Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

05/05/16, ore 18:20

Ok, Hush non lo avevo previsto ma non avevi neanche lasciato troppi indizi in giro quindi non me la prendo troppo con la mia intelligente u.u
E' un giusto finale per tutti. Insomma, a ognuno il suo scontro, chi prima chi dopo ed ad ognuno i suoi meriti, chi in cima ai riflettori e chi niente, nelle ombre, come giusto che sia a Gotham. E' la città delle ombre, non delle luci. Son tutte sfavillanti e sicuramente temporanee, ma è nell'ombra che combattano, tramano e salvano vite i nostri eroi e anti-eroi preferiti. Il commento finale però verrà alla fine della storia, così, perché è giusto :D
Ma in tutto questo quindi San Dumas non c'entrava no? Vero? XD

04/05/16, ore 17:47

Bellissimi scontri fisico-psicologici!
Ho apprezzato particolarmente quello fra Crane e Colin, sia perchè come personaggi mi piacciono di più, sia perchè il tema affrontato con loro (eroe, non mostro) è un classico intramontabile. Colin ha sconfitto le sue paure e ha controllato la sua rabbia, Damian ha pensato a dare il colpo decisivo a Crane.
Divertente la parte con Suor Zero e la scena di Arkham (Sharky voleva combattere XD).
Al prossimo capitolo!

04/05/16, ore 11:26

Questo è stato fantastico!!! Aspettavo questo climax praticamente dall'inizio! Crane è davvero un cattivo tosto e può mettere su davvero delle battaglie durissime per i nostri eroi! Ho amato anche le tue citazioni alla Disney (Re Leone ed Hercules, vero? ^_-) e le ho trovate molto appropriate! Ma andiamo con ordine! =D
Il gioco in effetti non aveva reso giustizia a Crane! Non dico che non fosse figo nel luo nuovo costume e coi suoi monologhi, ma il climax gli è stato praticamente rubato! Tu giustamente gli hai dato dignità e il piccolo Colin ha dovuto affrontare uno scontro durissimo sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico per poi lasciarsi andare e piangere! Ha otto anni, certo che aveva paura, anche se forse non di Crane, ma di ciò che lui avrebbe fatto ai suoi amici se avesse fallito! E aveva paura di ucciderlo, diventare un mostro mentre lui vuole essere un vero eroe! Due pollici bene bene in alto, quindi,
per Crane! Se lo merita! XD
Dick invece ha dovuto confrontarsi con il boss in persona! Hush è un cattivo terrificante! Solo con il volto di Bruce poteva ferire Dick, anche se lui ha in un certo senso elaborato il lutto nei capitoli precedenti! Mettersi la maschera è stata la cosa peggiore che potesse fare! "Il Re è morto, lunga vita al Re"... non oggi, Hush! Non oggi! E Dick si è ripreso il suo nuovo ruolo e ha fatto la cosa giusta, anche se ha rischiato la pelle! Bravo! =D
Gli applausi finali vanno a Nigma che è un detective fantastico e meritava un riconoscimento, a Suor Zero (la nunja XD)... e sono morta quando Colin ha chiesto a Damian di risparmiarla perché deve portarli in gita, alle Sirene, soprattutto a Pam che in tutto quel casino ha fatto pace con Basil e a Killer Croc e a King Shark che sono diventati amiconi! Magari la prossima volta invece che scazzottarsi potrebbero andare a farsi una pizza! XD
Ovviamente l'applauso finale te lo meriti tu! È stato un Pasticciaccio memorabile! Bravissima! =D

04/05/16, ore 02:11

Hush! Quel bastardo di Hush!
Ah, ci ha dato delle trame bellissime, ma quanto gli spaccherei la faccia contro un muro.

*lancia cose per la stanza*

Ho cinguettato un beeeeeeello quando ho finito di leggere il capitolo, perché è davvero al cardiopalma.
Mi è piaciuto moltissimo l'uso di Elliot come confronto per Grayson con la figura paterna di Bruce - un tema che sto cercando di trattare, come tu ben sai.
Elliot è stato un villain rinfrescante, che ha fornito ottimi spunti e che ha colpito Wayne molto durante e su più fronti nel corso degli anni, guadagnandosi di sicuro un ingresso nella top ten dei villain di Gotham.
Mi piace che tu abbia scelto d'inserirlo, dimostrando come in questa storia non rimanga indietro nessuno e come sia possibile gestire l'enormità dei personaggi di Gotham.

Colin e Damian sono l'ammmoreh, due ragazzi che si trovano a fare conti con una realtà scomoda e con il significato di vita e morte fin troppo presto - a prendere decisioni difficili ed eticamente complicate.

E Oracle che bruciacchia Grayson HA VINTO.

A questo punto non mi rimane altro che farti i complimenti e affogarmi di biscotti mentre aspetto l'epilogo - e povero Nigma, #mainagggioia.

*sparge dolci* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

04/05/16, ore 02:09

Beh, nulla da dire nemmeno questa volta... Apocalisse fermata, Crane "folgorato" per bene, Hush che ci ha rimesso la faccia (alla fine ci avevo azzeccato che era lui) e tutto il resto che si è concluso per il meglio già nel capitolo precedente... e ora non resta che il finale-epilogo-quello che è per vedere che cosa accadrà da ora in poi.

C'è comunque da dire che Dick si è rivelato davvero degno di essere Batman... certo, molto più chiacchierone rispetto al vecchio ma comunque efficiente (e la parte dove svela il suo bluff con quella tossina verde è stato un must... complimentoni!)

Anyway... ci vediamo all'epilogo

28/04/16, ore 18:34

Alors, innanzitutto non so quanto scusarti per il ritardo. Si, un altro buon capitolo, ma questa non è una scusa valida, per niente :D
Tornando alla storia, eccellenti evoluzioni, anche se quel bastardello di Spaventapassari colpisce proprio i bambini xD cioè, infame, neanche io farei una cosa così ... o forse si? Tanta stima per lui nel dubbio che ha capito come si ammazza una città, partendo proprio dal cuore. Non ho ben chiaro chi potrebbe essere il fatidico committente, qualche idea ma aspetterò semplicemente il nuovo capitolo senza struggermi troppo la mente, cercando di tenermi aperto a più possibilità!
Bella la parte anche delle Sirene e di Nigma, personaggi che non deludono mai. Non ho capito bene il direttore cosa ha fatto che poi si strugge, ma vabbeh forse è una persona normale in un club di pazzi, e visto che capisco i pazzi, i normali mi sembrano "strani". Cluemaster si mostra un po' più profondo di quel che pensavo, ma questo non me lo fa rivalutare. E' comunque il brutto copione di Nigma, infamello.

27/04/16, ore 18:02

Grandi Sirene, hanno fermato la rivolta e hanno risolto alcune questioni personali.
Toccante il dialogo fra Eddie e Cluemaster, i due abbonati alla Settimana Enigmistica hanno espresso emozioni reali, andando al di là del ruolo che giocavano in quel momento.
Joker è stato molto divertente, uno scontro diretto con Maschera Nera sarebbe stato interessante, ma Harley ha salvato la situazione.
E ... grande suspance per l'orfanotrofio. E per Dick, naturalmente.
Complimenti!

27/04/16, ore 14:25

Applausi. APPLAUSI.

Mi piace come hai trattato Harley con il Joker (il sentimento c'è ancora, ma anche la voglia di Harley di essere altro - di potersi "smarcare" da un uomo che, alla fine, l'aveva avvelenata un po' ogni giorno) e le Sirene in generale, molto in linea con le loro personalità.
Il confronto tra Nigma e Cluemaster è malinconico - doloroso, in realtà.
Mostra come Gotham, nel corso degli anni, abbia cambiato tutti loro - non in peggio o in meglio, ma semplicemente cambiati.
Anche nel mio headcanon Stephanie rimane morta e stramorta; la scelta della DC Comics di farla tornare in vita non solo svilisce Leslie come personaggio, ma il significato e le conseguenze stesse della guerra scatentata tra le diverse famiglie mafiose.

Nel mezzo, Grayson, ridotto a uno straccio e perso chissà dove; e io intanto aspetto il prossimo capitolo! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*caffè?*

27/04/16, ore 12:16

Oh cacchio... il committente non sarà mica chi penso che sia? O meglio, ho due nomi in lista, ma se uno è improbabile l'altro invece sembra piuttosto papabile... ma chissà cosa verrà fuori nel prossimo capitolo, che giustamente aspetterò mentre penso a quanto mi dispiaccia per Cluemaster e quanto sia stato soddisfacente vedere Joker preso a botte da Harley... come direbbe Red Hood, "Come ci si sente ad essere quello che subisce gli abusi, pagliaccio?"

Per il resto, adesso bisogna solo vedere in azione Damian contro quel folle acculturato di Crane e sperare che vada tutto bene per un Dick ancora mezzo morto... oh beh, al prossimo capitolo

27/04/16, ore 09:44

Questo è un capitolo da applausi! Non ho parole! Beh, giustamente adesso le trovo, altrimenti non potrei recensire! XD
Ivy e Basil hanno davvero finito col fare una terapia di coppia e per scazzottarsi con Frost! Che ridere! Frost non può fare a meno di fare freddure, eh? Anche se non facevano ridere nessuno neanche in Suicide Squad! Pazienza! Ivy le ha detto di piantarla! Ahahah! XD
Comunque intanto sono riusciti a chiarirsi con Basil! La Leland è una brava dottoressa! Dovrebbe piantarla coi pazzi! Sarebbe più facile e sicuro lavorare con le coppie come consulente... oh no? Oddio, con le coppie che girano a Gotham forse no! Meglio i pazzi! XD
E brave le nostre Sirene! Harley è stata mitica! È riuscita a battersi con Joker! E per un pelo, aggiungerei! Tra lui e Maschera Nera non sarebbe finita molto bene se fosse riuscito ad entrare! Intanto Clock King è riuscito a sopravvivere e a evadere! Brave ragazze! =D
Lo scontro tra Eddie e Cluemaster invece è stato commovente da spezzare il cuore! Povera Stephanie! Per forza Nigma, per quanto sia il solito stronzo, ha deciso di non infierire più di tanto! E sono curiosissima per quantoriguarda il prossimo capitolo! Robin vs Scarecrow! Sarà una bomba! Bravissima! ==D

16/04/16, ore 22:49

Ok, capitolo breve ma intenso... però devo dire che le sorprese non sono mancate affatto, nossignore.

Lock Up è a nanna, due Sirene su tre sono intente a gestire gli internati in rivolta (e non solo) e Joker ha in mente qualche vecchia burla delle sue... e intanto Crane rimane ancora a piede libero e Dick ancora disperso chissà dove... coraggio Damian, hai più di un amico che ha bisogno di te in quella città! Sii il fiero figlio di tuo padre... e già che ci sei porta un costume di ricambio a Grayson XD

15/04/16, ore 21:54

Toh, se la stanno spassando tutti direi u.u per questa volta direi che va bene anche il capitolo riempitivo, ma solo per questa volta e perché è scritto molto bene, sia chiaro. Qui si vuole il gran finale, vogliamo sapere i piani, i piani malvagi e i piani buoni, i cambi di fazione e vogliamo anche le botte, perché altrimenti non è divertente ghgh
Comunque Ivy non dovrebbe perdere tempo con l'ex, che diamine, è una Sirena ora. Dopo solamente ci si può dare alle motivazioni personali. Prima il dovere e poi il piacere! Mentre Harley ora deve dimostrare proprio molto al team e alla gente. Gotham è proprio una città strana ... un minuto liberi i pazzi, il minuto dopo provi a rimetterli dentro. Crearsi una sfida ad personam proprio. Attendo con ansia il prossimo capitolo, in ogni caso. Quando arriveremo al finale? Ahah

15/04/16, ore 17:11

Ahaha! Eddie compra i suoi bastoni su ebay! Uhm ... starà parlando di Cluemaster?
La rivolta ad Arkham riuscirà a essere risolta solo dalle sirene (di nuovo insieme, sì!) o il pipistrello sarà costretto a intervenire (sempre che ne sia in grado ... povero Dick)?
Spero comunque che Joker riesca a fare qualcosa al "caro Jerry".
Molto divertente la disputa fra Ivy e Clayface. La Leland ci capirà qualcosa?
E cosa starà facendo Crane? E il suo committente?!
Ok, ho riepilogato le cose che devono ancora essere svelate XD

15/04/16, ore 15:59

Eccomi!

Mi sono rovesciata sulla discussione tra Ivy e Clayface (altro tuo cavallo di battaglia) perché era magnifica
Mi sono immaginata la scena, con tanto di dottoressa perplessa e mica tanto convinta - un po' di terapia di coppia non guasterebbe, eh. XD

Splendido capitolo; le Sirene si sono riunite (e a Selina tocca raccogliere i cocci di quelle due) la rivolta comincia un pochino (ma solo un pochino) a limitarsi, Nigma ha in serbo per noi altre sorprese, la povera Oracle ha bisogno di un ansiolitico E URGENTEMENTE, direi io, e in tutto questo IL JOKER, che ha deciso che no, a questa città serve un criminale con più stile (cit.) e perché non ammazzare proprio il direttore?
Davvero uno splendido lavoro, un esempio di lavoro corale ottimamente gestito; complimenti!

*sparge cioccolata per rimediare al ritardo* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

14/04/16, ore 20:26

Ahahah! Figata! Clayface e Ivy che fanno "terapia di coppia" a sorpresa durante la rivolta più incasinata di sempre (ed è Arkham... questo la dice lunga!) mi ha fatto morire! Sul serio, forse è la parte più spassosa della fic! Eh, sono sempre stati problematici... e la povera dottoressa ci si è trovata in mezzo senza scampo! Comunque Basil si è tradito solo alla fine! Complimenti alle sue doti recitative! Non per nulla era un attore! Ah, mi stavo sbelliccando anche quando Harley ha steso Bolton! Chiamarlo "gay" era un colpo davvero basso! Ha fatto bene! XD
(Si, adoro Bolton, ma stava davvero esagerando e rischiava di scapparci qualche altro morto! =P)
E Joker vuole ancora giocare! Male! Molto male! ^^"
Comunque nel frattempo Eddie se non altro si è potuto fare una doccia bollente, anche se la notte non è ancora finita! Potrebbe accontentarsi, ha portato a casa un bel premio.. invece no! Quando mai gli basta? Ottima la scena al commissariato con Bullok che smadonna perché il Doktor Death parla solo tedesco! Poveraccio! Bellissimo che Bullok abbia fatto i complimenti a Eddie! Se li è meritati! :3
Fra parentesi gli eroi "ufficiali" sono ancora in difficoltà! Anche se non hanno fatto molto in questo capitolo l'applauso se lo meritano lo stesso! So di essere un po ripetitiva, ma complimenti! La fic sta diventando sempre più bella con un colpo di scena dopo l'altro! *_*