Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

26/08/19, ore 18:00

Tsè, avvelenate le sorelle Jones...ma dai Al, dovresti saperlo che le Jones sono dure anzi durissime a morire. Adoro troppo veder interagire quei due, so che te lo dico ogni benedetta volta, ma non smetterò mai di farlo ahahah.
La scena con Molly e Lexie è stata davvero molto bella: sono due donne estremamente forti, che ne hanno viste e passate tante nella vita, due vere guerriere e vederle così unite sia nel dolore che nella ferma decisione di riprendere in mano la situazione è toccante.
Bill è assolutamente magnifico, adoro come sia così spontaneo e affettuoso senza però risultare appiccicoso: si vede che vuole sinceramente molto bene a sua zia e che è felice di vederla. Sono contenta che Lexie approvi Fleur perché credo fermamente che tra le due possa nascere un gran bel rapporto e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la vicenda.
In neanche cinque minuti di conversazione direi che Lexie si è già autonominata zia di Harry e ciò non può che fare piacere: sarà bello finalmente avere qualcuno che abbia molto tempo per raccontare ad Harry qualcosa sui suoi genitori e in particolare su Lily. Sia Remus che Sirius purtroppo non hanno avuto molto tempo e conoscevano principalmente James, quindi non fatico a credere che Harry non veda l'ora di sentire qualcosa anche sua madre. E spero che invece il nostro Bambino che è sopravvissuto racconti a Lexie qualcosa su Ginny: Harry la adora e credo che alla nostra auror farebbe piacere scoprire che donna decisa e fiera è diventata la sua figlioccia.
I signori Granger sono sempre dei maestri di discrezione: lasciano alla figlia e a Ron i loro spazi e non cercano mai di forzarli a parlare o raccontare particolari dettagli della loro vita, mostrandosi però sinceramente interessati quando sono i ragazzi a decidere di parlare con loro. Sono sicura che andranno d'accordissimo anche con i signori Weasley!
Concludo con George, che mi ha spezzato il cuore, ma allo stesso tempo è riuscito a rimontarlo almeno in parte: per lui, più che per tutti gli altri, deve essere atroce, ma sono contenta di vedere in lui la volontà di andare avanti, senza dimenticare ovviamente. Sono sicura che l'appoggio dei famigliari e degli amici e il lavoro che lui e Fred avevano tanto sognato lo aiuteranno moltissimo.

A presto cara!
Em

07/07/19, ore 21:12

Ciao cara!!

Scusa se recensisco così in ritardo...😞
Innanzitutto mi complimento per questo meraviglioso capitolo che hai scritto, questa storia mi appassiona sempre di più, è bellissima davvero...😍
Mi piace tanto la trama e il tuo stile, l’attenzione che poni nei vari dettagli e il modo in cui descrivi i personaggi che sono sempre IC (cosa che adoro!!) ❤️
Mi complimento davvero ❤️

Come ben sai amo Ron ed Hermione per cui ti posso dire che la prima scena è stata assolutamente meravigliosa. Sentimentale al punto giusto, descrizioni perfette, personaggi perfettamente IC.
Adoro il modo in cui rendi onore ai nostri beniamini 😍

La scena con i genitori di Hermione mi è piaciuta tanto, non è facile trovare ff che trattino questo tema e di conseguenza l’ho apprezzato molto soprattutto perché non scrivi mai cose banali, anzi tutto il contrario!!

La parte in cui Ron ha parlato della brutta perdita subita in battaglia mi ha fatta commuovere...È stata molto triste 😞
E mi è piaciuto il modo in cui Ron ed Hermione si fanno forza a vicenda per parlare di ciò che è accaduto.

Adoro anche il modo in cui descrivi Molly e Arthur, anche su di loro non si trovano molte ff ( o almeno credo) ma comunque è molto piacevole leggere del mondo in cui descrivi il loro rapporto e le loro emozioni.

Mi complimento ancora una volta con te!!
Spero tanto di leggere presto il prossimo capitolo❤️

Bacii 😘
-Sofia

05/07/19, ore 14:15

Francy, ma che bellezza trovare questo aggiornamento!
Mi erano mancati tanto i tuoi personaggi, anche se questa piccola pausa ci ha dato modo di leggere tante belle OS.
E finalmente abbiamo ripreso il filo del discorso con i genitori di Hermione: ero sicura che loro avrebbero perdonato la figlia e, anzi, l'unica cosa di cui si sarebbero preoccupati sarebbe stato proprio il suo benessere, le sofferenze affrontate e i pericoli corsi.
È stato particolarmente dolce vedere come, anche dall'altra parte del mondo, certi piccoli gesti non siano mai cambiati: è proprio il segno che, sotto sotto, l'incantesimo di Hermione non li ha affatto resi delle persone diverse, ma li ha solo allontanati per un po'.
Hermione e Ron che finalmente imparano a supportarsi e a collaborare in maniera costruttiva, invece che perdere tempo a farsi la guerra per futili motivi pur di non ammettere che cosa provano l'uno per l'altra, è meraviglioso: tutti quegli sguardi d'intesa, le cose non dette, le strette di mano sono davvero qualcosa di dolcissimo, soprattutto per due persone cresciute insieme come loro in mezzo a tanti futili battibecchi.
Arthur e Molly restano sempre di una dolcezza e una complicità unica: ovviamente la notizia del risveglio di Lexie non poteva che portare finalmente una grande gioia, ma trovo del tutto comprensibile anche la reazione di Molly: il senso di colpa per la felicità provata, dopo aver provato un dolore tanto grande, credo sia quanto di più umano ci si possa immaginare. Meno male che Molly può sempre contare sul suo Arthur per ricordarsi quali sono le cose davvero importanti.
Hestia e Al, in qualsiasi piano narrativo si trovino, sono una forza della natura: e sì, cara la mia signorina Jones, dammi retta, era proprio necessario flirtare con Mr. Ashworth! E sarebbe pure il caso di accettarlo, quell'invito a cena!
A parte gli scherzi, non vedo l'ora che Lexie torni a Londra e che Harry possa finalmente conoscerla... se lo meritano entrambi, poveri!
Un bacione, cara, e a presto!

04/07/19, ore 13:38

Ciao mia cara Francy❤

Ho adorato, come sempre, la perenne atmosfera d'amore che aleggia su Ron ed Hermione e il modo in cui si sostengono a vicenda😍
Come sempre ti dico per quanto riguarda questa storia, è molto originale e credo mai trattato il ricongiungimento tra Hermione e i suoi genitori dopo la guerra, questo lato inedito la rende se possibile ancora più bella😊 Ci regali di conseguenza anche una veste inedita dei genitori di Hermione. Io adoro quando le emozioni vengono trasmesse oltre che dalle parole anche da gesti e dalle espressioni, questo capitolo è pieno di questi accurati dettagli 😍
Di quella conversazione in Australia mi è piaciuto tutto, si è percepito molto bene l'orgoglio e la preoccupazione dei signori Granger per quei due ragazzi. Sembra che Ron ed Hermione abbiano più consapevolezza del loro dolore per quella guerra piuttosto che per la grandezza dell'impresa che hanno affrontato.
È stato molto dolce inserire quel velo di malinconia prodotto dai ricordi a cui Hermione si abbandona rivedendo i suoi genitori, gli stessi che ha cancellato dalle loro mente.

Ho trovato inoltre Ron estremamente IC con la sua grande golosità e questa curiosità verso il mondo dei babbani trasmessa da Arthur😂 Mi ha fatto davvero tanta tenerezza quando ha raccontato ai signori Granger le perdite che hanno dovuto subire, mi hanno toccato il cuore le sue parole 😢

Un'altra scena molto dolce è stata quella tra Molly e Arthur. Io vedo il loro rapporto esattamente come lo descrivi tu, estremamente forte contro ogni difficoltà ... Nonostante tutto e le pesanti perdite ha resistito a due guerre, non vedo davvero nulla di più solido😊

Ma quanto sono dolci Alistair e Hestia😍 Ci ho sperato che lei accettasse subito quell'invito a cena 😅 ma giusto così, altrimenti che gusto ci sarebbe stato, a me le cose semplici non sono mai piaciute😉

Il mistero più grande in questa FF credo proprio ruoti intorno a Lexie e al dialogo tanto atteso che si terrà tra lei e Harry circa Lily e James 😊

Tu lo sai quanto adoro il sentimento e non posso che farti i complimenti, anche questo capitolo trasmette tante emozioni❤

Baci
-Vale

Ps ho letto la tua recensione, a cui risponderò sicuramente, ma ci tenevo a ringraziarti in anticipo per le congratulazioni e per le splendide parole❤

04/07/19, ore 01:36

Ciao, Francy! Sono contentissimo del nuovo capitolo che completa quello precedente mostrandoci i nostri personaggi alle prese con le difficoltà del dopo-battaglia (finalmente Hermione si è ricongiunta con i genitori, ma la gioia è in qualche offuscata dal dolore per la morte di tanti amici e parenti; molto  toccante Molly che si sente in colpa per provare gioia per l'uscita dal coma della cognata...). Per fortuna i personaggi hanno un'enorme forza d'animo e una grande empatia l'uno nei confronti dell'altro e si sostengono a vicenda. Arthur, nella sua breve apparizione è meraviglioso (perfettamente in linea con i libri della saga... è uno dei miei personaggi preferiti).
Hai poi reso magnificamente (pur nelle poche righe a lei dedicate) Fleur, ragazza non solo  bella e affascinante, ma coraggiosa e sensisbile, e naturalmente innamoratissima del marito... ben presto, poi, dovrebbe completare la sua gioia con la piccola Victoire, la cui nascita porterà sicuramente tanta gioia a tutti)
E, nell'attesa del prossimo capitolo (dove ci dovrebbe essere l'incontro di Lexie con i nipoti  e con Harry,,, finalmente, dopo tanto tempo!), ti invio tanti complimenti e un abbraccio. Alla prossima Stefano

03/07/19, ore 21:12

Per la serie risvegli traumatici, ecco a voi Lexie Ashworth.
Sono la prima a gongolare un sacco per il fatto che la ragazza si sia finalmente risvegliata e non vedo l'ora che rimpatri, ma mettendomi nei suoi panni mi sento distrutta: ti risvegli dopo anni e sì, d'accordo, sei lieta di essere viva e di apprendere che Voldemort è stato sconfitto una volta per tutte, ma a che prezzo? Remus e Sirius, i suoi amici sono morti, uno lasciando un bambino orfano e l'altro non è mai riuscito a provare la sua innocenza e per di più uno dei suoi nipoti ha perso la vita nella battaglia finale. Io mi chiuderei nel primo appartamentino disponibile nell'ultimo dei villaggetti sperduti pieni di mormoni dello Utah per settimane prima di decidermi a prendere in mano la situazione e a tornare in Gran Bretagna, ma questa suppongo sia solo una delle tante ragioni per cui io, a differenza di Lexie, non sono e non sarò mai una grifondoro.
Ringraziando Merlino e chi altro di dovere però, Lexie sembra decisamente più un cuore di leone di me e non vedo l'ora di vederla nel suo paese natale. Ci saranno molti cocci da rimettere insieme, ma sono più che certa che la sua presenza gioverà un po' a tutti in casa Weasley: per Molly sarà bello tenersi un po' occupata a viziare la moglie del fratello, Ginny mi sembra entusiasta all'idea di rivedere la zia così come Harry di scoprire qualcosa da una probabile amica di sua madre e quel debole sorriso sul volto di George mi ha veramente scaldato il cuore!
Si prospettano tempi più felici e io non posso che esserne lieta!
L'incontro di Ron con i suoceri è stato molto toccante: i Granger sono stati davvero molto carini e comprensivi con la figlia e sembrano piuttosto bendisposti nei confronti del fratello Weasley più giovane.
Ahhhhhhhh, Hestia e Al! Quanto amo questi due! Adoro il loro modo di interagire, un po' ironico e un po' marpione, mi fanno impazzire. Li amavo nell'altra storia e non anche su questi versanti promettono scintille. Inutile dire che attendo con estrema ansia sviluppi su questi fronti.
Concludo con i complimenti per come rappresenti Fleur: non ho mai fatto mistero che mi piacesse la tua versione della campionessa di Beauxbatons, perché l'ho sempre trovata un personaggio molto interessante, spesso reso una macchietta o un'ochetta senza motivo. Lei e Bill sono una coppia eccezionale e vederli descritti così bene è sempre un grande piacere.

Em

08/04/19, ore 17:27

Ciaoo 😘
Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, l’ho atteso con tanta ansia😍

Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi Harry e poi mi piace tanto il modo in cui lo fai rapportare con Ginny, è così dolce e comprensivo con lei 😍

Mi piace il fatto che tu abbia inserito Charlie in questa storia, solitamente non è un personaggio su cui scrive, e mi fa piacere che si possa leggere qualcosina anche su di lui. Mi piace il modo in cui l’hai descritto, il stato d’animo è comprensibile, è normale, credo, che in certe situazioni ci si senta in colpa nonostante non si commetta alcun errore o non si faccia comunque qualcosa di sbagliato, evidentemente lui si sente così perché sta lasciando nuovamente la sua famiglia che ha proprio bisogno di rimanere unita in questa situazione...

Beh è proprio vero che la notizia di un futuro bambino infonde sempre tanta gioia anche nei momenti più bui...😍

Inutile dire che la parte che mi è piaciuta di più ovviamente è stata quella dei miei adorati Ron. Mi piace come li descrivi insieme. A mio parere sono una coppia fantastica, insieme si completano a vicenda, riescono a donarsi sicurezza l’uno con l’altra e riescono entrambi a confortarsi con dei semplici gesti condivisi...Apprezzo molto il modo in cui descrivi sempre Ron, riesci sempre a caratterizzare il suo lato più maturo e mi fa tanto piacere questo.

Mi è piaciuto tantissimo l’incontro tra Hermione e i suoi genitori, l’hai descritto in maniera semplice ma davvero fantastica, davvero complimenti. Con poche parole sei riuscita a racchiudere un momento importante e davvero dolce...😍

Non vedo l’ora di leggere il resto...E spero di poterlo fare presto 😍

Bacii😘
-Sofia

Ps. Mi dispiace tanto per la tua perdita💔

06/04/19, ore 21:04

Ciao, Francy!
Innanzitutto, ti mando di nuovo un grandissimo abbraccio. Che non serve a niente, lo so.

Cercando di passare invece ad argomenti più allegri... mi ha fatto un sacco di piacere trovare un aggiornamento a questa storia, un aggiornamento poi così significativo, pieno di vita, di gioia e nuove speranze.
È vero, i segni lasciati dalla guerra sono ferite profondissime che faranno molta fatica a guarie del tutto, ma qui, in diverse occasioni, ci hai dimostrato che la felicità è ancora una speranza possibile.
È stato bello vedere la famiglia riunita, all'inizio, e sono molto contenta che Charlie abbia finalmente avuto la possibilità di parlare con Harry e Ginny (tra l'altro, Harry in imbarazzo a mostrare il suo affetto a Ginny davanti a suo fratello mi ha proprio fatto sorridere... quel ragazzo non imparerà mai XD).
Mi ha anche fstto piacere che tu ti soffermassi un attimo a mostrare comemFleur sia stata finalmente ufficialmente accettata dalla famiglia del suo sposo: nonostante tutto, io adoro quella ragazza XD
E, finalmente, Hermione ha ritrovato i suoi genitori. Hai descritto quella scena nel modo secondo me migliore: con tutta la dolcezza e la spontaneità dell'amore che lega genitori ai figli, quell'amore che, nonostante tutto, non si può sopire, e che rifiorisce spontaneamente appena ne ha l'occasione. Sicuramente ci sarà bisogno di tempo e di spiegazioni per comprendere del tutto e appieno cosa sia successo, ma quegli abbracci vogliono dire tutto.
Tra l'altro, Ron si è comportato egregiamente: altro che sfera emotiva di un cucchiaino, direi che il piccolo Weasley è proprio cresciuto in un uomo buono e fedele!
Inutile dire che quell'ultimo gufo mi ha riempita di gioia: forse il Prescelto riuscirà finalmente a parlare con qualche amico sei sui genitori senza aver paura di essere ucciso da un momento all'altro?
Ma soprattutto, domanda delle domande, la coppia più scoppiettante di EFP, l'Auror più sfacciato e il giocatore di Quidditch più pieno di sé, stanno per fare la loro comparsa anche qui? XD
La smetto di delirare, giuro.
Un abbraccio forte, cara!

06/04/19, ore 02:31

Ciao Francy 😊

Guarda che ora si è fatta ... purtroppo le mie giornate mi impediscono di dedicare il tempo che vorrei al sito, ma ci tenevo prima di addormentarmi a lasciarti questa recensione 😊

Partendo da Harry, adoro come lo descrivi, lui mi ha sempre infuso tanta tenerezza ed anche nella tua storia mi fa lo stesso identico effetto, è come se il destino remasse sempre contro di lui. Ma da quello che ho notato gli vuoi dare una piccola gioia con il risveglio di Lexie 😊 Inoltre ho notato altri aspetti del suo carattere come la dolcezza e la comprensione nei confronti di Ginny. È bellissimo poter ritrovare in tutto e per tutto un personaggio che noi fan amiamo 😊

Ma Harry non è l'unico che in questo capitolo mi ha infuso tanta tenerezza. Charlie si sente in colpa per aver abbandonato la famiglia quando aveva più bisogno. È proprio come hai detto tu, quando si sopravvive a qualcuno di caro ci si sente in colpa e ci si chiede dove si possa aver sbagliato, il problema più grande nasce proprio quando ci si attribuisce errori concreti che Charlie sente nel cuore e associati alla sua mancanza in un momento così delicato danno un effetto devastante da sopportare. Mi piace come inserisci il personaggio di Fleur, sempre nei momenti più opportuni ed è bellissima l'ultima riflessione di Charlie su un nascituro per Bill e Fleur, l'idea di una nuova nascita infonde sempre tanta speranza e loro ne hanno proprio bisogno. Avrebbero sicuramente tanto amore da offrire ad un nuovo piccolo Weasley, oltre che un mondo migliore, che a fatica, con tante sofferenze e tanti sacrifici sono riusciti a costruire.

E poi arrivano i miei adorati Ron ed Hermione, che tra una coccola e l'altra sanno sempre come confortarsi. È troppo bello il mondo in cui la vicinanza di Hermione riesca ad annullare le insicurezze di Ron e come lui riesca accanto a lei a mostrare tutta la sua sensibilità. Ron è molto cresciuto, a mio parere una delle evoluzioni più belle della saga, a cui un amore sincero e corrisposto ha sicuramente contributo 😊

Bellissimo l'incontro con i signori Granger. Tu li fai rincontrare ed io nella mia storia li sto per far separare 😂 Mi fa un po' strano, mi sentirò un può cattivella, ma mi rincuorerò pensando alla dolce riunione che avranno al termine della guerra e che tu ci hai narrato 😉 Come sempre ti dico, adoro come lasci sempre sullo sfondo il tema della guerra e in questo frangente è toccato ad Hermione sentirne il peso, i genitori noteranno sicuramente un grande cambiamento nella figlia, un segno inevitabile che una guerra lascia, ma il padre credo abbia anche intuito il tenero che c'è tra Hermione e Ron 😊

Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà, ma un po' di suspance non ha mai ucciso alcun lettore, quindi attenderò con pazienza 😊

Baci
-Vale

Ps Mi dispiace tantissimo per la tua pardita, sentite condoglianze ❤
(Recensione modificata il 06/04/2019 - 11:32 am)

05/04/19, ore 19:10

Sono felice che tu sia tornata. Adoro le tue storie, come ho adorato questo capitolo. Mi dispiace molto per tua nonna spero che ora tu stia meglio.
Alla prossima

05/04/19, ore 16:32

Ciao, Francy!
Per prima cosa un abbraccio forte e, per quanto è possibile attraverso il computer e a tanti chilometri di distanza, senza neanche una conoscenza diretta, ti voglio dire che ti sono vicino in questo brutto momento che stai passando. Purtroppo la vita è anche questo (e anch'io ho sentito, diversi anni fa, la mancanza di qualcuno a cui volevo bene) e dobbiamo  accettare questi buritti momenti, in ogni caso, anche per chi ci vuole bene e per chi ci ha lasciato, che sarebbe contento di vederci sereni. Poi, come dici, tua nonna ha avuto una vita piena, ha fatto del bene a tante  persone, te compresa, tutti i bei ricordi che hai di lei ti accompagneranno per sempre;  e io penso che quello che siamo non dipende dai nostri geni, ma da come ci hanno educato le persone a noi vicine e dall'amore che abbiamo dato e ricevuto...
Scusami se mi sono permesso di parlare di argomenti non collegati alla ff. E ora passo al commento del capitolo che è semplicemente  meraviglioso: ti sei superata e l'incontro tra Hermione e i genitori mi ha veramente commosso (e non capita spesso, te lo assicuro). Sei riuscita, in modo veramente brillante, a mostrarci l'amore e l'affetto che lega Hermione ai familiari, a cui finalmente si è riunita. Ed è naturalmente bella la descrizione della grande famiglia Weasley, della sensibilità di Ron, della forza di Fleur, dell'affetto che lega Ginny ed Harry... Insomma, hai messo tanti aspetti e, vorrei dire, tanti buoni sentimenti, tanta gioia di vivere (anche se in una situazione ancora piena di dolore) che non si può non rimanere meravigliati dalla tua bravura (e non è una sviolinata, credimi!!!). In definitiva la tua storia, almeno nella mia mente, si è affiancata al canon, completando quello che la Rowling ha interrotto. E mi hai regalato un po' di serenità (e non solo a me, penso) e di volontà di essre migliore... Chi dice che le ff sono evasione? Per me sono importanti per riflettere su certi sentimenti e certi valori (amore, amicizia, rispetto, dovere...) che poi dovremmo applicare nella vita di tutti i giorni...
Sono infine contento della riapparizione di Lexie che, in questa linea temporale, è stata (poveretta) in coma per tutto questo tempo... Chissà cosa succederà quando incontrerà tutti i Weasley!
Grazie per questa meravigliosa storia... e ancora un abbraccio. Ti sono vicino. Stefano

05/04/19, ore 14:23

Ed eccomi a recensire anche questo nono capitolo.
Mi è piaciuto tanto leggere dei genitori di Hermione che si riuniscono alla loro bambina. Come all’inizio l’hanno guardata confusi, ma dopo l’incantesimo l’hanno stretta a sé, increduli, felici di rivederla, anche se con tante parti ancora mancanti. Immagino che per Hermione appena rivisti non deve essere stato facile, io penso che non avrei retto l’emozione del momento, ma lei è decisamente matura e ha saputo far trasparire le sue emozioni senza farsi sopraffare da esse. Ciò che ha influito a renderla così matura é sicuramente anche la battaglia che ha dovuto affrontare, con ahimè le rispettive perdite.
Ho amato ancora di più il momento in cui Ron parla con la sua Hermione di Fred, come per la prima volta si lascia andare a confidenze sul fratello e parla del suo dolore, del suo senso di colpa. É stato un momento molto toccante e significativo, fa capire quanto sia cresciuto anche Ron. Tu mi piaci molto come lo rendi, lui è senza dubbio il mio personaggio preferito e tu riesci a renderlo proprio bene, me lo immagino mentre leggo la tua storia.
Lexie si è svegliata, abbiamo capito che è lei la donna in coma da 15 anni e finalmente ha riaperto gli occhi e ora Harry potrà sapere qualcosa in più sulla sua famiglia, conoscere dai racconti della donna la sua mamma.
E inoltre, spero anch’io che presto Bill e Fleur avranno presto un bambino, per loro, perché secondo me sarebbe due fantastici genitori e anche per far sì che tutta la famiglia possa tornare a sperare e vivere.
Aspetto il prossimo capitolo di questa storia, che tanto adoro.
Alla prossima.

05/04/19, ore 10:08

Ciao! Non so perché mi ero persa il tuo aggiornamento del capitolo 8, me ne sono accorta quando ho visto che hai postato il 9 (che dopo averti lasciato questa recensione corro a leggere).
Finalmente Ron e Hermione sono arrivati in Australia, mi domando come andrà l’incontro con i genitori di Hermione, che cosa faranno loro quando la rivedranno ma non la riconoscono ovviamente è come farà a convincerli a fidarsi e far loro l’incantesimo.
Il pezzo con George e i suoi amici mi è piaciuto più di tutti. Lui secondo me è il personaggio che rendi meglio, vuole cercare di andare avanti, di tornare a sorridere, ma ogni volta che le sue labbra si aprono in un sorriso, nella sua mente torna Fred. Non è facile andare avanti senza il suo gemello, ricostruirai una vita senza di lui, quando per anni si è stati in due. Angelina mi piace tanto accanto a George, credo di avertelo già detto in qualche altra recensione, ma lei penso che sia davvero l’unica che possa farlo tornare a vivere.
Harry e Ginny sono carinissimi, lui che vuole regalarle una prima volta indimenticabile e speciale, é da amare. Ma è tipico di Harry.
Ora nuovi misteri si stanno facendo spazio nella sua storia, la zia Lexie migliore amica di Lily e la misteriosa donna che si sveglia in ospedale, non sarà mica Lexie?
Corro a leggere il capitolo nove.

08/02/19, ore 11:18

Ciaoo!!
Sono riuscita solo adesso a leggere questo nuovo capitolo. Ti dico solo che lo attendevo con tanta ansia😍

Mi è piaciuto tantissimo e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ovviamente le parti che preferisco sono quelle tra Ron e Hermione, li descrivi troppo bene insieme😍
Non vedo l’ora di leggere nel prossimo capitolo dell’incontro di Hermione con i suoi genitori, e chissà cosa diranno ( soprattutto cosa dirà il signor Granger) non appena sapranno che la loro unica figlia si è fidanzata😂😍

Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi George, e ho apprezzato tanto lo scambio di battute con Angelina, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra loro due.

Mi hai incuriosita tantissimo con La faccenda di Lexie, sembra un particolare davvero interessante e non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!
Bacii a presto❤️
-Sofia😘

07/02/19, ore 13:35

Ciao Francy!
Con quello che mi sembra un secolo di ritardo, finalmente eccomi qui.
Ma che bello, questo lento tornare alla vita dei tuoi personaggi.
Te lo ripeto spesso, qui, ma è emozionante come riesci a non tradire il dolore che tutti provano, pur non facendoci mai dubitare di quanto affetto e quanto amore circondi ogni singolo personaggio.
Sono molto contenta che le cose in Australia sembrino andare per il verso giusto: questo Aussie Auror è proprio un bel tipetto, ma sono sicura che aiuterà al meglio Ron e Hermione. Chissà quanta ansia sta provando ora lei, povera, non vedo l'ora che arrivi il momento per sollevare finalmente l'incantesimo dai suoi genitori.
George è adorabile: fa tenerezza, col suo tentativo di gettarsi di nuovo nella vita sociale, pur non riuscendo mai, nemmeno per un istante, a dimenticare. La trovo una reazione molto realistica, e sono contenta che abbia tanti amici disposti ad impegnarsi al massimo per cercare di tenerlo impegnato. Tra l'altro, sai che apprezzo tanto le storie di Adho, quindi mi ha fatto un piacere immenso ritrovare alcune delle sue caratteristiche anche qui.
Angelina si sta rivelando tosta e lungimirante al punto giusto, mi sembra un ottimo punto di partenza per George.
Uh, siamo vicini a scoprire che fine ha fatto Lexie in questo universo? Immagino non sia un caso se ha riaperto gli occhi proprio quando quella santa donna di Hestia ha finalmente fatto fuori Rosier.
Tra l'alto, è stato molto divertente vedere Harry e Ginny tutti presi a impazzire dietro alla foto di Lexie, quando Charlie poi le dedica mezzo sguardo e la riconosce XD.
Bene, spero di leggerti prestissimo!