Coming back as we are
di Euridice100

29/08/15, ore 16:46

Noooo, non sono in ritardo, per niente proprio. Ho dovuto persino rileggermi questo capitolo prima di passare all'altro (che non ho ancora letto *si frusta inginocchiata in un angolo sui ceci*) perché non ricordavo tante cose, tipo la scena di Cora e Gold e il successivo arrivo di Belle e Helena: come é in grado Cora di manipolare Gold non ci riesce nessun altro, sempre pronta a colpire nelle ferite piú delicate. É una str*nz*, ma é una str*nz* con i "cosiddetti". Comunque saró breve : sono contenta che tu sia a pochi passi dalla laurea, provvederó a rapire Bobby e ad inviartelo in un fiocco rosso come regalo, ma tre settimane sono sempre tre settimane :'(

28/08/15, ore 13:32

Ciao! <3

Come sempre sto lasciando una recensione in un ritardo vergognoso, ma purtroppo sto studiando per la sessione di settembre e ritagliare del tempo per leggere qualcosa che non siano i manuali è davvero molto difficile. #mainagioia
No, non è vero. Questo capitolo è una gioia!!
Dio mio quanto è bello! Troppo "awwww". <3 <3 <3
Dunque, Ruby che è presa bene per Victor mi piace assai, li shippo troppo. *faccina ammiccante*
Mal è ritortanata! Daniel e Regina sono molto dolci: lui che vuole partire per tornare a riprenderla quando le potrà far fare una vita piena di agi e lei che lo vuole seguire anche così! Spero che se succederà Cora muoia per la sorpresa, così siamo a -1 problema per i Rumbelle!

Ah, i Rumbelle! Gioia e dolore. Sono stati molto teneri: la gita nello studio fotografico, la volontà di sposarsi anche solo "nel loro cuore", il fine serata in camera da letto! (Alza pure il rating, non credo che troverai qualcuno contrario. *altra faccina ammicante*). La piccola e dolcissima Helena che non sa che luogo considerare casa, che sente moltissimo la mancanza del padre e che vuole sempre e incondizionatamente bene a Robert e Regina.
Però Robert Gold non cambierà mai. *faccina molto arrabbiata*
Ci prova con tutto sè stesso ad essere sincero, ma proprio non ce la fa. Ha troppa paura delle conseguenze. Ma pensavo avesse imparato che a procrastinare è peggio. Aah, speriamo che Belle si ricordi della promessa che le ha fatto. Temo il peggio. :O
Il finale è stato il "colpo di scena" che ho temuto per tutto il capitolo. L'invito al ballo, a cui sicuramente parteciperà anche Rebecca, mi ha messo ansia per le sorti dei Rumbelle.
Spero di scoprire presto cosa accadrà nel prossimo capitolo.

Bravissima come sempre! :3

Al prossimo capitolo, un abbraccio <3

P.S.: Manca un mese alla 5x01! Speriamo di rivedere i Rumbelle *w*

P.S.2: E Granny e Geppetto? Voglio sapere se anche la loro love story prosegue. :P

24/08/15, ore 11:49

Scusa se sono passata a recensire solo ora, ma ho avuto dei problemi con la connessione -.-
Gold e Helena sono troppo dolciosi, lui è l'unico che riesce a tranquillizzarla al momento della temporanea separazione *-*
Povera bambina, è completamente spaesata, con quel continuo avanti e indietro mi sembra il minimo... La situazione si risolverà presto, vero?
" - Helena è molto più matura di te, te l’hanno mai detto?
- Certo, Helena è molto più matura di me… Ma io sono molto più matura di te. Perciò, Mr Gold, a voi le conclusioni"
Quando battibeccano così, mi tornano in mente i bei tempi di Skin Deep.
Partono per un'avventura, il capitolo si intitola "Photograph" e a me ovviamente non viene in mente che l'avventura potrebbe consistere in un servizio fotografico... ma dove ho la testa? -.-"
E' riapparsa Ruby con breve accenno ai Frankenwolf, devo dire che mi era mancata :)
Helena che ha paura della fotocamera mi ha fatto morire :D
Mmh... non è che lo scatto di Gold insieme a Belle ha qualcosa a che fare con Zelena? Mi insospettisce il fatto che ci abbia pensato su prima di farsi fotografare insieme a lei e che non sia stata una cosa "spontanea", ecco... Era solo combattuto perché temeva che la foto potesse essere in qualche modo vista da occhi indiscreti o c'è un secondo fine dietro alla sua decisione?
Regina vuole scappare con Daniel e andare in America. .
Quando Cora lo verrà a sapere:
a) Ucciderà lei
b) ucciderà lui
c) le prenderà un colpo e così ce la saremo tolta di torno per sempre
Almeno una delle mie ipotesi è giusta?
Belle si ricorderà della promessa di Gold una volta che avrà saputo di Zelena (perché ormai è certo che prima o poi lo verràa sapere) oppure succederà un gran casino per la solita storia della fiducia non riposta? MI fai venire un'ansia...
Non provare ad alzare il rating, eh? Altrimenti come farò a seguire la storia per i prossimi 7 mesi? :/
NOOO! Ci mancava solo l'invito di Ella con Zelena annessa -.-" Tanto sappiamo tutti che Gold alla fine dovrà andarci e chissà cosa succederà...Te e i tuoi finali non vi smentite mai -.-
A presto,

18/08/15, ore 12:29

#l'ottoagostoèvenuto.
#edèvenutoanchequalcunaltro #robertgoldstoguardandote.
Ciao.
Sono in ritardo ma TANTO MANCANO ANCORA DUE SETTIMANE AL PROSSIMO CAPITOLO CHE VITA ORRENDA.
Ma questo capitolo è stato fluffissimo. ♥_♥
Ti dico, mi aspettavo una mazzata da un momento all'altro. L'arrivo di Zelena, di Cora, un meteorite...non so. Invece per UNA volta tra i Rumbelle è filato - circa - tutto liscio. E il finale, LA PARTE PRIMA DELL'ARRIVO DELLA LETTERA, è stato...è stato.
Insomma avevi preannunciato che sarebbe accaduto qualcosa di mlmlmlm ed è accaduto questo e io sono felice perchè Euridice goes porno e tutti siamo felici quando questo accade. Ti assicuro che nessuno sarebbe dispiaciuto se tu alzassi il rating C:
Ora so bene che succederà qualcosa di brutto tra Robert e Belle, è chiaro, però mi godo il presente. E la scena della foto mi ha sciolta.
Parlando di Regina...sono preoccupata per lei. Non riesco ad immaginare dove e come potrebbe finire la sua storia, e se da una parte questa cosa mi elettrizza perchè è tutto una sorpresa, dall'altra ho un po' paura.
Ma so che le concederai l'happy ending alla fine. DEVI.
Però adesso ecco, mi fa preoccupare e mi intenerisce e vorrei solo che Robert la trattasse un po' meglio anche se è comprensibile il suo atteggiamento...
Eeeeeeeee così.
Dai, regala a tutti un happy ending ♥♥♥♥♥♥
fallo per me ♥♥♥♥♥
bravissima moglie mia ♥ non mi deludi mai. Scrivi più smut ♥ alza il rating ♥ a Bobby piacciono le boobies di Belle ♥
ciao ♥

09/08/15, ore 21:23

Il capitolo l'ho letto ieri sera, inutile negare che non ho fatto altro che loggare sul sito tutto il giorno sperando di veder apparire il tanto desiderato numero 16. E poi eccolo li. L'ho letto piano, con estrema calma, gustandomi ogni riga, cercando di non essere frettolosa e sperando che il capitolo non finisse troppo presto.
Ti ho già detto che adoro il tuo Gold e lo ribadisco. Descritto in maniera sublime come sempre. Adoro navigare nei suoi pensieri, leggerli e farli miei. Ogni riga mi spinge ad amarlo ancora di più e a voler metter fine a tutte le sue paure e le sue insicurezze. La scena delle fotografie mi ha fatta sorridere in due diversi modi: uno divertito e l'altro commosso. Divertito per la piccola Helena ovviamente, commosso per come Gold ha esordito poco prima della foto conclusiva. Immaginavo che alla piccola avresti fatto partorire quel tipo di pensieri, ai tempi molte persone erano spaventate dalla macchina forografica, Baudelaire si fece fofografare una sola bolta nella vita, proprio perchè convinto che quello strano "aggeggio" lo avrebbe potuto privare di volta in volta di un pezzo fondamentale della sua esistenza, quindi dopo la spiegazione di Belle, figuriamoci cosa avrebbe potuto pensare una bambina! Ho sorriso immaginando la faccia di terrore che si troveranno ad ammirare tutti e tre :) ti giuro che ho apprezzato molto questa piccola scenetta familiare, perfetta nella sua semplicità. Ma poi tutta questa dolcezza, riesce ad andare oltre e arriva a trafiggere ancora più a fondo con quel "io e mia moglie". Ho sentito una fitta allo stomaco e non ho potuto far altro che sorridere come un ebete davanti lo schermo continuando a rileggere quelle parole: mia moglie, mia moglie, mia moglie. SUA MOGLIE. Semplice, giusto, indiscutibile. Lei è sua moglie. Lei è sua. Si appartengono, punto. Adesso mi hai ricordato la prima volta che il mio fidanzato mi ha presentata come moglie pur non essendo sposati. Ricordo di avergli detto: "prima hai detto che sono tua moglie. È il modo più bello in cui mi hai chiamata." In pratica la tua stessa frase.. c'eri anche tu nascosta con noi e non lo sapevo?? :)
Andando avanti a leggere mi sono emozionata di nuovo quando i nostri Rumbelle hanno fatto l'amore. Capisco che scrivere certe scene a volte fa venire le guance rosse (scrivo anche io ff, anche se ora mai il blocco dello scrittore sembra non finire più), ma posso assicurarti che sono descritte in maniera delicata, intuitiva e mai volgare. Riesci a far capire tutta la scena pur non entrando mai nel dettaglio, senza andare oltre rimanendo sempre in un clima di delicatezza e forte amore che traspare da ogni singola sillaba. Lui la ama, punto. Si capisce da come la tocca, da come la sfiora, da come la venera. Fidati. Non riusciresti ad essere volgare neanche spingendoti ancora più in la. Il vedo non vedo (in questo caso scrivo non scrivo), vince sempre.
E poi per finire, tutto questo capitolo dedicato all'amore è riuscito a farmi ricordare che le rose hanno le spine e queste devono tornarsene presto in America prima di fare danni! Mi hai fatta sussultare sul finale, perchè adesso ho bisogno di sapere, DEVO SAPERE CHE CAVOLO COMBINERÀ QUELLA DONNA! :O E soprattutto cosa ha intenzione di fare il nostro Robert. Ieri a fine capitolo rimuginavo sugli ipotetici sviluppi, su come potrebbero sentirsi i vari personaggi in base a vari diversi possibili sviluppi della storia e sono arrivata ad una conclusione: il 29 deve arrivare prestissimissimo che non posso farcela!! :)
Non vedo l'ora di rileggerti e intanto ricambio gli auguri per le prossime feste. A presto! :)

V.

08/08/15, ore 15:47

Carissima!!!! <3
Eccomi qui a recensire un altro splendido capitolo e lo so che sono ripetitva, ma non riesco a trovare altre parole per descrivere la tua meravigliosa storia!! <3
I Rumbelle sono l'amore!!! <3 Le lore scene riescono sempre ad emozionarmi e quando Gold dice che Belle è la moglie ero tipo: ahcklfdhufkfjlrgrjilrlrlgl!!!! <3 <3 <3
Naturalmente il problema che lui l'abbia tradita rimane, non tanto per il gesto che potrebbe essere anche giustificato dal fatto che la credeva morta, ma quanto per il fatto che continua a mentirle e ho apprezzato il fatto che comunque lui ammette di aver commesso degli errori, come se volesse farle intendere che durante quegli anni non è stato proprio un santo!
Helena è troppo bella! <3
E' stato dolcissimo il fatto che lei voglia rimanere con il suo papà e quando hanno fatto le foto è stata simpaticissima nel credere che la macchina fotografica che li avrebbe intrappolati! :D
Comunque ti adoro per inserito Isaac! <3
Regina e Daniel sono l'amore!!! <3 Nonostante shippi OutlawQueen, sarebbe stato belle vedere di più sulla loro relazione e chissà come sarebbe stata sviluppata se lui non fosse mai morto, ma a questo punto toccherebbe dire che non ci sarebbe stata alcuna storia! xD
Comunque continuo a sperare in un lieto fine per loro! <3
Ruby che spera che Gold metta una parola buona con Whale è fantastica! xD
Comunque sarà dura aspettare il 29 agosto e sarà anche traumatico perchè significherà estate finita ed esami vicini, ma almeno tutto ciò sarà compensato con un tuo meraviglioso capitolo!!! *___*
Bravissima! <3
Un Bacione!

07/08/15, ore 14:06

Ma ciao! *w*
Sono in ritardissimo con questa recensione, ma ho finito ora di leggere il nuovo capitolo.

Quanto amo questa fanfic?❤️
Mi è troppo piaciuto questo capitolo. Robert e Belle al mattino in camera di Helena, come un'allegra famigliola, sono stati tenerissimi. La bimba che dal canto suo ha notato che qualcosa è cambiato in casa e nella vita dei genitori e non riesce a capire cosa. Poi il suo infinito affetto per Regina, con tanto di broncio indignato/geloso quando questa l'abbandona per il suo amato, mi ha fatto sperare che la contessina possa finalmente (grazie a Helana, Daniel, Belle e Robert) sentirsi accettata e amata.
Sono contenta che Daniel sia ritornato e non si arrenda così con Regina! E anche che Mal stia bene! :3
Gold nonostante le innumerevoli promesse fatte a Belle non le confida la verità sulla Zelenyy.
Cora è terribile, queste sue continue insinuazioni sul conto di Helena e per minare il poco coraggio di Robert ho paura faranno qualche danno, di nuovo. Quanto a Regina che le dice semplicemente ''No.'' mi ha fatto sperare che non commetterà gli errori del passato per essere amata e voluta dalla contessa.

Troppo curiosa di sapere cosa succederà nel capitolo 16!
Un abbraccio ❤️

31/07/15, ore 17:55

Gold si sveglia e, giustamente, non trovando Belle, non è che pensa che forse è andata a controllare la figlia dopo che questa è sparita per tutto il giorno, no, lui deve subito iniziare a fare le peggiori congetture -.-
Che carini i Rumbelle che si ritrovano ai piedi del letto di Helena, per una volta riescono a parlare tranquillamente senza urlarsi contro ;)
C'è bisogno che ti ripeta ancora quanto io adori il rapporto che hai creato tra Helena e Regina? Sì, perché ad ogni nuovo aggiornamento riesci a mostrare una nuova parte della loro relazione senza ripeterti o sembrare mai banale o scontata, sembra quasi che siano realmente sorelle e che si conoscano da più di qualche giorno, a volte.
Daniel è tornato, lo sapevo che non poteva essere morto! Non potevi gestire per sempre una Regina ultradepressa, no?
Leggendo il dialogo di Belle e Gold nello studio ho avuto un'orribile sensazione di dejà-vu: già un'altra volta, cinque anni prima, uno dei due stava per rivelare qualcosa che sarebbe stato fondamentale per lo sviluppo della storia ma che, a causa di un'interruzione, non ha potuto dire e da lì si è susseguita tutta una serie di eventi che non ha portato niente di buono. Ora la mia domanda è: non starai per caso pensando di affrontare la questione Zelena come hai affrontato quella dell'anello, vero?!
Regina e Belle si sono "riappacificate" definitivamente dopo ben 15 capitoli, finalmente :)
"Se non altro, si disse Cora, non ha il naso di suo padre"
Leggendo questa frase sono scoppiata a ridere come un'idiota perchè 1) non me l'aspettavo assolutamente 2) non capivo cosa potesse avere a che fare con la vendetta che sicuramente lei aveva in mente. Poi ho capito, voleva sfruttare la genetica per colpire i punti deboli di Gold, che essere meschino -.-"
Quando Helena ha detto di volere un husky mi è venuta in mente l'immagine della bambina che gioca con un cucciolotto *-*
Cora dovrebbe ingoiarselo il suo cane di peluche, almeno forse terrebbe un po' più la bocca chiusa!
Povero Gold, le parole di Cora sono andat e a colpire le solite ferite non ancora del tutto rimarginate, per fortuna c'è Belle che, nonostante tutto, gli è ancora accanto.
Cora dovrebbe essere esiliata da Londra, dall'Inghilterra! Pensi che sia una cosa possibile? ;)
Bravissima come sempre,
alla prossima,

19/07/15, ore 16:44

SONO PUNTUALISSIMA STA VOLTA. Come potevo non esserlo dopo tutti i miei ritardi precedenti e dopo un capitolo così bello?
Iniziamo subito col dire che ho AMATO questo capitolo dall'inizio alla fine, è uno dei miei preferiti. All'inizio ho temuto che Belle fosse corsa da Ruby dopo la nottata con Gold, sai com'è... C:
Ma poi invece no. Quei due che guardano Helena dormire mi fanno sciogliere. Anche il caldo mi fa sciogliere ma questo è un altro discorso. Sono felicissima che Belle abbia concesso a Gold un'altra chance, LO SAPEVO CHE SAREBBE SUCCESSO HEHE ma è stata così carina a dirgli quelle belle cose e lui invece è sempre il solito. Tremo di fronte ad una loro nuova possibile crisi. Zelena TE DICO FERMETE. Robert deve dirle la verità, ora.
Ma poi che frustrazione, lo stava per fare e invece...
Sono felicissima di sapere finalmente cos'è successo a Daniel e a Malefica ♥ cuccioli loro ♥
Sono anche felice dell'abbraccio RedBeauty, lo aspettavo da tempo. Quale sarà la prossima mossa della lupa per riconquistare Belle che ormai è di nuovo persa di Bobby?
Cora è sempre Cora. Che ansia. Non voglio più angst. Voglio smut e fluff.
Comunque mentre leggevo la descrizione di questo sequel, ho notato che tra i personaggi c'è "NUOVO PERSONAGGIO" e all'inizio ho pensato "wtf!?" e poi ho realizzato che è Helena. Questo per dirti che ormai non è più un nuovo personaggio, è praticamente canon, è LA figlia dei Rumbelle. Quindi hai fatto un ottimo lavoro. Sapevilo.
Che dire? Bravissima. ♥♥♥♥ TRE SETTIMANE ODIO TUTTI
NON ESISTE UNA COSA DEL GENERE.
NON ESISTONO TRE SETTIMANE.
Non esiste NIENTE.
Ora vado.
Complimenti ancora, sei sempre più brava ♥
un bacione moglieH mia!

18/07/15, ore 23:05

Carissima! <3
È ufficiale: odio Cora e desidero una morta lenta e dolorosa per lei! È incredibile come riesca ad insinuare sempre il dubbio al nostro caro Gold. È la perfidia fatta persona!
Le ho lanciato una serie di maledizioni quando ha fatto la battutina con il cane! -____-
Helena invece è la dolcezza fatta persona! <3
Sono stata troppo contenta per lei assistere ai suoi genitori felici e amo sempre di più la sua amicizia con Regina.
Regina e Daniel... awww sono perfetti! <3
Per un attimo ho pensato che Daniel si trovasse sotto sequestro di Cora e che si trattasse solo di un inganno per convincere la figlia ad andarsene via con lei, ma sono felice che sta bene sia lui che Mal!
Ora li voglio tutti a casa di Bobby! Fanno una famiglia allargata! <3
Ma parliamo dei nostri protagonisti! <3
LI AMO!*_______*
Mi è piaciuto molto il confronto tra Belle e le sue amiche e naturalmente hanno ragione: tra i Rumbelle ci sono tante questioni in sospeso è una riguarda proprio la nostra Rebecca... temo quando arriverà il momento in cui Gold rivelerà ciò che a successo a Belle (perché lo farà lui vero???) e più passa il tempo e più la situazione potrebbe non finire bene...
Spero almeno per la fine della storia che siano sposati e con tanti bambini e pure il cane! *____*
Capitolo meraviglioso come semore!
Attenderò con ansia l'8 agosto! *___*
Baci!
Ps: Geppetto e Granny!!! <3

17/07/15, ore 16:30

Eccomi qua, mio love. In ritardo ma con estremo ammore.
Intanto la canzone già mi fa partire i feels perchè è LA canzone perfetta per questo capitolo.
Poi.
Oggi è il 17 luglio, venerdì 17 che bello E DOMANI AGGIORNI DI NUOVO CHE BELLO.
Mi dispiace per il ritardo, davvero, ma un capitolo così bello meritava una recensione, più o meno, decente, e per colpa della sessione non ho avuto molto tempo.
Che dire?
Non hai deluso per niente le aspettative, anzi. QUELLA scena è stata meravigliosa, dolce e allo stesso tempo MLMLMLML, insomma, proprio come ci si aspetterebbe da una coppia come i Rumbelle, il mix perfetto.
Mi piace vedere che a Rumplerobert piacciono le boobs di Belle. Mi è parso di capire questo dall'ultima parte del capitolo. Hehe.
Ti confesso che mi aspettavo una cosa del genere per Helena...insomma, ero un po' in ansia ovviamente ma nemmeno tu sei così sadica da fare del male ad una bambina VERO? VERO. Poi sono felice che tu abbia chiarito subito dov'era, così mi sono potuta godere le ricerche e leggere senza ansie assurde. Sono anche felice che sia stata Regina potevoesseretuasorellaeinfattimisachelosono a ritrovarla. E' stata la cosa più giusta.
"- Tu ami papà? "
CIAONE PROPRIO. SONO ESPLOSA.
Continuo a sperare in un happy ending che includa tutti quanti a casa Gold - tutti esclusa Cora - COMPRESI REGINA, DANIEL E MALEFICA.
Ciao.
E' stato bello.
Molto bello.
Sei bravissima moglieH mia, anche se non esisti, come Vasco.
Grazie dei #feels che ci doni ♥♥♥♥♥
un bacione e a presto ♥♥♥♥
seasonsoflove

14/07/15, ore 08:18

Ciao,
Con un ritardo immenso e una latitanza vergognosa, torno a recensire questa tua storia meravigliosa.
Altro capitolo stupendo, sono contenta che alla piccola Helena non sia successo niente. Un po' mi ero preoccupata, lo ammetto. Povero Gold, l'uomo con il sonno più pesante del mondo, che anche quando dorme riesce a fare qualche danno. Anche se poi, vista come si è sviluppata la serata gli è andata bene. XD
A parte gli scherzi, sei stata bravissima, sei riuscita, come sempre ad emozionarmi è stato un capitolo intenso e stupendo dalla prima all'ultima riga.
Ti saluto rinnovandoti i miei complimenti per questa storia che porti avanti egregiamente. Continua così.
Ciao ciao

12/07/15, ore 22:50

Ciao!! *w*
Che amo questa storia l'ho già detto nelle altre recensioni? :3

I Rumbelle: hanno fatto la pace, siiiii!! Durerà? Non durerà? Con questi due non si sa mai! :(
La sparizione di Helena li ha riuniti più di come avessero provato a fare loro in questi mesi. Inoltre sono molto felice che tu abbia ripreso e addattato la parte della tazza, la trovo dolcissima.
Helena che sparisce fa subito pensare al peggio con Regina in casa e la spietata contessa a conoscenza dell'esistenza della piccola. Invece lei se ne stava beatamente in soffitta, ad aspettare di essere trovata da mamma e papà. Quando si nasconde per non farsi trovare da Emma e Hook, ma accetta di essere "stanata" da Regina e l'abbraccia mi sono sciolta. La bimba la considera come una sorella e le riserva moltissima fiducia.
A proposito di sorelle... Gold e Regina avranno modo di affrontare la situazione "paternità incerta"? Detta così potrebbe essere la frase di un uomo arrabbiato, ma il dubbio si insedia in lei e sapendo che è una ragazza fragile ed insicura potrebbe solo far danni se i due non discutono l'ipotesi della veridicità dell'affermazione con serenità e sincerità.
L'assenza della Zelenyy mi allarma sempre di più. Sono in ansia all'idea che possa tornare e fare pasticci.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

A presto! :)

Catherine

06/07/15, ore 16:07

Helena scompare e, tanto per cambiare, di chi sospetta Gold? Di Regina, povera creatura. Perchè è logico che se la bambina non è con lei molto probabilmente è stata rapita da sua madre, certo. -.-"
Per fortuna c'è Belle che lo fa ragionare, nonostante sia sul punto di prendersi un colpo per la sparizione della figlia.
Fortunatamente non è successo niente a Helena, anche perchè sennò, oltre a neal, avresti avuto un altro infanticidio sulla coscienza ;)
Quale bambino non ha mai pensato di nascondersi per esplorare un luogo sconosciuto senza pensare al fatto che gli altri si sarebbero potuti preoccupare per la sua assenza? ^-^
Mi è piaciuto il fatto che sia stata proprio Regina a ritrovare Helena, la stessa Regina che le aveva confidato l'esistenza di quel posto
La bambina che si domanda se c'è un coccodrillo nascosto da qualche parte è fantastica! XD
La scomparsa della figlia è riuscita dove i numerosi tentativi dei Rumbelle negli ultimi mesi avevano fallito: grazie alla sparizione di Helena si sono riavvicinati lasciando da parte, almeno momentaneamente, tutte le incomprensioni e i litigi. Durerà? Con te e, soprattutto, con i Rumbelle non si può mai sapere ;)
Il dialogo di Gold e Belle in biblioteca è meraviglioso, davvero. Hai riassunto in poche righe l'essenza dei Rumbelle *-*
Riguardo all'ultima parte, fino a che Belle non inizia allegramente a spogliarsi io ero fermamente convinta che non sarebbe successo nulla, che Belle avrebbe ricominciato a fare l'isterica o che sarebbero stati interrotti da qualcuno che fosse Helena o Charming tornato dall'oltretomba e invece no.
E per fortuna, dico io. Dopo tutti questi tira e molla forse si riuscirà a raggiungere un punto fermo?
Ho il brutto presentimento che a breve spunterà fuori Zelena... Non si è fatta vedere per troppo tempo ormai. Come nella serie: è morta, è morta e poi... puff, rieccola qua!
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire che tutti i miei brutti presagi saranno infondati (certo, come no -.-")
Alla prossima,

04/07/15, ore 18:29

"You still have it. My chipped cup"
Quanto adoro questa frase non lo puoi immaginare. Sono davvero straeccitata di aver letto la scena della 2x01 nella tua storia, ovviamente modellata per continuarla~
Sono una lettrice silenziosa perchè molte volte mi ritrovo senza parole da esprimere - non dico nel migliore dei modi perchè non ne sono molto capace. Tuttavia, visto che seguo con passione questa fanfic, ogni tanto ci sta fare delle apparizioni!
Non posso fare altro che complimentarmi, ancora una volta, recensione super positiva ovviamente, non mi annoi mai *__* Ringraziamo anche i Rumbelle che sono awawawawawaw oltre ogni limite, pazienza per il loro continuo giro sulle montagne russe, senza angst la vita ha poco senso (?)
Alla prossima xD