Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

01/02/16, ore 16:51

Povero Colin. Ne deve aver passate di brutte con Crane. Poco ma sicuro, nessuno è felice di fargli da cavia. E' anche interessante per una volta vedere una ex cavia e il suo punto di vista, di quello che ci perde qualcosa, un po' come con Man-Bat.
Nigma certo perde tempo a divertirsi e fare il fighetto, anche se ci perde smalto così u.u cioè, dai, sei l'Enigmista. Diamine, fatti rispettare. Mettilo in ginocchio sto Cluemaster. Tanto si sa che Nigma è migliore xD
Eccellente capitolo comunque. Un buon modo per cominciare l'azione vera tra cattivi e buoni. Crane avrà capito che Batman è cambiato? E ora i buoni sanno pure che c'è Death dietro tutto, anche se non sanno il "tutto" cos'è. Vedremo come si evolveranno le cose :D

28/01/16, ore 16:24

Pensiero in classe: oggi e giovedì... Cavoli,ieri non ho letto il Pasticciaccio! In questo periodo sono molto presa dalle Creepypasta ^^' Bel capitolo ricco di azione! Povero Colin ... a volte dimentico quanto immorale è Crane. Il dottor Death è un complice un po' troppo pauroso per lo Spaventapasseri... E bellissimo il dialogo fra Eddie e le sue scagnozze XD Alla prossima!

27/01/16, ore 19:14

Booom! Un altro capitolo letteralmente esplosivo! La fic migliora ogni mercoledì! Ma, andiamo con ordine: si, anche io adoro l'accento del Dottor Death! Mi fa davvero ridere! E il meglio è quando si impanica! Impagabile! XD
Ma il primo applauso questa volta se lo merita Eddie! Nonostante l'amnesia certe cose non cambiano mai e lui e le ragazze hanno avuto molto da raccontarsi! Credo che lui si fosse quasi scordato di quanto quelle due non sapessero parlare collegando il cervello alla bocca! Sono morta quando hanno parlato di Cluemaster, elencando diligentemente a Eddie "cos' ha Cluemaster più dell'Enigmista"! Risolvimi questa: le ragazze non hanno mai sentito parlare di "domande retoriche"? Ah, e il riferimento al Detective Chimp è semplicemente geniale! Ero piegata in due! XD
Con tutto il bene che Query ed Echo vogliono a Eddie trovano sempre un modo per metterlo in imbarazzo! XD
Torniamo seri: ottimo il fatto che Jervis si sia ritagliato un posticino tutto suo col pub Neverland! (Apprezzo particolarmente il nome: Peter Pan è una delle mie favole preferita!) Sono proprio curiosa di vederlo in azione! Un ulteriore applauso va a Colin e Damian e Dick e Selina! Ho amato Abuse alla fine! Si, avrà il corpo di un adulto, ma la mente di un bambino... e ha fatto un bel casino! È un neofita, spero che lo perdonino! In compenso Crane ha intuito che c'è qualcosa che non va nel Pipistrello! Ah, sono morta quando si è reso conto di aver cancellato una formula che ha creato un capolavoro da una cavia (povero Colin! >_<)! Eh, decisamente la rabbia di Colin era super giustificabile! Un applauso anche a te, ovviamente! Come al solito i personaggi sono ben scritti e la storia è avvincente! =D

27/01/16, ore 14:41

Ahahahahahahah, bellissimo!
Mi piace come hai fatto funzionare insieme Grundy e Abuse - la resa, la scena grafica in sé e anche i dialoghi.
La bellezza di questa storia risiede nel fatto che potrebbe (anzi; dovrebbe) essere una storia prodotta dalla stessa DC Comics, un albo unico nel quale s'intrecciano gli aspetti più polizieschi e "leggeri" di Gotham, ma anche quelli più sottesi e nascosti, come le tensioni tra Damian e Grayson, il peso dell'assenza di Bruce, le Sirene e le loro dinamiche, Selina e la sua fedeltà alla Bat - famiglia, nonché Eddie in fase detective e tutte le psicosi della criminalità di Gotham.
C'è molto in te della versione animata, un'impostazione sicuramente "fumettistica" e che fa sorridere (che alleggerisce l'animo) ed è sempre un piacere leggerti!

*fetta di pizza? Appena sfornata! Lascia stare l'orario; avevo fame.* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

27/01/16, ore 01:32

Cacchio, ogni volta pensi proprio a tutto, eh?

Nulla da dire nemmeno stavolta, Abuse davvero ben funzionale, così come Grundy, mentre Crane è stato un vero bastardo, e prevedo grossi guai se ciò che ha detto prima di filare è vero... oltre al fatto che dal prossimo capitolo probabilmente non si scherzerà più, oh se non si scherzerà più

20/01/16, ore 17:30

Avevi iniziato con i buoni, ma i cattivi ora sono molto più attivi. Mi piace!
Fra le varie alleanze si stanno creando dissapori che non porteranno a niente di buono.
Simpatico Colin, mi piace molto più di Damian.
Di questo capitolo ho apprezzato soprattutto la parte finale ... il dottore spaventato da Fright XD
E Crane riuscirà a tenere gli zombie sotto controllo o si scatenerà davvero l'apocalisse? Chissà.

20/01/16, ore 16:11

Qui il pasticcio si fa impasticciato, insomma. Selina si ritrova senza alleate? Dick da solo senza Damian? Damian da solo senza Dick ma con Colin? Eddie a che gioco gioca e perché Sionis e Pinguino son così furbi e al comtepo scemi di farsi mettere sotto dai primi scienziati pazzi della zona o a non accorgersi delle loro magagne? Diciamo che la cosa mi intriga sempre di più e la cosa è molto, molto positiva.
Mi piace, mi piace molto, come sempre e come al solito. Oramai divento banale in queste recensioni u.u dovrei recensire solo l'ultimo capitolo lol

20/01/16, ore 15:59

Ho apprezzato moltissimo Sionis; ben descritto, freddo, lucido, inquietante.
Difficile farlo saltar fuori in poche righe, eppure tu ci sei riuscita.
Capitolo in cui succede un po' di tutto, di transizione, nel quale si gettano le basi per quelli futuri; Crane (e Junior! Quanto ci era mancato!) sta andando avanti con il suo piano, Gotham è sull'orlo di una guerra come non si vedeva dai tempi del Lungo Halloween, Nigma è in bilico con se stesso e Catwoman e Nightwing sono nel mezzo, tra nuove e vecchie alleanze - amori impossibili da dimenticare e nuovi oneri ai quali non si può sfuggire.
Un altro bellissimo capitolo, complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*spuccia*

(Recensione modificata il 20/01/2016 - 04:00 pm)

20/01/16, ore 10:49

Lo ammetto, questo è sicuramente un brutto ma davvero brutto periodo per i nostri eroi... ci sarà sicuramente da faticare un casino per evitare che si scateni il panico più totale, ma sono ottimista.

E... lo so, non ho nient'altro da dire, ma che posso farci, questo capitolo si commenta anche da solo per ciò che sta succedendo xD

20/01/16, ore 00:31

Ok! Qui dormono tutti, quindi cercherò di non ululare dal ridere... è dura, visto che credo che questo sia uno dei capitoli più divertenti fino ad ora! Eh, quando c'è Linda in giro diventa difficile controllarsi, specialmente per Jonathan! E il Dottor Death ci ha preso: l'amore per lo Spavento sarà la sua rovina! Ad ogni modo il primo pollice in alto se lo becca proprio Fright per aver terrorizzato il dottor Death, creato una Falena Umanoide alle spalle del nuovo Maschera Nera e per aver sistemato brillantemente le formule di Crane! Mi sembra di vederlo, a fissare le formule con orgoglio e passione, avendo riconosciuto il tocco di lei! Insieme fanno capolavori! :3
Ah, e Herr Doktor non doveva toccare Junior! È bottino di guerra! XD
Passiamo a Eddie! Lo amo! Si, è un po stronzo, ma sta facendo strada! Anche se ha rischiato con Ozzie! Amici o no, gli avrebbe volentieri staccato il naso a morsi! XD
Tornando seri, ho amato la parte con Colin e Damian, soprato Colin! Si, è un eroe, ma ha solo otto anni! Sarebbe felice: io pensavo ne avesse dieci! XD
E, ultimi ma non meno importanti, le Sirene e Dick! L'ex Pettirosso che fa del suo meglio per diventare un Pipistrello è fantastico! E Harley: "Niente parolacce e niente Pipistrelli" è semplicemente geniale! Complimenti! XD

13/01/16, ore 19:43

Ahahah! Il Doktor Death con la sua parlata tedesken fa davvero morire! Ma andiamo con ordine! Anche questo capitolo mi è piaciuto da matti! Bellissimo l'inizio con Maxie Zeus alle prese con un night club molto caratteristico! (E poveri i suoi scagnozzi! Non deve essere il massimo lavorare con uno che si crede un Dio! XD)
Ed è spuntato il primo zombie! Povero Colin che spavento! Bellissima la telefonata tra lui e Damian, impegnato con una falena gigante! Killer Moth non farà paura, ma di certo in quella forma può far danni! ^_-
Tornando seri, Eddie mi ha fatto sudare freddo con quella trappola e la scena della stanza piena di punti di domanda è inquietante! ^^"
Ancora complimenti! E "un pollice bene bene in alto" anche per le Sirene, fantastiche come sempre ("che bocconcini! Che bambole! XD) e per il Dinamico Duo! Povero Dick, è dura essere all'altezza del mantello! ^_-

13/01/16, ore 17:24

Chiariamo il punto che il Dottor Morte era una grossa incognita per me, mentre non Rapture e Wonder City. Cioè, quella è Rapture, solo che sotto Gotham. E' la terza dai u.u ci si potrebbe ambientare un Bioshock li sotto senza problemi lol
Comunque, altro eccellente capitolo che approfondisce anche il rapporto che c'è negli eroi per caso che, nella realtà, erano super-criminali poco prima. Tra un Nigma in pieno dilemma tra le sue azioni e delle Sirene che pur ci provano a esser buone, per fama o per amore, diventa difficile come al solito capire chi veramente è mosso da bontà e chi no. Grayson, ecco, poverino, ci prova a essere Batman ma il suo Robin è un po' scassa-balle di quello di Wayne e mi dispiace tanto per lui. Vedremo anche come si evolverà quella relazione, non secondaria di certo.
Ora sono curioso però di capire perchè Sionis è coinvolto in tutta questa roba. Se per esempio a lui era data solo una parte di tutto il prodotto, per avere servili agenti o se invece è anch'egli dentro il piano "più grande", perchè visto lo zombie da Zeus, c'è certamente un piano più grande u.u

13/01/16, ore 17:11

Ed arriva il primo zombie! Andiamo Abuse, tutti sanno che il punto debole degli zombie è la testa. Carino il dibattito fra Nigma e le Sirene. Eddie avrà capito chi è il vero complice di Crane? A proposito, io non lo conosco, quindi non ci sarei mai arrivata.

13/01/16, ore 13:45

Molto, molto interessante. ❤️
Francamente no, non avevo pensato a Doctor Death e ne sono rimasta piacevolmente colpita (un villain inusuale, ma tu sei maestra nello scovarli e poi metterli in pista)
Mi piace come è stato inserito Colin e il duetto Sirene di Gotham/Nigma (sempre più in crisi d'identità) e ZOMBIE (devo aggiungere altro?)
Un altro bellissimo capitolo, come al solito. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

*sparge gioia*

13/01/16, ore 10:21

Cacchio, se le cose erano già interessanti così, adesso lo sono ancora di più... sì, anche Killer Moth divenuto una falena gigante (anche se grazie a The Batman non è più una novità per il personaggio in sé xD)

Il resto è comunque valido Eddie che inizia ad avere crisi di coscienza e identità, Damian e Dick che... beh, non sono ancora così affiatati come pensava l'ex Nightwing, gli zombie che iniziano ad arrivare.... e mo' chi "kaiser" sarebbe sto Dr. Death?!

Ma in ogni caso, buon lavoro come al solito, nulla da aggiungere