Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

29/11/18, ore 14:42

Carissima Shilyss,

Ogni volta che apro il tuo profilo ho pressoché l’imbarazzo della scelta. Una varietà così grande di storie, una moltitudine di capitoli, e tanta voglia di leggere tutto d’un fiato. Ma limitarmi a una long per volta, alla fin fine, mi dà modo di apprezzarle meglio <3 è questo il caso di Solo un accordo, attorno a cui giravo da un po’, come ti ho accennato in privato. Inizio subito col dire che ho amato alla follia l’introduzione di Sigyn e il suo dialogo con Freya, con quel reiterato “è un non lo so” che da un lato sottolinea la sua incertezza, dall’altro ribadisce la sua scelta cosciente e tutt’altro che ingenua, proprio come mette in chiaro la sua convinzione circa i matrimoni. Saranno piccole e delicate, le sue mani, ma la sua volontà no di certo.

Il secondo pezzo, che offre una spiegazione più dettagliata della delicata situazione in cui si sono venuti a trovare quei fuggiaschi di Vanheim in fuga, è altrettanto degno di lode. Ma ci sarà mai una descrizione degli eventi che ti venga meno che egregiamente? È un piacere leggerti anche e soprattutto perché questo genere di intermezzi, che ad altri porterebbero via pagine e pagine, a te riescono nel giro di un paio di paragrafi. L’incontro tra Sigyn (picchiata e rinchiusa? ç_ç le vuoi proprio male) e Loki nelle prigioni di Asgard mi ha riportato alla mente le scene della prigionia del caro Lingua d’Argento in The Dark World, e non ho potuto che apprezzare la fine simmetria di una tale scelta narrativa. E sono certa che il principe non sia dimentico delle condizioni dei prigionieri, o non arriverebbe ad offrire un po’ di gentilezza alla giovane emissaria di Freya: come lui stesso sottolinea, non è conveniente schierarsi… per gli Aesir.

E qui, la scaltrezza diplomatica che Sigyn rivela nel suo piccolo “proemio” , grazia alla quale pure non teme (del tutto) un matrimonio con Loki, viene meno quando il guadagno sorpassa le perdite tangibili che Vanheim soffre. Una sfumatura di carattere che affonda radici nella ricca descrizione delle vicissitudini personali dei due giovani nobili. Il passaggio “Qualche pomeriggio terrificante passato in compagnia sua e del fratello quando erano solo dei ragazzini, in cui si era convinta di come i maschi fossero inutilmente violenti, competitivi e decisamente stupidi, soprattutto quando erano insieme.” è senz’altro il mio preferito.

E sembra davvero nient’altro che un gioco, per il principe. Un patto solo in apparenza frivolo, e solo in apparenza legato al potere, per conquistare una donna che l’ha (giustamente) preso a schiaffi e che promette di rendergli la vita un’inferno. Certo, qualcuno potrebbe dire che è tipico di Loki, questo genere di scommesse, e tuttavia gli altri Aesir non sono da meno. Sarà interessante vedere come una Sigyn infuriata e messa in imbarazzo dal marito, dal cognato e dagli amici di quest’ultimo, arriverà a quel “non so” con cui tutto comincia…

A rileggerci presto <3

Kei

29/11/18, ore 06:46

Ciao cara, devo ammettere che un po' mi sono mamcate le avventure o meglio dis-avventure di Loki e Sigyn.
Nella prima parte assistiamo a uno "dolce," divertente e... puzzolente incontro tra Thor e Loki. Thor che tenta i tutti i modi di darsi un contegno da rispettabile Principe di Asgard, ma il tutto è rovinato da sterco di gabbiano a rovinargli il vestito ... è stata una visione divertentissima, al pari di quando Obino l'ha rinvenuto sulla spiaggia nel capitolo precedente. Thor è così, divertente ( almeno a me diverte troppo ogni volta che ne leggo), sfrontato e anche un pochino irrispettoso degli spazi altrui. Usa il bagno di Loki... che adesso è anche quello di Sigyn, fregandose altamente dei rimproveri del fratello. Una Lingua d'argento inaspettatamente geloso di quel suo spazio in quando anche spazio della consorte, la cosa mi ha stupito non poco... così come la sua energica reazione di fronte al rifiuto di Padre Tutto; Loki voleva comandare un esercito per spodestare Freyer ma ... dovrà aspettare ancora qualche giorno ( immagino che sia stato Thor finora a comandare una grossa fetta di truppe ^^" ). In questa parte sono rimasta affacinata dal comportamento di Odino e dal modo in cui ammira in maniera diversa i suoi figli, tutti e due... gli sono utili in qualche modo; ma anche Loki che si infuria prendendo a calci tutto è stata una scena a suo modo impagabile.
Mi chiedo se a questo punto Odino non sia in combutta col fratello di Freya e se questo ritardo non sia un diversivo per permettergli di organizzarsi.
Comunque ora passiamo alla nostra dolce Sigyn; Sigyn che se prima aveva... tirato fuori gli attributi, passami il termine; adesso pare aver acquistato ancora più determinazione ( la notte passata con Loki ha dato i suoi frutti ;) ). Finalmente gliene ha cantate quattro alla serva malefica, mettando semplimente in luce la verità! Brava Sigyn! Ti merito 92 minuti di applausi!
Ma ovviamente abbiamo... la prima CRISI CONIUGALE! Beh insomma scoprendo un giochino del genere e dopo le parole di Loki anch'io mi sentirei tradita. Però... uhm... che si sia effettivamente un piano superiore? Un piano segreto più grande persino di Loki?
Ehi adesso sono curiosa di vedere la terra dei Vanir e la sua caratterizzazione. Molto utili le note nei commenti. Mi commuovo ogni volta che vedo una ricerca approfondita dietro le proprie storie ( specie in Long con un certo spessore come questa ). Note troppo Lunghe? Tranquilla per me non è stato un problema ( anzi sei stata sintetica il giusto... cof! cof! Ricorda le mie note! cof! cof! ). <3
Al prossimo capitolo ( che credo leggerò domani) <3

Un abbraccio

Elgas <3

28/11/18, ore 21:11

No, ho adorato Thor, non puoi capire xD
Cioè parliamone, quel momento tra Loki e Sigyn era davvero imbarazzante, troppo. Mi sono imbarazzata io per loro (segno di quanto tu sia dannatamente brava a descrivere emozioni, sentimenti, dinamiche... TUTTO) e poi con puntualità provvidenziale è arrivato Thor ad alleggerire il tutto!!! Davvero la sua incursione oltre che simpatica, è stata tremendamente divertente e originale, per non dire adattissima al suo personaggio, ivi compresa la tragicomica caduta nel precipizio.
Quanto ai due piccioncini... Eh, Sigyn ho come l'impressione che vorrebbe essergli indifferente e fingere irritazione e disgusto, vorrebbe, ma non può. Ciò non toglie che è spaventata a morte, questo emerge chiaramente, Loki l'ha capito, gli dispiace e cerca di metterla a suo agio.
Se Loki fosse stato brutto e grasso, comunque, non credo che le cose alla fine avrebbero preso questa piega incoraggiante... Per il ciclo "ti piace vincere facile?" ;)
A presto, continuo o stasera o domani :)

28/11/18, ore 21:07

Ciao, ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi stupisci in modo diverso. In questo caso particolare: il capitolo 13 di questa tua vicenda è così ben scritto e calibrato da esser perfettamente comprensibile, fruibile e apprezzabile anche senza conoscere nulla dei primi 12.
Ecco, l'ho ammesso! Curiosa come i gatti ho sbirciato il "botto" annunciato e ho trovato equilibrio e bellezza!
Non che abbia magicamente compreso ogni riferimento accennato dai personaggi per mie doti segrete, è la gestione dei dialoghi e delle descrizioni che è magistrale! Sai trasmettere i pensieri di Thor e le sue emozioni senza mai cadere di stile, personalmente lui mi trasmette sempre una profonda solitudine. Anche nelle altre tue storie, come in questa, mi trovo sempre a sperare e schierarmi per quel riavvicinamento, perché si risolva in meglio il suo rapporto col fratello.
Sigyn ha la dolcezza di una piccola fiammella scompigliata e fragile, che il dio degli inganni protegge dai venti gelidi con la mano. Gli viene chiesto di condividerla. Potrebbe accendere la fiaccola di un altro, che illuminerà la tanto ambita sala del trono?
È più probabile che Jotunheim diventi il nuovo villaggio vacanza degli Asii, che Loki conceda una falange di qualcosa che gli appartiene, soprattutto se si tratta di lei. Quale assenza quella della dea della fedeltà per la caratterizzazione di Loki nell'MCU, anche nei dialoghi con Thor su Jane!
Ad esser sincera la parte delle terme mi ha divertita molto, hai dato tu avvio con la storia dei conti, barbe di nani e altri tentativi di salvare l'apparenza di Loki dinanzi al cugino. Ma quando questo gigante comincia a far omaggi, allusioni e mi intercali con un Loki un po' vissuto che giunge dalla sposa... Io non smettevo più di ridere! Lo so, non avrei dovuto ma... Ho immaginato l'espressione da poker mista all'evidente maledizione urlata interiormente da Loki al sentirsi proporre di generare "... un figlio nostro, mio e tuo..."
Piani che saltano come canguri e desideri trattenuti di omicidio di parenti! Grazie per la storia, mi hai risollevata da una serata cupa, pian piano recupererò i capitoli mancanti! Al prossimo aggiornamento!

28/11/18, ore 20:27

Ed eccoci al primo capitolo!
Wow, le tue amiche cip e ciop hanno avuto un'idea geniale, non c'è che dire!
Questa storia è molto diversa da quelle che ho letto finora ma altrettanto coinvolgente e reale. Qui Sigyn non è follemente innamorata di Loki, è una donna fiera e indipendente che fa fatica a sopportarlo, mentre Loki è il solito Loki, tuttavia ho notato qualcosa in lui... Del trasporto.
Qui pare che lui provi più trasporto per lei che il contrario, perché avrà sì chiesto la sua mano per un "gioco", un "inganno" eppure mi sembra che sotto sotto a lui Sigyn sia sempre piaciuta. E l'ha pure detto, in verità.
Pure Sigyn non è del tutto indifferente al suo fascino, e quando a fine capitolo gli ha dato il ceffone, ho esultato! Ben gli è stato ;)
Proseguo con la lettura, scrivi dei capitoli uno più bello dell'altro e con solo questa coppia riesci a fare magie! Ma come fai?
A presto, continuo :)

27/11/18, ore 14:44

Ed eccomi qui...temevi eh un ritardo cosmico??^^
mi piace la tua Sigyn, sempre di più. É giovane, ma non è ingenua mai. E mi piace la sua onestà, nell’ammettere con se stessa prima di tutto quello che prova realmente per l’affascinante ma sicuramente contorto Dio degli Inganni. Credo dimostri molto coraggio nell’accettare che quel matrimonio nato da una necessità, si stia trasformando in qualcosa di più. Loki le piace, è attratta da lui, ne è gelosa. Ma niente è facile col dannatissimo e cocciuto principe degli Asi.
E mi piace che di lui abbia nostalgia per i gesti più semplici, come stringersi sotto le coperte, che possono apparire così naturali e scontati in una coppia normale, ma hanno tutto un peso diverso se lui è Loki.
Ho apprezzato molto anche la caratterizzazione che stai dando a Thor: più riflessivo e più maturo. Mi piace che si interroghi su quel fratello così incomprensibile, e che ci mostri il suo stupore quasi nel non riuscire a comprendere il perché delle sue scelte. Come sia possibile che Loki si senta inferiore, quando per lui è così palese che la realtà è diversa.
E mi piace che si renda conto di aver caldeggiato il matrimonio per un fine egoistico, per avere un’alleata su cui poter contare nel prendersi cura di suo fratello, qualcuna che potesse dargli un rifugio e calmare il suo spirito inquieto.
Vabbè, di Loki nella sauna devo commentare???^^ E Loki che pensa ai nani barbuti per evitare che il cugino posso intuire i pensieri sconci in cui si stava dilettando e tormentando mi ha fatto scompisciare, sallo!
Ma torniamo alle cose serie: Helblindi si rivela intrigone e smanettone tanto quanto Loki, deve essere una caratteristica Jotun??? E gli propone un patto osceno, ripugnante, a cui un qualsiasi Ase avrebbe reagito probabilmente con stizza e sdegno, spaccandogli la faccia. Ma le prospettive che il cugino gli offre, seducono Loki nel profondo, perché un trono anche se non è quello di Asgard, è pur sempre un trono. E Loki si perde a fantasticare e immaginare le sue mosse future come se già ci fosse seduto sopra.
E ci pensa, alla proposta del cugino. Ci pensa seriamente, ne sono convinta. E probabilmente si fa schifo da solo perché non può non pensarci, con quella razionalità spietata che sempre guida le sue azioni.
Non credo tuttavia che abbia accettato, e spero che la sua decisione di rispedire Sigyn a casa al più presto, sia un indizio in tal senso. Anche perché altrimenti Sigyn lo ammazza. Se osa ventilare anche solo ipoteticamente la cosa, Sigyn lo ammazza con le sue dolci manine, altro che sensuali carezze!
Come sempre complimenti, perché i tuoi personaggi agiscono smepre in modo coerente e palusibile e ogni pensiero e azione si inserisce spledidamente nell’arazzo che stai tessendo. E le tue trame, beh, sono così contorte che pure Loki approva!!
Ti aspetto spero molto presto con l’aggiornamento! (Sì, lo so. Te lo dico con tutte le ff che scrivi, ma è solo colpa tua che le fai così belle!!!^^)
S.

26/11/18, ore 13:17

Quante succulenti novita!
Loki mi raccomando, già hai un rapporto altalenante con tua Sigyn ci metti anche Helbindi ( da oggi in poi lo chiamerò: Il terzo incomodo) è qui va tutto a sfascio.
A me questa usanza Jotunn mi sembra un po' un improvvisazione del Terzo incomodo, immagino quanto ne sia contenta Sigyn.
Prima pensavo a un matrimonio combinato dei loro figli, in seguito alla nuova ship LokixHelbindi.
Ho una domanda.
Ma come funzionano le saune di Jotunheim? Un gradevole calore di -26° sotto zero(?)
Capirà Loki che il cugino è un gran parac- *Helbindi gli lancia una stalagmite*
Io ho un piano: sostituiamo Sigyn con Thor.
Loki non ringraziarmi :-)
*Thor tenta di colpirmi col Mjomir*
Direi che per oggi ho rischiato di morire abbastanza.
Un abbraccio.
Noham.

26/11/18, ore 00:41

Mi sento male: il cuore batte folle, lo stomaco è stretto in spire contorte, non trovo parole adatte.
Io, io sono senza fiato, cioè mi fa male finanche respirare. È assurdo, assurdo. Non sappiamo che risposta sia stata data, ma uno che pensa di averla già tradita me la dice lunga.
Bastardo. Perdonami. Bastardi.
Lei ha il terrore del cugino di Loki, lo teme da quando ha assistito ai riti funebri dei giganti... E quello proprone un figlio Loro? Ma siamo folli? Ci siamo bevuti il cervello? Quella crista, che lo ama e sta cercando di rendere le cose reali e concrete, rinnega ogni orgoglio per uno che non dice niente dinnanzi alla proposta di una famiglia allargata creata da una violenza, perché Sigyn o la leghi o si getta da una rupe e chi si è visto si è visto. Io sono sconvolta. Hai una mente terribile e bellissima capace di creare tutto questo: agitare il cuore del lettore è tanta roba, cara scrittrice, vanne orgogliosa.
Il mio capitolo preferito, ad oggi, è questo🌻🌻🌻 anche se mi riservo la possibilità di lanciare anatemi contro Loki al prossimo🌻
Grazie. Sei grande. Con stima immensa
Avareil

25/11/18, ore 22:05

Cara Autrice, glitterosa Fatina
la domenica sera mi è dolcissimo leggere di Loki e delle sue molteplici avventure che tu, mia Cara, sai tessere come nemmeno Aracne con il suo celeberrimo arazzo.
Ma anche le rec, per storie così belle, richiedono concentrazione, per cui tornerò domani a mente fresca: voglio parlare dei quintali di spunti che hai profuso!
Care, Care fanciulle glitterate e non,
rieccomi a voi! Tre sono gli spunti che ho colto nel capitolo appena riletto con gusto e piacere!
In primo luogo, la tematica politica. Bellissimo il parallelismo tra quel che Odino vorrebbe e quel che a Jotunheim sta accadendo realmente! Da un lato, il vecchio inganno del Padre di Asgard si sta muovendo come la spia che avrebbe dovuto o potuto essere, scoprendo piani e ghermendo informazioni cruciali con la capacità dello stratega geniale che anche Thor gli riconosce. Dall' altro, quel Magnifico Fallimento, indegno di essere re, si sta dimostrando più capace di ogni seppur fantastica aspettativa: lo stanno accogliendo come un pari, anzi, come quel re che potrebbe rendere grande quella landa bellissima e selvaggia, piena di ferocia, ma anche di orgoglio, di fierezza, affamata di vittorie... esattamente come è Loki!
On secondo luogo, i sentimenti dell' Ingannatore. Il figlio cadetto, il Raccolto dai ghiacci, la seconda scelta, è oggetto delle lusinghe politiche di Helblindi, che, in quanto a strategie, temo sia meno bizzarro di quel che, a tutta prima, potrebbe apparire. Vi è ancora molto di misterioso, nei costumi degli Jotnar che noi abbiamo solo intuito dalle tue parole, o Autrice! Helblindi è accorto, sa muovere le sue pedine, sa che corde pizzicare. (Mi piace moltissimo questo cugino, sapete? Potevi scadere nell' iconografia classica del bruto, del selvaggio cieco e grezzo, invece? Ecco un personaggio sfaccettato, che non ha la tempra del consigliere o dell' Eminenza grigia, ma sicuramente è un fine furbone col pallino del suo Paese. Magnifica, come sempre, la struttura sociale che hai inventato, ormai è un tuo marchio di fabbrica che andrebbe protetto da copyright!) E Loki che fa? CI STA A PENSA'! Ma quanto è fedele al Canone sto personaggio, lo amo moltissimo! Mi pare di vederlo adirarsi, sbottare, schernire, pentirsi, soffrire, stupirsi. Sta crescendo in ogni capitolo, come marito e come uomo. Ah, che piacere leggere di codeste evoluzioni!
Terzo elemento è l' aMMore! Bello Thor nella declinazione fraterna e maschia di questo sentimento cameratesco di parità, di alleanza che, però, è fatalmente impastata anche di sfida, di contrasti, di confronti non sempre giusti, non sempre naturali tra fratelli perchè provocati da un padre cieco. Tutto questo Thor lo sa bene. Perciò egli spera in Sigyn, l' altro volto dell' aMMore: quello tenero, accudente, dolce, privo di giudizio, ma che sa curare e lenire, placare e riflettere e far comprendere. Anche Thor sta crescendo: da guascone scanzonato e festaiolo sta acquisendo la consapevolezza del capo. Non vedo l' ora di conoscere il seguito!
Post Scriptum: Mia Cara, però devo farti un appunto gravissimo: il trono del mio amico Odo non è placcato, bensì d' oro massiccio! Tu pensi davvero che il Padre di ogni cosa possa appoggiare le terga su un coso pulciaro de metallo placcato??? Rimedia immediatamente! Ho detto.

Post Post Scriprum: Quasi dimenticavo di citare la favola dei corvi Coso e Munin ed i loro occhietti neri ed indagatori. Ho letto come una perla di poesia immaginifica il loro volo, spiccato per "andare a spiare altri cuori". Mi hai ricordato, contemporaneamente, sia Edgard Allan Poe che J. K. Rowling, in un misto di magia e mistero. Bellissimo!
(Recensione modificata il 03/12/2018 - 08:44 pm)

(Recensione modificata il 04/12/2018 - 12:25 am)

24/11/18, ore 22:27

Ciao carissima! **
Con le mie, oramai, consuete 'ere' di ritardo arrivo a recensire questo undicesimo capitolo di questa tua long che si fa via via sempre più intrigante. Davvero, ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Quando un certo personaggio ci fa la grazia di mostrarsi un minimo vulnerabile e 'umano' diventa tutto più interessante, almeno dal mio modesto punto di vista.
Ho trovato bellissima la prima parte. Sei riuscita a descrivere magistralmente l'attimo in cui Loki e la sua dolce mogliettina sono rimasti abbracciati nel letto. Pelle contro pelle, gambe intracciate, respiri che si regolarizzano man mano. Tutto è perfettamente realistico, compreso la forma e il contenuto dei loro dialoghi.
Un'altra cosa che adoro sono i flashback e mi fa piacere constatare che ne inserisci qualcuno spesso e volentieri. Trovo utile per il lettore capire cosa ci sia stato nel passato del dio degli inganni e di Sigyn per poter comprendere come sono arrivati ad essere quello che sono nella narrazione 'presente'. Ma soprattutto, è utile ed interessante (!) capire cosa c'è stato nel loro passato dal punto di vista relazionale. A quanto pare l'attrazione fisica c'è sempre stata, così come le adorate reazioni fumantine ed i continui battibecchi. Se questi ultimi non ci fossero mai stati non avremmo i tuoi Loki e Sigyn così ben caratterizzati.
Nella seconda parte Sigyn viene mandata da Loki da suo cugino Helblindi alla ricerca di alcuni volumi utili per le ricerche storiche e georgrafiche che dovrà effettuare sulla città per attuare le sue strategie di guerra. Il piano sembra andare alla perfezione, nonostante le paure più che comprensibili che la bella Sigyn prova trovandosi di fronte a quello (per lei) sconosciuto dall'apparenza non troppo affidabile. Ed invece qui pare essersi comportato piuttosto bene con lei, fornendole tutto il materiale richiesto.
Peccato solo che... Loki l'abbia sentita ridere di gusto, come non accadeva da tempo. Ma non con lui che è il suo consorte, bensì con quel cugino dall'aria torva. Può mica accettare una cosa del genere il nostro Lingua d'Argento?! Certo che no! Ed ecco che scatta una cosa meravigliosa che si chiama g-e-l-o-s-i-a! Io l'adoro se ben usata. Denota spesso e volentieri quello che molti personaggi non riescono a dire a parole o che ancora non hanno 'concretamente' realizzato nelle loro menti. Quantifica (passami il termine) l'importanza che una persona dà alla sua anima gemella, uomo o donna che sia. Ottima scelta complimenti!
E comunque anche la reazione di Sigyn (della quale continuo ad amare la tua caratterizzazione!) non scherza! Dai su, che questi due si muoiono dietro! Altro che accordo e donne varie. XD
Come ho scritto poco sopra, ho apprezzato molto l'umanizzazione del personaggio di Loki. Finalmente ci mostra questo suo lato più fragile che fino ad ora ha tenuto piuttosto ben celato (bella anche l'immagine di lui che chiede a Sigyn se sente dolore durante l'intimità). Non ci sono più gli orsi bruni di una volta... meglio così! :D
Ormai sai che non ho davvero nulla da dire sul tuo stile - sempre meraviglioso! - e sulla presenza di eventuali errori (non ce ne sono). Sei bravissima e continuo ad adorare la minuziosa ricerca che metti dietro a tutto quello che scrivi. Complimenti davvero! ^^
A giorni passerò dal prossimo capitolo!
A presto,
Mahlerlucia

17/11/18, ore 21:57

Ciao carissima! **
Eccomi qui con il mio consueto, oramai, ritardo. Questa volta ho pure sforato la settimana! Chiedo venia, come sempre! XD
Questo è senza dubbio uno dei miei capitolo preferiti!
Non siamo di certo di fronte ad uno dei momenti più 'attivi' della trama, ma ci siamo fermati un attimo ad analizzare la situazione presente nella vita di coppia del dio degli inganni e sua moglie Sigyn. Quest'ultima chiede giustamente al marito di poter partecipare più attivamente ai suoi 'piani' politici, non solo in quanto sua consorte, ma anche per poter portare avanti quello che tra loro è partito semplicemente come un accordo utile ad evitare ulteriori sanguinosi scontri tra i regni delle loro città dìorigine, ovvero Asgard e Vanheim.
Loki sembra essere più che concorde, a patto che sua moglie si presti ai suoi doveri 'coniugali' con il proprio marito.
L'attrazione fisica e il desiderio reciproco diventano qualcosa di sempre più potente ed inarrestabile man mano che la storia prosegue. Ho amato il modo in cui hai descritto la loro intimità soffermandoti principalmente sui pensieri dei due protagonisti. L'atto sessuale, narrato con un tocco di sensualità magistrale e mai banale, è accompagnato dal racconto del punto di vista di Sigyn che sente sempre più stretto ed importante il legame presente tra lei e Lingua d'Argento. Il sogno fatto qualche capitolo fa non mente, esattamente come i continui rimandi agli episodi del passato. Lei desidera Loki esattamente quanto Loki desidera sua moglie. E da qui, cari miei, non si scappa. XD
Sono rimasta piacevolmente colpita dal passaggio in cui Loki paragona la richiesta di Sigyn a quella di Thor, evidenziando, subito dopo, il fatto che le due cose siano completamente diverse. Thor non ha comunque gli stessi diritti della sua consorte. E di certo non può dargli le stesse cose in cambio. Senza nemmeno andare a toccare tutta la questione familiare creata da Padre Tutto. Insomma, Thor se ne stia al suo posto che siamo tutti più contenti! XD
E' da un po' di recensioni che te lo dico, ma continuo ad amare la tua Sigyn! Fai benissimo a sottolineare nelle note che l'hai caratterizzata nella maniera più consona ai fini della trama della storia. E si 'sente'. Una donna con gli attributi che riesce sempre a tenere testa al suo adorato maritino. E questa cosa piace a Loki, hai voglia se gli piace! ;)
Ma in fondo, ci si 'diverte' maggiormente con chi è capace di dire la sua in ogni occasione o con chi sa solo abbassare la testa e ubbdire ai vari ordini, anche i più assurdi ed umilianti?! Direi la prima!
Ti ammiro perché sei riuscita a sottolineare piuttosto bene questo elemento narrativo che solitamente amo all'intenro delle storie che leggo.
Dal punto di vista della scrittura, della grammatica e della sintassi non ho davvero nulla da dire, a parte che sei stata impeccabile come sempre. Il tuo stile e la ricercatezza della terminologia e degli antefatti storici e narrativi sono qualcosa di veramente invidiabile!
Complimenti per la cura che riponi nella stesura di ogni tuo lavoro.
Vedo già il prossimo capitolo pronto che mi attende. Spero di non farlo aspettare troppo. Farò la brava, promesso! ;)
A prestissimo,
Mahlelucia

17/11/18, ore 00:06

Ciao cara,
sono a casa malata e una buona lettura spero possa aiutarmi a guarire dalla febbre.
Ammetto che difficilmente ho letto di capitoli così ben scritti per quanto riguarda il tema della passione e la descrizione... del suo consumo.
L'insicurezza di Sgyn è palpabile e squisitamente vera; perché sì... la prima volta è sempre difficile, le paranoie e l'ansia la fanno da padrona, specie per Sgyn che si trova a far fronte a un matrinomio di interesse ( almeno così continua a pensare una parte di lei ).
A sbloccare la situazione sono due episodi significativi: la lettura della lettera finalmente completa ( Loki ci ha pensato tutta la notte, cucciolo ), e il ricordo dell'episodio avuto da bambini quando Sgyn lo baciò, seppur in maniera innocente ( grande per la citazione a Freya e al carro trainato da gatti ).
Mi ha sinceramente stupito e appassionato positivamente questa parte. Il modo semplice in cui la ragazza riesce a superare questo ostacolo, a scoprire di amare Loki e a lasciarsi andare a una passione frenata. Certo, alcuni piccoli dubbi continuano a persistente, ma è giusto sia così considerato il Dio degli Inganni.
Stesso discorso vale per Loki, anche lui in alcuni punti rammenta il passato e l'evoluzione del suo rapporto con la moglie... ma insomma stiamo parlando di Loki e nulla è mai certo con lui. XD

Thor... perdomani ma mi troppo ridere XD
È così tontolone in certe situazioni. Odino che lo rimprovera intimandigli di farsi immediatamente un bagno è qualcosa di impagabile XD
Dovevano inserirla nel film Marvel una scena così XD.

Ps. Sagace anche la citazione delle mutande, se i popoli germani e norreni hanno inventato pantaloni e mutande, non mi stupisco che anche i loro dei li indossino eh eh XD

Un saluto e alla prossima

Elgas

16/11/18, ore 14:39

Shilyss!
Eccomi, sono finalmente in pari. E sono contenta, anche se da un lato mi toccherà aspettare T_T Però nel frattempo ci sono un sacco di altre storie che posso leggere, quindi mi è andata bene **
Esattamente com'era prevedibile, Loki risponde abilmente a Sigyn, non ammette di essere geloso. Tuttavia non serve che risponda, perché lei sa di non essere stata sposata per un semplice capriccio. Ho amato molto il suo sgomento quando Loki afferma che la sua risposta sarebbe stata positiva alla proposta di chiunque altro.
Poi, il paragone del drago e della principessa è stupendo è molto adatto. Effettivamente Loki più che principe è proprio colui che tiene prigioniero la principessa. Sigyn vuole amare Loki e vuole essere amata, quest'ultimo è consapevole che sarebbe così facile farla cadere ai suoi piedi, allo stesso tempo crede di non poter amare nessuno. Mai cosa fu più sbagliata, l'amore non risparmia nessuno. Il bacio che ne segue è passionale e irruente, completamente diverso dal bacio dolce, casto e ora sfumato di molti anni addietro.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che Loki sia adatti ad essere un re, il re della sua terra, tuttavia c'è qualcosa che gli da da pensare, che non lo fa stare tranquillo.
Molto simpatica la scena di Loki e Sigyn che mangiano insieme, avere a che fare con i crostacei è un'impresa, quindi la capisco xD
Adesso il Dio degli Inganni si trova ad un bivio. Che fare? Lasciarsi andare a ciò che sente oppure trattenersi per paura delle conseguenze? Sarebbe una grande cosa vederlo finalmente cedere. E adesso? Aspetto con ansia il seguito, nel frattempo ci si vede in giro, a presto!

~ Nao

12/11/18, ore 23:34

Ciao cara,
essendo libera da scambi, ho deciso di proseguire la tua storia assieme ad Half Moon Run. E per un po' andrò avanti su questi binari per la tua felicità.
In questo capitolo ci sono stati parecchi shock per la nostra Sigyn; una lettera che fa intuire stretti rapporti tra il marito e il fratello, la consapevolezza di essere finita in un gioco più grande di lei, i doveri in quanto moglie, l'orgoglio e l'integrità che non deve cedere di fronte a nulla. Nella prima parte sono questi gli elementi più importanti, poi... arriva una parte comica; Thor a rovinare l'intimità tra la giovane coppia, che era lì lì per... iniziare... Ma ci pensa il buon Loki a farlo... precipitare giù dalla scogliera? Noo... povero il mio biondo XD

( ps. quando ha detto " ti do una mano fratello ", chissà come ho pensato a un triangolo... Così all'improvviso XD )

Ma dopo questa breve parentesi... ritorna la sensualità e l'affidamento. Mi piace come hai destritto i sentimenti contrastanti di Sgyn, se da un lato nega il suo interesse fisico verso il Dio degli Inganni, dall'altro ne è irrimediabilmente attratta. Loki per resto... è Loki, tra le sue arti rientra appieno quella di seduttore e qui... riesce a scogliere la rigidità della nostra dama.
Ma in tutto questo veniamo il rapporto tra due progreddire ulteriormente; lei diventa consapevole del fatto che potrà soffrire accanto a Loki, ma è pronta ad accerrarlo. Mi chiedo se anche per Loki non avverrà un cambiamento simile, il sentimento verso Sgyn diventerà qualcosa in più?

Chiudo la recensione con una precisazione. Non smetterei mai di leggere Loki/Sigyn. Nonostante siano loro i protagonisti del 95% delle tue storie, riesci sempre a renderli diversi, a caratterizzarli benissimo, a non renderli mai ripetitivi e banali <3
Qui nel loro rapporto da giovani, mi hanno ricordato sotto certi aspetti Darek e Odette ne L'Incantesimo del Lago. Non so se ti sei ispiara a loro... ma volevo comunque sottolinearlo <3

Un abbraccio forte

Elgas

10/11/18, ore 00:21

Ciao carissima! **
Con un giorno oltre la scandenza arrivo a porgerti questa recensione per il nostro scambio settimanale. Chiedo la consueta venia (ormai ti dovresti più stupire del contrario XD) per il mio imbarazzante ritardo. Non hai idea di che settimana infernale ho passato a lavoro!
Ma bando alle ciance e veniamo a noi.
Dopo l'intenso sogno di Sigyn - e le sue inevitabili conseguenze - dello scorso capitolo, qui ci troviamo di fronte ad una serie di spaccati all'interno dei quali rivediamo un po' tutta l'intera famiglia di Loki: il 'padre' Odino (o Padre Tutto, per gli amici XD). la 'madre' Frigga, l'adorato 'fratello' Thor e persino la sua balia, colei che con ogni probabilità conosce la verà identita della madre biologica del dio degli inganni (o Lingua D'Argento, come preferite).
E finalmente Sigyn si sbottona un minimo con il suo adorato maritino. Noi lettori lo avevamo capito da un pezzo che, per quanto questo matrimonio sia stato celebrato prevalentemente per andare incontro ad un accordo politico stimulato tra i regnanti della città di Asgard e quelli della città di Vanheim, Sigyn prova qualcosa di ben più profondo per il suo Loki. E la cosa, chiaramente, è reciproca. I due si stuzzicano, si urlano le peggiori verità in piena faccia, si consolano a vicenda, si rispettano. Non possono fare a meno l'uno dell'altra e arrivano fino al punto di preoccuparsi per il bene reciproco. Sigyn è interessata alla reazione di Loki, ora che hanno ritrovato quella che fu la sua vera balia. Quella che conosce la verità sul suo 'oscuro' passato.
Piccolo appunto su Thor: vuoi o non vuoi, per tirarsi fuori dai guai ha sempre bisogno di rivolgersi a suo fratello! Eh eh...
Mi piace molto il modo in cui hai reso questo loro rapporto. Pare sempre che in qualche modo Loki prevalga su Thor, nonostante non sia realmente il figlio di Odino, nonostante sia il 'fratello' maggiore tra i due. La rilevanza che dai al tuo personaggio prediletto è cosa buona e giusta, oltre che continuamente evidenziata da una caratterizzazione sempre impeccabile. Adoro, come sempre, anche la 'costruzione' della tua Sigyn (questa cosa te l'ho scritta in ogni singola recensione, ma non ci posso far nulla: è uno degli aspetti che prediligo di questa fan fiction!).
Dal punto di vista della scrittura, dello stile e della grammatica/sintassi davvero nulla da dire. Come sempre hai utilizzato un linguaggio forbito ma mai prolisso o pesante. Ti focalizzi sempre sui punti essenziali, creando sempre un piacevole 'effetto suspance e curiosità' tra la lettura di un capitolo e l'altro. Lo stile è impeccabile e m'induce ogni volta a volerne sempre di più.
Che dire ancora? Che sei bravissima lo sai vero?! La cura che metti in tutto quello che scrivi è innegabilmente meravigliosa. Complimenti! ^^
Correrò al più presto a leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Mahlerlucia