Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

13/07/18, ore 10:34

Che dire, sono rimasta molto sorpresa da questo capitolo. Piuttosto lungo, certo, ma non mi ha affatto annoiata. I personaggi sono ben costruiti, nessuna battuta fuori posto, le descrizioni impeccabili. Davvero non avrei nulla da dire per poter migliorare questo primo capitolo.
Loki è perfettamente OC, uno stronzetto viscido e ironico che, all'occorrenza, sa svelare quel suo lato più umano (non è umano, ma btw). Ho particolarmente apprezzato la scena dell'umiliazione di Sygin, e sarà deformazione professionale da università ma mi è piaciuto molto il modus del "racconto a incastro" che hai utilizzato, per alternare presente e passato in un modo che non confonde, ma che anzi riesce ad aumentare la curiosità del lettore. Loki è stato davvero molto indelicato, Sygin una signora che allo stesso tempo non si fa mettere i piedi in testa. Hai reso bene la distanza inframezzata da qualche spiraglio di avvicinamento tra i due sposi, e forse Sygin è quella che ho preferito di più: una ragazza cosciente del proprio dovere politico e che, nonostante le paure, sceglie di sacrificarsi per il suo popolo. Lei è un modello di integrità che si scontra con una specie di nemesi, la quale, però, si apre ogni tanto ad atteggiamenti che non gli si addicono semplicemente perché li rivolge soltanto alla sua futura moglie, come nel caso della cripta.
Mi piace molto e il vocabolario è originale ma non pesante. Davvero complimenti :)

Alla prossima,

Trix

12/07/18, ore 19:00

Ciao eccomi qui per lo scambio a catena!
Allora, devo ammettere che della tua storia ho apprezzato principalmente l'ottima caratterizzazione dei personaggi e del contesto, non è assolutamente da tutti! Si vede che sei una grande conoscente del fandom... Oltre alla caratterizzazione, anche i contenuti della storia sono davvero molto interessanti... Del resto, Loki è un personaggio oscuro e affascinante quindi una storia incentrata su di lui non può far altro che essere accattivante! Mi piace anche il personaggio di Sigyn e di come hai descritto e caratterizzato il suo personaggio, mi parte già la ship....... Ad ogni modo, complimenti per tutto, è una bella storia! Un abbraccio.

11/07/18, ore 10:43

Ciao! Eccomi di nuovo qui, anche se con un po' di ritardo causa studio!
Ancora una volta mi rapisci, sorprendi, colpisci. E' tutto così reale, così ben strutturato e pensato che ogni volta quasi mi sembra assurdo entrare dentro questo mondo meraviglioso che hai costruito. Riesci a gestire una storia così complessa e articolata in maniera abilissima, non lasci nulla al caso, tutto ha una corrispondenza ben precisa e passi da un piano della narrazione ad un altro senza che il lettore possa dire che c'è qualcosa che non và.
Sono sempre più ansiosa nel vedere come le cose si stanno sviluppando, il rapporto tra Loki e Sigyn mi ha calamitata e non posso fare a meno di pensare ad altro! Mi piace come si avvicinino, come si tirino di continuo frecciatine, come vogliano entrambi far funzionare la cosa...e spero che nello svolgersi di tutto finalmente guardino in faccia alla realtà e si rendano conto di ciò che provano dichiarandolo (sono un'inguaribile romantica,ma anche se la cosa dovesse prendere una piega diversa amerei comunque qualsiasi cosa, perchè nata da una penna fantastica come la tua).
E adoro anche come hai fatto emergere il punto di vista di Frigga relativamente a ciò che prova per Loki, è complicato da spiegare ma ho sempre pensato che lei fosse la cosa più vicina a una famiglia per lui, e mi piace che tu abbia inserito anche il suo punto di vista sul dio degli inganni.

Ah, e ovviamente un saluto e un grazie infiniti alla cara Fatina!

10/07/18, ore 00:13

Cara Autrice, Fatina adorata
sono in ritardo, ma non sono fuggita!
Ora procedo al tuo nutrimento
e tosto lascio un ponderoso commento!
Questo capitolo mi ha lasciato con la testa piena di pensieri ed il cuore colmo di dubbi. In primis, ritengo che, questo che ci hai testé donato, sia una storia di donne, in cui gli uomini siano solo un problematico contorno.
Abbiamo tre figure muliebri che spiccano nel tessuto del racconto ed una quarta che si affaccia con la sua ombra.
Bella la fedeltà della balia di Loki alla sua padrona, tanto da ricordarne il figlio infante a distanza di secoli, come legame di affetto e tramite con lei.
Angaborda. Chi era? Perché ha lasciato il frutto del suo ventre ad un meschino schifoso come Laufey? Cosa vi è dietro? Ed ora lei dove è? Mistero!
Frigga, come dimenticarla? Ella ha nutrito Loki come una vera madre. Mi è piaciuta immensamente la sua figura di donna giovane, sposa di un uomo già maturo, eppure consapevole di una importante scelta di vita, degna di una consorte : nutrire un bimbo rapito, abbandonato, forse salvato, un figlio della guerra, un minuscolo migrante inconsapevole che lotta per se stesso da sempre, fin dalla culla, mutando pelle e colori, adottando quelli dei vincitori.
E, dopo tutto ciò, davvero il Principe Calcolatore, non ha nulla di irrisolto? Un uomo che si è vendicato di entrambi quei due padri, uccidendone uno e ripudiandone l' altro, che lo avevano rifiutato? E, cosa ancor più importante, davvero Loki non sa nulla e non vuole saper nulla di ciò che è accaduto a sua madre? Lui, un uomo assetato di sapere, logorato come Ulisse con il canto delle Sirene, possibile che non brani sapere la verità? Non posso pensarlo!
E, infine, la quarta donna: Sigyn. Ho provato commozione, leggendo del ricordo del momento in cui le giunse la notizia che Lui si era lasciato cadere oltre il Ponte magico. Ho trovato romantica la storia dell' antico poema e molto, molto evocativo l' inciso "mai più"! Quasi come il corvo di Edgard Allan Poe, vero? Mi piace molto anche che lei lo abbia sempre compreso, nella sua natura "fiera ed indomita, ma anche crudele, egoista, cinica, maligna". Ma anche neutrale come il Caos, come la Natura, inevitabile come la notte che viene, come l' inverno col suo gelo. Però comprendere non vuol dire giustificare: nemmeno se si è parte di una squadra organizzata in modo molto discutibile. Anche se, checché ne dica Loki, Sigyn non si è vergognata di averlo sposato, ma solo del modo in cui lui si comporta, pretendendo disponibilità in modo troppo sfacciato e godendo di lei e dei suoi favori secondo dei costumi ed una morale troppo liberi cui lei, giovanissima, non ha avuto il tempo di accedere e, di conseguenza, crescere.
Mi affascina, passando ad altro, la descrizione di questi giganti, tanto grandi quanto stolidi. Sono meri esecutori di ordini e, forse, per questo guerrieri perfetti, senza contestazioni, senza dubbi, senza disertori. Un esercito di automi. Carne da massacro!
Un Elfo Nero? Un elfo nero ad Asgard, che insinua cose malevole sul candido e purissimo Loki? Ma chi gli crederebbe? ... In verità, è comprensibilissima la confusione del nostro solido Thor: l' Elfo infame porta con sé le tracce di un passato che ritorna, di fratture che, se pure non albergano nell' animo di Loki, di certo vivono nel petto del Tonante. Il dubbio logora e distrugge. Riuscirà il Principe Ereditario di Godheimer a tirar fuori i suoi dubbi dinanzi al fratello tanto amato quanto contestato? Chissà!
Helblindi è un abilissimo politico. Molto abile davvero: sta seducendo Loki facendo leva sul suobpunto debole, ossia la sete di potere. Vero è che il Principe Cadetto sarebbe davvero l' uomo giusto per valorizzare quella landa ricca e desolata. Serve coraggio per far progredire una terra selvaggia. Lo stesso coraggio che ha Sigyn nell' esprimere le sue idee. E Loki, con quel "Lei parla" dà il senso e la misura di quella diversità che è il senso profondo del nuovo. Forse del Caos. O delle rivoluzioni.
Post scriptum: Mia cara Autrice, questa storia è sempre più pregna di nuovi significati e di nuovi spaccati sociali: non solo Godhaimer e Vanhaim, adesso anche Jotunheim ti toccherà proteggere da copyright!
Post post scriptum: Sei bravissima ma... Non dimenticare che tale novella nacque col nome goliardico di Mutandella! Ciop ti osserva...

08/07/18, ore 20:50

Mi piace questa intesa pungete, questo rapporto fatto di carezze e frecciate. In fondo è reale, vero come può essere una relazione nei primi tempi: ci si piace ma si sonda il terreno.
I giganti mi preoccupano, la loro struttura civile è retrograda e violenta e a tutto questo nemmeno gli Asi sono pronti, per quante battaglie abbiano combattuto. Loki dovrebbe fare più attenzione e soprattutto dovrebbe rispettare la promessa di fare squadra con Sigyn, altrimenti potrebbe pentirsene.

Che bellooooo più Shilyssssss 🌻 ci vediamo sui social
(Recensione modificata il 08/07/2018 - 08:51 pm)

08/07/18, ore 20:13

Chissà perché ma inizio a vedere principi di problemi tra i nostri cari sposini... quasi mi compiaccio, il loro matrimonio stava andando quasi troppo bene!
Lo stile è come al solito magnifico, anche il ritmo narrativo è azzeccato perfettamente!
Aggiorna presto Detective ♤

08/07/18, ore 18:31

Ciao! Bello come hai messo in luce l’evolversi del rapporto tra Sigyn e Loki. Mi piace molto come in ogni capitolo dedichi una parte allo sviluppo della loro relazione, come se si evolvesse giorno per giorno. Cosa che in effetti, come nella vita reale, succede.
Lei si è resa conto che di lui le importa, che Loki non le è affatto indifferente, e più di quanto forse riesca ad ammettere al momento con se stessa. Però ne è consapevole e non vuole rassegnarsi ad un matrimonio di facciata. Vuole che le cose funzionino, o almeno ci vuole provare. Anche se avere a che fare con uno sconosciuto, con cui sei stata intima ma che non conosci praticamente per nulla non è affatto facile. E se lo sconosciuto in questione è il contorto Dio degli inganni i problemi si espandono all’ennesima potenza.
E Loki? Beh...credo che si stia rendendo conto giorno dopo giorno, che in effetti non ha sposato un soprammobile. Sigyn ha pensieri, emozioni ed esigenze che lui non può determinare e controllare, e un caratterino mica da sottovalutare, che sta tirando fuori man mano che prende confidenza con lui e con la situazione. E a Loki questo indubbiamente piace, perché dopotutto non voleva una bambola passiva e anonima. Ma credo che si stia rendendo anche conto di quanto abbia sottovalutato lui stesso la portata e l’impatto che la piccola e (apparentemente) innocua Vanir avrebbe avuto sulla sua vita, quotidiana ed emotiva. E diciamolo, lui non è molto portato per le rinunce e i compromessi. E anche se probabilmente ci sta provando pure lui - a modo suo - si ritrovano davvero a fare un passo avanti e due indietro.
E lui scatta, scatta eccome!!E più nega e mostra indifferenza, più la cosa è lampante lo turbi. Ma caro mio, hai sposato una ragazza per nulla stupida, quindi rassegnati che ti sgama subito!^^
E mi è piaciuta anche la tua Utgard con le sue architetture contorte, non so perché ma me la immagino un po' come gli edifici della Barcellona di Gaudì solo tutta di giacchio e neve...ha un senso???mah…
Quanto all’intermezzo di Thor...l’unico commento che mi viene è inquietante. Molto inquietante.
Come è inquietante il pensiero di quello che avrà intrallazzato il buon Loki a Jotunheim.
Che dire...rimango in fremente attesa degli sviluppi...che visto il turbamento di Frigga temo alquanto nefasti!

08/07/18, ore 16:35

Premesso tre quarti dei riferimenti alla mitologia io li conosco e li adoro. Sti giganti mi fanno antipatia, insomma, trattare le donne come schiave o peggio bambole e il modo con cui quello si è rivolto a Sigyn fa davvero schifo e sotto alla cortesia velata di Loki c'è tutto lo sprezzante odio che a sua volta mostra verso i giganti e anche se fa finta di non provare alcun che davanti all'abbandono da parte dei genitori, in realtà non è così perché lui sotto sotto vuole sapere il perché è odia questa situazione. Sigyn forse loaIto e a sua volta cerca risposte. Per quanto riguarda l'elmo oscuro, sento puzza di bruciato e non credo proprio che sia colpa di Loki, anche se odia e ama Asgard come odia e ama se stesso, distruggerla non gli farebbe guadagnare niente, spero che Thor lo capisca prima che sia tardi. Frigga, quando parli di Loki da neonato un po' mi ha ricordato Catelyn quando Ned riporta a casa Jon ma a differenza sua, Odino spoega la verità ( vedi Ned che mantenere segreti non serve a niente? )e ho trovato la scena bellissima e dolcissima, la amo questa sovrana e sono curiosa di sapere che cosa si è inventata per Gufrud e come si chiama.

25/06/18, ore 17:12

Ciao!!! Eccomi di nuovo qui, dopo aver letto questo tuo splendido lavoro. Inutile dire che sto adorando il modo in cui porti avanti gli sviluppi della vicenda! Loki e Sigyn stanno diventando qualche cosa di assolutamente inaspettato (forse) nell'ottica dei pensieri del dio degli inganni, e questo mi piace da impazzire...è bellissimo il modo in cui si è preoccupato per lei, e continua a preoccuparsi...la voleva con lui in questa "missione" ma non può fare a meno di essere preoccupato per ciò che potrebbe accaderle in una terra così inospitale e circondata da uomini del genere...in fondo non è quel mostro come tutti pensano, in fondo anche lui è capace di tenere a qualcuno...grazie di aver fatto vedere a tutti che anche il dio degli inganni ha cuore.
Per quanto riguarda lo svolgersi della vicenda, ho una completa è assoluta ansia, perchè riesci a farmi entrare così tanto in ciò che scrivi che mi sento anche io un po' Sigyn...anche io provo paura come lei...non posso fare a meno di sussultare quando le succede qualcosa. Insomma, riesci a coinvolgermi come fanno i grandi scrittori, e mi piace da matti. Ti ringrazio davvero, per tutte queste emozioni che mi stai regalando. E quindi anche per una storia così speciale ovviamente!

24/06/18, ore 18:21

Ciao eccomi qui per lo scambio :)
Mi piace moltissimo la tua storia specialmente il rapporto tra Sigyn e Loki.
Io adoro Loki è una delle mie divinità nordiche preferite e il suo mondo di vantarsi e perfetto e affascinante.
Sono curiosa di sapere come prosegue.
Alla prossima :)

24/06/18, ore 15:54

Ciaoo!allora inizio con il carinissimo bisticcio di sigyn e loki davanti ai bagagli...davvero plausibile e divertente e poi adoro sempre questi spaccati di vita quotidiana che infili qui e là impreziosendo le storie!
Per quanto riguarda loki e il suo rifiuto di prendersi una sigyn disinibita e seducente ma palesemente fuori di sè concordo pienamente con te. Lui non è un disperato, nè uno stupratore e vuole essere scelto da lei consapevolmente. Averla in quel modo sarebbe un inganno e non c'è niente che loki odi di più delle bugie e degli inganni se riguardano se stesso. Potrebbe parere un paradosso ma è l'essenza stessa della sua natura e credo che la frase che gli fai dire all'anziana serva sia il concetto chiave tutto: lui inganna ma non vuole essere ingannato!
Quanto a jotunheim ho delle bruttissime sensazioni anche a prescindere dal sogno (visione?preveggenza??) i sigyn...temo se la vedranno brutta!!:(
Attendo come sempre con trepidazione il seguito! !
Baci

24/06/18, ore 11:53

Ciao Shyliss😊Finalmente un nuovo capitolo😍Allora...hai fatto benissimo a scrivere alcune righe su quello che fece Loki in passato riguardo la sua "famiglia",ma mi piace soprattutto che hai descritto questo facendo capire sia in alcuni momenti la cattiveria e sete di vendetta di Loki,ma per certi versi fai in modo che il lettore gli dia ragione per quello che ha fatto è che lo capisca!
Questo Helblindi non mi piace...come nessuno lì veramente...sono tutti un po' ambigui e sanguinari mi sembra☹️
Magnifica e diciamolo anche,romantica alla fine,la parte in cui Loki dice a Sygin di guardarlo stringendole le mani😍Per poi dirle che anche se lui morisse lei sarà comunque libera...sia dalla barbara tradizione di quel posto,sia di rifarsi una vita!
Bello il gigantesco muro fatto di ossa di drago😍
Ma ora passiamo alla camera da letto 😏E così manca proprio la camicia da notte pesante eh?😂Ma tanto si è presto trovato il rimedio...ora passiamo alla scena clou di questo capitolo:Sygin praticamente sotto effetto di stupefacenti 😂😂😂,accaldata per la febbre,che sembra quasi tenti di "carpire la virtù di Loki" ahahah 😆 E lui molto dolce che nel momento in cui capisce che non è in se la scosta nonostante la desideri molto.Lei che ostinata continua ad accarezzarlo...la mano che scende giù a toccare lì...mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Loki in quel momento 😂E poi lui che chiama la vecchia per aiutarlo a far rinsavire Sygin...
Il sogno certo è iniziato bene ma è finito malissimo...ora rimane da capire se è un sogno premonitore oppure solo i desideri e paure di Sygin!Bello anche lo scambio di battute finale che riporta tutto alla normalità😊O quasi...
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e vedere cos'altro succederà in quei tre giorni😆
A presto!!
P.S.:hai descritto la scena del sogno è quello che è successo mentre lei era in "trance"in maniera superba davvero...mentre leggevo riuscivo a percepire un'atmosfera che io definirei "morbida,rossa e anche opprimente però..."è tutto senza ancora sapere che era un sogno è che lei avesse davvero tentato di fare qualcosa...complimenti 😍

23/06/18, ore 23:14

Cara Autrice e Fatina glitterosa,
la landa di Jotunheim non è certo ubertosa:
non fronda d' amarena e nemmanco un sambuco,
sol frotte di jotnar più cocciuti d' un ciuco!
La storia è avvincente, il nemico è malvagio:
trovar le parole non sarà un disagio.
Perciò or procedo senza esitazione
ed eccovi tosto la mia recensione!
Helblindi, che da ora in poi nomero' Brando il Molliccio, non piace nemmanco a me: è infido, vuole qualcosa da Loki, è chiaro. Ma cosa? Si parla di clan... Un nuovo fronte politico si affaccia all' orizzonte: riti maschilisti, gruppi familiari, pretese dinastiche, guerre di successione. Interessante la riunione dei gruppi di giganti per decidere come si porranno nei confronti di Loki: ciò vuol dire che il nostro Bugiardo preferito potrebbe avere delle carte buone da giocare! Adoro quando mescoli storia, mitologia e trame politiche perché riesci a creare mondi possibili, sfondi probabili di verosimili battaglie, scenari dove muovere società intere e lo fai con una maestria tale che anche altri autrici prendono spunto da te. Lo sapevi?
Sono sempre piacevolmente rapita dagli spaccati sociali che rappresenti, per far comprendere al Lettore, con un volo pindarico di valenza catartica, quanto tu sia matura, nelle tue riflessioni moderne di giovane donna di inizio millennio e quanto tu sia coraggiosa nel prendere una posizione chiara. Sono davvero impaziente di scoprire cosa ci sta riservando la Musa glitterata per le prossime righe! Attendo con la curiosità di un grosso felino.
A proposito di sornioni... Ma quanto è simpatico questo Loki che ride sotto i baffi che non ha? Mi piace che tu ci ricordi che il Principe dei ghiacci sia anche il signore degli scherzi, con quel brillio ironico degli occhi e l' angolo della bocca arcuato in un mezzo sorriso. E mi piace anche moltissimo che, in un modo di certo non usuale e contorto come un dedalo di corridoi di palazzo, lui cominci a capire che Sigynella è una fanciulla giovane di cui prendersi cura. Loki sta diventando compagno, sta crescendo emotivamente: che sia il fatto che Brando abbia fatto riferimento a lei, nei suoi discorsi allusivi ? Forse quel parlare di lei come una bambola da letto gli abbia fatto capire quanto lei sia importante soprattutto perché pensante e coraggiosa e libera? Quella promessa di vita, casomai la morte dovesse vincerlo, ha il valore di una parola di amore, di un dono di ribellione a quelli che, a farci caso, avrebbero dovuto essere anche i suoi costumi, se badassimo al sangue di Loki. Ma noi badiamo al colore che egli ha scelto non solo per la sua pelle, ma anche per i suoi pensieri. Loki vuole scegliere ed essere scelto in piena libertà e consapevolezza. Non come fece Padre Tutto, che lo ghermi' e intese usarlo. In fondo, anche Loki è fedele ad una idea: la volontà. Egli ha sempre voluto ogni suo gesto, per questo ne ha sempre pagato il prezzo. Ed il prezzo lo ha sempre restituito, come il parricidio di Laufey: ha estinto il debito del proprio sangue col sangue di suo padre e dei suoi avi, ripagando il suo abbandono, con una volontà ferma e contraria, un piano deciso a tavolino, degno del più spietato degli jotnar. Per questo apprezzo il ritratto del cuore di Loki che tu hai dipinto: rabbia per chi non ha capito le sue intenzioni. Non pentimento, né abiura: solo rabbia per chi voglia darne una interpretazione diversa.
Bella la figura di Sigyn, così pura nel suo sconvolgimento, così indifesa, ma desiderosa di aiutare il suo uomo, di proteggerlo persino, mettendolo in guardia contro quel nobile barbaro corpulento!
Mi piace anche la gigantessa gentile! Finalmente una serva decente, anche se non comprende il giovane marito improvvisamente poco reattivo!
La scena di Sigyn persa nei fumi druogati è conturbante, ma sempre delicata ed elegante. Anche la piccola Vanir sa essere una gatta prepotente! Ci piace!
Bravissima, ma non dimenticare che il Partito Fratelli di Asgard (oggi ci nomiamo così) vuole vedere il sangue di Gudruf sgorgare copioso dal suo naso pestato!
Post scriptum: avrei voluto vedere la faccia di Loki mentre Sigyn gli ha artigliato il... Joystick! Ahahahah!
Post post scriptum: quando farai una parodia di questa scena, con Sigyn pazzerella che salta nuda sul letto e sfugge a Loki, come una bambina dispettosa? Sarebbe bellissima una storiella tipo "Jotnar brava gente"! Ho davanti agli occhi non solo la tua bellissima scena, ma anche una parodia delle tue: ti prego, ne faresti un capitolo omaggio alla fine? Sarebbe fantastico! Baciuzzo!
(Recensione modificata il 23/06/2018 - 11:19 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2018 - 11:32 pm)

23/06/18, ore 19:33

E che cosa dire di questo capirlo? Favoloso... come Loki. Sigynella, e anche Loki, avranno parecchie penetrava da fare scontare a Gudrif ( o come si chiama ) una volta a casa, non si fa morire di freddo Sigynella, non si fa. Walk of Shame forse You. I canti Jhotnar sono infimi e danno voce ai sentimenti interiori di Sigynella nostra che si sogna mentre fa l'amore con Loki che tacci sua pire nei sogni fa il figo. Ovviamente il nostro Lokino tesorino è stato bravo e non è andato oltre e sì, L'incoscio da voce ai nostri istinti latenti e a sentimenti che mai proveremmo ad ammettere. Loki: Principe di nome e di fatto e Dio degli Inganni che ama i gannare ma odia essere ingannato ( me prende appunti per la sua storia ). Capisce che c'è qualcosa che non va e si ferma prima di farsi odiare più di quanto non lo sia gia ( a tratti ovviamente ) e ci auguriamo tutti che faccia fare una brutta fine alla serva cattiva. Il gigante non me sconfiffera, i sogni sono infidi ma a volte premonitori, si preannuncia un tradimento in vista, Sigynella tieniti stretto Loki. Il discorso sulla libertà alla sua morte, povera stellina, sarà il giorno più brutto della sua vita quando accadrà. Sotto sotto non vuole essere libera, ha bisono di Loki anche se non lo ammette e questo le spezza il cuore. Shilyss, io ti adoro, giuro.

23/06/18, ore 15:26

Bellissimo capitolo. Come sempre, non è una novità. Riesco a vivere l'angoscia di Sigyn, acuita e non calmata da quel Loki che dice: tranquilla, quando morirò tu sarai libera. Ho visto tanta angoscia in quel silenzio perché credo che, sebbene non detto a parole, lei provi già un sentimento così forte da buttarsi sulla pira a sua volta, e non dimentichiamoci che lei è quella che per una vita reggerà sopra la sua testa una bella tinozza per proteggerlo dal veleno eh!
E questo sogno conturbante, in cui l'eros è ponderato ma pungente, dice tante cose della nostra Sigynella così come del nostro Asi: lei lo cerca e urla quando vede Loki morire davanti ai suoi occhi. Si dispera.
Lui si preoccupa per lei in maniera terribilmente dolce e analitica ( rendo il concetto?) finché lui rimarrà lucido lei sarà al sicuro.
Speriamo vada tutto bene.
Grazie infinite e... Resto in attesa del seguito :D