Coming back as we are
di Euridice100

11/01/15, ore 11:30

Ciao,
a me sinceramente la parte di Regina e Daniel mi è piaciuta. Ho trovato Regina molto IC e mi piace come stai caratterizzando Daniel, che nel telefilm, diciamocelo, è apparso troppo poco, poverino. Comunque per quel poco che è apparso e per quel poco che ha detto, si trovano incredibili riscontri con il tuo personaggio e devo dire che è un bel personaggio e il destino che gli viene riservato nel telefilm fa temere il peggio tra lui e Regina. Speriamo bene, magari Cora questa volta si dimentica di ammazzarlo perché intenta a far piangere Belle o Gold.
E ovviamente come non amare i momenti Rumbelle? Sei stata bravissima, e sinceramente temevo che Belle lo avrebbe preso a testate arrivata ad un certo punto.
A parte gli scherzi, non hai da preoccuparti, hai fatto ancora una volta un lavoro sublime e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Quasi dimenticavo, in ritardo da far paura, ma buon 2015 anche a te! Con l'augurio che il nuovo anno porti con se tante belle cose. XD
Ti saluto rinnovandoti i complimenti per l'intera serie e nello specifico per questo bel capitolo.
Alla prossima,
ciao ciao.

10/01/15, ore 16:13

Belle non sarà curiosa riguardo la reazione di Robert, ma tu puoi essere certa che io invece lo sono eccome!!
Come poteva esserci in Gold quella tale confusione ad arrivare a perdere i sensi? ma giusto, una cosa da nulla: il giorno prima un uomo senza famiglia e in quello seguente ritrovare dal nulla il vero amore ed il frutto di esso.
Davvero una cosetta da niente, giusto come il pacchetto di patatine che mi sono sgranocchiata dopo pranzo.
Come al solito la nostra Cora come una pianta velenosa si è insidiata, andando a indebolire le radici: lo stupro, cosa fatta.
Robert credi troppo in quella donna, che già altre volte ti ha mentito ma cosa mai avresti potuto fare?
Anche la nostra Regina non se la passa bene, mentre un nuovo sentimento le passa più nel cuore che nella mente.
Desiderare di tornare a scuola? siamo messi davvero male XD
La nostra Belle che infangata da tutti e da (quasi) tutti mostra ancora una volta l'eroe che è dentro di lei, rendendomi fiera di essere una grande fan, lei è così viva, così piena di sentimenti!
E Gold, torniamo a te, si, avresti dovuto dirglielo comunque, anche se pensavi che fosse inutile, te lo dico con tutto il cuore, bisogna che qualche passo nell'oscurità lo faccia anche tu, lo so che è difficile ma bisogna "sporcarsi" qualche volta.
Secondo me, non avrebbe potuto cambiare le cose ma almeno avresti mostrato il tuo vero io: quello di un uomo che può amare e che desidera ardentemente di essere amato (lo sappiamo tutti che sei un tenerone in fondo XD)
Ohhh mi sono sfogata =) spero che tu non sia impazzita a seguire tutti i miei giri mentali XD
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:15 am)

10/01/15, ore 13:40

Sono stupida.
Non c'è altra spiegazione.
Ero CONVINTISSIMA di aver recensito il capitolo. Ieri sera mi sono detta "che bello, domani Euridice aggiorna! ".
Poi mi è venuto un atroce dubbio. Sono venuta qui e ho VERIFICATO.
E INFATTI NON AVEVO RECENSITO.
Quindi eccomi qua. Dunque.
Sono felice. Felice perchè si sono rivisti. Felice perché Rumple è il mio personaggio preferito, lo amo tanto, è un pulcino spelacchiato bello e perfetto e...e soffrivo per lui. Sapendo che credeva Belle morta, sapendo che viveva nel rimorso proprio come nella serie tv originale. Non ce la facevo più.
Ora è dura, si prospettano tempi molto duri, ma almeno...sono di nuovo entrambi a Londra. E lui sa che è viva. E stanno per parlare.
E io non vedo l'ora di SAPERE cosa succederà. Perché da una parte mi aspetto una valanga di amore e fluff, dall'altra un angst senza fine (TI CONOSCO SAI). Quindi sono emozionatissima.
E poi c'è ovviamente la questione Regina. Mi piace questa tua versione, mi ricorda molto la Regina pre morte di Daniel quindi è assolutamente IC. Abbiamo visto poco di quella Regina ma ritengo che il modo in cui la descrivi sia proprio azzeccato.
MA POI CONTINUO A PENSARE A CORA CHE FARA' QUALCOSA DI LURIDO.
LO SO.
E poi penso alla piccola Helena.
E a Belle e a Gold...e al fatto che tra poco leggerò il seguito :3 :3 :3 :3
Okay, non è un granché di recensione ma è già tanto che io mi sia ricordata ...in questo periodo sono completamente fuori! Ma non potevo non recensire, insomma,...questa è LA fanfiction. Non si lascia senza recensione. Mai. E' il primo comandamento dei 12 comandamenti del fanwriter Rumbelle.
Bene.
Sparisco.
A fra poco quando posterai l'altro capitolo.
Spero di essere in grado di scrivere qualcosa di meglio.
Un bacione dearie e scusa davvero per il ritardo :*
mi farò perdonare mio true love!
seasonsoflove

09/01/15, ore 21:03

Hello Cara, approfitto innanzitutto per augurarti Buon Anno e mi scuso per il pauroso ritardo!
Come sempre ci regali un capitolo denso di emozioni che non lesina colpi di scena e pugni nello stomaco per come si interrompe.....:(
Parto subito con il personaggio che, più di tutti, mi ha emozionato: Belle. Una Belle inedita, matura, che non ho mai visto nè nei film, nè nella serie tv, perchè qui è rappresentata nelle vesti inedite di madre, la cui unica preoccupazione è il benessere della propria figlia che la porta ad ignorare tutto e tutti e che per la quale è disposta a lottare come una tigre come dimostra lo schiaffo che tira a "quel signorotto" reo di volersene lavare le mani.
Il momento in cui si rende conto di avere davanti Robert, l'ondata di ricordi dolci/amari che la sommerge, non avresti potuto descriverlo in maniera migliore, mi è sembrato di essere li in quel momento!
Robert, poverino, è in uno stato di shock continuo, che lo porta ad arrancare dietro agli eventi che si susseguono, senza azzeccarne mai una!
Ho amato la consapevolezza nel rendersi conto di aver quasi ucciso la figlia del suo grande amore creduto morto per anni e che, in quel momento, non vuole lasciare andare, la fitta di gelosia, che mette subito a tacere, nel vedere Belle e Graham insieme come una famiglia, oppure quando si scusa con lui per aver quasi investito quella che crede essere sua figlia.
La parte in cui quattro paia di occhi lo fissano sorpresi senza che lui capisca niente l'ho trovata francamente comica e non mi sorprenderei se il prossimo capitolo si aprisse con il suo svenimento alla bomba che Belle gli ha lanciato! ^_^
Una domanda ma Helena cosa sa esattamente su di lui? Nel capitolo precedente mi è parso di capire che Belle le avesse raccontato di come aveva conosciuto suo padre, ma le ha anche detto di come è finita?
Cora è l'unico personaggio a non essere cambiato ma che è peggiorato come dimostra l'assoluta mancanza di scrupoli o rimorsi nei confronti delle sorti di Belle, e temo la sua reazione quando scoprirà che è viva e che ha una figlia. Oppure la sua cecità nei confronti di Robert, che pensa di poter riconquistare nonostante tutto quello che gli ha fatto, o di Regina che, giustamente dopo quello che l'ha costretta a fare, è diventata fredda nei suoi riguardi. Evidentemente l'età ha fatto male anche a lei. . . .
Regina adolescente mi piace, come mi piace il paragone che fa tra "l'amore" che prova Cora per Robert e L'Amore che c'è tra Robert e Belle (nonostrante tutto quello che è successo), oppure i timori che ha per i sentimenti che prova per Daniel (faccio il tifo per loro!!!).
Altra domanda ma il senso di colpa che prova Regina è dovuto al furto dell'anello che ha portato Robert ad allontanare Belle oppure Cora le ha raccontato la stessa bugia che ha rifilato a Robert?
A prestissimo ed ancora complimenti!!!
P.S.: quando è entrata in scena Regina mi sono subito immaginata un incontro tra lei ed Helena con Regina che le offre dei biscotti al cioccolato diventando per lei quell'amica (o sorella maggiore considerato la sua paternità incerta) che Belle ha rappresentato anni fa, pensi che sarà possibile?
Baci, Jem

05/01/15, ore 20:06

Io devo assolutamente rimediare all'assenza del capitolo precedente e all'imperdonabile ritardo in questo. Imploro perdono! Giuro che se non ti conoscessi, penserei che tu voglia male al mondo intero e che ti piaccia far soffrire la gente. Un giorno o l'altro mi filmo mentre leggo un tuo aggiornamento, così forse ti rendi conto di cosa sto parlando :D
Molto bene... Regina è Regina.. Sarà sempre lei e nonostante mi abbia fatta innervosire nella storia precedente, trova sempre il modo di farmi innamorare di lei.. ♥ Cora, ovviamente non la posso vedere. Un altro pugnale a Londra non esiste?? Mettitela via, vecchia!
Belle... Belle mi fa sospirare... Così coraggiosa! Ora che è mamma (mi commuovo solo al pensiero, sia chiaro) mi piace ancora di più, sempre se è possibile. La parte in cui stanno capendo quello che sta succedendo e chi hanno davanti, mi immagino gli sguardi e mi esplode il cuore. Per Gold deve essere stata una mattonata in testa. Lasciare il paese pensando che l'amore della tua vita sia morto, tornare e ritrovartela viva e vegeta, con tanto di prole, davanti agli occhi deve essere una bomba. Il sospetto, straziante, che Belle si sia sposata e abbia messo al mondo una figlia con un altro uomo, anche se questo pensiero è durato poco, deve averlo distrutto per qualche minuto. Poi l'attacco di cuore finale.
LEI GLIELO DICE. HELENA E' NOSTRA FIGLIA. ADDIO.
Ora come sempre attendo con immensa ansia il prossimo aggiornamento, senza aspettative anche perchè poi va a finire che mi stupisci sempre e piango e urlo e mi dispero e ti insulto virtualmente con quella frase lì.. Si.. proprio quella!
A presto ♥

03/01/15, ore 13:18

Hai descritto bene la sorpresa e lo sconcerto di Gold che non riesce a capire cosa sta succedendo fino a che Belle non gli molla uno schiaffo più che meritato ;)
Devo dire che Regina un po' mi era mancata, anche Cora, a dirla tutta, spero solo che nella seconda parte della storia si sia data una calmata e provochi meno danni, anche se, conoscendola, ne dubito fortemente.
E così Regina dopo cinque anni in collegio è tornata tra le grinfie della madre, speriamo solo che non si faccia influenzare troppo... Sto iniziando a temere per Daniel, resterai fedele alla serie o lo risparmierai?
Ma gli Spencer sono Charming e Re George o sono io che capisco una cosa per un'altra? O.o
Giustamente Belle, quando scopre che Helen è sparita, si prende un colpo, considerato anche il suo passato da "fuggitiva", sei riuscita a trasmettere davvero bene tutta la sua rabbia e in seguito la sorpresa nel rincontrare Gold.
Ma io a volte Gold proprio non lo capisco. Se davvero non avesse più avuto niente a che vedere con la vita di Belle non penso che lei gli avrebbe permesso di seguirla fino al Granny's, no?
Penso che però che l'immagine di Belle, Graham e Helen che formavano una bella famiglia felice e unita gli sia servita a capire fino in fondo i suoi errori, perché se si fosse fermato per un secondo a vedere al di là del proprio naso, cinque anni prima, ci sarebbe potuto essere lui al posto di Graham.
Ma, ovviamente, il lupo perde il pelo ma non il vizio e quindi, come in precedenza, Gold non si ferma a riflettere e osservare più attentamente ciò che ha davanti. Se avesse riflettuto per qualche secondo, forse avrebbe notato che le attenzioni di Belle erano rivolte quasi esclusivamente alla figlia e che non c'era "quel" tipo di legame tra lei e Graham.
Ma, come dicevo se qualcuno ha due fette di prosciutto sugli occhi c'è poco che possa fare, infatti, la verità non gli passa neanche per l'anticamera del cervello fino a che Belle non gliela rivela chiaramente.
Non posso pensare che dovrò attendere ancora una settimana per leggere la reazione di Gold, ma anche di Belle, alla notizia, spero solo che non faccia una delle sue idiozie.
Complimenti per il capitolo e buon 2015, anche se un po' in ritardo ;).
A presto,

Vampiretta98

02/01/15, ore 01:06

Allora coraggio dimmelo chiaro e tondo su, tu vuoi attentare alla mia vita.
Tu ti diverti ad avere il mio cuore in mano e stritolarlo a piacere.
Perché mi fai soffrire cosiiiiiiii D:.

No bhe scherzi a parte ottimo capito sul serio, i giorni scorrono troppo lenti.
Ora che la verità è stata scoperta, ti prego, TI PREGO, dimmi che lui non sarà cosi IDIOTA da non crederci, ti prego dimmi che non dubiterá della paternità, TI PREGOOOOOOOOOO, ti prego o non potrei reggere un capitolo dove lui urla e sbraita che è una menziogna o peggio, con freddezza assurda non le crede.

Lui DEVE ACCETTARE LA COSA e nel mentre strisciare come un verme per riavere la donna che ama e imparare a conoscere sua figlia.

Ah Cora....Cora.......CORA...penso di averti illustrato abbondantemente cosa penso di lei.
CORA -.-"
Regina, spero che la giovane donna adesso abbia capito come gira il mondo e alzi la testa contro sua madre ( vana speranza dici? Bhe sono ottimista xD)
A presto
E ottimo lavoro
Baci :)

31/12/14, ore 11:04

~~Capitolo stupendo, Euridice!!! <3
Fino ad ora è sicuramente il mio preferito di questa seconda parte della serie.
Affronterò prima il discorso legato a Cora e Regina. :)
Dunque, come sai, ho sempre avuto un debole per la dolce Contessina. L'avevamo lasciata all'età di dieci anni, in preda al rimorso e ai sensi di colpa per il furto dell'anello che ha poi decretato la fine del sogno dello zio e di Belle, intenta a rimediare, per quel poco che le era possibile, rivelando la verità a Gold quando, ormai, era troppo tardi; e la ritroviamo quindicenne, una giovane sicuramente bellissima che ha conservato quella gentilezza e quella dolcezza che, nonostante l'influenza materna non ha mai perso. Anzi, forse la lontananza da quella donna che ha tentato in ogni modo, per tutta la sua vita, di plagiarla e renderla quasi una copia più giovane di sé, le ha perfino giovato, facendole capire molte cose della madre che, fin tanto che viveva sotto il suo tetto, non riusciva a vedere.
Quando si cresce e ci si confronta con nuove persone e nuove realtà, come la scuola preparatoria nel caso della nostra Regina, si maturano anche nuovi punti di vista e nuove consapevolezze; spesso si finisce per togliere la maschera a ciò che, fino a poco tempo prima, ci sembrava tutt'altro. Credo che questo sia un po' ciò che la ragazza si sia trovata a sperimentare e affrontare in questi cinque anni. Ho notato anche come ella abbia maturato una forza che usa, anche se molto debolmente, per ribellarsi alla madre o, quantomeno, per esternare il suo disappunto rispetto alle pretese di Cora.
Cora che, lo ammetto, mancava anche a me, probabilmente anche per la breve parentesi riservata a Rebecca nel capitolo scorso che mi ha perfino fatto rimpiangere la Contessa.
Ammetterò anche un'altra cosa: ho QUASI provato compassione per la donna quando si ritrova a pensare al rapporto stretto e intenso che certe madri hanno con le proprie figlie, e che lei sa di non aver mai sperimentato con Regina e che il tempo per recuperare è ormai giunto al termine. La falda che divide le due è più profonda che mai anche se nascosta dietro quel velo di cortesia ipocrita e frasi di circostanza. Si è trattato comunque di un momento passeggero, perché l'atto di Cora di licenziare su due piedi quella povera servetta mi ha bruscamente riportata a vedere la donna spietata e velenosa che, grazie a sotterfugi e menzogne, ha contribuito non poco a separare Robert e Belle, anche se credo che quel gesto e quella rabbia fossero dettati dall'invidia e dalla frustrazione per il fatto che la figlia si sia mostrata tanto calorosa e affettuosa nei confronti della servitù e non nei suoi, come sempre del resto. Perché, per quanto Cora non si renda razionalmente conto dei suoi sentimenti, soffre del distacco e della freddezza che Regina le dimostra, così come non capisce di essere innamorata di Robert e di non provare per lui solo un'ossessiva possessività.
Spencer e James. Ottima idea farli figurare qui come Lord e giovane rampollo della famiglia. Ce li vedo perfettamente. ;)
Mi è piaciuto anche l'accenno a Daniel che, sicuramente, sarà diventato un giovane stalliere perfetto per sviluppare quel rapporto che già era nato con la Contessina, e magari farlo sbocciare in qualcosa che vada oltre la semplice complicità che già li univa da bambini.
Ma spostiamoci su Belle e Robert. Mi è piaciuto tantissimo come, anche stavolta, tu sia riuscita a calarti nell'interiorità sconvolta di Gold, che sta gradualmente realizzando ed elaborando la situazione, e a farci vivere quasi in prima persona ogni emozione, ogni pensiero, ogni sensazione provati dal personaggio stesso.
Questa è un altro elemento che amo del tuo modo di scrivere: fai vivere al lettore ciò che i tuoi personaggi vivono e crei un legame fortissimo con essi attraverso introspezioni curatissime e, ti tranquillizzo, mai OOC.
Diciamocelo, lo schiaffo di Belle era più che meritato e, anche per quanto riguarda la ragazza, non mi è parso per nulla che tu sia uscita dall'IC, anzi, credo che tutti sappiamo di cosa può essere capace una madre quando si vede minacciata la propria figlia. Il suo gesto è stato esemplare del grandissimo amore e dell'immenso coraggio che contraddistinguono una mamma.
Sarò sincera: per quanto io adori Gold, ho goduto quando ha assistito all'arrivo di Graham e a quella che pareva una scena composta da un padre e una madre che si preoccupano e si prendono cura della propria bambina che ha appena vissuto un momento spaventoso e traumatico proprio a causa sua. Una lezioncina che gli è stata proprio bene, a mio parere, specialmente dopo i suoi trascorsi con Rebecca a New York. Mi è dispiaciuto quando Graham gli ha spiegato che Helena non era sua figlia, perché credo che lui lo desiderasse davvero. :(
Ma ecco che la verità salta fuori, benché Gold avesse già iniziato ad intuirla pur senza osare soffermarsi su quell'idea. Ed ecco anche che il capitolo s'interrompe e io rimango lì con una voglia matta di scoprire cosa succederà. T_T
Non ti smentisci mai, tesoro. Ho gioito al ritorno della mia adorata Regina e credo che farai uno splendido lavoro con lei, ora che è cresciuta e maturata.
Onestamente spero anche di vedere presto lei e Robert insieme perché, come sai, adoro il loro rapporto quasi di padre e figlia.
Come ti ho detto all'inizio, ho divorato questo capitolo e, per il momento, è in cima alla lista delle mie preferenze ma, conoscendoti, sono sicura che verrà presto soppiantato da uno ancora più bello.
Sei sempre una garanzia, Euridice. Non ti stupire se molti ripongono tanta fiducia in te, perché questa non viene MAI delusa.
Un bacione, carissima e ti auguro un felicissimo 2015! <3 <3 <3
Stria93

~~Come promesso, eccomi qua, Euridice carissima! <3
Inizio subito la recensione a questo capitolo-flashback facendoti tanti complimenti per come, nonostante la difficoltà – non indifferente - degli scarti temporali e spaziali e del duplice filo narrativo che ha seguito le vite separate eppure parallele dei nostri protagonisti, tu sia riuscita a rendere il tutto chiaro e vivido, senza mai suscitare nel lettore alcun senso di confusione o smarrimento. Capita infatti che simili capitoli, creati appositamente per chiarire alcuni nodi del presente attraverso un ritorno al passato, possano risultare un po' difficili da seguire e, nei casi peggiori, creare in chi legge una strana sensazione, come di essersi persi una parte fondamentale della vicenda senza tuttavia riuscire a venirne a capo.
Be', questo non succede assolutamente leggendo questo capitolo, tutt'altro! Hai calcolato i tempi in modo da far coincidere ogni cosa e mantenendo intatta la cronologia degli avvenimenti che descrivi, sia a Londra che a New York. I paragrafi sono ordinati e conferiscono al tutto un carattere di continuità e linearità, che rende la lettura più gradevole e la facilita, accrescendo anche l'interesse e la voglia di scoprire di più del passato di Belle e Gold e degli accadimenti che hanno portato alla situazione del prologo.
Tralasciando la logistica e concentrandoci sulla vicenda... Be', posso dirti che ho esultato all'entrata in scena di Ruby che, proprio come nella 2x04, salva la nostra protagonista da una situazione spinosa e le offre un riparo. Ormai credo che tu sia definitivamente al sicuro dal pericolo OOC. Anche con questo magnifico personaggio hai svolto un lavoro eccellente, rimarcandone caratteristiche, personalità e storia ma trasponendo il tutto in una cornice perfettamente plausibile all'interno del contesto storico che fa da sfondo a questa serie.
Ho adorato anche Granny, IC oltre ogni dire, e il rapporto che ella intrattiene con la nipote, dalla facciata conflittuale ed esasperato ma basato su un amore forte e solido che ha probabilmente permesso a queste due donne di superare le difficoltà della vita.
Passiamo al nostro Gold. Una scelta perfetta quella di farlo alloggiare in albergo, di non creare alcun legame con l'America o con New York. Il concetto di Casa implica automaticamente un legame affettivo verso qualcosa e qualcuno, che l'uomo non vuole avere, che sente di non meritare.
Si punisce, non vuole andare avanti con la propria vita in termini emotivi. Nella sua mente e nel suo cuore ogni cosa è nata e morta con Belle e niente e nessuno potrà mai prendere il suo posto.
La “nuova vita” che l'industriale si ricostruisce nella metropoli americana è solo fittizia; una maschera che semplicemente gli serve per fuggire ancora una volta da ciò che lo affligge. Di fatto, è come se la condizione dell'uomo fosse quella di un esule, qualcuno che non ha più una casa né ha alcuna intenzione di farsene una nuova e stabile ma che erra senza meta e senza un fine preciso, intrappolato da quel passato doloroso che, tuttavia, non riesce a lasciarsi alle spalle.
Ho avuto l'impressione che entrambi i protagonisti stiano vivendo la stessa situazione, l'uno in una camera di un qualche lussuosissimo albergo a New York, l'altra nella sua stanzetta alla locanda di Granny nei sobborghi di Londra. Eppure, nonostante la distanza, si trovano a vivere lo stesso dolore, a rimuginare sugli stessi pensieri e a ricordare gli stessi momenti condivisi, quelli belli e quelli brutti, chiedendosi come sarebbero potute andare le cose se, quel maledetto giorno, Gold avesse dato a Belle la possibilità di spiegarsi invece di aggredirla e dare ascolto alle parole ingannatrici e velenose di Cora.
Mi è piaciuto come sia emersa, nella giovane, quella fiammata di orgoglio che la porta a fare progetti per il futuro, a pensare ad una vita di imprese gloriose e avventure che l'attendono, ad un avvenire che possa coronare il suo sogno di diventare un'eroina. In questi momenti Belle pensa a Gold quasi con rabbia, con un atteggiamento di sfida. Intende mostrargli cosa avrebbe potuto avere e cosa invece si è lasciato sfuggire per sempre. Ma credo che, in fondo, Belle avrebbe rinunciato ad ogni cosa pur di averlo ancora accanto a sé.
Hai descritto con una intensità e una chiarezza sorprendenti anche la graduale presa di coscienza da parte di lei, di una verità che, in una situazione come la sua, risulta terribile e spaventosa e, automaticamente, le preclude ogni speranza di riscatto agli occhi di una società bigotta e ipocrita come quella della Londra di fine '800. Che futuro può avere una donna incinta, sola, proveniente da un quartieraccio come Whitechapel? Non dubito che Belle possa aver preso in considerazione l'idea di lasciare il bimbo a Tink. Sei passata attraverso tutti i pensieri, emozioni e sentimenti che una donna nelle sue condizioni immagino possa vivere, e ce li hai presentati con una naturalezza e una genuinità eccezionali, che arrivano davvero al cuore. In più, se dapprima poteva resistere ancora la flebile speranza – illusoria – di dimenticare Gold, un bambino costituisce la prova tangibile e vivente di ciò che c'è stato tra loro e, di conseguenza, l'impossibilità di relegarlo ad una parte della sua vita ormai terminata.
Oh, cielo! Non mi aspettavo assolutamente l'arrivo di Zelena, pardon... di Rebecca. ;)
Come al solito, sei un genio quando si tratta di estrapolare un personaggio da OUAT e calarlo, nella maniera più verosimile, nel panorama da te descritto, pur mantenendo intatte la caratterizzazione, l'identità e perfino la storia di vita di quest'ultimo.
Anche con la cara Wicked Witch la tua bravura non avrebbe potuto produrre un risultato migliore! Perfino il suo legame con Gold risulta odioso e privo di ogni sentimento puro e fondante proprio come nella serie, se non la volontà di lei di essere amata e accettata e quella di lui di affogare il ricordo di Belle in un paio di occhi azzurri simili ai suoi e in un corpo estraneo che lo desidera e lo brama.
Sai che proprio l'altro giorno, leggendo il prologo, mi sono chiesta perché avessi scelto proprio il nome “Helena” per la figlia di Belle? Naturalmente sapevo che non si trattava di una scelta casuale, non sarebbe da te. Ero quasi tentata di andare a cercare il significato di questo nome, ma mi sono detta che, probabilmente, questo sarebbe stato chiarito proprio da te e infatti ecco che la nostra Belle inizia a sentir crescere dentro di sé un amore sconfinato per quella creaturina non ancora venuta al mondo e sceglie per questa un nome che non potrebbe essere più appropriato. Per quanto io adori il fatto che in moltissime storie la figlia di Belle e Gold/Rumpel si chiami Rose, non ho potuto non sorridere leggendo il significato di “Helena” che trovo altrettanto perfetto.
Mi è piaciuto tantissimo anche l'arrivo del caro Graham all'interno di questa storia meravigliosa. Anch'io avrei voluto che lui e Belle interagissero ma, purtroppo, nella serie sono mancate le occasioni. :( Per fortuna ci sei tu a rimediare! ^^
Lui è tenerissimo e ce l'avrei visto bene con Belle, se non fosse che il suo cuore appartiene ancora a Gold, nonostante tutto ciò che le ha fatto. Lei stessa, più che verosimilmente e in linea con la sua personalità fiera, si rimprovera di provare ancora sentimenti per quell'uomo che le ha causato tanto dolore.
Zelena che getta nel fuoco le preziosissime reliquie di Robert! Un gesto da isterica, nevrotica e invidiosa proprio degno di lei! L'ho odiata tantissimo in OUAT ma anche qui non è che scherziamo, eh! Mi aspettavo quasi che Gold la pugnalasse come è successo nella serie, ma, in effetti, qui non è certo lei a uccidere suo figlio.
Che altro posso dire, Euridice? Nulla che non ti abbia già detto e ridetto probabilmente, quindi mi limiterò alla solita sfilza di complimenti, che con te non sono mai abbastanza.
Mi scuso di nuovo per il ritardo ma sai quanto tenga a recensire come si deve queste perle di capitoli, e purtroppo il tempo per farlo non è sempre a disposizione.
Ad ogni modo, bravissima anche stavolta. Non deludi mai, tesoro!
Un bacione grandissimo! :*** <3
Stria93

28/12/14, ore 00:27

Finalmente i nostri Rumbelle si sono ritrovati! Sono stata stracontenta di leggere della loro riunione, e della sberla iniziale. Diciamocela tutta... quando ci và, ci vuole. XD Povero Gold, altro che intontito dalla rivelazione schok di una rediviva Belle, era stato inebetito dalla sberla.
No, davvero, a parte gli scherzi, hai fatto un ottimo lavoro, sei stata semplicemente perfetta.
Oltre alla felicità per la riunione Rumbelle, si aggiunge la sorpresa del ritorno di Cora e Regina. Sinceramente non me lo aspettavo di rivedere le contesse Mills nuovamente in azione. Regina quindicenne mi intriga parecchio e mi piace, immagino che adesso darà molto più filo da torcere alla dolcissima Cora, che ritroviamo sempre più dolce e gentile sia nei confronti della figlia, sia in quelli dei domestici, ma soprattutto nei suoi pensieri verso Belle. Povera lei, che ispira cattiveria nelle contesse sadiche.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... chissà come reagirà Gold. Personalmente spero in una interazione padre-figlia. E segretamente spasimo per una rissa tra lui e Graham. XD
Bè... perdona questa recensione vagamente delirante, ma da buona Rumbeller mi godo i momenti di felicità come se fossero gli ultimi, preparandomi ai duri colpi della maledizione Rumbelle. XD
Che altro dire se non: bravissima!
Hai fatto un lavoro stupendo con tutti i personaggi, e non posso fare a meno di rinnovarti i miei complimenti per l'intera storia che continua ad emozionarmi proprio come un buon libro.
Al prossimo capitolo.
Ciao, ciao.

27/12/14, ore 18:43

Premetto una cosa: adoro "Mad world". A parte questo, devo ammettere che mi sono piaciute molto le riflessioni di Cora su Regina, penso abbiano rivelato una nuova sfaccettatura della sua psiche e non dico che in qualche modo io l'abbia sentita più "umana", però non lo so, penso che è come se si sia intravista una piccola crepa nella sua armatura e sia apparsa in qualche modo più reale come personaggio (anche se devo ammettere che provo un certo desiderio proibito nel voler vedere una scena di puro delirio da parte di Cora, con un crollo psicologico ed emotivo senza pari: è un personaggio talmente forte ed in controllo di sè che penso sarebbe un qualcosa di meraviglioso e sconvolgente). E quelle due povere pucciose anime sventurate di Belle e Gold si sono finalmente ritrovate e non mi soffermo sulla scena nella locanda ma davvero tutta la sequenza è ben fatta e mi è piaciuta tanto, aspetteremo con trepidazione la reazione di Gold! Spero tu stia trascorrendo delle buone vacanze, un bacio e a presto! :-*

Giusto un commento flash, che probabilmente non è nemmeno degno di essere chiamato commento figuriamoci "recensioni" come le chiama EFP: mi è piaciuto davvero come hai raccontato i rapporti di Belle e Gold con gli altri personaggi con cui hanno dovuto interagire nel capitolo e poi ho sempre adorato nelle ff il rapporto Belle/Ruby/Granny, per quel poco che abbiamo visto nello show però ho sempre immaginato Ruby e Granny molto protettive nei confronti di Belle (e come si fa a non esserlo?) e mi piace ritrovare questa cosa anche qui. Mi piaciuta anche molto la presenza di Graham e Zelena, ma ora siccome devo correre a leggere il nuovo capitolo termino qua queste quattro parole messe in croce. A presto!

27/12/14, ore 15:50

Non c'è che dire......favolosa come sempre.
Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento e devo dire che non mi ha assolutamente delusa.
Regina mi fa sempre più tenerezza, mentre invece odio ogni capitolo di più Cora.
Trovo invece adorabili sia Ruby che Granny, come in once d'altronde.
Finalmente Gold e Belle si incontrano di nuovo..... e come al solito ci hai lasciate con il fiato sospeso in attesa di una reazione di Gold (in quanto a finali di capitolo pieni di suspance direi che sei la "number one")
Adoro il tuo modo di scrivere, mi entusiasma.
Ci si legge presto.
Un bacio

Ice and Love

27/12/14, ore 14:43

Ciao, non puoi immaginare che bel risveglio ho avuto quando ho visto che avevi già aggiornato!!!!
Dunque... Il capitolo è bello e ricco di avvenimenti e devo dirti che mi stavo sciogliendo nell'incontro tra Belle e Gold! *.*
Ho amato le parti di Cora e Regina e devo dire che la Contessa è sempre perfida al massimo! Regina invece ora è molto più simile a quella della serie, ai tempi in cui voleva fuggire con Daniel! :(
Non voglio pensare a cosa escogiterà Cora quando scoprirà che Gold ha ritrovato Belle ed ora ha anche una figlia con lei!
Ho amato vedere Gold geloso di Graham... Che pensa che sia il marito di Belle e padre di Helena e naturalmente Graham cace dalle nuvole quando glielo dice.
Non mi aspettavo che la parte della confessione sarebbe arrivata così presto, ma non è proprio nel personaggio di Belle mentire a lungo, quindi è giusto che sia avvenuta subito.
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Gold... scoprire così all'improvviso che la donna che ha sempre amato e viva ed ora ha anche un figlia... troppe emozioni in una giornata sola! :)
Bravissima come sempre!
Non vedo l'ora che arrivi il 10 gennaio!
Baci!
Neal_Emma

27/12/14, ore 14:16

Oddiooooo sono rimasta di sasso ! quanto volevo che questo accadesse =)
Sto scoppiando dalla felicità ! Finalmente Robert hai aperto gli occhi eh ?!?!
è stato meraviglioso !!!
non vedo l'ora che arrivi il 10 !!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:19 am)