Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
23/06/18, ore 15:41

Eccomi di nuovo qui.
E questa volta per osannare una splendida coppia, formata da Ron ed Hermione. Sai ho difficoltà a comprendere chi sente l’esigenza di incastrare Hermione con qualcun altro, perché ho sempre pensato che Ron fosse la sua metà perfetta (e viceversa). Non è una critica: nelle ff ognuno deve scrivere di ciò che ama, ma non nego che per me è davvero impossibile leggere di Hermione senza Ron. E anche in questo capitolo hai reso i due in maniera molto realistica, proprio come mi aspetterei di leggere di loro nella saga originale, quindi complimenti!
Inoltre eccolo, lo spauracchio: i Tiri Vispi. Che dolore che fa sapere il negozio senza Fred, ma ancora una volta i Weasley si rivelano la famiglia migliore di sempre, dimostrando (seppur con tutta la fatica del mondo), che restando vicini si può superare tutto, anche il peggiore dei lutti.

Alla prossima cara, ancora complimentissimi.

Bri

22/06/18, ore 23:55

Ciaoo!! Ho appena letto entrambi i capitoli di questa fanfiction.
Devo dire che sembra molto bella e interessante.
Mi piacciono molto le ff ambientate subito dopo la guerra , e leggere di come le varie persone immaginano l'inizio della relazione di Ron e Hermione , o la "riappacificazione" tra Harry e Ginny o tanti altri particolari.
Devo sottolineare che amo la coppia Ron/Hermione , ne sono praticamente ossessionata, mi piacciono in generale tutte le coppie originali dei libri, però per Ron e Hermione impazzisco😍
Sono sempre stata molto curiosa di scoprire cosa si siano detti nei giorni successivi al loro bacio e per fortuna ci sono le fanfiction che ci permettono di dare sfogo alla nostra fantasia.
Ho trovato questa fanfiction molto carina , e inoltre è scritta molto bene!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo 😘
-Sofia

22/06/18, ore 13:34

Ciao Francy, sono contenta di essere capitata proprio qui. Sai, è sempre toccante leggere dei momenti che seguono la guerra; in generale, la perdita, il lutto, la necessità di affrontare le lacune che l'assenza di qualcuno di molto caro provoca, sono per me argomenti molto scottanti e che, se affrontati con dignità, mi fanno commuovere con estrema facilità.
Ho un morboso attaccamento alla figura dei Weasley in relazione alla perdita di Fred, che riesce sempre a farmi soffrire moltissimo; beh, leggere di George e del suo senso di "spaesamento" (e per fortuna non hai trascurato l'infinito dolore di tutti gli altri, che hanno amato Fred tanto quanto George, semplicemente in maniera diversa) mi ha fatto male, ma bada bene, è quel male positivo, che ti fa rendere conto che purtroppo bisogna fare i conti col fatto che la persona che si ama non c'è più, punto. Lo hai reso molto bene, come hai affrontato in maniera appropriata l'incipit di questi amori che, per un motivo o per l'altro, sono costretti a nascere dopo gli orrori della guerra. Non parliamo purtroppo di adolescenti normali che formano coppie normali, proprio no.
Eppure in tutto questo buio, tutto questo amore ci concede un po' di speranza.
Complimenti per la delicatezza adottata, davvero.
A presto (nello specifico, ai prossimi capitoli).

Bri

18/06/18, ore 15:56

Eccomi, finalmente, dopo un secolo riesco a passare a recensire anche questa storia.
Che dire, mi affascina molto l'idea di quello che può essere successo dopo la guerra, quindi sono molto curiosa di vedere come affronterai le cose.
Per ora devo dire di avere apprezzato molto come hai descritto il clima di lutto e dolore che aleggia sulla Tana: l'assenza di Fred è quasi tangibile, si avverte in tutte le interazioni dei personaggi, ed è bello vedere come ognuno cerchi di reagire alla perdita a modo suo.
Comprensibilmente, George è quello più provato, ma apprezzo molto che non si chiuda del tutto in sé stesso e che non rifiuti la compagnia e l'aiuto della sua famiglia. Adoro l'idea che Fleur cerchi di rendersi tanto utile, soprattutto con Molly: mostra bene qual è in realtà il suo carattere, e come, alla fine, sia riuscita ad inserirsi nella famiglia Weasley.
Ah, e poi, finalmente questi poveri ragazzi avranno il tempo di comportarsi da adolescenti! Se lo meritano. Harry è stato molto dolce con Ginny, mentre Ron è stato fantastico: alla fine, è un vero Grifondoro, e dopo tutto quello che ha dovuto affrontare in questo terribile anno, era arrivato il momento che prendesse il coraggio a due mani e affrontasse il suo sentimento per Hermione.
Non vedo l'ora di scoprire in che direzione vorrai andare, con questa storia!
A presto cara!

08/06/18, ore 16:36

Bellissimo capitolo continua così non vedo l'ora che esca il prossimo

05/06/18, ore 22:43

Ciao mia cara :3

Non potevo proprio non passare da queste parti, anzi, lunga o corta questa storia, passerò per ogni capitolo che scriverai *.*

Mi è piaciuto davvero molto come hai reso i sentimenti dei ragazzi al termine della guerra e ammetto che una lacrimuccia per tutte le perdite che hai ricordato sia scesa anche a me … ma proprio perché questa storia mi emoziona, a partire dalla tua splendida narrazione, mi piace tanto e non posso non seguirla *.*

È adorabile il modo in cui hai reso la solidarietà tra i componenti della famiglia Weasley e quella di Fleur nei confronti della sua famiglia acquisita. Inoltre ho percepito molta delicatezza nel trattare la sofferenza di George … bravissima! :)

Poi tu lo sai che sono una romanticona XD e quindi mi sono inevitabilmente sciolta a quelle stupende scene tra Ginny ed Harry e Ron ed Hermione … a proposito, quanto può essere adorabile Ron? *.*

Della scena iniziale (che io giustamente riprendo al termine della recensione :D) ho adorato il modo in cui hai descritto la loro amicizia, anche io come te penso che il loro rapporto sia semplicemente come quello tra due sorelle :)

Inoltre volevo sottolineare che mi piace molto come rendi la descrizione dell’atmosfera, declinandola sulle caratteristiche fisiche o caratteriali dei personaggi 😊

Attendo il prossimo capitolo, ma non ti preoccupare, attenderò con pazienza, non ti metto alcuna fretta 😊

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 10:44 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]