Coming back as we are
di Euridice100

19/04/15, ore 23:29

Ciaone!
Sono le 23.30, sto aspettando la diretta per un alquanto preoccupante episodio di Once Upon a Time e sono qui a recensirti uno dei capitoli più belli.
Come tu faccia a rendere Gold e Belle così perfettamente resta sempre un mistero per me.
Fatto sta che li adoro davvero troppo e mi sono sciolta più di una volta. Perchè Belle lo ama e lui ama lei e devono ricominciare.
Ed entrambi sono disposti a farlo e ho AMATO il loro confronto dove tutto è iniziato.
E sono morta quando i due si tenevano per mano. MORTA.
Poi Robert geloso di Graham è il top, è così realistico, mentre Helena è tutta da spupazzare.
Rebecca e Cora ci riserveranno grandi sorprese e inizio a soffrire già da ora per i miei StableQueen.
Che dire, continua così, non vedo l'ora che tu aggiorni ma nel frattempo auguro un buon 25 Aprile anche a te e ti saluto.
Un bacio!

19/04/15, ore 21:17

Ciao,
un altro stupendo capitolo che meriterebbe un più che meritato applauso.
I tuoi Rumbelle sono semplicemente fantastici, così simili agli originali, eppure così ben integrati in questo universo alternativo.
Ho letteralmente amato il loro "appuntamento" e il ritorno dove tutto è cominciato. Almeno nella tua storia i due hanno avuto un primo confronto su ciò che li aveva fatti capitolare, non penso abbiano espresso ancora tutte le loro ragioni, ma per lo meno hanno cominciato a parlarne. Scriverei una lettera di lode agli sceneggiatori se solo ci regalassero una scena simile nel telefilm.
Gold geloso di Graham è stato molto divertente. Me lo immagino con lo sguardo tutto imbronciato mentre fissa il rivale e sinceramente mi viene da domandarmi come possa Graham ricambiare lo sguardo astioso anziché venire sorpreso dal desiderio di coccolarlo. XD
Per quanto riguarda Regina, sono sempre più preoccupata per lei, e il povero Daniel. Spero che riesca a far valere le sue ragioni, anche se sposarsi a 15 anni, anche per quei tempi, mi sembra un po' presto.
Comunque Cora con tutta la sua cattiveria è praticamente perfetta. Anche se continuo ad immaginarmela sul vano della soglia con quel sorriso spaventoso. Esorcizzarla, credo sia una buona soluzione. XD
Davvero, a parte gli scherzi, non posso non rinnovarti i miei più sentiti complimenti per il tuo stupendo modo di scrivere. Mi piacerebbe avere il tuo talento, davvero.
Buon 25 Aprile anche a te!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
alla prossima.
Ciao ciao.

18/04/15, ore 15:46

Ciao Clara! <3
Allora durante tutte le parti Rumbelle mi sono sciolta e ho mantenuto sempre gli occhi a cuoricino! Mi è piaciuto tantissimo che tornano nel luogo dove si sono incontrati per la prima volta e il loro discorso sul primo incontro è stato dolcissimo!!! <3
Sono anche felice che ci sia stato il confronto tra i due e naturalmente Belle ha fatto bene a sottolineare il fatto che lui volesse sposarla prima più per la paura che lei lo stesse tradendo, che come reale desiderio.
Poi si è visto com'è andata a finire... al primo problema sono crollati, com'è successo purtroppo nella serie...
E poi il fatto che comunque lui sia geloso di Graham lo trovo molto realistico e non solo nei confronti di Belle, ma anche nei confronti della figlia, che però il suo comportamento è più che giustificabile visto che Graham può rappresentare l'unica figura paterna più vicina che Helena abbia avuto.
Awww... quando Helena torna con i fiori e loro due si stanno tenendo per mano mi sono sciolta definitivamente! <3
Poi Gold che vuole punire gli altri anche solo per essere usciti in sua assenza mi ha fatto morire!
Passiamo alle cose drastiche... Rebecca e Cora...
Sono seriamente preoccupata per Regina e Daniel. Cora ora ha scoperto il suo segreto e sono sicura che Regina non farà intimorire tanto facilmente dalla madre, ma sono sicura che questo porterà a delle conseguenze negative. Specialmente per Daniel.
Rebecca invece è arrivata a Londra ed ora il nostro povero Gold si ritrova circondato da donne che lo vogliono! xD
Credo che se quest'ultima e Belle finirebbe per incontrarsi non andrebbe a finire bene: Belle non sa cosa è successo a NY e sono sicura che se Rebecca scoprisse che è lei la donna che Gold ama tanto, non credo aspetterebbe un secondo per raccontarle la verità.
Beh... Che altro dire? Questo capitolo è troppo bello e i Rumbelle della tua storia finiranno per distruggermi!  (come quelli della serie del resto!)
Un bacione, sei bravissima come al solito e grazie per le chiacchierate! <3

P.s: Geppetto che chiede di Granny!!! <3

18/04/15, ore 11:56

Scusascusascusa per l'improponibile ritardo con cui recensisco questo capitolo; ultimamamente sono più disorganizzata del solito.
Non c'è che dire, davvero un bel capitolo. Non vedevo l'ora di vedere l'incontro fra Belle e i suoi ex colleghi e non sono rimasta affatto delusa: hai gestito benissimo la situazione, che pure non è era semplice.
Piccolo messaggio per Gold: SCAPPA! Specie dopo la 4x17, più lontano sei da Zelena, meglio è (quanto odio quella donna? QUANTO?)
Cora ha scoperto di Regina e Daniel: è ora? Questa è grave, questa è davvero parecchio grave.
Per quanto riguarda Killian, complimenti. Quello che fai tu è quello che vorrei facessero anche gli autori. Loro cercano di propinarci un Hook che viene costantemente santificato anche quando non dovrebbe esserlo, mentre tu sei stata molto brava nel cogliere sia le luci che le ombre del personaggio. Non è un eroe, non si considera tale, ma per Emma farebbe di tutto. Complimenti, decisamente IC. Per quanto il mio istinto di Rumbeller lo odi leggermente per aver ammesso che, fosse stato solo per Belle, avrebbe detto la verità alla Contessa, so comunque apprezzare una caratterizzazione fatta bene, e la tua lo è.
Alla prossima (che, dato il mio ritardo, dovrebbe essere fra poche ore).

Rosaspina7

12/04/15, ore 16:56

ECCOMI QUI con immondissimo ritardo.
Eppure sono qui.
In pain.
Perché dopo la bomba dello scorso capitolo, leggere i pensieri di Belle e Robert in questo, è stata una vera sofferenza.
Da una parte vorrei prendere Belle, darle una scrollata e dirle "svegliati, è inutile che perdi tempo tanto tu e Gold siete destinati"...dall'altra capisco, ahimè, capisco.
Cora mi inquieta più adesso che nella prima parte della tua storia, incredibile ma vero...ho tremato in diversi punti...
Killian...non fare cavolate. Ok che Killy e Killy ma in fondo in fondo nutro un profondo rispetto per lui e voglio pensare che sarà sempre leale. E poi sono inquietissima per Regina e Daniel.
Insomma, Cora potrebbe farsi un bel viaggio in India e lasciare tutti in pace, no? Dai, sì.
Quando Belle ha rivisto Mary Margaret, Killy, Emma, Ashley... ç_ç ammetto che mi è quasi uscita una lacrima. Anche se lei non ha praticamente detto nulla della sua relazione con Ruby - troppo assente in questo capitolo, troppa poca RedBeauty, sorry - io non so...c'è aria di crisi per Ruby e Belle? Che il bacio con Robert l'abbia riportata sulla via della perdizione?
Quante domande.
Chissà se troverò mai delle risposte.
Insomma, che dire...? Capitolo ansiogeno. Un po' ci voleva, un po' ... un po' mi fa inquietare e ORA VORREI IL SEGUITO.
Bene. Ho detto abbastanza baggianate.
Bravissima dearie, che altro dire? Ottimo lavoro come sempre <3
un bacione, mio true love.
Sempre fedelmente tua,
seasonsoflove

11/04/15, ore 22:47

In questo capitolo Cora è tornata definitivamente in azione e non sarà soddisfatta finché non avrà ottenuto ciò che vuole. Povero Daniel, non credo che avrà ancora molto tempo da passare con Regina...
Hai descritto benissimo la missione di Mary Margaret, Killian, Emma e Ashley alla ricerca di Belle e le reazioni di tutti i personaggi all' incontro inaspettato sono state IC... Mary Margaret che chiede qualcosa di forte è stata la ciliegina sulla torta... povera piccola creatura, è rimasta sconvolta ; )
Helena che spera che prima o poi la madre vada in Scozia mi ha fatto morire, che bambina ingenua e inconsapevole :D
Quando hai scritto che Cora voleva rivolgersi alla persona più corruttibile mi aveva fatto venire in mente due ipotesi: Killian e Mary Margareth. Però quando poi ho visto che all'inizio del paragrafo seguente c'era quest'ultima, ho pensato che fosse lei la "vittima".
Mi hai sorpreso, e non molto positivamente a dire la verità, quando Aurora è andata a chiamare Killian.
Se il tuo intento era creare un'ansia assurda nel lettore posso dirti che hai pienamente raggiunto il tuo obbiettivo.
All inizio ero rimasta abbastanza sconvolta e continuavo a sperare che per un qualsiasi motivo Killian non avrebbe dato ascolto a Cora nonostante l odio profondo per Gold e il fatto che dopotutto, nella serie, i Du personaggi erano alleati.
Ho pensato che avrebbe potuto rifiutare di aiutare la contessa per proteggere Belle oppure Helena, anche se non ero del tutto certa che potesse essere una motivazione abbastanza valida dal suo punto di vista, ma ti giuro che non avevo neanche lontanamente immaginato che il motivo del suo probabile rifiuto potesse essere Emma.
Non pensavo, infatti, che Cora gli avrebbe offerto di tornare in mare in cambio dell informazione su Belle e quindi non mi era venuto in mente che Emma potesse entrarci in qualche modo. Fatto sta che sono rimasta in ansia finché Killian non ha pronunciato la sua ultima battuta, ben venga il pensiero rivolto ad Emma, sebbene del tutto inaspettato, almeno per me.
Se non avessi scritto nelle note che Ella era Cruella sinceramente non so se ci sarei arrivata. Ho da poco visto Cenerentola in cui la protagonista si chiama Ella, per l appunto, e mentre leggevo ero lì che mi ripetevo che la principessa era rappresentata da Ashley e che quindi doveva trattarsi per forza di un altro personaggio ;)
Quindi tornerà Zelena? E in tal caso avrà qualche tipo di rapporto con Cora? Si metteranno d accordo per far fuori Belle una volta per tutte? XD
Non vedo l ora di scoprire cosa succederà agli StableQueen e ai Rumbelle ovviamente.
Alla prossima,

Vampiretta98

07/04/15, ore 21:09

Un sincero "grande!' Per gli approfondimenti sul gruppo della villa in questo capitolo, mi sono piaciuti tantissimo <3 Killian e Cruedelia più di tutti XD Poi in generale è stato un capitolo appassionante e intenso, ora speriamo in bene per la novità in effetti molto ouat!style dell'arrivo di Z. XD Non vedo l,ora di vedere i progressi dei Rumbelle e del gruppo <3<3

07/04/15, ore 16:31

Eccomi di nuovo a commentare questo tuo stupendo lavoro.
Che dire? Ancora una volta hai fatto un capitolo superlativo. Sei stata bravissima.
Ho letto nelle note che temi l'OOC per Hook, sinceramente io non amo questo personaggio, e uno dei motivi per cui non mi piace è proprio perché nella serie originale non ha un carattere. Ci dicono di lui delle cose, che un tempo è stato cattivo, senza scrupoli, egoista e sciupafemmine, ma poi ne vediamo una versione completamente diversa, (e non parlo solo del presente, in cui tecnicamente, sarebbe cambiato, ma anche del passato) vediamo un Hook romantico fino al diabete pronto a tutto per amore, un pirata talmente onesto da domandarsi se sappia cosa voglia dire veramente la pirateria, e un uomo di 200 anni che ha le stesse reazioni ormonali di un adolescente con la sua prima fidanzatina.
Insomma, la tua versione di Killian più giovane, più inesperta e ribelle, egoista, questo si, ma fondamentalmente un bravo ragazzo, è senz'altro una versione più realistica e attinente al personaggio dell'Hook che vediamo passeggiare per Storybrooke, rispetto a quella che gli sceneggiatori ci propinano nei flashback.
Una delle parti che mi sono piaciute di più in questo capitolo è stata la riunione tra Belle e i suoi vecchi colleghi e i propositi di Gold alla fine del capitolo. Povero cucciolotto lui, tallonato da vicino da Zelena e la sua pazzia che ormai sappiamo vanno a braccetto (un po' come Cora e la sua cattiveria) XD
Una domanda, ma anche qui Zelena è la figlia di Cora?
Tornando alla storia, ti informo che Cruella è una dei pochi motivi che mi fanno piacere la 4° serie e sono felicissima di vederla anche in questa storia. Certo che un'alleanza Cora, Zelena e Cruella è davvero apocalittica. XD
Ma in cattiveria, nessuno batte la mitica Cora, che dopo aver letto il tuo capitolo me la immagino in continuazione sul vano della porta che mi guarda con quell'espressione poco rassicurante. Temo per il povero Daniel.
Torno seria e ti faccio un affezionatissimo saluto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Ciao ciao.

06/04/15, ore 00:05

Eccomi pronta a recensire un altro meraviglioso capitolo!!! <3
C'è poco Rumbelle, ma è favoloso!
Dunque... Cora, Cora, Cora... quella donna mi fa paura sempre di più e non so se essere più spaventata quando scoprirà che la nostra Belle è viva e ha avuto una figlia con Gold, o a cosa farà a Daniel!!!
Loro due sono tenerissimi e  mi si sarebbe piaciuto vedere di più di loro nella sera, ma così non è stato! Temo che Daniel faccia una brutta fine anche qui! :(
Per non parlare del tentativo di corrompere Hook! Come ben sai lui nella serie è il personaggio che attualmente sopporto di meno insieme ad Emma, ma nella tua storia mi risulta quasi simpatico... forse sarà perché non dobbiamo subirci tutte quelle stomachevoli scene Captain Swan! xD
Mi è piaciuto tantissimo quando Belle si rincontra con i suoi vecchi amici: MM che vuole bere qualcosa di forte per riprendersi dallo shock e ho riso quando ho letto che vuole andare a congratularsi con il Coccodrillo.
Mi immagino la reazione di Gold! xD
Ma poi... Hai introdotto Crudelia!!! *________*
Tu sai che io l'adoro ed è cugina di Zelena??! Spero che anche lei non sia troppo di intralcio, visto che c'è già Cora!
Bellissimo lavoro come sempre cara! <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e grazie per essere anche valvola di sfogo di alcuni miei sceri!! xD
un bacione! <3

05/04/15, ore 17:58

Guarda, meno male che ci sei tu a riempirmi la domenica visto che oggi Once Upon a Time è in pausa!
Quindi poco Rumbelle e va bene, so che ci attendono capitoli di fuoco (if you know what I mean).
Daniel e Regina sono stati probabilmente la mia prima ship e so che finirà male anche qui ma ti prego comunque: non farli finire male.
Tra Zelena e Cora sinceramente non so chi sia peggio in questa storia (visto che in OUAT le amo entrambe, lol) ma nel dubbio qui non le sopporto granchè, soprattutto Cora che al solito non lascerà in pace la nostra tanto amata coppia e nemmeno sua figlia.
La reazione della servitù alla scoperta della figlia di Belle e Robert è stata a dir poco epica. Chissà cosa ne uscirà fuori.
Bravo anche Killian, qui mi piace e insieme ad Emma sono proprio carini.

Che dire, attendo il prossimo capitolo con ansia incrociando le dita affinchè ci sia poco angst e molto molto mooolto fluff per i Rumbelle.
Un abbraccio, come sempre, e ancora buona Pasqua!

04/04/15, ore 16:27

Euridice! <3
Che dire? Anche questo capitolo sfiora la perfezione, come quelli che lo hanno preceduto e - ne sono sicura - gli altri che seguiranno. E' vero, c'è poco Rumbelle, ma se c'è una cosa che apprezzo molto del tuo lavoro è lo spazio che dai a tutti i personaggi, donando loro uno spessore che certo non potrebbero avere se lasciati troppo in disparte. Ciò dà credibilità ed equilibrio alla storia, ed è uno degli elementi che contribuisce a renderla così speciale :)
In particolare, mi è piaciuto molto come hai gestito il personaggio di Killian, secondo me l'analisi che hai fatto del suo carattere - e che costituisce la "vera" motivazione che lo porta a fare la scelta giusta davanti alla prospettiva palesatagli da Cora - è davvero molto, molto calzante. Brava!
Sai che non avevo capito chi era questa Ella fino a che non l'hai spiegato tu nelle note? Non avevo colto il riferimento nemmeno quando ho letto delle pellicce e dei cuccioli di razza... son proprio fusa! X'''''D
Della serie, a volte ritornano - mi riferisco a Rebecca\Zelena: solo una domanda, è proprio necessario dearie? Non è sufficiente Cora? Immagino di no. Angst is the way quando c'è di mezzo la Rumbelle -_-
Tremo per il destino che hai (cioè, no, che Cora ha) riservato al povero Daniel: spero che non finisca nel Tamigi con una pietra attaccata al collo o.O Regina, Regina mia, anche a te purtroppo deve toccare una predestinata dose di maiunagioia - confido comunque che il tutto non finisca per davvero in tragedia, quei due giovincelli mi piacciono troppo insieme.
Come al solito ti faccio i miei più sinceri e ammirati complimenti, anche se da tempo ho finito gli aggettivi per descrivere la tua bravura :P
Buona Pasqua anche a te e a tutti i tuoi cari, ci si legge presto!
Un bacio :*

padme

02/04/15, ore 16:05

Mi è piaciuto il modo in cui hai approfondito l'infanzia di Whale, creando un legame tra i racconti che il dottore aveva ascoltato da bambino e l'incontro con Ruby.
Hai descritto benissimo i pensieri dei vari personaggi mentre aspettano che arrivi Gold: Belle che controlla tutto in modo quasi maniacale e cerca di far sì che tutto vada per il meglio, Granny che non vuole essere coinvolta nella cena, Ruby con le sue solite uscite spiazzanti e infine Helena che, tutto a un tratto, ha paura di dire o fare qualcosa di sbagliato, quando in realtà ha già conosciuto il padre anche se non "in veste ufficiale".
Probabilmente te l'avrò già detto, ma adoro gli scambi di battute tra Gold e Ruby, due personaggi così diversi ma che hanno in comune l'affetto per Belle e il desiderio, seppur in modi diversi, di proteggerla.
Lo stratagemma di Gold per far smuovere Helena è geniale: quale bambina rinuncierebbe alla possibilità di scartare un regalo? ;)
Che carina Helena che porta il latte ai gatti *-*
Forse mi ripeterò, ma Gold e Helena sono così pucciosi insieme! E lei che si preoccupava di non piacergli -.-"
Una curiosità: il gatto è stato chiamato Bealfire perchè è un nome che è venuto in mente a Helena così a caso? Non è un po' strana come coincidenza?
Ruby sta iniziando a scendere dal piedistallo quando si tratta di Whale... molto bene ;)
I domestici mi erano mancati troppo, sono contenta che siano riapparsi e che abbiano deciso di darsi da fare, sto cercando di immaginarmi la faccia che farà Belle quando vedrà la servitùà di Gold al gran completo presentarsi al Granny's :D
Quanto può far male una domanda innocente, posta solo per semplice curiosità? Gold, mai come in questo momento, è perseguitato dai fantasmi del passato mentre Belle ha la certezza che la serata non sarebbe dovuta finire così, che abbia causato più dolore che serenità e l'unico modo che i due hanno per non cadere a pezzi e continuare a sostenersi l'un l'altra nonostante tutto ciò che hanno passato.
Il bacio è stato totalmente inaspettato, ma molto gradito, insomma, prima o poi sarebbe dovuto accadere, ma a quanto avevi detto non pensavo sarebbe avvenuto così "presto". Se la serie ha fatto capitolare anche te, vuol dire che la situazione è molto grave per i nostri Rumbelle :'(
Sono contenta di sapere che ci sarà una svolta fluff, anche se non direttamente nel prossimo :)
Buona Pasqua e alla prossima,

Vampiretta98

02/04/15, ore 11:59

Davvero un bel capitolo!! Complimenti per il lessico é raro trovare qualcuno che scriva bene sono stata piacevolmente sorpresa dall uso di alcuni termini,davvero io adoro il modo in cui scrivi,solo che alcune volte perdo il soggetto,ma ha davvero un bellissimo stile di scrittura. Riguardo al contenuto l ho adorato dalla prima all ultima riga *.* bellissimo anche il litigio tra Gold e Belle!! Finalmente si stanno chiarendo e un sano litigio potrebbe essere ciò che ci vuole per rimettere tutti i pezzi a posto :D mi piace molto anche il modo in cui muovi regina,un punta di malvagità che solo ogni tanto viene fuori,la sua lotta interiore ed infine finalmente il bacio *.* spero davvero che nei tuoi piani sia previsto un lieto fine anche per loro?? *.* Cora sempre più malefica e convinta di voler riavere Gold.. Mi fa un po' paura :O cmq complimenti tanti tanti complimenti *.*

29/03/15, ore 19:25

Questa storia dà assuefazione!!! Ogni capitolo che leggo mi lascia sempre insoddisfatta perchè voglio già leggere il successivo, ed infatti questo non fa eccezione tanto che non vedo l'ora che arrivi "quel" sabato. . . .
Il primo incontro tra Robert ed Helena è stato dolcissimo, soprattutto il modo in cui lui ha saputo dissipare le paure ed i timori che la figlia provava come solo un genitore riesce a fare, il tutto mentre Belle li osservava con gli occhi a forma di cuore sentendo scivolare via tutte le sue preoccupazioni. Ho tirato un sospiro di sollievo quando tutto è filato così liscio dato quello che era successo nel precedente capitolo con Robert intento come al solito a travisare tutto!
Il gatto di nome Baelfire ed il figlio mai dimenticato sono stati tra i momenti che ho amato di più dato che Nealfire è, tutt'ora, uno tra i miei personaggi preferiti nella serie televisiva e sono felice di vederlo citato in questa storia che mi appassiona tanto (anche se sarebbe bello leggere una tua storia che approfondisca il loro difficile rapporto come la serie non ha saputo fare, facciamo la prossima che scriverai? Abbiamo un accordo? ............... scherzo XD).
IL BACIO E' STATO MAGICO!!! Anche se è stata una sorpresa, non l'ho trovato per nulla affrettato dato che stiamo parlando di due persone che non hanno mai smesso di amarsi ma che hanno solo bisogno di chiarirsi per tornare ad essere quello che erano, più forti di prima!!!
Victor e Ruby insieme sono una bomba pronta ad esplodere chissà come andrà a finire, come pure la piccola spedizione che il personale di Kensington sta preparando: alla fine a Mary Margaret serviranno i sali del dottore quando una rediviva Belle si paleserà d'inanzi ad i suoi occhi con la figlia di Robert a seguito, sono proprio curiosa......
A sabato!

24/03/15, ore 18:44

Ciao,
eccomi! In ritardo, ma ci sono.
Ti avverto che ho letto questo capitolo con gli occhi a cuore per tutto il tempo. XD
Che gioia poter leggere di Whale (sempre vivo nella memoria di noi fans, ma evidentemente morto per gli sceneggiatori sadici), il suo personaggio mi è sempre piaciuto e tu lo hai reso divinamente. Senza contare poi i FrankWolf (si chiamano così? Ormai non me li ricordo nemmeno più... sigh) da quella lontanissima puntata della seconda serie li ho amati con un solo sguardo... e poi sono spariti (come i loro personaggi tra l'altro... sigh). Meno male che ci sei te che ci riporti alla mente e al cuore queste meteore stupende.
Per non parlare dei Rumbelle. Il loro bacio è stato meraviglioso, e un po' di fluff ci vuole per questa coppia... soprattutto visto l'avvento della 4° serie. Ti devo ringraziare tantissimo. Il mio cuore Rumbeller ne aveva davvero bisogno.
Ormai te lo ripeto sempre, ma non posso farne a meno. Adoro le interazioni padre-figlia. Sono adorabili. XD
Ok... questa recensione è stata un po' delirante e scomposta, ma mi devo ancora riprendere.
Che altro dire se non bravissima? Continua sempre così. Ogni capitolo è un'emozione straordinaria.
Alla prossima.
Ciao, ciao.