Gli Eredi del Crepuscolo
di poison spring

31/01/16, ore 20:57

Il proverbiale fiuto della Sketeer per gli scoop risente del tempo che passa: qui siamo ben lontani da una comune passioncella!
Spero che fra un capitolo e l'altro tu possa raccontarci anche la storia dei altri campioni: non si chi mi incuriosisca di più

Secondo me Ginny weasly l'ha presa decisamente bene, quasi mi aspettavo che si precipitasse a scuola!

Non hai idea di quanto mi sia piaciuta la scena del fiore, è come se ci fosse un crescendo che poi culmina in due battute di una dolcezza straziante: ho notato che questa tecnica da parte del tuo modus operandi, così come alternare il serio al faceto.

E poi arriva Puck, che potremmo definire la guest star del capitolo: adorabile aiutante di babbo natale! L'occhiata sdegnata rende lyra degna erede della fondatrice di C.R.E,P.A

Last but not least: LUCAS! Luce dei miei occhi è riuscito ad estrarre il distillato dai petali del fiore, non che ne dubitassi s'intende, anche lui degno erede dei suoi genitori.

Ho una curiosità ma i nomi dei due cadetti sono veri oppure sono nomi in codice, te lo chiedo perché ho notato che hai fatto riferimento al alfabeto che convenzionalmente si usa in areonautica.

A prestissimo

Lavis

31/01/16, ore 18:36

Ehm ok sono un pò confusa...
Non ho ben capito cosa vuole fare Lucas, fa versare le bottigliette perchè così gli incantesimi non avranno effetto??
Al prossimo capitolo, un bacio Jade

31/01/16, ore 16:36

Questo capitolo mi ha rallegrato la domenica, davvero. Questo Quidditch babbano maledetto :')

Rita Skeeter è fastidiosa come poche cose al mondo, ancora più insopportabile di una mosca che ti ronza attorno e che non si lascia acchiappare.
Fortissima la reazione di Lily. Anche se, per me, avrebbe dovuto incenerire sia la carta che la penna... giusto per fare un dispetto alla Skeeter e per fare un favore a tutti.
Credo di amare Vasily alla follia. E' un personaggio che stai costruendo bene e sono contenta che sia sempre più presente. Il modo in cui ha gestito Rita Skeeter mi ha fatto letteralmente sbarellare.

Ginny Potter. La amo. E' davvero fantastica e questa è proprio la reazione che mi aspettavo da parte della Ginny della Bellezza.
Potter... Rido ancora adesso! Non si smentisce mai.

Ho cercato di non immaginarmi i fratelli Malfoy che risolvono i loro litigi giocando a Quidditch, ma non ci sono riuscita. Sono teneri anche quando regolano i conti sui manici di scopa *-*
Lyra terrorizza le bambine come le avrebbe terrorizzate suo padre. Buon sangue non mente.
La scena dove parlano del fiore mi ha lasciata senza parole, ma in senso buono. Lily è persa e Lyra è un'amica così speciale che la sua dolcezza fa bruciare gli occhi di tenerezza anche a me.

Ritrovare Hermione è stata davvero una sorpresa. Non pensavo che sarebbe ricomparsa ed ovviamente mi ha fatto un piacere immenso leggere di nuovo di lei. Ho apprezzato molto il dialogo tra le tre streghe e penso proprio che sia Lyra che Lily meritino il cognome che portano.
L'inizio del Torneo si avvicina ed io non vedo l'ora di vedere Lilou all'opera. Sono così in ansia per lei.

PUCK. La mia mente ha recuperato un ricordo di un Natale passato. Piccola dolce creatura.
Che bello rivedere Puck e Lucas di nuovo insieme, complici come quando Malfoy Jr era solo un pargolo.
L’invulnerabilità in bottiglia. Geniale.

Mi sono sicuramente dimenticata qualcosa che mi verrà in mente dopo la decima lettura... forse.

Continua a riportarci ad Hogwarts e a deliziarci con la tua scrittura :*

31/01/16, ore 16:09

andrà tutto bene fino a quando questi due non quaglieranno e poi ci liquiferemo tutte. e malfoy senior andrà in giro scagliano maledizioni senza perdono contro Potter e la sua progenie o forse no!
comunque adoro la tua hogwarts e tutti i suoi abitanti, questo Tremaghi ce ne farà vedere delle belle!

31/01/16, ore 09:25

Ciao! Capitolo molto interessante devo dire: sappiamo cose in più sul torneo, grazie alle regole che con le loro limitazioni sembrano più ostacolare che aiutare, sappiamo che bisogna arrivare ad un traguardo, poi sappiamo che Potter e signora sono arrabbiati se non di più, che Hermione continua ad essere un badass nonostante l'età e che Lucas e' semplicemente un genio: le tre fialette di pozione nascoste tra gli strumenti del torneo in dotazione ai partecipanti sono state un colpo di classe! Corvonero l'idea, Serpeverde l'attuazione e Grifondoro le intenzioni: semplicemente perfetto! A presto!

31/01/16, ore 01:40

Hermioneeeeeeeee!!!!! Dopo averla aggiunta in questo capitolo posso assicurarti che ti adoro mooolto più di prima!!! E la mia opinione su di te era già molto alta!!! Che ti devo dire?? Il capitolo è divertentissimo!!! Lyra è la degna figlia di Draco, elegante e cinica quando serve e ha in sé tutta la determinazione e la dolcezza di Hermione!!! La scena dei campioni con la Skeeter è tutta da gustare,spero che prima o poi la affatturino,giusto per farmi fare 2 risate!!!!eheheh
Ma tutte queste limitazioni hanno quei 3 sugli incantesimi per il torneo!?!? Questa è sfortuna pura!!! E poi finalmente incominciamo a capire qualcosa di questa infestazione del lago nero....chissà doce ci porterai!!! Non vedo l'ora di scoprirlo!!!! Ti ringrazio per il capitolo!!! Un bacio,alla prossima!!!

30/01/16, ore 08:44

Ok ho bisogno di 30 secondi per riprendermi dalla apparizione del superbelloccione.

Adoro Lyra, é così squisitamente un miscuglio ben congenito tra la genialità di hermione e quegli atteggiamenti so so so malfoy.. favolosa!

La tua versione di Potter e Company 2.0 va che é una meraviglia e come al solito adoro le tue scelte autonome di caratterizzare i personaggi! Neville é esattamente come me lo sarei immaginato!

scriviscriviscrivi!

30/01/16, ore 01:52

Mi sto rimettendo in pari finally!
no va be praticamente anche non si é avvicinato ed é fico, é proprio un malfoy doc!
Io adoro le tue sottilissime citazioni sempre e comunque ma lo scambio paura potter/ ti piacerebbe è assolutamente perfetto!
corro a leggere il resto, o vado a sbronzarmi di firewhisky pure io per svenire pensando a un bellone a caso. (padre..figlio.. la mia bilancia non sa da che parte pendere!)

29/01/16, ore 14:49

Il momento è finalmente arrivato.
Piccola ed ingenua Lily Potter. Lei pensava ad una punizione e invece... Coraggio, Lily, è arrivato il momento di credere più in te stessa e nelle tue capacità!
Il professor Dalamar, pur essendo il Capo di Hufflepuff, mi ha dato l'impressione di essere un uomo con un certo polso. Mi piace, è diverso dai soliti Hufflepuff o, meglio, dall'idea che mi sono fatta dei soliti Hufflepuff.
Rita Skeeter. Un brivido, ecco cosa ho sentito leggendo il suo nome. Questa donna porta scompiglio ancora prima di apparire... cosa si inventerà questa volta? Perchè sono certa che se ne inventerà una.

Gli altri due campioni sono ok.
Per quanto riguarda Vasily non ho niente da aggiungere: per me rimane il russo affascinante dagli occhi obliqui che potrebbe smuovere il cuore di Lyra. E poi, lo ammetto, quegli occhi obliqui hanno il loro perchè. Evviva gli occhi obliqui!
Anche il suo modo di fare m'intriga, anche se è apparso per poco poco poco tempo.
Penso di essere l'unica lettrice che s'è persa per Vasily, ma fa niente :') E' colpa degli occhi.
Armand invece è interessante, ma non me la conta giusta. Troppo ambiguo... La voce morbida e la mandibola squadrata che allude ad una certa durezza... Diciamo che sono due caratteristiche che mi hanno colpita, ecco.

Questo silenzio riguardo al Torneo da parte dei Potter mi mette ansia. Perchè???

Il Natale a casa Weasley: NO. Troppa gente, troppa confusione, meglio un Natale a casa Malfoy dove la compagnia è certamente, sicuramente ed estremamente migliore.
Lyra è troppo, troppo intelligente. Ha sempre delle idee geniali. Ah, se non ci fosse lei! E le sue frecciatine nemmeno troppo velate sono ossigeno puro!
Mon dieu, questo Lucas, quel suo sguardo da Malfoy maledetto, quei suoi capelli biondi uccideranno Lily e tutte noi.
E quelle frasi scritte in corsivo sono la ciliegina sulla torta o un pugnale che colpisce il cuore, dipende dai punti di vista. A me fanno sciogliere.

Le Green Girls <3 Sono di parte, non posso non adorarle.

Bella la scena al campo. Da amante dello sport l'ho apprezzata molto e se fossi stata con quelle ragazze avrei fatto il tifo anche io. Che meraviglia, riesci veramente a convolgere così tanto il lettore che mi sembra sempre di essere lì con loro.
Lucas, come ha ben detto Cee, è un diavolo. Un diavolo di un Malfoy. Come suo padre, d'altronde.
Come fa Lily a sopportarlo?
Però le loro scene sono sempre così ben scritte che vorrei leggerle all'infinito. I gesti che compiono valgono molto più di un bacio.

Brava, brava, bravissima.

29/01/16, ore 12:23

Finalmente ho trovato il tempo per recensire. Sono passati secoli, ma sono tornata.

Le scene che hanno come protagonisti Lily e Lucas sono sempre meravigliosamente perfette. Nei loro gesti e nelle frasi che si scambiano ci sono troppe cose non dette che mi fanno pensare: "chissà se mai se le diranno?". Credo sia proprio questo che mi piace del loro "rapporto".
I sentimenti che prova Lily mi rendono nostalgica, ma in senso positivo. Ed è un peccato che non sia stato Lucas il primo amore di noi dolci fanciulle. Ma fa niente, io cerco di farmene una ragione.
Belli loro.

Aura Nott. La adoro, decisamente. E le ragazze di Slytherin, anche.
La serata tutta tra donne ci voleva, soprattutto se le donne in questione sono Lily, Lyra, Aura e la piccola Maggie (che è una cosina tutta d'abbracciare).
Le parole di Aura mi hanno dato una conferma: Albus Potter è uno scemo. Gli voglio bene, dai, ma è uno scemo montato. Grazie al cielo L&L hanno dato una lezione a quel gradasso.
E Lyra, magnifica anche quando si trasforma in una piccola "delinquente". Quando invece veste i panni dell'investigatrice è tremenda. Potrebbe fare carriera nel campo dell'investigazione :')
Però... chi diamine è questa Wendy???

Il Capitano Lance è un uomo tutto d'un pezzo. Lo scambio di battute che ha avuto con Lyra: perfetto.
Lucas Malfoy aveva la lingua biforcuta? Non l'avrei mai detto.

Vitius. Adoro.
«Ah, no. Ci mancano solo i
soldatini in giro per la Scuola di notte. Nei dormitori femminili! Non se ne parla» inveì, agitando il pugno sotto il naso di Lucas.
 Quanto l'ho amato. I soldatini. Rido ancora adesso.

Ora passo all'altro capitolo ;)

27/01/16, ore 16:43

Adoro la tua storia e il tuo modo assolutamente incredibile di descrivere i fatti!!E devo dire che l'idea di Lucas nudo sia piuttosto invitante...

26/01/16, ore 15:55

Ciao :)
Ho scoperto ora che avevi recensito sue capitoli e io non me ne ero accorta! Stavo morendo. Parto dal fondo... ho sperato che quei due si baciassero per tutto il paragrafo e poi.. no! Ci sono rimasta malissimo, ero tutta in ansia mannaggia. Poi mi sono venute in mente un sacco di congetture su chi sia la piccola Tassorosso e sinceramente non ho idea di quale sia la più probabile. È stato un colpo di scena per me che Lyra investigasse su di lei.
Per il resto dico solo : cicatrice di drago.
Spero tu agiorni presto (e spero di accorgermene velocemente) , buon lavoro :)

26/01/16, ore 11:29

hahahaha in effetti Lucas nudo sarebbe un'ottima motivazione per farci recensire, credo!
Ad ogni modo no, non è solo per lui che ti scrivo.
Mi piace il tuo modo di scrivere e descrivere. Mi piace la tua idea per questa ff incentrata sul personaggio di una Lily Luna che trovo fantastica e diversa da quelle che ho incontrato finora per il fandom.
Amo, amo davvero i fratelli Malfoy... li adoro, sia Lyra che Lucas e questa idea del nuovo Torneo Tre Maghi dietro al quale sembra esserci una ragione decisamente plausibile che ancora non ci hai svelato e non è invece piazzato lì a caso come ogni tanto capita nelle ff sulla next generation.
Insomma, che dire ancora?
Non vedo l'ora di leggere il seguito e puoi fidarti di me... se mi hai addirittura convinto a lasciare una recensione (cosa che non faccio quasi mai) il tuo lavoro è decisamente degno di nota.
Inoltre sono una fan di Savannah e ho adorato le Blue Ladies quindi il riferimento mi fa estremamente piacere ;)
Ti prego, posta in fretta hahahahha
Nyn

25/01/16, ore 22:34

Evvivaaaa avevo indovinato yuppie
Cof, cof* riprende in minimo do contegno* anyway la storia continua bene, anche se sono certa che evireró quel diavvolo di un malfoy, diavolo non puoi farmi aspettare così tanto per un bacio. Lyra rimane la migliore, forse l'unica sveglia in questa storia, che non me ne vogliano gli altri personaggi.
Comunque un bacio, alla prossima Jade

25/01/16, ore 17:49

Scusa, e per chi ti scrive sempre?
Io preferirei cioccolata calda, panna montata E Lucas NUDO. U_U
Meglio ancora, la panna su Lucas...

Cioè, dove sono finiti i Potter? Niente lavata di testa? Mi puzza questa cosa...
O se li troveranno a scuola in assetto da guerra, oppure (considerando la sfiga che hanno), sono spariti nello stesso posto in cui si è volatizzato Draco? (Dannati spoiler assassini!!!!!)

Lyra e il SUO russo, non sono male... :3
Troppe OTP. TROPPE!!!!!