Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

05/08/19, ore 17:04

Ciao cara, eccomi per lo scambio libero del Giardino.
Proseguo questa storia sempre ben volentieri ed è inutile negare che sto adorando tantissimo questa coppia che ho scoperto proprio grazie a te. Il loro rapporto attrazione/scontro è affascinante e tu lo stai dipingendo nelle varie sfaccettature... e quando le cose si fanno più “rosse” gongolo ogni volta!
Lo so, ho un animo pervert, ma adoro leggere scene lime/lemon e questa seconda volta “fuori dal letto” mi è piaciuta tantissimo perché sottolinea inesorabilmente la forte attrazione che c’è fra Loki e Sigyn con la cara Passione. Sono due calamite, seppur si scontrano poiché non comprendono il loro funzionamento diametralmente opposto, come i poli positivo e negativo. Lui l’ingannatore, Lei fedele allo stremo. Non so se si capiranno mai, ma l’unico punto che -per ora- hanno d’incontro sta proprio nel sesso. Non è ancora amore, ma qualcosa che ci va estremamente vicino. Entrambi si amano, segretamente e in un modo che non concepiscono, specialmente Sigyn, “innamorata dell’idea dell’amore”... nella sua innocenza deve ancora capire quanto potere abbia la passione di due amanti e di quanto possa far parte del grande insieme dell’Amore.
Apprezzo anche le digressioni che fai, mostrandoci piccoli stralci della vita prematrimoniale, seminando informazioni poco alla volta per riservare il piacere della scoperta in chi legge la fan fiction.
Ti rinnovo i complimenti, adoro il tuo modo di scrivere e sarò sempre ben lieta di proseguire i nostri scambi!

04/08/19, ore 11:01

Eeeeeccomi qui per il nostro solito appuntamento settimanale!
Sigyn e Loki in versione coppia di spie è qualcosa che non sapevo di volere dalla vita lol
Credo che Loki non sappia più che pesci pigliare con la moglie, davvero. Sembra che l'abbia costretta a sposarlo con un sotterfugio perché pensava fosse l'unico modo in cui lei avrebbe potuto avere una relazione con lui, e ora è indispettito perché Sigyn non vive il suo inganno come se fosse un qualcosa che lei ha scelto - ovviamente, aggiungerei. Un problema che avrebbe potuto essere risolto se Loki riuscisse a comportarsi come una persona "normale", invece che ricorrere sempre a sotterfugi e quant'altro - però, stiamo pur sempre parlando del Dio degli inganni, quindi è perfettamente IC come comportamento, anche se trovo renda anche le cose più semplici assolutamente complicate.
Oh, ho scritto tutta questa riflessione prima di arrivare al “Ecco perché sei il dio degli inganni, Loki. Per avere qualcosa devi truffare, estorcere, convincere, rubare. Quello che agli altri viene concesso in virtù dei loro meriti, ciò che Thor, Odino, Balder, Sif, Sigyn e persino Helblindi ottengono spontaneamente, tu devi strapparlo via a morsi." Immagino di averci azzeccato lol.
Loki è incapace di cercare di ottenere quello che vuole in maniera diretta, deve sempre trovare quella più contorta. Si sente geloso di come Sygin si comporta con altri, e la punisce per questo. Mi sento stanca alla sola idea di essere in una relazione con qualcuno del genere!
Come sempre ho amato il capitolo e non ho trovato errori, non vedo l'ora di continuare e scoprire se i nostri due protagonisti riusciranno o no a superare tutti questi ostacoli.

Alla prossima,
Dru

02/08/19, ore 21:22

My dear!
Cosa non è questo capitolo, sono veramente rimasta a bocca aperta per le imprese eroiche di tutti i personaggi, sebbene con modalità e gradi diversi: l’impresa di Loki e Thor nel domare un drago è grandiosa e davvero degna dell’attenzione di bardi e cantori, ma non trovo meno notevole il coraggio che ha Sigyn nel presentarsi al consiglio di guerra dopo l’esplicito dissenso di Loki. Allo stesso tempo, troviamo la conferma della scelta di Helblindi di scendere in campo: difficile definirla un’azione “eroica” finché non si sa ancora il prezzo che chiederà in cambio, ma vista la sua importanza per la trama e i disordini pregressi con Asgard credo si possa definire almeno una “scelta importante”.

Insomma, il capitolo ha le stesse tinte epiche della battaglia che rappresenta, i personaggi prendono scelte di grande importanza e con enorme risonanza (basta pensare all’effetto che ha avuto la spavalderia dei figli di Odino sull’umore dei soldati).

Già l’inizio della battaglia è fenomenale, questi due tesorini non si fanno demoralizzare neanche dalla comparsa dei draghi — parentesi, shoutout per aver inserito l’aggiunta sul drago “di” Loki, ho apprezzato tantissimo e dà l’idea della scala su cui agiscono gli dei — e ho amato come si siano buttati in un’impresa folle con letteralmente il sorriso sulle labbra. La descrizione della scena è epica (come dicevo, si adatta benissimo alla mole leggendaria della battaglia fra divinità, con troll, draghi e giganti di fuoco) e ben fatta, tutti i passaggi sono stati super coinvolgenti. E poi l’immagine di questi due testoni che creano una gabbia per questo animale possente e distruttivo, per poi riuscire a sistemare delle redini per addirittura cavalcarlo… che ti devo dire li adoro, i dialoghi, la complicità, il sarcasmo, sono perfetti!

Sigyn, per quanto nella battaglia fosse naturalmente una spettatrice, si riprende a suon di spintoni e azioni tenerissime il podio di miglior personaggio del capitolo perchè ho amato alla follia ogni sfumatura che ne hai mostrato — riconfermandola un personaggio deliziosamente completo e tridimensionale, rimane fra le protagoniste originali più ben fatte che abbia mai letto su EFP — e ogni sfaccettatura del suo carattere.
Quando abbraccia Loki, mostrando in pubblco un affetto e una premura mai visti prima mi sono SCIOLTA. Tutta l’adrenalina del pezzo prima si è tramutata in fiorellini e “per favore compratevi una casa in campagna e fate quindici figli”.
Adoro anche la reazione (molto IC) di Loki, che è per lo più sorpreso da tutto questo improvviso affetto di fronte a tutti — me lo sono immaginato con una puppy face tipo ‘e ora che faccio?’, anche perchè come giustamente viene fatto intendere dai ricordi ed è sottolineato dal POV di Loki, Sigyn è una principessa e ha anche dalla sua la riservatezza di Vanheim, quindi un comportamento del genere è una vera e propria dichiarazione! Sono così teneri che mi viene da piangere 😭
Anche se ovviamente non potevano rimanere troppo tranquilli per troppo, con giustamente la discussione successiva (poverina Sigyn che continua a cercare di fargli capire che ora condividono i parenti, una battaglia persa) e il fatto che Sigyn si presenti ugualmente ad un concilio di guerra.
Amo questa sua presa salda sul ruolo che ricopre, si vede che è cresciuta per vestire i panni della principessa e quindi è credibile ma allo stesso modo si comporta in modo intelligente e non sembra che faccia i capricci, debellando ancora una volta il pericolo di sembrare una di quelle protagoniste che “faccio tutto io perchè posso!!1!1”

Per quanto la caratterizzazione di una figura di potere sia delicata (come ben sai, a mio parere ci si mette un attimo a far sembrare una principessa viziata/cocciuta/poco lungimirante) ci riesci sempre meravigliosamente e non posso smettere di farti i complimenti per come la gestisci, sotto tutti i punti di vista. E in tutto ciò i ricordi d’infanzia sono carinissimi, immaginare Loki che fa a botte per difenderla è tenerissimo, ma danno anche un’idea precisa di come Freya abbia allevato Sigyn e con che capisaldi: dignità, rispettabilità, modestia…e lei come personaggio li rispetta tutti, la sua costruzione è coerente, ma mostrando al contempo vulnerabilità (tipo appunto quando abbraccia Loki per il sollievo) e puntando i piedi quando qualcosa è chiaramente un suo diritto, senza mai strafare.

La scena finale è aw <3 La tensione che si crea fra di loro quando Sigyn entra nella stanza in cui i comandanti sono riuniti è meravigliosa (già mi preparavo all’angry!sex successivo, e come volevasi dimostrare... hahaha) e la descrizione dell’intimità è sempre on point, è piacevolissima da leggere e allo stesso tempo secondo me racconta molto della coppia, di quello che stanno passando (”desiderio e dolcezza e rancore si unirono assieme” mi ha colpita a questo proposito perchè tieni conto appunto della tensione che si era creata, del fastidio di Loki alle risposte sempre più sfacciate di Sigyn) e della complicità che si sta creando.
É intensa e descritta benissimo, ma a stupirmi sono state soprattutto le parole pronunciate dopo e il momento molto dolce in cui Loki le fa scorrere le dita sulle spalle: sono coccole quelle, Loki caro? É pillow talk quella che vedono i miei occhi da shipper?
É stata una delle prime volte in cui ho pensato “finalmente il caro Dio degli Inganni ha fatto pace col cervello e sembrano una coppietta sposata!” ed ero felicissima.
Spero tanto che questi progressi fra i due rimangano, ti dirò, perchè sono bellissimi…sperando solo che l’arrivo di Helblindi non distrugga questa complicità :<
Un altro meraviglioso capitolo, sono sempre più in ansia perchè mi sto lentamente mettendo in pari e come farò ad attendere gli aggiornamenti allora, come placherò il bisogno di andare avanti? 🙈
Ancora tantissimi complimenti e grazie per tenere sempre livelli narrativi e di caratterizzazione altissimi, è una lettura settimanale a cui non potrei più rinunciare <3

Ellie

01/08/19, ore 10:31

Ciao Shilyss! Sono contentissima di aver trovato il tempo per scambiare a anche con te!
Ero davvero ansiosa di continuare questa storia, mi ci vorrà un po' per recuperare tutti i capitoli ma pazienza, spero di trovare il tempo di continuare la lettura anche fuori dagli scambi! ;)
Mentre leggevo stavo riflettendo su quanto i tuoi personaggi siano sorprendentemente realistici. Non è per niente facile mantenere IC un elemento come Loki, anche perché nei film non viene approfondito così tanto, non so nei fumetti, non li ho letti, quindi non ne ho idea, però tu hai delineato un personaggio a tutto tondo, senza lacune, tridimensionale e vivo. Per non parlare di Sigyn, anche lei pare di sentirla respirare. È davvero concepita benissimo, ormai ho l'impressione che sia un personaggio in carne e ossa.
È qualcosa che mi piace moltissimo delle tue storie!

In questo capitolo finalmente la coppietta consuma e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui avviene. Loki che si offre di aspettare e Sigyn che invece vuole farlo subito per il bene di Vanheim, ecc, ecc...bella mia, ma chi ci crede? Nessuna può resistere al fascino del dio degli inganni! XD
Mi sono piaciuti i dettagli, quei vestiti solo scostati, i baci inesperti e timidi di lei, il trattenersi di lui, l'introspezione che inserisce qua e là ad arricchire il tutto, mostrandoci i pensieri e le sensazioni dei personaggi.
Ho adorato il flashback del gattino, con tutte le associazioni che hai fatto e che ho scoperto nelle note. Sai sempre come mischiare fantasia e mitologia e ti riesce magnificamente.
Secondo me hai fatto bene a scegliere di farli stare insieme già la prima notte, del resto si piacevano già tantissimo, che lo vogliano ammettere o meno, hanno rotto il ghiaccio in questo modo e ora avranno tutto il tempo di costruire un rapporto vero e proprio.

Come ti ho detto, sono contentissima di aver avuto occasione di continuare questa long e sono curiosa di leggere anche la nuova AU sulla sirenetta!
A prestissimo e complimenti, come sempre!
Baci
S.

31/07/19, ore 15:42

Oggi da me diluvia quindi recensisco dal lavoro perchè non gira un cane quindi eccomi qui!
Inizi il capitolo con una scena dolcissima, almeno per me perchè l'immagine di una donna minuta nel letto vuoto che si rannicchia mentre pensa a quel qualcuno che nemmeno lei sa definire è grazioso ed è capace di toccare il cuore e stringerlo in una morsa dolce.
Anche il fatto della lettera alla zia in cui parla di tutto tranne che di lei e Loki è una sfaccettatura complessa quanto fantastica in questa tua long <3
Il fatto che Thor si metta a pensare al fratello è bellissimo, solidifica un legame che delle volte è venuto a meno, assieme alla preoccupazione di Odino che, ahimè, non è per il figlio ma per quell'esercito minaccioso.
Brava mi piace come hai reso Thor preoccupato per suo fratello e per la fragile Sigyn, fa la parte del cognato comunque quindi ci sta xD
Ho letto tutto il restante capitolo con la bocca spalancata, incredula di ciò che stavo leggendo, insomma quella razza infima e bestiale si scambia le moglie ed è terribile, insomma povere donne!!
Sigyn è coraggiosa, affronta il marito e l'eventuale amante segreta, non ha paura di questa cosa perchè fino a quando non vede non ci crede. Mi piace tantissimo come rendi questa donna, questa Vanir che si ritrova ad avere sempre a che fare con qualcosa che è dieci volte più grande di lei ma che sempre lei si ritrova a stringere i pugni.
E' un capitolo strano perchè ci mostri un Loki che effettivamente desidera la piccola Vanir ma che successivamente si ritrova a mandarla via per il suo bene, la invita ad andarsene e a fidarsi di lui con quelle parole che spesso l'hanno ferita.
L'angst in questo utimo pezzo di storia è un elemento solido e sentito, è calibrato e giusto in quelle scene così ben articolate e incastrate tra loro quindi complimenti davvero <3
Loki è abile a maneggiare la gente come vuole ma siamo proprio sicuri che lo sia anche se qualcuno gli tocca la sua donna? La sua Sigyn?
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà, di cosa si inventerà il nostro lingua d'argento per liberarsi da questo impiccio e salvare sia sua moglie che Vanheim <3 Come dici tu la trama sta diventando sempre più interessante e movimentata ma è un bene altrimenti non sarebbe divertente no? XD
Che altro dirti se non ci leggiamo al prossimo capitolo perchè non vedo l'ora? <3
ciao ciao!

30/07/19, ore 10:19

Ciao cara, eccomi per il nostro appuntamento per lo scambio libero del Giardino.
Questa volta parto subito coi complimenti, perché scrivi veramente bene e ogni capitolo lo divoro, letteralmente, catturata in modo fluido dal tuo modo di narrare le vicende, con descrizioni minuziose che aiutano l’immaginazione. Inoltre apprezzo chi si documenta prima di scrivere qualcosa, specialmente in un contesto come questo, dove film e fumetti arrivano solo fino a un certo punto e bisogna avvalersi delle leggende reali.
Passando al capitolo, ho adorato il malinteso che s’è creato fra i nostri due bei protagonisti, specialmente per come ha agito/reagito Loki e guai ad ammettere la propria sconfitta, eh! È lampante a tutti (e anche a Thor) che lui prova davvero qualcosa per la bella moglie e non solo per interesse politico o tornaconto personale; Loki è quello che è, una lingua tagliente, un ingannatore di natura, eppure è sempre stato legato a Sigyn fin da ragazzino, fin da quando litigavano sulla barchetta o viene quasi annegato nel tentativo di salvarla.
Lentamente e inesorabilmente si percepisce che lui abbia colto, come si suol dire, la palla al balzo: con la situazione critica di Vanheim e il fatto che fosse proprio Sigyn a chiedere aiuto agli Asi hanno permesso a Loki di sposare al volo una donna per cui cova un segreto interesse: non è certo una fortuna che hanno tutti in quel contesto “medievale”, dove i matrimoni altolocati si fanno prima per interessi e quasi mai per amore.
D’altra parte anche la nostra protagonista è fatalmente attratta dal novello marito, combattuta fra l’amore per la sua terra natale e le sensazioni che ha vissuto nella prima notte di nozze. Accettare i propri sentimenti non è mai facile e alla parole/consigli della zia se ne esce profondamente risentita perché lei è una donna dai saldi principi e, in fondo, sa di non aver bisogno di sotterfugi col marito. Sente di essere desiderata ma ancora non comprende appieno i motivi, ricercando spiegazioni su spiegazioni quasi “angst” diciamo. Però c’è una cosa molto importante che ha detto Freya: se gli Asi si intrometteranno a Vanheim, Sigyn ha TUTTO il diritto di intromettersi nelle questioni politiche alla corte di Odino in quanto moglie di uno dei suoi figli e questo potrà avere un certo peso in futuro.
Nella scena dove Loki rimbecca La Signorina Trinciabue (scusa, mi viene naturale XD) per la chiave e per aver mancato di rispetto a sua moglie (e di rimando a lui) ho gongolato tantissimo, tipo tifoseria ultras cotanto di dito medio alzato ahahah... va beh, è odiosa e anelavo questo momento!
E poi, quando la veste, beh, brividi! C’è una passione fra questi due che neppure si rendono conto di avere...
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli per snodare le vicende che ruotano attorno a questa coppia!

27/07/19, ore 17:37

Ciao Shilyss. Sono sempre e perennemente Essegi. Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Spero che possa pubblicarne uno al più presto! Non prenderla come una qualche minaccia, è che adoro questa fanfiction.

Comunque la storia come sempre è SPETTACOLARE!!!
Ciao.
P.s. credo di non aver mai modificato cosi tanto una recensione in vita mia!
(Recensione modificata il 27/07/2019 - 05:44 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2019 - 05:46 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2019 - 05:52 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2019 - 05:52 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2019 - 05:55 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2019 - 06:14 pm)

27/07/19, ore 16:37

Ciao cara!
Perdona il ritardo, sono proprio sul filo del rasoio questa settimana, ma non è weekend senza questa storia e sono in panico perché mi sto avvicinando al momento in cui sarò in pari con i capitoli!
Come farò ad aspettare? 🙈

Tornando a noi, allora: il capitolo è veramente molto bello, pieno di tensione e con una grandissima enfasi sul campo di battaglia e sulla minaccia inaspettata di Surtur e dei Troll dell'Est meglio armati di quanto i nostri cari Asi prevedessero.

Cominciamo col dire che è pieno di ottimi spunti e se riuscita a rendere affascinantissimo un momento piuttosto drammatico, e sono stata contentissima di vedere il buon Helblindi nuovamente in scena, ma partiamo dall'inizio.

Sin dall’inizio si respira un'atmosfera pesante, l’aria di un accampamento che come un alveare si risveglia sotto l’heads up di Loki e l'ombra dell'inaspettata minaccia. Si sentono tutta l’ansia e la tensione del dio degli inganni nel momento in cui si reca alla tenda di Frigga (bellissimo vederla con i capelli ancora sciolti ad attenderlo e quando sfiorara la guancia del figlio, un gesto così rassicurante e materno) ed entrambi parlano di quello che sta già accadendo e che la regina sa che accadrà di lì a poco. Come sempre la tua gestione della famiglia reale di Asgard è impeccabile, ma trovo geniale l’utilizzo del dono di Frigga e la menzione (super chiarificatrice) a come è stata allevata: le sue doti di chiaroveggenza sono una delle caratteristiche che preferisco del personaggio, anche perché nel MCU non è un dono utilizzato tantissimo visto la relativa marginalità di Frigga a livello di screen time. Quello che mostri tu è un incontro fra due maghi, una madre ed un figlio che si preparano insieme ad una battaglia che potrebbe essere disastrosa o una gloriosa vittoria.
A livello proprio di "costruzione dell'atmosfera", se mi passi il termine, ho amato la descrizione in cui Loki si alza e inizia camminare per l’accampamento e mi è piaciuto tantissimo come hai inserito il rispetto che provano comunque i soldati nei suoi confronti abbassando la testa: anche qui non è un gesto pomposo, non metti Loki su un piedistallo, ma la sua sicurezza nell’avanzare per l’accampamento parla più forte di mille digressioni su quanto sia bello & bravo. E comunque il fatto che dia quasi per scontato il rispetto che gli viene mostrato, nonostante quello che ha fatto, la dice lunghissima sul suo carattere e la sua regalità: perché il dio ha dimostrato un certo grado di coraggio che per gli Asi è, e ho ADORATO, quasi prioritario rispetto alla realtà. Sia in Loki che in Thor e Frigga ho visto una regalità senza pari, non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto.
L’atmosfera che si vive è pregna di tensione, il fatto che Loki abbia sentito che i confini siano stati attaccati mette già addosso il panico ma, nonostante la sua sicurezza e la spavalderia di Thor, rimane quella sensazione di ansia dovuta all’introduzione di Surtur.

I due fratelli sono bellissimi, anche in battaglia sono sempre sul pezzo nonostante l'estrema diversità: mi sono piaciuti tantissimo per esempio i riferimenti ai fulmini e al divertimento della battalgia per quel che riguarda Thor, o la magia che sprigiona Loki, il seiðr e i suoi pugnali affilatissimi. Tutto è perfetto, vivido, contribuisce a creare un'immagine chiara ed affascinante: ad esempio la menzione a Loki che comanda le truppe in sella ad un cavallo innervosito è tanto realistica quanto bella, mi sembrava di vedere un dipinto. Ma (chiaramente sto divagando perché ho AMATO Loki più del solito in questo capitolo) il rapporto fra lui e Thor è davvero ben costruito, cameratismo e sincronia sono palesi nonostante le differenze. Li rendi sempre benissimo, anche perché non sono personaggi facili, ma riesci a renderli realistici anche in battaglia (ad esempio ho fangirlato quando Loki salva la vita ad un commilitone o le bellissime descrizioni dei fulmini di Thor).

Il corno che suona quando Odino scendo in battaglia e i due fratelli si guardano e sorridono e Loki chiede, ”Ti va di divertirti un po’?” mi ha fatto urlare di gioia, è super power.
La guerra è la natura della loro gente, sono nel loro ambiente e i due principi sono pronti a spronarsi, a spalleggiarsi, nonostante la competizione rimanga viva; riesci a immergermi nella scena come se stessi spiando da lontano due guerrieri, due fratelli che più uniti che mai in questo tipo di frangente.

Il capitolo in generale è meraviglioso, l'attacco a tenaglia che non erano riusciti completamente a strappare dalla mente di Beowulf e l’entrata in scena di Surtur fanno serpeggiare il panico in chi legge: Freyr non si sta facendo problemi a distruggere il suo paese, a sperperare quella che è la dote di Sigyn in un certo senso, e ho adorato come Loki sia infastidito da questo dettaglio — è sempre più cotto povero tesoro, anche se in quel modo tutto suo, e l’ho trovato super IC.

Mi è piaciuta moltissimo anche la menzione a Beowulf, per quanto breve, e rende molto il fatto che si chieda se sarà il fuoco ad ucciderlo mentre è un prigioniero nell’accampamento nemico: si sposa molto bene con la figura dignitosa che è stata anche nello scorso capitolo e trovo che contrasti magnificamente con invece Loki e Thor, pronti alla battaglia. É uno stacco che non è per niente è casuale, un momento “passivo” nella guerra, anche perché mette l’accento sul fatto che quella di Freyr sia veramente un’ultima risorsa, come diceva anche Frigga, perché non c’era altro da fare né altro modo di vincere per il re usurpatore.

Altro stacco che ho trovato geniale è quello su Helblindi. Allora, innanzitutto un applauso a fanboy che e riuscito finalmente a scendere in campo da parte dei buoni da bravo cugino responsabile: le proposte che faceva su Sigyn erano orrende ma almeno il clan riesce a gestirselo, complimenti. Mi piace molto perché non lo fa per pura bontà di cuore o per altruismo, tipo “OMG è mio cugino non posso lasciarlo da solo”. Nossignore, lo fa per la sua terra e nella speranza che Jotunheim torni ad essere un regno potente, lo fa mi pare quasi per “ingraziarsi” i favori di Loki: è un personaggio grigio fino in fondo, qualche cazzata me la aspetto ancora ma per ora mi si conferma un politico lungimirante — sicuramente più di Laufey — e mi auguro che sia decentemente utile (anche se capisco il mal di pancia nello scendere in campo dal lato di Odino, dopo tutto ciò che è successo).

Mi rendo conto di aver ignorato Sigyn in questa recensione, è adorabile quando la vediamo addormentata contro Loki e quando si preoccupa per lui, per lui per primo quando Frigga la va a svegliare, ma devo ammettere che l’ottima gestione della preparazione alla battaglia, il finale drammatico con i Troll dell’Est meglio armati di quanto si aspettassero, Surtur e i giochi politici nel mezzo mi hanno conquistata e si sono presi la maggior parte dell’attenzione.

Non vedo l’ora di vedere il prossimo capitolo, sono completamente innamorata di come sai gestire ogni tipo di genere/situazione, dal raffinato intrigo politico al sanguinoso campo di battaglia.
Sei sempre un’ispirazione, ma riesci comunque a superarti ogni volta 😍

Un abbraccio (e scusa la rece lunghissima e probabilmente sconclusionata),
Ellie

25/07/19, ore 19:35

Carissima Shilyss,
eccomi finalmente.

Come ti avevo già accennato, il capitolo lo lessi la notte immediatamente successiva alla pubblicazione, ma ho preferito rileggerlo per essere sicura di non dimenticare niente di importante.
Insomma, quando qualcosa mi piace voglio essere preparata. lol

Ebbene, in un primo momento, ritroviamo Sigyn e Loki nell'esatto istante in cui li avevamo lasciati: lui dolorante, lei infinitamente premurosa. Si legge in Sigyn un sempre maggiore abbandono - oltre a quello prettamente fisico - a Lingua d'argento; un abbandono lento eppure potentissimo, che cresce insieme alla stima per lui, all'ammirazione delle sue doti di cavaliere, all'incanto di fronte alla sua intelligenza spiazzante, alla lusinga segreta che le regala pensarsi sua. Lui probabilmente non lo crede possibile e in questo, il tuo trickster, pecca d'ingenuità; perché sì, è nell'indole di Sigyn essere fedele, ma la fedeltà che lei gli dimostra ogni giorno che passa è mossa da una pulsione differente che poco ha a che fare con l'indole: lei desidera essergli fedele.
Lei desidera molte cose da lui e lo capiamo dal modo in cui le si rizzano le antenne quando lui ammiccando le dice: “Forse moglie è un termine riduttivo.”.

Le trame di Freyr iniziano a preoccuparmi, sì, ma a preoccuparmi di più è Loki stesso. Come c'insegna la mitologia, Loki si lascia troppo spesso strisciare in situazioni al limite del pericolo, sicuro di essere il più scaltro e di riuscire, in un modo o nell'altro, a ribaltare la situazione in suo favore anche quando sembra tutto perduto. Ma, di solito, Loki gioca con il destino degli altri, infischiandosene del rischio insito nelle sue strategie senza morale: in questo caso ce lo ricorda Helblindi, persino (lui è evidentemente un fanboy).
Thor, sempre così fiducioso, ligio alla morale, cerca di dissuaderlo, convinto che una soluzione diversa sia possibile, ma Loki comprende con più lucidità la gravità della situazione e forse - per la prima volta - seppur in maniera paradossale, sceglie di non essere egoista, consapevole che un errore potrebbe costargli tanto, troppo: moglie, lo sappiamo, è un termine ormai riduttivo.
La sua battuta finale, fra l'altro, mi ha spezzato il cuore. Che diamine, lui ci prova!
Temo moltissimo, ma so che li ami troppo per far loro troppo male... VERO?

Sono ripetitiva, lo so, ma adoro "solo un accordo, etc." alla follia. E' tipico di me, appassionarmi raramente, ma farlo con tutta me stessa.
E la tua storia ha trovato in me una lettrice appassionata. Oltremodo.

A prestissimo <3

woodhouse

25/07/19, ore 17:31

Ciao donzella!!
Eccomi qui a continuare questa tua long che mi incanta ad ogni parola che leggo <3
Sigyn che affronta Loki è qualcosa di unico e di raro, insomma tutti "temono" il grande dio degli inganni e invece eccola lì con il mento alto incurante del pericolo a cui va incontro e... come si fa a non amare questo personaggio?
Hai caratterizzato nei vari capitoli una donna forte ma fragile, una donna comune nonostante il suo retaggio, una donna imparagonabile tanto da catturare l'attenzione e soprattutto le attenzioni di un di odispotico e con "la puzza sotto al naso" quindi che dire complimenti anche solo per queste sfumature che, a lungo andare, migliorano questa coppa, diciamo che capitolo dopo capitolo smussi gli angoli fino a creare un diamante perfetto <3
Nuove scoperte all'orizzonte, la madre di Loki... bhe doveva essere una gnocca jotnar <3 e noi ne siamo felici, molto!
Sigyn alle prese con un astice... povera dinzella in difficoltà ma per fortuna c'era Loki a salvarla da quel problema, che maritino carino però non manca di rimarcare il concetto e sono carini in quei piccoli battibecchi da coppietta, sono dolcissimi a mio avviso e tu li rendi così bene e così perfetti!
La donzella che allunga le mani a toccare il marito è una scena forte ed intensa perchè fino a questo momento è semore stato Loki a muoversi in primis e la cosa lascia stupito anche il dio che la studia, che cerca di capire cosa c'è in quella testa color del grano e.... il paragone con il drago è stupendo, sarà che ho sempre pensato che i draghi fossero creature buone, creature capaci di distruggere solo se messi alle strette che ci posso fare se lo vedo così bene Loki come uno di loro!
Una bestia fiera e altezzosa, potentissima e pericolosissima!
Ma ricordiamoci che per ogni drago ci sarà sempre una fanciulla in pericolo da salvare che, nonostante tutto, non viene scalfita dal Drago, diciamo che nelle fiabe i draghi non attaccano mai la principessa ma solo il cavaliere quindi in fondo sono creature buone U.U
Basta chiaro? XD
E' stato un capitolo ricco di scoperte e di attenzioni, si legge veloce ed è scritto benissimo (e che te lo dico a fare ormai, i tuoi capitoli/storie sono sempre perfette!) quindi complimenti, la storia si fa sempre più interessante e la voglia di continuare cresce!
Non poso che dirti che sei bravissima e che il caldo mi avrà fatto scrivere cose senza senso in questa recensione quindi scusa in caso ma davvero.... voglio i miei quindici gradi T.T
Ciao donna!

25/07/19, ore 13:37

Ciao cara,

questo capitolo è stata una forte fortissima rivelazione. <3

Il rapporto tra Sigyn e Loki si fa più intenso, ma anche pericoloso, minato da giochi di poteri più grandi di loro; alleanze per vincere una guerra, alleanze per ottenere il trono, alleanze pericolose che metto in rischio il loro futuro e la loro felicità. Queste parti finemente descritte, vediamo finalmente Freyr e Surtur da vicino, e sono belli, davvero. Freyr; un uomo logorato da paure, da molte paure, forse quasi una marionetta nelle mani del gigante del fuoco. Sutur si dimostra un comandante potente, non solo forte in combattimento, ma anche nel tessere alleanze e sfruttare i punti deboli degli avversari; colpire Loki e Thor; ben sapendo che senza di loro l'esercito di Asgard sarà finito e debole. Ottimo! Mi è piaciuto tanto. <3

Il pezzo finale esprime appieno sia il rapporto tra Loki e Thor, sia un senso a tutte le azioni del Dio degli inganni durante la Guerra.

- Il dio degli inganni scosse la testa. “Tu non capisci. È troppo tardi. Io perderò a prescindere. Sigyn, il trono, ogni cosa. Sono a un passo da tutto e non posso avere niente, perché, se ci massacrano, perdo tutto comunque,” spiegò[6]. “Per una volta, nella mia vita, volevo qualcosa di pulito.”

Una previsione, che Loki da adesso diventi più subdolo per preservare ciò a cui tiene?

Ottimo capitolo come sempre cara

Baciotto

(Recensione modificata il 25/07/2019 - 01:46 pm)

23/07/19, ore 08:26

Ciao cara, rieccomi a continuare la tua storia per lo scambio libero del giardino!
Come sempre leggo molto volentieri perché adoro il tuo stile e il tuo modo di scrivere e descrivere che mi coinvolgono e attraggono alla lettura come una calamita! Ho letto anche le tue note e volevo farti i complimenti perché non è da tutti informarsi e fare ricerche per scrivere cose che hanno un senso ed è una cosa che richiede sbattimento ma che io apprezzo moltissimo, se non avessi letto le postille non avrei capito ciò a cui ti riferivi quindi mi è stato molto utile.
Passando alla storia... ma che ha in mente Odino?! Ho capito che vuol temporeggiare tre giorni e che non crede che il legame fra i due novelli sposi sia solido... ma mi sfugge il motivo. Che avrà in mente?
Standing ovation per Loki quando sottolinea che Sigyn è sua moglie. Dai, ormai non può negare l’evidenza. Ha colto la palla al balzo per sposarsela ehehe
Riguardo a lei... pare che quel modo in cui è stata costretta a vestirsi dall’ancella dal nome di un cane rabbioso (l’apoteosi dell’antipatia, giuro, non so perché ma la immagino con le fattezze della Sigorina Trinciabue 😅) abbia causato un malinteso con Loki, che pensa se ne voglia andare dopo aver parlato con la zia. Sono certa che snoderai i miei dubbi con la narrazione a “salti temporali” e non vedo l’ora di sapere come si evolveranno i fatti.
Ultimo ma non per importanza... Thor l’ho trovato rozzo come sempre ma è riuscito a farmi tenerezza per il rapporto odio/amore che lo lega al fratello.
Di nuovo complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 08:27 am)

23/07/19, ore 01:01

Cara Shiyss, come stai?
Un altro bellissimo capitolo, pieno di cose interessanti. Spero di non dimenticarmi niente.
Parto col dire che se Sigyn fosse già incinta sarebbe bellissimo. Non penso sia nei tuoi piani, non a breve, perché ci sono ancora un mucchio di cose da fare (lo so, ho visto che sei arrivata al capitolo 25 e ne sono felice perché ho tanto ancora da leggere! *^*) La trovata di mutare la gigantessa da madre di figli di Loki come nel mito, a sua vecchia balia, mi piace molto. Non è che adesso che Gurduruggugugaga è fuori dai giochi (tanto affetto per Frigga!) Sigyn si porta lei ad Asgard come ancella personale? E magari pure in veste di futura nutrice dei pargoli *^*
Noto che le scene in vasca sono un po' una tua fissa xD Non mi sto lamentando eh, anzi peccato che l'occasione sia sfumata una seconda volta. Mannaggia...
Sono convinta che Loki non dica tutta la verità. E' impossibile che il ritrovarsi nella sua terra a contatto con i parenti, col suo passato, non lo scalfisca nemmeno di striscio.
Ci sono tante piccole scene che mi fanno shippare da matti questa coppia, cose da nulla forse ma io ho adorato ad esempio il modo in cui Sigyn è corsa all'allenamento mattutino perché temeva nel lasciarlo solo.
I giganti hanno una concezione straordinaria del prossimo (sarcasmo). Schiavi e schiave, niente parola alle donne in pubblico eccetera. Dal punto di vista geografico stai tracciando una Jotunheim decisamente affascinante, ma per quanto riguarda gli usi e costumi stendo un velo pietoso.
Bellissimi i riferimenti al passato dei due protagonisti - come degli altri personaggi - quando mischi la mitologia con fatti inventati da te e vicende dei film. Loki assassino del suo vero padre è un'immagine atroce ma assolutamente IC. Loki è più vittima di Laufey in quanto era solo un neonato inerme che ancora non conosce bene e male. Ora, io ancora mi perdo un po' nella mitologia norrena ma da quello che ho capito è stato lo stesso Laufey a decidere di abbandonarlo. Per cui è normale che una volta adulto il figlio torni per vendicarsi. Ci sta! Questi sono quegli aspetti assolutamente antieroici di certi personaggi, che mi piacciono un botto! XD
Mi incuriosisce e mi preoccupa la visione di Frigga - madre meravigliosa - che è certamente collegata allo scontro di Thor con l'elfo. Il fatto poi che Loki decida di rimanere a Jotunheim non mi dice nulla di buono. Non ho idea di che accordo abbia fatto coi giganti ma credo esuli dalla promessa fatta a Sigyn, almeno per adesso.
Sì ma... Loki che si guarda le tette delle schiave? Io gli avrei già dato una mazzata sui denti, né! XD Vedo un passo in avanti per Sigynella: ha ammesso che Loki non le è indifferente!!! E guarda, viaggiamo a braccetto per quanto riguarda l'aspetto delle protagoniste. A me piace descrivere personaggi belli di aspetto ma non per forza sempre bellissimi.
Andrei avanti ancora ma mi fermo qui. Non so se ho scritto tutti i nomi giusti, nel caso non me ne volere XD E perdona gli scleramenti ma io questi due li sto amando tanto.
Un baciotto grande,
Susan <3

22/07/19, ore 23:25

Ciao Shyliss, eccomi per il secondo capitolo, che oltre ad essere bellissimo è davvero intenso.

Sigyn sa che le persone come lei sono destinate a matrimoni di convenienza politica, ma letta la lettera dello zio si sente ancora più in trappola di quanto credeva di essere. Cerca comunque di andare avanti nel suo ruolo; lei ha preso una decisione per il suo popolo, anche se sa che non ha potuto realmente scegliere. Adesso deve cercare di gestire il suo rapporto con Loki ma non sa cosa fare e come muoversi. Finora lo ha tenuto il più possibile lontano, e ora si rende conto che è stato un errore, perché tutto diventa più difficile.

L’arrivo di Thor mi ha fatto piegare dal ridere, davvero, non me lo aspettavo, ma ci sta benissimo! XDD E ci lascia anche un’informazione importante: Loki ha avuto da sempre un interesse per Sigyn. Pensando a questo interesse coltivato da tempo, e al fatto si conoscessero da bambini, i sentimenti di entrambi, non so come dire, ma acquistano più senso.

Mi è piaciuto tantissimo questo contrasto di sentimenti che si agitano dentro Sigyn; Loki le piace ma non è ancora innamorata, e oggettivamente c’è la difficoltà di lasciarsi andare con un uomo con il quale non ha un minimo di intimità. Mi sembra che alla fin fine Loki voglia prendersi tutto: l’accordo politico e la donna che gli piace, ma lei la vuole proprio, non si accontenta di consumare un matrimonio, la vuole assolutamente sedurre. In questo (almeno!!) mi è parso sincero.

L’ultima parte è davvero sensuale, un alternarsi di tensione e forti emozioni. Lui è gentile, vuole godersi ogni momento, lei è confusa, piena di insicurezze ma a momenti si lascia andare (e vorrei vedere, con uno così…!! XDD). Mi è piaciuto come hai raccontato la scena passando da un punto di vista all’altro, intrecciando sensazioni e sentimenti dei due, dando un quadro perfetto della situazione.

Un altro capitolo stupendo, scritto in maniera magistrale, intenso e davvero pieno di sentimenti. Hai descritto ogni aspetto dei pensieri e i sentimenti di Sigyn, rendendola un personaggio perfettamente realistico. Sei sempre fantastica! ❤️
Ciaooo!!!

22/07/19, ore 14:15

Eccomi qui a recensire l'ennesimo capitolo! Non posso crederci che siamo già al decimo lol.
Sul fatto che Sigyn finirà con odiare Loki una volta scoperta la portata dei suoi inganni e sotterfugi, non ne sono sicura. é chiaro che già ora la poverina è divisa tra il disprezzo e l'affetto, posso solo immaginare cosa succederà con il passare del tempo. Pensavo che Loki avrebbe continuato a dire alla moglie lo stretto necessario per ottenere la sua cooperazione, e nulla di più, quindi il fatto che decida di coinvolgerla e usarla per distrarre il cugino mi ha sorpresa un pochino, ma non è che avesse tanta altra scelta, visto che ci sono solo loro due. Ed è troppo ingegnoso per farsi sfuggire la possibilità di frugare in giro. Oltretutto, Sigyn è considerata al pari di una proprietà, quindi dubito che i giganti la vedano come una minaccia o mezzo di sotterfugi. Poi, ovviamente, c'è il fatto che può metterla alla prova, come lui stesso ammette, vedere fin dove può spingerla prima di perderla per sempre. é un gioco pericoloso, ma completamente in linea con il personaggio. Ho l'impressione che lui odi la fedeltà della moglie soltanto perché non è rivolta a lui, ma alla sua patria.
Come sempre ho amato il capitolo e non ho trovato errori. Continua così!

Dru <3