Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

29/11/17, ore 11:10

Dick non sapeva riguardo gli ultimi aggiornamenti sulla batmobile e questo ci insegna che bisogna sempre leggere il manuale d'istruzioni prima di utilizzare qualcosa. E non premere pulsanti a caso, come ha detto Alfred.

Un attimo, cosa ci faceva Ivy nel covo delle Sirene, prima di tutto? Credevo si fosse trasferita a Central City, fa la pendolare?

Massì! Chiamiamo anche Joker, come se non avessimo già abbastanza problemi! Si è iniettato una dose di Titan già una volta, non penso sarà un problema per lui farsi di qualche altra roba.

28/11/17, ore 20:25

Uuh, Damian ha chiamato Dick "fratello", che carino. Sommetto che l'ha fatto solo perchè lui non era presente.

Reverse Flash è uno di quelli che non conosco (al solito), ma perchè ha bisogno di un macchinario per invertire la rotazione terrestre? Non poteva semplicemente chiedere a Superman, se voleva tornare indietro nel tempo per guardare la puntata della sua sit-com preferita che si era perso?

Non so se il nome fosse davvero quello anche nei fumetti, ma non posso prendere sul serio un dottor Elliott che lavora al "Sacro Cuore" senza immaginarlo truccato come una prostituta che esce esclusivamente con i clown.

E per ultimo:
Query: (Stupita) Eddie sei di nuovo finito nudo in tangenziale?
In che senso "di nuovo"?!

27/11/17, ore 10:39

"Sai Dick, in realtà quello non ero io: ho solo fatto fare un viaggetto spaziotemporale in un altra dimensione ad un clone che avevo creato segretamente."
"Aah, ora è tutto più chiaro."
Of course, d'altronde come mai nessuno vi aveva mai fatto caso? Son cose che succedono sempre!

Catwoman: Harley, è una cosa seria… molto seria.
'sattoh, Selina. Non bisogna prenderla sotto gamba.

Mi rimangio quello che ho detto nella recensione precedente: quante ragazze conosce Nigma? Che problema hanno le donne di Gotham?
E comunque era ovvio che anche il thè del Cappellaio fosse drogato, ce l'aveva scritto in faccia.
Tsk tsk, vedi che fa fare distrarsi a guardare i fondoschiena?

27/11/17, ore 10:22

Dick ha ragione: Damian non avrebbe dovuto portare con sè Abuse, specie sapendo che stavano dando la caccia a Spaventapasseri.

Didi e Nina sono i veri nomi di Query ed Echo o sono solo nomi d'arte? Tra l'altro, Nigma, capisco siano le uniche che te la diano, ma un po' di amor proprio... Ti fanno letteralmente salire la pressione, non ti fa bene alla salute.

Il Cappellaio programma le sue carte nudo?! Wtf?

23/11/17, ore 11:22

Fright è davvero spaventata da Maschera Nera o ha solo paura di perdere il suo laboratorio? Mi fa strano vederla... sbiancare dalla paura.

Devo dire che Colin ha preso abbastanza bene il fatto di aver svitato una testa umaa, per quanto si trattasse di uno zombie. Fossi stato io a farlo a quell'età, penso sarei ancora a piangere in un angolino.

Perchè mai i personaggi tedeschi non imparano mai a parlare decentemente in un altra lingua? Eppure il Dottor Death ne ha avuto di tempo per farlo!

22/11/17, ore 11:36

Ah-ah! Lo sapevo che si trattava del Dottor Death! Cioè, non lo conoscevo affatto, ma lo sapevo! Sì... ahm...

Nigma dovrebbe seriamente pensare di darsi alla ristrutturazione, se anche il lavoro come detective privato gli va male: vedo del talento.

Per Dick e Damian ho solo due parole da dire riguardo il Killer Moth gigante: Scappamus!

21/11/17, ore 10:45

Quindi Freeze non è un gothamita? Ma pensa, altro aneddoto di cui non ero a conoscenza.

Il bat-computer non ha un archivio con tutti i nemici affrontati da Batman? Dovrebbero provare a cercare su bat-google le parole "tedesco" e "scienziato", io avrei fatto così. xD

20/11/17, ore 11:21

"Robin: Succo di limone… un trucchetto vecchio come il cucco!"
Alla faccia di Cash e degli altri che si occupavano di chissà quali complicati test per individuare tossine o messaggi in codice.

Arkham ha finalmente deciso di attuare il suo "Guns of the Patriots" e friggere il cervello dei detenuti con le nanocmac... *ehm*, con i chip del Cappellaio.
Fossi nei panni dei residenti non abituali del manicomio, tra lui e i metodi di Lock Up, penserei seriamente di passare dal lato chiaro della legge solo per allontanarmi da questo postaccio... o al limite andrei a fare casino a Metropolis.

Un personaggio tedesco, con un intelligenza tale da poter lavorare con Crane... Forse ci sono! :D

19/11/17, ore 10:55

Per un attimo ho temuto davvero per la sorte di Spaventapasseri e del Cappellaio, poi ho fatto un semplice ragionamento: siamo nel mondo dei fumetti, i personaggi principali non muoiono mai così alla svelta e tutti insieme. xD
Credevo comunque che Damian si sarebbe beccato una strigliata per aver completato il livello senza il bonus "no kill".

Abuse lo aggiungo alla lista dei personaggi di cui non avevo mai sentito parlare prima d'ora. Quando sento di impermeabili e cappelli il mio primo pensiero va sempre a Rorschach. <3

15/11/17, ore 11:56

Partiamo già bene solo per il bat-spray repellente per pesce-cani.

Quindi questa storia ci colloca nella linea temporale in cui Batman è morto contro Darkseid? Pensavo ti fossi inventata una morte ad hoc.

Quella storia mi manca, spero non ci siano troppi riferimenti all'episodio o dovrò fare varie capatine sulle wiki. :p

20/05/16, ore 17:06

Tsk se non c'è Fright non è una vera storia. Comunque sappi che ero sicuro di aver commentato il finale e invece sono un po' scemo e rimbambito e me ne sono dimenticato.
Non che abbia molto da dire che non ho già detto in abbondanza prima. Un'ottima storia con il finale che tutti, più o meno, meritano. Direi povero Nigma, ma tanto si sa che di solito si becca lui la sfiga. Jervis ha capito tutto della vita e se ne sta a prendere il té, cioè, ci spera ... qui mi da puzza di seguito il tutto u.u e se si son sicuro che sarà figo quanto questa storia u.u se non lo fosse dovrei eliminarti per la delusione, no? In pieno spirito di Gotham!

13/05/16, ore 17:27

Così è finita ...
Povero Eddie, la Sfiga lo perseguita XD
Le Sirene difendono il loro territorio, terrorizzando chi non è alla loro altezza.
La Batfamiglia si è ... stabilizzata: ognuno ha capito qual è il suo ruolo, compreso Colin, che non vede l'ora di ... crescere XD
Inquietante Suor Zero ... brrr, Damian la teme ed è sopravvissuta dopo quella caduta ...
Carina la telefonata di Crane al Cappellaio, in fondo era da un po' che non si sentivano (se le carte fossero in grado di far ricordare le cose, le prenoterei XD)
Joker non ha da essere scontento: Jeremia non ha tutte le rotelle a posto. Ed è controllato da Fright!
Bellissima storia!

11/05/16, ore 14:27

A Gotham non si finisce mai davvero di combattere, ma a volte bisogna mettere almeno un punto fermo e Dick riconosce i propri limiti - di uomo e di eroe.
La differenza con Bruce è resa evidente non solo dalle sue parole, ma anche dalle sue azioni; Grayson non ispira al martirio come Bruce, non ha qualcosa da farsi perdonare (o per cui si sente in colpa) tale da portarlo sempre sull'orlo dell'autodistruzione.
Grayson vive e vuole vivere - sa che per vedere un altro giorno deve combattere e che per combattere deve resistere e andare avanti.

Damian e Colin sono adorabili - soprattutto la faccia di Damian davanti alla suora! Impagabile.
Damian ha sempre avuto grandissimo potenziale, un bambino soldato che mostra uno dei tanti aspetti dei Robin; laddove Grayson è il figlio prediletto, quello che ha più contrastato Bruce (che si è scontrato ed è cresciuto - che l'ha giudicato e infine accettato) Jason quello perduto e Tim il fedelissimo ammiratore/detective, Damian è il lato peggiore della storia dei Robin - bambini guerrieri.
Perché alla fine questo sono quei piccoli pettirossi: bambini guerrieri. (anche se Bruce cerca sempre di paracularsi, ecco.)

Le Sirene hanno finalmente accettato il loro ruolo - si sono date una seconda possibilità - e Crane, LUCE DEI MIEI OCCHI, povero Crane.

E povero Nigma! Dai, poveretto! Un po' di gloria; ha straparlato per due ore intere e solo un trafiletto a piè di pagina? Un po' il destino della sua intera vita, a ben vedere. XD

Una storia complessa, con più trame e sottotrame - difficile da gestire e complicata da concepire, eppure ci sei riuscita alla perfezione.
Al solito, che lo dico a fare?  Un altro piccolo capolavoro del fandom.

*gelato?* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

11/05/16, ore 12:21

Eh sì... tutta fatica sprecata per il povero Nigma, ma tanto di guadagnato per la Batfamiglia pronta a continuare la lotta al crimine per difendere e proteggere Gotham il più possibile, mentre intanto il resto dei villain (Sirene a parte... ormai loro tre si sono guadagnate il posto d'onore nella Sala Eroi) è tornato alla propria vitaccia grama tra piani lineari o cliché...

Tirando comunque le somme, inizialmente ero proprio dubbioso se questa storia mi sarebbe piaciuta o meno, ma alla fine man mano che proseguivo mi sono ricordato le sante parole dette nel (a mio parere) bellissimo episodio di Justice League Unlimited chiamato "Epilogo"... "Il mondo ha bisogno di Batman"... praticamente Terry di Batman Beyond sarebbe fiero di come Dick è riuscito ad accettare Mantello e Cappuccio...

Sì, lo so, sto divagando e si tratta di due casi molto diversi, ma la sostanza è sempre quella: vuoi essere Batman? Fallo pure, ma assicurati di creare un TUO Batman, senza per forza annullarti nell'originale u.u

Per il resto, grazie di tutto per questa fantastica storia e... alla prossima

11/05/16, ore 10:10

Ahah! Povero Eddie! Si, nonostante tutto il casino che ha combinato ne aveva anche prese già parecchie! L'articolo è stato il colpo di grazia e non fatico a immaginare perché tu non abbia potuto inserire le parole che ha detto! XD
Parliamo un po degli eroi! Dick nel suo confronto con Hush ha imparato davvero una lezione preziosa! Lui non potrà mai essere un clone di Bruce, ma può diventare un Batman diverso e continuare a proteggere la città senza trasformarsi in qualcun'altro! Barbara e Tim hanno fatto i conti con una perdita diversa quando hanno attaccato il costume al chiodo! Per Dick diventare Nightwing è stata una scelta, ma a quanto pare Tim ci è stato quasi costretto... ma ha omaggiato Batman con un cappuccio simile! Ultimi ma non meno importanti Damian e Colin! Colin è stato premiato con la gratitudine e un bel disegno (magari a Eddie bastasse solo questo per essere felice ^^") e una partita a baseball, anche se forse non lo faranno entrare nella JL! XD
E le Sirene stanno cominciando a farsi un nome! Brave ragazze! ^_-
Venendo ai cattivi, ammetto che per Hush un po mi è dispiaciuto... ma se l'è cercata! Hanno fatto anche bene a punirlo in questo modo! Crane mi ha fatto morire dal ridere! Poverino, ha cancellato una formula buona! Eh, Jervis dovrà consolarlo con un buon te ora che evade! Tanto di cappello al Cappellaio perché anche se è apparso relativamente poco ha lasciato il segno, così come Linda che mi ha fatto morire con la sua risata da scienziata pazza! XD
Una piccola nota di merito anche a Suor Zero! Ce ne vuole per spaventare Damian! Tra l'altro è sopravvissuta a una caduta assurda! Non so che vitamine prendano quelli di San Dumas ma ne voglio un po! XD
Come al solito complimenti a te! Dall'inizio alla fine ci hai tenuti col fiato sospeso, tutti i personaggi hanno imparato qualcosa, alcuni ci hanno guadagnato, altri perso, ma ne sono usciti a testa alta (quasi tutti XD) e sono pronti per nuove avventure! Non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi lavori, intanto complimenti per questa fic! Forse è una delle migliori! ^_-