Gli Eredi del Crepuscolo
di poison spring

17/01/16, ore 10:17

Il paragone fra il velluto e i capelli di Lily è sublime, sulla prima parte non dico altro: hai scritto già abbastanza tu!
Perché Neville insiste tanto con quella pianta? Ho un "vago" ricordo di una settimana del ripasso che serviva a preparare gli studenti contro un pericolo imminente, può essere che il prof paciock, memore della sua esperienza nella foresta oscura, stia adottando la medesima tattica?

Conosceremo mai il cugino Louis?

La piccola wendy è davvero una piccola wendy?

Qualcosa o qualcuno sta emergendo, nella migliore delle ipotesi, dal fondale del lago nero!

Lavis

16/01/16, ore 21:59

Ed eccomi ancora qui a romperti con le mie recensioni... di nuvo bellissimo capitolo, non vedi l'ora di scoprire cosa si nasconde dietro il torneo, e spero che lucas e lilou si mettano assieme.
Ho come l'impressione che lily sia stata scelta per il torneo, anche perché è un pò esagerata la reazione di tutti nell'ultima parte.
Spero aggiornerai presto;.un bacio, jade

16/01/16, ore 14:16

EBBENE, ECCOMI QUI.
Mi sono precipitata al computer appena ho rimesso piede in casa, questa volta non sarò la prima, ma non importa.
DA DOVE COMINCIARE, MI CHIEDO?

D'accordo, andiamo con ordine: LUCAS "ORMONE" MALFOY.
Ma io mi chiedo, è mai possibile che quella povera sventurata di una Potter debba essere torturata in questa maniera a dir poco inumana? Non solo è infortunata, pure gli infarti le devono venire! Maledetto Malfoy, lui e quell'affetto che passa dall'estremo "fratello maggiore" all'estremo "sto pensando di fare qualcosa per cui potrebbero accusarmi di pedofilia".
Lucas, e che diamine, l'hai pure guardata alla "Maniera dei Malfoy" - come il suo beato padre ha fatto spesso con Hermione, se non ricordo male - ed hai il coraggio di fare resistenza? Ammiro la forza di volontà di Lily, io avrei fatto qualche sciocchezza davvero POTENTE.
E quella cosa del fiore? EH? "Non sono sicuro che mi appartenga"? Io ho letto un riferimento (spero di non essermi fatta condizionare) non proprio velato e, se posso dire la mia, mi sentirei di rispondergli "PRENDI QUELLO CHE VUOI, FIGLIOLO, QUI TI APPARTIENE TUTTO".
E quando ha provato a calmarla, alla fine? Amore mio lui, quella dannata margherita deve avere UN MILIONE di petali.
Scusa, mi faccio prendere la mano in certi casi.
(Ah, sì, è un gran figone, giusto per sottolineare l'ovvio. Mi sembra di vederlo, con quella divisa. Scommetto che gli cade prooooprio bene).

Adesso a chi  tocca? Lily?
Povera anima sventurata, iniziamo così. POVERINA. Ha avuto un altalena di emozioni per tutto il capitolo, pur essendo sotto Ossofast! Avrà un mal di testa, il giorno dopo, che credo farà invidia al caro padre dotato di cicatrice. Il fattore Potter ha colpito ancora: ha salvato le chiappe di Albus (su di lui mi soffermerò dopo, c'è PARECCHIO da dire) e si è messa nei guai. Due piccioni con una fava, proprio sulla scia di suo padre. Fossi al posto di Harry, mi sentirei estremamente fiera. Preoccupata e fiera, ma siamo lì.
"Beauxbatons, Manteillons… Che rottura di… Bonbon?" MI HA UCCISA. Io avevo già concluso la frase nell'altro modo, quindi sei riuscita a farmi ridere ed a farmi sentire una maledetta contadinella volgare. GRAZIE, è bello tornare con i piedi per terra! E mi hai DAVVERO fatta ridere per cinque minuti.
E QUELLA COSA DI ROWLAND ED IL CERVELLO PICCOLO? NE VOGLIAMO PARLARE? Io sono morta, non ce l'ho fatta ad andare avanti per almeno due minuti. Io SAPEVO che quel tipo faceva lo smargiasso per complensare qualcosa. LO SAPEVO. Quanto impiegherà la sua attuale signorina a fare marcia indietro ed a schierarsi con Lady Potter, Flagello degli Smargiassi?
La nostra Pottergirl, ormai, sta guadagnando sostegno. Sono così fiera di lei.

Ora, Lyra.
Ah, lei è e sarà per sempre la mia preferita. Un incrocio fra Malfoy e Granger capace di tirare fuori la parte più furba di tutti e due? Un sogno che diventa realtà. Oltretutto è una Ravenclaw, come potrei non amarla? Quel suo modo di parlare di Albus "con una ragazza" mi ha spiaccicato il cuore. Lei è una shipper, anche se non lo sa ancora. Lei condivide, intimamente, il mio pensiero.
"Le mosse dei tagliaborse di Nocturne Alley". Ne vogliamo parlare? Non solo è bellissima, intelligentissima, fantastica e fedele alle amicizie... è anche una borseggiatrice! Io la adoro, non posso farci nulla. Ha pure approfondito la storia di Wendy, dai.

Veniamo ad Albus.
Albus Severus, porta i nomi dei due uomini più sfigati in assoluto in fatto di donne (uno per deformazione personale - Gellert era sicuramente più affascinante delle signorine dell'epoca - e uno perchè psicotico ossessionato) e si permette pure di fare il dongiovanni. Piccolo ingrato, come osa infangare in questo modo la mia OTP? Se Ginny sapesse come ha scaricato quella povera ragazza, sono sicura che lo appenderebbe per le orecchie nella soffitta di Grimmauld Place!
Mi ha deluso, il ragazzo. Mi ha deluso davvero tanto (no, non è vero, sono solo incapricciata per amore della mia OTP). Cosa se ne fa della bionda della steppa? Sono sicura che sarà una stangona senza il minimo calore umano nel cuore. Una pecora della steppa. Non la sopporto a prescindere.

Ora, passiamo alle riflessioni più lievi:

- Il capitano Lance è un grande. Lui  che sembra davvero interessato al suo lavoro. Una reazione come si deve (come dovrebbe esserci) da un adulto era proprio quello che serviva, altro che i pieni di Silente per mandare Harry al macello, al quarto anno.

- Vitious del mio cuore. Io lo adoro da impazzire, ma essendo io stessa una Ravenclaw immagino sia normale. Lui non li vuole quei bruti della sicurezza a spasso per la scuola e, soprattutto, non li vuole nei dormitori delle ragazze. Sia mai che qualcuna si faccia venire strane idee, vedendo arrivare Malfoy Jr! (Io me le sarei fatte venire le strane idee!)

- IL CERVELLO PICCOLO DI ROWLAND. (L'ho già detto, ma valeva la pena ripetermi.)

- Wendy Curran, eh? SE LEI è FIGLIA DI RON SOTTO COPERTURA, IO MI TAGLIO UN BRACCIO. So che tanto non confermerai questa mia teoria, ma, ehi, i fan possono sempre sperare! Dal mio punto di vista, si giustificherebbero tante cose. La signora Curran che l'ha accompagnata al binario potrebbe tranquillamente essere Ron stesso, sotto polisucco.
Mi piace fare congetture. I capelli color carota fanno presagire molte cose.

Infine, posso dire solo: POVERA LILY.

So che ti senti un po' in crisi, stando a facebook, quindi spero che questo lungo delirio possa esserti d'aiuto! Non farti scoraggiare da nulla, io conto sui tuoi aggiornamenti per saziare la mia curiosità morbosa!
Sperando che questo momentaccio passi presto, io non posso far altro che aspettare, nascosta fra le ombre e fra tutte le mie teorie.

-Marnie.

Ps: Non ho la minima voglia di rileggere questo papello, quindi, nel caso tu abbia trovato errori di qualunque tipo, non credere che io sia una capretta della steppa come la bionda, sono solo troppo pigra!

16/01/16, ore 13:27

Ciao! Ho letto tutte le storie che riguardavano questa trama e volevo farti i miei complimenti perchè hai uno stile molto particolare che secondo me ti distingue da altre autrice che hanno trattato sempre questi personaggi e questo tipo di trama. La cosa che mi ha entusiasmato di più è stato il tuo personalissimo modo di vedere la famiglia di Draco ed Hermione. Trovo Lucas molto somigliante a Draco, sia fisicamente che caratterialmente, forse con una dose di dolcezza in più tipica di Hermione. Lyra è molto discreta, non timida, ma non riuscirei a trovare un temrine più appropriato per descriverla. E' intelligente, altrimenti non sarebbe finita a Corvonero, ha dei tratti di Draco, come l'interessarsi molto alle persone a cui tiene e il "tollerare" tutti gli altri e poi, la parte che più la rende interessante, è la sua somiglianza con Bellatrix: immagino che questo abbia segnato il suo modo di vedersi e di essere vista dagli altri, ma allo stesso tempo questo non l'ha resa cattiva o malvagia. La scena in cui Hagrid rimane di sasso prima di associarla ad Hermione è stata molto significativa. Considerazioni generali a parte, veniamo ora al capitolo: qualcosa mi dice che Lily è stata estratta, che il ministero nono voleva che i potter partecipassero perchè c'è un nuovo nemico in agguato che secondo me ha a che fare con quella Wendy. La cuginetta non sembra una Dursdley, per fortuna e Lucas...bè: se non me lo fai mettere con Lily potrei fare una strage! ahahhaah! A presto!

14/01/16, ore 16:22

Mi sento in colpissima perchè sono passati secoli dall'aggiornamento e io arrivo solo ora.

Quando ho letto quello che aveva fatto la piccola Dursely, ecco, non ho potuto trattenere il mio spirito guerriero e allora ho pensato "brava piccolina, brava!". Lo so, è sbagliato, ma quella Wendy un'ulteriore lezione se la meritava.
Tra l'altro, questi episodi e le tue descrizioni dipingono quello che per me è Hogwarts. Sembra tutto così reale <3
Poi Maggie è così dolce e pura, nemmeno mi sembra la nipote di Vernon.
La scena al tavolo è stupenda. Lyra è sempre più fantastica e non riesco a darmi un contegno quando si tratta di lei.

Neville Paciock è, per me, IL Grifondoro per eccellenza. Mi piace molto nei panni del professore: sembra essere riuscito a costruire un legame con i suoi alunni e questo è assolutamente magnifico. Come ha scritto una ragazza nelle recensioni: Neville per un attimo mi ha ricordato Hagrid e le sue lezioni assurde.

La scena dell'albero l'hai descritta molto bene, rendendola chiara e scorrevole. Mi sono divertita molto mentre la leggevo e immaginarmi Lyra che fa i grattini ad un albero mi ha fatta ridere. Oh Lyra... quel "ma tu non ascolti mai?" mi ricorda qualcosa.

Lily ha dimostrato di essere coraggiosa. Personalmente ci avrei pensato due volte prima di buttarmi tra le braccia di un albero del genere. Niente, Lily è sempre più pronta per il torneo.
La parte finale mi ha ucciso i sentimenti. Quanta dolcezza in quei gesti, quante cose non dette. Adorabili.

Sei sempre meravigliosa.

11/01/16, ore 17:59

bellissima storia e bellissimo capitolo!!! Ho divorato "La bellezza del demonio" e anche questi primi capitoli de "Gli eredi del crepuscolo" e posso dirti che li ho trovati meravigliosi!!! mi piace il tuo modo di scrivere e le tue storie, vi trovo originalità e fantasia...non so dirti quanto è piacevole leggere qualcosa di diverso dalla solita trama trita e ritrita!!!! che posso dirti? complimenti e buon lavoro!!!

11/01/16, ore 14:30

Eila,
Non so da dove iniziare ma direi che come primo argomento la rissa tra Tassorosso vada bene. Mi ha sorpreso questa "rissa" considerando che sono sempre stati descritti come una casa molto unità. C'è da dire anche, che le ragazze erano del primo anno e non si sono ancora adattate allo spirito di pace e amore della casa. Il personagGio di Lily Luna mi piace, il carattere che ha assunto grazie ai biscotti è tipico dei Grifondoro e del nonno James Potter ( personaggio che amo) e sono sicura che vincerà il torneo tre maghi! Dei fratelli Malfoy non posso che dire che sono grandi. Lyra sembra Hermione mischiata allo spirito Serpeverde di Draco mentre Luca non lo hai ancora approfondito a dovere purtroppo. La coppia Lily-Lucas è differente dalla coppia dei coniugi Malfoy ( Draco e Hermione) secondo me, è qualcosa di più delicato, più adolescenziale direi. Penso di essermi dilungata troppo come al solito comunque sia spero in tuo aggiornamento il più presto possibile! :)
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 02:31 pm)

09/01/16, ore 14:19

Fattore Potter. XD
Molta idiozia e parecchio culo. XD
Comunque, "Romantico" non è il termine che appiopperei a Draco.
Userei altri termini particolarmente colorati.

Lucas.
Una parola, un programma. Dice tutto. U_U
Posso averlo in miniatura?
Besos.

Chiara

08/01/16, ore 22:36

Tu devi aggiornare perché io adoro questa storia💗🤗

08/01/16, ore 16:47

Cara poison spring...
semplicemente FANTASTICA!!! Il capitolo è veramente WOW e non vedo l'ora di leggere il seguito. L'ultima parte dove arriva lucas poi promette molto bene... Spero in un tuo nuovo aggiornamento.
Un bacio Jade

07/01/16, ore 23:55

L'apertura del capitolo mi ha fatto crollare dalle risate. Be', è ovvio, nessuno pensa mai ai Tassorosso. E' bello vederli finalmente sulla scena e addirittura nell'ARENA, dopo Cedric, sia sempre compianto Cedric.
Meg è proprio una splendida tassina. Il suo personaggio sta venendo fuori veramente bene, con l'innocenza tutta della sua età; è candida e pulita, molto dolce ma anche cazzuta, a quanto pare.
Risalta all'occhio: A CHI sta cominciando a dare retta Wendy? Leggilo come se fosse Jack Nicholson. Bahahahaha!
Dopo un'iniziale scena più o meno rilassante, ecco che arriva la tensione: le domande dei bambini, si sa, sono un'arma a doppio taglio. Lyra è apprezzabile in ogni suo lato del carattere: dai sorrisi che ricordano vagamente la peggiore delle sorelle Black (peggiore? Uhmma) alla sua naturale inclinazione per la lettura. Se l'è cavata egregiamente in questo capitolo e ha dato prova di una forza di ferro.
Quel "perché si amano" e il successivo "com'è romantico" è così tremendamente giusto da farmi venire le lacrime agli occhi.
Insomma, la prima scena è scritta talmente bene che me la sono divorata in mezzo nanosecondo. L'atmosfera, l'insieme, il chiacchiericcio: è tutto così visibile e palpabile che mi fa commuovere da quanto mi ricorda Hogwarts.
E ora si viene a Neville, che è IC fino all'inverosimile: è uno splendido personaggio, forse l'unico vero Grifondoro: audacia, fegato e cavalleria. La lezione è meravigliosa, e si vede proprio che hai ricercato e sei stata attenta a non farla noiosa ma interessante, credo anche per la trama e per i possibili sviluppi futuri... ;) IH IH IH. E come professore funziona proprio bene, Neville: è preciso e attento, senza perdere se stesso.
Particolare la scena dell'albero, anche se non è stato proprio facilissimo venirne fuori. Sono letteralmente morta quando Lyra doveva accarezzarlo: la sua faccia doveva essere all'incirca quella di Cersei Lannister.
L'ultima scena è... be'... Lucas e Lilou - AWWWWWWWWW, posso cuori a profusione? Posso? - è davvero ben scritta. Sono nuvole di zucchero, delicati e rispettosi: è un anticipo di amore, come una primavera splendente.
VOGLIAMO ALTRO. MUOVITI. MESTOLAH.

07/01/16, ore 22:39

Credo vada contro le regole insultare l'autore nelle recensioni, vero? Be', poco male, tanto puoi immaginare cosa sto pensando. Urlando. Ho preso il calendario, così ti fai l'idea di quanti santi sto tirando giù.
Primo, ciò è credule perché sono malata. Secondo, ciò è crudele perché Lucas non verra anche da me.
Coooomunque, Neville è un cuoricino di zucchero, fuori di testa il giusto, quindi mi piace. Lyra ovviamente è da sempre il mio mito, e sempre lo sarà, insomma, immagino che anche a lei faccia schifo fare i grattini in generale, figuriamoci ad un albero... brrrr.
La piccolina che fa a botte è stata fenomenale! Sopratutto perché sembra finalmente aver ricevuto i neuroni che sono mancati ai suoi parenti.
E poi ho riso troppo, perché prima di leggere ho finito di vedere la puntata di Supergirl, quindi mi sono esattamente immaginata Lily come Kara che cerca di salvare il mondo, chatta col cugino superman sull'ipad, e combina macelli. Hai intenzione di percorrere tutto il palinsesto CW? C'è anche The Flash! E Constantine, ma a meno che non vuoi che qualcuno sia posseduto... no, non te lo consiglio. Anche se l'attore è un gran figo.
Uhg, mi sono persa, come sempre! Ecco, io comunque comincio ad avere l'ansietta, pure Neville accenna a casini e io lo so che soffrirò e piangerò. Ti odio doppiamente.
Altro? Ah, sì, mi volevo scusare perché non ho recensito lo scorso capitolo, ma adesso siamo pari!

P.S.

Lucas continua ad avere tutti i vesiti addosso. Non va bene.

07/01/16, ore 22:14

Ma quindi mi vuoi prendere a mestolate?!?
Non vale... sono timida, io. Se fai così poi dove lo trovo io il coraggio di scrivere? (a proposito, sono col cellulare prevedo errori...)
Dai, mi armo di coraggio e vado.

Adoro assolutamente Lyra. L'ho adorata giá solo per il nome, immagina poi quando hai cominciato a delinearla. Davvero una Granger-Malfoy. Tuttavia c'é qualcosa che mi sfugge. E questo é molto più Malfoy, che Granger.
Attendo evoluzioni, soprattutto legate alla presenza di Lucas. Bello e "maledetto", ma non può essete solo questo. C'é spessore in lui. Deve esserci!

Lily, hai ragione, é Pottergirl. Che famiglia ingombrante si ritrova. Ma sembra prepararsi a scrollarsela di dosso. E con Lucas? Non finisce così, vero? Non sogna solo di volare tra le sue braccia? (tra l'altro sento Lyra puzzare di zolfo...)

La piccola Dursley... Mi aspetto grandi cose, una roba tipo la vendetta dei sith (anche se lei non é un sith).

Chi non ho inquadrato é la rossa Curran... non so mi suscita Weasley reminiscenze. Certo é che proprio specchiata non é. Ma sono dubbiosa, molto dubbiosa.

Apprezzo l'idea di destinare a case non genitoriali le due coprotagoniste.

Com'è cresciuto bene, Neville! Erbologia cosí é decisamente interessante. Quella pianta... non ė un cavolo a merenda, la scelta non é casuale, nemmeno il fatto che Lilou ne abbia colto l'unico fiore presente...

Ho cominciato a propinare al pargolo 7enne i primi due film. Quindi sto rispolverando tutte le mie potteriane conoscenze.
E ho capito perché... Non c'é posta la domenica!!

Ok ok adesso la smetto di vagare a caso.
In fondo volevo solo evitare le mestolate.
Quello che penso lo sai già. E sono sicura di non sbagliare!

nor 💙
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 10:23 pm)

07/01/16, ore 21:30

Pottergirl ha un suo perché, ma anche Dursleygirl non è messa mica male ( saranno i geni in comune); ironia a parte, la dolce piccola maggie é assolutamente una mina vagante adorabile.

Andiamo a Lyra, il pensiero di una Bellatrix in miniatura che faccia i grattini ad un albero magico mi ha fatta letteralmente morire dalle risate, anche se a ben pensarci penso che la giovane malfoy mantenga il suo appeal anche in queste situazioni (d'altronde tale padre, tale figlia ... Anche qui la genetica non mente)

Mi è piaciuta moltissimo tutta la descrizione del Diospero ma i grifoni senza coraggio questo è molto più di una tragedia, è una vergogna:il buon vecchio Sirius si sta rivoltando nella tomba in questo momento!

Passiamo al finale sei stata crudele, interrompere così ma come ti è venuto in mente! va bene la suspence, tenere viva l'attenzione eccettera e eccetera ma io così ci resto secca!

Attendo palpitante la seconda parte

Lavis

07/01/16, ore 19:27

CHE BELLO.
Ho aspettato questo capitolo fin dall'anticipazione su facebook e la ragione è riassumibile in due parole soltanto: NEVILLE PACIOCK.
Me l'avevi detto che sarebbe stato favoloso. Me l'avevi detto ed io mi ero fidata, però QUESTO è più di quanto io mi fossi aspettata. Neville è MERAVIGLIOSO. Ha mandato Lily fra le mani - o dovrei dire radici? - di una pianta con la tranquillità di Hagrid quando ha spedito Harry da Fierobecco. Lo adoro. Da impazzire.
Il poverino ha pure tentato di trovare dei bravi seguaci nella sua casa... questi Grifondoro odierni sono una delusione! Harry non avrebbe perso tempo a rischiare l'osso del collo! (Cosa che Lily ha fatto in modo magistrale, comunque)
Quel "Ringraziatela anche voi", rivolto ai compagni di Lyra, mi ha stesa, te lo giuro, ho dovuto rileggere il passaggio perchè proprio non potevo togliermelo dalla testa (Magari non è oggettivamente divertente, ma mi ha fatto pensare ad una mamma che intima al bambino di "dire grazie", non ce l'ho proprio fatta a contenermi!).

Ed ora, Lyra.
Lei è meravigliosa, non c'è altro modo per descriverla. Un'Hermione con l'orgoglio dei Malfoy, un mix così perfetto da farmi venire le lacrime agli occhi. Come si fa a non adorarla? Voglio dire, si è preoccupata di aver dato un cattivo esempio a Maggie, ha letto DUE volte il manuale di Erbologia, è andata a salvare la sua migliore amica ed è arrivata a fare i GRATTINI (sono morta anche qui) ad un albero!
Favolosa. E sono sicura che, nel profondo del suo cuoricino da serpe, anche Albus concorda con me.

James Sirius Potter sarà pure uno smargiasso pieno di sé, una spina nel fianco per la sorella e tante "belle" cose... ma io lo amo, c'è poco da fare. Forse è a causa del nome? Non lo so neppure io!

Su Lily non voglio esprimermi troppo, per una semplice questione di scaramanzia. Sta evolvendo così bene che parlarne potrebbe disturbare la sua crescita! Stava sognando di farsi un voletto? Immagino che precipitare fra le braccia, reali o meno, del signorino Malfoy non sia stato poi così traumatico. Voglio dire, potessi averli io, certi risvegli, di sicuro non mi lamenterei!
E poi, dai, Lucas è lì.
Da lei.
Da Lilou.
Il mio povero cuore non potrà farcela, di questo passo, sento di reprimere troppe emozioni.
Come reagirà Malfoy JrJr se sua sorella riuscirà nel suo piano malvagio per far vincere il Fattore Potter?

Come al solito, bravissima! Non vedo l'ora di continuare!
-Marnie