Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

22/07/19, ore 14:10

Capitolo molto interessante, un bel momento di dolcezza tra Loki e Sygin e poi un interessante vista sul ponte Vanheim. Veramente curioso di scoprire a cosa porteranno queste diatribe politiche. Buon lavoro.

22/07/19, ore 11:27

Rieccomi qui!
Il caldo e il lavoro non hanno pietà, ma per fortuna riesco sempre a ritagliarmi qualche momento per godermi un nuovo capitolo di questa storia!
Ormai gli intrighi sono all'ordine del giorno, tra Sigyn con le sue lettere, Frey con i suoi alleati di dubbio gusto e Loki con Helblindi ci mancava solo Odino a mettere bocca in una faccenda già delicata di suo!
Temevo il momento in cui questa proposta sarebbe arrivata alle orecchie di Padre Tutto, perché ovviamente non è da lui farsi scappare un'occasione, qualsiasi essa sia. E Loki, che gli piaccia o meno sentirselo dire, è suo degno figlio in questo.
Non penso che lui farà intenzionalmente qualcosa che potrebbe ferire Sigyn fino a questo punto, a modo suo tiene a lei e sa anche come mostrarlo... Sempre a modo suo, purtroppo.
Questo capitolo mi ha messo un sacco di hype, saltando da un fronte all'altro non ho idea di cosa potrebbe succedere e non vedo l'ora di scoprirlo, ma allo stesso modo non vedo l'ora di scoprire come evolverà la relazione tra i nostri due piccioncini, dato che ogni volta fanno un piccolo passo avanti, sempre nella direzione in cui si spera vadano e mai nel modo in cui c'è lo si potrebbe aspettare!
Grazie per questi nuovo, emozionante capitolo! Spero di poterne leggere un altro altrettanto presto, perché nonostante i capitoli non siano mai corti li divoro sempre a velocità lampo... Colpa tua che scrivi così bene, arrivo alla fine senza mai rendermene conto!
Con questo ti auguro un buon inizio settimana!

21/07/19, ore 22:21

Carissima shilyss...
soffro.
Le parole di Loki non sono rassicuranti, l'idea che possa perdere tutto, che possa perdere Sigyn, è quasi impensabile. E' vero, continua a rifiutare le proposte di Helbilndi, dopotutto Loki non mi sembra tipo di re che scenderebbe a compromessi, che si "venderebbe" come lui stesso dice. Ecco, ho visto un dio degli inganno più pessimistico, che quasi "sbeffeggia" Thor nel suo voler pensare che tutto andrà bene. Piango. Non è una bella situazione e io a Sigyn la vedo malissimo. Non penso proprio che le accadrà qualcosa di male, credo che Loki la proteggerebbe in tutti i modi, ma poichè si trova al centro di un gioco pericoloso, non posso stare proprio tranquilla xD Sono partita dalla fine perché è stata quella a sconvolgermi di più, mentre l'inizio è stato così passionale. Una moglie può essere anche un'amante e una confidente, può essere tante cose, ed è incredibile se si pensa a come il rapporto tra Loki e Sigyn si sia evoluto in questi 25 capitoli. Ora non so proprio cosa aspettarmi, non mi resta che attendere.
A presto :3

Nao

21/07/19, ore 17:04

Tu non puoi lasciarmi così! Io devo sapere! Sai la prima cosa che ho pensato come escamotage è stato che accettasse il patto ma la ingravidasse prima di lui...(mente malata mode on).
E comunque pretendo che tutto ciò che hai scritto prenda vita e divento una serie TV da 320 puntate!

21/07/19, ore 14:32

Ciao, carissima!
Come mi aspettavo Loki non ammettere di essere geloso, ma pare che Sigyn non sia sorpresa.
Mi è davvero piaciuto il paragone della principessa e il drago che ho trovato molto adatto, visto che Loki più che un principe sembra essere davvero un drago che tiene prigioniera una principessa.
Sigyn vuole essere solamente amata da Loki, ma lui ha paura.
Il bacio che si scambiano è molto passionale e mi è davvero piaciuto.
Io penso che il nostro signore degli inganni si stia rendendo conto di provare dei sentimenti per Sigyn che il suo non è solo un capriccio.
Bella la scena dei due che mangiano insieme, ma ora tocca a Loki decidere cosa fare, se tenersi tutto dentro o vivere quei sentimenti alla luce del sole.
Complimenti e alla prossima <3

20/07/19, ore 21:32

wow, che capitolo ricco di eventi! Allora, partiamo dall'inizio. LokixSigyn è stato molto intenso e passionale, niente più, niente meno, un momento perfetto, considerando la guerra e il pericolo, e considerando l'evolversi dei personaggi. Surtur, stranamente, l'ho trovato...elegante (?), non so se è la parola giusta, ma data l'esperienza cinematografica me lo aspettavo più macabro. Per Odino provo sentimenti contrari, in generale non solo nelle tue fanfics, non so mai se amarlo o meno, in questo caso specifico l'ho davvero apprezzato, ovviamente neanche lui avrebbe mai potuto accettare la..."proposta" di Helblindi. Mi è piaciuto molto il pensiero dell'aver cresciuto due "fiere pericolose" (tra l'altro la parola fiera mi rimanda sempre a Dante, quindi non posso fare a meno di apprezzare). Riguardo il finale, il piano, l'Inganno, sì è pericoloso e altamente rischioso e, fifona come sono io, appoggerei sicuramente Thor. Ultima cosa, Odino ha capito tutto di Sigyn, dell'amore che la lega a Loki e il fatto che quest'ultimo sia così ferito e cocciuto da non poterlo pensare, penso sia la cosa che più amo del personaggio. Loki, in questo senso, è decisamente un eroe romantico. Come sempre ritengo il capitolo fantastico. Continua così!

20/07/19, ore 17:15

Buongiorno cara, eccomi qui ancora felicemente ed incredibilmente in tempo per poter procedere con la lettura di questa fantastica long di cui sono praticamente persa. Un argomento decisamente delicato quello dell’imminente intervento degli Asi a Vanheim, visto che giustamente Sigyn raccoglie orgoglio e senso di appartenenza dicendo di voler seguire il marito in guerra: gesto nobile, degno di donne d’Asgard come direbbe chiunque, ma non certo per lei. Che sia un modo di Loki di mostrarle sotto sotto quanto sia preoccupato per lei e per ciò che potrebbe vedere? Vuole semplicemente tenerla lontana dagli orrori di sangue sparso di amici e conoscenti, come dargli torto poi… sta tentando di proteggerla.
Finalmente si giunge all’inizio degli scontri. Sigyn ha scelto, ed ha seguito il marito nella sua terra natia per poter sostenere gli Asi facendo ciò che poteva nelle sue capacità e con la sua preparazione. Non voglio mentirti, ma sono capitoli interi che aspetto di poter sapere come andrà questa parte della storia, visto tutto ciò che è accaduto e quello di cui hanno parlato gli sposi. Bellissimo e giusto il riferimento ai principi Asi che si buttano in battaglia e combattono, soffrono e stanno assieme alle truppe, sacrificandosi per primi assieme a loro; lo trovo un concetto di guerra decisamente coraggioso e lodevole per la casa reale, invece che nascondersi dietro al proprio esercito. Naturalmente una principessa straniera non può essere sempre ben accetta ma noto con piacere che il suo comportamento leale e fiero, testardo e in linea con il concetto di moglie nel mondo di Asgard l’ha portata a legare con altre donne e a far ricredere più di un soldato.
C’è da dire però che il rapporto tra lei e Loki è un po’ doppio qui: non vorrebbe averla lì, ma d’altra parte ritengo sia parecchio soddisfatto e fiero di una simile scelta. Lo sento distaccato ma le piccole premure – come anche la compagnia di letto – non mancano. D’altra parte però il dio continua con la propria strategia mandando avanti gli affari di guerra, cosa che naturalmente oscura a Sigyn per evitarle altro dolore. Il problema è: chi è questo fantomatico prigioniero con cui sta parlando il Dio, visto che Sigyn non dovrebbe saperne nulla… e cosa significavano le parole di Frigga?
Come sempre il tuo modo di scrivere ammalia, cattura dall’inizio alla fine della lettura, e gli interrogativi che lasci al termine del capitolo sono sempre intriganti e sfuggevoli. Caratterizzazione efficace e minuziosa, e noto che Sigyn oltre a dimostrarsi orgogliosa e coraggiosa, ha anche raggiunto una certa consapevolezza nel rapporto con suo marito. È un vero piacere leggerti come sempre, alla prossima cara, ti auguro buon lavoro! :3

20/07/19, ore 15:40

Cara Shilyss, che meraviglia questo capitolo!
Perdonami per il ritardo, essendo fuori Roma da mio nonno non ho avuto tantissimo tempo ma finalmente eccomi qui, sul treno del ritorno a leggere questa scena spettacolare.
Cioè, ne vogliamo parlare? Io ho già un caldo tremendo (quasi quasi invidio Sigyn che sta morendo di freddo nella stanza di Loki) e tu mi descrivi questa scena che già di per sé sarebbe da rating rosso!
Loki a petto nudo.
Loki che bacia Sigyn sul collo.
Loki che si sdraia su di lei. Sempre a petto nudo.
Addio.
Cioè, io capisco che lei opponga resistenza, capisco i suoi dubbi, vista la reputazione del Dio degli inganni, ma non mi capacito di come riesca a resistergli! XD
Ok, ora torno seria!
Tesoro, sono rimasta letteralmente incollata allo schermo a leggere. Hai catturato tutta la mia attenzione, col tuo modo incredibile di descrivere scene come questa. Che tensione erotica meravigliosa!
Ho adorato ogni parola che Loki le dice in quella stanza, ogni gesto, ogni sguardo.
Ho sorriso quando Thor li ha interrotti ma ho apprezzato quando ha detto a Sigyn che a suo fratello è sempre piaciuta. E bravo dio del tuono!
Amo come descrivi le sensazioni, il freddo della stanza, l'impalpabilità della vestaglia, i muscoli asciutti e perfetti di Loki. Mi dai la percezione di ogni cosa ed è un po' come essere lì, in quell'ambientazione fantastica e perfettamente descritta, al punto da essere reale nella mia testa.
Come sempre il tuo stile è impeccabile, elegante, di pregio! Sei tra le mie preferite, te lo ripeto, sono felicissima di averti conosciuta!
Bravissima!
A prestissimo!
S.

20/07/19, ore 12:40

Ciao cara <3
Anche questa settimana sempre più tardi, ma il weekend riesco a prendermi tutto il tempo per recensire come si deve.

Allora, questo capitolo mi è piaciuto immensamente, l'ho divorato e ci tengo a dirti subito che è nella mia top 3 di capitoli preferiti: complimenti, davvero, non solo per lo stile sempre impeccabile ma soprattutto per la cura nella gestione dei personaggi e delle relazioni all'interno di un contesto così complesso.
Come cap direi che è quasi di transizione, affronta più le tematiche della guerra (così vicine agli Asi) e dei legami piuttosto che effettivamente mettere l’acceleratore sulla trama: mi è piaciuta come scelta perchè ci hai dipinto un bel quadro della complessità della guerra a livello di persone coinvolte, soprattutto quando si tratta di due fronti opposti che si sono conosciuti in tempo di pace. La situazione di Sigyn, letteralmente in mezzo e allo stesso tempo promotrice di questo conflitto, si sente in tutta la sua pesantezza in queste righe: non solo è difficile adattarsi all’ambiente rude (un errore come quello dell’anello e i soldati già la insultano per essere troppo lenta, ad esempio, o la costante paura che Loki venga ferito) ma ci sono di mezzo persone che conosce bene, addirittura il cognato, e dei guerrieri spietati che, come dice Freya stessa, “anche amarli, a volte, è difficile.”
A questo proposito direi che Loki, poche scene più avanti, riesce a darne prova come solo lui sa fare.
Freya è meravigliosa, è una madre preoccupata e una regina piena di dignità, e adoro anche come si riveli protettiva nei confronti di Sigyn: mi è sembrato un po’ parallelo al modo in cui Odino lascia cadere il discorso degli Jontar quando persino Loki dice che gli avevano chiesto un prezzo troppo alto. Also, Freya che accomuna Loki e Odino è un cuore, lei è un tesoro di donna e va protetta. ❤️

I rapporti umani all'interno della coppia reale vengono a galla sul campo di battaglia, mentre nel palazzo spesso vediamo Odino e Freya separati e raramente viene mostrato il loro legame: ma proprio per questo la scena di Freya è profondamente toccante e si percepisce non solo la regalità del personaggio, ma anche e soprattutto la sua forza e dedizione agli Asi, ai figli e al marito, alla natura di guerrieri che li accomuna.
La stessa forza a livello di caratterizzazione si percepisce anche per le scene successive con Beowolf e Loki.
Approposito di Beowulf, il suo personaggio non sta iper-simpatico per ora, soprattutto considerato la parte per cui combatte, ma è molto interessante quello che rappresenta: per Sigyn, è famiglia. Per Loki, è un soldato da cui ottenere informazioni. Sigyn ovviamente non ha la forza di Loki nel riuscire a distinguere il cognato dal soldato che invece diventa in tempo di guerra, e la distinzione fra lei e Lingua d'Argento diventa dolorosamente chiara nel momento in cui Sigyn chiede, contraddicendo Loki, che Beowulf venga almeno curato. D’altra parte, non mi sento di dire proprio che ha torto completamente neanche lui: gli Asi sono una forza militare schiacciante, quindi c’è probabilmente chi ha preferito adattarsi con “il male che conoscevano” senza rischiare di chiamare qualcuno di potenzialmente più spietato di Freyr stesso. Comunque, la sua presenza oltre a portare informazioni sui Troll, apre anche lo spiraglio per “Astrid e i bambini”, e qui ti meriti un sacco di applausi perchè nominare famiglia, donne e bambini in contesto di guerra mi manda sempre l’empatia a millemila e mi sono veramente sentita male per la famiglia di Sigyn.

Still, è la guerra. Loki lo rende molto chiaro sia con il tono della voce mentre parla con Sigyn che con il modo semplice con cui “dimentica” che lui, Thor e Beowulf sono andati a caccia insieme decine di volte. C’è più bisogno di quality writing come questa sui conflitti in questo sito, a mio parere, perché sei riuscita in questo capitolo ad umanizzare la guerra ed entrambe le parti sul campo di battaglia in maniera magistrale.

Loki, dal canto suo, ha avuto una pessima giornata. Non solo c’è il problema dei Troll dell’Est, della gamba e la discussione riguardo Helblindi e le sue richieste, ma Sigyn si mette anche a parlargli sopra mentre dà ordini. Diciamo che era un mix di cose destinato ad andare male, ma alla fine sono stata molto contenta di vederlo comportarsi in modo civile e farsi aiutare con l’impacco: sì, Sigyn non sarà ancora un’infermiera provetta, ma si sta impegnando e la adoro.
Soprattutto, adoro che la stai lasciando combattere con la sua inadeguatezza, senza trovare strane scuse per cui invece è brava a far tutto: Sigyn è una principessa e sa fare un certo tipo di cose con degli ovvi limiti, tipo appunto servire il rancio e curare le ferite, ma non ne stai facendo un caso di stato e soprattutto non la stai rendendo una classica superdonna che si adatta subito e diventa iperbravissima a fare qualsiasi cosa. Si impegna, non si tira indietro, Loki pensa che non sia molto brava ma lei tira avanti e continua a fare del proprio meglio: come si fa a non adorare Sigyn, povera ragazza?
Il realismo ormai è una sicurezza, così come una bella gestione dei personaggi, ma è sempre bello vedere questo tipo di caratterizzazione.

Chiudo qui sennò mi dilungo come sempre, ma sappi che davvero è stato un capitolo eccellente sotto ogni punto di vita, che ho adorato dalla prima all'ultima riga. Qualcuno porti della cioccolata alla povera piccola Sigyn presa tra due fuochi 😭
Un abbraccione e al prossimo capitolo, leggerti è sempre un piacere che non so descrivere a parole (disse, millemila parole di recensione dopo 🤦🏼‍♀️) e non vedo l'ora di andare avanti.

Ellie

20/07/19, ore 12:17

Io non credo che esista espressione migliore di questa "🤦‍♀️" per riassumere gli ultimi eventi.
Se, premetto, la parte iniziale è stata capace di animarmi, intenerirmi e farmi battere il cuore per quell'amore taciuto passato per la frase "moglie è riduttivo", la seconda - quella finale, quella cruda e dura - mi ha sprofondato in un vuoto angosciato e angosciante.
È rischioso, dannatamente rischioso e, immedesimandomi in Sigyn, personalmente ne morirei, a prescidere dal compimento dell'atto o meno.
Potrebbe spiegarle il piano? Convincerla che tutto andrà per il verso giusto?
A me, comunque, tremano seriamente le mani anche al solo pensiero di quello che lei - ma anche lui - potrebbero passare nel caso in cui...
Menzione speciale per Thor e Odino: la tua caratterizzazione li rende speciali e vivido.
Thor, il paladino giusto, che fa da angelo sulla spalla di Loki, e Odino - che adesso scopro pericoloso in una maniera subdola - che invita al rischio.
È vero, in amore e guerra tutto è lecito... Ma.
Ma.
MA...

Grazie per questo splendido capitolo ❤️🌻

17/07/19, ore 16:50

Ciao cara, rieccomi per lo scambio libero del Giardino!
Come ben sai sto adorando questa tua fan fiction e mai mi sarei aspetta di prendermi così bene per questo fandom, eppure del tuo Loki ci si può solo innamorare.
Malgrado tutto il suo essere, si capisce che alla sua novella sposa, in un modo un po’ particolare forse, ci tiene. Le va incontro, seppur la sfida, e in un certo senso si mostra premuroso nei suoi riguardi. E poi nei vari ricordi di quando erano bambini si capisce che l’interesse (allora innocente) era già reciproco. È una coppia che funziona, nonostante la loro posizione sociale imposta e i loro compiti. Inoltre, beh... finalmente accade! Hai descritto con maestria e “gentilezza” la scena, coccolando il lettore nel momento più intimo della prima notte di nozze in un crescendo di emozioni. Io li shippo troppo... e quando Sigyn ha letto la lettera mettendosi a pingere mi sono presa malissimo, sai? perché pensavo a qualche voltafaccia e invece Loki si dimostra leale... anzi no, coerente, come dice lui! Ho tirato un sospiro di sollievo e ho fangirleggiato parecchio, gongolando insieme alla protagonista.
Thor fa sempre la sua figura da beota e lo adoro!
Ora sono curiosa di sapere cosa deve dire Odino ai figli di tanto urgente... vedremo!
Al prossimo scambio!

15/07/19, ore 20:34

Eccomi qui a lasciarti l'ennesima recensione. Questa storia è davvero una droga, mia cara. Mi ritrovo a dovermi fermare per farti sapere il mio commento, perché sarei capace di leggere senza fermarmi.
Il come sigyn sta giostrando il tutto mi piace molto. È come se finalmente avesse trovato una via per accedere a lingua d'argento. Tutto il discorso di Loki è stato davvero magnifico ma i giganti ci avranno mai creduto? E cosa avrebbe letto di preciso nel libro? Spero davvero di trovare le risposte alle domande al più presto.
A presto
Missredlights

15/07/19, ore 17:13

Mi avevi accennato che la Guerra sarebbe stata lunga e irta di eventi. Questo capitolo ne è stata la magnifica dimostrazione. Ma! Ma! Procediamo con calma.

Le forze di Sutur si sono dimostrare più forti del previsto e per la prima volta l'esercito di Asgard si trova in netto svantaggio. Qui l'astuzia di Loki e la spiccata strategia vengono alla luce in maniera fine e sottile; non più incantesimi per intrappolare potenti draghi: ma trappole per rallentare i nemici e nebbie per permettere ai soldati di ritirarsi.

Poetico come Sigyn viene a sapere delle eroiche azioni del marito: tramite le parole di un soldato.

La scena rappresenta un momento di passaggio magnifico: dove quelle parole iniziano a prendere forma con più prepotenza in lei. Parole che trovano forma nei gesti che riserva al marito; inizia a comprenderlo nei suoi pregi, ma anche soprattutto nei suoi difetti. Questa è la forza dell'amore. <3 Forza che sei riuscita a rendere egregiamente, sintetizzando nella frase finale; un' unione non solo più fisica, un' unione fisica sempre più desiderata, un' unione che ora è anche spirituale. <3

Ma in tutto questo fluff, le ombre della Guerra si allungano; eserciti e alleanze sono sempre più forti. Cosa accadrà? <3

Un abbraccio cara

e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 05:43 pm)

15/07/19, ore 12:39

Eccomi qui per il nostro appuntamento settimanale!
Ovviamente, la prima cosa che devo dire è: GRAZIE FRIGGA PER AVERCI LIBERATO DI GURDRUD, anche se avrei preferito vedere Loki farlo lol.
Come sempre, la relazione della nostra coppia principale fa un passo avanti e 402920 indietro. Se non altro, l'ambientazione di questi ultimi capitoli li sta costringendo a fare frontecomune, giusto per non rischiare di essere ammazzati, ecco. Sono curiosa di sapere quale sia il vero piano del nostro Ingannatore, e soprattutto di vedere cosa Sygin gli tirerà dietro per vendicarsi dei suoi segreti.
Come al solito, non ho trovato errori.
Alla prossima volta!
Dru

14/07/19, ore 16:41

Ciao donzella!!
Eccomi tornata dopo un mese e passa senza farmi semtire T.T ma che brutta persona che sono, lo so.
Mi era mancata un sacco questa coppia ma ora sono qui pronta a leggere e recensireeeeeee
Loki che si prende cura della moglia è un'immagine dolcissima perchè in fondo,come scrivi tu, è lui stesso preoccupato dalla situazione in cui sono e mi piace sempre dipiù come stai trasformando i due affinchè l'uno si fidi del'altra e viceversa.
Con il gigante di ghiaccio lanostra povera Sigyn non si trova a suo agio e forse anzi ha ragione anche perchè loki le ha messo il dubbio, la ha acceso il campanello d'allarme!
Quindi chiunque penso che sarebbe guardingo e per fortuna visto l'innocenza che sembra accompagnare questa moglie del dio dell'inganno, se Loki non l'avesse ragguardata anche solo con un pugnale lei sarebbe in pieno pericolo!
Loki è geloso ma non vuole accorgersene, si comporta da sciocco, lascia che la proprio magia scivoli fuori dal proprio controllo venendo ricoperto dal chaos stesso e sappi che è stata una scena pazzesca, spettacolare e carichissima di significato <3
Come sempre questa long è scritta in maniera perfetta, si lascia leggere che è una meraviglia e in più riesci sempre a tenermi incollata allo schermo fino alla fine del capitolo quindi complimenti <3
Come se servissero i miei complimenti per fartisapere che ogni cosa che scrivi è bellissima e interessantissima!
Sono curiosa di sapere cosa succedderà perchè avanti, la piccola Sigyn si è trasformata in una donna capace di scavare in poco tempo nell'animo di quel dio ambiguo e malizioso, di un dio che tutti scansano perchè terrorizzati dai suoi piani mentre lei lo ha seguito in uno di essi...
Brava brava e ancora brava <3
Ciao donna al prossimo capitolo!