Gli Eredi del Crepuscolo
di poison spring

22/12/15, ore 19:41

cosa dire, Lyra è diventata ufficialmente il mio personaggio preferito: intelligentemente granger, astutamente Malfoy, deliziosamente Black
Lily è soffocata dal suo essere Potter, è così umana! Penso che tutte noi siamo/siamo state delle piccole Lily (io di sicuro)
Lucas è semplicemente Lucas, grazie al cielo perché se fosse qualcosa in più sarebbe insostenibile!
Concludo dicendo che è sempre un piacere leggerti e rileggerti!

Lavis

22/12/15, ore 19:10

Questa tua nuova storia mi intriga e la trovo molto interessante!! Confesso che la povera Lily ha già tutto il mio affetto, voglio vederla crescere e voglio proprio vedere come se la caverà a caccia e di fortuna e gloria. La sfortunata, con zero autostima, schiacciata dal suo cognome , piccola Potter...mi piace come stai costruendo il suo personaggio e spero che darai libera espressione anche agli altri, sono più tormentati, più ammaccati e più reali.
Buon lavoro a te, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

22/12/15, ore 16:53

«Paura, Potter?»
«Ti piacerebbe».

Io qui mi sono sciolta.
Ho adorato ogni singola parola, i misteri che rimangono sospesi nell'aria e non fanno presagire nulla di buono, la storia e soprattutto i personaggi che, pezzo dopo pezzo, stai costruendo.
Ma soprattutto.... E Ron? E i genitori li vedremo, prima o poi, fisicamente oltre che nei pensieri dei figli?

Lucas. Io sono innamorata di Lucas. Come tutte, immagino. Colpa tua. è troppo, troppo bello... e il fatto che sia figlio di sua madre e suo padre mi preoccupa assai.

Cara, grazie. Grazie perché leggere questa meraviglia mi riempie il cuore. Letteralmente.

22/12/15, ore 15:55

Mi sento molto in colpa perchè sono anni che leggo ciò che scrivi e non ho mai lasciato una recensione. So quanto possa fare piacere ad un'autrice (o ad un autore) sapere quello che pensano i lettori, quindi chiedo venia. Sappi che se amo alla follia Draco ed Hermione insieme è soprattutto grazie alla Bellezza, che è stata la mia primissima dramione.
Leggendo questi quattro capitoli sono tornata a casa. Leggere di Hogwarts mi fa sempre un certo effetto e tu hai un grande dono che, grazie a qualche divinità, hai deciso di condividere.
E poi, quello che mi fa impazzire sono i personaggi e il fatto che tu riesca a costruirli in modo naturale e originale.
- Lyra (strano eh) è il mio personaggio preferito. In lei c'è così tanto di Hermione che mi fa pensare: ti adoro, ti adoro! ... E ci sono quei momenti in cui mi ricorda Draco e allora dico: guarda un po' che gioiellino che ha generato Malfoy!
Il rapporto che ha con Lily è incantevole, nel senso che proprio mi incanta... Sono belle insieme e la loro amicizia lo è ancora di più.
Forse sono l'unica a sperare di sapere qualcosa di più su questo Vasya. Mi affascina e penso proprio che anche Lyra sia del mio stesso avviso. E poi, se proprio devo essere sincera, con Al proprio non ce la vedo ;)
- Lily. Oh, di solito non amo per niente come la dipingono in molte ff, ma la tua Lily mi ha conquistata subito. E' umana, semplice ed è una ragazza normale con una famiglia che ha un certo peso. Essere una Potter non è per niente facile...
Il nostro livello di autostima è lo stesso, ma lei deve solo ricevere le spinte giuste. Spero che riesca a partecipare al Torneo, in modo da potersi mettere in gioco... anche con se stessa.
- Di Lucas non dico niente, davvero. Me lo ricordo come l'ometto che scovava l'elfo dietro l'albero di Natale... ed ora è cresciuto ed ha quasi la mia età... ed è Lucas! Con la divisa e gli anfibi di pelle di drago! Ogni suo gesto, il modo in cui si esprime... eleganza fatta e finita, ecco. Ma è un Malfoy e ha sangue Granger. Penso che sia quasi più affascinante del padre... perdonami Draco.

Il mistero che riguarda il Torneo: io devo sapere che cosa sta succedendo. Mi faccio più domande di Lyra ed è grave. Ma ogni cosa ha il suo tempo e un po' di suspance ci vuole.
Il Capitano Lance mi incuriosisce troppo. Anche per lui era un continuo "ma perchè?", "ma cosa gli è successo?".

Un sorriso si dipinse sulle labbra di Lucas. «Paura, Potter?»
Lily afferrò il calice. «Ti piacerebbe».

Quanto ho sorriso quando ho letto questo scambio di battute.

«Tu hai mai desiderato qualcosa di diverso da quello che tutti si aspettavano da te?»
«Le aspettative degli altri non dovrebbero riguardarti, Lilou. Ciò che conta davvero è quanto tu sei fedele a ciò che ti aspetti da te stessa».... «Tu cosa vuoi?»
Sono debole di cuore. L'ho trovato dolcissimo e Lily dovrebbe davvero pensare che quello che realmente conta è ciò che lei si aspetta da se stessa.

E' un lavoro meraviglioso quello che stai facendo. Bravissima.

Ps: di solito adoro tutte le citazioni che inserisci, ma, essendo un'amante dei Clash, quella di questo capitolo è fantastica. L'ho letta cantando!

Un bacio :* e buone feste!

Francesca

22/12/15, ore 12:44

Non si finisce così un capitolo. Cioè, no.
Penso di parlare a nome di tutto il genere femminile quando dico che Cass non ci sta simpatica. Allora, sì, magari è un cuore di panna, per carità, ma se è donna e etero lo so che punterà Lucas. Lo so.
Devo dire che quando ho letto "Capitano Lance" ho riso un po'. Mi sa che tu non lo guardi Arrow, comunque se lo googli lo trovi. Mi fa troppo ridere come personaggio e l'ho immaginato esattamente come quello del tf quindi sono stata tre ore a ridere per una cretinata. Come al solito, insomma.
Lily, amore caro, ti capisco benissimo. Questione autostima, le bionde poi distruggono quella poca che hai, però non si tratta così Lyra.
Lyra ormai è diventato il mio pg preferito, ha superato Lucas, mi spiace. Tra i suoi romanzetti, i dolcetti, la borsa, la passione per gli stranieri e tutto il resto ormai è il mio mito personale.
(Brava, Lyra, punta agli stranieri, hanno sempre una marcia in più e tu hai più opzioni!)
Lucas... be', che te lo dico a fare. Io se fossi stata Lily mi sarei offerta di bere il Whiskey Incendiario dall'ombelico di Lucas, ma non tutti stanno bruciati come me, grazie al Cielo.
Mi è piaciuta moltissimo la scena tra loro due, sopratutto perché Lucas non sembra non calcolarla come era sembrato al Binario, anzi, sembra un minimo più consapevole (ed è inutile che gira con Cass, eh). Spero davvero che Lily si faccia sfuggire qualcosa di inopportuno davanti a Lucas. Anche perché Lyra come cupido non ce la vedo, quindi o si sbriga lei o Lucas (Che poi, è maschio, insomma, anche se lo stimo moltissimo, ha dei limiti invalicabili).
Comunque, 'sto immaginando le maledizioni della povera Lyra che è stata interrotta da Cass. Dovrebbe adottare i metodi della zia cui somiglia, così magari se la leva dai piedi.
Madonna che recensione senza senso.
Ah, sì, un'ultima cosa:

Un sorriso si dipinse sulle labbra di Lucas. «Paura, Potter?»

Lily afferrò il calice. «Ti piacerebbe».

Ti amo.

21/12/15, ore 22:47

Il fattore Potter è evidente. Mi ha ucciso dal ridere sin dalla prima volta che l'ho veduto: è chiaro, lì, tra le righe. Se James Potter era uno scavezzacollo puro, e suo figlio non era da meno, Lily è chiaramente una aspirante disperata. Non ne può fare a meno di stare alla larga dai guai, come suo padre. Potrebbe benissimo fregarsene della gloria, ma non vuole, non lo desidera. Vuole la sua ribalta, ed è giusto che sia così. Cresciuta con due fratelli MaschiPotterPurosangue, è normale che il fattore Potter si sarebbe svegliato prepotente prima o poi in lei.
Il suo personaggio sta venendo fuori a strati, e sicuramente è giustissimo così, di modo che ne possiamo apprezzare ogni sfumatura del suo carattere (ino-accio).
Provo lo stesso sentimento delizioso nei confronti del suo rapporto con Lyra: insieme fanno una forza di comicità brillante e sagacia. Le loro conversazioni sono quotatissime.
L'ambientazione rimane tale: Potteriana, un po' da Bellezza, un po' Poison Spring. Si fa divorare con gli occhi. Per quanto questa storia sia iniziata con una leggerezza magnifica, prevedo già che ci saranno guai a non finire.
In ultimo, mi sento di citare che i momenti Lilou (ekkkk) / Lucas fanno alzare la tensione e il battiQuore. Ci metti proprio l'anima per esaltare il loro feeling, quell'attrazione naturale molto pericolosa, e si nota. Non deve essere una passeggiata competere nel fandom con Lily Luna/Personaggio inventato (per quanto noi fan della Bellezza lo conosciamo), ma personalmente trovo il loro continuo annusarsi talmente fluido da non accorgermene nemmeno.

21/12/15, ore 21:02

Ti seguivo ai tempi della Bellezza, e di ringrazio di aver ricominciato a scrivere questo seguito. Era da tempo che non trovavo qualche storia che mi convincesse da seguire, e a parte rileggere le tue e quelle di Savannah non avevo più grande interesse.
Ad ogni modo, la storia mi piace per il momento, Lyra mi affascina particolarmente, vedo così tanto di Hermione e di Draco amalgamato che non posso non amarla. Lily mi ha sorpreso davvero, non l'avevo mai immaginato in questa versione, schiacciata dal peso della sua famiglia, per qualche motivo avevo sempre pensato che sarebbe stato Albus a subire il peso del nome di famiglia, mentre vedevo Lily col carattere disinvolto di Ginny, ma devo dire che mi incuriosice molto, e ovviamente spero che partecipi al Torneo.
E poi beh, Lucas già lo adoro. Lo adoravo già da bambino nella storia di Natale di qualche anno fa, da adulto e con questo fascino è fantastico. Se fossi in Lily ne sarei persa anche io, immagino. Spero che lei trovi una buona dose di fiducia in se stessa e che lui l'aiuti nel farlo ovviamente.
Leggerti è stato un piacere.
Spero a molto presto,
Herms

21/12/15, ore 18:35

Ah!! Mi piace moltissimo veramente!! Spero aggiornerai più spesso di quanto hai fatto con l'altra tua fanfiction!!! Mi hai fatto soffrire con quella ahahahahah!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Un bacio

21/12/15, ore 18:08

Come ho già ribadito (in realtà non dovrei tirare fuori il discorso proprio ADESSO, visto che lui non c'è, ma meglio essere chiari): Lyra/Albus, ASAP. Questo russo spuntato dal nulla non può assolutamente reggere il confronto. Voglio dire, Albus è ALBUS. (Oltre al nome improponibile, povera creatura).
Dopo questa prima puntualizzazione, Malfoy piccolo vuole davvero male a quella povera ragazza. DAVVERO male. Oppure le vuole così bene da ucciderla. Insomma, non so se invidiare Lily oppure compatirla. Forse entrambe.
Cassie mi piace, ha un qualcosa di aristocratico disinvolto che adoro, spero davvero di leggere altro su lei! E mi piacerà di più se interromperà le lezioni private di russo. Velocemente.
Tutto questo mistero intorno alla coppa mi incuriosisce da impazzire, ma la storia del Capitano Lance non è da meno. Spero davvero che tornerà anche lui, così da farci sapere come mai è ridotto come Malocchio Moody.

Come sempre, il tuo è un lavoro eccellente, non vedo l'ora di conoscere il seguito! Bravissima!
A presto,
-Marnie

13/12/15, ore 18:54

Lasciami dire che la più giovane dei potter è davvero poco potter, voglio dire il caro vecchio harry non ci avrebbe pensato due volte.
Forse il fattore potter opera solo come calamita per le disgrazie.
Lyra è eccezionale: intelligenza della madre, furbizia del padre, fascino Black, ha tutte le carte in regola per diventare il mio personaggio preferito.
Il nuovo motto della famiglia malfoy descrive perfettamente, a mio parere, la storia di Hermione e Draco.
Spero sia di buon auspicio anche per lily e Lucas e perché no, anche per lyra e Al
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 06:55 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 07:00 pm)

13/12/15, ore 14:25

Alloooora, devo dire che mi ha molto colpito il fatto che Lyra sia guardata con diffidenza anche dai Weasley. Cioè, me lo aspettavo, ma non credo fosse così evidente o che, almeno, non lo facessero vedere troppo. Ovviamente è una ragazza pragmatica e molto realista, ma ciò non toglie che non sia il massimo essere guardata in quel modo. A questo punto sono anche curiosa di sapere cosa ne pensano di Lucas, come se l'è passata a Hogwarts, etc. Ah, e voglio che Lucas appenda per i pollici chi importuna sua sorella. E chi importuna Lily.
Lily, povero cuore, ha un'autostima peggiore della mia ed è tutto dire. Altro che fattore Potter (che in teoria dovrebbe renderla una tipa spericolata, diciamo), qua c'è proprio bisogno di un fatto scatenante! Amo Al, con tutto il cuore, ma spero non sia scelto lui a questo punto.
Il motto dei Malfoy è <3 .
"«Ma alla fine se l’è sposato. Immagino che, se uno s’impegna…»" qui ho riso per dieci minuti. Mi sono immaginata il tono in cui lo ha detto, cioè "se uno s'impegna" mi ha stesa!
... E comunque, shippo poco poco poco poco poco poco Al/Lyra, giuro!
P.S.
Lucas mi è mancato. Nel prossimo capitolo ci deve essere, se no poi entro in crisi d'astinenza.

13/12/15, ore 02:34

Non ho scuse, sono imperdonabile, ma sono riuscita a leggerti solo ora (ore 2:22) sono lontana dal fandom e non leggo niente di tutto da anni, ed è stato un po' come tornare a casa dopo una lunga assenza, mi siete mancati tu, il tuo stile, tutto.
Felicissima di ritrovare intatta l'atmosfera del mondo magico e di constatare l'immutata tua capacità di descriverla e renderla immediatamente tangibile con la maestria a cui ero abituata.
La tua raffinata schiettezza permette immediatamente di cogliere tra le righe a chi va da sempre il tuo amore incondizionato, così come la tua insofferenza più implacabile o forse è così per me perché so?
Comunque mi sei mancata come scrittrice e mi manchi in generale, ma almeno sul primo fronte sono lietissima di poterti dire bentornata!

(positiva, decisamente non rende l'idea)

12/12/15, ore 21:39

Adoro! Adoro come hai tratteggiato meravigliosamente Lyra e Lily, che non sono perfette, non solo "incredibili", ma sono ragazze apparentemente normali, per quanta normalità si possa avere quanto ti chiami Malfoy e Potter. E adoro il loro rapporto,così schietto e sincero. Soprattutto mi è piaciuto alla fine, villa Malfoy che è un rifugio per Lily e che apre uno spaccato meraviglioso su quanto le cose siano cambiate. Mi piace anche la dinamica tra fratelli, che spero si svilupperà anche per i Malfoy.
Ritrovare Hagrid è stato un altro pezzo di Casa che va al suo posto, perché Hogwarts senza di lui, in fondo, non è completa.
Non vedo l'ora di scoprire il piano di Lyra e di leggere del Torneo. No, in realtà non vedo l'ora di leggere e basta! Tutto.
Grazie! Davvero grazie per questa splendida perla.
Em

12/12/15, ore 20:27

Vedo Black ovunque.
Dio sia lodato.
Amo Lyra.
L'unico che può superarla è Lucas, ma lui è un mondo a parte.
L'effetto che suscita lui è tutta un'altra cosa.
Comunque.
Solo io sento quella leggera tensione tra Albus e Lyra, facilmente risolvibile con un letto?
Mi faccio dei viaggi vero? Io ce li vedrei bene.....
Lui è Satana, lei è..... beh. LEI.
Il resto te l'ho scritto tutto in pagina. :3

Chiara

12/12/15, ore 19:15

La curiosità mi uccide.
Ancora una volta, bravissima, mi hai fatta sognare *-* e se posso azzardare, credo di shippare malissimo Lyra/Albus. Ma davvero male. Dalla serie: li voglio insieme ASAP.
Per il resto, adoro Dursley piccolina (lei e l'amica sua nascondono qualcosa, eh?) e adoro il preside. Sono meravigliosi entrambi.
Quale sarà l'imbroglio di Lyra? Bella di zia lei, sono certa sia l'orgoglio di papà. Di mamma magari un po' meno, se si parla di imbrogli, ma tant'è....
Spero di leggere presto il seguito, non vedo l'ora!
A presto,
-Marnie
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 11:37 pm)