Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

13/01/16, ore 09:31

I'm back here!

Era da un po' che non recensivo una delle tue storie, maledetta università. Comunque, ho aspettato un po' di capitoli per recensire questa tua nuova perla, e devo dire che è una rivelazione. Il fatto che il protagonista non sia più Batman (anche nelle altre non lo era mai stato appieno, ma sono dettagli) ma i nuovi "eroi" di Gotham è una bella trovata, sopratutto perchè così metti in mostra anche un lato dei villains del pipistrello che probabilmente non si era mai visto, o comunque hanno fatto vedere poco. Ivy, Selina e Harley come nuovo "trio" di supereroine ce le vedrei particolarmente (sopratutto la prima, dopo aver giocato a Batman: Arkham Knight). Edward invece, nel ruolo di "aspirante eroe", o meglio "aspirante buono", fa decisamente strano, ma comunque intriga. Di sicuro, anche con le migliori intenzioni, visto il suo modo di fare, ci vorresti avere a che fare ben poco con lui.
L'unico che non cambierà mai è il tuo preferito (ovviamente), il buon vecchio Crane, che in quest'ultimo capitolo sembra essere parte di qualcosa di decisamente più grande, a giudicare dall'affiliazione con il poco conosciuto (ma comunque fighissimo) "Dottor Male" appena introdotto.

Che altro c'è da aggiungere? Mi sa niente. A giudicare dalle altre tue long-fic (Fuga dalla follia e Knightmare), sono certo che farai un lavoro stupendo anche ora.

See you in the next chapter (hopefully)!
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 09:32 am)

07/01/16, ore 02:16

No povero Freeze. Non si tocca Nora e non si tocca il suo laboratorio, maledette Sirene maleducate. Tsk tsk, povero ragazzo.
Comunque, altro eccellente capitolo. MI sto cominciando a far due dee su chi sia il contatto di Crane, ma me ne starò buono buono attendendo di capire se ho ragione o meno u.u certo che pure Jervis è un gran bastardo. Io penso mi sparerei a un suo tè ultra-depressivo sulla sua relazione immaginaria con Alice. Suppongo che Crane si sfogherà su poveri pazienti pr quel che ha dovuto passare alle cinque in punto di pomeriggio xD
Batman ironico ... che mantenga la copertura lui! Qualcuno deve tenere in ordine Gotham ed è un compito serio, si sa. Povero Grayson, lavoraccio per lui.

06/01/16, ore 14:45

Ahah! L'entrata in scena del Freeze più Schwarzenegger di sempre! Sono morta! XD
Ma andiamo un po' con ordine: fa sempre comodo avere il Cappellaio per amico! Anche se ti ficca le carte in testa! Bellissimo che sta volta, oltre a disinnescare il chip di Crane, si sia tolto lo sfizzio di farlo partecipare ad un breve Non Compleanno prima di evadere! XD
Ed ora passiamo al Dinamico Trio delle Sirene! La faccenda con Freeze poteva concludersi senza grandi spargimenti di sangue, se Harley non fosse entrata in scena in modo tamarro... con tanto di freddure, citazioni (un applauso a quelle di Schwarzy e le Tartarughe Ninja XD) su un carretto dei gelati! XD
Applausi! Se lei fosse esistita ai tempi di Adam West avrebbe avuto un grandissimo successo nella serie! XD
E il nostro Eddie... complimentoni: non ha detto una bugia, ma ha fatto deliberatamente credere alle sue clienti che l'alleato di Crane fosse Freeze! Tanto di cappello! Ah, bellissima la scena finale di Crane che torna a casa (nel covo segreto, ma vabbè... la citazione al Mago di Oz ci stava tutta ^_-) e il cameo di Incubo! Complimenti! Diventa sempre più interessante! Buona Epifania anche a te! =D

06/01/16, ore 13:17

No, vabbé, io esco dalla bellezza di questo capitolo.
A parte che con le Sirene di Gotham vinci TUTTO, perché sono assolutamente e spietatamente IC - non parliamo di Harley che mi ha fatto morire!
Mi sta piacendo molto come gestisci sia i personaggi (vividi, reali, con le loro caratteristiche e senza il peso del drammone che ci metto sempre io, lo ammetto) sia l'indagine, perché come avrai ben notato dalle mie SCARSISSIME capacità a Risiko, non sono propriamente brava nelle tattiche, motivo per cui quando leggo una trama fatta bene di questo genere mi entusiasmo come una scema!
Bello bello bello, VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO.

*sbudina su se stessa* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

06/01/16, ore 09:06

Buona Epifania!
Certo che non poteva essere Freeze. Sirene, Eddie vi ha ingannate ma voi vi siete fatte fregare troppo facilmente. Bella la battaglia. Harley è stata divertente e anche Jervis, che costringe Crane a bere il thé e a sentirlo parlare di Alice. Non vedo l'ora di scoprire se continuerà la collaborazione fra Crane e Maschera Nera.

06/01/16, ore 00:51

Buona Epifania, zia Tre

Che dire, in questo capitolo c'è stata davvero parecchia azione, e le Sirene sono state fantastiche nell'affrontare Freeze... ora però continuo a voler sapere chi è il complice di Crane, e come mai Pinguino o Maschera Nera non si sono ancora fatti vivi... è tutto molto sospetto

Ad ogni modo, ci vediamo al prossimo capitolo

30/12/15, ore 17:15

Sto con Nigma, questo Cluemaster mi da fastidio. Uccidolo per il bene di tutti u.u Comunque, oltre al fatto che son stato puntuale anche oggi come un orologio svizzero ben sistemato, volevo dirti che anche questo capitolo mi ha soddisfatto molto.
Difficile non pensare a qualcuno che non sia Crane quando si parla di droghe sintetiche e cose così. Ora sono invero curioso di capire chi sia l'altro, che secondo me è solo un esperto di filosofia tedesca, sia chiaro, e non un tedesco vero e proprio u.u Comunque mi sta piacendo molto molto, sono proprio curioso!

30/12/15, ore 14:17

Sono rotola per tutta la stanza dal ridere.
In primis Nigma detective riciclato e Crane che neppure in carcere riesce a stare in santa pace, ma poi mi ha fatto morire il trucchetto del limone, l'esasperazione di Crane, i deliri di Jervis - e ovviamente Cluemaster, che non smette di tormentare Eddie!
Nel mezzo, mi piace molto come stai gestendo Grayson e Damian post - Bruce, e poi, ovviamente, la trama, che s'intreccia e incuriosisce laddove io sono una frana totale nel creare un giallo convincente (ma se si tratta di sbudellare i sentimenti di qualcuno allora ci sono!)
Al solito, complimenti e complimenti!

*sparge cioccolatini* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

30/12/15, ore 10:17

Ahahah! Questo finale mi ha steso! Complimenti a Cluemaster e al suo fascino irresistibile! Cadono tutte ai suoi piedi... per l'invidia e il disappunto di Eddie! XD
Ma andiamo con ordine! L'indagine prosegue passo passo e intanto Arkham sta per diventare membro del (non più così) esclusivo club degli psichiatri psicopatici! Povero Jervis, stava andando giù di testa! ^^''
Si, Babs e Dick dovranno tenerlo d'occhio! A proposito di Babs, le faccio tanti auguri: rovistare nella roba di Crane deve essere come uno scavo archeologico col suo caos da studente in crisi! Ho amato la parte in cui Eddie fa visita al nostro Spaventapasseri preferito! Si, decisamente Eddie riesce a fargli perdere la pazienza! Anche da Detective! Wunderbar! Non vedo l'ora di leggere il resto! Complimenti! XD

30/12/15, ore 09:47

Sì, Arkham! Non faccio in tempo ad esultare che ci siano lo Spaventapasseri e il Cappellaio che il direttore quasi me li lobotomizza. Cattivo! Barbara, sbrigati a togliere quel chip. Eddie, spero che tu trovi il complice di Crane per primo.

30/12/15, ore 00:39

Caspita, sembra che le indagini incrociate stiano facendo il loro effetto, bene o male, ma ancora non credo di aver compreso chi sia il crucco dall'altro capo del telefono... mi sa che è qualcuno a me ancora sconosciuto... bah, staremo a vedere

Povero Jervis, tra l'altro, la sua tecnologia usata così...

E intanto Cluemaster si fa i cavoli suoi in barba a tutti quanti... l'ho già detto che lo stimo? xD

29/12/15, ore 18:38

Prima cosa: è diverso. Si, devo ammettere, tutto molto diverso. Vedere Nigma investigatore è sempre una scena che ti fa scendere una lacrima e un sorriso. Così come vedere Nightwing versione Batman e Damian versione Robin, che mena come un mannaro incazzato in una lugubre notte di luna piena. La scena ammetto ha il suo fascino, grazie anche alla tua scrittura che è sempre capace di farsi seguire.
Però ammetto che in fondo sono un tradizionalista e senza Bruce Wayne la cosa tende a sembrare ... non so, strana forse? Gotham senza di lui è come una nave senza capitano insomma, per quanto gli ufficiali si facciano strada provando a prenderne il comando. Vedremo pure queste Sirene cosa combineranno, sono uno strano trio e mi aspetto da Harley molte botte.
Comunque, per ora, è divertente e affascinante come storia. Aspetto con ansia il proseguo (Ops, domani lol). E comunque visto che son riuscito ad arrivare prima del terzo capitolo, eh? Niente pedate per me oggi u.u

23/12/15, ore 16:32

Damian mi ha fatto venire un colpo. Mi piacerebbe vedere cosa succederebbe in uno scontro reale fra lui e Bane. Prevedibile che Eddie aiutasse le sirene, ma naturalmente non c'è da fidarsi di lui. Tutto per Cluemaster: Eddie è invidioso per il suo bell'aspetto o per il suo ingegno? XD
E mi sta interesando Colin, non l'ho mai sentito nominare.

23/12/15, ore 16:16

Piacevolissimo capitolo!
Mi piace molto la cura che stai dedicando a questi personaggi; alle loro interazioni (quelle tra Dick e Damian sono spettacolari, mi strappano sempre un sorriso) e a come tu riesca a rendere la Gotham post - Bruce.
Le Sirene sono assolutamente IC e vederle insieme è sempre uno spasso!
Mi piace molto come sta procedendo questa storia, sia perché prende luogo in un periodo che offre bellissimi spunti (se avessi più tempo per raccontarli tutti) sia perché permette l'entrata in scena di un Eddie un po' diverso, di Colin, di una "leggerezza" (se così possiamo chiamarla a Gotham) che con Bruce non potrà essere untilizzata ancora per un bel po' di tempo.
Ogni dialogo, ogni sequenza, ogni momento, tutto è pensato per calzare come una seconda pelle e per raccontare e far capire la scena al lettore, il tutto senza la possibilità di "narrare" con una scena, quanto l'obbligo di farla capire attraverso le parole.
Al solito, bravissima! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*cioccolatini? Qui i preparativi natalizi mi stanno uccidendo di stanchezza!*

23/12/15, ore 14:41

E si comincia alla grandissima! Amo l'entrata in scena di Cluemaster! Non sarà affascinante come il nostro Eddie, ma si difende bene... e sa come indossare quel costumino! Come mai Eddie non sta così bene in spandex? XD
Per fortuna ha i suoi metodi di attirare l'attenzione e una prima pagina non gli fa certo schifo! Oltre al fatto che di sicuro ci guadagnerà! Eh, si: l'amnesia non l'ha certo reso onesto! Per fortuna però la sua leggendaria rivalità col sexy Cluemaster non l'ha dimenticata! ^_-
Era l'aiutino che gli serviva per accettare il caso! E anchei nostri eroi si stanno dando da fare! Damian ha incontrato un vecchio amico! Bene bene! Ne vedremo delle belle! Un applauso extra per Alfred che come sempre ha stile! =D
Non aggiungo altro! Bellissimo capitolo! E, conoscendoti, il meglio deve ancora arrivare! XD