Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

06/02/19, ore 09:25

Ciao Francy ☺

Mi è piaciuto un sacco l'arrivo di Ron ed Hermione in Australia e questo Auror è davvero simpatico ☺ Il nostro caro Weasley ha proprio un atteggiamento protettivo nei confronti della fidanzata, ma pare anche che si proteggano a vicenda, Hermione lo ha davvero salvato da una madre preoccupata e infuriata 😅 Mi è piaciuta molto la complicità tra i due giovani, come anche che questo amore sia facilmente palpabile da chi sta loro intorno.
I sentimenti di paura e allo stesso tempo di desiderio di Hermione di poter finalmente riabbracciare i suoi genitori sono più che comprensibili.
L'esordio dell'Auror con riferimento alla guerra è stato perfetto in quel contesto, non solo perché evidentemente i loro nomi sono noti, ma anche per questo continuo richiamo al passato e per i segni che ha lasciato, volenti o nolenti, in loro.

È ammirevole come George cerchi di farsi forza. Qui il richiamo alla guerra si fa più vivo e intenso, la difficoltà a riprendere la sua vita e a dedicarsi ai suoi affetti è maggiore, lui infondo ha lasciato sul suo cammino una parte di sé ... Ha proprio bisogno di veri amici accanto che non lo compatiscano e, chi lo sa, forse dell'amore (?) ... lo vedo sempre più in avvicinamento ☺ Probabilmente sortirebbe anche in lui l'effetto benefico che sta avendo sui compagni di quella guerra e lo aiuterebbe a lasciarsi in parte il passato alle spalle per avere la forza di guardare al futuro, magari come per Oliver e Katie ... Vedo Angelina sulla buona strada, sta facendo breccia nel suo cuore sofferente 💘
Belli anche i commenti su Ron ed Hermione (dove si parla di loro per me è sempre meraviglioso 😍) e su Kingsley ed Harry.

Non ho letto l'altra tua storia e forse mi sono persa qualcosa su Lexie (anzi quasi sicuramente), ma deduco sia lei a svegliarsi alla fine del capitolo ... Bello che Harry non smetta si cercare informazioni sui genitori ed è ancora più bello che Ginny con il suo amore gli stia accanto in questa nuova "avventura".

Interessante anche quel riferimento all'arresto e alla morte di Rosier. Sono curiosa di sapere se avrà qualche ripercussione su di loro.

Inoltre sono curiossima di leggere del tanto atteso incontro tra Hermione e i suoi genitori e temo che in un rimprovero iniziale da parte loro, forse il primo che Hermione si sia mai presa 😅

Brava davvero, l'intreccio di più storie rende la trama completa e coinvolgente! 😉

Alla prossima ☺
Baci
~Vale
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 09:26 am)
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 01:08 pm)

05/02/19, ore 19:22

Ciao, Francy! Bellissimo capitolo (come al solito, del resto), con tutti i fili narrativi che  vengono sviluppati in parallelo (o quasi tutti, dato che è rimasto indietro Percy, se non sbaglio). Molto  rassicurante la trasferta di Ron ed Hermone in Australia (sembra che vada tutto bene... evviva, nessun grosso problema da affrontare), deliziosi i dialoghi tra tutti gli amici di George, che hai ben caratterizzato (ho anche apprezzato tantissimo i continui riferimenti all'Armadio e alle altre storie di Adho.... hai inserito con molta naturalezza molti particolari della sua caratterizzazione dei personaggi.. bravissima!). Ho anche apprezzato l' "apparizione" di Lexie. prima in foto, poi di persona, se è lei (come sembra) quella che si è risvegliata dal coma in America dopo quindici anni (poveretta!). Ti faccio i complimenti per il modo in cui l'hai inserita nel "canon" (con la necessaria "sparizione" involontaria dato che non è presente nei libri della Rowling), mentre nel piano narrativo alternativo di "Promesse da mantenere" (che non ho ancora finito di leggere... purtroppo... sono ancora al cap. 18) la situazione di Lexie e degli altri si svolge naturalmente in modo del tutto differente.
Ancora complimenti. Un abbraccio e alla prossima. Stefano

18/01/19, ore 22:34

Ciaoo!!
Dopo che mi hai mandato il link di questa splendida ff l’ho iniziata subito a leggere😍😍

Ovviamente ho letto anche i capitolo precedenti, e la trovo molto interessante.
È scritta benissimo, e mi piace tanto come hai fatto evolvere il rapporto tra Ron e Hermione, il modo in cui hanno chiarito i loro sentimenti e come hanno avuto la loro prima volta😍

Hai descritto alla perfezione i sentimenti di George per la perdita di Fred...io non l’ho mai accettata la sua morte😭

Comunque questi 7 capitoli mi hanno incuriosita tantissimo, inserisco già la storia tra le seguite!!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo❤️
-Sofia💕

06/01/19, ore 17:29

Ma che bel capitolo, scorrevole proprio. Ah, ma buon anno! Spero l'inizio sia dei più scoppiettanti

Mi piace come hai "preparato il terreno" per i prossimi fatti, trovo tutto molto naturale, è stato un piacere leggerlo, davvero.

A presto,

sev

02/01/19, ore 10:53

Ciao Francy!
Che bello trovare un aggiornamento anche a questa storia.
Te l'ho già detto, ma adoro la delicatezza con cui stai gestendo un momento tanto difficile, per i personaggi: c'è il dolore, c'è tantissimo dolore, ma è affrontato con saggezza, e con l'esempio positivo di una famiglia che si ama, e che è sempre presente per i suoi membri più deboli.
La conversazione notturna tra Harry e Hermione mi ha commosso: si vede quanto questi due si vogliano bene, ed è proprio ora che Hermione molli un po' la presa, si permetta di essere debole e di farsi aiutare. Le sue preoccupazioni sono più che giustificate, ma Harry ha trovato le argomentazioni giuste per tranquillizzarla.
Mi ha fatto molto piacere intravvedere i personaggi di Adho, sopratutto perché compaiono in un contesto molto bello: quello di George che cerca comunque di non chiudersi alla vita, e lo fa con difficoltà, ma con tenacia.
Infine, zia Lexie! E certo che l'hai già vista, questa ragazza, cara la mia Ginny XD
Ok, ormai sono talmente abituata a vedere Lexie interagire con i suoi nipoti che non so come vorrai farla entrare in questa storia, però mi fa molto piacere ritrovarla anche qui, e sono molto curiosa.
A presto, cara, e buon anno!

02/01/19, ore 01:02

Ciao, Francy. Leggo ora con piacere l'aggiornamento alla storia, ritrovando i nostri amici alle prese con la situazione, non sempre facile, successiva alla Battaglia finale. Harry si comporta come un fratello con Hermone (è maturo e responsabile) e Ron sostiene una incerta Hermone: sono molto diversi (cambiati postivamente) dai ragazzino dei primi romanzi del Canon (l'uno talvolta immaturo, l'altra un po' troppo saccente) e innamoti l'uno dell'altro: sono curioro di leggere come gestirai l'incontro con i genitori di Hermione... spero che tutto vada bene! Anche gli altri fili narrativi (George e Angelina, Percy e Audrey) hanno avuto un piccolo sviluppo. Mi ha fatto anche piacere trovare Graham Montague, insieme a Leanne Kaplett. (...personaggi dell' "Armadio" di Adho, a cui tutti evidentemente siamo affezionati!), anche loro insieme al gruppo di amici che hanno partecipato alla Battaglia, a cui ora si appoggia, per cercare di superare il suo dolore, George.
Grazie per gli auguri (che leggo in ritardo, ma che è sempre piacevole leggere), che ricambio di cuore. Alla prossima! Un abbraccio. Stefano
P.S. Mi sfugge chi sia Lexie? Un tuo OC, presumo... mi sbaglio?

01/01/19, ore 22:00

Ciao Francy 😘

Innanzitutto ti faccio tantissimi auguri per il nuovo anno! 🎊🎉 ❤

Adoro come descrivi la dolcezza di Ron ed Harry nei confronti delle loro fidanzate, è come sempre quel velato romanticismo che inserisci nella trama e che a me piace tantissimo 😍 Inoltre, essendo anche una fan dell'amicizia tra Harry ed Hermione, mi è piaciuto tantissimo il loro dialogo iniziale, ho notato affetto da entrambe le parti e vicinanza per ragioni diverse 😊

Ginny e Ron sanno davvero come consolare Harry ed Hermione ed infondergli coraggio sia per ciò che hanno vissuto sia per ciò che dovranno affrontare.

Anche in questo capitolo mi piace molto come hai affrontato il dolore di George. Se prima lo abbiamo visto rapportarsi ai genitori e alla famiglia, ora vediamo come i suoi amici cercano di fargli elaborare il lutto. Spero funzioni e poi nel caso credo che Angelina farà la sua buona parte 😍😁

È sempre bello trovare un aggiornamento di questa storia ed almeno in questa FF cerco di non restare indietro come invece la sono in tutte le altre storie 😅
Attendo l'incontro di Hermione con i genitori, prevedo già sarà bellissimo 😍

Alla prossima 😊
Baci
~Vale

25/11/18, ore 13:43

Prima di tutto, auguri e congratulazioni! Pausa più che giustificata!!
Tornando alla recensione, che dichiarazioni romantiche! Meglio così forse, che programmare una serata apposta per dirsi ti amo. Più spontaneo e vero. Anche se era la prima uscita a 4, forse poteva aspettare un'uscita da soli. Però va beh, mi piace perchè risulta più fluido e poi era trattenuto da troppo.
Non vedo l'ora di sapere le vicissitudini di Herm e Ron in Australia! Che bello che mettono a nudo le proprie reciproche fragilità, non vedo l'ora di leggere quando Herm ne parlerà con Ron.

George e Angelina invece? Mmmm, interessante. Approvo. Anche se, sì, i piedi di piombo qua sono necessari come hai detto tu. Però sono contenta per lui, deve un minimo riprendere ad essere sociale, non dico socievole ma almeno sociale!

A presto. Ancora tanti, tanti auguri!

sev

13/11/18, ore 17:00

Buondì mia cara, approdo anche su questi lidi dato che, per non so quale miracolo, sono in pari con le cose da fare e posso concedermi un pochino di svago.
Mi piace davvero tantissimo questa storia! Ha un tono un po' malinconico, cosa assolutamente comprensibile, ma sai una cosa: la sensazione che percepisco con più chiarezza è, nonostante tutto, la speranza, che riesce a rendere gioiosa e piacevole una storia ambientata in un momento difficilissimo.
Prima di tutto adoro la tua coppia Harry/Ginny! A me loro due insieme sono sempre piaciuti molto e, nonostante le divisioni che hanno spaccato il fandom riguardo chi dovesse essere la ragazza del Salvatore del mondo magico, io non sono mai riuscita a vederlo con qualcuno che non fosse la rossa peperina, non posso farci niente e sono davvero felice che tu gli stia rendendo giustizia in questo modo!
Ho adorato particolarmente la scena all'osservatorio astronomico: io amo guardare le stelle ma sono una vera frana, mi sbaglio sempre e di solito è mio padre (che comincia a pensare sia un'enciclopedia ambulante) che me le spiega e mi è piaciuto che il ragazzo abbia deciso di portarla in un posto a lui molto caro. Sono stata poi molto felice di vedere Lexie, anche se qui non è la Lexie che conosciamo: è bello vedere nelle storie delle facce amiche, anche perché ormai, dal mio punto di vista, la bionda fa parte del canon, punto. L'hai resa indimenticabile!
George veramente mi fa stringere i cuore: si vede che sta davvero provando ad andare avanti e il suo sconforto è assolutamente normale e giustificato, anche se vederlo incolparsi fa davvero male. Non credo che si riprenderà mai completamente dalla perdita del gemello, ma sono certa che per lui la situazione possa migliorare con l'aiuto della sua meravigliosa famiglia, dei suoi amici e chissà, chissà, magari anche di una super cacciatrice, che sembra pronta ad aiutarlo nella difficile missione di raccogliere i cocci della sua vita.
Fleur è una vera bomba! E' la campionessa del torneo tremaghi della sua scuola, una combattente, sopravvissuta ad un torneo folle e ad una terribile guerra, per cui non venitemi a dire che è una ragazzina frivola e gnegnè (non trovo un termine migliore scusa ahahah)! Penso che il modo in cui tu l'abbia dipinta sia stupendo e la scena in cui tiene in mano il piccolo Teddy (non ricordo se è in questo capitolo o nei precedenti) mi ha fatta davvero sciogliere: lei e Bill sono davvero una bellissima coppia e sono certa che saranno dei genitori fantastici!.
Concludo con il caro Charlie Weasley...se rimane spaiato posso prenderlo io?
Ora attendo con ansia il viaggio in Australia e i vari sviluppi amorosi...soprattutto tra Audrey e Percy, che mi piacciono davvero tanto come coppia.

A presto cara!
Em

11/11/18, ore 14:35

Ciao Inzaghina! Prima di tutto, CONGRATULAZIONI per il tuo matrimonio! Auguro, a te e tuo marito, ogni felicità! Riguardo alla storia, non preoccuparti se aggiornerai in ritardo: la storia è bella, si legge molto facilmente, i personaggi sono ben approfonditi (e anche in canon, il che rende più facile seguire il loro percorso), le vicende non sono inquietanti, angoscianti, tristi o luttuose (come talvolta fa la Rowling)...  val la pena  quindi aspettare per immergersi in un mondo magico finalmente sereno e pieno di buoni sentimenti (che rende più serena anche la giornata di chi legge, te lo assicuro!).
Nella storia, poi, le due ragazze sono adorabili e il loro rapporto di "sorellanza" sempre più marcato; le due coppie sono sempre più affiatate e vederle uscire come normali coppie di ragazzi "babbani" (cosa per loro nuova, ma per noi no) è gradevolissimo. Nella prossima puntata vediamo cosa troveranno Hermone e Ron in Australia... Spero tanto che riescano a ritrovare i genitori di Herm e a sistemare tutto!
Complimenti per come stai gestendo la storia.
Un abbraccio e alla prossima. Gatty
P.S. Non sono una ragazza (non preoccuparti, sbagliano tutti... colpa mia, che ho scelto un nickname particolare)

11/11/18, ore 11:25

Ciao Francy!
Eccomi finalmente anche qui!
Hai fatto ben a prenderti tutto il tempo che ti serviva, per questa storia: alla fine, i lettori possono aspettare, la vita direi proprio di no!
Comunque, ci voleva proprio una serata normale per questi quattro ragazzi: ne hanno passate così tante, tutti, che si meritano di poter vivere finalmente la loro adolescenza, amarsi, imparare a stare insieme e fare cose apparentemente normali, ma folli per loro, come semplicemente andare ad un appuntamento tutti assieme.
Tra l'altro, apprezzo tantissimo la scelta dell'intrattenimento per la serata: è una cosa molto particolare, decisamente una scelta migliore di una serata al ristornate, nonostante le lezioni di astronomia XD.
A parte gli scherzi, mi piace come sottolinei il rapporto fraterno fra Hermione e Ginny: nei libri, scritti dal punto di vista di Harry, che di certo ha altro per la testa che notare queste cose, viene passato un po' sotto silenzio, ma queste due ragazze davvero sono cresciute come due sorelle (tra l'altro, santa Ginny... io all'inizio non so quanto sarei stata felice di dividere la MIA stanza con le amiche di mio fratello XD).
È bello come inizialmente sia Hermione ad avere il ruolo di sorella maggiore, guidando Ginny fuori dalla sua timidezza, salvo poi ritrovarsi lei stessa a cercare aiuto e conforto da Ginny.
Ron e Harry tutti impacciati mentre cercando di fare i galanti sono meravigliosi XD e tra l'altro, meno male che Ron è tutto concentrato sulla sua Hermione, perché sta facendo passi da gigante: trova Harry e Ginny fin troppo vicini l'uno all'altra, e non dà di matto, wow!
Che dire poi... lo stesso posto della gita scolastica di Lily, i capelli biondi di Lexie che fanno capolino, Sirius...Sirius! Mi hai fatta piangere.
Attendo il prossimo capitolo, sono molto curiosa di scoprire che cosa hai in mente per il viaggio in Australia!

10/11/18, ore 11:21

Ciao Francy 😘

Scusami per il ritardo, è un periodo complicato, pieno di mille impegni, ma non per questo non ho gioito quando ho visto il tuo aggiornamento 😍

Innanzitutto ti rinnovo i miei migliori auguri per il tuo matrimonio, che prosegua bene esattamente come è iniziato ❤

Sono state molto belle le confidenze tra Ginny ed Hermione, le ho trovate perfettamente comprensibili e molto realistiche. Prima ancora di essere due eroine e due ragazze forti sono umane e le insicurezze, specie in questioni sentimentali, le rende reali senza perdere il carattere che le contraddistingue.
Inoltre mi è piaciuto molto come hai descritto la loro amicizia, che ritengo essere molto bella. Anche la condivisione degli interessi estetici non l'ho trovata affatto banale, ma un dettaglio molto interessante che rafforza il loro legame.

L'uscita a quattro che tanto aspettavo 😍 che poi ovviamente si è trasformata in un'uscita romantica per le nostre coppie😅
Mi è piaciuta tanto l'idea di optare per la Londra babbana e mi sono commossa all'evidente ricordo che ha stimolato in Hermione ... povera ragazza, prevedo già però che l'incontro con i genitori sarà meraviglioso 😍 specie se il suo grande amore l'accompagnerà in questa nuova avventura ☺
L'impaccio di Ron sugli affari babbani è stato divertentissimo 😂 Ma insomma con una fidanzata e un migliore amico vissuti tra babbani e un padre che si interessa ai babbani non ha proprio imparato nulla 🙈😅

Ho adorato l'idea delle stelle 😍 sarò io una romanticona, non lo so, ma trovo che il cielo stellato abbia sempre il suo fascino e riesca ad affievolire i tormenti dell'anima, specie se si condivide quel momento con la persona che si ama 😊 Poi se mi fai un riferimento a Sirius così dolce senza nemmeno avvisare (😂) io mi sciolgo 😍

Qualcosa mi dice che ci voleva l'amore a portare George fuori dal precipizio in cui era caduto, credo che Angelina riuscirà ad essere convincente ☺
Mi incuriosisce come svilupperai la loro storia, non ho mai letto nessuna FF su di loro, ma prevedo già sarà interessante e piacevole da leggere ☺

Come sempre ho apprezzato il romanticismo che narri, sempre molto delicato e dolce ☺❤

Alla prossima ☺
Bacioni
-Vale

09/11/18, ore 10:39

Ciao! Sono contenta che sei tornata ad aggiornare questa storia, anche perché l’adoro ed é scritta benissimo, in uno stile impeccabile e diretto.
Prima di concentrarmi sul capitolo, CONGRATULAZIONI PER IL MATRIMONIO 🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉
Veniamo poi al capitolo... mi è piaciuto molto il momento di confidenza tra Ginny e Hermione, é stato un momento molto intimo tra amiche, quello che ci vuole in un momento come questo, con tanti pensieri, dolori, preoccupazioni del passato che ancora non si riescono a mandare giù... ma é anche giusto così, non è mai facile mandare via il passato, soprattutto se doloroso, soprattutto se adolescenti e non si è potuto fare ciò che fa un adolescente normale.
Ma sono felice che invece abbiano passato una serata tutti e 4 come adolescenti normali, se lo meritano proprio.
Ancora di più mi è piaciuto il momento di confidenza tra Harry e Ginny, l’ho trovato davvero molto romantico e mi hai fatto amare ancora di più, se è possibile, loro come coppia. Adoro il personaggio di Ginny e tu hai saputo render,a davvero bene.
George e Angelina mi piacciono insieme, ha fatto bene la sua amica ad andare a prenderlo per invitarlo a pranzo e poi a cena con gli altri... George ha bisogno di distrarsi e ricominciare a vivere per lui e il suo gemello, anche perché Fred non vorrebbe vederlo triste e solo. (Credo che non accetterò mai la morte di Fred 😭) Sono veramente curiosa di leggere i risvolti che prenderá la cena con George, Angelina, Oliver, Katie, ma anche curiosa di leggere del discorso di Hermione a Ron.
Aspetto il seguito.
Alla prossima.

27/08/18, ore 22:52

Eccomi per lo scambio del Giardino di Efp.
Ho scelto di recensire questa storia perchè ho trovato veramente bella e interessante l'idea di scrivere delle vite dei nostri protagonisti dopo la fatidica guerra che, si ha portato alla pace, ma allo stesso modo ha riportato delle conseguenze che citi già nel capitolo.
Credo di non aver mai recensito una tua storia perchè mi ricorderei di te, il tuo stile mi piace molto: la disposizione del testo è interessante, il lessico è ben articolato ma allo stesso tempo piacevole, leggero, scorrevole. Il capitolo si mostra come un emozionante e toccante incipit di una mini long avvincente, ti faccio i miei più vivi complimenti e spero veramente di continuare a leggerla. Un abbraccio.

22/08/18, ore 23:15

Eccomi, finalmente mi sono rimessa in pari con la tua storia.
Prima di tutto io adoro questi momenti tra le coppie, adoro sia Harry/Ginny, che Ron/Hermione (quest’ultimi più di tutti) e mi piace come hai saputo rendere entrambe le due coppie.
Ma andiamo con ordine: inizio dicendoti che mi è piaciuto tanto, ma proprio tanto il momento di confidenza tra Hermione e George, sei riuscita a farmi commuovere e ho percepito davvero tutta la sofferenza di George, non so cosa si provi a perdere un gemello, ma sono riuscita leggendo a immaginarmi perfettamente tutta la sofferenza, i sensi di colpa, il voler essere morto lui al posto di Fred.
Sono curiosa di leggere come la famiglia riesca a risollevare George e leggere del suo rincontro con Angelina e il loro amore che nasce.
Ancora di più mi è piaciuta la parte in cui anche Ron si unisce ai due, confortando anche lui il fratello maggiore.
Ron/Hermione poi hanno vissuto proprio un momento veramente dolce, romantico e tutto loro, in cui si sono confidati, aperti l’uno con l’altra in tutto e per tutto, dicendosi e dichiarandosi amore eterno. Non esiste niente di più romantico poi di sentire il proprio lui dichiarare di aver aspettato la ragazza giusta e che quella ragazza é proprio davanti a sé. 😍
Harry/Ginny forse hanno vissuto un momento meno intenso dal punto di vista romantico, ma senza dubbio significativo, perché Harry l’ha inclusa in qualcosa di estremamente importante: la sua vita, facendole capire che da quel momento in poi la vuole al suo fianco e che affronteranno ogni cosa insieme, anche se difficile e brutta.
La lettera di Remus poi è stata davvero bella, toccante e significativa. Harry grazie al suo regalo potrà conoscere meglio i suoi genitori e sentirli vicini, sentire vicini sua madre attraverso i libri che Remus gli ha gentilmente concesso di leggere. Tra l’altro me lo vedo bene Lily e Remus a scambiarsi e regalarsi libri.
Inoltre trovo Harry un perfetto padrino per Teddy e me lo immagino già a viziare il piccolo e insegnarli tutto quello che c’é da sapere del mondo e soprattutto dei suoi genitori.
Mi piace tanto il tuo stile di scrittura, é scorrevole, diretto e si legge con tanta naturalezza, che finisci il capitolo e pensi subito che vorresti leggere ancora e ancora.
I personaggi poi sono davvero descritti bene e ben caratterizzati, ti faccio i miei complimenti davvero.
Ora che sono in pari, sono estremamente curiosa di lettere il continuo e vedere come continuerà la tua storia.
Dimenticavo... Anche Percy con Audrey mi piace, ce la vedo accanto a uno come Percy. ;)
Al prossimo capitolo.