Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

02/05/18, ore 10:03

Ciaooo! So che di solito mi perdo sempre a commentare su Loki o Sigyn, ma stavolta devo dire che per me il protagonista assoluto di questo capitolo è sicuramente Thor.: la scena della sua inaspettata quanto irritante comparsa sul balcone, e la seguente litigata con suo fratello è davvero una chicca: perfetta nella descrizione, nel ritmo delle azioni e soprattutto nelle battute.
Adorabile Sigyn che corre fuori preoccupata per la sorte del cognato, precipitato con un colpo d'elmo ben assestato da un comprensibilmente furioso Loki, che invece probabilmente spera con tutto il cuore che il fratello si sfracelli sugli scogli sottostanti.
A questo punto non resta che tributare infinita riconoscenza a Cip e Ciop per essersi inventate questi paletti, che stanno rendendo estremamente gustosa tutta la storia!^^

01/05/18, ore 20:11

Cara Autrice, le richieste delle perfide Cip e Ciop credo siano state esemplarmente esaudite: la notte di nozze e l'importuno ubriaco ci sono, così le altre richieste. Le tue descrizioni delle avances audaci del nostro Oscuro preferito sono, come ci hai abituato, sempre molto eleganti, prive di quella nota pecoreccia che contraddistingue i tre beoni e la insopprimibile Gelosa. Loki è affascinante, sicuro e la tua descrizione del suo corpo restituisce una idea di solidità marmorea, eppure slanciata che rispecchia esattamente il bell' Obliquo in questione. È un piacere leggere le frasi tue, frutto di cesello e carteggio, come per plasmare un blocco di Carrara come farebbe il Cellini. Ma la parte che ho adorato letteralmente è la defenestrazione del Tonante ubriaco ed il dialogo comicissimo tra i due fratelli, in perfetto stile Marvel: sono così surreali quei due, eppure così nel carattere, che ho immaginato esattamente ogni loro espressione, gesto, perfino il tono di voce rigorosamente originale. Sigynella è così reale, nella sua poca malizia, nella sua comprensione della grandezza del gioco politico in atto, nella sua timidezza verginale e nelle sue paure dinanzi a quel Gaglioffo patentato del novello marito che, però però... In fondo, deve trovarla bella davvero, altrimenti perché sacrificarsi, lui che sarebbe in grado di svignarsela come Houdini dalle catene? Secondo me, ha ragione l'Intruso etilicamente sincero: Loki ha SEMPRE avuto un grosso debole per la piccola e pugnace Sigyn! Fatina della Ispirazione, pensaci tu!

30/04/18, ore 23:47

Ciaoooooo!!! SHILY-CHAN!!
Mi piace molto la tua storia!! Mi ha intrigato molto il 'rapporto' che hanno Sigyn e Loki.
Soprattutto Loki che si vanta delle 'capacità' 😂😂😂
Voglio proprio vedere come va a finire!
Continua così!😎
Ciaoo⭐️

30/04/18, ore 22:34

Cara Autrice,
la Fatina della Ispirazione va sfidata, opportunamente solleticata, a volte costretta, ma va soprattutto divertita. Essa, mia Cara, è un po' come Loki: soffre le limitazioni, ma si diverte a sgusciarci dentro, mostrando la propria indubbia abilità, usando strade note a lei sola. Ma passiamo a Loki e Sigynella.
Il Principe cadetto è davvero quel figone insopportabile che sa di essere bello ed affascinante e che, alla fine, la spunterà. Però... Io penso che, in mezzo alle sue macchinazioni, una verità la abbia detta: a lui, la piccola Sigyn è sempre piaciuta. È un piacere vederlo giocare con sguardi, parole, sorrisi ferini e felini movimenti. Ed ho riso alla scena della scommessa, perché ho immaginato esattamente l'espressione del suo viso quando ha capito che Sigyn aveva udito.
E poi lei, la protagonista assoluta e grandissima: Sigynella nostra, come si dice a Partenope. Ella è forte, decisa, generosa, si sacrifica, ma non è immune al fascino sinistro del nostro Obliquo del cuore. Mi intenerisce, Sigyn, ogni volta, perché è dignitosa e fiera, si fa forza, ma è anche una persona vera, con dubbi, incertezze, paure. Bellissima la scena dello schiaffo! Pure una ciabattata ci sarebbe stata bene! A lui ed ai tre beoni, la gelosa e Thor, sempre ottimista, devo dire!
Una perla è stato il riso, morto sulle labbra del Tonante, dinanzi alla approvazione del vecchio Odo forcaiolo al desiderio del nubendo pargolo cadetto. Quale sarà stato il dono di nozze del buon Padre Tutto? E mamma Frigga come l'ha presa? Mi sembra abbia fatto comunella con la zia Freya che, forse forse, non si è opposta al vincolo perché Loki è un gran figo e li avrà visti da bambini ed avrà intuito la propensione di Loki per la nipote? E che dire dei primi approcci di Loki alla piccola bimba Vanir? Poesia pura!
Ho riso moltissimo. Mi sono anche sdegnata del comportamento pecoreccio degli Asi, ho sospirato davanti alla cavalleria principesca di Loki ed avanzo anche io una richiesta: quella bulla buzzurra di Gudruf deve fare una brutta fine. Oh Fatina della Ispirazione, falla cadere dalle scale per colpa di un tranello lokino, ti prego!
Bramo di conoscere la fine! E di sapere se il principe sarà troppo ubriaco per 1, 2 o 3!
Nota finale: hai detto che le due Malandine sono Cip e Ciop. Cip è acuto, serio, risolutore, critico, perfettino, intelligente. Sono certa che Cip ha chiesto cose concrete, come il regno in rivoluzione, la guerra, i piani politici.
Ciop è casinista, libero nella sua stolidità, figlio del pensiero laterale e tangente, nonché surreal ridicolo: avrà certamente chiesto qualcosa di assurdo e comico. È vero? Ci inzertai? Comunque... Io sto con Ciop!
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 10:40 pm)

30/04/18, ore 21:05

ciao Shilyss!!
iniziamo con un bel applauso per Sigyn, perchè Loki di schiaffoni in faccia ne meritava ben più di uno!^^
scherzi a parte, come sempre la tua Sigyn mi piace: anche se è sola, e spaesata, e trattata malissimo pure dalle sue ancelle non si perde d'animo, ma reagisce combattiva!
è giovane certo, ma mai ingenua, e coglie di Loki tutti i suoi aspetti più importanti, che come sempre hai descritto benissimo
e se queste sono le premesse.....prevedo un bel po di grattacapi per quell'Ase farabutto che a volte finisce per rimanere invischiato nelle sue stesse macchinazioni (e ben gli sta!^^)

e ho apprezzato molto anche i piccoli rimandi che hai messo qua e là, e che strizzano l'occhio a chi conosce le altre tue storie (vedi l'anello dei nani...)

come sempre brava.....e aspetto il seguito!