Harem Tales - The Journey
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
23/04/15, ore 14:45

E bravo Seijuuro, è passato in un secondo da guardia a confidente sentimentale/sessuale del nostro Sou. Quando si dice l'esperienza! Che dici Rin, te lo sei dimenticato Haru sì o no? Certo anche tu, mi passi da uno scorbutico all'altro, che ti aspetti? Dovresti averlo capito ormai che neanche Sou ha grandi doti di oratore e che non è proprio la persona più indicata per ricevere un incoraggiamento XD Sousuke ha grandi doti, ma di ben altro!
Re Murasakibara, sono davvero curiosa di sapere come ce lo presenterai! Dei personaggi di Knb pensi di mantenere il loro carattere originale o li modificherai? Della serie "Eeehi Sou-chin, ho voglia di schiacciarti" XD
Beh per il resto niente di nuovo da dire, perfetta come al solito! Ti aspetto a prossimi capitoli, a presto senpai ^^

21/04/15, ore 15:28

Ciao, cara!
Non mi dispiace affatto l’idea che tu abbia voluto dividere la storia in due parti diverse e nette, anzi, e concordo con te sull’impressione che da: una vera e propria saga. Ottimo lavoro, fantastica scelta. L’idea d’inserire i personaggi di KnB come comparse non è affatto malvagia e, sebbene io non ami i crossover, ogni tanto non manco di montare l’espressione alla okay, così ci sta! e andare avanti nella lettura in modo filato. Il caso del seguito di Harem Tales è parte integrante di questo mio approccio al crossover, ecco. Avresti potuto inserire degli OC, crearli da zero, ispirarti ad altri già esistenti, ma anche il fatto di prenderli in prestito non è una cattiva idea – soprattutto per chi conosce anche KnB.
Per quanto riguarda i problemi personali, davvero, è comprensibilissimo e non devi neppure scusarti o farti problemi. Ci sono passata anche io, non li ho nemmeno risolti definitivamente, e sto sempre a guardarmi intorno con la testa che fa lavoro, quello sconosciuto… quale lavoro? Quindi sì, è comprensibilissimo il tuo stato attuale. Spero soltanto che la presenza di noi fansetti possa in qualche modo rincuorarti, perché hai davvero un talento e su questo ci metto la mano sul fuoco. Emozioni sempre, con qualunque cosa tu scriva, e il fatto che tu sia riuscita a calarti benissimo nei panni di Sou con la narrazione è, in parte, conseguenza di una condizione mentale non indifferente – e qui mi riferisco all’economia, ai discorsi tanto terra-terra che coinvolgono un po’ tutti, perfino me che, leggendo, ho provato una stretta al petto.
Mi ricollego alla storia, dunque, e parto subito con il dirti che sei eccezionale sempre e comunque. C’è un cambio netto di scenario nella prima parte e apprezzo il fatto che tu abbia deciso d’inserirlo qui e non nel finale di Harem Tales, perché sarebbe stato un po’ triste, ecco. Hai preso la decisione giusta, hai colto nel segno, e come al solito è tutto molto perfetto, ben calibrato, dalle introspezioni ai dialoghi, nonché al modo in cui Sou cerca di divagare.
Sai che non amo fare spoiler a chi passa nelle recensioni per farsi un’idea del contenuto della storia, perciò spero proprio di non risultare troppo dettagliata. Posso dirti che è tutto realistico ed emozionante. Mi ha lasciata senza fiato perfino la sera antecedente al viaggio, così dannatamente calzante con la realtà. Sì, la tua storia genera realismo nell’assurdo che è l’harem del nostro Sultano, perciò posso solo farti i miei più sentiti complimenti.
Narrazione scorrevole, perfetta, sempre in linea con lo stile ricco e dettagliato. Per nulla fastidiosa, non s’inceppa mai. Ho scoperto addirittura una nuova parola – lol, non c’è mai fine all’apprendimento! – leggendo questo capitolo, perciò grazie ♥
Il fatto che ci sia stato un focus on su Seijuro non mi dispiace affatto, anzi, era una di quelle cose che mi sono sempre chiesta e Sou ha fatto da ponte tra me e la risposta. Ottimo lavoro, cara, davvero.
Il viaggio, le allusioni, tutto ben descritto. Perfino il dettaglio del vestiario non è lasciato al caso e, lasciatelo dire, non ti fai mai sfuggire niente! Perfetto, semplicemente perfetto.
Alla prossima,
xoxo

15/04/15, ore 01:37

Rieccoti finalmente! Inizia questa "nuova" avventura per i nostri eroi e sono davvero curiosa di sapere che cosa li aspetta! È ovvio che anche questa seconda parte andrà diretta tra le preferite, a fiducia XD sono sicura che sarà un degno continuo della prima parte.. Per quanto riguarda il contenuto mi piace come stai rivelando piano piano i sentimenti di Sousuke, li stiamo scoprendo insieme a lui e stai rendendo bene questa sorta di "evoluzione", accompagnata anche dai suoi primi timori. Nient'altro da dire quindi, a presto! ^^

14/04/15, ore 23:00

Oddio finalmente.
Wow, sempre in linea con la scorrevolezza e accuratezza grammaticale. Mi pare di aver scorto solo un errore ma me lo sono perso per strada anche io . Come mi avevi detto ho trovato subito di mio la storia che aspettavo con impazienza.
Questo lato sentimentale di Sou mi sta incuriosendo gia dai capitoli finali della prima parte ma penso che gia l'apertura prima della seconda parte di HaremTales sia stata piú specifica su ció.
Al prossimo atteso aggiornamento.
-Kri Ely

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]