Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

19/08/18, ore 21:44

Ciao Francy!
Eccomi, finalmente riesco a passare anche di qui. L'ho già detto che ho bisogno di una vacanza? lol
Allora, è vero, questo capitolo è particolarmente romantico e incentrato sulle coppie, ma che cavolo, direi che se lo meritano pure. Per quanto maturi e cresciuti in fretta, questi ragazzi restano pur sempre degli adolescenti, e per la prima volta hanno la possibilità di dedicarsi a qualcosa di piacevole e godersi una cosa normale e sacrosanta come l'inizio della loro storia d'amore.
Vedere George così abbattuto è davvero uno strazio, ma credo sia inevitabile. Sono certa che prima o poi, con l'aiuto della sua famiglia, riuscirà ad accettare il fatto che il modo migliore per ricordare Fred è proprio concedersi il diritto di ricominciare a ridere.
Ron e Hermione qui sono stati fantastici. Teneri, due romanticoni, ma anche due adolescenti che si conoscono da tanto. E finalmente la descrizione di un primo approccio intimo dove non tutto è perfetto, dove non ci sono performances che manco Rocco Siffredi... insomma, si vede il loro ovvio desiderio, c'è la complicità di due ragazzi che si conoscono e si amano in silenzio da tanti anni, ma ci sono anche le insicurezze e l'imbarazzo inevitabile dei primi approcci. Brava!
Ah, e la lettera di Remus... mi viene un po' da piangere. Commovente, straziante, ingiusto... Teddy aveva il diritto di conoscere i suoi genitori. Mi consola solo l'idea che Harry farà tutto quello che è in suo potere per cercare di sopperire al meglio alla loro assenza, viziando il suo figlioccio e raccontandogli ogni cosa sui suoi genitori.
Ah, e Lexie! Che bello rivederla anche qui, seppur solo in un accenno. E ora voglio sapere come si sono vendicate le due ragazze XD.
Brava, cara, questa storia è proprio un'iniezione di sentimenti positivi, ma fa sentire un po' più fiduciosa nei confronti del resto dell'umanità XD.
Un abbraccio!

19/08/18, ore 21:02

Bellissima storia (l'ho seguita dal primo capitolo, ma solo ora ti scrivo per farti i complimenti), scritta benissimo, con personaggi ben caratterizzati e approfonditi. Tutti interagiscono con molta naturalezza, senza nessuna forzatura, e il loro comportamento è in linea con tutto quello che la Rowling ci ha lasciato nei libri della saga. Anche il tono, leggero in diversi punti, più serio in altri, spinge a sorridere o a commuoversi... Insomma, sei proprio brava! Alla prossima. Gatty :)

19/08/18, ore 15:38

Ciao mia carissima Francy 😘

La descrizione dell'infanzia di Hermione mi è piaciuta tanto e l'ho trovata molto simile a quella di Harry, anche se per motivi diversi. La ragazza si è sentita finalmente a casa ad Hogwarts dove ha avuto le sue prime vere amicizie e allo stesso modo Harry ha trovato una famiglia ☺
Si vede che le mancano i suoi genitori ed è bello che lei ricordi in questi momenti di malinconia i loro insegnamenti. Non vedo l'ora che possano riabbracciarsi 😊

Come sempre il dolore di George è comprensibile e per nulla esagerato e mi piace che Hermione in questo capitolo metta in campo tutta la sua empatia per tranquillizzarlo, benché lei non abbia fratelli e non comprenda a pieno il dolore per una eventuale perdita, specie di un fratello gemello per il quale il legame è sicuramente più stretto. Quando la ragazza cita i fratelli Weasley si capisce perfettamente quanto lei sia legata alla sua famiglia prima ancora che ce lo comunichino i suoi pensieri ☺ Ho percepito tutta la determinazione e la risolutezza di Hermione e inoltre il pensiero che lui possa rivedere Fred nei suoi davvero è davvero molto commovente! Bravissima, un'idea molto bella e dolce ❤

Nel momento riservato a Ron ed Hermione ho trovato la strega molto audace, ma è comprensibile, l'attrazione tra loro è forte e per troppo tempo stata repressa. Mi piace l'idea di cogliere il presente, dopo quello che hanno vissuto, reduci di una battaglia, si matura facilmente un pensiero simile. Anche a me piace pensare che Hermione sia stata la prima esperienza di Ron (nonostante la mia storia delirante con Lavanda dicesse il contrario 😅) ... Più romanticismo c'è nelle storie e più io sono felice 😊❤

I pensieri di Harry su Teddy sono dolcissimi, lo tratta come un figlio e cerca forse di essere un buon esempio nei suoi confronti ... probabilmente quello che a lui è venuto a mancare troppo e per troppe volte (prima James e poi Sirius 😢), lo stesso ora sta succedendo a Teddy e lui cerca di attutire la perdita. Harry è fantastico e altruista come sempre, lo adoro e credo che non sia solo lui ad essere fortunato per avere Ginny ma è sicuramente anche il contrario ☺

Passando proprio al bellissimo momento con Ginny ... È stato dolce da parte di lei pensare al loro primo bacio ed anche il pensiero di lui sull'abbandono. Sono bellissimi i propositi di Harry di non lasciarla più sola e il fatto che lei sappia che l'abbia voluta solo proteggere 😊

In generale ho trovato azzeccato il richiamo alle esperienze sentimentali di Ginny e Ron, come a dire che ciò che provano per Harry ed Hermione è unico, sincero e forte, pronti ad impegnarsi seriamente per la vita 😊 adoro il tuo romanticismo 😍

La lettera di Remus è magnifica e non trovo le parole adeguate per descrivere quanto sia dolce, toccante e traspaia la stessa commozione di Remus per scriverla al ricordo dei suoi amici e il dolore fresco per aver abbandonato Tonks ... se poi pensiamo che i due sono morti ... Mi hai stesa😭
Come ciliegina sulla torta il riferimento a Ginny nella lettera ed è un ottimo collegamento tra la lettera e il dialogo tra i due 😊 Il fatto che ci fosse lei a sostenerlo in un momento commovente è molto bello, ha creato la giusta atmosfera ... Harry e Ginny si completano perfettamente nella loro tenacia e all'occorrenza sanno supportarsi a vicenda ☺

Un altro capitolo splendido ed estremamente toccante! ❤

~Vale

PS approvo l'uscita a quattro prima della partenza dei piccioncini 😍

18/08/18, ore 22:57

Storia favolosa. Continuo a ridere e a commuovermi con una certa repentina altalenanza. Non male :')
Devo dire che non mi aspettavo una Hermione così intraprendente e per nulla timida, ma posso capire che la guerra e la morte l'abbiano cambiata. Solo mi ha un po' sconvolto, ecco.
Non vedo l'ora di leggere dell'altro.

A presto

sev

18/08/18, ore 20:30

Questa volta sono la prima a recensire? NON CI CREDO!
Franci questa storia io la amo e tu mi fai piangere, dannazione. Ma come fai.
Andiamo per gradi.
Ho adorato la conversazione tra George e Hermione, come lei lo abbia consolato e come sia venuto fuori il rapporto fraterno fra i due. George non sarà mai lo stesso, questo lo sappiamo già. Ma leggere di lui, così impotente e triste, uccide ogni volta, è come una pugnalata al petto. E ora mi metto a piangere, quindi passiamo avanti.
Ron e Hermione. Giuro, ho fatto un po' fatica a leggere perchè mi veniva da ridere. Era come leggere della prima volta di mio fratello, non so se capisci la sensazione. Sarà che ormai sono così vicini a noi, ma boh. Sono arrossita e continuavo a leggere, sperando smettessero. Ma in fondo ero in brodo di giuggiole. Loro saranno sempre i miei preferiti.
Anche io ho sempre pensato che la prima volta di Ron fosse con Hermione, per il semplice fatto che è vero che Ron in quel periodo non fosse molto se stesso, ma comunque resta il solito insicuro Ronnie. Per non parlare che si è stancato molto presto di Lav-Lav. Se non fosse così codardo, avrebbe chiuso la storia dopo due settimane massimo.
E ora arriviamo al punto cruciale. Quella lettera di Remus mi ha ucciso, Franci. Ultimamente pensare ai Malandrini (come avrai visto) mi rende troppo sensibile e crollo in niente. Leggere di Dora che chiede a Remus di non escludere Ginny poi. Lo scambio dei libri. I commenti di Lily sul precario equilibrio dei loro futuri figli... ho avuto la vista annebbiata dopo pochissimo.
La vita è imprevedibile. E' vero.
Sto diventando troppo sentimentale.
Meglio chiuderla qui altrimenti riparto.

Grazie per tutte queste emozioni, tesoro.
Ti voglio bene, un bacio
tua, Miione.

13/08/18, ore 22:07

Carissima Franci,
come stai? Sono imperdonabile, non mi faccio sentire da mesi. Ma sono stati mesi piuttosto movimentati tra esami, tirocinio e ora tesi. Sto cercando di recuperare i capitoli persi dell'altra storia, ma appena ho visto che avevi pubblicato questa chicca, la curiosità ha avuto la meglio e, essendo appena all'inizio, ho divorato i quattro capitoli.
Che dire? L'idea mi piace un sacco. Leggere di subito dopo la guerra ha sempre attratto noi lettori, vedere come i nostri protagonisti si approccino alla nuova normalità. Ma andiamo per gradi, o meglio per capitoli e personaggi.
1. La tenerezza delle due nuove coppie formatasi. Sai benissimo che ho un debole per la coppia Romione, ma gli Hinny sono comunque a me carissimi e, a differenza di molti che la reputano una coppia campata in aria, io invece la credo ben ponderata, Harry con il suo passato fa molto uomo fatto e Ginny con il suo dispotismo sa tenerlo a bada. Ronald è Ronald, inutile aggiungere commenti da parte mia smielati per il suo personaggio. E sì Hermione, te lo dico io: siete fatti l'uno per l'altro.
2. George. Non la supereremo mai la perdita di Fred. Ogni volta che ne leggo non posso fare a meno di piangere. E' stata la mia perdita più sentita, l'intoccabile. Non lo perdonerò mai alla Rowling. Leggere di come tutta la famiglia gli stia vicino è commuovente. La scena di loro 5 al negozio dei gemelli l'ho trovata molto tenera. Molly e Arthur poi, non meritano commenti. Parlano da soli.
In questa cerchia inserisco anche Bill e Fleur, quest'ultima di una tenerezza inaudita.
Ah, ho adorato la scena di George che sgama Hermione e Ron a sbaciucchiarsi. MI ha ricordato la scena del film, e come lì sono schiantata dal ridere.
3. AUDREY. Mi sono sempre chiesta come fosse questa fantomatica Audrey e mi fa un sacco piacere che tu l'abbia inserita. Spero di leggere di più di lei, così come di Angelina e George (se li inserirai).

Detti i personaggi, passiamo alle altre vicende: non vedo l'ora di leggere del ritrovamento dei genitori di Hermione (ti dirò: ho ancora una mezza ideuccia di scriverci qualcosa io sopra) e poi dell'allenamento dei ragazzi.
Insomma, non so tu dove precisamente voglia andare a parare, ma per il momento è una lettura piacevole e appassionante, che scalda il cuore. Averli vicino scalda sempre il cuore.
Ti seguirò lungo il percorso, spero aggiornerai presto e di recensire io. Finisco di recuperare "promesse da mantenere" e ci sentiamo di laà ;)

Ma ho letto che ti sposi! AUGURIIII

Un bacione carissima, tua Benni

04/08/18, ore 11:26

Buondì cara! Finalmente sono in pari anche con questa storia, che mi piace sempre di più Ho adorato Audrey, che devo dire hai caratterizzato davvero bene, sono d'accordo col fatto che a Percy serva avere al suo fianco una persona di gran carattere. Inoltre il loro primo incontro è stato delizioso e si, anche io sono dell'opinione che è decisamente più apprezzato un dolce che un mazzo di fiori, cento per cento!
Hermione è tenerissima e comprendo tutta la sua agitazione, così come Ron si dimostra, ancora una volta, la persona degna per stare al suo fianco! Non capisco proprio perché la gente si ostini a volerli separare, accoppiando Hermione con gente improbabile, bah.
E poi la partita di Quidditch e l'esigenza di ritrovare un po' di serenità, Fleur che è davvero una gran donna, il minuscolo Teddy che è entrato a tutti gli effetti a far parte della nostra famiglia preferita...insomma Francy, anche in questo caso sei stata bravissima, davvero complimenti a te e alle tue belle storie che fanno sospirare.
Al prossimo capitolo, un abbraccio

Bri

31/07/18, ore 19:59

Ciao carissima Francy 😘

Innanzitutto ti faccio tanti auguri per il tuo matrimonio e ti auguro ogni bene ❤

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, come tutti del resto ☺ Mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Audrey e Percy inserendoli nella narrazione. Il loro primo incontro è stato davvero molto dolce (in tutti i sensi 😍) e molto romantico. Sono felice che alla fine Percy abbia deciso di invitarla e lei abbia avuto le giuste conferme per fare il primo passo 😊

La partita di Quidditch mi è piaciuta molto, come anche il rapporto tra Ginny ed Harry che hai reso in quell'occasione ☺ È sempre bellissima la ripresa dei libri e inserita come fai tu è molto toccante 😍

È bellissimo come rendi l'amore di Ron per Hermione dalla sua capacità di starle accanto, come anche la sicurezza che lui riscopre a fianco della ragazza. Ho trovato geniale l'idea della passaporta e il fatto che siano Percy e Audrey ad aiutarla. Pare che Percy consideri Hermione già parte della famiglia 😊

Da educatrice non posso non trovare splendida la scena in cui è comparso Teddy 😍 lo hai descritto benissimo e mi ha intenerito tantissimo Fleur alle prese con il piccolo.
Ho sempre adorato l'idea di Harry padrino ed è stato commovente il ricordo di Sirius, Remus e Tonks. I ricordi che Andromeda consegna a Harry ... È stato un gesto dolcissimo.

Bravissima come sempre, doni alla narrazione un delicato sentimentalismo ☺

30/07/18, ore 20:57

Ciao Francy!
Che bello trovare un aggiornamento anche a questa storia. Direi però che il ritardo è più che giustificato... wow, io sono innamorata cotta di Budapest, direi che le tue amiche hanno fatto un'ottima scelta! E immagino la tua emozione!

Venendo a questo capitolo, devo dire che mi piace sempre di più l'atmosfera di serenità e affetto che continui a mostrarci: il dolore e la difficoltà di tornare alla normalità si avvertono tutti, ma come ti ho già detto, la famiglia Weasley è in grado di mostrare così tanta solidarietà che tutto sfuma in una calma atmosfera affettuosa.
La tua Audrey mi piace: del resto, una ragazza che preferisce un muffin ai fiori non può che piacermi XD e sì, in effetti per Percy ci vuole una persona bella decisa, e adoro l'idea che sia proprio lei ad aiutare Hermione a ritrovare la sua famiglia.
La partita di Quidditch è stata molto bella, finalmente Ginny ha dimostrato a tutti i suoi fratelli quello di cui è capace, in sella di una scopa... l'unica cosa, ad un certo punto mi sa che ti sei confusa, e hai fatto parlare Fred anziché George (e mi è preso un mezzo scompenso XD).
Il minuscolo maglione azzurro per Teddy mi ha davvero commossa, ma direi che è perfetto che il piccolo Teddy faccia il suo ingresso nella famiglia di Harry accolto da un maglione Weasley.
Bill e Fleur commossi mentre cullano Teddy mi hanno letteralmente fatto venire gli occhi a forma di cuore.
So già che nel prossimo capitolo, esplorando i ricordi di Remus, mi farai venire le lacrime agli occhi, quindi chiudo la recensione dicendoti che George che subito pensa a giustificarsi quando Teddy piange fra le sue braccia mi ha fatto davvero sorridere (e pure io, la prima volta che mi sono trovata un neonato fra le braccia, ho reagito più o meno allo stesso modo.
A presto cara, buona serata!

08/07/18, ore 09:20

Ciao Francy! Sono in ritardo, ma visto il periodo assurdo causa trasloco, avevo totalmente saltato la pubblicazione di questo capitolo. Beh sono qui per rimediare subito.
Prima di tutto ti voglio rinnovare i miei complimenti, perché mi piace sempre molto sia il modo in cui scrivi, che come approcci e tratti i personaggi. Le reazioni di ognuno di loro mi sembrano molto attinenti con il carattere impresso dalla Rowling: da Ron che è pieno di insicurezze, ma che ha dimostrato ampiamente di avere il carattere di un vero grifondoro; ad Hermione che glielo ricorda e lo sprona (tra l’altro il loro approccio è perfetto, proprio quello di una giovane coppia pronta, finalmente, a dedicare un po’ di tempo ad esplorarsi); ai coniugi Weasley che trattano Harry come un figlio e gioiscono delle sue conquiste; al nuovo Ministro, che ancora deve capire come coniugare il suo ruolo a quello che ha sempre avuto; a George (oh George, il mio ragazzo adorato) che tenta, nonostante la grave perdita del suo inseparabile gemello, di ristabilire la sua normalità e di tirare fuori il suo carattere giocoso; a Fleur che è deliziosa e capisce le esigenze di tutti e che vuole mettercela tutta per essere utile; agli altri fratelli, compreso Percy. Ho particolarmente apprezzato l’accenno ad Audrey, che non vedo l’ora di conoscere.
Insomma. Tutto questo per dirti che, nonostante il contesto complicato e triste, vedo una buona luce alla fine. Del tunnel.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio forte

Bri

06/07/18, ore 20:57

Ciao Francy!
Questa tua storia mi sta piacendo sempre di più: finalmente i nostri protagonisti possono fermarsi, respirare e leccarsi le ferite. Quello che mi piace è il grande senso di affetto che pervade ogni cosa: è vero che il dolore è forte e palpabile, e ognuno, a modo suo, si trova a fare i conti con qualcosa di enorme e terribile, ma è anche evidente come nessuno, qui, sia lasciato da solo. Ed è bello, oltre ad essere esattamente quello che ci si aspetta dalla famiglia Weasley.
Sono convinta anche io che, nonostante tutta la sua preoccupazione, Molly non avrebbe potuto fare altro che appoggiare la scelta dei suoi figli (di sangue e di cuore) di diventare Auror: l'unica cosa, forse mi sarei aspettata che almeno provasse a suggerire che completassero la loro istruzione, ma forse la guerra le ha fatto mettere in prospettiva tante cose, ed è giusto così. O forse è solo perché è un dettaglio che a me, ex secchiona che doveva sgobbare non poco per ottenere dei buoni risultati, ha sempre dato un po' sui nervi che Harry e Ron fossero in qualche modo privilegiati: vero è che hanno ampiamente dimostrato di essere più che qualificati per fare gli auror, ma per la miseria, almeno i M.A.G.O. fateglieli prendere... poi chissenefrega del risultato, ma è il principio XD.
A parte tutto, in realtà apprezzo molto la piega che hai dato a questa parte della storia.
E ho adorato la scena finale con il bacio di Ron e Hermione: loro stanno imparando a scoprirsi, e l'interruzione di George è stato un tocco di classe: divertente, e al tempo stesso estremamente toccante.
Al prossimo capitolo, e buon weekend!

05/07/18, ore 14:26

Ciao tesoro 😘

Sono sempre più belli i capitoli di questa storia e tu sei eccezionale come sempre nella narrazione 😍

Hai descritto le reazioni di tutti i personaggi splendidamente davanti alla proposta del Ministro. Molly, semplicemente la mamma che tutti vorremmo 😍 Ho adorato i pensieri di Harry all'inizio del capitolo, mi è piaciuto molto come hai ripercorso il suo passato e a tratti è stato anche commovente.

La scena di Ron ed Hermione 😍 È bellissimo e dolcissimo il modo in cui lei lo conforta cercando di colmare le sue insicurezza, come è bellissimo il fatto che lui non la voglia abbandonare in un difficile momento della sua vita. Descrivi benissimo passione e sentimento in loro due ☺ Bello perché sono sempre loro, solo che ora possono finalmente farsi guidare dai sentimenti che provano l'uno per l'altra senza più doverli nascondere😊 Che poi mi verrebbe da dire, ma perché non avere mai avuto il coraggio di rivelarli, quei due si sono sempre amati😍 eppure loro di coraggio dovrebbero averne da vendere 😂

Il momento in cui George ha sorpreso i nostri due innamorati mi ha ricordato tanto la scena di Harry e Ginny nel settimo capitolo 😂 Molto toccante che lui pensi al fratello anche in quel momento, ricordando i loro momenti più "leggeri" vissuti insieme. George inoltre l'ho trovato più maturo quando dice a Ron di non rovinare nulla con Hermione ... Tutto meraviglioso in ogni singolo dettaglio ❤

26/06/18, ore 11:21

ho appena letto questo capitolo ed è davvero bellissimo. Continua così, ci si rivede al prossimo capitolo che spero esca presto ♡
Baci

23/06/18, ore 21:31

Ciao cara!
Eccomi, finalmente riesco a passare anche di qua!
Ah, che bello finalmente vedere Ron e Hermione gettare la maschera e ammettere l'ovvio! Sono proprio contenta che abbiano deciso di mettere tutto in chiaro fin da subito, ammettendo che per anni si sono fatti la guerra e sabotati da soli, ma che in fondo sapevano di essere fatti l'uno per l'altra da sempre. Del resto, credo anche io che le cose accadano per un motivo: probabilmente avrebbero avuto molte difficoltà, se la loro relazione fosse iniziata all'epoca del Ballo del Ceppo, e del resto sono pochissime le coppie che riescono a sopravvivere all'adolescenza (ci sono, eh, ma è davvero difficile). Ora invece hanno avuto il tempo di vivere, fare esperienze e maturare, e sono certa che la loro unione non potrà che rafforzarsi, ora.
Che dolore visitare di nuovo il negozio... povero George, mi fa una tenerezza assurda. E non avevo mai pensato al fatto che Percy non ha mai visitato il negozio in compagnia di Fred. Mi viene un po' da piangere.
Molly e Arthur sono di una dolcezza infinita, spero che la loro vita d'ora in poi sia piena solo di cose meravigliose, se lo meritano.
Bene, ora sono curiosa di scoprire che cosa ha da dire il buon Kingsley...
A presto, cara!

23/06/18, ore 20:19

Ciao mia cara Francy,

Scusami se recensisco solo ora, avevo la cerimonia di laurea e tra i preparativi e tutto non sono riuscita a passare prima.

Però appena mi è stato possibile mi sono fiondata a farti sapere quanto mi sia piaciuto questo capitolo *.* Come ormai avrai capito, io adoro la Romione, quindi puoi ben immaginare quanto il mio cuore si sia sciolto a quelle accorate confessioni d'amore *.* Ho amato l'originalità con cui hai esplorato il loro passato e ho trovato le parole da loro usate perfette :) Ron ed Hermione non possono davvero più aspettare di coronare il loro sogno, i sentimenti e l'attrazione sono più travolgenti della ragione :D

Ma in questo capitolo mi piace sottolineare come tu non abbia solo esplorato l'amore passionale di Ron ed Hermione ma diversi tipi di amore, infatti ho trovato molto delicato il modo in cui hai trattato l'amore più maturo rispetto a quello dei ragazzi tra Molly e Arthur, che ora, in questo difficile momento della loro vita, come la perdita di un figlio, si sostengono a vicenda. L'amore tra fratelli e il loro legame indissolubile non potevi davvero descriverlo meglio di così, sia il riavvicinamento di Percy, sia il modo in cui descrivi il vuoto che sente George per l'assenza del gemello. Apprezzo come sempre tantissimo l'inserimento dei ricordi, sia inventati che ripresi dalla saga, sono originali in egual misura inseriti tra queste righe :)

Sento qualche guaio in vista con Kingsley oppure no e sono solo le belle notizie che ho in mente ;)

Davvero bravissima, come ti dicevo pocanzi, mi piace molto come descrivi sentimenti e legami :) <3

A presto :)
Baci