Recensioni per
L'inverno della regina
di Florestan

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
01/01/18, ore 19:26

Harlock e Raflesia ubriachi che se ne dicono peste e corna mi mancavano!!!
Miime e Galia mi sono davvero sembrate Jessica Fletcher ( La signora in giallo) e Miss Marple in coppia, quando hanno smascherato la figlia dell'ignaro medico.
Divertente ma anche drammatico questo finale, con il tentato suicidio di Raflesia e il salvataggio "d'amore" del capitano.
(uuhh, lei da un po' aveva iniziato a chiamarlo Franklyn segno di confidenza...)
E poi, questo amore esce finalmente allo scoperto. E Harlock decide di portare la sua Raflesia in vacanza sulla Terra.
Raflesia la vedo molto felice anche dopo alcuni giorni di viaggio per cui si presuppone che le sue teorie sul capitano un po' "imbranato" con le donne fossero errate. (Avranno eseguito stavolta qualche manovra "sottocoperta", no?). hehe!
Ti faccio i miei complimenti Florestan per questo movimentato e simpatico racconto (te la cavi bene con i gialli da sbrogliare), e appena potrò leggerò le altre tue fic su di loro.

Alla prossima quindi da Robin

Recensore Veterano
01/01/18, ore 18:53

Belli i momenti di azione del capitolo precedente. L'impressione era quella di stare nel bel mezzo di una puntata di una classica serie poliziesca.
Miime e Galia pretendevano che a pranzo Harlock e Raflesia confessassero i loro intimi sentimenti? Non penso proprio, e ambedue ormai dovrebbero ben conoscere il pirata e la regina.
Infatti questi due hanno improvvisato un sacco di scuse e giustificazioni in merito alle loro evidenti affinità.
Riflessione di Robin: io li descrivo molto più tormentati, ma pure qui li vediamo "soli e pensosi" ognuno per sè. E tutto questo pensare li metterà davanti alla realtà...
E ora vediamo in che ultimo guaio si sono cacciati....ormai tutti i nodi sono arrivati al pettine.

Robin

Recensore Veterano
01/01/18, ore 18:17

Inizio augurandoti buon anno, e spero che tu abbia passato bene le feste. (io le ho un po' boicottate, quest'anno mi sento poco natalizia).
Era ovvio che c'era di mezzo Zelian...e adesso, pure Galia rapita!
Proseguo subito..

Robin

Recensore Veterano
17/12/17, ore 17:03

Eccomi qui e perdonami le tempistiche, ma già sai...
Allora, qui ci manca un maggiordomo sul quale dirottare le indagini e poi, siamo in pieno clima Agatha Christie!!!
Faccio una parentesi sul precedente capitolo (recensisco due al prezzo di uno). Mi sono spanciata per le loro rocambolesche avventure al ballo in maschera, e per come si sono defilati al momento della premiazione. E ti pareva se il primo premio non lo pigliavano loro...
E torno a questo capitolo. Avendo letto le tue Cronache Mazoniane, non posso non sospettare del malefico e falso Zeliah...eh, sì!!!
Comunque proseguo! Complimenti perchè è un "giallo" ben costruito, e come immaginiamo noi Harlock e Raflesia sono una buon team anche nell'investigazione. Certo, io non vedo l'ora che si sbaciucchino di nuovo, ma porta pazienza Florestan, ormai hai capito come sono io, no??

Bravo da Robin

Recensore Veterano
03/12/17, ore 17:48

Oohh!!! Mi sono luccicati gli occhietti sullo schermo del mio pc!
Si sono baciati...e hanno dormito stretti in un abbraccio tenero, tenero.
Molto bello questo momento Florestan, e ben descritto. Bravo.
La paura del capitano il giorno seguente al pensiero di aver inguaiato le cose viene subito fugata da una decisa Raflesia.
Ma daì, Harlock, non ti sei reso conto che Raflesia "si è fatta baciare" più che volentieri?
E il tuo capitano per alcuni tratti si avvicina abbastanza al mio. Guarda avanti e..sa perdonare. Specialmente se di mezzo c'è l'amore. Ma qui è ancora presto per parlare di questo, no?

La puntata alla quale ti riferisci, della nascita del piccolo sull'Arcadia la ricordo bene. Stupenda!
Bravo Florestan! E' un racconto che si legge senza quasi rendersene conto, e te lo dico io che mi sono sciroppata certi mattoni...

Robin

Recensore Veterano
03/12/17, ore 17:30
Cap. 8:

Haha! Un po' imbranato sto capitano per essere un pirata, direi!!
Ma adorabile! E dove vuoi che mandasse la sua fortunata vincita, se non all'istituto dove sta la piccola Mayu.
Per fortuna Raflesia è invece bella sveglia (eh, tutte quelle che ha combinato con Cleo le sono divenute utili).
Quindi la bella rossa è il "gancio" che aspettavano..e se la portano in camera. Vediamo un po' che succede...
Nel capitolo precedente e in questo Harlock ha già dimostrato degli umani cedimenti verso la bellezza non comune della regina. Ma non è solo questione di estetica, qui....qualcosa bolle già in pentola. E pure Rafly....Harlock frequenta spesso i suoi sogni. E forse non sono solo incubi...
Proseguo!
Robin

Recensore Veterano
22/11/17, ore 16:13

Bene, bene! Mentre leggevo del piano di Raflesia mi dicevo:
-Eh no, diavolo, non ci deve andare con Galia ad investigare in quel bel casino di città..con Raflesia, con lei! -
E il fato, o meglio la tua trama, mi accontenta! hehe!
Già ci siamo capiti, no?
Il capitano e la regina tengono due atteggiamenti distaccati, si fanno battute sarcastiche ma...al momento opportuno lui si è gettato su di lei e lei ha urlato nel constatare che il bel pirata era rimasto ferito a causa sua. Le scuse che tirano in ballo ambedue in merito alle loro reazioni sono..appunto: scuse!
Muy bien Florestan. Proseguo!
(MMMhhh, una bella città piena di alberghi e di perdizione....(; )

Robin

Recensore Veterano
13/11/17, ore 17:44

Non posso non recensirti questo quarto capitolo, perchè qui io ci vedo molto della "mia" Raflesia e del "mio" Harlock. Lei cambiata; con quello sguardo triste che racchiude la sofferenza di quegli errori che si porta dentro. E lui...all'apparenza restio a credere a ciò che Galia gli riferisce su questa metamorfosi della Regina. E sempre all'apparenza da l'idea di non volerla più rivedere. Ma in cuor suo non è così...
Ah, Florestan, come sono felice di trovare ancora i miei in una situazione così. Non vedo l'ora che si rivedano. Lui farà il duro..me lo immagino.
L'episodio di Yattaran me lo ricordo appunto nel manga (ho la serie).
Eh, Harlock l'aveva vista sì un'altra mazoniana disperata..Namino. Anche per i motivi che sappiamo (love).
Bello davvero! Daì che appena posso leggo!

Robin

Recensore Veterano
10/11/17, ore 23:09

Ehilà, sono qui! Ho letto tre capitoli di seguito approfittando del fatto che sono abbastanza corti.
Accidenti, che dire: questa storia mi piace e soprattutto mi incuriosisce!
E' stato quasi un bene che io abbia letto le tue pubblicazioni "a rovescio", cioè partendo dalla tua ultima, perchè così mi sono ritrovata a leggere il prima e il dopo in un certo ordine. La hippy infatti avevo già capito chi era. Haha! Mi ha fatto ridere Harlock..e ci mancava sì la mazoniana Hippy, perchè ne ha davvero conosciute di tutti i generi. Perfino le gemelle che sembravano uscite direttamente dalle copertine di Playboy! (non so se ricordi la puntata della liberazione di Mayu, ma non divaghiamo. In caso vai a vedertele).
Galia li ha un po' rimbecilliti di chiacchiere e di racconti, ma mi sembra giusto, far intendere ad Harlock del radicale cambiamento di Raflesia dopo quanto accaduto potrebbe sembrare impresa non semplice.
E pure gli ha già messo la pulce che Raflesia è una dalle disinvolte relazioni. Come se non fosse già abbastanza turbato di suo ripensando a quella bellissima scassapalle! MMhhhh....sai bene che io sono mentalmente influenzata dai miei scritti su questi due.
Ok, sono peggio io di Galia (a chiacchiere) e ti dico che mi attira leggere questa fic. Con il tempo che ho ovviamente...ma leggo!
Mi ha fatto piacere che pure tu abbia nominato Namino, mazoniana che secondo il mio modesto parere ha comunque fatto capire al nostro bel pirata che aveva a che fare con dei cuori pulsanti e non delle semplici piante animate.
Bene, bene. Ci ritroviamo ai prossimi capitoli allora! (;

Robin

Nuovo recensore
21/06/16, ore 16:02

Bellissimo il finale, bellissimo, anche se si era già capito dall'inizio.
Tratteggiati i due personaggi con una certa verosimiglianza rispetto alla serie classica...leggere di Harlock e Raflesia mi emoziona sempre tanto, tantissimo.
Brava!
A presto
Yuki

Recensore Master
10/06/16, ore 15:59

bellissimo capitolo, che comincia con una nota comica dei due protagonisti ubriachi ( e quindi sinceri, Raflesia che vuole il cavaliere scuro si riferisce a Batman?) che contrasta con il finale drammatico, dove si spiega il mistero. Raflesia, assalita dai sensi di colpa, tenta il suicidio ( non avrebbe risolto nulla) e meno male che Harlock, in un momento di lucidita', le abbia dato uno scossone altrimenti ci sarebbe stato il finale splatter ( quelli li faccio solo io, e' un'esclusiva).
Dolce l'epilogo ( un po' diabetogeno per me).
Una bella storia, un'idea originale che ho apprezzato tanto.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

Recensore Master
10/06/16, ore 00:35

Applausi, applausi! Un opera eccellente che ben caratterizza i due protagonisti principali della saga. E' un vero peccato che il buon Matsumoto non abbia pensato lui stesso ad una così felice quanto logica conclusione. Per fortuna che ci sono i fanwriter... ancora complimenti.

Recensore Master
07/06/16, ore 22:28

Il seme della sconfitta genera alberi dai frutti velenosi, vedo.
Il cambiamento di Raflesia evidentemente non e' ben visto da tutti: chi contava, per proprio interesse, magari, su una regina despotica e psicopatica, ha dovuto fare i conti con una donna che, dopotutto, ha buon senso.
Per lei deve essere stata una pugnalata alla schiena...specialmente ora che a volerla morta non e' solo Zelian, ma anche qualcun'altro...doppio giallo.

Recensore Master
06/06/16, ore 21:12

Ecco, si sono fatto fregare sotto il naso come due pivelli, sia Harlock che Raflesia. Chiunque sia dietro a questa vicenda e' un abile manipolatore. Che Raflesia sia una donna di cultura si sa gia', non solo per il suo amore per le biblioteche ( quando non si va in guerra bisogna pur passare il tempo, e mica si puo' sempre visitare quel posto a Drellius) ma anche per la sua enciclopedica conoscenza della cultura umana...spero che abbia letto il libro di Bram Stoker e non ne abbia visto il film...

Recensore Master
05/06/16, ore 21:21

Questo capitolo mi è piaciuto molto, hai saputo descrivere in modo scorrevole e intetessante il passato di Galia e la nascita della sua amicizia con Raflesia all'accademia. La futura regina è una vera guerriera dal carattere tosto ma che non esita a correre in aiuto di una ragazza più debole per difenderla dalle angherie della bulla di turno. Che tristezza sapere che il bullismo ha resistito nei secoli ;-)
Poi la scuola finisce e le due si perdono di vista finché ecco Raflesia sul trono e Galia in un corteo pacifista. Due donne con due ruoli diametralmente opposti ma che nonostante ciò conservano una sincera amicizia. E ne è la dimostrazione il fatto che la regina la "grazi" non denunciandola. Anzi le regala pure l attrezzatura di ricerca e la va anche a trovare in laboratorio. Ora proseguo la lettura e ti rinnovo i complimenti :-)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]