza di questa recensione, ma sto scrivendo dal cell con tu-sai-chi in braccio.
Aspetto con ansia l'epilogo allora ;-)
Un bacio grande!

padme

Flameo Darie 💙
Questo capitolo e distruttivo, mi aspettavo, come hai detto tu, un finale tutto rose e fiori ma non è stato così.
Robert in tutto questo soffre un sacco e io mi sono completamente immedesimata nel personaggio, mi ha spezzato il cuore la scena con Helena, povera bimba quando ne ha dovute sopportare a quattro anni ? E Belle, che dire di lei, un'altro colpo, ma sono sicura che non si arrenderà così, vero ? Dimmi che è vero, anche se non è vero 😂, Mi sono messa nei suoi panni ( Dato che Ruolo Belle, si quella Belle French in pagina sono io 😂😂 ) E ti posso dire che l'hai resa alla perfezione, solo che credo che lei sarebbe riuscita a digli quel maledetto "Ti amo", certo capisco che ha sofferto tanto ( tanto e poco eh) ma credo e penso che sarebbe riuscita a farlo.
Passiamo a Regina, lo immaginata piangente su quella poltrona che cercava Gold per essere consolata.
Oddio ottimo lavoro come sepre al prossimo capitolo 💙

Ciao! ❤️
Innanzitutto mi scusa per non aver recensito lo scorso capitolo (tra l'altro ero convinta di averlo fatto), ma evidentemente l'ansia pre-esami mi ha fusa!
Dunque... credo che questo sia il capitolo più bello! La parte con Helena e Gold mi ha commosso e stessa cosa vale per quella con Regina #MaiUnaGioia Mills.
I momenti in cui cui lui la pensa come una possibile figlia sono stati stupendi!
Ho apprezzato il fatto che almeno nella tua storia lui spieghi a Belle dove va e i motivi per cui parte, non come nella serie che dopo aver fatto fiki fiki se ne va senza dirle nulla! xD
Per Rebecca sinceramente non mi dispiace; alla fine la dipartita di Cora mi ha toccato, sebbene non provassi particolarmente simpatia per lei nella tua storia, ma Rebecca era proprio folle e quindi viene
naturale dire che ha avuto la fine che si meritava!
Le parti Rumbelle sono state meravigliose e perfette e non aggiungo altro perché non saprei come descriverle! ❤️
Ora mi chiedo cosa farà la nostra Belle: se raggiungerà Robert in Scozia insieme ad Helena, oppure se rimarrà a Londra...
Spero nella prima opzione ma parliamo sempre dei Rumbelle e quindi non si può sapere come andrà a finire!
Vorrei aggiungere tantissime cose, ma come ho già detto, non ho parole per dirti quanto abbia amato questo capitolo! ❤️
Non vedo l'ora di leggere il prossimo il 23 aprile!
A presto! ❤️❤️❤️

31/01/16, ore 13:22

Ammettilo.
Ammetti che non sai come concludere la storia e che hai deciso di terminare così il capitolo per far sì che tutti i tuoi lettori siano consumati dall'ansia e che quindi, di conseguenza, nessuno vedrà il tuo improbabile aggiornamento di febbraio.
Dillo che ci vuoi morti.
Confessa.
...
Non penso che ci sia bisogno di dire che sono rimasta giusto appena appena sconvolta da questo capitolo.
L'unica cosa che mi fa stare un po' meglio è la certezza che almeno Helena non morirà. Mi sembra di aver letto in una risposta a una recensione che avevi previsto tre morti in questa seconda parte della storia. Dato che sia Daniel che Cora sono defunti in malo modo, devo dedurre che soltanto un altro personaggio morirà.
E qui partono le ipotesi astruse di fine capitolo:
1) Zelena ha sparato a Belle e l'ha uccisa. Mentre Gold si crogiola nel dolore l'altra scappa e va in America con Helena.
2)Zelena ha sparato a Belle e l'ha uccisa. Mentre Gold si crogiola nel dolore l'altra scappa e va in America senza Helena, perchè la casa di Gold è ultrasorvegliata.
3)Zelena ha sparato a Belle, ma ha mancato il bersaglio o l'ha ferita lievemente. Gold spara a Zelena e la uccide, i Rumbelle si lasciano definitivamente.
4)Zelena ha sparato a Belle, ma ha mancato il bersaglio o l'ha ferita lievemente. Gold spara a Zelena e la uccide, i Rumbelle si lasciano momentaneamente, poi nell'ultima frase dell'ultimo capitolo farai capire che c'è una speranza che tornino insieme.
5)Zelena ha sparato a Belle, ma ha mancato il bersaglio o l'ha ferita lievemente. Gold spara a Zelena e la uccide, i Rumbelle tornano insieme dato che non si sa bene per quale motivo Belle si è ritrovata a essere molto comprensiva nei confronti dell'uomo, a patto che si faccia visitare da Archie (che, se non sbaglio, nella ff non esiste neanche)
6)Zelena ha sparato a Belle, ma ha mancato il bersaglio o l'ha ferita lievemente. Gold spara a Zelena, ma non la uccide, i Rumbelle tornano insieme e Zelena si suicida per la disperazione.
7)Gold ha sparato a Zelena e l'ha uccisa. I Rumbelle si lasciano definitivamente.
8)Gold ha sparato a Zelena e l'ha uccisa. I Rumbelle si lasciano momentaneamente, poi nell'ultima frase dell'ultimo capitolo farai capire che c'è una speranza che tornino insieme.
9)Gold ha sparato a Zelena e l'ha uccisa. I Rumbelle tornano insieme dato che non si sa bene per quale motivo Belle si è ritrovata a essere molto comprensiva nei confronti dell'uomo, a patto che si faccia visitare da Archie (che, se non sbaglio, nella ff non esiste neanche)
10)Gold ha sparato a Zelena, ma non l'ha uccisa. I Rumbelle tornano insieme e lei va in prigione, lì si suicida.
11)Gold ha sparato a Zelena, ma non l'ha uccisa. I Rumbelle tornano insieme e lei va in America e lì si suicida.
Undici ipotesi. Undici ne ho trovate partendo dai presupposti di fine capitolo. Sarebbero anche di più se si considerasse che Zelena potrebbe aver cambiato bersaglio e quindi aver sparato a Gold o che lui avrebbe potuto cercare di proteggere Belle mettendosi davanti a lei (ok, forse per questa nutro qualche dubbio, sorry Gold).
Se continuo a rimuginarci su rischio di impazzire veramente, quindi mi fermerò qui.
Spero di arrivare viva al 23 febbraio, se non avrai più notizie di me saprai di esserne la causa ;)
Alla prossima (forse),

Vampiretta98

P.S. Il p.s. dovrebbe far parte della recensione, ma dato che è risultata così delirante ho preferito staccare l'unica parte sensata. Negli ultimi due capitoli non mi ero mai fermata a pensare a quanto potesse stare male Regina venendo a sapere degli ultimi due avvenimenti. E' una cosa brutta, lo so, ma avevo tutt'altro che lei per la mente :/
Mi è dispiaciuto un sacco quando ho letto la parte dedicata a lei e spero che almeno Regina possa riuscire a avere una qualche sorta di happy ending visto che per i Rumbelle la situazione non sembra essere delle migliori :(

27/01/16, ore 16:02

Ah ok.
Tutto normale. "And here's what you've missed on 'Coming back as we are'": TUTTI MUOIONO. I LETTORI COMPRESI.
Innanzitutto...ultimo capitolo? 23 febbraio? E dopo l'epilogo a marzo io cosa dovrei fare? ANDARE AVANTI NORMALMENTE CON LA MIA VITA? Non credo proprio.
Non puoi farmi questo, seriamente. Sono tua moglie. Oltre a darmi la notizia che dopo marzo sarà tutto finito, FERMI IL CAPITOLO IN QUEL PUNTO? DOPO UNO SPARO!?!?!?
Io te l'ho detto. Per me Zelena ha colpito Gold. Gold ha sparato in aria per fare il figo, arriva Regina e piazza una sberla in faccia a Zelena "QUESTO E' PER ER CORE MIO". Belle intanto cura Gold che è stato colpito sulla chiappa sinistra, lui continua a lamentarsi ed è odiosissimo ma lei lo ama tanto. Poi lui guarisce e finalmente bombano mentre Mary Margaret evacua nella stanza accanto. Questa è la mia versione dei fatti.
SPERO CHE SARA' COSI'. Io te l'ho detto: se uccidi Belle, muore la mia Belle. Se uccidi Gold, uccido Gold e Belle. In un colpo solo.
Va bene. Deliri a parte?
Dire che questo capitolo è uno spettacolo è riduttivo. Inutile parlare dell'ansia che mi hai messo...mi aspettavo una cosa simile, MA NON COSI' TANTO. Invece è stato proprio traumatizzante. Capisco perfettamente il contrasto che hai messo in atto in Robert: è totalmente IC col personaggio. Mi sono arrabbiata però. Poteva finirla lì, c'erano un sacco dei suoi schiavetti personali, poteva far imprigionare Zelena, sbombolarsi Belle ed era finita. MA QUANDO MAI. ROBERT GOLD NON FA QUESTE COSE. Due schiaffi gli tirerei. Okay, ZelenaRebeccaZelenyy ha maltrattato Helena e quindi merita di soffrire, ma pazienza. LASCIALA STARE. LASCIA TUTTO COM'E'. Ma no. E sì, malgrado lo detesti, è IC. La scena immagino fosse un riadattamento di "The Outsider"...mi è gustato assai. Anche perchè è durato più a lungo e ha mostrato bene i diversi conflitti interiori dei personaggi. E boh. Soffro. Sì.
Soffro anche per Reggine' che nel giro di pochi capitoli si è trovata senza fidanzato e senza madre...ma confido in un happy ending anche per lei. Magari con Emma. Oppure con Mary Margaret. Chi lo sa. Hehe.
Capisco che il capitolo sia stato un parto, scrivere questo genere di capitoli è sempre difficilissimo, si finisce col non esserne mai soddisfatti pienamente...io poi finisco per riscriverli tipo 31820812 volte e mi sembrano sempre peggio. Ma ti voglio rassicurare: benché io ti odi (♥) profondamente, questo capitolo è stupendo ed è uno dei più riusciti, soprattutto per la sua difficoltà e per la bravura con cui l'hai affrontato. Ora dacce sto happy ending altrimenti ti hackero la pagina FB e ti faccio un virtual rape tremendo, postando solo foto RedBeauty e della vacanza a Cuba che Robert e Andrea Diprè hanno fatto nel lontano '88.
Addio moglie.
♥ tu mi fai male. Sappilo.

24/01/16, ore 20:01

Ogni paragrafo, non importa di chi sia il punto di vista, è ansia continua
ho bisogno che mia madre mi abbracci
tutto si può dire di cora ma non che non sia uscita di scena in grande stile come tutte le cose che ha sempre fatto
gold è parecchio determinato a fare una strage
e belle non sembra da meno
è arrivato robert e adesso saranno cazzi
oddio adesso mi viene da piangere
oddio...

Questo è il commento di oggi, uno schifo praticamente (il commento, non il capitolo). Ogni paragrafo un pugno allo stomaco. E sì, probabilmente non è il tuo capitolo meglio rifinito, ma non manca certo di impatto emotivo, anzi effettivamente ci sono stati momenti in cui mi è venuto da piangere. Faccio volutamente finta che metà delle note post capitolo che tu hai scritto NON esistano. E niente. Oggi non brillo molto di eloquenza e credo si veda. Ho ripetuto 3 volte la parola "capitolo" nell'arco di quattro frasi, vabbè oggi probabilmente non è cosa -.- e la cosa assurda è che avrei voluto dire molto di più perchè cavolo ne sono successe di cose e davvero sono stata con le budella che mi si attorcigliavano sempre di più mano a mano che leggevo, ma boh a quanto pare al momento non riesco a fare di meglio, perdonami. E ora scusami vado ad avvolgermi nel piumone e a prendermi della cioccolata calda (che credo di non avere nemmeno in casa e probabilmente dovrò arrangiarmi semplicemente col the)

24/01/16, ore 19:09

Oddio. Sono sconvolta. Non ci posso credere.

Allora, quella squilibrata di Rebecca non riesco ad odiarla, però è veramente pazza!
Pensavo che avrei gioito delle disgrazie di Cora, invece averla vista morire così, io boh.... Non mi aspettavo che la uccidessi, o meglio: che la Zelenyy la uccidesse!! :O
Povera piccola la mia Helena! E' diventata silenziosa e "apatica". Vuole solo la sua mamma e il suo papà insieme.
L'arrivo di Rebecca alla locanda mi ha messo in allarme sin dall'inizio. Però quando ha convinto la bambina a seguirla mi sono presa malissimo.
Mi piace l'amicizia tra Belle e Killian e sono felice che il ragazzo fosse con lei quando ha scoperto della sparizione di Helena.

Anche se non amo troppo le parti #GoldenHeart, mi sembrava doveroso che Robert pensasse al suo rapporto con l'ormai defunta contessa.
Inoltre mi piacerebbe molto leggere la reazione di Regina alla notizia della morte della madre, perchè nonostante tutto, l'affetto di Regina per il genitore era autentico.

Sono ancora troppo sconvolta per scrivere altro. Per fortuna che c'è già online il capitolo successivo. L'attesa mi avrebbe snervato.

A presto per la prossima recensione, dearie! ♥♥♥

22/01/16, ore 23:41

Flameo Dearie :3 💙
Ma dico... ti sembra modo di far terminare un capitolo ? Sto in ansia * cammina aventi e indietro sperando per la la morte di Rebecca * Comunque, mi hai fatto stare in ansia per l'intero capitolo, Belle che cerca Helena ed è sempre ad un soffio dal prenderla fino a quando non saprice del tutto. Gold che bellino è terrorizzato dal perdere Belle e Helena già di suo ora rischia di perdere la bambina per sempre.
Mi è piaciuto molto come sempre del resto, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo così sta' ansia passa.
Al prossimo capitolo 💙

P.S.
Ho scritto anche io una long, mi farebbe molto piacere sapere il tuo parere se hai voglia di leggerla si chiama The Chipped Boy :3 grazie se lo farai 💙💙

22/01/16, ore 22:08

Oh mio dio! Oh mio dio! *-*

Perdona l'immane ritardo con cui leggo e recensisco questi capitoli, ma con gli esami... #mainagioia, per capirci. :(

Capitolo bellissimo, come sempre.
Litigata Rumbelle, con annessa rottura della chipped cup, molto triste; però sinceramente capisco Belle, non può sempre illudersi e lasciare che Robert faccia quello che gli pare: innamorata sì, scema no. :O
La volta scorsa ero curiosa di sapere cosa Zelena avesse scoperto su Gold. Ci avevo visto giusto, ha scoperto entrambe le cose: della contessa e della piccina. Sempre più psicopatica (l'adoro proprio per questo sia nel telefilm che nella ff) che pensa di eliminare fisicamente Helena! :S
La tua scelta di rendere Regina indipendente e intenzionata a mettersi al servizio degli altri mi è piaciuto molto. Sì, ce la vedo a fare il medico/infermiera. E soprattutto a non tornare dalla madre.
Mi è piaciuta molto la parte finale, con Bobby e Regina che 'si confrontano', ma particolarmente l'abbraccio collettivo alla fine.

A presto con le recensioni per i capitoli che ho in arretrato! ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 22/01/2016 - 10:10 pm)

18/01/16, ore 12:01

FEWJNFHEWIUFIUFIUWFBFE
EWJFIFHUEWF
FUWEIFEWUFEWBFUW
FHWEUFHEWIFHWEHIEU
Il mio commento al capitolo è più o meno questo. Non so neanche da dove iniziare. Va bene.
CORA. ALLORA. Okay che è Cora, però vederla morta è stato tremendo. La cosa più assurda è che non ci credevo per niente all'inizio. Non poteva essere. E poi invece la bomba. Adoro la tua Zelena. È pazza, pazza come nella serie e forse "meno" pericolosa perché non dispone della magia, ma più pericolosa perché è veramente spietata in un modo estremamente cruento. Si è rivelata la grande villain finale e adoro questa cosa perché Cora...Cora era troppo core per essere veramente una villain. Mi dispiace tantissimo che non ci sia stato un confronto finale con Regina come nella serie tv ma...magari hai in mente qualcosa? Una lettera? QUALSIASI COSA. Non vedo l'ora di sapere come sta Regginella mia.
Passando ai Rumbelle...
Eh. I Rumbelle sono un altro discorso. Ogni capitolo che scrivi è una pugnalata al cuore. Il dialogo Belle-Killian che riprende quello della 4x12 è stato tremendo. Già mi aveva straziata nella serie tv quel "Io spero solo che riesca a trovare qualsiasi cosa stia cercando"...Non ti dico ora. È tutto straziante. Anche l'atteggiamento sconsolato di Gold. E sembra tutto definitivo. Anche se io so che non lo è.
Posso essere sincera? Sono felice che ZelenyyRebeccaZelena abbia rapito Helena. Cioè, siccome so che non farai niente di male a quella piccolina, PERCHÈ LO SO, questa sarà un modo per far riavvicinare Gold e Belle. Quindi sono grata a Zelena di questa sua scelta, so che lei segretamente scippa Rumbelle e l'ha fatto solo per farli riavvicin-
No.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di vedere quei due cretini di nuovo insieme, non vedo l'ora di scoprire cos'ha in mente Zelena e voglio anche Regina coinvolta insieme ad Emma, Killian, le Lucas, I Granpetto e quell'incontinente di Mary Margaret.
Insomma, un po' ti odio perché hai fermato il capitolo sul più bello...come ogni brava fanwriter che si rispetti.
Quindi ti saluto e ti voglio leggere A S A P. ♥
Bravissima come sempre, un capitolo eccezionale che mi ha tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine!
Ciaomoglieh. Non farmi soffrire troppo. ♥
seasonsoflove