Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

31/03/20, ore 12:13

So che questa sarebbe la storia dei nostri giovani protagonisti, ma penso di potermi concedere di partire con varie righe sugli adulti ;)
Tu non sai davvero la mia gioia nel veder comparire Alistair, Hestia e Lexie anche in questa storia! I battibecchi di Al ed Hestia sono qualcosa di cui non mi stancherò mai, anche perchè in questo frangente sono sicura al 200% che tra coloro che hanno chiesto l'autografo alla stella del quidditch ci sia anche Megan, che in un colpo solo ha avuto la possibilità di infastidire sia Hestia che Gwenog ahahah.
Mi piace davvero tantissimo l'idea di Hestia come mamma incredibilmente in gamba e ti prego ti prego scrivi ancora qualche piccolo battibecco tra lei e Alistair con Aidan che fa da spettatore.
Leggere di Hestia però mi fa un po' venire il magone se penso ad Andromeda: non ho dubbi sul fatto che sia eccezionale con Teddy, però capisco la sua malinconia al pensiero che Tonks e Remus non avranno la possibilità di vederlo crescere.
Hestia alla partita ci andrà, non ho dubbi e anche se non volesse sono certa che Megan ce la trascinerà con la forza: non si lascerebbe mai scappare la chance di avere Alistair come cognato ahahah
Kingsley anche qui è incaricato di rimettere in sesto gli auror che sono stati costretti ad un lungo stop! Lexie, che sono certa recupererà in tempi brevi, è in ottime mani, anche se Kingsley ed Hestia la faranno sgobbare alla grande, ma forse è proprio quello che ci vuole alla bionda per sfogarsi un pochino.
Percy e Audrey sono bellissimi: sono una di quelle coppie di cui si sa poco niente ma su cui mi piace un sacco fantasticare, anche se all'atto pratico non ho mai veramente scritto granché. Per fortuna ci pensa qualcuno meno pigro di me a rendere loro giustizia. La loro conversazione è stata estremamente dolorosa quanto fondamentale: è giusto che Percy si apra, che dia voce a tutte le sue paure e ai suoi pensieri, penso gli serva non tenersi tutto dentro, a maggior ragione se poi ad ascoltarlo c'è una persona come Audrey, sensibile ma anche ferma quando si tratta di intimargli di non buttarsi giù.
Dulcis in fundo, Harry e Ginny, che non finirò mai di ripeterlo sono forse la coppia che riesci a descrivere nel modo migliore (Il che chiaramente è piuttosto soggettivo e potrebbe essere dovuto ad una visione simile che abbiamo dei personaggi, ma dato che leggere le loro interazioni risulta così piacevole non ho intenzione di stare a farmi troppe domande).
Credo che tu abbia bilanciato molto bene il momento delle confessioni (si vede che per Ginny è difficile parlare di quel periodo almeno quanto lo è per Harry ascoltare) e la scena più sensuale tra i due: non c'è nulla di forzato, è un naturalissimo climax di eventi molto bello da leggere e adoro che Harry ammetta così candidamente e senza alcuna vergogna (che sarebbe assolutamente infondata) la sua inesperienza. Niente, non vedo l'ora di leggere altre scene con Ginny ed Harry e soprattutto di vedere cosa riuscirà a tirare fuori dal cilindro il nostro salvatore del mondo magico per quella serata romantica che ormai ha promesso!

A presto cara e complimenti come sempre per questa storia che non smette mai di essere stupenda e coinvolgente!
Em

30/03/20, ore 20:45

Ciao cara Francy!

Sono contenta di trovare un nuovo capitolo di questa storia, ero curiosa di sapere il destino postbellico dei nostri eroi 😊
Innanzitutto devo spendere qualche parola sulla citazione e il conseguente titolo del capitolo. Sono sempre molto significative e profonde le citazioni che scegli, sono inoltre sempre in sintonia con la trama, ma questa in particolare mi è piaciuta proprio tanto!
Non so se ho già sottolineato quanto mi piaccia come stai rendendo i turbamenti di Percy, stai analizzando la sfera più profonda del ragazzo e poi, ammettiamolo, la presenza al suo fianco di una donna forte sta facendo la sua parte.
Nel rapporto che descrivi tra Harry e Ginny ci sono alcuni aspetti che metti in luce con la narrazione e che trovo davvero molto belli. Il primo aspetto riguarda la profondità che attribuisci alle personalità di Harry e Ginny; dalle parole soprattutto di Ginny emerge il carattere determinato della guerriera, ma il senso di protezione che il calore del corpo del fidanzato le infonde rende il personaggio realistico, manifestando il suo lato più umanamente fragile (che infondo, chi più chi meno, tutti hanno). Un altro aspetto riguarda il contesto naturale in cui hai inserito i due innamorati, in diverse occasioni ti ho detto che mi piace tanto il modo in cui descrivi le ambientazioni naturali e noto piacevolmente che esse rispecchino le emozioni e i sentimenti dei personaggi e/o, come in questo caso, aiutino ad alleviare un dolore e allo stesso tempo a far emergere ricordi particolarmente sofferti; un luogo nel quale Ginny affronta insieme ad Harry ciò che ha vissuto ad Hogwarts le infonde la dolcezza dell’infanzia e, insieme alla rassicurante presenza del ragazzo, le consente di affrontare momenti dolorosi del passato con la certezza di essere finalmente al sicuro. Inoltre, ricollegandomi sempre alla caratterizzazione dei personaggi, descrivi molto bene ciò che li rende veri Grifondoro: il coraggio di entrambi sicuramente, ma anche la nobiltà d’animo che insinua dubbi alla ragazza di aver potuto evitare quella sofferenza a molti studenti e la nobiltà d’animo di Harry che gli fa provare il senso di colpa per non essere stato accanto ai suoi amici in quei momenti.
Sei bravissima a descrivere gli spaccati di vita, te lo dico sempre e ne ho la prova in tutti i tuoi scritti, è innegabile il clima di spensieratezza che riesci ad infondere in quelle scene con la descrizione di semplici gesti e parole.
Il fatto che Lexie torni in piena attività nei panni di insegnante dell’Accademia apre tantissime interessanti prospettive se penso che Ron ed Harry potrebbero presto iniziare quel corso di addestramento.

È sempre piacevole immergersi nelle tue storie, regali emozioni positive che ultimamente purtroppo vengono un po’ a mancare <3

Un bacio grande

30/03/20, ore 16:32

Ciao, cara!
Eccomi qui: ovviamente, ABC delle recensioni a parte, aspettavo comunque con molta ansia questo aggiornamento, quindi sono molto felice di potermici soffermare con calma e con attenzione.
Ne approfitto quindi per dirti una cosa che in realtà penso da sempre delle tue long, ma che non credo di averti mai detto: mi piace molto come imposti i capitoli, mi piace la scelta dei titoli e, soprattutto, mi piacciono molto le citazioni che scegli. Sono sempre appropriate e in linea col capitolo, e sono un fantastico segno di quanta cura impieghi nella stesura di una storia (e so quanto possa essere impegnativo: io potrei metterci più tempo a trovare la giusta citazione che a scrivere la storia in sé XD).
Comunque, questo capitolo è stato secondo me un ottimo modo di riallacciare tutti quei ponti che erano rimasti in sospeso, presentando tutta una serie di albe, di nuovi inizi e di rinascite che sono perfertti per il momento storico in cui ambienti la storia.
Innanzitutto, come immaginerai, ho adorato che tu abbia dedicato l'apertura del capitolo a Percy e Audrey, e alla "confessione" di lui: credo che i suoi sensi di colpa siano del tutto naturali (e anzi, siano proprio un segno di quanto sia pentito), e vederlo struggersi credendo di aver meritato la morte al posto di Fred è terribile (anche perché, lo confesso, credo lo abbiano pensato in tanti: io, per lo meno, leggendo per la prima volta I Doni della Morte, quando ho visto tornare Percy sono stata quasi certa che lui sarebbe morto, magari proprio compiendo un gesto eroico per salvare un membro della sua famiglia, così da "riscattarsi", ecco). Sono però felicissima che abbia accanto una persona come la tua Audrey, capace di comprenderlo e stargli accanto, ricordando quanto lui valga.

La scena fra Harry e Ginny è stata di una tenerezza assoluta: è bello che finalmente loro abbiano il tempo e l'occasione di scoprirsi come coppia, e di aprirsi l'un con l'altro, confessando i ricordi più duri di tutto ciò che hanno dovuto affrontare. Tra l'altro, non avevo mai riflettuto sul fatto che, per tanti, Hogwarts in quel terribile anno si sia trasformata in un luogo di dolore e paura, rendendo comprensibilmente difficile l'idea di ritornarci (anche se sicuramente Harry ha ragione, e la McGrannitt farà di tutto per riportare la serenità a scuola).
La scena a luci rosse, poi, pur essendo molto coinvolgente, è scritta benissimo, senza mai essere volgare o "non necessaria" (e anzi, non sai quanto mi faccia piacere vedere questi due ragazzi potersi finalmente dedicare a cose così leggere e normali come le prime esperienze sessuali!).

È anche stato bellissimo poter finalmente vedere qualcosa di normale e leggero come una festa di compleanno: non solo si tratta di un compleanno importante, perché non era affatto scontato che Harry arrivasse a compiere diciotto anni, ma si tratta anche di un piccolo sprazzo di gioia e normalità di cui tutti hanno bisogno, nel dopoguerra.

La proposta di Kingsley mi sembra perfetta: credo che per Lexie sarebbe molto difficile tornare in prima linea, ma al tempo stesso, conoscendola, non credo che riuscirebbe mai a restare in disparte e a non fare qualcosa di utile, quindi, ottima scelta!

Il tuo stile, come sempre, è curato e piacevolissimo, capace di immergere il lettore nelle atmosfere che sai costruire con tanta maestria, andando a indagare con precisione della psiche di tutti i personaggi, che pure sono molti.
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!
Un bacione!

28/03/20, ore 14:42

Ciao, eccomi qui!
Che dire, hai fatto benissimo a suggerirmi questa storia tra tutte perché l'ho trovata veramente magnifica, questo primo capitolo è qualcosa di toccante oltre i miei limiti, pensa che ho versato qualche lacrima fino al momento in cui Hermione oltre a confortare Ginny, ha confortato anche me xD
Devo dire che i personaggi mi sembrano tutti molto IC, certo stando raccontando di un mondo che purtroppo noi ci siamo persi, perché c'è inevitabilmente un buco nella storia ovvero quei diciannove anni, e tu hai pensato bene di iniziare con solo due settimane dal 1 maggio.
Adoro la Ginny dei libri e la tua me la ricorda molto, paragonandola infatti al temporale -che tra l'altro ho usato anche io per Bellatrix- fai capire quanto sia forte, perché il temporale è un fenomeno naturale a volte pericoloso, spaventoso e catastrofico, come lei, non si può controllare.
Se c'è qualcosa che non ho apprezzato è stata mettere i ricordi a destra utilizzando il foglio di scrittura diverso, l'ho trovato un tantino fastidioso ma il tutto non rovina la bellezza del capitolo, sono gusti personali infondo, però è bello che tu abbia usato quel carattere perché è lo stesso a cui sono abituata ad affidarmi io durante i ricordi nel testo.
Ed il contenuto poi, guarda un pugnale affondato nel cuore, è di una dolcezza estrema e disarmante e Fred per me è la perdita peggiore nella storia.. cioè, perché?? ... non ci sono parole a parte che è stato un missing moment delizioso, lo adoro.
Il discorso tra le due amiche è fantastico, dopotutto i genitori di Hermione non sono morti, ma emigrati in Australia ignari di avere una figlia. E fa ancora più male di averli persi, secondo me, perché sono vivi e vegeti e non ti conoscono.

Il paragrafo successivo è tanto splendido quanto triste, sai.
George è devastato oltre il pensabile, si è vero il dolore della perdita di un figlio secondo me deve essere una cosa atroce come mille Cruciatus, ma George quasi non sente dolore perché è come se un Dissennatore immaginario gli avesse succhiato i sentimenti. E' un fantasma vuoto vagante ormai.. e qui si vede la vicinanza della famiglia, l'importanza degli affetti, nemmeno George sarà mai solo, come disse a Ginny da bambina, con la sua meravigliosa famiglia accanto. Mi fa moltissimo piacere che tu abbia revisionato il modo in cui il resto del mondo pensa che la famiglia Weasley veda Fleur. Lei è dolcissima secondo me, ed è bello che tu abbia mantenuto una specie di cadenza francese nel modo di parlare, lo adoro! Quello che su di tutto mi è piaciuto in questo paragrafo, ed è una cosa bellissima, è che Molly consideri Hermione ed Harry suoi figli. E che ne conta nove pur avendone perso uno, quindi dovrebbero essere otto. E' tutto così meravigliosamente avvolto da quest'aria dolce-amara, che rende la lettura praticamente allacciata alle emozioni che riesci a suscitare, posso solo farti i miei complimenti!

Per l'ultimo paragrafo, mi piace che tu abbia inserito molti riferimenti ai libri, e che ci faccia conoscere il rapporto tra questi quattro in modo così sincero, semplice e soprattutto ravvicinato. Mi piace la profondità di Harry, la determinazione di Ginny, l'audacia di Ron e la sorpresa di Hermione, trovo che siano tutti elementi che in questa storia si sposano perfettamente tra loro, io non credo che qualcuno possa mai trovare brutta questa FF, che appartenga al fandom oppure no.
Bravissima, ho adorato ogni parola!

05/10/19, ore 19:09

Come mi era mancata questa storia, è tanto che non controllavo gli aggiornamenti e trovarmi questo capitolo è stato proprio una boccata di aria fresca. Mi piace molto come hai fatto procedere le love stories di percy e george, assolutamente credibili. Mi sono piaciute molto le interazioni con Lexie. L'hai resa molto umana ma molto forte, come del resto tu hai sempre scelto di caratterizzarla.
Grazie e non vedo l'ora di leggere il seguito.

sev

11/09/19, ore 22:55

Ciao cara,
sai, prima di iniziare questa recensione devo farti una confidenza che raramente faccio quando recensisco – siccome parlo del mio coinvolgimento emotivo, e tendo a evitare di farlo per non sembrare una psicopatica ma... sto passando un periodo di alti e bassi, per alcune ragioni che non sto a spiegarti e, leggere questa storia, mi ha commossa tantissimo. I miei sentimenti interiori si sono letteralmente infuocati e così... così ho pianto un po', e ne avevo dannatamente bisogno.
Il motivo per cui mi sono commossa tanto è che questa storia è in bilico, nel senso più positivo del termine. Siamo nel più alto momento di pace, tutto è finito, Voldemort è stato sconfitto, Harry è libero dal cruccio che lo attanaglia da anni, ma troppo è stato perduto e troppe cose non torneranno. La tua storia ci racconta di come si cerchi, nel nucleo familiare dei Weasley, di fingere un equilibrio, che però è precario e, l'esempio usato dal signor Weasley, è calzante. Parlo di quello del castello di carte che crolla, siccome troppo fragile. Ecco, qui tutto cammina su un filo sottilissimo, dove le emozioni sono trattenute dal bisogno di fingere che tutto vada bene, che Fred non sia morto, che George non ha perso una parte di sé, che non è a metà. Che Tonks e Lupin non hanno lasciato Teddy da solo, morendo in una battaglia che era di tutti, e di nessuno... e che dopotutto nulla è mutato. E invece non è così. Si va avanti, si sopravvive a certe perdite, ma non si è più gli stessi, come dice anche Ginny ad Hermione. Quella battaglia ha reso quegli adolescenti improvvisamente adulti facendo bruciare loro tappe importanti della vita, che erano essenziali ma che, per colpa del male, dell'oscurità, non hanno potuto goderne e allora... allora l'unica soluzione plausibile non è fingere che nulla sia successo, ma rimanere uniti e cercare di accalappiarsi ciò che si ha, senza mai esitare. Come Fleur che tenta di aiutare tutti, che è inamovibile nelle sue scelte, che quasi si impone perché lei vuole aiutare quella famiglia che è sull'orlo dello scatafascio, e che ha bisogno di spalle su cui poggiarsi; solide basi dall'esterno che li riporti in auge. Insomma, ogni personaggio in questo capitolo ha la sua funzione e, nel finale, quando finalmente si palesano i sentimenti, non manca di certo il ricordo di ciò che è avvenuto. Harry sa di aver lasciato correre troppe cose, per colpa di un destino che gli è stato sempre avverso e che ha voluto fingere di non vedere per troppo. Ma Harry è evoluto e questo gli ha aperto gli occhi anche su chi c'è sempre stato, ma tacitamente lo ha osservato. Ed è sempre stata Ginny. Non più la sorella di Ron da molto tempo, ma la ragazza che gli ha rubato il cuore, che è tutto ciò di cui necessita e per lei è lo stesso... otto anni a sperare di non essere più invisibile finalmente non lo è più.
La bellezza di quella parte, dove aprono i loro cuori, sta nel fatto che appunto, come dicevo poco sopra, non vengono dimenticati i fatti avvenuti e ci si domanda se, in un momento simile, è giusto ricercare una persona da avere accanto. La risposta è sì per due motivazioni: la prima è che hanno capito quanto il tempo sia breve e che ogni occasione va presa, la seconda è che insieme possono riemergere, e aiutare chi è rimasto a metà, come George, che riscopre l'amore familiare che, deciso, non lo lascia solo quando decide di tornare in quel luogo che per lui e Fred era tutto.
Infine, voglio farti i complimenti non solo per lo stile, ma per la tua capacità di trasferire nei dialoghi e nelle parole – ci sono un sacco di passaggi che mi sono rimasti nel cuore – dei sentimenti veri, mantenendo un IC perfetto dei personaggi, pur affrontando le loro più oscure paura, e il loro bisogno di trovare un equilibrio e una pace interiore che, con la fine della guerra avrebbero dovuto trovare e che non hanno trovato.
Un bellissimo pezzo di vita, questo. Una famiglia stupenda che si è allargata di persone estranee al sangue ma non per questo meno importanti.
Complimenti, sono rimasta molto colpita e commossa,
alla prossima,
Miry

09/09/19, ore 22:34

Ciao!!
Scusami immensamente per il ritardo, ma ho trovato solo adesso un po’ di tempo per recensire.
E ti dico subito che ho adorato questo capitolo!!

Apprezzo particolarmente il fatto che narri diverse situazioni di diversi personaggi.
Permetti al lettore di conoscere più intrecci e contesti differenti.

In questo capitolo la parte che ho apprezzato di più è stata quella di Lexie. Hai veramente un talento nel descrivere questo personaggio, che io ho conosciuto tramite questa fanfiction.
I suoi ricordi che pian piano riaffiorano sono descritti perfettamente, e tu sei riuscita a dare il giusto equilibrio a tutto. Complimenti!!

Per non parlare dell’entrata in “scena” del piccolo 😍
Io adoro i neonati, e lui è così adorabile 😍
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto Lexie alla vista del bimbo, e adoro anche il modo in cui descrivi il legame che c’è tra lui e la sua mamma.
Ritengo inoltre che questa tua idea di inserire il bambino di Hestia sia stata eccellente!
È più che giustificabile la sua resistenza nei confronti delle avance di Alistair.
Ma chissà...secondo me lui non si fermerà davanti a nulla pur di conquistarla 😂❤️

Nonostante Ron ed Hermione non siano stati i protagonisti di questo capitolo, ho apprezzato tanto tanto il modo in cui hai inserito la parte che riguardava i nostri personaggi preferiti.
È comprensibile la paura di Harry e Ron, ma sono sicura che riusciranno ad affrontare la loro carriera da Auror nel migliore dei modi, dopotutto sono due valorosissimi e coraggiosissimi Grifondoro, e hanno affrontato cose terribili per due ragazzi giovani come loro.

Mi piace tanto George in questa storia, apprezzo sempre di più questa coppia. George mi fa troppa tenerezza, e la sua cura ideale è proprio una ragazza che lo ami❤️

Complimenti ancora!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo💕😘
-Sofia ❤️

08/09/19, ore 13:18

Un capitolo così ricco di spezzoni sulle sorelle Jones? Natale è arrivato in anticipo!
Sono un po' di parte bisogna ammetterlo, ma questo capitolo mi è piaciuto in maniera assurda! Mi è piaciuta l'idea di creare una Hestia-mamma e soprattutto ho sogghignato malignamente quando ho visto che il piccolo Aidan sembra avere un debole per Alistair e ovviamente di Megan, che fare carte false pur di infastidire Gwenog ahahah. La caratterizzazione di Megan e Morag è magnifica, proprio come l'avevo immaginata!
Hestia e Al mi piacciono sempre da matti, adoro il loro modo di punzecchiarsi e di fingersi spazientiti l'uno dall'altro mentre Lexie sbuffa e fa partire il countdown per capire entro quando si daranno una mossa. Non credo che Al non ne combini una giusta, semplicemente la sola presenza di Hestia rende il suo eloquio eno efficace hahah...e poi è un giocatore i quidditch, mica un oratore, c'è anche da capirlo. Per una volta giuro solennemente di non pressarti, perché credo sia giusto che si prendano i loro tempi e soprattutto perché sono certa che prima o poi ci saranno sviluppi.
Le scene con Lexie, Harry e Ginny sono le mie preferite, mi piace il loro terzetto, escono sempre degli spunti interessanti. Credo sia bello per Harry sapere qualcosa in più su Lily, dato che Sirius e Remus avevano ovviamente più aneddoti su James e certamente raccontarli e parlare in generale fa bene anche a Lexie.
Che carini Ron ed Harry all'Accademia il giorno del colloquio. Non dovrei essere intenerita dal loro essere un fascio di nervi, ma erano davvero adorabili e hanno fatto un'egregia figura. Il discorso di Ron mi è piaciuto: molto franco, schietto e sincero, qualità che suppongo saranno apprezzate dagli auror, con buona pace dei desideri di Hermione di vederli completare il percorso scolastico.
Ho gioito nel vedere George andare a trovare Angelina: mi fa piacere che abbia deciso di andare lui, uscire di casa e avventurarsi nel covo delle Harpies. Non è mica poco, ci vuole una buona dose di coraggio grifondoro per non farsi prendere un coccolone di fronte ad una minacciosa Hestia Jones :). È positivo che George manifesti questa voglia di fare, di andare avanti e sono convinta che la presenza di Angelina lo aiuterà molto.
Così come di certo Audrey aiuterà molto Percy: il terzogenito dei Weasley non credo si perdonerà mai del tutto per quello che ha fatto, mentre sono certa che il resto della famiglia non gli riservi più rancore, ma spesso e volentieri siamo noi i peggiori giudici di noi stessi. Audrey però è una persona molto positiva ed energica che potrà di certo mostrargli come rimettersi in carreggiata ed esserci quando Percy sentirà il bisogno di crollare.

A presto e complimenti per questo capitolo! L'ho amato alla follia!
Em

07/09/19, ore 18:42

Ciao, Francy!
Ma che bellezza trovare questo capitolo: questa storia è sempre di una dolcezza unica, è davvero qualcosa che conforta e riempie di luce e calore.
Per Lexie dev'essere davvero difficile riuscire a riprendere in mano la sua vita dopo tanto tempo: non solo ci sono tante cose che sono cambiate, si è persa tantissimo, i bimbi che aveva lasciato sono adulti... ma ci sono anche i suoi dolori personali, quelli che, forse, non aveva ancora superato del tutto prima di essere ferita, e che ora deve affrontare nonostante il mondo sia ormai andato avanti. È pur vero che certi dolori non scompaiono mai del tutto, ma è pur vero che dopo tanti anni si può almeno imparare a conviverci... cosa che, temo, lei debba ancora imparare a fare. L'idea poi che in questo universo non avrà accanto a sé amici come Remus o un uomo come Sirius mi rende un po' triste, ma Lexie è davvero una leonessa, sono sicura che saprà cavarsela.
E... Hestia? Ma che meraviglia che sono lei e il piccolo Aidan! Mai mi sarei aspettata una svolta del genere, ma insomma, devo continuamente ricordarmi che qui i tuoi personaggi sono un po' più grandi che in Legami Indissolubili, e hanno avuto il tempo di vivere vite diverse. In ogni caso, il fatto che il piccolo Aidan approvi Alistair mi fa ben sperare: sono certa che se lui non fosse piaciuto al piccolo, Hestia lo avrebbe cancellato dalla sua vita in un battito di ciglia.
Tra l'altro, è stato davvero un piacere rivedere di sfuggita Gwenog, Megan e Morag!
Harry e Ron tutti tesi davanti a un esame mi hanno fatto sorridere: è vero, sembra assurdo immaginare i giovani che hanno sconfitto Voldemort tremare davanti a un test, ma in un certo senso li capisco benissimo. E credo che Ginny, ahimé, sia stata molto saggia: loro sono davvero speciali, nel bene e nel male. Il mondo non se lo dimenticherà (di nuovo, nel bene e nel male) e loro farebbero bene ad abituarsi ad essere sempre al centro di un'attenzione indesiderata. È forse una cosa triste, e ingiusta, ma è la verità.
Mi piace molto questa versione di Ron: a tratti, resta sempre il solito Ron, quello pasticcione e affamato (quasi sempre), ma è anche un uomo, ormai, un uomo che è dovuto crescere tanto, affrontando le sue paure e arrivando a comprendere che cosa sia davvero importante. Credo che questo la commissione d'esame lo abbia capito molto bene.
George che rischia di essere assalito da Gwenog mi ha fatto davvero tanta tenerezza, ma sono felice che abbia finalmente capito di aver bisogno di passare più tempo con Angelina. So che tra loro le cose saranno forse più lente che per altri, ma mi fa piacere vederlo prendere l'iniziativa: significa che sta reagendo alla vita, e questo è sempre un bene.
Infine, sono felicissima che Audrey si stia rivelando una persona splendida, capace davvero di supportare Percy e di aiutarlo a superare i mesi difficili che si trova davanti.
Complimenti, davvero! E a presto!

07/09/19, ore 05:13

Ciao, Francy!
So quanto è difficile fare interagire tanti  personaggi, descrivendoli con coerenza, sviluppando contemporaneametne tanti fili narrativi, e ti posso dire che tu  ci sei riuscita, finora,  benissimo! Anche in questo capitolo riesci con sicurezza a mettere in relazione tra loro Lexie, Harry e co,, Ashworth e MacDougal.
Nella parte finale, poi, riprendi i fili narrativi interrotti di George ed  Angelina e di Pecy e Audrey: i primi due sono piacevolissimi (e sono  contento che George abbia mostrato chiaramente il suo interesse  per Angelina). Percy è umanamente comprensibile e fa anche pena, cercando di immedesimarsi nella sua situazione. E' consapevole degli sbagli che ha fatto (sbagli gravissimi, di questo è consapevole anche lui), ma si è penntito e dimostra molto coraggio (non per niente è un grifondoro), nel voler essere sincero con Audrey e volere impostare in modo maturo e responsabile il loro rapproto. Non è da tutti mostrare la parte più discutibile di  se stessi... sono  convinto che non tutti l'avrebbero fatto...
Complimenti per il  capitolo! Un abbraccio e buona giornata . Stefano

06/09/19, ore 20:39

Ciao cara Francy😊

Mi è piaciuta tantissimo la nota sentimentale di questo capitolo! La scelta di narrare i ricordi di Lexie che lentamente riaffiorano attraverso gli stimoli dati dalle sensazioni che le provoca ciò che la circonda (persone, colori, eventi ...) è stato molto toccante e ha intrecciato tra loro le vicende dei singoli personaggi. Questo è stato il filo rosso che ha guidato la letteratura di buona parte del capitolo e che coinvolge tanto il lettore😊
Riscopro in Lexie un personaggio verosimile (su questo non avere dubbi), è credibile tutto ciò che hai scritto per una donna che è rimasta in coma per così tanti anni.

Ho un piccolo punto debole per i bambini, quindi quando quel fagottino ha fatto il suo ingresso mi sono sciolta😍😂
Che dirti a tal proposito, a mio parere non potevi escogitare un pretesto migliore per indugiare sul rapporto tra Hestia e Alistair. È un motivo molto dolce (come potrebbe non esserlo l'istinto protettivo da parte di una madre che mette al primo posto il bene di suo figlio) e allo stesso tempo molto profondo, è un tema non facile da trattare, mette in discussione sentimenti, sofferenze passate (ma che molto probabilmente sono ancora vive nel cuore di Hestia) e scelte non facili, quelle di vivere una nuova relazione con un bimbo piccolo, entrambi abbandonati da uomo di cui loro avevano bisogno, la diffidenza nel prossimo è comprensibile. Come si fa a non capire la sua reticenza ad accettare quell'invito a cena, da cui probabilmente nascerebbe una relazione che lei non è ancora pronta a gestire emotivamente e forse anche materialmente.
Forse mi faccio troppi film mentali io😅 Ma a parte ciò, mi è piaciuta la reazione di Alistair, sono certa che non smetterà si farle la corte "solo" per la presenza di quel bimbo.

Passando a Ron ed Harry ... I due ragazzi iniziano male, non credo che paura e insicurezza siano consentiti a due Auror, per giunta Grifondoro 😂 Infondo sappiamo che loro sono coraggiosissimi, lo hanno dimostrato in più occasioni, anche se, come dice Harry, per necessità, ma sono ancora ragazzi e, come è giusto che sia, necessitano di rassicurazione da parte dei proprio cari 😊
Sono convinta anche io che le selezioni siano andate bene ad entrambi!

Che bello è George romantico?!😍 Questa fa parte di quelle coppie che ho imparato ad apprezzare dalle FF che leggo e sicuramente la tua ha contributo in questo. A mio parere stai trattando le questioni romantiche con i giusti tempi, non stai affrettando e anche questo aspetto è verosimile dopo il termine di una guerra così drammatica.

Hai chiuso il capitolo con una nota malinconica, il comportamento di Percy credo sia una macchia che povero non si leverà più 🙈😅 Tu l'hai invece inserito molto bene in questa storia, hai ridato onore al personaggio proseguendo con il suo pentimento. Audrey è molto carina, è palese si stia innamorando di lui dal modo in cui è in grado di sostenere il suo dolore per la sofferenza che ha inferto alla sua famiglia.

Ormai sai quanto io adori romanticismo e sentimentalismo ed anche in questo capitolo è stato tutto adorabile😊❤

-Vale
(Recensione modificata il 06/09/2019 - 08:41 pm)

28/08/19, ore 12:05

Ciao mia cara Francy😘

Ieri sera è andata via anche la luce e non ho potuto leggere in santa pace ma con l'angoscia che non ritornasse e il mio cellulare si stesse inesorabilmente scaricando😅 Alla fine allarme rientrato ed ecco qui a lasciarti un mio parere😊

È stato molto dolce l'incontro tra Lexie e i coniugi Weasley, non mi sarei potuta aspettare nulla di meglio dalla dolcezza e sensibilità di Arthur, ma soprattutto di Molly (qui entrano in scena la grazia e l'accortezza femminili)😊

Che belli che sono Bill e Fleur insieme e soprattutto quando è tenero lui😍 Io sento profumo di cicogna, è possibile?😍
Se proprio vogliamo parlare di tenerezza, anche Lexie lo è stata moltissimo con Harry e Ginny😍

Mi piace molto come stai trattando le coppie che definirei più "complesse" visto il passato di Percy e soprattutto di George. La scelta di non accelerare troppo il loro rapporto l'ho trovata molto opportuna. Ma andando per grandi ... Percy e Audrey sono altrettanto teneri, si percepisce l'attrazione e l'interesse tra i due e, non avendo mai letto nessuna FF a riguardo, mi incuriosisce come approfondirai il passato di Percy e come lo farai incidere sulla relazione con Audrey ... Io spero che lei non lo giudichi troppo e che prevalga l'amore😊 Come ci dicono anche i buoni propositi del ragazzo, Audrey rappresenta per lui un nuovo inizio😊
Per quanto riguarda Angelina e George, la cautela per come hai impostato la storia non è mai troppa e tu stai facendo un ottimo lavoro. George è ancora troppo provato dalla perdita del fratello, basta una foto ricordo per ripiombare nella disperazione ... Se da un lato Angelina potrebbe essere la sua "guarigione", dall'altro non credo che il suo cuore sia pronto per accogliere un amore.
Ogni volta che parli della morte di Fred e della loro separazione voluta dal destino non si può fare altro che commuoversi😢

Detto ciò, quando si parla di amore chi meglio della famiglia Weasley che ne sono l'emblema😍 È stato molto bello quella piccola riunione familiare😊

È stato davvero molto piacevole il tour per l'Australia, non ci sono mai stata, ma mi hai fatto respirare un po' l'aria di quei luoghi😊
È sempre toccante per me leggere dei rapporti genitori-figli e lo è stato anche qui quando i genitori di Hermione hanno esternato tutto il loro orgoglio per la figlia😊
Direi che è più che comprensibile la gelosia di Paul per la figlia ... Povero Ron, io non vorrei essere in lui🙈😅

Sono tanto curiosa di conoscere le risposte ai tanti quesiti che hai aperto, non faccio pronostici perché sono certa che le aspettative siano molto inferiori rispetto a ciò che in realtà sarà❤

27/08/19, ore 21:40

Ciao, Francy! Ho letto con piacere questo tuo aggiornamento, che è stato (tanto per cambiare) particolarmente efficace. Nella prima parte sei riuscita a descrivere, con tanta dolcezza e gentilezza, l'amore che lega Molly ed Arthur a Lexie. Quest'ultima deve avere un carattere di ferro, perché perdere tanti anni e ritrovare ormai uomini quelli che aveva lasciato come bambini deve essere un colpo tale da fare a pezzi chiunque. Ma l'amore da cui è circondata la aiuteranno, sono sicuro, nel riprendere il rapporto interrotto dalla malvagità di Rosier,,, Deliziosa Fleur (e commuovente l'amore che tutti provano per lei... beh, ci voleva, perché i Weasley, nel "Principe", specialmetne Molly e Ginny, non erano proprio simpaticissimi!). Belli anche come riesci a gestire tutti gli altri, da George (Fred e i canguri...) a Percy, da Harry a Ginny... Insomma, ti faccio i soliti meritatissimi complimenti. E' bello leggere una storia piena di buoni sentimenti, che ti fanno sentire più sereno. E tu ci riesci benissimo! Grazie.
Un abbraccio e alla prossima. Stefano

27/08/19, ore 20:48

Ciao, Francy!
Ma che bellezza trovare tutti questi tuoi aggiornamenti, sono davvero felice!
Inutile dire che, essendo rientrata da una luuunga vacanza proprio in Normandia e Bretagna, non posso che essere felicissima all'idea di tornare a visitare quei posti assieme ai tuoi personaggi (e sì, direi che dietro a un posto come Mont-Saint-Michel lo zampino dei maghi ci starebbe alla perfezione, quindi sono molto curiosa di vedere come andrà il viaggio di Audrey e Percy!).
Lexie... ah, che tenerezza. Che tenerezza, davvero. Dev'essere difficilissimo accorgersi di aver perso tanti anni della propria vita (lasciare Harry e Ginny come due soldi di cacio e ritrovarli quasi adulti ed eroi nazionali... aiuto!), ma il suo incontro con Molly è stato di una delicatezza infinita. Sono molto, molto contenta che anche in questo universo lei e Harry abbiano la possibilità di conoscersi, perché sono sicura che lei saprà essere un punto di riferimento importante per lui, che, nonostante tutto, ha ancora tutto il diritto di sentirsi un ragazzino e poter fare affidamento, almeno in minima parte, su di un adulto. E certamente sarà felicissimo di imparare a conoscere sua madre anche attraverso le parole di una persona che le ha voluto tanto bene.
Tra l'altro, sono anche molto felice che almeno un membro della famiglia di Bill abbia accolto Fleur senza esitazioni: lei mi ha sempre fatto tanta tenerezza, nonostante effettivamente all'inizio si sia ben impegnata per non risultare esattamente la nuora che tutti desiderano XD.
Sono anche stata molto felice di sapere che i genitori di Hermione sono ben decisi a non staccarsi più dalla loro bambina: me lo aspettavo, ma è stato comunque molto tenero leggerlo. E che bello che finalmente Ron e Hermione possano concedersi qualcosa di normale come una vacanza!
Anche con George, secondo me, ti stai muovendo perfettamente: il suo dolore è immenso e indelebile, e la descrizione della foto al Ballo del Ceppo mi ha commossa. Mi piace anche il fatto che Angelina si stia già trasformando in un pilastro della sua vita, sebbene lui forse non si sia ancora reso del tutto conto di cosa questo potrebbe significare.
Sto sorridendo come una sciocca da quanto sono contenta che Percy abbia finalmente trovato il suo lato Grifondoro, non solo sfidando la sorte e assaggiando il sushi (lo so, mi attirerò le ire di tutto il mondo, ma credo di essere l'unica a cui proprio non piace XD), ma anche buttandosi con tutte le scarpe in una splendida avventura.
Al e Hestia, poi, anche se hanno solo qualche riga dedicata a loro, sanno sempre prendersi tutta l'attenzione... sono proprio fantastici!
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!
Un abbraccio!

27/08/19, ore 13:58

Ho letto gli 11 capitoli tutti in in fiato, esattamente come all'epoca lessi il capolavoro di zia Jo. Questa storia é esattamente quello di cui in buon Potterhead ha bisogno dopo la conclusione dei libri: un continuo dove la storia prosegue con in filo logico, un anello di congiunzione tra la fine della guerra e quel "19 anni dopo". Quindi grazie! Attendo i prossimi capitoli quasi come ho atteso il settimo libro. Buon lavoro!!!