Gli Eredi del Crepuscolo
di poison spring

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
12/12/15, ore 08:33

Tutti amano i romanzetti harmony!
ok questo mix genetico favoloso lo adoro, e so che ne accadano delle belle e non vedo l' ora!

12/12/15, ore 08:06

Poison spring é una certezza
i sequel sono una certezza
i Malfoy sono super hot.. certezza anche questo!

il voto ovviamente é un Eccezionale!

11/12/15, ore 10:02

Bentrovata!
Mi sono accorta solo oggi che hai cominciato a pubblicare una nuova storia...
Io sono una lettrice silenziosa di tutto quello che hai scritto (Ciclo della Bellezza incluso... dovrei capire tutto, no?) e sono felice di poterti leggere ancora.
Apprezzo il tuo modo di scrivere, descrivere e rappresentare.
E anche in questa nuova non ti smentisci. E mi hai suscitato tremore e aspettativa.
Ti accompagnerò in questa avventura, anche se non sempre recensirò... sono brava a leggere, ma non sono brava a scrivere!

Grazie!

07/12/15, ore 20:52

"Io comunque non ho nessuna intenzione di partecipare e loro lo sanno bene. Perderei troppo tempo con lo studio."
«Ti ho segnato tutto qui. Quelle sottolineate sono le nostre e di fianco c’è il motivo per cui dovresti darmi retta». Lyra le porse una copia dell’orario -ma come aveva fatto a procurarsela? - corredata di sottolineature e appunti a margine."
"«Oh, su, è facile». Lyra arricciò le labbra. «Possibile che nessuno qui lo sappia?»"
"«Sono sciocche superstizioni. Nessuno muore per una risposta esatta»."

Ciao, Lyra, degna figlia di tua madre.

" Perché non ti fai un giro? Magari conosci qualcuno dei tuoi futuri compagni di casa. «Così, finalmente sole». Lyra sorrideva, lo sguardo malizioso sotto le lunghe ciglia scure a suggerire un’intima soddisfazione. Certe volte quegli occhi di velluto si spalancavano, illuminati di una scintilla ambigua. Adesso invece erano socchiusi, allusivi."
"«Chiunque voglia inseguire fortuna e gloria e partecipare a una folle impresa suicida». Lyra la gratificò di un sorriso angelico. «In altre parole, tu»."
E soprattutto: "Oh, lo sai. Fortuna e gloria. Tieni a bada
il fattore Potter"
Ciao, Lyra, degna figlia di tuo padre.

Oh, la smetto (e mi sono anche limitata). Ma Lyra è proprio adorabile. E io vedo L&L everywhere, anche quando loro non ci sono. Ma ci sono i geni (impossibili), e tanto basta (giusto per citare ignobilmente il tuo Draco).
Ed è a Ravenclaw, bontà sua. Prefetto, ovviamente. Deliziosamente rompiscatole. Chissà se ha un/a gatto/a. Mezzo kneazle, magari, mi sa che sarebbe utile viste le ombre all'orizzonte. D'altronde, si sa, Hogwarts è il posto più sicuro del mondo magico. E meno pericoloso, soprattutto.
A proposito, mentre hai fatto fuori la Mc (e pure nel momento del bisogno), la cara vecchia Bellatrix striscerebbe sconvolta e indignata nella sua tomba al sapere che la sua bocca è finita addosso ad un'adorabile nipotina mezzosangue.

Bello il rapporto tra le ragazze Malfoy e Potter. Sono morta dal ridere con gli Harmony magici (specie per i lontani riferimenti che ci vedo ai ben diversi rapporti tra Malfoy e Potter senior, invece).
Hanno pure rischiato di traumatizzare una piccola Hufflepuff: bellina Maggie tra i Tassi. E se Hermione ne sarà deliziata, immagino le battute di Draco caro al riguardo.

Comunque ho capito che il colpo al Furetto (e a nonno Luc, soprattutto) non glielo avrà dato la figlia a Grifondoro, ma glielo darà il caro figlioletto fatto sua immagine e somiglianza (gran bell'apparizione tra i binari, eh). D'altronde, ha anche i geni della mamma, per cui, per quanto abbia cercato di restarsene lontano dai Potter per "non prendere le loro pessime abitudini", ne sarà irrimediabilmente attratto.
Non può che andar così: in un mondo dove Malfoy sposa la sua Mezzosangue suo figlio non può che finire con l'unica Potter disponibile. Chissà quando dovrà affrontare lo zio Harry (continuo a citare ignobilmente).
Le ha anche già dato un nomigliolo solo suo, e si è ben accorto del cambiamento della migliore amica della sua adorata sorellina ("Lui, di rimando, inclinò il capo di lato, noncurante come se la cosa non lo toccasse, gli occhi chiarissimi socchiusi in una smorfia di incredulità nel guardarla.").
Ciao, Lilou. Ciao, ciao, ciao e addio, caro Lucas Altair.

Sono terribilmente addolorata per il fatto che ci priveremo tristemente di quel wonderboy di James relegato tra i Cannoni (evvai!), mentre Caposcuola-Albus se ne strafrega del mondo. E soprattutto della cugina. Chissà che dev'essere successo con la famiglia Dursley.
Lily, comunque, ha tutto il potenziale per essere la degna figlia di Potter: "Porta sfortuna infrangere la tradizione». Devonne fece una smorfia. «Non ricordi la leggenda?
Chiunque impedisca il rito d’iniziazione discende nell’Averno. Non ho voglia di morire entro l’anno!»".
Sfiderà pericoli, sorte e profezie. E, scommetto, contro ogni pronostico ne uscirà indenne e pure col premio fuori concorso di Malfoy junior. Sfortunella, eh.

(Recensione modificata il 07/12/2015 - 08:55 pm)

07/12/15, ore 17:29

Ri-ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaoooo Lucas.
E' stato un picerone.
Chiama anche me con un nomignolo! Non ho un secondo nome, ma se vuoi, me lo invento!
Poco finemente posso dire si stare sbrodolando.
Per Lucas, per il fatto che stai scrivendo, e, stranissimo a dirsi, anche per Albus Potter. o.O
Ripeto. Albus-Severus-Potter.
Per Lyra l'ho gia fatto e continuerò a farlo in privato.
Parlando del fattore Potter, Lily potrebbe anche evitare di inserire il proprio nome nel calice. Tanto toccherà a lei in ogni caso.
Fattore Potter = "La sfiga mi perseguita".
Baci.
Chiara

(Lyra l'adorerò per il resto della mia vita. Riesci a regalarmela per Natale?)

07/12/15, ore 17:09

"Non c’è posta la domenica". "Credo che abbiamo un problema" (citazione-collage)

Oh, sì. Era proprio così che doveva andare, dal mio punto di vista. Ci sono state tante cose che non mi sono andate giù del settimo libro della Rowling (sempre sia lodata comunque), ma tra quelle che non ho proprio digerito, subito dopo l'expelliarmus, c'è sicuramente quell'epilogo assurdo che fingo sempre non esista. E insomma, a parte le coppie (sigh), a parte Scorpius (doppio sigh), a parte stempiature infelici (argh) e a parte, tra i tanti, Hugo (triplo argh, maledizione, come le è venuto in mente), io avevo sempre immaginato vedere Didino spaesato varcare la barriera del binario 9 e 3/4 insieme all'erede. Me l'immaginavo più maschio, a dire il vero, ma femmina è l'ennesimo colpo del karma a Petunia cara.
E questa Maggie, che ha desiderato dall'inizio fare magie sembra adorabile, mentre dorme ignara dei colpi apoplettici di padre, madre e, credo soprattutto, della nonna materna. Non vedo l'ora che il karma magico si abbatta inesorabile su quel quadretto e vedere Maggie ricevere il più bel regalo di compleanno.
A proposito, ma la povera Melinda non era minimamente informata della magia o non sapeva semplicemente dei gufi? Poverella, in caso, almeno Vernon era stato avvertito.

Comunque, che bello questo capitolo, l'ho letteralmente divorato: scorre fluidissimo, rapisce e impedisce di far altro nel frattempo e sembra davvero la riscrittura della storia post-battaglia.
Confesso che non sono mai andata matta per la new generation di hp (ma d'altronde, con quell'epilogo lì), ma qui le cose sono ben diverse: niente Scorpius, niente coppia infausta, niente Hugo ma il continuo di quella meraviglia del ciclo della Bellezza che crea semplicemente dipendenza: non solo ne voglio di più ma ho anche voglia di rileggerla tutta e non posso proprio, adesso, me misera.
E mi piace anche questa scelta di aver diversificato parecchio le età degli eredi, con Lucas già fuori Hogwarts.

Lucas, tesoro. Io lo adoro già senza riserve da quel "Aveva freddo" (e "Mi correggo, mezzosangue. È anche un po’ figlio tuo").
Ma così cresciuto è ancora più evidente come sia il perfetto frutto dell'incontro dei due impiastri: così simile al padre soprattutto dall'esterno eppure così "Hermionesco", perchè non saprei come altro definire quel profondo spirito di osservazione che in questo capitolo ci permette di scioglierci e di ritrovare quei due e quella coppia creciuta (non dirò invecchiata) ma sempre unita ad incastro perfetto.
"Le madri dei suoi amici cucinavano, la sua aveva salvato il mondo e passava il tempo tra il Dipartimento Auror e le pratiche che si portava a casa.", "Era diversa, quando c’era suo padre, sembrava più leggera.": ovvero come descrivere Hermione in poche parole e lasciare trasparire così bene l'amore filiale di un figlio che la conosce bene.
E "Lucas lo guardò andare verso la porta, la camminata disinvolta, i capelli che gli sfioravano il colletto della camicia. Qualche istante dopo, sentì sua madre ridere. Così erano loro, si divertivano assieme come due ragazzini, misteriosi nel loro legame come sanno esserlo solo due complici".
Chapeau.

Sono curiosa di vedere Lyra (questo sì che è un nome da Hermione! E da Malfoy, anche), "il pezzo mancante" (a proposiito dello spirito di osservazione del fratello). Io me la immagino a Ravenclaw (dove mamma Hermione avrebbe fatto un figurone), anche se pensando all'ultimo capito della Bellezza penso sia probabile tu possa smentire Draco e dargli il colpo facendo smistare la sua principessa a Grifondoro.
Ho grandi aspettative su di lei, in Until the very end mi ha dato l'impressione di avere la potenzialtà di far ammattire quelle serpi di fratello e padre.

Parlando della famiglia Potter, Harry è rimasto lui, Albus è giustamente a Serpeverde, Ginny devo dire che mi ha risuscitato il pizzico di antipatia che ho sempre per lei (e che ho accantonato nella Bellezza), ma quella che mi ha stupito è Lily. Perchè in genere mi è indifferente, a parte il secondo nome che mi fa pensare a Luna come madrina (sarà che credo la Rowling la metterebbe a Grifondoro e, rossa come madre e nonna, mi è sempre sembrata l'ennesima manifestazione del complesso edipico di Harry). Invece qui comincia a starmi simpatica: china su un libro di Tarsfigurazione, sveglia, acuta e, se ho capito, migliore amica della figlia dei Malfoy. E Corva.

Vado a leggere il prossimo, magari mi tolgo qualche curiosità.
Mi era proprio mancata quest'atmosfera.
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 05:15 pm)

07/12/15, ore 11:16

Non leggo qualcosa su efp da secoli ma quando ho visto che avevi pubblicato non ho resistito... e non me ne sono pentita. è bellissimo tornare a hogwarts, ancor di più farlo attraverso le tue parole, attraverso i tuoi personaggi che, in soli due capitoli, hai delineato al punto da farmeli adorare, i Potter e i Malfoy! Quindi, questa storia va nelle seguite e non vedo l'ora di leggere il seguito, so che non mi deluderà!

06/12/15, ore 22:10

Here I am.
Sì, ecco, sono d'accordo con Lyra, è proprio il Fattore Pottah a mettere la gente nei guai :P
Levando il fatto che prima di leggere il capitolo stavo traducendo una cosa, quindi mi sono chiesta per tutto il tempo se Lyra è meglio pronunciarlo all'inglese o alla latina (mai detto di essere normale), mi è piaciuto!
Allora, first thing first, Lucas, gioia della mia vita, non puoi pretendere che tutto il genere femminile, escluso parentame, non abbia una cotta per te. Cioè, povera Lily, ha vissuto sempre col gene Potter, ha bisogno di gnoccaggine, quindi ovviamente è scattata la ship istantanea. E, ti dirò, non me lo aspettavo. Probabilmente è che mi sono sempre buttata su Rose/Scorpius, anche su Lily/Scorpius, eh, ma per me è Lucas il personaggio VERO.
Adesso spiego i miei deliri: come giusto che sia, prologo della Zia Row a parte, per me Hermione e Draco stanno insieme, punto, e Lucas esiste, è lì, punto -again. Quindi è inevitabile che io lo shippi con l'unica Potter sana di mente (lo shippo anche con me, ma lui è un Mago, io sono una Babbana, me lo dico da sola che ciò non deve accadere. Deve avere una nidiata di purosangue il mio Lucas, se li merita!).
Giuro che non è solo un delirio questa recensione.
Allora, Lyra è magnifica, da grande voglio essere come lei, oltretutto leggiamo la stessa roba... ho buone possibilità, no? Btw, mi piace un sacco l'amicizia con Lily, sono equilibrate e mi fanno morire dal ridere (già lo so che ne combineranno di ogni).
Maggie è un cuore di panna, mi fa un sacco tenerezza, le si può solo volere bene!
Al, ovviamente, anche lui luce dei miei occhi, è adorabile ed è vasto il niente che gliene frega del genere umano: like I said, luce dei miei occhi.
Okay, bene, Torneo Tremaghi? I'm ready. E ho grandi speranze per Lily, sopratutto perché deve spaccare qualche culo in giro.
(In più voglio la prova nel lago dove Lucas è costretto a spogliarsi e tuffarsi! (Ma perché sei ancora mia amica...)).
Ho scritto un sacco di cretinate, perdonami.
Voglio tutta la storia ora, comunque, devo sapere come va avanti, non sono più abituata alle ff e necessito di leggere ASAP.
Me ne vado, prima di dire altre minchiate.

06/12/15, ore 19:14

IO ADORO TUTTO QUESTO.
Sinceramente, ho aperto la storia attirata da Lily Luna Potter, perchè, PER UNA VOLTA, mi dava l'idea di un personaggio non più visto come una brutta copia di Ginny con "la stessa bravura del padre a questo, questo e pure questo". E TU NON MI HAI DELUSA, ACCIDENTI.
Leggendo, mi sono resa conto di aver effettivamente seguito la "prima" storia (che credo proprio di dover ancora finire) e, quindi, l'amore è stato DOPPIO.
Adoro Lily, adoro Maggie e adoro Lyra.
MA LUCAS BATTE TUTTO.
Avevo inserito la storia fra le seguite, ma credo proprio si sia già guadagnata una poltrona d'onore fra le preferite!
Attendo con ansia il prossimo capitolo! (Ma nessuna fretta, fai con calma! ODIO mettere ansia alle autrici, perchè sono stata dall'altro lato e non mi è piaciuto proprio per niente!)

-Marnie

05/12/15, ore 18:44

Che dire, la bellezza del demonio è una delle mie storie preferite, se a questo aggiungi che adoro Lucas fin da quando desiderava come regalo un piccolo aiutante di babbo natale, ne puoi concludere che hai riconquistato una vecchia lettrice.
A presto spero!

04/12/15, ore 17:08

Premetto che non ho mai letto fanfiction create su personaggi di altri libri, e a essere sincera avevo i miei dubbi. Credo non sia facile basarsi su un altro mondo, già ideato, ispirato, e riuscire a essere originali e ad avvicinarvisi così sorprendentemente allo stesso tempo! E' stato come ritrovarmi tra le pagine di Harry Potter, sentendo il profumo di magia nell'aria. Complimenti vivissimi per come hai strutturato i personaggi, che sono molto originali, e sono molto curiosa di sapere come si intrecceranno le storie.
Mi sono molto piaciuti i dialoghi fra Lily e Petunia.
Mi ricordano di dirti che lo stile è scorrevole e come piace a me; di impatto senza troppe masturbazioni mentali... e che purtroppo non ho critiche da muoverti, con mio e tuo dispiacere...

01/12/15, ore 23:17

*Si strappa i capelli come una pazza*
Eeeeeh, sì! Ci siamo.
È arrivato il momento di dirti cosa penso di questa storia, perché non è facile. L'aria che si respira è Rowlingiana. Meriterebbe quasi di essere pubblicato come libro continuativo, o un nuovo inizio.
Le scene sono delicate e precise, e io leggo esattamente come se fossi una spettatrice silenziosa del tutto. Le vedo svolgersi e percepisco i movimenti, i personaggi, la situazione con una facilità impressionante, segno che è stato scritto con cura. A tal proposito, la scena con Lucas, Draco e Hermione è la mia preferenza. Non per puro sghiribizzo, ma c'è del cuore pulsante quando Lucas ricorda e descrive la sua famiglia. Mi fa tenerezza. E le parole sono tutte giuste.
Persino PottyPoo è giusto nella sua versione di papà preoccupatissimo.
Per il resto, l'incipit è evocativo, fa stranissimo come ricordi e al tempo stesso rinnovi quel capitolo in cui Harry scopre di essere un mago. In ultimo, ho apprezzato moltissimo Petunia e la sua replica asciutta a Lily. È stata un colpo al cuore.
La mia preferenza va a Lily. Perché sono di parte. Sono convinya che tu abbia messo su dei bei personaggi, honey.
Aspetto crocchette.

01/12/15, ore 22:41

La figlia di Dudley è una genialata;
Albus sembra l'unico sano di mente, in famiglia (devi spiegare a quei miscredenti Griffyndor che l'umidità dei sotterranei mantiene perfettamente idratata la pelle);
Lucas va accoppiato all'istante;
E Draco diventa sempre più figo.
Sopratutto non vedo l'ora di conocere Lyra.

Bando alle ciance donna.
Necessito di Dramione degne di tale nome e scritte come Dio comanda.
Tradotto, necessito di questo seaquel.
Continua.
(Squilli di trombe e giubilo di sottofondo)
A presto.

Chiara

01/12/15, ore 22:24

Okay, bene, torniamo alle buone e sane abitudini: le recensioni di efp.
Come ben sai mi piace, troppo, un sacco, decisamente tanto. Mi ha preso moltissimo... hai presente quando leggi una cosa che ti prende così tanto che fai mini pause per assimilare bene le scene? Tipo cambi posizione, ti leghi i capelli, ti alzi per cinque secondi. Ecco, a me capita spesso quando quello che leggo mi piace molto, mi "agito", e questa volta non è stata da meno (probabilmente lo faccio solo io perché sono malata, ma tant'è).
Iniziamo: Maggie è adorabile, non so, quanto leggevo di lei provavo tantissima tenerezza. Sono curiosa di scoprire qualcosa di più su di lei!
Al, Jamie e Lily li adoro. Al ovviamente è il mio preferito... e sì, voglio anche io un maledetto Elfo Domestico, è chiedere troppo? Lily mi piace! E di solito il suo personaggio me lo immagino sempre antipatico, don't ask me why 'cause I don't know, ma qui invece mi piace, è sveglia e pragmatica.
Lucas <3 Draco <3 cioè, come si fa a non adorarli? Appena finito di leggere avevo nostalgia di Lucas e mi sono rimessa a rileggere le OS del Ciclo della Bellezza perché mi era mancato moltissimo! La famiglia Malfoy mi fa venire i lucciconi, devo rileggere la Bellezza, assolutamente! ASAP!
La scena della povera Lily circondata da Zia Petunia mi ha fatto sorridere. Già me la vedo a guidare la piccola Maggie, la quale, non vorrei fare pronostici, quindi sono curiosa di sapere in quale Casa finirà.
Che altro dire? Aggiorna presto? Vogliamo Lucas nudo?
P.S.
No, seria, Lucas è un figo, mi fa un po' strano pensare a lui piccino e a come è ora, ma devo dire che è esattamente come lo pensavo, il giusto equilibro fra Draco e Hermione.
P.P.S.
Speravo ne uscisse una recensione seria. Lo speravo anche perché non mi è sfuggito il discorso fra Lucas e Draco... ma lo so che mi dispererò in futuro, quindi tanto vale che faccia la cretina adesso.

Sono contenta che sei tornata, darling, mi eri mancata!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]