Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

07/01/19, ore 19:59

Eccomi qua carissima! A continuare dove avevo interrotto la tua long... ho boccheggiato fino alla parola “continua” se deve esserci una scena da “prima volta” questa non può essere che come l’hai descritta tu. Perfetta, erotica, straziante, piena di aspettative... insomma meravigliosa... ho adorato ogni cosa, è divorato ogni parola di questo capitolo, come farebbe un’assetato con l'acqua in pieno deserto.
In modo in cui lei si sente vincolata a lui in senso strettamente politico, come parte di un accordo, appunto, è estremamente triste, però si percepisce che lei vuole di più che essere la moglie per contratto del Dio degli Inganni, solo che non sa se anche Loki possa provare qualcosa per lei, o la consideri solo una mera conquista.
Quando lui le compare davanti, mentre lei ha in mano il pugnale, quasi ho temuto reagisse ferendolo, e invece si emoziona, ma non cede. E qui inizia il doloroso, quanto bellissimo, tira e molla fra i due. Sigyn vorrebbe lasciarsi andare, ma ha paura di essere ferita, usata. Lui tutto sommato la desidera, ma non solo come “una sveltina”. Lui vuole tuttodi lei, vuole che lei si emozioni, che gli sia fedele. È una conquista la sua, ma profonda... Ho adorato il modo in cui lentamente la bacia e si approccia a lei, senza metterle fretta, ma godendosi ogni sua reazione, e lei è confusa. Chi non lo sarebbe in una notte così? E con un così bel partito? Lui potrebbe fare ogni cosa, invece le parla, la tratta con delicatezza e questo l’ho trovato molto, molto bello.
Insomma ti ho già detto quanto tutto ciò mi sia piaciuto, se qualcuno mai dovesse scrivere delle prime notti, dovrebbe prendere a esempio questo tuo capitolo. Non è frettoloso, non è stereotipato, non è troppo melenso. E lo scambio di battute condito dalla tensione sessuale e divertente e perfetto.
Insomma farti i complimenti sarebbe dire poco.
Mi hai emozionato tanto e non vedo l’ora di poter continuare la lettura...
P.s. Thor che arriva volando ubriaco e confessa l’infatuazione giovanile di Loki, mi ha fatto morire dal ridere... della serie tempismo perfetto...
La storia Vola tra le mie preferite... subito.
Ladyhawke83

07/01/19, ore 14:59

Ciao eccomi tornata alla lettura di questa bella storia.
Un capitolo bellissimo, intenso e mooolto caldo. Adoro questa storia e le dinamiche tra i personaggi. Mi piace immaginare come questi due principi così diversi, in qualche modo un po' contorto, stanno cadendo uno nelle braccia dell'altro, in un'attrazione che almeno apparentemente sembra inevitabile ed inebriante. Bellissimo capitolo da leggere tutto d'un fiato, come sempre ti faccio i miei complimenti per questa storia meravigliosa.
Un abbraccio e a presto

06/01/19, ore 21:07

Bravo Loki, digliene quattro a quell'Helbindi dei miei stivali.
Facci sognare!
Io sono sempre più convinata di scambiare Thor con Sigyn XD
Bhe, forse gli abiti di Sigyn gli staranno un po' stretti, ma per l'amore (tra virgolette) questo ed altro.
A proposito di amore.
Loki e Sigyn, che dobbiamo fare con voi?
Rinchiudervi in una stanza?
Mandarvi da Maria De Filippi?
Pregarvi, così che entrambi ( mi accontento anche di uno dei due) possiate esprimere i vostri sentimenti.
Ora che ci penso.
Ma non è che Sigyn ha finto di quasi morire assiderata solo per fersi salvare da Loki e (sperando) in uno stato di shock lui le dimostrasse il suo amore per lei.
Ah, io al posto suo l'avrei fatto ;-)
Loki:"No, nessuno avrebbe mai queste idee così ...discutibili".
Io:"Helbindi infatti, voleva solo rispettare un'antica tradizione e non una scusa per andare a letto con tua moglie".

E mentre la sottoscritta e Loki continuano a discutere, ci tengo a dire, che (ovviamente, visto che è scritta da Shyliss) questa fan fiction mi sta prendendo un sacco e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Un bacio.
Noham.

Ps:Lo so di essere in ritardo con le altre storie, cercherò un rimedio il prima possibile :-)

05/01/19, ore 21:34

Ciao, quante emozioni contrastanti, un vero e proprio caos, caratterizzano l'animo di questo Loki! Forse anche per questo finisco per immaginarlo, mentre leggo, ben più giovane di com'é nelle tue pagine! Ama per la prima volta, e lo scambia per un vincolo giuridico!
Del resto, nel tuo personale canon, era legato a questa mansione, che nei comic si direbbe svolta dal giudizio di Thor. Approfitto per chiederti, Loki é avvocato o anche giudice? Magari non somiglia a nessuno dei due ruoli perché ho capito male il funzionamento della legge asgardiana... Descrivi i suoi abiti da foro in una storia o non ha segni di riconoscimento?
Scusa la curiosità, sono anche uscita fuori tema! Torno immediatamente alla storia per applaudire al dialogo fra Loki e il cugino, soprattutto per il passaggio che riguarda il vincolo matrimoniale e l'antica tradizione dei clan dei giganti di ghiaccio. Lasciando da parte le implicazioni riguardanti la nascita e abbandono di Loki, sono due mondi che si confrontano e si scontrano. Inoltre in questo tuo passaggio,vi é un riferimento indiretto splendido alle fondamenta dell'universo norrenico cartaceo, che comprende gli Asii e la loro evoluzione culturale. Helbrindi esprime esattamente i termini e le regole di Bor, padre di Odino. Un brevissimo estratto di un matrimonio da lui celebrato (new mutant #43) " Amati fratelli del freddo nord, siamo qui riuniti per incatenare queste donne alla volontà dell'uomo! Pertanto saranno sua proprietà, sottomesse in eterno alle sue leggi e al suo servizio! (...) di divenire sue ancelle e serve, sue aiutanti e concubine in eterno! ". Con Odino le cose sono evolute all'opposto, avrebbe scatenato una guerra per un offesa a Frigga. Gli Jotnar sono rimasti arretrati e isolati all'epoca del primo re di Asgard. Certo, le parole di Bor non sono nulla di inaspettato o sorprendente per gli anni bui, ma leggendo il capitolo mi é subito tornato in mente il parallelismo perfetto, che crea un impalcatura culturale molto solida a tutta la vicenda. (Per la cronaca é proprio Loki a trovare un modo per risparmiare le donne da quel matrimonio infelice).
Però spezzo un piccolo piccolo grissino a favore di Helbrindi: quando gli fai dire " il gioco vale la candela". Sul momento ho pensato suonasse un po' strano, vista la sua matrice squisitamente terrestre, ma poi estratto dalla sua origine per il concetto più pratico, devo dire che é fantastico come esempio e anche lusinghiero. Quanto valore può avere una candela in un mondo di ghiacci e gelo? Ora il punto é quale fra il trono e la splendida Sigyn rappresenti la candela per Helbrindi. Complimenti davvero, come di consuetudine metti tanta cura nella stesura ma anche una trama coinvolgente. Al prossimo capitolo, sperando di riuscire a mettermi in pari coi vecchi!

05/01/19, ore 13:02

Sempre più bella e intrigante :3
Speriamo che prima o poi Loki accetti quell’emozione malevola che è l’amore (forse?).
Aspetterò con grande interesse il prossimo capitolo.
Tua,

Y64

04/01/19, ore 23:11

Decisamente sì, vai a farti fottere Helblindi, che e la cosa migliore. Ora sappiamo perché Loki è stato abbandonato, bello scambio di alleanze, un matrimonio normale no? Troppo orrendo? Ovviamente Loki si riconferma un grande, vuole il trono perché gli spetta e lo sa ma non a quel prezzo, perché Sigyn comunque sia è sua anche se come dice non la controlla. Del resto dire che una persona appartiene a un'altra è solo un modo di dire, ma ancora oggi, nel 2018, questo concetto si prende alla lettera ed è una cosa terribile. Il testone non ha capito di amare Sigyn e che è per questo che l'ha sposata, ma ci piace anche per questo e lo dimostra anche il fatto che è andata a cercarla nella vene. E parliamo di Sigyn. Più sfortunata di Sansa a sto giro ma almeno ci sono dei limiti ( autrice ti avverto! ) e a questo punto bisogna capire il perché di tutto ciò. Non era una rapina ma è probabile che centri qualche clan ostile a Loki, altrimenti non è possibile spiegare il perche di ciò. Mi auguro che non centri Helblindi in questo misterioso attacco. Sigynella fortunella è fedele al marito e testarda, non si fida anche se potrebbe ma del resto, per fare una citazione alla mia storia " solo un pazzo si fiderebbe del Dio degli Inganni ", altrimenti perché si chiama così, se no? Non sapevo che ci si poteva accecare con il riflesso del sole sulla neve, forse perché da me non nevica mai ( sto in Sicilia ) anche se il tempo' ha deciso di imbiancarci il fine settimana e di farmi prendere un paio di storte sui marciapiedi. A questo punto, ci vediamo alla prossima.

04/01/19, ore 22:19

"Odino avrebbe dichiarato seduta stante guerra agli Jotnar per molto meno." Lacrimuccia al cospetto della diplomazia di Odino :') Dà sempre grandi soddisfazioni.
Battute a parte, trovo questo capitolo suggestivo e ricolmo di emozioni contrastanti: se il primo momento è, infatti, pura rabbia e fastidio per quella proposta indegna, la seconda e la terza, Invece, un tripudio di dubbio, angoscia e speranza; un'analisi attenta condotta da Loki non trova risposta. Perché la vuole? Perché è sua, sì, ma in che senso? E, soprattutto, in quale senso vorrebbe lui?
Ci metti dinnanzi a un Loki veramente bestia selvatica, prima feroce predatore che difende il suo tesoro, poi animale da caccia alla ricerca di Sigyn. Ovviamente è sempre il solito miope: lei potrebbe scriversi in fronte " magari mi piaci" e lui resterebbe cieco, a gracchiare su doveri e obblighi coniugali. Che bestia, appuntoxD

Non vedo l'ora di leggere il seguito 🌻🌻🌻 a presto scrittrice.

03/01/19, ore 11:23

Ciao cara,
inizio questo nuovo anno passando proprio da te <3,
ero rimasta un po' indietro immergendomi nella tua bellisima favola, quindi ora ne approfitto per mettermi pian piano in pari.
Questo capitolo è stato breve, ma senso come la melassa, Sigyn ha iniziato giustamente a farsi valere, anche di fronte alla malefatte di Loki. Lingua d'argento giustamente le fa notare la sua natura di ingannatore e che quindi non può ricercare quel concetto di fedeltà e amore con lui; ho trovato poetico e al tempo stesso tragico il concetto " ti stai innamorando dell'idea dell'amore, non dell'amore stesso. " E in effetti è vero, perché anche considerando la più grande offesa di Loki nei confronti della moglie; lui non l'ha mai tradita. Tale contetto trova, a mio avviso, una rappresentazione fisica, nella scena successiva; l'ho amata alla follia sappilo, adoro quando le scene di sesso si svolgono in luoghi diversi della tradizionale e casta camera da letto ( nota: mi ha ricordato una scena presente in Ikiru Riyu, Cap 5, quando Kugo e Kukaku lo fasso sulla tavola semisparecchiata <3 ). In essa Sgyn si trova di fronte a questo dilemma, dopo aver dato prova di una certa sicurezza in merito a questioni più pratiche, e... non può fare a meno di rimanere affascinata, trascinata da un gesto " sporco ", nonostante non lo ammetta eh eh. Ma questo cara la mia Sgyn è il modo che Loki ha di amarti.
La storia tormentata ha subito una brusca e bella accelerata, sono curiosa di vedere quali sorprese riserverà la terra dei Giganti <3

Un saluto cara e ancora buon 2019 <3

Elgas

ps. Askin ti aspetta <3

13/12/18, ore 22:31

Okay, no, questo capitolo mi ha uccisa, decisamente.
Tutto bene fino alla fine è poi, BOOM, Helblindi se ne esce con la tradizione.
Devo ammetterlo, per un momento ho pensato seguissi il filone di ff che vedono gli jotun come ermafroditi (il che non è comunque una cosa negativa) e mi ero già figurata che la proposta fosse diretta a Loki in persona, ma così... oh, così è molto meglio :3
E niente, questa volta ti lascio con solo un apprezzamento per il tuo lavoro.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

Y64

03/12/18, ore 14:24

Ciao cara ♥
Rieccomi anche qui... scioccata dopo aver letto la parte finale!
Lo ammetto: sono rimasta letteralmente senza parole...
Ma andiamo per "gradi": Sigyn fa di nuovo i conti con i sentimenti che prova per Loki. È gelosa, se ne rende conto piuttosto amaramente e ciò la porta a chiedersi cosa sia effettivamente per lei il dio dell'inganno. Mi piacciono le sue riflessioni (dette anche "pippe mentali") e resta sempre molto coerente.
Thor, intanto, si preoccupa - come sempre - per suo fratello e spera che Sigyn possa in qualche modo "salvarlo". Delle nuove minacce incombono e chissà come andrà a finire...
Passando (appunto) a Loki, non oso immaginare il disgusto che avrà provato di fronte alla proposta di Helblindi. E come biasimarlo?
Il punto adesso è: Sigyn obbedirà a Loki e tornerà ad Asgard oppure resterà lì? (temo di sapere già la risposta)
Ma soprattutto... Loki cederà alla sua sete di potere?
MI HAI MESSO ANSIA, SAPPILO, però ti adoro lo stesso perché è stato un vero e proprio colpo di scena, e cavolo se te lo sei giocato bene!!!
Alla prossima, allora.
Un bacione ♥
Polly
(Recensione modificata il 03/12/2018 - 02:26 pm)

02/12/18, ore 17:55

Ciao cara,
Ho deciso di iniziare un’estate tua long, che da un po’ mi ispirava... e come sempre, ne sono rimasta affascinata...
Sarà che mi sono sposata da poco, ma ecco, questa cosa del matrimonio mi tocca da vicino, nonostante mio marito lo conoscessi già da 15 anni, e il giorno del matrimonio ero già incinta... comunque capisco perfettamente l’attesa, l’indecisione e anch la delusione di Sigyn... non è bello sentirsi trattare come un oggetto, né per una contrattazione politica, né per una prima notte, in cui ciò che conta non dovrebbe essere la prestazione , ma tutt’altro...
Certo è che quel non so, l’ho provato anche io, la notte prima di sposarmi, estrano, come nonostante il cuore dica sì, la mente ci faccia fare tutti degli strani pensieri, conditi da dubbi... poi beh il mio non lo so, so è trasformato in un sì, felice, e spero lo sarà anche per Sigyn. Del resto in questo primo capitolo li ho adorati loro due, la fierezza di lei e la dignità, e il sarcasmo e l’arguzia tipica di Loki.
Continuerò presto.
Complimenti come sempre!
Ladyhawke83

30/11/18, ore 13:07

Eccomi con la mia seconda recensione, questa volta non per scambi ma en libertà.
Questo capitolo è stato... il più toccante di tutti. Loki ha frainteso tutto e Sigyn non si fa troppi problemi a fargli notare la cosa. Loki ne rimane piacevolmente stupito... non so... ho come la sensazione che si stia lentamente " innamorando" di lei, poiché vede in lei una donna interessante ( Loki non è attratto solo dal bello ) e in grado di tenergli testa.
Detto leggere di Freya, Frigga e Odino in maniera più approfondita mi ha fatto piacere, anche questi personaggi non sono ignari a giochi di potere e il loro ruolo verrà svelato più avanti.
Loki voleva un esercito e in effetti Thor, in uno spruzzo di intelligenza, fa notare come la reazione del fratello sia alquanto strana. Ma intrigi a parte, Loki deve prima andare in missione diplomatica/segreta nella terra dei Giganti del Ghiaccio, poiché Asgard sorveglia la pace in tutti nove i regni e ogni movimento sospetto deve essere monitorato e solo allora potrà avere il suo esercito.
La scena della vestizione di Sigyn è quanto di più toccante abbia letto finora in questa storia; vi è una dolcezza e anche una sensualità profonda in ogni gesto di Loki, a cui ovviamente lei non riesce a rimanere indifferente <3
E come da programma Loki le rivela tutto all'ultimo... che dispettosetto! Sarà un viaggio diplomatico di coppia e anche qui ne succederanno della belle.

ps. mandare Thor col suo profumo di sterco di uccello non sarebbe stata una mossa azzeccato XD Padre Tutto nota bene certi dettagli.

E con questa ultima perla concludo la mia recensione Cara
ci vediamo il prossimo weekend <3

Elgas

30/11/18, ore 13:03

Ciao **
Posso dire di essere senza parole? Io giuro che la richiesta di Helblindi mi ha lasciato sconvolta. A parte il fatto che quando ha detto di volere un figlio con Loki io ero tipo "C-come, quando e dove?". Perché okay, che stiamo parlando di dei, robe e tutto quello che volete, però mi stavo già facendo i flash mentali. Infatti poi spiega meglio. Ed è peggio. Perchè vuole un figlio da Sigyn. Ah, bll. Cose di tutti i giorni, l'altra volta pure il cugino di mio marito mi ha chiesto se poteva ingravidarmi.
Scherzi a parte, capisco perfettamente perché Loki abbia detto a Sigyn di andarsene. Povera stella! Con tutto quello che passa, adesso pure questo. Ma la vera questione è se adesso se ne andrà davvero oppure no, magari nemmeno tale rivelazione servirà a intimorirla, anche se non lo so. Helblindi, ma che patti fai? Ma lascia ste cose a Rumplestilskin di Once Upon a Time e torna a farti gli affari tuoi.
Mi sono piaciute molto le introspezioni sia di Sigyn, quella iniziale, che quella di Thor. Quella di lei perché ammette la gelosia e sente la mancanza di Loki, quella di lui perché è preoccupato sia per il ratello che per Sigyn, e sembra soffrire molto per il fatto che Loki lo abbia semrpe visto come il "figlio prediletto". Addirittura si domanda come sia possibile che pensi questa cosa.
Adesso io sono troppo curiosa. Loki e Sigyn come affronteranno questa cosa?
Rispondetemi, PLS.
Ottimo capitolo davvero, a presto e perdona lo sclero, lol

~ Nao

30/11/18, ore 00:12

Ciao carissima! **
Eccomi qui per proseguire con la lettura di questa tua long sempre più avvincente. E, ad essere sinceri, questo dodicesimo capitolo è tra quelli che ho amato maggiormente fino ad ora.
Riprendiamo da dove avevamo lasciato i 'nostri eroi', ovvero dalla litigata assurda innescata dall'evidentissima gelosia del nostro Loki per la sua dolce Sigyn. Lei, ovviamente, individua puntualmente l'origine del problema e pare esserne più che soddisfatta. E' un gran bel traguardo per lei sapere che il suo adorato maritino in realtà la vorrebbe sua. A tal proposito, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia ribadito più volte che nonostante tutto quello che è accaduto tra loro - anche a livello fisico e sessuale - lei non sia ancora mai stata completamente sua. Questo aspetto denota ancora una volta la forte caratterizzazione che hai impresso a questo personaggio sia a livello introspettivo che nel suo modo di agire. Sono dodici capitoli che ti dico che amo il modo in cui muovi Sigyn e non mi stancherò mai di ripeterlo, da qui alla fine della storia. E probabilmente continuerò anche per tutte le altre storie che la vedranno protagonista. ;)
Romanticismo e sarcasmo, altro accostamento azzardato, ma azzeccatissimo. Che, chiaramente, ho adorato e ho trovato perfettamente calzante per entrambi i personaggi.
Nonostante ciò che è accaduto con Helblindi, Loki si mette subito all'opera con i volumi recuperati da sua moglie e mette in atto tutte le strategie di guerra del caso, senza richiedere minimamente l'aiuto di Padre Tutto o di quell'inetto (secondo lui) di Thor. Fa più che bene dato il trattamento che gli hanno riservato e che tu hai ricordato all'interno della narrazione di questo prezioso capitolo.
E poi c'è Angborda. Altra questione che m'intriga e non poco.
La domestica che si occupa di Sigyn le mostra nuovamente il medaglione che contiene l'immagine che raffigura questa donna. Sigyn ci legge immediatamente la figura di suo marito, senza indugio alcuno.
Ho trovato suggestiva la parte relativa all'apertura dell'astice. Sigyn come me le prime volte che pranzavo o cenavo al giapponese. XD
Loki sempre tanto caro con la sua mogliettina.... adorabile a mostrarle come mangiare quel carapace molesto anche da morto! XD
Non ho trovato errori nemmeno a cercarli col binocolo e lo stile è sempre perfetto, coinvolgente, ricco e fluido.
Continui ad essere una delle migliori autrici tra quelle che seguo! Bravissima (e non mi stancherò mai di dirlo)! **
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia

29/11/18, ore 16:56

Ciao Shilyss!!
Come ti avevo anticipato, questo capitolo è stato davvero interessante e piacevole da leggere :)
Mi è piaciuto molto, anche il fatto che i due abbiano consumato subito e si siano tolti il pensiero (si fa per dire), l'ho trovato originale. Poi è stata una prima volta bella, intesa e per nulla traumatica. Sigyn all'inizio era riluttante e si è un po' sforzata, tuttavia Loki non è un bruto (<3) e non lo è stato anche con lei, anzi, e il fatto che all'alba abbiano ripetuto l'amplesso è prova evidente che a lei sia piaciuto anche prima. Perché non sono innamorati... No, no, no... Macché, figuriamoci....
Anch'io mi unisco al coro di ringraziamento rivolto a Ciop per il dettaglio sulle mutande e spero che grudnuuud si becchi una martellata sui piedi (inutile specificare con quale martello) ;)
A presto! :*