Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

13/04/20, ore 00:57

ok la scena iniziale sembra un trip allucinogeno... mo chi cavolo è questo che si crede zeus?? mi mancava XD. Sono insensibile se dico che mi ha fatto ridere la scena dello scagnozzo che si ricorda che il capo ha dei problemi e gli fa la scenetta recitata? XD

"Sì, l’ha sempre fatto: ci nasconde la stempiatura…" bam.. colpito e affondato in tre parole. adoro Selina XD
pensare che uno come Nygma se ne sta tranquillo alvaorare a una scrivania vicino alla finestra dopo che i casini che ha combinato è pura follia,... e infatti era una trappola XD tutto scatta che manco megamind e le sirene si trasformano da predatori a prede.. e l'unica cosa che possono fare è giocare al gioco dell'enigmista!

ah no...

non è più un villain... almeno non troppo ^^

anche se a tratti mi sembra che stia ancora combattendo con la parte mr hide di lui... il pezzo nel covo ne è un esempio.

oh me la segno sul calendario.. Dick in questa missione riesce ad imporsi seriamente su damian, alleluya!!
le false facce però sono davvero inquietanti.. mi ricordano i replicanti di alcuni film.. che orrore.. quando si girano tutti in contemporanea.. gulp ^^'''

oh cazzo questo si che è un colpo di scena! i morti per la droga stanno cambiando! non sono più semplicemente morti! ora diventano zombie! (adoro abuse che si spaventa e lo stende XD) quindi significa che la tossina sta venendo modificata! prima uccideva ora trasforma in zombie! accidenti e crane è uscito solo da 12 ore XD

Damian fa tanto il ninja ma intanto come tutti gli adolescenti risponde al telefono in QUALUNQUE circostanza XD alla fine l'autorità di dick è durata pochissimo...
peccato che il momento di drammatico pathos tra loro svanisce per via di una citazione a hercules XD

"Oh, figo… io qui ho scoperto che se gli stacco la testa lo zombie si ferma e smette di mordere…" la tecnica natasha romanoff funziona ^^

evvai di citazioni ai film comunque! gli scarrafoidi! ok stasera l'io demenziale veleggia perchè ho appena immaginato damian davanti alla tv che guarda ralph spaccatutto.. sempre alla faccia del ninja... ra sahl goul che dice tu quoque nipote...

non conosco il dr death ma domani ti mando una foto di ciò che ho immaginato e perchè XD.

(Si toglie la maschera e la appoggia sulla terza mensola in alto a destra dell’entrata) ok qui come sai muoio... pensando a un flacone di shampo a casa tua.

bravissima trama sempre più intricata e personaggi che fioccano da tutti i lati, ora persino l'uomo falena che batman e roin avevano snobbato può diventare una minaccia ^^''
me l'ero chiesto anche io chi è che stava sperimentando quel mutageno stile tartarughe ninja.. quindi lo scopriremo?

08/04/20, ore 23:51

va bene dai... a girare le formule a maschera nera però è fright... per forza... non c'è altra possibilità! XD
il cappellaio come al solito è contemporaneamente adorabile e inquietante XD da un lato vuole aiutare crane sinceramente, dall'altro lo chiude nel suo limbo carrolliano (tra l'altro descrivendo placidamente lo stalkeing che ancora continua a fare su alice Oo) Crane è rassegnato... ma d'altra parte è l'unico da cui si faccia mettere le mani in testa.
mi piacciono un sacco insieme

nygma non riesce a fare a meno di fare indovinelli neanche mentre dorme XD harley gli va dietro rispondendo come se stesse partecipando a un quiz televisivo. Non avevo pensato a mr freeze... ci sarà davvero lui dall'altro capo del telefono? certo è difficile che nygma si sbagli. oppure vuole per motivi suoi depistare le sirene? non mi stupirebbe.

anche i buoni indagano. dick e babs sono noiosi al quadrato... è un'impressione mia? arrivano però a conclusioni diverse da quelle di nygma. che io abbia ragione e Eddy stia facendo i suoi interessi ripulendo nel frattempo il conto in banca delle sirene?

"ho pensato che la password fosse Nora e ho indovinato" XDDDD adoro la scaltrezza di selina. è terribilmente IC così pragmatica XD non bartoniana... ma IC ^^

Ivy sa essere molto persuasiva ^^'' minaccia con un certo stile comunque... io lo sapevo che freeze non c'entrava nulla.
giusto per sapere... c'è qualche citazione a batman e robin?
(sarà che ho visto oggi i corti di aldo giovanni e giacomo ma selina che dice bastardo me lo sono immaginato con la voce di giacomo XD)

harley è matta... non che ci volesse questa riprova... ma è completamente pazza
pi cita le tartarughe ninja
e usa un camioncino dei gelati come arma... insomma il trionfo del trash come sempre XD

la battaglia è epica ma con quel tocco demenziale che ti caratterizza XD chi l'avrebbe mai detto che nella super accessoriata tuta di freeze non ci sia un tergicristalli XD
giusto per sapere harley citerà roba anni 80/90 per tutta la storia? così mi preparo XD poi dai, dire hasta la vista baby a swarzy è offensivo XD

come avevo immaginato eddy le aveva fottute... non voglio essere nei suoi panni quando le sirene metteranno le loro grinfie su di lui.

crane è una specie di scena figa camminante.. quella di lui che arriva nel campo di mais e poi accarezza il corvo stile malefica l'ho adorata.
(lo spaventapasseri era il suo attaccapanni? fammi capire XD)

io continuo a dire che lavora con fright... non me la togli st'idea

04/04/20, ore 21:55

oh eccoci al capitolo con il chimico preferito di cui sopra. ma lui è ad arkham da mesi!!! chi sarà mai ad aver rimaneggiato la sua formula??? mha conoscendoti un'idea ce l'avrei XD

Non è possibile… Sei vittima di una fantomatica amnesia totale e hai spontaneamente deciso di tornare qui per rompere l’anima a me?!

crepo XD l'ho pensato anche io, povero crane questo è accanimento!! XD

e' divertente vedere come nygma abbia perso la memoria ma sappia comunque far saltare i nervi a crane in modo egregio XD. dai che c'è fright dietro a tutto, dai che c'è fright!!! crane lo sa, io lo so, tra un pò ci arriva anche nygma

ok del piano del direttore di arkhan non ho capito un accidente... ma sembra tramare anche lui, cosa vuol fare al povero jarvis? in più mi ha insospettito l'atteggiamento di crane, ma non è che tramavano qualcosa loro due e fright non c'entra niente? vabbè per scoprirlo vediamo se a breve compare scarebeast.
avevo pensato anche io al succo di limone quando avevo visto che si metteva lo spicchio nella manica!!!!! ma sono coglioni li ad arkham!

cazzo ma che stanno combinando ai detenuti? meno male che cash ha un rigurgito di coscienza e spedisce bats a controllare..

ps: certo che se dick non vuol farsi sgamare eviterei esclamazioni come "per mille limonate" -_-

ok il direttore è pazzo (benvenuto nel club sembra una moda tra i medici di arkham) e crane sta facendo il solito casino (penne di corvo usate come piume da calamaio XD)

la scena dentro l'ufficio del direttore è breve ma splendida. con Crane ammanettato che non ha certo "paura" del dolore dell'elettroshock.. mamma mia è proprio inquietante XD
io insisto a dire che è fright il complice.... non mollo quest'idea

ps: il pezzo demenziale con clumaster alla fine è la tua firma, ci voleva dopo tanta serietà XD

02/04/20, ore 21:56

Il capitolo è iniziato da 4 righe e già devo scrivere qualcosa! XD 1-ma Cloumaster che viene definito in televisione il mago degli indovinelli non scatena nessun tic nervoso a Nygma?
2- ma come si può fare domande al dr hugo strange??????? XD

come avevo supposto Nygma non l'ha presa proprio benissimo XD che nonostante i suoi buoni propositi la sua indole da pazzo non riesca a rimanere sopita?

madò che violenza la scena di damian ad Arkam! ^^''' cioè in mezzo secondo ha troncato una mano e decapitato un detenuto!!!! questa pura follia!!! XD e ha uccido due facce!!! cioè.... hai ucciso due facce!!! sei pazza!!! cioè stavo quasi per ridere per la battuta dell'occhio buono e poi me lo ritrovo morto!!! ma nooooooo

vaffanculo. ok? vaffanculo... ci avevo creduto... poi quando decapita pure jarvis ho avuto un dubbio e.... era una simulazione..
ripeto... vaffanculo.. mi hai fatto strippare...
(cmq Bane non lo sottometti neanche in una simulazione XD)

ma chi è questo abuse?? mi giunge nuovo! ha trovato qualche fialetta del siero di Bane nell'uovo di pasqua? XD attendo delucidazioni..
adoro quando gli fa.. "ho appena buttato tutto nella fogna!!! ...... ah... ma ti serviva un campione vero?" mi pare Gianni XD

il lupo perde il pelo ma non il vizio.. Nygma detective è comunque un hacker stronzo e saccentello (ricattare il primario per i prossimi 30 anni) meno male che Selina sa come tenerlo coi piedi per terra XD mi piace come finge di dare importanza a quello che ha scoperto per tenerselo buono quando già stavanp interrogando il coroner per conto loro.
ma ivy sarà sensuale anche quando va al cesso??? XD

la trama è intrigante...
ci sono vari quesiti
1- chi avvelena gotham con una droga letale?
2- chi arriverà per primo alla soluzione?
3- nygma riuscirà a farsi lanciare un reggiseno sul tg della prima serata?
4- Damian ucciderà qualcuno sul serio?
5- Selina company agiscono davvero per il bene della città?
6- e sopratutto... esisterà qualcosa in grado di scomporre un minimo alfred??? XD

ps: ho idea che a breve il mio chimico pazzo preferito riceverà una visitina di cortesia....

08/11/19, ore 18:02

ok sono matta. in un piovosissimo pomeriggio di venerdi mi appresto a iniziare questa storia. Oggi ho la febbre e sono a casa ma su quanti malanni potrò contare per recensire tutto? XD lo vedremo...

il capitolo parte a bomba con una scena action contro king shark (che non avevo mai conosciuto e non ho neanche capito se sia la stessa cosa di squalo bianco) veramente ben orchestrata come tuo solito. sai quanto ti invidio la capacità che hai di dare dinamismo alle scene action e questa è proprio da paura. si entra subito nel vivo della fic dopo pochissime battute.

non conosco molto bene i membri della bat famiglia se non per quello che mi hai raccontato tu. Non capisco tanto bene perchè oracle dica a dick che dovrebbe agire un pò più come bruce. Quello che conta non è il simbolo? non è bat? che problema c'è se ne interpreta una sua versione? non sto criticando la fic ma i personaggi ic XD anche gordon... ma non lo sa che il vero bat è morto? forse no.. forse è per questo che dick deve dissimulare.

la parte con nygma come al solito l'ho adorata. come sempre quando c'è lui. mi piace il fatto che nonostante sia dalla parte dei buoni sia sempre lui. psicopatico e un pò maniaco come piace a noi.
le sirene mi sono piaciute. anche se non ho ancora ben capito se in questa storia anche loro sono dalla parte del bene. certo che se così fosse batman morto ha redento più arkamiti di batman vivo XD

peyton e scarface invece non li ho capiti bene perchè non sapevo neanche della loro esistenza quindi non conosco la storia. si rivedranno più avanti?

16/12/17, ore 15:10

Avevo già intenzione di lasciare una recensione, ma sento l'irrefrenabile impulso di non perdere altro tempo... Mah, sarà una mi impressione.

Un'altra storia conclusa e anche questa sempre su alti livelli. Mi piace molto il finale che hai dato ad ogni personaggio ed è bella anche quell'aria da "to be continued" che fa molto da fumetto.
Come sempre, applausi. :D

Ps: però dai, già Nigma c'ha problemi di suo, così non lo aiuti di certo, poraccio. xD

16/12/17, ore 14:54

Macchè troppo brutali o troppo psicologici, è proprio così che vanno diretti gli scontri finali!
Li ho adorati entrambi, quello di Dick e Hush per il simbolismo e quello di Colin e Crane per la tensione crescente.
Questi vanno entrambi nel mio bagaglio di apprendimento, spero di riuscire anch'io un giorno a creare qualcosa del genere.

E ora filo dritto a leggere l'epilogo, senza perdere altro tempo. :D

13/12/17, ore 11:18

Che casino, mi piace! :D

È stato gentile da parte di Nigma comprendere le motivazioni dietro le azioni di Cluemaster e lasciarlo andare. Cioè, so che l'ha ricattato, ma è comunque un gesto di favore per i suoi standard. xD

Ho apprezzato anche Harley che per una volta si fa valere sul Joker... ma come dice Jeremiah, è sempre stata inaffidabile, non mi fido troppo. :p

Sono stupito anch'io, davvero la terapia di coppia funziona meglio dei ferormoni di Ivy? E con che nonchalance la dottoressa Leland le proge il suo biglietto da visita, complimenti!

08/12/17, ore 15:25

Magari parlo solo perchè so cos'è successo dal capitolo precedente, ma io avrei dato subito la precedenza al segnale del cappuccio. Sono sicuro che se ci fosse stato Bruce, in quella situazione, non avrebbe mai rinunciato a toglierselo, rispetto invece alla cintura.

Ehi, un momento, ma la battuta di Zsasz sulla preda incompleta non l'avevo già letta in un altro capitolo? Non mi è affatto nuova.

Clayface si lamenta della volubilità di Ivy, ma dovrebbe essere contento: poteva incappare in una come Harley...

Mi piace questa parte della storia alla Charlie's Angels, son curioso di vedere come si concluderà.
Già mi sento dispiaciuto per la ricaduta di Nigma. Ci sarà, ne sono sicuro...

05/12/17, ore 15:25

Ma dai! Ci avevo creduto sul serio alla storia dell'amnesia! D:
Quindi se ho capito bene Nigma sta solo facendo la stessa cosa delle Sirene, solo in maniera più opinabile.
A 'sto punto mi viene quasi voglia di fare il tifo per lui, ma so già che prima o poi succederà qualcosa che lo farà ricadere nei suoi vizi.

Mi fa morire dal ridere il fatto che appena Joker sale al comando tutti quelli con un minimo di cervello cerchino di allontanarsi immediatamente. xD

Harley vuole cercare di fermare da sola il suo Budino? Buona fortuna, so già che dovrà intervenire Ivy per impedirle di farsi male.

03/12/17, ore 20:51

Niente è meglio dell'immagine di chilometri e chilometri di tubi percorsi da veleno che fischiano e tremano a causa della pressione per creare quel senso di urgenza opprimente.
Niente.

+1 d'intelligenza per Due Facce che si leva dalle scatole non appena capisce che la situazione precipiterà inesorabilmente con l'arrivo di Joker.
Non posso dargli torto, l'avrei fatto anch'io.

Qui il Dottor Death sembra aver avuto un lapsus. Il suo subconscio gli ha fatto unire la parola "immortale" ad "immorale".
Dottor Death: Ja! Mio “ziero di lunga vita” è stato uno sucesso fenomenalen! Ha proluncato mia existenza di decenni e zono praticamente immoratalen!

E subito dopo Nigma dà finalmente voce a ciò che ho pensato sin dall'inizio!
Detective Nigma: (Scioccato) Perciò, nonostante tutto questo tempo e la sua intelligenza, non è ancora riuscito a imparare decentemente la nostra lingua?
Applausi, standing ovation e cori da stadio!
Eddie uno di noi!

02/12/17, ore 15:10

Durante la lettura mi è sorto il dubbio se i voxofoni fossero solo un'invenzione nota a Columbia o se invece esistessero realmente, ma su quest'ultimo punto non ho trovato conferme in rete.
Deduco che Bioshock Infinite sia canon nel tuo universo di Batman, figo.

"Ho appena liberato il più grande maniaco in circolazione a Gotham durante un'evasione di massa, che io stessa ho scatenato, mentre in città sta per scatenarsi un'orda di zombie potenziati che al confronto quelli di Resident Evil sono dei vecchietti alle Poste: forse non è stata una grande idea."
Tu dici, Harley?

Joker e Spaventapasseri riescono ad avvicinarsi alle reali identità dei componenti della Batfamiglia e ai motivi che li spingono ad agire in maniera stupefacente.
Alla faccia dell'identità segreta.

01/12/17, ore 21:35

Per la serie "How it should have ended":
Dent impugna i suoi diritti come detenuto ed essere umano, gli altri gli danno corda, la situazione è in stallo.
Jeremiah fa spallucce, li zappa tutti e il silenzio crolla sul manicomio.
Successivamente il direttore verrà accusato di strage e abuso d'ufficio e verrà rinchiuso nel suo stesso manicomio ma, non essendoci più supercriminali in circolazione, Gotham si trasformerà pian piano in una città normale e col passare degli anni la sua figura verrà rivalutata e acclamata come l'uomo che ha salvato l'intera città sacrificando la sua stessa umanità.
E Nigma cadrà in depressione perchè ancora una volta non sarebbe stato acclamato come l'eroe che avrebbe voluto essere.

A pensarci si ci potrebbe scrivere una fanfic anche su questo. xD

Riguardo le citazioni, ovviamente ho notato che Lock Up passa da Sergente Maggiore Hartman a Man in Black con un niente.
Il finale mi ha dato l'impressione di una fusione tra "L'attimo fuggente" (quando Boneblaster ed Ectrocutioner salgono sui tavoli per mostrare sostegno ad Harvey) e il "io credo nelle fate!" di "Hook".
Entrambi i casi in effetti hanno a che fare con un capitano...

01/12/17, ore 11:25

E questo è il motivo per cui tempo fa ho risolto l'annosa questione se prefrisca Harley Quinn o Poison Ivy: Harleen è ormai troppo attaccata a Joker per avere un carisma decente, mentre Ivy riesce ancora a mostrare un po' di umanità e di selfcontrol.
E poi è rossa, che sono sempre punti extra.

Certo che la vita a Gotham dev'essere proprio dura, non passa giorno senza che si rischi di prendersi qualche malattia mortale semplicemente lavandosi i denti con l'acqua del rubinetto.
Un bel posto da visitare, ma non ci vivrei mai.

È già la seconda che vedo Nigma diventare, in un certo senso, malinconico mentre si trova nel covo della Setta a Wonder City, che cos'è, l'aria del luogo a fargli quest'effetto?
E domanda ancora più importante: Ra's in versione leggiadra farfalla rientra nella parte dei ricordi persi? Lo spero per lui.

29/11/17, ore 20:38

Oh no: non dirmi che Nigma ha preso possesso della zona del Pozzo di Lazzaro perchè ci vuole fare una nuotata dentro per provare a recuperare la memoria in qualche modo...
Non farlo Eddie, non trasformarti in Lazzara 2.0! (Scherzo, so già che nelle versioni in cui ambienti le tue storie su Batman certe cose non potrebbero capitare. A meno che non sia tutto un trucco da piscologia inversa. "Io so che tu sai che io so e ti frego".)

Questa storia si fa sempre più interessante, mi piace come ci si alterni tra varie scene e punti di vista che, presumo, alla fine si riuniranno tutte in un unico punto.

Per la cronaca, quando Dick è incappato nel corridoio pieno di cadaveri, ero pronto per vedergli comparire davanti un cyborg ninja o un vampiro ballerino.
Chissà perchè...