Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

08/04/16, ore 16:11

Molto bene. Ok, ero rimasto un po' indietro ma non per colpa mia. Qui gli impegni si sono affollati come gli zombie da Spaventapasseri, ero veramente pieno di cose da fare. Comunque, eccellenti gli ultimi capitoli. Joker esce allo scoperto, pronto a divertirsi, anche se penso che Ivy e Harley gli daranno un po' di filo da torcere ... e forse non poco. Mitico Bane che decide che al caso ci pensa lui e Nigma che scopre quasi tutte le sue carte direi. Ma invece Crane cos'altro ha in serbo? Avevi parlato di un gran finale, ma qui mi sa che abbiamo tanti grandi finali, e la cosa ci piace u.u
Attendo con ansia il seguito, sperando di poterlo seguire e non essere preso da altre cose sigh

06/04/16, ore 20:42

Via, la DC Comics deve assumerti e pagare te per scrivere Rebirth, altro che Snyder e compagnia bella.

*propone candidatura*

No, davvero, è un capitolo bellissimo - al cardiopalma, appunto.
Le scene in cui Grayson lotta per salvarsi la vita sono spettacolari e a questo bisogna aggiungerci che lo stile nel quale stai scrivendo non rende facile trasmettere tanto, per cui vale doppio.
Si sente la tensione salire, il panico - la battaglia contro la morte e una bara d'acqua che sta cercando di seppellirlo.

Dall'altra parte abbiamo poi Selina e Nigma, unici e geniali insieme - fantastici.
Non c'è una battuta fuori posto, un momento sbagliato, una scena non pensata; Nigma svela finalmente le carte (il grande dramma di dover scegliere cosa essere e non appellarsi solo a quello che si <i>deve</i> essere) e Selina gli fa da contraltare - sono morta sulle sue battute a sfondo sessuale e ho trovato <i>giusto</i> il gesto finale di lasciargli il merito dell'arresto (Selina è furba e ha capito cosa serve a Eddie)

Immagino che siamo quasi alle battute finali, ma questo si conferma uno dei miei capitoli preferiti!

*sparge amore* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

06/04/16, ore 17:21

Capitolo bellissimo, complimenti: la scena iniziale, i dialoghi fra Eddie e Selina, la situazione ad Arkham.
Così in realtà Eddie si ricordava tutto sin dall'inizio ... fingere un'amnesia per poter cambiare è una follia, ma in senso buono, almeno.
Joker e Harley sono stati uno spasso. E stavolta Harvey è andato contro il volere della monetina XD

06/04/16, ore 11:08

Accidenti, il Problema Zombi è risolto e Nigma avrà un po' di fama meritata, ma come hai detto tu bisogna ancora capire come fermare Crane, salvare Colin, riconsegnare Bane e Den ad Arkham, vedere se Dick è davvero vivo e vegeto (e spero sia così, dato che ha comunque imparato dal migliore, che diamine) e scoprire chi diamine ha commissionato l'Apocalisse Zombi... non necessariamente in quest'ordine, ovvio XD

Per il resto, davvero Nigma e Selina sono stati insieme a Roma? Questa mi mancava proprio D:

06/04/16, ore 00:36

Nooo! Eddie allora ricorda tutto! Questa non me la aspettavo per niente! E sta cercando lo stesso di redimersi! Bellissimo! Si, il capitolo l'ho letto tutto in apnea, ma il primo applauso se lo becca proprio il Detective Nigma che, con le buone o con le cattive (soprattutto con le cattive) ha scelto di restare dalla parte dei buoni anche se ricorda tutto! Compreso il fatto di aver baciato Selina, per fortuna, anche se era meglio se dimenticava di aver voluto provare il suo costume! XD
Perché si, anche in un momento serio come quello sei riuscita a strapparmi un sorriso! Brava! ^_^
Bellissimo anche il fatto che Selina abbia deciso di lasciare il Dottor Death a Edward! Quei due sono buoni amici, anche se lei non ci andrebbe a letto neanche con una guerra nucleare! Non si può non amarli, per come si punzecchiano a vicenda, ma anche per come si guardano le spalle, per proteggersi! :3
Passiamo a Dick e Damian; hanno accettato i rispettivi ruoli ed ora stanno lottando per essere all'altezza! Sono entrambe scene intense e Crane è un cattivo coi fiocchi quando si impegna, sinistro e inquietante! Merita, anche se Eddie e Selina questa volta gli hanno rubato i riflettori! Harley è uno spasso come sempre e Bane mi guadagna sempre punti nelle tue fic visto che è forte, ma anche intelligente e orgoglioso e questa volta il suo senso dell'onore gli ha impedito di lasciare ad Arkham Harvey! E per ultimo Joker, sempre spassoso e inquietante! Sul serio, un capitolo da applausi! Bravissima! =D

06/04/16, ore 00:15

Oh. MIO. DIO! 0_0
Povero Dick! Che nottataccia!! Cioè, essere Batman è davvero un casino!
E Damian non lo aiuta affatto ^^"
Il piccolo Ninja agirebbe sempre come la Setta: avrebbe lasciato morire il compagno caduto in trappola e avrebbe anteposto Gotham a tutto il resto!
Ma no, Dick è più di così... è degno figlio adottivo di Bruce e ha agito come avrebbe fatto lui... solo che Bruce sarebbe stato più veloce ^^"

Ora passiamo al lato divertente: Nigma e il suo "bisticcio da bimbi dell’asilo"! XD
Non c'è niente da fare: riesce a tirare fuori il peggio da Crane! XD
Anche se lo psichiatra si impegna al massimo per mantenere un tono da Main Villain dopo un po' cede e si abbassa al livello dell'Omino Verde! XD
Sono troppo divertenti e Herr Doktor con l'accento da Sturmtruppen è quel tocco in più che rende magnifico il tutto! XD
Ha più di cento anni e non ha ancora imparato l'inglese! XD
La scena della maschera da medico della peste mi ha fatta capovolgere dalle risate! Ho le lacrime giuro! XD
Nigma comunque sembrava davvero in difficoltà quando Crane ha iniziato a scavare nei suoi sensi di colpa...
E giusto, anche io mi stavo dimenticando del "Committente": è vero che lavorano su commissione, quindi la vera BossBattle è solo rimandata?!

Passando ad Arkham Joker col Nokia 3310 è da applausi!!
Hai reso il Clown IC senza che si mangiasse tutta la trama da solo :P
Dent se si tratta di Gilda decide sempre senza moneta... ma per tutto il resto no... molto comodo... >_>
Spero solo che non abbia condannato a morte Tockman: nelle mani del Clown non si sa mai... ^^"

30/03/16, ore 17:31

Oh ho, Dick è cresciuto. E se Damian lo rispetta, lo faccio anche io.
Joker ha preso in mano la situazione ... che avrà in mente?
Il Dottor Death è una perfetta spalla comica. Proprio non riesco a prenderlo sul serio XD
Ti sbagli, Eddie, Death sa parlarre correttamente inglese, ma sa anche che gli accenti sono fighi XD, e quello tedesco a me piace moltissimo.
La Bat-family scoprirà chi ha commissionato l'Apocalisse? Eddie riuscirà a preservare la sua lingua dalle tenaglie degli scienziati? XD

30/03/16, ore 11:07

Ecco, questo è un dannatissimo Batman che si rispetti. Con la sua morale, il suo senso di sacrificio, i suoi amici e alleati, e soprattutto con i suoi indimenticabili Rogues... ottimo lavoro, Dick. Sei il degno Bat-figlio del tuo Bat-padre adottivo.

E tra l'altro, Nigma ha ragione. Già molto tempo prima la Corte dei Gufi ha provato a uccidere la Batfamily con i suoi Artigli, ma loro nulla, si sono potuti dare alla pazza gioia dato che erano non morti xD

Parentesi a parte, ora si che mi sento nuovamente pieno di fiducia nel mondo e in Batman... Good job, Tre

30/03/16, ore 10:19

Ahah! Non ho parole! Un applauso al Detective Nigma! Se lo è proprio meritato! E si, a quanto pare il te' col Cappellaio gli è stato più utile del previsto! Dovrebbe auto invitarsi più spesso! Sbaglio o Crane era un tantino geloso quando pensava che Nigma fosse stato invitato dal suo amico Jervis? XD
Tornando seri, Nigma è riuscito a mantenere il sangue freddo nonostante la psicoanalisi di Crane, il suo gas e l'orda di zombies! Anzi, gli ha anche fregato un'informazione importante! Tanto di cappello! Anche Crane se l'è cavata, anche se Catwoman nel frattempo se la rideva per il loro "litigio da bambini"! Non c'è niente da fare, quei due potrebbero litigare per ore! Comunque Jonathan ha fatto il suo lavoro sbattendo in faccia a Eddie il peso della verità! Eh, mica per niente Nigma ha scelto di diventare detective! ^^"
Comunque si, il fatto che abbia riso davanti agli zombie ci stava! Batman non si farebbe scrupoli coi non morti... ma i cittadini di Gotham sarebbero stati belli terrorizzati, cosa che di certo a Scarecrow non sarebbe dispiaciuto! Dick nel frattempo è diventato Batman! Ah, bellissima e adatta la citazione da Adam West! Anche se ora è Batman possiamo sempre contare sul suo senso dell umorismo alla Robin! ^_-
E finalmente i due fratelli cominciano ad andare quasi d'accordo! Il piccolo ninja non si fa addmesticare facilmente quindi complimenti anche a Dick! Tornando ad Arkham, Joker come sempre è uno spasso e ha spodestato Harvey! Conoscendolo la sua festa sarà una strage! Bravissima! Un Pasticciaccio che non ci dimenticheremo facilmente! =D

30/03/16, ore 00:50

Eh, Grayson, e adesso impari sua tua pelle cosa significhi essere Batman - purtroppo.
La profonda bellezza della Bat-family deriva proprio dalle differenze che, alla fine, li unisce.
Se da un lato abbiamo Bruce (cupo, stoico, drastico e con un netto istinto suicida) dall'altro ci sono tutti questi pettirossi che nel corso degli anni gli hanno insegnato a vivere - gli hanno raccontato una realtà diversa, nella quale è possibile amare e sperare.
Grayson qui si trova al suo crocevia più importante perché comprende la pesantezza nel cuore di Bruce - capisce che il suo simbolo attira sempre le cose peggiori.
Mi è piaciuto molto il Joker perché viene dipinto egregiamente da poche battute, ma tutte centrate.
Robin appare per quello che è, un ragazzino - un bambino soldato pronto a un gesto estremo.
Bello bello bello! E adesso? Voglio il seguito, eh. ♥_________________♥

*passa una tisana digestiva, che dopo Pasqua ne ho proprio bisogno* ♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

30/03/16, ore 00:41

Ooook... ho recuperato questa long in un botto e... Wow! O_O

Era da Arkham - Fuga dalla Follia che non fondevi insieme tanti intrecci diversi! Tutti perfettamente bilanciati e avviluppati!
Ogni linea ha una voce chiara e anche se il casino sta aumentando e i personaggi triplicano, stai gestendo tutto a meraviglia!!
Certo, è da un po' che non si vede Colin ("Enorme" novità della fic in tutti i sensi), cominciava a starmi molto simpatico, sicura di non avere nient'altro da dire su di lui?
*Occhioni supplichevoli*

In questo capitolo intanto è arrivato in scena Joker!! Yeeee...
O meglio, è stato trascinato nel Pasticciaccio, visto che fosse per lui sarebbe rimasto in cella XD
Si annoia cerca di capirlo, senza Bats non ha ragione di evadere... e fare stragi... insomma chi dovrebbe sfidare? Superfesso e i suoi Fantastici Amici?! Dai siamo seri! XD
A Gotham si gioca solo in serie A!

Povera Harley e povere Sirene... ma poveri tutti, visto che quel fascistone divertentissimo di Lock Up è scatenato! XD
Spero solo non picchierà troppo Dent: mi è piaciuto troppo nello scorso capitolo, quindi sii buona, pls... :3

Comunque pollici bene bene in alto per tutti, dal Detective Nigma (che dovresti seriamente scrivere più spesso) a Crane che come Villan di punta fa la sua porca figura XD
(Molto "Disneyano" a tratti, se mi passi il termine... ma immagino di sì vista la shot che hai scritto su Malefica e tutti gli altri! XD)

23/03/16, ore 16:01

Damian non ce la può fare - ma d'altronde è facile dimenticarsi che è ancora un bambino, dieci anni e un peso non indifferente sulle spalle da gestire.
Mi è piaciuta molto la parentesi Harley/Joker, tipicamente ispirata alla serie animata (nella mimica, nella scena, nella gestualità) e a come poi evolve - sempre pive nel sacco per la pover Quinzel.
Il rapporto Joker/Harley è uno di quelli da prendere con le molle; un rapporto nel quale sai che ti muoverai in un territorio difficile, ambiguo, amorale e abusivo.
La loro relazione funziona solo inserita in quel contesto - raccontata per quello che è, senza giudicarla e senza tentare una redenzione.
Ho poco apprezzato (ovviamente, LOL) la piega del New 52 in tal senso, e non perché sia giusto che una persona rimanga a farsi abusare psicologicamente e fisicamente da un'altra, ma perché strappando Harley al suo contesto ed ergendola a paladina delle donne abusate che però poi ne escono a siamo tutti più felici, si sono tolti la perfetta opportunità di poter raccontare tutti gli aspetti umani, anche quelli peggiori.
Nella sostanza, un fumetto politically correct che MEH.

In personaggio Catwoman (CIAO NIGMA, CIAO) e nell'insieme un capitolo in cui la tensione sale - e la nostra con quella di Grayson!

Caffè? ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

23/03/16, ore 11:18

I nostri eroi sono davvero nei guai! Il Pasticciaccio è un titolo sempre più azzeccato! Ma andiamo con ordine! Herr Doktor farebbe dei sogni davero singolari colpito dal gas di Crane! Quando l'ho letto ridevo peggio di Mr J! Impagabile! XD
Chissà se lo ha detto per scoraggiare Crane dal gasarlo (era una visione molto al di sotto dei suoi standard XD) o se è vero! Comunque Dick ha finalmente accettato il mantello di Batman e il suo nuovo ruolo! La vita del suo fratellino dipende da lui, per non parlare dell'intera Gotham! Damian è stato irruento e Crane ne ha approfittato subito! E si, a quei due, da bravo psichiatra psicopatico, ha fatto il profilo! Peccato che Dick non sia Bruce, ma coincide comunque abbastanza visto che il primo Pettirosso non è stato scelto a caso! (Neanche gli altri, ovviamente, ma Dick e Bruce si somigliano nelle loro origini anche se non nel carattere)... Crane merita un sentito applauso visto che sta andando fortissimo! È abile, teatrale, incute paura e si, conosce i punti deboli dei suoi aversari! ^_^
Ora ha anche Eddie in ostaggio, poverino! A forza di fare il vecchio numero dell'eroe solitario Nigma si è messo nei guai! Peccato perché è stato astuto, intraprendente e coraggioso! Però non doveva mettere i bastoni fra le ruote alle Sirene! Selina sta volta lo menera' seriamente! Se non ci pensano prima Crane e il suo complice! ^^"
Passiamo ad Arkham! Harley è riuscita a ritrovare il suo Budino, ma tutto è andato molto storto! Povera ragazza! Ci casca sempre! E Joker puntualmente se ne approfitta! Joker che non ha voglia di evadere perché non c'è Batman fa quasi ridere! Come nell'episodio della tas "L'uomo che uccise Batman" si capisce che senza il Pipistrello tra i piedi Joker non si diverte! In compenso sembra che gli piacciano gli zombies! Forse, oltre a piacergli Game of Thrones, è un fan di Walking Dead? XD
Comunque non sarà un fan di Faccia di Iuta ma in questo caso dovrebbe amettere che Crane ha fatto un bel lavoro! ^_-
Con il Clown in città le cose diventerano ancora più complicate! Complimenti! Questa fic è davvero dinamite pura! XD

23/03/16, ore 09:54

Mancava solo Joker in questa fic, ed eccolo qua in tutta la sua follia. Povera Harley, si è accorta troppo tardi del suo piccolo errore. Sono curiosa di vedere come va a finire con Eddie. A presto! P. S.: ebrei e pretzel parlanti? Ma che ...? XD

23/03/16, ore 06:25

...ormai ho finito i commenti le parole per commentare, ma devo dire che continua ad andare di bene in meglio e finalmente anche Joker è pronto per entrare in scena e fare la propria parte, mentre Dick adesso deve dare sfogo al suo ingegno e salvare sia la città che quel piccolo psicotico del suo fratellino ninja... coraggio, Grayson, siamo tutti con te!