Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

30/08/19, ore 20:15

Recensione premio del contest "Villains against Heroes - II edizione" indetto da missredlights sul forum di EFP.
Cosa pensava di scoprire sigyn interrogando frigga? Qualche oscuro segreto o cosa? Leggo tra le righe che c'è rimasta male. Thor che si mette fra padre tutto e loki è perfettamente ic come anche i piani di battaglia. Come aiuterà sigyn fra le retrovie? Con qualche magia o pozione? Ma soprattutto come finirà questa guerra che sembra non solo complicata ma anche pericolosa?
Ottimo l'intreccio e i molteplici punti di vista. È sempre un piacere leggerti. Al prossimo capitolo.

30/08/19, ore 19:39

Cosa ha intenzione di fare sigyn da frigga? Ma soprattutto quanto alto sarà il prezzo da pagare per salvare non solo il suo matrimonio ma anche la vita a loki?
Di cosa avranno da parlare poi, thor loki e padre tutto? Forse qualcosa contro i giganti dell'est?
Ci sono leggermente rimasta che Freya reputi loki capace di far del male a sigyn. Fra tutte questa è una delle cose che non si può attribuire a lingua d'argento.
Invece mi è sembrata sospetta la mancanza di jotunn a sigyn. Perché? Qualche maleficio?

30/08/19, ore 19:11

Ma ci spera ancora quello di andare a letto con sigyn? Non lo ha ancora capito che non può e non deve? Ad ogni modo loki è un genio ad esserci arrivato anche solo di sfuggita che potrebbe essere stato lo zio a farle del male.
Molto apprezzata anche la parte con thor che non solo rivendica il passato e le antiche abitudini, ma che perfino dice che gli manca il fratello, che senza di lui non è la stessa cosa. Anche il fatto che sigyn e loki, pian piano, si stiano avvicinando.
Niente, ci vediamo al prossimo capitolo.

29/08/19, ore 19:59

Questa non me l'aspettavo davvero. Che in realtà sia in combutta con lo zio e abbia trovato il pretesto per poter fare del male a sigyn? Se sì sei un genio perché non me lo aspettavo proprio.
Loki potrebbe trovare un altro modo per poter avere il trono e potrebbe anche essere abbastanza sincero con lei e dirle tutto quanto.
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito.

29/08/19, ore 19:33

Ma chi vuole far del male a sigyn, scusa? Qualcuno che ha assoldato quel maledetto cugino? Se sì penso che avrà le ore contate.
Molto apprezzata la risposta di loki, anche perché avrei detto la stessa cosa. Ma come si permette? Chi se ne frega se è un'antica usanza? Che sia stata fatta di proposito la visita al vecchio saggio?

29/08/19, ore 19:11

Ciao, continua la fase di recupero dei capitoli letti avidamente appena postati e poi immagazzinati da commentare a termine stagione. L' inizio di questo capitolo 24 è una bellissima boccata d'aria polverosa, zolfo, sangue e dolore. Una battaglia feroce, come assolutamente non può che essere quando si ha dinanzi il male incarnato dei 9 regni, le mostruose creature di Muspellheim. Mi complimento apertamente per come hai gestito il rapporto del massiccio uso del Sedir sul corpo di Loki e come il sostegno del fratello sia stato vitale anche nel suo poi successivo riutilizzo. Anche se in misura minore, Thor e tutti gli asii ne possiedono e si ritemprano sorreggendosi a vicenda ed il martello é un ottima " batteria ausiliaria". Leggere delle riflessioni sul loro passato di combattenti mi ha ricordato delle pagine della "Lega dei regni", thor ubriaco per aver sfidato un gigante di pietra, racconta al lettore stralci della sua terribile infanzia alla corte di Odino, ma rivela che il fratello gli ha insegnato alcuni dei suoi trucchi ( crea successivamente un'illusione in grado di ingannare Malekith,) e che da lui ha appreso l'inganno e la forza della menzogna. Quindi possiamo tranquillamente immaginare Loki che fa pazientemente l'insegnante e che da Thor riceve il segreto per non subire danno da fulmini e quant'altro.
Ma lasciamo i due fratelli alleati ai piani di guerra per soffermarci su Sigyn, ha cura dei feriti e sempre più dimestichezza con un popolo che si riferisce senza titoli, affettuosamente, ai suoi signori. Amo molto l'attenzione ai soldati, alla milizia semplice, ma riprenderó il discorso nel commento del capitolo 25, più adatto alla politica. Sigyn viene ad incontrare Hellbrindi che ora sembra insinuarle un dubbio, un'offerta, gettare un amo per catturarla. Io é da quando la definì una candela che non mi fido della storia del trono di Laufrey. Infine, ecco che Sigyn trova il suo sposo, che ancora non sa appellare e fra loro, o meglio dalle labbra di lei, viene espressa la prima bugia condivisa:Vanheim tornerà più bella di prima. Non potrà essere così, la profezia di Loki si avvererà : solo cenere rimane al passaggio delle creature di Surtur e di lui stesso. Non sarebbero temute le sue fiamme se fossero non magiche, se fosse come la lava d'un tremendo vulcano. Egli è solo morte e quella bugia consolatoria per me é stata molto significativa nell'evoluzione del loro amore, un'intimità che cresce anche a livello spirituale.
Bellissimo e complimenti. Io spero che potremo vedere in futuro un elfo chiaro o alcuni di essi nel racconto, considerata la metà del sangue di Sigyn. Mi hai risvegliato la curiosità di quali caratteristiche gli daresti nel tuo canon. A volte faccio fatica nella lettura perché alcuni tratti sono molto diversi da come conosco i personaggi, ad esempio i giganti del gelo, spero di non suonarti troppo pignola... A presto.

29/08/19, ore 09:05

Eccomi eccomi finalmente. Mi sembra passato un secolo da quando ho commentato questa storia.
Partiamo dalla fine del capitolo. Sei seria? Un figlio di sigyn e quello? E loki che non dice nulla? Come minimo avrebbe dovuto spaccargli la faccia. Al diavolo che sia un'antica usanza del popolo. E loki che ha fatto? Ha accettato? Ma ci pensa alle conseguenze che ne potrebbero derivare o è accecato dall'idea di avere un trono?
Cosa ha scritto di preciso a padre tutto? Thor ha visto il suo passato dentro l'occhio del corvo?
E sigyn che farà adesso? Sarà d'accordo o se ne andrà appena saputo del piano?

28/08/19, ore 22:32

Eccomi a recensire questo nuovo capitolo per lo scambio libero.
Il rapporto tra Sigyn e Loki è sempre precario, come se corresse sul filo del rasoio. Basta una parola sbagliata per annullare i passi avanti facendone diversi indietro.
Loki con questa terra gelida e ghiacciata ha dei legami e la nostra protagonista inizia a scoprirli grazie alla vecchi gigantessa, ma il punto è che a Loki pare non fregare nulla di queste cose relegate al passato; tuttavia egli appare in modo diverso quando sono al cospetto del cugino, arrivando addirittura a prendere accordi alle spalle della moglie, vanificando quel “dobbiamo essere una squadra” a cui Sigyn si era sentita gratificata.
Gli atteggiamenti di Loki però sono coerenti con quella che è la sua natura e sono certa che abbia dei validi motivi per restare ancora fra i giganti, forse addirittura in favore del popolo della moglie.
Nel mentre Thor scopre e uccide quell’Elfo nero che probabilmente è riuscito ad entrare nel loro territorio per colpa dell’ennesimo tradimento da parte del fratello. I dubbi vengono accompagnati da un senso di tristezza quasi nel dover rivivere ciò che era successo molto tempo prima.
Ho adorato la parte dove Frigga lo aveva allattato al seno, incrementando così il valore del rapporto madre-figlioccio, ma anche quello con Thor, essendo, come si dice da noi “fratelli di latte”... è un legame che si crea e perdura, mio padre ne è l’esempio vivente e per questo l’ho davvero apprezzata come scelta stilistica.
Il tutto è, come sempre, ben scritto e la lettura fila liscia negli intricati intrighi abilmente architettati dal bel Loki.
Ultimo ma non per importanza, quel “Lei parla” merita 92 minuti di applausi. Sebbene l’avesse coperta quando Sigyn interrompe l’allenamento col cugino, al banchetto fa valere la sua presenza, specificando anche a lui le bambole non piacciono (standing ovation per Loki eheh!)
Per ora è tutto. Seguo questa fan fiction sempre con tanto piacere!

28/08/19, ore 16:40

Ciao. Dico la verità, di solito non leggo proprio questo genere ma qua la cosa è talmente ben scritta che non si può non fare un'eccezione. Quando l'eros non cede mai alla volgarità e diventa opera d'arte, non c'è bigotto che tenga. Sublime la descrizione di questo rapporto d'amore che è anche una tenzone verbale, per conoscersi, creare intimità e anche amore. Amore in parte a senso unico, visto l'indole particolare di Loki ma anche totalizzante e romantico, dai, e non poco. Vabè ho amato l'interruzione di Thor che fa un po' la figura del tordo ma è stupenda nella sua ilarità. Addirittura riesce ad intaccare l'immagine di guerriero indomito di Loki, rivelando la sua cotta giovanile. Credibile proprio perchè il dio del tuono appare incapace di mentire, la perfetta controparte dell'intelligienza lupesca del tuo protagonista maschile. Vista la tematica, stavolta non faccio riferimenti espliciti al testo. Rovineri la lettura agli altri :P Recensione breve, purtroppo. Io, purtroppo, devo re-imparare la giusta lunghezza. Per ora, posso solo continuare ad inchinarmi alla maestra :)

27/08/19, ore 13:37

Eccomi qui per un'altra recensione del Giardino!
La cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo è stato vedere Loki e i nuovi sviluppi del suo matrimonio dal punto di vista di Thor. Il dio del Tuono vede un certo potenziale strategico nel matrimonio, anche se diverso da quello che Loki vede lol
Finalmente la minaccia è stata svelata, ed è chiaro che i nostri due protagonisti si trovano proprio nella bocca del leone. A quanto pare Loki sta iniziando a rendersi conto che, pur avendo lo stesso obiettivo, il caro cugino potrebbe essere diposto a spingersi ben più in là di lui. Immagino non sia una sensazione che gli capiti spesso di provare. La richiesta di Helblindi è orrenda e sono contenta che non sembri che Loki abbia intenzione di accettare - sinceramente, non mi interessa perché, basta che non lo faccia.
Sono curiosa di vedere come gestirà la situazione ora!
Come sempre, nessun errore e amo lo stile e tutto il resto <3

Alla prossima,
Dru

26/08/19, ore 15:27

Ciao donzella!
Sono in un ritardo stratosferico e per questo ti chiedo scusa, uno scusa grande come un intero palazzo ma il lavoro e la storia che sto scrivendo mi hanno risucchiato tutto il tempo a mia disposizione t.t Ma bando alle ciancie e corro  a leggere che mi mancavano le tue storie <3
Helblindi deve ancora capire quelloche per Loki significa Sigyn, anzi peso che nemmeno l'ingannatore lo abbia capito fino in fondo e questo rende il tutto ancora più bello, più magico e sofferente ma giusto perchè Loki non è semplice, non lo è mai statao e penso che non lo sarà mai e tu lo mostri in tutta la sua bellezza, sia nelle cose belle che in quelle cattive, brava <3
Freyr, sapevo che c'entrava qualcosa, maledetto ba*****o, lo odio!
Sigyn è meravigliosa nel suo rimanere pudica nonostante il marito, mi piace come l'hai mossa in questo momento di oblio, in questa sua mancanza di vista, insomma Loki sene "approfitta"leggermente ma sono certa che lo abbia fatto anche per insegnarle e farle capire che quella situazione non deve essere per forza una disgrazia o comunque qualcosa che le crea ansia a tal punto da non dover mangiare, dall'altra parte sappiamo che Loki ha ceduto alla voglia di averla per quella maledetta proposta che il cugino gli aveva fatto, diavolo da un lato lo capisco!
Ho amato questo capitolo perchè ci mostri i due neo sposini e le loro interazioni, complimenti perchè anche la scena "hot" non è per niente volgare ma anzi è delicata a tal punto da sembrare naturale, cosa che è.
Bhe che dire, è sempre un capitolo che si legge piacevolmente, scorre che è una meraviglia e tutte le tue opere sono spettacolari, piacevoli in tutti i sensi e dimensioni <3
Come sempre i tuoi capitoli mi lasciano la voglia di continuare a leggere, di sapere cosa accadrà, dove le trame del grande Dio dell'inganno ci porteranno quindi non vedo l'ora di trovare un pò di tempo per continuare a leggere, dico sul serio, le tue storie/capitoli sono peggio di una droga per me XD
Sparata questa cavolata vado a nascondermi in un bunker sotterraneo, ciaooooooo

26/08/19, ore 13:19

Non pubblichi più? Per favore non smettere di scrivere questa Ff è davvero meravigliosa.

25/08/19, ore 21:48

Ecco dunque che arriva il momento di siglare questa alleanza matrimoniale proprio come vogliono le leggi degli uomini e degli Dei. Il nostro Loki si rivela in maniera non troppo sorprendente anche un gentiluomo, disposto a rimandare pur di dare il tempo alla novella sposa di ambientarsi ma non si può; per Sigyn è fondamentale che il contratto sia valido sin da subito e quindi si concede. Troppo spesso sembra voler ripetere a se stessa di non essere innamorata e che lo stesso debba valere per Lingua d'Argento eppure si capisce molto chiaramente che qualcosa comincia a fare capolino nell'animo della fanciulla. I ricordi poi, che così rapidamente tornano alla sua memoria ci conducono parimenti in questa direzione.
Sigyn ha fatto la sua parte e Loki non è da meno, la lettera che di risposta che scrive nottetempo al rivale di Freya siglano la validità del contratto. Il Dio degli Inganni ha chiesto lealtà e prima ancora di ottenere risposta, ne da una a sua volta: le parole indirizzare a Freyr sono tutt'altro che positive e i nostri giacciono ancora una volta. Quali saranno i piani del Dio degli Inganni? Un'astuta quanto semplice manovra per cominciare a conquistare seriamente il cuore della sua sposa oppure c'è qualcos'altro sotto? Non ci resta che scoprirlo! Come sempre stile dettagliato e prosa ben congegnata, complimenti!
Un saluto e alla prossima!

24/08/19, ore 13:55

Ciao cara!
Allora, sono riuscita ancora una volta a passare in ritardo ma che weekend sarebbe senza questa fic, senza Loki e senza la mia cara Sigyn, personaggio che ho imparato ad amare attraverso le tue parole?

Il capitolo è come sempre bellissimo, si tratta di una guerra lunga e frustrante e stiamo entrando sempre più nel meccanismo bellico di due eserciti che non cedono di un solo palmo, causando angustia non solo ai soldati ma ai sovrani. Da un parte e dall’altra vediamo che tanto gli Asi quanto Freyr iniziano ad essere a corto di pazienza e strategie.
Ok, naturalmente ci sono una serie di scene tranquille e più intime (Loki e Sigyn <3) ma la maggior parte della focus rimane sulla questione militare e strategica, anche perché (come giustamente detto) si tratta di una guerra di logoramento. Come i precedenti, ho apprezzato tantissimo questo capitolo perché mostra tutto quanto, sia a livello di 'show, don’t tell' sia a livello effettivamente di contenuto: ti soffermi sul campo amico, sì, ma anche su come Freyr sia preoccupato perché la guerra non sta procedendo come vorrebbe. Lui ha voluto questo conflitto con il suo colpo di stato e ha causato tutte queste perdite a una nazione generalmente florida (da come la descrivi, un paradiso fatto di primavera e inverni miti, non sembrano abituati ai razionamento), quindi il fatto che abbia causato non solo la guerra ma anche la guerra civile e si sia rivolto a degli alleati molto pericolosi ovviamente gli fa pendere una spada di Damocle, morale e politica, sul capo. É una precarietà che rendi benissimo e che dimostra quanto le sorti di questo conflitto (e la fedeltà dei nobili) siano ancora instabili e tutte da decidere.

Dall’altra parte abbiamo l’altro grande protagonista che sente la pressione della guerra su di sè, ovvero Loki. Loki che, sposandosi, non solo ha creato i presupposti per una guerra ma che si trova di fronte ad una scelta difficile. La proposta di Helblindi, che potrebbe potenzialmente mutare le sorti della battaglia, adesso esce allo scoperto anche al tavolo delle trattative di Odino: era solo questione di tempo e credo che te la sia gestita molto bene sia a livello strategico che di IC.

Thor agisce esattamente come dovrebbe, è molto protettivo e pensa prima di tutto al fratello e a Sigyn: ha un’opinione estremamente forte che non scende a compromessi, così come Loki, e si vede che comunque sono molto simili da questo punto di vista anche se lo dimostrano in maniera differente e per motivi differenti (credo che se non fosse innamorato di Sigyn, Loki la butterebbe con stizza nelle fauci dell’accordo, mentre Thor lo fa anche per una questione morale).
Loki peraltro non si tira indietro dal fare battute taglienti e dal collegarsi al proprio passato e far pesare al padre gli errori passati: non era abbastanza per il trono di Asgard ma per quello di Jotunheim sí, anche rischiando l’onore suo e della moglie con un possibile inganno. Non mi stupisco che si sia imbisciato, povero tesoro.
Quindi sì, è una questione gestita molto bene che fa vedere tre regnanti molto diversi, tre uomini politici dagli approcci e dalla sensibilità differente: tuttavia, Odino sin da subito dimostra tutta la sua abilità nel trattare e discutere e credo che sia questo, per quanto non siano bff, a permettere a Helblindi di mettere sul tavolo la sua proposta.

Loki ancora una volta rifiuta violentemente, mentre Thor lo sostiene e si propone di proteggere il fratello per motivi morali oltre che di orgoglio personale…e Odino invece vede la via di mezzo, la scappatoia in cui si rischia e che però riconosce che (come dice giustamente Loki, e su questo padre e figlio adottivo sono molto simili) senza rischio non esiste vittoria. Io lo so che Thor ha ragione ma che Loki finirà per perdere la fiducia di Sigyn, so anche che lei ci rimarrà malissimo e ho già veramente paura per questa povera ragazza.
Speravo che ci fosse stato un risveglio da parte di Loki, una maturazione che comunque si è vista anche nel modo in cui l’ha difesa fino ad ora, però sappiamo tutti che nel momento in cui qualcuno nomina un trono e gli suggerisce anche un modo per ottenerlo Loki impazzisce, quindi (per quanto vorrei prenderlo a ceffoni) è superbamente IC e va bene così.

In coda, una parentesi sulla nostra principessa preferita. Sigyn è bravissima e finalmente la vediamo di prendere in mano le redini (e la penna) della situazione, non come una principessa ma come una statista. Ho fangirlato tantissimo per il sigillo <3
Probabilmente la principessa è anche preoccupata viste le condizioni in cui ha trovato il marito, che si era fatto medicare in maniera un po’ grossolana sul campo di battaglia e con cui ha un nuovo spiraglio di complicità e comprensione, è stanca e vessata da questa continua guerra contro la sua stessa terra che sta logorando un po’ tutti i personaggi: tutti tratti realistici e che continuano a creare una caratterizzazione magistrale.
Mi domando come reagirà sua sorella, ancora una volta. Sono molto curiosa riguardo questo legame familiare e spero con tutto il cuore che verrà sviluppato ulteriormente: anche se solo visto attraverso gli occhi di Sigyn e di Beowulf, Astrid rimane un personaggio molto interessante e con potenziale, oltre che un buon peso politico.

Sempre rimanendo sul filone Sigyn, io sono curiosa di vedere gli sviluppi per quel che riguarda invece il cambiamento nel rapporto tra lei e il buon Lingua d’Argento. Si vede tantissimo che la chimica sta migliorando capitolo dopo capitolo (non finirò mai di benedire il tuo realismo su tutto, relazioni comprese) e finalmente è stato ammesso qualcosa; un piccolo passo per Loki, un grande passo per tutti noi che abbiamo le bandierine della ship hahaha
Vorrei dire di poter credere che andrà sempre meglio, ma ciò prevedo una caduta perché quello che Helblindi chiede (e ora anche Odino suggerisce) è troppo.
Magari riusciranno a discuterne prima, magari Loki sarà leale e la informerà, magari saranno una vera squadra ancora una volta…non lo so, lo spero. Mi spezza il cuore vedere il capitolo che comincia con loro che sono così appassionati, che si incastrano perfettamente e che risuonano l’uno per l’altra, con addirittura Loki che le dice che magari non è solo una moglie ma anche qualcos’altro (mamma mia, veramente qua stiamo maturando! Grandi passi avanti per il nostro principe, big character development) mentre alla fine ci rendiamo conto che probabilmente Sigyn sarà nuovamente una pedina in un accordo, per quanto simulato e senza mai l’intenzione di ferirla.
Ovviamente Odino deve pensare a vincerla questa maledetta guerra e Loki era nato per essere re, quindi hanno tutti un po’ le mani legate e non ci si può fare niente, però spero in un risvolto felice per la mia coppia preferita e per una sofferenza minima per entrambi.

In conclusione, io sono molto triste di essermi messa in pari con gli aggiornamenti: è tutto così ben fatto che non mi stancherei mai di leggere tutto d'un fiato.
Sempre più mi sento di ripetere che questa guerra è veramente ben gestita, il pacing è credibile e ti stai prendendo i tuoi tempi per rendere il tutto tanto chiaro quanto coinvolgente. La politica prende il sopravvento e (soprattutto) la storia d’amore rimane rilevante ma non è certo la prima ed unica priorità della trama e di Loki. Bravissima! 😭
Inoltre, continuo essere molto colpita dalla tua gestione della cultura Asgardiana in maniera concreta e coerente perché non hai ceduto di un millimetro: i comportamenti dei principi sono sempre degni di valenti condottieri e, sebbene la stanchezza si senta nei personaggi, tu autrice mantieni sempre saldamente il polso della situazione da tutti i “lati” in gioco in questa situazione. La questione della guerra di logoramento, secondo me, è molto interessante perché rende le pedine principali sempre un po’ più vulnerabili: capitolo dopo capitolo, battaglia dopo battaglia li vediamo un po’ più stanchi e costretti ad arrivare a compromessi a cui generalmente non scenderebbero (vedi Helblindi), quindi secondo me la stai giocando veramente molto, molto, bene e sono curiosa di vedere dove porterai questo conflitto.

Con questo io ti rinnovo come sempre i mille complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo; cercherò nel frattempo (se la vita non si mette in mezzo) di passare asap dalle mini-long che come sai voglio assolutamente leggere.

Un abbraccione <3

Ellie

23/08/19, ore 17:50

Cara Shilyss, come stai?
Sempre bravissima, leggere i tuoi capitoli è un vero piacere. Mi stai davvero facendo amare tanto questi personaggi che, quasi quasi, mi vado a leggere e recensire le altre storie che mi mancano senza aspettare lo scambio ;)
Ho avuto una certa paura per la nostra Sigyn, da sola con quell'energumeno di Helblindi (non ho ancora capito da che parte sta, ma per ora mi piace poco). Fortuna che è brava a imbastire la recita e riesce ad essere il più naturale possibile, perfino a simulare una risata genuina. Certo che Loki poteva darle un'arma un tantino più efficace contro un Gigante, o almeno insegnarle dove e come colpire in caso di necessità. Ma è anche vero che se Helblindi avesse solo sospettato che Sigyn portasse un pugnale nascosto tra le vesti si sarebbe insospettito e infuriato.
Ora, perdonami. Loki dovrebbe essere soddisfatto che lei abbia eseguito quanto richiesto, magari rassicurarla e dirle 'stai tranquilla, è andato tutto bene', o anche un più fantasioso 'grazie per esserti fidata' (utopia -.-) Ovviamente queste parole non usciranno mai dalla bocca di Loki, anzi, c'è una questione apparentemente più spinosa che al dio degli inganni interessa discutere: Sigyn che ride con il Gigante di ghiaccio. Ma veramente? Ora, con tutto quello che c'è da pensare? XD No, scherzo! Amo questi confronti tra protagonisti *^*
Mi piace questo Loki geloso, è un aspetto di lui che non hai ancora mostrato. Spero che Sigyn gli faccia aprire un po' gli occhi sulla loro situazione, su quanto lei gli sia devota nonostante il timore che nutre per la parte più oscura di lui e dei suoi piani. Se solo fosse meno impegnato a crogiolarsi nella sua perfidia e nel suo cinismo, capirebbe che Sigyn è molto più di un'alleata fedele. A tratti mi appare un uomo spaventato dalla possibilità di poter amare ed essere riamato; il che è capibile viste le vicende del suo passato.
Mi è piaciuto un sacco il flashback sull'infanzia/adolescenza dei due protagonisti. Azzeccata nel contesto anche, visto che tali ricordi mettono un poco in crisi Lokuccio xD Sono felice che inizi a farsi delle domande, finora era sempre stata Sigyn quella a scervellarsi su di loro. A ognuno il suo!
E infine, non mi resta che aspettare per vedere cosa c'è scritto su quella benedetta lettera!

Un baciotto e alla prossima!

Tua Susan<3