Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

16/06/19, ore 11:39

Ciao carissima **
Sono riuscita a mettermi in pari, che bello **
Perché, all'inizio, quando parli dei draghi e del fatto che a Loki piacciono, io me lo sono immaginata a fare amicizia con Daenerys? xD
A parte ciò, ovviamente il capitolo mi è piaciuto (as always) e ho amato il gioco di squadra di Loki e Thor. Quando non combattono si stuzzicano sempre, ma insieme formano una squadra che adoro. Tra l'altro Loki non ha paura, combatte in prima linea anche e soprattutto perchè vuole farlo.
Il momento in cui Loki torna e lei gli butta le braccia al collo è stato adorabile. Sigyn potrà essere anche una donna discreta, ma sa sempre come sorprenderlo, aaah. Poi è bello il fatto che lei lo contraddica sempre e che Loki quasi si indispettisca. Poi, ovviamente, i nostri piccioncini tubano allegramente, ovviamente ho apprezzato davvero tanto il loro passionale e super intenso amplesso. Insomma, dopo una battaglia mi sembra giusto. E poi, Sigyn mi pare sempre più sicura di sé e sempre più in grado di saper prendere Loki dal lato giusto.
Adesso non mi resta che aspettare, sono molto curiosa di leggere il seguito <3
A presto,

Nao

16/06/19, ore 11:31

Sigyn la sta facendo un po' troppo lunga su quella scommessa: si sapeva che avrebbero conusmato, si sapeva che era un matrimonio politico, c'era pià confidenza e più vissoto tra gli scommettitori che tra sposo e sposa. Doveva farsene una ragione.

Di nuovo senza vestiti? O forse senza camicie da notte? Grudrud fa bene a tacere: è lancella? no? L'hanno licenziata? si? e allora s'arrangiassero

Ibn Fadlan io lo conosco solo per via del tredicesimo guerriero - gran film - ma lì la sventurata passata di uomo in uomo era una schiava. Qui che le è successo?
Dato che loki è uno Jotun se gli succede qualcosa dovranno fare fuori pure Sigyn?

16/06/19, ore 11:19

Cara Shilyss!
Tornare dalle ferie e trovare un nuovo capitolo così pieno di avvenimenti è come essere ancora in ferie!
Vedere Loki e Thor combattere insieme con tanto affiatamento, senza perdere tempo a cercare di uccidersi a vicenda o litigare. La scena ha dato a tutto un sapore da "bei tempi andati" che immagino loro abbiano apprezzato quanto me che leggevo!
Sigyn che pian piano si va creando un posto a fianco a Loki è bellissima da vedere. Anche perché ho sempre l'impressione che lei sappia meglio di lui quali sono i suoi compiti e quali i suoi doveri come moglie di un principe. Loki è geloso di tutto, persino della sua immagine pubblica o del suo posto al consiglio, deve solo capire che non è per malizia che lei vuole affiancarlo, ma anche ora chiedere che si fidi di qualcuno così apertamente è troppo per lui, anche se si nota come anche Loki vada aggiustandosi alla presenza della moglie.
La trama prosegue a gonfie vele, come sempre riesci sempre a sorprendermi in qualche modo! Di sicuro non mi aspettavo i draghi, ma ancora meno mi aspettavo che la faccenda si risolvesse in questo modo! Un colpo di scena dietro l'altro!
Ora sono curiosa di vedere cosa combinerà Helblindi, perché l'unico di cui mi fido meno di lui è Odino, e se anche deciderà di aiutare a titolo gratuito troverà qualche altro modo per farmi venire voglia di lanciare una ciabatta allo schermo!

Ti segnalo un piccolo refuso che ho trovato leggendo "Loki in quelle vesti era terrificanti", spero ti sia d'aiuto!

Ci becchiamo al prossimo capitolo di questa combattutissima avventura!
Fros

16/06/19, ore 11:17

Ma che bello vedere citato Rino Gaetano, quella canzone io la adoro ;)
Gudruf non deve morire, ma per carità, ma anzi deve essere furibonda e pronta a fare del male.

Loki ha ragione, però: Sigyn è irragionevole, ste scene dopo un anno di matrimonio le potrei capire, ora come ora lasciano il tempo che trovano.

16/06/19, ore 10:46

Ma che capitolo carino!
La rottura dell'idillio e la sua ricomposizione - e poi l'ancella fuori dai piedi, lo sanno tutto che si tratta bene il cane per via del padrone.
Scrivi bene e il capitolo fila liscio. Forse un poco possiamo dire che segue strade già viste, ma i romanzi esistono ormai da pià di 200 anni ed è difficile scaravoltare genere, e a che pro poi? Usi bene quello che una storia d'amore ha nel suo orizzonte delle attese!!

16/06/19, ore 10:34

Ma si togliamoci dai piedi The Dark World che a parte alcune scene carine non ha soddisfatto proprio nessuno

Loki pessimo per il dono del mattino. Doveva averlo pronto e messo lì incartato in bella vista - lo sa come vanno le cose a casa sua, un sacco di gente che si impiccia e novità di ogni tipo.
A meno che non le volesse regalare un gatto.
Stronzerello con la povera sigyn comunque eh!

16/06/19, ore 10:18

I gatti vanno benissimo, la storia fila bene, loki insonne ci sta - troppi pensieri, troppi intrighi.

16/06/19, ore 10:07

Si, ci sei riuscita - di Thor di poteva anche fare a meno, onestamente, ma un paletto è un paletto.
Veramente un buon Loki seduttore!

16/06/19, ore 09:56

Ma che bell'inizio di storia!
Si va bene, matrimonio combinato, è un paletto immagino d'accordo, ma la storia inizia raccontando bene quel paletto :)

14/06/19, ore 19:57

E con immenso ritardo, eccomi per lasciare la recensione. Mi scuso davvero tantissimo, ma sono stata così impegnata da aver perfino dimenticato come mi chiamavo.

La prima parte di questo capitolo è... wow. Sigyn prova evidentemente qualcosa per Loki anche se non vuole lasciarsi andare e questo, invece, scatena la curiosità del dio degli inganni. Loki non vuole "il cocco pulito e pronto da mangiare", no, vuole farla cedere per prima, senza trucchi o inganni perché Sigyn è l'unica cosa vera che ha. Anche se il loro matrimonio è una "finzione". Ho fatto un ragionamento davvero contorto ma tant'è...

La seconda parte del capitolo l'ho trovata molto più "tecnica". Non ho capito se Loki è stato gentile con Sigyn solo per farle capire che "poteva averla ai suoi piedi facilmente" o se davvero volesse essere così. Ahhh, che situazione! Tutto molto complicato e contorto, soprattutto nella politica. Il che mi porta a riflettere sul fatto che hai portato una società corrotta come la politica nel mondo delle divinità, hai saputo dare la giusta accezione e pesare perfettamente i due mondi.

Ti lascio i miei complimenti e un grande abbraccio <3

14/06/19, ore 01:30

My dear!
Come ti dicevo eccomi qui, sempre ad orari improponibili e prima di partire per Firenze domattina alle sei (ho già sonno lol).
 Un capitolo molto interessante, che mi sono divorata a causa delle svariate importanti informazione che apprendiamo — anche se in parte —, per il meraviglioso Loki che mi ha affascinata con la sua disponibilità e mostrando ancora un nuovo lato di sé, sempre fortemente intrigante, oltre che per l’importantissimo POV di Freyr.

Iniziamo da quest’ultimo, così posso andare con ordine. Stilisticamente, ho adorato la chiusura della lente sull’antagonista, che parla con chi ha perpetrato l’attacco ma di cui non sveli il nome.
Cosa sarà mai questa entità addirittura peggiore degli Juntar? E dunque Jotunheim è stata in combutta con lui, nonostante li definisca mostri, magari per mano di Helblindi stesso? Ci lasci tante domande lanciando però delle esche qua e là che mi hanno fatto brillare gli occhi!

A livello di costruzione della scena, proprio come quelle dell’attacco e del ritrovamento di Sigyn nei capitoli precedenti, credo che tu ti stia giocando la suspence in maniera ottima, lasciandoci appesi a chiedere informazioni.
Apprezzo molto anche il cinismo e la tendenza a “sminuire” Sigyn nel POV di Freyr, per il quale ovviamente la nipote non è che una fuggitiva (da come ne parla anche un po' signorina sotto i lampioni, mai nulla fu più sbagliato, vecchiaccio!) e non può neanche immaginare il suo peso politico. Chiaramente questo non definisce Sigyn, ma certamente può darci un’idea della scala di valori con cui questo tiranno entra in campo.

Altro personaggio dalla scala di valori disagiata (ma ormai lo sappiamo) è Helblindi. Incredibile ma vero, in realtà l’idea di leggere la mente di Sigyn non è malvagia, ma credo che a) se Loki sapesse che può funzionare lo farebbe, se non lo fa vuol dire che probabilmente dai ricordi di una Sigyn sconvolta otterrebbe poco; b) il fatto che Loki dica che non si permetterebbe mai di utilizzare certi trucchi sulla moglie ancora una volta indica che il dio ci tiene, sì, ma che ha anche un codice etico saldo; c) come cazzo ti permetti non è che tutti sono senza dignità come te, Helblindi.
Insomma, siamo in presenza di due personaggi che la pensano molto diversamente, e agiscono di conseguenza, ma il cui conflitto si va sempre più delineando: dopotutto, l’orgoglio di Loki non è ripagato fin quando non può esultare perché è lui ancora una volta a godersi la moglie, e non il cugino.
Diciamo che in questo dettaglio si vede tutto l'orgoglio dell’Ase, che aveva subito uno smacco anche solo dalla proposta, ma anche la sua spiccata propensione alla competizione (e, vogliamo dirlo? a legarsi le cose al dito).
Onestamente, ero curiosa di vedere come si sarebbero contrapposti, ma dopo la frase finale in un contesto completamente intimo sono ANCORA più curiosa 😱 non mi stupirei se Loki andasse poi a vantarsi con Helblindi di questa cosa, schiaffeggiandolo psicologicamente — perché Loki in queste battaglie di potere ci sguazza — ma, per il momento, sono veramente affascinata dalla dinamica che stanno prendendo questi due.

Arriviamo ai risvolti Loki e Sigyn. ADORO. Il fatto che Sigyn non abbia ancora recuperato la vista svela un lato di Loki nuovo, più delicato e di buon umore, se vogliamo, e credo che sia anche perché non la vuole far eccessivamente preoccupare? Comunque sia, è fantastico!

Innanzitutto, tutta la parte della torta è meravigliosa. Ho riso un sacco alla questione del vomito di Troll e meno male che Sigyn non la poteva vedere, almeno era buona! Anche tutta la scena della vestaglia che scivola è molto, molto bella, un attimo fragile come un incanto che si può rompere: l’intimità che si crea e la grande vulnerabilità di Sigyn nella situazione secondo me esaltano il loro rapporto, perché senza le difese di lei anche Loki mi sembra sia meno calcolatore e più gentile, divertente, quasi tenero. Quando le ha posato la coperta sulle spalle ero AW MA CHE BELLI, e per la prima volta mi sembrano abbastanza onesti nel rapportarsi, nonostante Loki si rimangi qualche pensiero cupo (ad esempio appunto il pensiero di Helblindi, o la propria ambizione verso il trono quando si definisce Re). Però sono tanto tanto belli <3

É anche molto bello come cerchi di farle vedere il “lato positivo”, tanto con l’esperienza di guerriero quanto l’inevitabile kink — che, ammetto, attendevo da inizio capitolo! 😂 Il fatto che Sigyn non ci creda mai completamente quando Loki le dice che è bella francamente mi spezza il cuore, anche perché non ha motivo di credere in sé stessa, ma sono anche felice che Loki l’abbia fatta sentire amata e voluta con i gesti, più che con le parole.
Poi, come sempre, anche le scene più spinte sono di grande eleganza, descritte il giusto soffermandosi sulle sensazioni pur con una descrizione chiara delle azioni in maniera da non diventare un pastone. In più, mi sembra che la loro chimica stia crescendo sempre di più e gioisco 😍

Mi hai donato tantissima gioia con questo Loki che si giostra tra il dolce e l’affascinante, con quella carica erotica che OMG, ma attendo anche di saperne di più sul misterioso aiutante di Freyr, anche perché mi pare ovvio che presto arriveranno altre minacce.

Un meraviglioso capitolo come sempre, finirli è una tragedia perché andrei avanti a fare nottata e leggerli tutti!
Un abbraccio e tanti kudos per la chara di Loki, che si riconferma a mani basse il migliore (e più intrigante, complesso e sfaccettato) che abbia mai letto nel fandom Italiano ed Inglese <3

Ellie

13/06/19, ore 16:56

Ciao Shilyss. Sono arrivata fino al capitolo 5 e penso che andrò avanti e rileggerò questa storia all'infinito perchè sei bravissima, malto coinvolgente e altri complimenti che di sicuro ti avranno già fatto in molti.
Leggendo il tuo racconto ho fatto una cosa che non avevo mai fatto davanti a nessunaltra storia: mi sono tolta il mio cappello da scrittrice alle peime armi e mi sono inchinata almeno 5 volte (poi ho anche sbattuto la testa sul tavolo ma va beh!)
Tra poco scriverò anch'io una fanfiction e spero che vorrai leggerla e che, se lo farai, ti piacerà!!!
Essegi.

09/06/19, ore 23:25

Ciao, mi hai sorpresa con il drago, pensavo che avresti optato per altre creature mostruose del pantheon mitologico nordico, però confermo subito che è una scelta perfetta: non solo vediamo un drago all'inizio del film Ragnarok, ma essi sono molto frequenti come presenze avversarie o alleate nei comic, tipici di vari mondi, fra i quali sia Midgard che Jotunheim.
Loki e Thor lo domano e cavalcano e...cosa si potrebbe chiedere di più? Uno spettacolo per l'immaginazione!
Un dettaglio che ho apprezzato molto è quando la giovane Sigyn non esita ad abbracciare festante il compagno, dopo la dimostrazione di splendore magico e maestria guerriera e questo gesto inusuale per lei viene accolto da commenti positivi dagli asgardiani (nomini Thor , ma non credo gli altri fossero critici). In questa vicenda, dove si contrappongono due popoli dalla ben distinta cultura e in cui tanto spazio è riservato alle difficoltà di Sigyn nella transizione fra le due corti, è bello che un piccolo gesto non convenzionale segni comunque la differenza fra vanir e aesir.
Una chicca la scelta di avere Odino, nel corso della battaglia, in una posizione più riparata, coerente con la tua linea del vecchio sovrano in fase discendente, lontana dall'Odino comic, anziano solo all'apparenza, ma sempre pronto a gettarsi in prima linea perché in realtà ancora forte e feroce. Infine...come dimenticare il consiglio di guerra e la sottile disputa fra il padre di tutti e la nuova rappresentante del popolo dei Vanir. Spero che ritroveremo qualche spezzone di questa sicuramente interessante riunione più avanti nella lettura.
Grazie mille e rimarrò in paziente attesa di Surtur, il demone con la forza superiore persino a quella di Thanos (con qualche gemma), che mi preoccupa non poco, ed il ritorno del caro Helblindi e del suo tramare!

09/06/19, ore 21:37

Sono un po' in ritardo nel leggere questa fanfiction. Ma già dalla prima frase mi ha presa come poche cose sono capaci di fare! Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire!!!

09/06/19, ore 18:27

"emozionante" è la parola giusta che descrive questo capitolo (e non solo la storia nel suo complesso). è la prima volta che lascio un commento a questa storia, in effetti non so perchè non l'ho fatto prima, forse ci voleva l'adrenalina della battaglia. Aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli e ti confesso che non vedo l'ora di leggere cosa accadrà con Helblindi e le conseguenze per la sua indecente proposta, che suppongo non mancherà a tornare (sì mi piace la possessività di Loki).