Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

24/06/20, ore 16:40

920 mi piace come numero. Ed è con questo numero che ritorno a recensire. Attendevo con ansia questo aggiornamento e a fine lettura non potevo essere più felice e ansiosa di leggere il prosieguo. Il sogno di Sigyn l'ho preso un po' come un riflesso; un ricordo in cui la Sigyn del passato si mischia a quella del presente e dove più forte viene tracciato il filo che unisce i due amati. Sigyn indubbiamente è cambiata tantissimo; si è contaminata passo dopo passo diventato a tutti gli effetti la moglie del Re degli Inganni; e questa consapevolezza si fa più forte nella scena successiva con Beowulf; Sigyn cerca di fare il doppio gioco forse sperando cge il cognato riveli qualche informazione *magari su come abbattere il muro di fiamme che Loki e Thor scorgono in groppa al drago? Ah in quella scena li ho rivisti giovani non so perché; Thortello sempre fedele e Loki... che finalmente ha deciso quale carta giocare? Ma in tutto questo la nostra bella non si accorge di Helblindi... forse il nostro cugino preferito è stufo di vivere all'ombra di Loki? Nella scena finale Freya non si risparmia di sputare veleno contro Loki, dal suo punto di vista non ha tutti i torti ecco.
Se volevi lasciarmi sulle spine nel finale ... sappi che ci sei riuscita! Un abbraccio forte cara e alla prossima
Elgas

24/06/20, ore 13:01

Carissima!
Quanto tempo!
Sono così felice che tu abbia aggiornato anche questa long!
La dolcezza di Loki in questo capitolo ha del sopraffino. Dirle quelle parole, mettere a nudo quei pensieri che aveva avuto il coraggio di esternare solo con Thor, mi ha fatto sciogliere.
La preoccupazione che nutre per lei, l'accortezza di quel desiderio di vederla vivere la sua prima gravidanza in condizioni più serene...lo si ama infinitamente!
Ribadisco che adoro, sempre e comunque, la complicità fra il dio dell'inganno e il dio del tuono. Thor è sempre stato genuinamente legato da un profondo affetto al fratello, mai mutato, anche di fronte alle sue mille malefatte.

Il fatto che Sigyn non sia ancora rientrata mi mette ansia, tanto quanto il fatto che Helblindi la seguisse.
Te lo dico, se le ha fatto qualcosa, mi auguro che Loki tolga di mezzo il puffo oversize nel peggiore dei modi...

Aspetto con ansia un n uovo aggiornamento!
La lettura di questo nuovo chapter è stata come un'oasi nel deserto vasto dei miei esami universitari :(

Grazie mille!
Ti abbraccio forte,
_Val_

24/06/20, ore 12:52

Tesoro buongiorno ♥
Stavo riflettendo che averti conosciuta e leggere le tue storie sia stata una benedizione. Pensare che una brava autrice come te mi legge mi rende orgogliosa, non potrei non esserlo. Ogni storia che scrivi contiene un mondo meraviglioso, unico ed inimitabile che appartiene solo a te. La particolarità delle tue storie colpisce non solo perché conosci molto bene il fandom dove scrivi, ma soprattutto per l’amore che nutri nei confronti di Loki e Sigyn. Un amore che emerge da ogni singola parola. Penso che questa premessa fosse doverosissima. Detto ciò ti confido che ero eccitatissima all’idea di leggere il confronto tra i due coniugi in merito alla partecipazione di Sigyn in battaglia. Penso che oltre alle motivazioni che elenca Loki circa il coinvolgimento di persone a lei care, lui sia seriamente preoccupato per lei. Perché oltre a dividere il letto matrimoniale tra i due c’è un feeling particolare che potrei azzardare a definirlo, ma preferisco che lo facciano direttamente i tuoi personaggi. Non penso che Loki sia solamente “affezionato” a Sigyn, ma sono sicura che provi un sentimento per lei. Fratello, stai a sentire i consigli del tuo sorello Thor(a) xD Tra l’altro ha sempre trattato la moglie con delicatezza, non le ha mai fatto male fisicamente e si è arrabbiato un botto quando il “caro” cugino gli ha proposto di sancire un’alleanza di sangue. Se non gli fosse importato nulla, avrebbe accettato immediatamente. Ed invece no, non l’ha fatto anche se sono sicura ci stia ancora riflettendo. Ma questa è un’altra storia e ne riparleremo più in là.

Sigyn alla fine decide ugualmente di partecipare alla battaglia. Cosa potevamo aspettarci di un personaggio coraggioso e determinato come lei? Che restasse ad Asgard senza far nulla? Assolutamente no. Il suo posto in quanto moglie di Loki è proprio lì: vivere in prima persona l’evento. Odino e Frigga sostengono la sua decisione e forse anche Thor. È solo Loki a non accettarlo, eppure hanno fatto pace anche questa volta. Non avevo dubbi in merito. Ciò che ha alimentato la mia curiosità è l’uomo che i due figli di Odino stanno interrogando. Chi sarà mai questo personaggio? Sicuramente sarà un parente di Sigyn, me lo sento. Scoprirà mai che lo hanno catturato? Sono curiosa di scoprilo.
A prestissimo tesoro e ancora complimenti per aver dato vita a questa stupenda storia ♥

15/06/20, ore 11:05

Ciao cara! Come ti avevo già accennato in privato, ho una totale avversione per Astrid. Non so, è vero che ci sono personaggi peggiori nella storia, ma lei è la sorella di Sigyn e scoprirla così gelida, impenetrabile e con tale atteggiamento di superiorità mi ha dati davvero fastidio. Non è tanto questione di schieramenti o di guerra, a quanto pare (ce lo mostri attraverso i flashback) il loro rapporto è sempre stato freddo, anche quando era Sigyn ad andare da lei per sentirsi compresa e amata, quando i comportamenti apparentemente crudeli e insensati di Loki la ferivano.
A proposito, mi sono piaciuti tantissimo quei salti nel passato, Loki che fa lo stro*** con la Valchiria, che sembra solo voler far soffrire la giovane ex compagna di giochi.
Beh, anche in quell'occasione Astrid non si è smentita, restando sempre fredda e poco empatica.
Gioca molto sulla svalutazione di sua sorella, delle sue scelte, dei suoi sentimenti, e soprattutto della sua relazione con Loki.
Sa dove colpire per intaccare il contegno di Sigyn, ma questa incassa e resiste con grazia e coraggio, forte della complicità che sa di aver raggiunto con suo marito.
Ah, mi è piaciuta molto la descrizione degli abiti. So che era nel capitolo precedente ma non lho sottolineato a sufficienza. Rende tantissimo l'essenza della moglie di Loki, che però resta anche fedele a se stessa.
Un altro dettaglio che ho amato è il confronto tra il rapporto di queste sue sorelle e quello dei principi di Asgard. Ecco, come dici tu, nonostante tutto, Thor e Loki sono molto più uniti di queste due donne, sebbene i primi abbiano combattuto uno contro l'altro già in passato, mentre le seconde si sono limitate a non trovarsi mai davvero.
Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa avrà in mente l'Ase per quel veleno. Secondo me ne vedremo delle belle!!!
Un altro capitolo molto ben scritto, ma non avevo dubbi. Più statico dei precedenti ma fondamentale ai fini della trama e dell'evoluzione dei Sigyn. E comunque, con quel veleno, fornisce un ottimo spunto per i capitoli futuri!
Sei sempre bravissima, ma ormai si sarà capito che adoro come scrivi e le storie che ti inventi dal nulla.
Grazie per queste meravigliose fughe dalla quotidianità.
A presto e complimenti!
Baci
S.

14/06/20, ore 14:31

Aww essere di nuovo qui nello stesso giorno è meraviglioso ♥
Come hai preannunciato nel capitolo precedente, dopo essersi concluso il primo arco narrativo, adesso siamo approdati nella seconda fase, che grazie a Dio non ha nulla a che vedere con il covid. Sorgono già le prime differenze tra la prima parte e la seconda. Ciò che ho notato (e mi sembra di non avertelo mai detto) è la tua enorme conoscenza della mitologia norrena, che traspare da ogni frase del testo. Ovviamente solo una persona come te che conosce bene la mitologia nordica può dare vita ad una storia così intrecciata ed entusiasmante.

Ciò che salta all’occhio in questo capitolo è l’incontro tra Loki, Thor e Odino che discutono sull’arrivo di una guerra imminente che li coinvolgerà in prima linea. Tra l’altro, ricordo proprio l’episodio dell’Elfo nero che venne ucciso dallo stesso Thor, poiché gli aveva rivelato qualcosa che coinvolgeva Loki ed un suo possibile tradimento. Forse quelle parole vorticano ancora nella mente del mio gemello, il quale sa di non potersi fidare totalmente di Loki, eppure è convinto che non permetterà mai che a Sigyn succeda qualcosa di male. Ecco vorrei aggiungere questo: Thor bello mio, se solo sapessi cosa gli ha proposto Helblindi per salire al trono!! Credo che moriresti d’infarto xD provo ancora ansia al solo ricordo di quella proposta indecente. A proposito di ansia, c’è stato un passaggio nel capitolo che mi ha fatto temere il peggio, ossia:

“Gli Jotnar rimarranno neutrali.”
“Ci possiamo fidare?”
“Per il momento,”

Ecco, sto già tremando. Credevo che con il loro ritorno ad Asgard, i protagonisti avrebbero vissuto un altro periodo idilliaco (seppur breve) come quello dell’inizio. Ed invece stiamo subito entrando in guerra! Beh, a dire il vero ci sta questa attesa dell’evento che genera ansia, apprensione, ma molta curiosità. Non vedo l’ora di leggerti in quelle vesti perché sono sicura che sarai pazzesca. Ho molte aspettative e sono sicura che non rimarrò delusa.

La parte finale del capitolo ovviamente è BELLISSIMA. Non posso farci nulla, quando leggo di Loki e Sigyn che amoreggiano mi sento realizzata. A parte che li hai resi una delle mie coppie preferite da tempo. Potrei citarti tutte le tue storie che hanno alimentato l’amore per loro due. Si nota da ogni singola parola che inserisci che li ami e provi per loro un profondo affetto. Tant’è che hai la capacità di trasmetterci questo amore e di farceli amare di conseguenza. È una reazione automatica. E tutto ciò è dovuto alla tua bravura, al tuo essere così come sei, unica ed inimitabile. Adoro ogni tua storia e ti giuro che vorrei recensirle tutte. Per me sei una scrittrice che merita di essere conosciuta. Tanto love per te e per i tuoi Loki e Sigyn. Ovviamente non vedo l’ora di sapere come reagirà Loki all’ultima dichiarazione della moglie e soprattutto perché Thor va in bianco? Mi sento chiamata in causa ahahah sarà un gene di famiglia? xD poor il mio gemello ahahaha.

14/06/20, ore 12:55

Tesoro ♥
Buona domenica. Mamma mia, sembra sia passata un’eternità da quando ho recensito questa storia. In quest’arco di tempo ho proprio sentito la mancanza dei tuoi personaggi e di questa meravigliosa storia, unica come te. A differenza del capitolo precedente, in questo troviamo la centralità del POV di Sigyn che, dopo aver fatto l’amore senza nessun ostacolo con il marito, deve fare i conti con la realtà, i dubbi e i sensi di colpa. Sì, perché è consapevole di aver fatto l’amore con Loki, di essersi donata completamente, di essersi unita totalmente all’uomo che fino a poco tempo fa avevano solo condiviso il letto e poca intimità. Lei non si è sottratta alle sue carezze, ai suoi baci o ai suoi movimenti; anzi, era totalmente coinvolta tanto che ”aveva gridato, ma non di dolore, gli aveva artigliato i capelli, ma non per scostarlo.” Sigyn, con il suo cedersi a Loki, crede di essersi sottomessa a lui e al sentimento che sta cominciando a provare per lui (o provava già da tempo). È consapevole che tutto ciò costituisce una debolezza, che Loki potrebbe sfruttare a suo piacimento e nei momenti meno opportuni. E lei cederà a questa nuova consapevolezza? A giudicare dalle sue riflessioni, dai continui flashback dell’ultima sera trascorsa a Jotunheim e dal suo desiderio di voler proteggere il suo matrimonio (tanto da volerne parlare con Frigga), credo che Sigyn sia pronta ad accettare l’evoluzione del rapporto tra lei e suo marito. Mi piace il modo in cui hai caratterizzato questo personaggio perché è determinata, forte, intelligente; in più ha una personalità così energica che la rende una protagonista che è impossibile non amare. Hai delineato la compagna perfetta per il nostro meraviglioso Loki ♥ Ma la cosa sorprendete è che questo personaggio è di TUA invenzione. Devi essere orgogliosa di questa tua bella bambina!

In riferimento al nostro bellissimo Loki, ho amato la parte dello “scontro” tra lui e Thor. Già immagino i capelli di entrambi che fanno swissshhhh mentre combattono e provano le spade dei Nani. Come sempre, metti in evidenza l’affetto che Thor ha nei confronti del fratello minore. Perché per lui è e rimarrà sempre suo fratello, indipendentemente da ciò che hanno vissuto. È vero che entrambi sono nati per essere a capo di un regno, ma sono fermamente convinta che Thor cederebbe volentieri il suo trono al fratello. Forse sto dicendo una colossale ca****a, ma ho sempre immaginato questo. Anche perché, parliamoci chiaro: tra i due, quello che ha la stoffa per governare è proprio Loki. Non credo che il mio sia un discorso di preferenze ma una constatazione. Almeno credo ahahah. È ovvio che preferisco Loki, anche se Thor è il mio gemello. Ohhh anche i miei capelli fanno swissshhhh come i suoiiii. Ok, mi fermo perché ho da recensirti il capitolo successivo. Magari risparmio lo sclero per il prossimo ahahah. A prestissimissimo e ricorda: SEI FENOMENALE E UNICA.

11/06/20, ore 23:27

Carissima Cosa pistacchiosa dalle manine d'oro!
E dunque siamo nel pieno della seconda parte di questa storia, la cosiddetta fase 2 (come quella dell'mcu e non quella di Conte col covid, eh!)e questo capitolo l'ho amato. Sai, ti confesso che quando erano a Jotunheim c'avevo l'ansietta addosso, perché erano due stranieri in terre lontane, non erano di casa e tutto poteva diventare un pericolo. Qui invece siamo ad Asgard, siamo a casa e già veder combattere Thor e Loki è un bel modo di placare l'ansia, anche se qui stiamo ponendo le basi su una guerra che deve essere combattuta, dove la scaltra e calcolatrice mente di Loki è fondamentale, unita a tutte le informazioni che ha raccolto durante il viaggio; Loki, osservatore, pensatore, architetto di strategie e di inganni, mente ferma e soldato senza pietà, affiancato da un Thor che, comunque, non mette da parte la diffidenza nei riguardi dell'ambigua figura di suo fratello, a causa di trascorsi che tutti ben ricordiamo. E dunque come dargli torto? Dopotutto Loki punta ancora al trono, e sappiamo tutti che è disposto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Caparbio e arrogante come un personaggio di mia conoscenza (ma ti assicuro che Loki lo supera di mille punti almeno), Loki dice abbastanza riguardo al suo viaggio, ma cela le sue intenzioni sciorinando strategie di guerra e sue personali idee nei riguardi della stessa. E Thor, durante le riunioni tra Padre Tutto e Loki resta sempre in disparte, lasciando spazio a chi la guerra la organizza, ma già pronto a combatterla quando sarà il momento. Odino dà l'impressione di non volere un consiglio dal figlio adottivo, ma solo conferme delle sue scelte già ponderate ma a cui serve una sorta di approvazione da un pari. Loki non si renderà mai conto, forse, di quanto in verità Odino lo trovi più simile a lui di quanto non lo sia Thor... e vivrà sempre, costantemente, questa posizione di eterno secondo che gli pesa addosso come un macigno e che forse Odino, nel suo modo di essere così ambiguo e dunque così simile a lui, non gli permetterà mai di togliersi dalla testa. Mi piace sempre moltissimo come li fai interagire; i loro dialoghi sono sempre intelligenti, arguti e mi intrattengono tantissimo. Lingue svelte tanto quanto la mente, che è proiettata ad un obiettivo comune: vincere e non perdere mai.

Ovviamente il fatto che l'elfo si sia addentrato ad Asgard ha messo la pulce nell'orecchio a molti, persino a me, perché co', diciamocelo, non bisogna mai dimenticare che Loki è un villain, nasce come tale, non muore diversamente. Può fare del bene, amare Sigyn con tutta la passione che ha in corpo, salvare suo fratello, tenere alla sua gente, ma è un villain lo stesso. I suoi obiettivi non sono di distruggere niente, certo, ma quello che Loki vuole fare è dominare. Essere il Re, la persona più importante che regna su molti; su dei numeri. E' un antieroe complesso, di cui si dubita sempre perché non è solo crudele e spietato, ma sa anche dare altro. Per questo, mia cara cosa, è così difficile riuscire a leggerlo altrove che non siano le tue parole... perché troppo stronzo o troppo morboso sarebbe OOC, e tu riesci a dosarlo perché lo conosci meglio di chiunque altro.

E dunque è nella scena con Sigyn che scopriamo un altro lato suo, che con lei si palesa: la dominazione su Sigyn non manca, ma non si estende oltre le lenzuola. E comunque non farebbe mai qualcosa che lei non vuole. Ne ha il controllo, la porta al limite, la stuzzica, ci gioca, ma Loki e Sigyn sono pari; dopo tanto parlare di politica e guerra, quella scena non è solo bella da leggere perché li vede scambiarsi passione e dedizione, ma anche perché sembra che Loki abbia ricercato la sua compagnia per sentirsi finalmente libero di non pensare troppo; non farlo per niente credo per lui sia impossibile, ma già lasciarsi andare e trovare in lei questa "isola felice" dove rifugiarsi prima di ricominciare a prepararsi a combattere, è tanto.
E Loki, Odino e Thor non sono gli unici che vogliono combattere, ma c'è anche Sigyn in questa cerchia di persone che vuole rendersi utile ad una causa che la riguarda, per cui ora è in quel letto e porta un anello che la lega all'uomo di cui si sta innamorando – o che ha sempre amato, ma meno consapevolmente. Sigyn, come del resto io, non ha dimenticato che Loki e lei sono una squadra, che lui la prende in considerazione, anche quel minimo che serve a lei per sentirsi parte di un disegno che appartiene loro.
La dea della fedeltà ha scelto per chi vuole essere fedele.
Co', io avrei tantissime altre cose da dire su questo capitolo, ma mi rendo conto che se non mi fermo chiami la postale o che forse sto qui fino a domani mattina, dunque mi limiterò a dire che questo capitolo mi è piaciuto da impazzire, che le cose che bollono in pentola mi entusiasmano e che, mannaggia a te, non so più quale storia aspetto di leggere di più ç_ç (Bugia ce n'è una e tu sai benissimo qual è, ma anche le altre le aspetto con ansia ç_ç). Quindi oltre che farti come sempre i miei complimenti non solo per loro, che ormai è quasi scontato farteli (ma non smetto perché te li meriti tutti addosso, tirati con una catapulta), ma anche per le gestioni politiche e per come ce le descrivi attraverso dei dialoghi meravigliosamente costruiti.
Co', sei un portento, ma che devo fa' con te ♥?
Un abbraccio pistacchiosissimo ♥
La tua amichevole Miryel di quartiere **

10/06/20, ore 21:47

Mi dirai che non ho il minimo senso della decenza, che mi manca il romanticismo, che violo la privacy, ma... quello a cui ho pensato al termine della scena in bagno è: Sigyn, povera, s'è alzata, ha dovuto lavare la schiena a quel barbaro di suo marito (che sacrificio, eh!) e poi se n'è andata... senza fare pipì. >.< Insomma: una, la mattina si alza, trova il bagno occupato e... e... manco due minuti di privacy. >.<
A parte l'abituale odio per Gudrum, però, mi sono lasciata sedurre dai ghiacci eterni di Jotunheim. Ho immaginato la meraviglia e poi l'orrore di Sigyn nel rendersi conti di cosa stesse capitando alla povera vedova (passando per GoT e andando a ritroso a Il giro del mondo in ottanta giorni, arrivando alla realtà indiana fino a non troppi anni fa, tutto sommato).
Mi sono piaciuti anche i momenti tra fratelli: Thor, in questo capitolo, pare meno scemo e più concreto del solito.
Frigga che si lascia andare così con Sigyn mi ha... insospettita un po'. So che lei non è Odino, e che probabilmente è sinceramente contenta che la nuova vada con suo figlio, ma... Odino e Loki sono troppo contenti della sua presenza perché gatta non ci covi.
Immagino che non mi resti che proseguire, quindi a presto! ^^

06/06/20, ore 21:56

Ah! lo sapevo che Loki era geloso!
Vederlo perdere la pazienza in questo modo davanti alla proposta di Helblindi mi ha dato una grandissima soddisfazione. Mi è piaciuto vedere quanto gli paia sconvolgente l'idea, e soprattutto ho apprezzato quanto questo significhi per lui; cedere la moglie equivarrebbe a perderla, e anche se Loki ammette con sé stesso che, di fatto, Sigyn non gli appartiene, il modo in cui considera questa eventuale perdita è per me indice dell'attaccamento che, sotto sotto, sta cominciando a provare per lei.
In tutto questo io capisco il fatto che per Helblindi si tratti solo di un accordo politico, ma non riesco davvero a credergli. Sinceramente ho un po' l'impressione che abbia colto l'occasione e che stia cercando così di cogliere due piccioni con una fava, ottenendo sia Sigyn per sé (per qualche tempo) che l'appoggio di Loki.
Succosissimo il dettaglio di Angborda, che lega sia la gigantessa che abbiamo visto parlare con Sigyn che l'usanza spiegata da Helblindi, senza nulla togliere al mito che vede Loki come figlio di Laufey e Farbuti.
In un certo senso è un bene che la sua giovane moglie non abbia sospetti sull'oggetto del colloquio tra Loki e il cugino. Credo ancora che lui avrebbe dovuto parlargliene, ma so che non avrebbe avuto il tatto necessario e come risultato Sigyn si sarebbe sconvolta inutilmente. Però forse si sarebbe evitato che lei indugiasse anche solo per quei pochi istanti, permettendole così di scampare a qualunque cosa l'abbia aggredita.
E qui torniamo ancora ai miei sospetti su Helblindi. Probabilmente mi sto sbagliando e mi sto incaponendo su di lui inutilmente, ma non riesco a smettere di pensare che sia tutto troppo sospetto. Loki gli ha negato la moglie, e "casualmente" la carrozza di Sigyn viene attaccata proprio quando lei stava per andarsene, bloccandola di fatto nella terra dei giganti. Insomma, qui qualcosa mi puzza.
Ho comunque apprezzato che Loki sia andato da lei, l'abbia rassicurata (anche se a modo suo) e si sia assicurato che fosse ben accudita. Lui continua a essere aspro e scostante, ma sono certa che abbia provato del vero sollievo nello scoprire che è ancora viva e che potrà presto riprendersi.
Qui i misteri si infittiscono, e sono curiosissima di capire cosa sta accadendo!

06/06/20, ore 17:22

Eccomi qui!
Se questo capitolo ha insegnato qualcosa a tutti i lettori che hanno visionato la storia fino ad ora...è che non bisogna MAI provocare Loki. Sul serio, lui è una persona abbastanza paziente - tutto considerato - anche perchè ha passato gran parte della sua vita ad affinare l'arte dell'insulto, ragion per cui è estremamente preparato a rispondere a tono a quasi tutti coloro che cercano di aizzarlo.
Ma prova a insultare qualcuno a cui tiene...ed ecco che il temperamento da Asgardiano si fa sentire, e non c'è alcuna possibilità di frenarlo. A meno che tu non sia Thor, ovviamente, il quale sembra essere - ironicamente - l'unica persona a cui il nostro dio degli inganni è disposto a dare retta. Beowulf è fortunato che fosse presente, altrimenti la sua testa sarebbe stata subito issata su una picca, o almeno entro il mattino del giorno dopo.
Inutile dire che ho amato la scena raffigurante la rabbia di Loki, ci ricorda che questo ragazzo è un tipo capace di portare rancore fino alla morte e che ha scatenato ben due guerre proprio per questo motivo.
Sig, al contrario, rimane non poco toccata dal gesto del suo compagno, il quale le ha riportato alla mente un evento assai simile avvenuto molto anni prima, quando erano ancora dei ragazzini che non sapevano dar voce ai propri sentimenti.
Nel mentre, Loki viene a conoscenza delle vere origini di sua moglie, la quale si rivela una "bastarda" proprio come lui, e tale discendenza è anche la ragione per cui la sorella ha deciso di schierarsi con lo zio. Secondo me, questa scoperta legherà ulteriormente i due, e infatti il capitolo finisce con una scena estremamente dolce.
Nota di merito per Odino che contempla un drago come se fosse solo l'ultimo libro aggiunta ad una collezione letteraria.

06/06/20, ore 16:03

Buon pomeriggio cara!
Tra frullini e imprecazioni dei vicini, riesco finalmente a lasciarti una recensione!
La trama si infittisce sempre più, l'accordo è stato per ora rispettato, Sigyn è stata ceduta ai giganti di ghiaccio e in particolare a Helblindi, che nota la sua ostilità e stranamente cerca di comunicare con lei. Si avverte tutta la tensione della scena e la paura di lei di esporsi troppo, rivelando il piano del marito.
Mi è piaciuto moltissimo come è iniziato il capitolo, con Loki che prova questa sorta di desolazione, che capisce quanto Sigyn sia diventata indispensabile per lui. Mi hai trasmesso benissimo il suo stato di tristezza, la sensazione di vuoto che forse non aveva mai provato prima.
Certo, si possono vedere in pubblico, ma lei non gli appartiene più, è molto chiaro anche da come ce li mostri durante il banchetto, distanti e fintamente estranei. Sicuramente c'è tensione, preoccupazione, paura, ma c'è anche tanta fiducia e la certezza di esserci l'uno per l'altra al di là di tutto.
Sigyn non può più nascondere a se stessa quanto sia innamorata di lui. Così come la consapevolezza che l'avrebbe sposato in ogni caso, di sua spontanea volontà, e che lo sposerebbe ancora per mille volte. Molto bello questo passaggio introspettivo, l'ho riletto più volte e l'ho trovato perfetto.
Senti maaaa... li vendono dei biglietti per guardare Loki che fa le flessioni? No, perché io li comprerei molto volentieri! Anche all'asta se necessario! XD
Infine giungiamo all'incontro con Astrid, con Loki che si aspetta un'imboscata e che sembra preparato a tutto.
Penso che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle. Questo intanto mi è piaciuto moltissimo. È stato stupendo, anche se straziante, assistere al dolore di Loki, alla sua debolezza per sua moglie. Mi piace scorgere le fragilità di personaggi che sembrano non averne. E tu qui hai fatto un lavoro eccellente!
A prestissimo e intanto complimenti!
Baci baci
S.

02/06/20, ore 14:44

Ciao! Aspettando con ansia l'aggiornamento di "Ombre strette nel raso verde" ritorno a questa long, che avevo lasciato in un momento piuttosto drammatico: Sigyn è stata attaccata e solo per miracolo Loki è giunto in tempo a salvarla. Loki si prepara ad assediare Vanheim e a sconfiggere Freyr, ma allo stesso tempo ripensa alla proposta di Helblindi di avere anche il trono di Jotunheim. Chiaramente Loki non accetterà mai di "vendere" Sigyn per quel trono, ma non dubito che troverebbe il modo di ingannare Helblindi e di prendersi ciò che vuole senza per questo perdere Sigyn.
Nel frattempo, però, anche ad Asgard le cose non vanno bene (a parte il fatto, felicemente positivo, dell'esilio della perfida Gurdrud!): Thor si sta preparando ad una battaglia contro i Troll dell'Est, ma non è entusiasta come al solito, anzi, prova malinconia al ricordo delle battaglie preparate e combattute col fratello e anche un vago senso di inquietudine nel notare segni di vecchiaia e stanchezza in Odino. Ti dirò che questa parte dedicata a Thor mi è piaciuta molto. Di solito non nutro una grande stima per lui, forse anche perché spesso i film Marvel lo hanno fatto sembrare il buffone della compagnia, ma questo suo POV lo rende particolarmente profondo, mi ha messo tristezza vederlo ricordare i momenti felici, quando lui e il fratello combattevano insieme ed erano ancora due ragazzi. Il contrasto con l'oggi è ancora più duro, un rapporto in precario equilibrio con Loki, nuove preoccupazioni e responsabilità, Odino che invecchia... e la consapevolezza che la spensieratezza dell'adolescenza non tornerà mai più. Un bellissimo POV, davvero!
Nel finale della storia torniamo ancora da Loki, che questa volta ha uno scambio di vedute con il viscido Helblindi, che finge di essere dalla sua parte ma in realtà vuole solo ricattarlo, proponendogli ancora una volta il suo appoggio in cambio della "condivisione" di Sigyn. E lo sguardo di Loki in risposta vale più di mille parole!
Nelle note ho letto che il prossimo capitolo concluderà questo primo arco narrativo e la cosa mi ha molto incuriosita, la storia sta crescendo sempre più e a volte devo ricordarmi che è nata da una scommessa fatta con delle tue amiche, questa è una storia appassionante, coinvolgente e intricata come le tue migliori ff, evidentemente la Fatina dell'Ispirazione sta facendo molto bene il suo lavoro.
Al prossimo capitolo (qui e su "Ombre strette nel raso verde", spero molto presto!).
Abby

31/05/20, ore 17:25

TESORO buona domenica ♥
Ma per renderla davvero una “buona” domenica è necessario inaugurare la giornata con la tua bella storia, incentrata su una coppia che nell’ultimo periodo sto amando alla follia, tanto da spulciare sul tuo profilo e leggerne altre storie (infatti di recente ho letto ”Di fuoco e di desiderio” che ovviamente ho amato!! Mi sarei stupita del contrario ♥). In questo capitolo mi hai resa più che felice poiché il Pov centrale è quello di Loki. Vorrei esordire dicendo “quanto è figo” ma, allo stesso tempo, vorrei fare bella figura quest’oggi ahahahah. Soprattutto perché si tratta della mia prima recensione della giornata.

L’immagine di apertura dei due amanti che si abbandonano alle tenerezze dopo aver, finalmente, vissuto un momento di intimità senza nessuno freno o blocco emotivo, la trovo magnifica. Le sensazioni post amplesso, le carezze, le coccole, l’abbandonarsi negli abbracci dell’altro, sono così belle da eguagliare, quasi, lo stesso amplesso. Ovviamente se vissute con la persona giusta. Ecco che, per la prima volta, troviamo Loki ad esaltare questo momento in cui Sigyn giace tra le sue braccia, dopo essersi lasciata andare senza inibizione. I ricordi di qualche istante prima attraversano la mente dell’Ase: il modo in cui hanno fatto l’amore, come la donna ha risposto alla sua passione, i baci che si sono scambiati, la sua totale resa. Tutti questi indizi ci fanno capire che Sigyn si stia lasciando sedurre dal marito e che con molte probabilità donerà al marito non soltanto il corpo ma anche il cuore. Purtroppo in questo capitolo non ci è dato sapere cosa pensa la ragazza del momento che ha vissuto. Aspetterò il prossimo per saperlo. Ma adesso mi godo i pensieri soddisfatti del nostro Loki. Sì, ha avuto totalmente la sua donna e sa che avrà anche qualcos’altro, forse grazie a lei? Su questo ho un forte dubbio perché ha manifestato più volte il suo disgusto al pensiero di cederla al cugino per assicurarsi il trono. Sono fortemente convinta che sta già architettando un piano per ottenerlo senza coinvolgere la moglie.

Ho trovato tenerissimo lo scambio di battute tra i due coniugi che, per la prima volta da quando si sono sposati, non cadono in acerbe discussioni. La sicurezza di Loki, che sarebbe di certo riuscito a conquistare Sigyn anche se ella fosse appartenuta ad un altro, la condivido pienamente. Insomma, stiamo parlando di Loki. Lei lo ha sempre ammirato e, in un certo senso, lo ha segretamente “amato”? Attraverso i flashback presenti nei capitoli precedenti, hai messo in evidenza il loro legame che sembrava già allora intrecciarsi in qualcosa di più di una semplice conoscenza. E poi il dolore di Sigyn quando Loki è caduto? Sono tanti i punti che potrebbero calzare a pennello con la mia considerazione. Ma la cosa da dire che mi urge più di tutte è: esiste donna che può stare con Loki, se non Sigyn? La risposta è NO: loro due sono nati per stare insieme. Altrimenti il mio famoso detto dei due cuori ed uno con la panna che fine farà? xD

Awww ma Thor quanto lo si ama quando fa il tenerone malinconico? Gli manca il fratello e, di conseguenza, anche la cognata che ormai considera come una sorella. Come ti dissi poco tempo fa, il tuo Thor mi piace un casino e non possiamo non affezionarci a lui. È palese come sia legato a Loki e l’affetto che prova per lui è immenso, tanto da riversarsi anche nei confronti di Sigyn. Non vedo l’ora di vederlo entrare in azione in guerra poiché, se Loki è nato per essere uno splendido stratega, Thor è nato per lottare. Sono un duo che si completano perfettamente. In attesa di un prossimo aggiornamento, a malincuore, ti saluto. Sei meravigliosa tesoro e le tue trame sono una più bella dell’altra. Amo tutte le tue storie!
A prestissimissimooo ♥

31/05/20, ore 10:33

Eccomi. Perdona il ritardo, purtroppo questa settimana ho avuto dei contrattempi e sono rimasta un po' indietro. Nonostante tutto ero ansiosa di passare da questa storia, perché aprendola all'inizio della settimana mi era caduto l'occhio sulle primissime parole di Sigyn, e questo mi aveva incuriosito moltissimo.
Non mi aspettavo che lei ammettesse con sé stessa di essere gelosa, ma ho adorato questa sua presa di coscienza. Questo marito che le è capitato è spesso un tormento, ma non può negare che sia affascinante e che, quando vuole, sappia rendersi piacevole.
Il suo matrimonio non è esattamente quello che immaginava, e vista la situazione corrente, un po' turbolenta, capisco che non sappia cosa scrivere a Freya. In questo caso è molto più sicuro attenersi ad argomenti più neutri, come le bellezze - e gli orrori - di Jotunheim.
Lo spostamento di scena, dalla terra dei giganti ad Asgard, mi ha un po' colta di sorpresa, perché mi aspettavo di trovare invece una parte dedicata a Loki, ma non sono stata affatto delusa.
Ho amato vedere citati Hugin e Munin. Per mia ignoranza in tema Marvel non so se esistono anche negli albi e nei film, ma mi ha fatto piacere vedere un altro pizzico di mito. In questa scena vediamo Loki attraverso gli occhi di Thor, e scopriamo che anche per lui il fratello ha molte facce, ciascuna diversa dall'altra ma sempre adatta all'occasione e allo scopo che l'ingannatore si è prefissato.
La lettera consegnata a Odino è fautrice di pessime notizie, e finalmente scopriamo qualcosa in più sui piani di Freyr. Qualcosa mi dice che presto o tardi ci sarà uno scontro armato, e non sara per niente piacevole, per nessuna delle parti in causa.
Nel frattempo, Loki si sta godendo la sauna offerta da Helblindi e inaspettatamente pena a Sigyn non con irritazione, come mi sarei aspettata dopo il loro ultimo colloquio, tesissimo, ma con una sorta di nostalgia che mi ha fatta ben sperare.
Questo momento viene interrotto proprio da Helblindi stesso, e la proposta che gli fa alla fine di questa scena, barattando il sostegno per Vanheim con un'alleanza per la sua terra, mi ha fatto inizialmente sospettare che in questo accordo ci sarebbero state diverse condizioni che avrebbero fatto ben poco piacere a Sigyn.
Il mio sospetto si è acuito quando ho visto la reazione di Loki al suo rientro nella stanza che divide con la moglie, il modo brusco con cui insiste per cui lei se ne vada immediatamente. E' stato indubbiamente obbligato ad accettare qualcosa che non voleva, ma non ho capito davvero di cosa si trattasse fino a che non sono arrivata a leggere in fondo al capitolo, con quel ricordo di quanto accaduto nella sauna.
E qui torniamo al mio sospetto di qualche capitolo fa, che vedeva Helblindi nutrire un desiderio per Sigyn. In un certo senso tutto questo era stato anticipato dal sogno/ visione della ragazza al suo arrivo, ma ho trovato comunque orribile il modo in cui il gigante cerca di indorare la pillola per Loki. No, io non credo affatto che si tratterebbe di "solo politica". Io sospetto che lui abbia cominciato ad accarezzare questa idea quando ha dovuto accompagnare Sigyn in biblioteca, e questa cosa mi manda ai matti. Loki ha assolutamente ragione a volerla mandare via immediatamente, e anche se immagino che non lo farà mai, spero che le spieghi come stanno le cose per convincerla ad andare.
Un altro bellissimo capitolo, me lo sono mangiata e mi pento di non essere arrivata prima. Adoro i mille risvolti che sta prendendo questa storia.
A presto! <3

30/05/20, ore 16:17

Mi dispiace dire che anche le lacrime di Sigyn, in questo capitolo, sono zucchero filato. Non perché mi diverta a vederla piangere, ma perché lei e Loki che discutono in quel modo, per finire con l'amarsi sulla scrivania, sono di una dolcezza disarmante.
Lo sono perché lei è ingenua e non capisce, anche se accusa Loki di essere quello che non comprende, e lui, che probabilmente capisce appieno, nega perché non vuole ammettere di essere già perso.
Ho adorato la presa di posizione di Sigyn, il piglio con cui ha affrontato Loki, l'ha minacciato, l'ha provocato ripetendo un gesto che ha visto in una locanda... e lui come potrebbe non essere deliziato da questa moglie che gli tiene testa e poi gli si arrende tra le braccia?
La scena finale, in cui occupano alla fine lo stesso letto, sa di una quotidianità che sta già iniziando ad essere familiare, è la quiete dopo una tempesta che sa più che altro di acquazzone primaverile.
Ogni volta che leggo le tue storie mi sorprendo di come riesci a renderli 'loro' in qualunque contesto, così perfetti l'uno per l'altra.
Devo trovare il tempo per andare avanti con questa storia!
A presto. ^^