Gli Eredi del Crepuscolo
di poison spring

13/02/16, ore 14:55

Sei una persona crudele. I capitolo non vanno finiti così, ora finché non aggiorni sto a chiedermi se paccano nella foresta o no, sicuramente arriva qualcuno a rompere, poco ma sicuro, e io sarò ancora più arrabbiata.
Comunque, la prova è stata una figata! Ho trattenuto il respiro fino alla fine. Brava, l'hai descritta in modo perfetto, mi sono immedesimata completamente in Lily, e devo dire che mi è piaciuto molto vedere come se l'è cavata. Di sicuro sarà positivo per la sua autostima.
La prova che hai pensato è semplicemente geniale, non vedo l'ora di leggere le altre!
Il Capitano li shippa come noi, ha tutta la mia stima. Magari lui fa un po' ragionare Lucas, che, povero amore, c'aveva più ansia di tutti noi messi insieme!
Grazie a Dio Pottah non era nel mezzo, a peggiorare il tutto, come suo solito.
Perché dovrei prendermela con Lucas? Okay, sono di parte, ma non mi sembra ce ne sia comunque motivo. Conosciamo il personaggio, sappiamo che non dice le cose tanto per dirle.
Anyway, non mi esprimo per l'ultima scena, tanto già sai cosa ne penso. Certo, ritengo altamente improbabile che Lily riesca a spogliare Lucas in una foresta, ma una ragazza può sempre sognare, no?
Finisco col ripetere che sei stata molto brava nel descrivere l'intera prova, la dinamicità, le emozioni, i momenti di tensione. Ancora brava, tesoro.
Baci!

13/02/16, ore 13:38

Carissima buongiorno!
Devo dire che anche questo capitolo non ha tradito le aspettative: ancora una volta sei riuscita a descrivere una scena vividissima.
Purtroppo non posso dilungarmi oltre causa esame imminente.

Ti dico solo due cose:
Prima di tutto, sono ragionevolmente certa che quello di lucas sia un buon motivo alla harry potter: ancora una volta il destino si ripete di madre in figlia.
In secondo luogo, proprio per quello da me sopra affermato, spero ardentemente che la giovane Lily luna lo faccia letteralmente impazzire ( ma vedo che è già sulla buona strada) così da permettergli di rivedere l'ordine delle sue priorità!
Volevo aggiungere una cosina: quella specie di santuario in cui sono giunti, è per caso la tomba di silente?

A prestissimo!
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 07:00 pm)

13/02/16, ore 12:24

Ho letto questa storia tutta di un fiato,infatti ho fatto alba per finirla ahahahha. Comunque che dire,mi piace molto,e poi adoro Lily e Lucas (più lui direi),in realtà ti confesso che all inizio pensavo si trattasse della
solita storia "lei che si innamora del fratello della migliore amica,lui che è tenebroso e tormentato e non vuole lasciare la sua vita da libertino " sai queste cose cosi...ma continuando a leggere ho potuto percepire che anche lucas forse prova qualcola per lei,ed io non vedo loro di poter leggere di un loro prima contatto.
Per il resto dei personaggi sono tutti ben strutturati mi sta molto simpatica Lirya,e la piccola meggie.
Detto ciò...aggiorna presto!aspetto te 😘😘😘

13/02/16, ore 11:59

Credo che questo sia il capitolo più riuscito fino ad ora. Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!
Quando sono arrivate le aquile ero un'ansia vivente. Le ho davvero pensate tutte, ma Lily si è fatta valere e si è anche preoccupata per quella che si era ferita ed ha anche perso punti per questo. Che bell'anima che ha questa Potter.

Che ansia il Capitano Lance, posso dirlo? ​I suoi dubbi e i suoi interventi mi facevano agitare il triplo. Abbi fede, caro. Lily è una Potter e, per questo, è anche indistruttibile. Potrebbe tornare a casa con un osso rotto, una ferita, un graffio o un polso slogato, ma niente di più - almeno, spero.

Rita Skeeter può davvero essere definita come l'ha definita Lucas. Credo sia un'opinione comune.

Per quanto riguarda Lucas, beh, credo di aver compreso qualcosina. Sicuramente tu avrai pensato a delle motivazioni particolari, ma io credo che Lucas stia vivendo un "momento di riflessione", se così si può definire. Secondo me, lui ancora non ha realizzato pienamente quali siano davvero i suoi sentimenti e sta iniziando a rendersene conto.
Il Capitano sembra aver capito prima di lui...

Ho già detto: "Che ansia!"? Sì, ma lo ribadisco: CHE ANSIA. E' una cosa magnifica, ci tengo a fartelo sapere. Regala quel tocco in più ad una storia già di per sè interessante. Il particolare della nebbia quasi scomparsa, a mio parere, dà un senso di mistero incredibile e le descrizioni sono così ben fatte.

Prima pensavo che quella in difficoltà fosse Lily, ma leggendo questo capitolo ho quasi cambiato idea.
Non riesco a trovare le parole giuste per commentare l'ultima parte. Credo di aver avuto un principio di infarto. O mi immagino le cose o questi due qui sono veramente spaziali. Non lo so.
Vorrei dire troppe cose, ma non ci riesco. Mi hanno fatta innamorare troppo. Ed è colpa tua. Hai crato tu queste craturine.

Guarisci presto e sappi che sei in buona compagnia. Non è confortante per niente, ma non volevo farti sentire sola.

Un bacio :*

Francesca

12/02/16, ore 23:42

Apro EFP e per magia trovo un tuo aggiornamento! Un aggiornamento al cardiopalma aggiungerei! Non ho respirato per interi minuti per colpa tua. Bellissima la scena della prima prova, la coraggiosa Lily che spreca punti per salvare Skree. Lo avrei fatto anch'io. Povera aquila! Q.Q Ma sono sicura che "nessun animale magico o non, è stato maltrattato in questa fan fiction" XD
Lucas... Che dire, lui e Lily mi fanno sospirare. La piccola non si fa scoraggiare dal suo bell'irreprensibile Malfoy.
"Malfoy" e "irreprensibile" nella stessa frase... Chi l'avrebbe mai detto?
Comunque più che per l'età, ha paura di suo padre e quello di lei, teme rappresaglie pesanti. Che lo ammetta e la facci finita. U.U
Mi spiace che tu sia a casa malata. Riprenditi presto ma non ci abbandonare. 😘
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 11:10 am)

12/02/16, ore 21:11

ok, ti arriverà una mia recensione più decente....ma per ora, in velocità... wow!! Vai Lilouuu!!! Grande!!! Che angoscia questa prima prova, non oso pensare a cosa la tua graziosa mente Serpeverde stia programmando per le prossime. Lucas e Lily si piacciono da morire...e anche a me piacciono da morire.

12/02/16, ore 20:57

Che ansia che avevo per questo capitolo.
Ok, in realtà avevo ansia e basta per via degli esami, ma l'attesa del capitolo di certo non mi ha aiutata a stare meglio! Sono così contenta di poter leggere a mente fredda!
Ma ora veniamo a noi, sei malata, non posso divagare troppo.

Lily e la sua pozione, le arpie sopra di lei... mi è sembrato di assistere alla solita scena che si presenta a casa mia quando devo preparare dei dolci e la mia famiglia continua a chiedermi se ho finito!
Solo che, in questo caso, solo io quella che fa del male, non loro.

La sua preoccupazione per l'arpia è stata DOLCISSIMA, da vera Potter come si deve. Mi ha fatto pensare tantissimo ad Harry intento a salvare Fleur 2.0 nel Lago Nero! Ah, che cara ragazza.

LILY SPACCA TUTTO, NON IMPORTA CHE LANCE FACCIA LA PARTE DEL GATTO NERO DI TURNO. Beata ragazza, sei l'orgoglio di tutte noi Ravenclaw relegate sopra i libri, dimostri che alcune di noi possono davvero farcela. Beh, lei e Lyra, ma lei è fuori da ogni classificazione umana. Come potrebbe non esserlo, essendo un incrocio Malfoy/Granger?
Quanto al "Malefica puttana", io concordo PERFETTAMENTE.

FERMI TUTTI, PER QUALE MOTIVO LUCAS HA DETTO "Non può accadere"???? CHE SIGNIFICA? CERTO CHE ACCADE! DEVE accadere! Assolutamente! Lucas, smettila di diffondere menzogne! TROPPO GIOVANE è la scusa peggiore che io abbia MAI sentito in vita mia! (Beh, sì, insomma, ci sono casi e casi!)

CHE ANSIA QUELLE PIANTE! CHE. ANSIA.
Se neppure il mio dolce, caro e piccolo Neville è riuscito a fare molto, allora le speranze sono davvero pochissime.

Skree, che carina che è. Anche io voglio un'arpia da compagnia, solo che credo la chiamerei in un altro modo. Quantomeno è stata riconoscente, nonostante l'impertinenza Made in Potter di Lily!

Lily che mette in difficoltà Malfoy Jr mi fa morire. Quella ragazza è tutta un ormone, evidentemente Lucas ne sente la puzza e reagisce di conseguenza. Deve essere così. Voglio dire, l'unico ostacolo fra loro è proprio lui, dev'essere un pazzo a trattenersi così!

Harry butterebbe giù mezza Scozia pur di ritrovare la sua bambina. Adesso è dall'altra parte della storia, non è più tanto emozionante come un tempo. Pover'uomo, una vita fatta di ansie. Dimmi la verità, ha una brutta ulcera e se la sta facendo curare, vero? Se fosse stato babbano, sarebbe andato avanti a Gaviscon.

"Temo di dover dire di no. Ma non significa che non mi dispiaccia"
MAMMA QUANTO SEI SFACCIATO, LUCAS! Questa si chiama tortura su minore, lo dico io. TORTURA su minore. Povera ragazza, prima i cervellini e ora questo dolore perpetuo.
MA LEI SA RISPONDERE, AH! BECCATI QUESTO, MALFOY DEI MIEI STIVALI!

Te lo giuro, mi sta venendo una cosa di agitazione che non hai idea. Ho il terrore che al ragazzone vengano gli scrupoli prima di soddisfare parzialmente quella povera anima di una Potter (lei e sua madre sono delle sfigate, innamorate per anni senza ottenere una soddisfazione manco a pagarla oro!) o che spunti Potter Senior a guastare la festa!
Ti sto affidando la mia sanità mentale, non tradirmi.

Certa di riposare e vedrai che starai meglio, comunque! Fidati, io sono ipocondriaca!

A presto,
-Marnie

PS: sì, insomma, ignora gli errori ;)

11/02/16, ore 21:30

Fra te e Serena sto indietro di millemila capitoliiiii #help
Comunque, Chalista Appleseed mi sta simpatica, è normale come cosa? Oppure mi devono internare definitivamente?
"La lama tagliente del suo sorriso si addolcì. «Mi rendi tutto così complicato»." EH LUCAS, A TE, EH?! PURE IN PIGIAMA TI è VENUTA A CERCARE, ALMENO POTEVI CONTRIBUIRE E METTERTI IN PIGIAMA PURE TE!
La Prima Prova, fino ad ora, mi sta piacendo moltissimo! Ho un'ansia fottura, ma è estremamente figa! Mi piace tutto quello che hai creato e se questa è solo la prima, non oso immaginare le altre. Certo, se per ogni prova sto con quest'ansia - più il guaio che piomberà fra loro - mi perdi di crepacuore!
"Certe volte, quando pensava che nessuno lo guardasse, Al si soffermava sulla bocca di Lyra con un languore così evidente da spezzare le ginocchia. Altre, il suo sguardo scagliato con impietosa precisione sembrava volerla trafiggere in mezzo al cuore, come un dardo scagliato per uccidere." Eh, ma allora sei propria cattiva, non dico brutte parole se no mi bannano, ma tu mi vuoi davvero male! Ciccini loroooo!
Lucas, ovviamente, salva la situazione. Escludendo lo spoiler che ho letto, che non m'ha rassicurato per niente, ho grande fiducia in Pottergirl!
Baci.

P.S.
Conoscendoti, temo seriamente il resto delle prove. So già che le amerò e odierò allo stesso tempo.

P.P.S.
Modifico la recensione perché mi ero dimenticata di insultare quel cretino di Pottah: stupido Pottah, dove lo hai lasciato il mezzo neurone che hai?!
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 09:32 pm)

11/02/16, ore 16:25

MESTOLAH.
QUEI DUE SI BACIANO E IO IMPLODO. LETTERALMENTE.
Sono praticamente scintille pure. Raramente ho letto di due personaggi così perfetti insieme. Voglio dire: Lily Luna è tua, Lucas è tuo... sono personaggi originali e per quanto le sfumature siano 100% HP, a Perlana je fai un borlengo grosso così.
Sto apprezzando particolarmente Lucas ogni capitolo di più. Non è solo un bel faccino che ti fa sognare, ha anche una bella testa e un carattere forte e invidiabile: protegge Lily in un modo, oltretutto, dolcissimo e da cavernicolo, quindi... OHIBO'.
Un buuuuuuh per Chalista, che è una rincoglionita cronica secondo me, e se le è rimasto un solo pelo in testa lo voglio per darlo ai cani.
La scena con Harry mi ha fatto schiantare. Primo di tutto perché Lyra dice zio Harry: HAHAHAHAHA. La faccia di Potter è impagabile. Oltretutto, lui, delicatissimo e genialissimo, fa la figura del solito imbecille: ehm, sì, bene, ma non benissimo! E' una scena talmente condita bene che la porto nel mio cuore.
Pozioni?
Really?
Oh, be, se proprio devi.
Trovo che questa storia sia come il vino: migliora di capitolo in capitolo. Non manca nessun ingrediente: l'ironia, la sagacia, la tensione. E poi il tuo stile lo hai ripreso del tutto; anche se era da un bel po' che non scrivevi, ora ti fai leggere come acqua fresca. E io bevo ogni parola di ciò che scrivi.
Grazie.

10/02/16, ore 16:30

Sono tornati i Clash nelle citazioniiiii. Ti adoro, davvero.
You need someone for a saviour. Oh, Lilou, can't fail. Era inevitabile non pensare a Lily e al salvatore.

E dire che a Ravenclaw dovrebbero essere un po' più svegli. Chalista Appleseed si sta facendo fregare dal francese, questo è poco ma sicuro. Quel tipo non me la conta giusta e anche Vasily è d'accordo con me.

Come sempre, le scene tra Lily e Lucas sono meravigliose. Lo dico sempre, ma è la verità. Sono descritte così bene che riesco a percepire tutto quello che quel diavolo di un Malfoy vorrebbe dire e fare e quello che sente Lily.
Mi faranno crepare di infarto questi due. Mi chiedo chi, tra i due, cederà per primo... Lily, sì. Credo proprio che sarà Lily.
E il fatto che lui la stia "aiutando" è dolcissimo. Quanto sono zuccherosa oggi, mi faccio paura.

Amo Vasily, l'ho già detto un sacco di volte e mai mi stancherò di farlo. Il piccolo battibecco con Lily mi è piaciuto molto e poi lui ha capito che Armand è un tipo losco, quindi si merita altri dieci punti.

Ah, il professor Faulks è una sagoma. Dovrebbe comparire più spesso, perchè merita.

L'idea dei tre forzieri è geniale e anche l'assegnazione di essi. In cosa consisteranno le altre prove? Saranno sicuramente idee originali ed interessanti.

LYRA. Come infonde coraggio lei, nessuno mai.
Ti confesso che, quando ho letto quella cosa che fa Albus ogni tanto, mi è quasi venuto un colpo. Non ce li vedo insieme, proprio per niente, ma me ne farò una ragione :')

Harry Potter, ben tornato. Come ha fatto a farsi intortare in quel modo? Oh, James è un degno discendente di suo nonno paterno.
Ora che ci penso, Harry era una capra in pozioni. Speriamo che Lily non abbia preso da lui e che l'influenza dei Malfoy sia servita a renderla una discreta pozionista.

Concludo dicendo che Lucas Malfoy ne pensa una più del diavolo. Che mente straordinaria.

Ps: Mi rivolgo direttamente al personaggio.
Lily, cara, devi sapere due cose:
1- Non fartelo scappare
2- Cerca di ringraziarlo in modo adeguato. Questo ragazzo non ti sta dando una mano, ti sta mostrando la sua parte migliore.
Vai, Lily, siamo tutti con te!

Aspetto con ansia e curiosità il prossimo capitolo.

A presto :*

Francesca

10/02/16, ore 15:49

Parole parole paroleeeee....
Sorvoliamo che è meglio.
Sono infuenzata e con il naso chiuso, la percentuale di ossigeno che arriva al cervello è troppo bassa.
Che parole vuoi che ti dica? Per me, di meglio non si può fare.
Pace. Amen.
Lucas ha un lato sadico vero? A volte si diverte a torturala e a torturarsi vero?
Tutto suo padre. O suo nonno. Dipende chi dei due schiatta per primo quando verranno a conoscenza del fatto che il fattore Potter entrerà a far parte dell'albero genealogico.
Vorrei leggere la scena. XD
Sempre baci infetti,

Chiara

09/02/16, ore 12:59

Ciao!!! Sono una tua nuovissima fan, e devo assolutamente dirti che a mio modesto parere sei geniale! Ho letto in poco tempo la bellezza del demonio e da qualche giorno ho iniziato a leggere questa nuova storia. Mi piace tantissimo la caratterizzazione che stai facendo dei personaggi rendodoli unici a modo loro. Sono una persona che legge tantissimo e come umile lettore ti dico che secondo me hai veramente talento, non cadi nei soliti cliché. Per farla breve spero vivamente che continuerai a scrivere :) In attesa di sapere come se la caverà Lily, ti faccio i miei più sinceri saluti :D Nancy

09/02/16, ore 11:13

Capitolo stupendo!!! Veramente!!!! La parte di Lily e Lucas mi ha riempito il cuore di gioia, dai che finalmente il ragazzo si sta sbottonando...quelli non sono gesti di amore fraterno!!! Uhuhuhuh come sono felice!!! E poi lui è stato troppo carino a suggerirle quelle cose ed aiutarla più possibile!!! Che angelo!!! È proprio figlio di Hermione!!!!<3
La prima prova!!! Ho l'ansia per lei!! Speriamo vada tutto bene e che riesca a superarla senza troppi problemi!!! Harry non è molto bravo ad incoraggiare la figlia a parole, ma che fosse più bravo con i fatti è sempre stato palese...già il fatto che lui sia lì dimostra il suo amore per lei!!! Un'altra cosa che mi ha reso soddisfatta è il rapporto tra Albus e Lyra, cioè almeno da questo capitolo è palese il fatto che lui prova interesse per lei!!! Vedremo come evolverà la situazione!!! Ihihih
Ti ringrazio per il capitolo!! Un bacio, alla prossima!!!

09/02/16, ore 10:54

Oh oh.
Oh.
Lucas. Spirito protettore della sua Lilou. Quanto mi piacciono, insieme.
Ed ecco finalmente comparire Harry Potter (in incognito, su invito di Neville?!? Ma a chi la vuol dare a bere? Neville, intendo non Potter. E questa misteriosa pianta del Lago Nero comincia ad incuriosirmi, da buona botanica).
Ah, ecco, adesso anche Albus...
Lily è Lily, come Lyra è Lyra. Complementari.

«Non dire stupidaggini, Pottergirl. Qualcosa ti verrà in mente, vedrai. Ora alzati. Che cosa diciamo alla sconfitta?»
«Sii veloce e indolore?»
«No, accidenti! Non oggi, la risposta giusta è non oggi».
Sì, sì sarà anche una libera citazione dal Trono di Spade, ma a me ricorda tanto questa

Prima di svenire, il Capitano ripensò al motto che aveva scelto per la sua Squadra: che cosa diciamo al Dio della morte?
Non oggi.
E cadde, come corpo morto cade.
(Quando cadono le stelle)

Bravissima, come sempre.
nor<3

Ho corretto soloerrori di battitura. Dovrei rileggere, in effetti...
(Recensione modificata il 09/02/2016 - 10:58 am)

09/02/16, ore 10:41

Ehi che bello! Non mi aspettavo un aggiornamento così presto, non che la cosa mi dispiaccia sia chiaro... sappi solo che ne sono estremamente felice. Allora parto dicendo che mi è piaciuta molto la scena tra Lily e Lucas, era così dolce e infuocata al tempo stesso che mi stavo per sciogliere io al posto di Lily. Ogni tanto dovrei tentare di trattenere le mie esternazioni, sono un po' eccessive... Comunque sia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sarà parecchio movimentato e pieno di colpi di scena. Insomma doveva solo preparare una pozione e ora si  trova a dover combattere con una specie di pianta sputa fuoco? Per quanto riguarda i suoi due sfidanti non so precisamente cosa provo, ma sono certa di preferire di gran lunga il tedesco! Mi sembra il più sincero e cazzuto in confronto al francesino perfettino del piffero...
Se il prossimo capitolo sarà bello per l'azione e la suspance, questo è stato meraviglioso per il modo in cui hai descritto le persone, scene o comportamenti:
"I suoi occhi piccoli, di un castano anonimo e tuttavia freddo, erano pesti, e le sue dita tozze si agitavano nell’aria come vermi bianchi e grassi."
"Usava così tanta prudenza quando venivano in contatto che non l’aveva mai sfiorata con una delicatezza minore di quella che avrebbe usato per raccogliere uno scricciolo caduto dal nido; le sue ciglia vibrarono gettando un’ombra sul cristallo opaco dei suoi occhi."
"La bacchetta rallentò, beccheggiando come lo scafo di un veliero trascinato dalla tempesta"
e ce ne sono tante altre... Hai davvero un grande talento, ho letto davvero poche cose scritte così bene da desiderare leggere un libro scritto dall'autrice. Non sto scherzando o facendo sviolinate, non ne avrei motivo e neppure un tornaconto personale. Semplicemente voglio farti notare, se qualcun'altro non l'ha fatto prima di me vuol dire che sei circondata da ottusi, che hai un enorme talento che spero sfrutterai!
Bene come al solito non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
Buonagiornata!