Coming back as we are
di Euridice100

04/07/15, ore 17:21

Allora non so da dove cominciare, ti ringrazio innanzituto per il lungo ed esaustivo capitolo, ti prego non mettere mai un freno alla tua scrittura. In ogni caso, avevo immaginato che quella monella di Helena avrebbe combinato qualcosa del genere, per giunta facendo di tutto pur di non farsi trovare! Io ricordo che mi piaceva infilarmi nello spazio tra il muro e la parete di una cassapanca ad angolo e nasconderci le cose, adesso non ho la piú pallida idea di come cavolo riuscissi a ficcarmici. Ma i bambini amano perdersi nei posti piú impensabili. La reazione di Robert nei confronti di Regina é stata molto dura ma in qualche modo comprensibile visti i precedenti (ammetto di aver in ogni caso, lanciato una serie di urla sovrumane a QUELLA frase), ma prima o poi dovranno avere un confronto a cuore aperto e senza pregiudizi, anche se penso che Robert la troverebbe molto difficile come cosa; già l'aprirsi sinceramente con Belle sembra essere per lui uno sforzo non indifferente, richiedere una tale prova nei confronti di una persona con cui non vuole avere piú niente a che fare e verso cui prova sentimenti tanto contrastanti sembra un'impresa titanica. Ma noi confidiamo in lui ;-) Robert non ci deludere! E per quanto riguarda la parte finale, giuro che ti manderei camion e camion di biscotti e foto di Bobby se questo potesse servire a corromperti e inserire piú scene come questa nei futuri capitoli muahahahah A parte gli scherzi, é tutto cosí dolce e sensuale che quasi trattenevo il fiato per paura di poter interrompere Belle e Robert anche solo attraverso lo schermo. Altro che 50 sfumature! Ahahah :-*
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 05:23 pm)

04/07/15, ore 13:15

Ahdmcincekefsnidsjff!!!!! <3
Ok, adesso mi riprendo! xD
Capitolo favoloso, sotto ogni punto di vista! Immaginavo che Helena potesse essersi rifugiata in soffitta, anche perché se fosse stata presa da Cora implicava un tradimento da parte di Regina e non è proprio il caso.
Helena è dolcissima ed è stata troppo carina quando si nascondeva da Killian ed Emma, ma invece si è fatta trovare da Regina e spero di leggere molto di più del loro rapporto perché mi piacciono tantissimo insieme!
Regina che ora ha il dubbio se è o meno la figlia di Gold... come sai all'inizio non apprezzavo molto l'idea di Regina come figlia di Rumple, ma ora come ora l'idea non mi dispiacerebbe!
Comunque sono contenta che sia stata proprio lei a trovarla!
I Rumbelle sono stati perfetti sotto ogni punto di vista! <3 Dal momento in cui entrambi vanno in camera di Gold, il momento nella biblioteca e lei che scopre che lui ha conservato la sua tazza, per non parlare poi del momento finale! <3
E quel "ti amo"... Awww! <3
Non so perché, ma ho la sensazione che non durerà molto! xD
Beh... Che altro dire! È un capitolo perfetto sotto ogni punto di vista! <3
Ti adoro! <3
NevilleLuna! <3

02/07/15, ore 22:37

Ciao,
è arrivata la tempesta sotto forma di Belle, che ha spazzato in un attimo tutti i progetti che Robert aveva architettato, cancellando quei momenti di gioia che avevano condiviso fino a qualche giorno fa.
Come al solito Belle ha tutte le ragioni per essere stata, per l'ennesima volta, tenuta all'oscuro di tutto e, come se non fosse già abbastanza, Cora è venuta a sapere di Helena.
La Contessa mi è sembrata per la prima volta scioccata dalla piega che hanno preso gli eventi compresa la ribellione di sua figlia, e mi ha dato l'impressione di non sapere cosa fare, di non avere un piano d'azione, sarà vero?
Regina è un'anima in pena: non ha notizie di Daniel e Mal (sono vivi vero?), Cora le ha promesso di farle rimpiangere quel suo atto di ribellione, lo zio non le rivolge la parola e con Belle le cose sono ancora lontane dal sistemarsi. Mi ha stupito l'atteggiamento di Belle, non credevo che con Regina si sarebbe dimostrata così fredda, distante e piena di rabbia. Anche in questo caso ha tutto il diritto di sentirsi ferita e tradita da chi considerava un'amica che in molti casi ha difeso e sostenuto, ma Regina, a differenza di Gold, ha delle attenuanti: aveva dieci anni ed è cresciuta con una madre come Cora! Spero che nei prossimi capitoli le due riescano a tornare amiche!
Con tutto questo angst l'unico raggio di sole è rappresentato da Helena che vuole essere invitata al matrimonio di Regina (le iterazioni tra queste due sono bellissime :)), cerca di comportarsi normalmente con i suoi genitori e chiama per la prima volta Gold papà! ^.^ Per fortuna che c'è lei!
Non lo ripeterò mai abbastanza questa storia dà assuefazione, ed è incredibile come la stai sviluppando, non smetterò mai di farti i complimenti!, A presto!!! ^_^

P.S.: Ci tengo a farti le condoglianze per la tua perdita, mi spiace molto. Un bacio.

02/07/15, ore 12:58

SI' MA L'ANGRY SEX DOV'E'.
Hehe.
Eccomi qua, in mostruoso ritardo, alla QUASI vigilia del 4 luglio che come ben sappiamo è un giorno molto importante.
Che dire di questo capitolo?
Mi è piaciuto moltissimo.
Molto denso, molto lungo, ugualmente godibile e màràvigliòsò. Il "litigio" tra Belle e Gold è stato qualcosa di incredibile. Stavo per prendere a testate il pc, perchè Rumplerobert dev'essere così STUPIDO e TESTARDO. Sì, non è che Belle non sia testarda eh, ma lui proprio non ne fa una di giusta. Proprio come il Rumple della serie ♥ ma noi lo amiamo anche per questo ♥♥♥
Molto bello il confronto tra Cora e Belle, anche se povera Helena, che casino di vita. Ha bisogno di stabilità e due genitori che bombano spesso, altrimenti crescerà triste. Un po' come Regina. Adesso per colpa tua mi immagino una bella famigliola felice con Gold, Belle, Regina ed Helena. E ovviamente anche Daniel. CHE ANSIA PER QUEI DUE.
La RedBeauty mi pare di capire che non esiste più, quindi non seguirò più la storia.
Scherzo.
Ci vediamo il 4 luglio.
A parte gli scherzi, non scusarti assolutamente per la lunghezza, anzi, io amo questi bei capitoli corposi, specialmente se sono scritti da una moglieH brava come te ♥♥♥
Quindi bravissima come sempre, E 4 LUGLIO IS COMING GHGHGHGHGHGH.
Ciao.
Un bacione.
Seasonsoflove

PS: Il fratello di Viktor...SRSLY!? C: mi hai fatta preoccupare per niente...o forse no.

27/06/15, ore 21:53

Sto piangendo. Mi sciolgo. Lo ha chiamato "papà"! :')
Helena, non puoi sparire così!! Mi fai preoccupare!!
Ok,
sclero a parte.

Dopo tutta questa tenerezza nei confronti di suo padre, pff, bambina sparita: chissà che fine ha fatto! Spero lo scopriremo presto.
La discussione con Cora è stata epica; anche se la contessa non mi è sembrata tanto spietata. E' sotto shock per la scoperta della bimba? O per la disubbidienza di Regina? A proposito di quest'ultima: sono felice che si sia ribellata alla madre, che abbia parlato con Belle e che sia tenerissima con Helena. :3
E i poveri Daniel e Mal che fine hanno fatto? La contessa non lo sa davvero o finge di non sapere?
E la Zelenyy? La sua assenza in questo capitolo è molto gradita, anche se mi fa temere il peggio. Ho paura che lei e Cora si alleeranno in futuro per farla pagare a Bobby. :(
Ora arrivo alla questione Rumbelle. Mai 'na gioia è il loro motto, vero? Avevano raggiunto un equilibrio precario, erano pronti a cadere e farsi male da un momento all'altro (ovviamento Rumpel non ne fa mai una giusta u.u), ma Cora gli ha dato una bella spintarella. Migliorerà la situazione, giusto?
Apprezzo molto lo spazio dedicato ai FrankenWolf! Tra i due c'è stato solo un abbraccio, ma questa coppia mi piace tantissimo! Vedremo in seguito gli sviluppi :)

Scusa il ritardo con cui recensisco, ma con gli esami il tempo libero è davvero poco.
Non vedo l'ora di leggerti il 4 luglio. Chissà cosa ci riserverà il prossimo capitolo! :)

P.S.: Lo so che questa non è la "sede" migliore, ma volevo dirti che mi dispiace molto per la perdita che hai subito.
Un abbraccio,

Catherine

23/06/15, ore 17:13

Dopo un mese di ansia e angoscia il fatidico incontro è avvenuto e dire che non è andato affatto bene è un eufemismo.
A dir la verità mi aspettavo che Cora fosse più combattiva, invece la sua è stata solo il fantasma di altre discussioni avute con Gold o Belle. Possibile che si sia lasciata cogliere del tutto impreparata dalla presenza di Helena? Che non abbia portato comunque la situazione a proprio vantaggio? Oppure in quel momento era particolarmente interessata a Regina e ha messo in secondo piano il resto? Può darsi invece che abbia in mente un qualche piano da attuare più in la nel tempo?
Chissà se risponderai alle mie domande.. probabilmente no visto che sei sempre fedele alla politica "no spoiler", ma io te le ho poste comunque.
C'è anche da dire che i Rumbelle non avevano bisogno di un intervento particolare da parte di Cora per andare in pezzi: come al solito si sono rovinati con le loro mani, Com'è possibile che Gold non ne faccia mai una giusta?! :'(
Primo momento di difficoltà e tutti i nodi vengono al pettine. Giustamente Belle continua a riporre fiducia in una persona che commette di continuo degli errori, è logico che alla fine non si fidi più.
Non passeranno capitoli e capitoli prima che la situazione migliori... vero?
Forse sarò ripetitiva, ma continuo a dire che adoro il rapporto che si sta creando tra Regina e Helena... il biscotto mangiucchiato ;)
In questo capitolo Belle non fa altro che confrontarsi con le altre persone: prima Gold e adesso Regina. Strano a dirsi, ma quest'ultima si dimostra decisamente più matura di Gold visto che, almeno lei, ammette i propri errori e cerca un qualche modo di porvi rimedio.
In questo capitolo assolutamente triste almeno una nota positiva c'è: i Frankenwolf. Ora, definirli proprio positivi forse è un'esagerazione vista la morte del fratello di Whale, ma almeno LORO stanno insieme ^.^
Che carina Helena che non sopporta di vedere tutti tristi e decide di risolvere la situazione... e quando poi finalmente chiama Gold papà... *-*
Ma ovviamente tu non sei contenta se non fai soffrire la gente e, invece di concludere il capitolo con un'atmosfera tranquilla e serena, cosa fai? Fai sparire Helena.
Sappi che sarò in ansia fino al 4 luglio al pensiero di ciò che le potrebbe essere successo.
Sì, poi magari inizierai il prossimo capitolo dicendo che era tornata a dormire con Regina e mi sarò disperata in vano, so che alla fine sarà così -.-"
Alla prossima,

Vampiretta98

20/06/15, ore 15:57

No, cioé... Un ritorno all'insegna dell'angst senza esclusione di colpi, eh? Tutta la prima parte é stato un patema d'animo continuo, non so nemmeno io quante volte avró ripetuto "OMMIODDIO!" di fronte a tutto quello che stava succedendo, un colpo al cuore dietro l'altro che mi si fermava il fiato ad ogni cavolo di frase. E il confronto fra Belle e Robert é stato tremendo, in senso buono, per quanto possa essere buono vedere qualcuno scontrarsi cosí animatamente e profondamente. E poi la "quiete" depressiva dopo la tempesta, un abisso in cui tutti sembrano essere sprofondati. Dolore, sofferenza, morte... Ho già detto che ho amato alla follia questo capitolo ? Sembra quasi tutto crollare e precipitare, ogni personaggio si é trovato di fronte ai propri fantasmi e insicurezze, perfino Helena, ma anche dai momenti piú bui si puó trovare qualcosa per andare avanti.E la scena finale di Robert ed Helena veramente dolce (ma adesso vai a vedere dove altro é andata a finire quella birbante!) non mi sembra vero che sia passato già un mese dall'ultimo capitolo e la storia sia già ricominciata, ma ne sono assolutamente entusiasta! :-*

20/06/15, ore 14:18

Eccomi qui pronta a recensire un altro meraviglioso capitolo!
Nonostante le litigate\separazioni\incomprensioni Rumbelle fanno sempre male, bisogna ammettere che questa volta però il nostro Gold se lo meritava proprio!
Helena è dolcissima, che si preoccupa sia per il padre, che per la madre e per Regina e quando lo chiama "papà" per la prima volta mi sono sciolta. Ma ora mi sorge una domanda spontanea... Dov'è andata a finire???
Regina mi ha fatto molto tenerezza e mi preoccupa che fine possa aver fatto Daniel, anche se sinceramente mi ritrovo davvero a pensare che Cora non sappia dove sia, altrimenti avrebbe potuto utilizzarlo come ricatto.
Cora, Cora, Cora, la sto odiando sempre di più e sto augurando con tutto il cuore che abbia una morte lenta e dolorosa.
Ora che ha scoperto la verità è che è stata rifiutata da sua figlia mi domando che stratagemma utilizzerà...
Direi che non c'altro da dire, se non che questo capitolo è fantastico come tutti gli altri e quindi ancora una volta devo farti i complimenti per questa storia così meravigliosa di cui ho sentito tanto la mancanza in questo periodo!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo del 4 luglio! :)
bravissima! <3

18/06/15, ore 17:15

Ciao,
sto contando i giorni che mi separano dal prossimo aggiornamento con la stessa ansia con cui Harry Potter contava quelli che lo separavano dal rientro ad Hogwarts! ^_^
Per questo capitolo provo emozioni contrastanti: ho amato tutti i momenti padre/figlia ed in particolare quando Robert dichiara tutto il suo amore per Helena e Belle cercando di spiegare a sua figlia, il più gentilmente possibile, di non essere la brava persona che lei immagina ma di avere un lato oscuro da cui vorrebbe proteggerla, e lei, proprio come avrebbe fatto Belle, riesce a consolarlo illuminando con la sua sola presenza la sua oscurità. <3
Tuttavia così come i loro momenti mi hanno emozionata non mi è piaciuto il modo in cui Robert (che continua a perseverare nelle vecchie abitudini costruendo castelli di carta e meravigliandosi poi quando crollano al primo soffio di vento), ha trattato Regina, capisco che nella sua situazione non avrebbe potuto fare altro visti i precedenti, ma alla luce di quello che è successo tra loro sarebbe stato bello se le avesse concesso almeno il beneficio del dubbio.... Per fortuna che c'è Helena a tirarle su il morale! ^_^
Il loro primo incontro è stato sensazionale, una volta ti scrissi che mi immaginavo Regina offrirle dei biscotti così come Belle aveva fatto con lei, ma così è molto meglio! Spero di leggere presto altre scene/gag!!!
Non sò cosa succederà quando Belle arriverà alla Villa, s'incontrerà con Cora? Le tirerà due ceffoni? Spero di si, e come si comporterà con Regina? Non credo che Belle possa avercela con lei per quello che è successo....
Ma soprattutto cosa succederà con Robert? Non ti nascondo che sono preoccupata :(
Ti auguro di aver superato con il massimo dei voti i tuoi esami, alla prossima!!!
Baci

03/06/15, ore 14:53

JDEWFWEIUFHEWIFEIWFEWHFIEWHFEWNFWFEWF
FNJWEFMEIWFMEWIFWEMFEWFWEFIQPDWDPKDNQWDNWQUDQWDQUNDWQ
WEJIDFEUWFUEWIFEWNEWUFEWN
Eccomi qui che commento dopo secoli.
Ho la febbre e ora mi è salita di almeno 38120 gradi per colpa di feels e angoscia e sapendo bene che QUEL capitolo si sta avvicinando e UNA CERTA COSA sta per accadere e io devo solo aspettare, essere paziente.
Inutile dire che sono una poltiglia di feels per Gold ed Helena, feels dolce-amari, angst e fluff, ma feels. Tipico di Rumplerobert riempire la sua bimba di regali e cercare di farle avere qualsiasi cosa, mentre ovviamente a lei basterebbe un foglio, dei pastelli. A sua madre Belle invece bastano i piselli da sgusciare. La spontaneità di Helena è qualcosa di stupendo ed estremamente realistico e le sue interazioni con Gold sono dolcissime, così come quelle con qualsiasi altra persona, inclusa Regginella.
Regginella farà la brava, vero? Perché è un po' scontrosa, ok, e mi dispiace per ciò che le sta accadendo - VOGLIO SAPERE COS'E' SUCCESSO A DANIEL E A MALEFICA - però Regginella DEVE fare la brava. Ora attendo solo la morte di Cora e la Suprema Bombata Rumbelle che sento sta per arrivare. E niente, è tutto bellissimo, pieno di angst, e fluff. E Gold è il solito imbecille sempre pronto a fare delle cose meravigliose e poi a lasciarsi prendere dal panico e a fare la scelta sbagliata.
IN QUANTO A TE, lasciare un capitolo in sospeso in questo modo è proprio PERFIDIA.
Ma tu sei perfida, lo so ♥ ti ho sposata anche per questo.
Niente, capitolo semplicemente stupendo ♥ scusa ancora per il ritardo delle recensioni, è una diretta conseguenza del mio ritardo cerebrale ♥♥♥♥
:* baci, mio true love.
seasonsoflove

02/06/15, ore 12:00

Ciao, ho scoperto la tua serie "Your dream is over... Or has it just begun?" due settimane fa e ho finito questa mattina di leggere l'ultimo capitolo. Questa è la prima recensione che ti lascio: ho pensato che fosse meglio esprimere la mia opinione su tutte e quattro le meravigliose fanfiction che compongono questa serie.
Premetto che ho sempre adorato il film Disney "La Bella e la Bestia" e che quando ho visto OUAT la prima volta ho amato subito Tremotino/Mr Gold (nonostante sia "Un uomo difficile da amare", come lui stesso dice nella prima stagione XD); quando nella sua vita è subentrata Belle avevo gli occhi a cuore.
Delle tue fanfic ho trovato tutto perfetto e fantastico: Gold da un lato come l'uomo insicuro, spaventato e certo di non meritarsi amore da nessuno e dall'altro un soggetto che grazie al potere riesce a mascherare le sue paure e a rovinare tutto (che strano, non è da lui XD); Belle la ragazza semplice e spontanea che è riuscita a scalfire la corazza della bestia e a far emergere l'uomo.
Granny e Ruby sono una forza e Graham è davvero molto dolce.
Regina, nella serie tv come nella fanfic, è succube del trattamento della madre Cora (spietatissima) e mi ha fatto davvero tanta pena.
La Zelenyy è perfida proprio come Zelena, ho la sensazione che non si limiterà a scrivergli letterine, poor Rumpel n.n"
Ma Helena e Regina insieme sono la tenerezza!! Questa bimba sembra davvero riportare il sole nella vita di suo padre!! Adoro troppo le parti Helena-Gold! Chissà quando lo chiamerà "papà": mi scioglierò! :3

Questa serie ha riempito il mio vuoto post episodio finale e l'adoro già! <3
Sono curiosissima di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo: Cora e Belle si rivedranno? Helena spiazzerá la Contessa?
*Non posso aspettare fino al 20 giugno!! Oggi sono -18 giorni all'aggiornamento; accoglierò il nuovo capitolo come il premio per l'esame di istituzioni di romano! XD*

Al prossimo capitolo, che non mancherò di recensire, ora che ho scoperto questa serie bellissima

P.s.: Scrivi meravigliosamente bene, complimenti! :)
P.s.2: Grazie per gli spoiler sulla pagina FB. :D

(Recensione modificata il 02/06/2015 - 12:02 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 12:54 pm)

26/05/15, ore 14:09

Maaaaa..... quando arriva il 20 giugno?!
Mi ha davvero preso troppo questa fanfic, aspetto con ansia il proseguio *^*

25/05/15, ore 21:33

Io arrivo non tardi, orrendamente tardi.
MA SONO QUI.
Ti lascio una piccola recensioncina e corro a leggere il capitolo dopo ♥ perdonami, ma non so dove ho la testa.
COMUNQUE.
Robert ed Helena mi fanno letteralmente sciogliere. Ma proprio morire. Ogni volta che leggo questo tipo di scene le immagino in modo così vivido e inizio a provare dei feels tremendi perchè penso AL BAMBINO AU DELLA 4x22 E AL FATTO CHE E' SPARITO E CHE TUTTO QUESTO POTREBBE ESSERE REALE E INVECE NO.
Inutile dire che la prima parte Gold-Belle di questo capitolo mi ha fatta sciogliere e ANCHE PRESAGIRE COSE INTERESSANTI..."avevano iniziato a toccarsi attraverso i vestiti" CIT.
Ma andate a sbucciare piselli tutti e due e smettetela di fare i frigidi. ♥
Soffro per Regina. Soffro per Daniel. Soffro per Malefica. Cosa succederà a Malefica? Sono in ansia. Soprattutto per il finale. Fortuna che l'altro capitolo è già lì ad aspettarmi ♥
Corro.
Ciao.
Scusa il ritardo.
#truelove

25/05/15, ore 18:42

Lo ammetto, alla fine del capitolo precedente ero partita a fare tutti i miei film mentali con Regina e Gold che partivano alla carica per andare a salvare Daniel, anche se, ripensandoci,sarebbe stata una cosa parecchio, ma parecchio OOC. Non dico che secondo me Gold avrebbe reagito in un modo diverso da quello che tu hai descritto, ma vedere tutta la sua indifferenza e la completa mancanza di fiducia nei confronti di Regina è stato davvero molto doloroso. Non è la prima volta che Gold, tentando di proteggere sè e le persone a lui care, finisce per non distinugere più amici e nemici. Inutile dire che fino alla fine del dialogo ho sperato che Gold cambiasse idea, che Regina riuscisse a convincerlo, ma, ovviamente, tutte le mie speranze sono risultate vane.
La scena di Gold e Helena è così carina, il modo in cui lui continua a sovrapporre il ricordo di Belle al presente e Helena che cerca di rassicurarlo... Ovviamente Helena non poteva fare a meno di essere attratta dalla tazzina sbeccata ;)
Devo dire che riguardando La bella addormentata nel bosco dopo aver visto OUAT, mi è venuto il sospetto che l'arcolaio fosse stato realmente prestato da Rumple a Malefica ;D
L'interazione tra Regina e Helena mi è piaciuta molto e il fatto che la ragazza passi da uno stato di diffidenza e di sbalordimento ad uno di compassione e in un certo senso di affetto mi è sembrato molto IC.
" Se Helena non ha avuto suo padre, le colpevoli siete voi"
Certo, è semplice dare la colpa a qualcuno che all'epoca aveva appena qualche anno in più di Helena, quando il colpevole principale è e rimarrà Gold -.-"
Povera Regina, in quella casa non c'è un cane che le creda e in più sta pure arrivando Cora per riprendersi la figlia... che gran bella situazione...
Helena che, nonostante la paura, è decisa ad andare a salvare Regina è così dolciosa! *-*
Mi sembra logico che Emma e Killian siano andati ad avvisare Belle visto l'evolversi della situazione, anche perchè nel corso del capitolola ragazza era già decisa ad intervenire e fare qualcosa ed era ovvio che Killian, alla fine, l'avrebbe appoggiata. Mi sono sembrate un po' eccessive le caratterizzazioni dei due quando scappano dalla villa. Per me è un po' difficile immaginare Killian che reagisce a qualcosa con calma e tranquillità e, sinceramente, Emma che esce attraverso la finestra mi è sembrata un pochino esagerata..
Ora Belle andrà da Gold e succederà un gran casino. Sto davvero cercando di immaginarmi cosa potrebbe succedere se si ritrovassero Gold, Belle, Helena, Cora e Regina nella stessa stanza contemporaneamente...succederebbe un gran casino, poco ma sicuro.
Non puoi concludere un capitolo in questo modo e poi annunciare che aggiornerai tra un mese. Starò in ansia per altri 25 giorni ripartendo a fare i miei piuttosto inconcludenti e poco realistici film mentali ;)
Alla prossima,

Vampiretta98

19/05/15, ore 14:41

Eccomi a recensire anche questo capitolo!
Ho adorato tantissimo i momenti tra Gold ed Helena, specialmente quando prova ad insegnarle a filare e quando le parla di Belle e del significato della loro tazza.
Mi sono proprio sciolta!!!
Ed è stato anche molto dolce quando Gold spera che Helena lo chiami papà (non vedo l'ora che arrivi il momento!).
Regina mi fa pena, ma è normale che Gold non le creda, perché proprio la coincidenza vuole che la ragazza arrivi da lui proprio il giorno in cui Helena si reca nella casa del padre....
Mi è piaciuta l'integrazione tra Helena e Regina. Spero che possa nascere un'amicizia tra le due.
ora sono preoccupata: Cora giunge per riprendersi sua figlia e Killian ed Emma vanno da Belle (ti prego non me li far odiare come nella serie, ma sento che combineranno qualcosa di grosso!). Ora ci sarà uno scontro tra le due e Cora verrà a scoprire tutta la verità?
Spero proprio di no, ma prima o poi la verità verrà fuori... sinceramente non so se preoccuparmi più di lei o di Rebecca....
Beh... Che altro dire? Che sarà dura sopportare la pausa di OUAT e la tua sotto esame, perciò non vedo l'ora che venga il 20 giugno per leggere un altro meraviglioso capitolo!
NevilleLuna!