Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

12/11/22, ore 22:42

In tempi più brevi del previsto, eccomi approdata a questo terzo capitolo durante il quale ci viene rivelato il motivo della visita di Kingsley, che viene invitato a cena dai due amici e la cui presenza suscita, ovviamente, una certa preoccupazione in tutti i presenti. Continuo ad amare Fleur, che fa di tutto per non fare affaticare la suocera e sentirsi utile: ho idea che quando questa ragazza sarà madre, a casa sua non si sgarrerá XD. Capisco anche che, ad un certo punto, Molly sbotti esasperata: Fleur ha le migliori intenzioni, questo è chiaro, ma comincia ad essere un po' pesante per me, figuriamoci per una come Molly, abituata ad avere tutto sotto controllo. Per fortuna si trova il modo di fare tutti contenti e, soprattutto, di permettere a Kingsley di parlare con Harry, Ron ed Hermione. E si può tirare un sospiro di sollievo quando lui rivela che il motivo per cui li ha cercato non è nulla di eccessivamente preoccupante. Anzi, vuole fare a tutti e tre un'offerta estremamente interessante: evitare di ripetere l'ultimo anno avere i MAGO assegnati d'ufficio (e visto quello che sono riusciti a fare, direi che se li sono tutti ampiamente meritati) ed entrare subito nel mondo del lavoro, come aspiranti auror. Quella con le idee più chiare, come al solito, è Hermione che, pur essendo grata dell'opportunità non può accettare una scorciatoia e, conoscendo il tipo non mi stupisco affatto. E poi, ha ragione, lei è più portata per lavori d'ufficio e "teorici" e non c'è niente di male, ci vogliono anche persone che svolgano questa parte del lavoro, oltre a quelli impiegati direttamente sul campo. E arriva quindi il momento che anche Harry e Ron prendano una decisione. E anche in questo caso Hermione si dimostra la più lucida, riuscendo a sbloccare immediatamente una situazione che altrimenti si sarebbe protratta per chissà quanto e permettendo a tutti di mettere subito le carte in tavola: è ovvio che Arthur e Molly saranno sempre preoccupati, è il lavoro dei genitori e se anche Harry non è il loro figlio biologico gli vogliono bene come se lo fosse. E una volta chiarito questo, non è necessario farsi altre domande, la decisione è ovvia e scontata e va soltanto festeggiata tutti insieme, come una famiglia, con le persone che si amano. Mi è piaciuto molto come Harry e Ron abbiano subito cercato Ginny ed Hermione. Soprattutto gli ultimi due si vede che non hanno intenzione di staccarsi tanto presto e ce lo dimostrano la sera, quando si mettono a pomiciare in cucina facendosi beccare da George, che, nonostante il lutto tremendo, non perde occasione per prenderli in giro. Ma entrambi sanno che non possono pensare solo all'amore, che ci sono questioni serie da affrontare e infatti Hermione informa il fidanzato che vorrebbe andare in Australia a riprendersi i genitori ma, per una volta, dimostra di essere insicura e titubante e tocca a Ron farle un'iniezione di fiducia. Che ha un maggior successo quando le promette che andrà con lei in Australia. E George si è dimostrato anche utile, magari il suo consiglio su Audrey (quanto adoro questo nome) si dimostrerà davvero utile. Ma per saperlo devo leggere il prossimo capitolo e lo farò quanto prima. Anche perché voglio leggere la reazione di Percy quando gliela nomineranno XD. Alla prossima :)

16/10/22, ore 23:50

Avevo mezzo preparato questa recensione un millennio fa ma non ho mai avuto tempo di finirla. Oggi mi ci sono messa, meglio tardi che mai XD.

Anche questo capitolo mi è davvero piaciuto e proprio per questo mi permetto di segnalarti quei pochi errorini che ho trovato, che è un peccato restino lì a rovinare una cosa fatta così bene.

“Pensavo che non fossi favorevole a questa dimostrazioni d’affetto pubbliche,” ---> forse volevi scrivere questE
Prima che Ron potesse ribattere, Hermione gli strinse la mano, costringendolo ad alzarsi con lui. ---> ed immagino che Hermione volesse costringere Ron ad alzarsi con LEI
illustrare i nuovi prodotti agli avventori del negozio ----> gli avventori di solito stanno nelle locande, in un negozio ci sono i clienti o, al massimo, i visitatori. E basta, ho trovato solo questi, per il resto nulla da segnalare :) quindi veniamo a noi. Eeeeeee... cominciamo subito a sclerare!!!!! Aaahhhhh!!!! La dichiarazione tra Hermione e Ron mi è piaciuta tantissimo!!! Sembra che tu abbia tipo letto loro nel pensiero, li hai proprio fatti tuoi e hai messo in parole sentimenti che sicuramente loro hanno davvero provato nel corso dei libri. Ho davvero adorato ogni lettera e anche il fatto che Ron fosse così deciso aveva perfettamente senso, si nota già che lo diventa nei libri dopo tutto il casino col medaglione e dopo aver distrutto l'Horcrux. Quello che entrambi raccontano di aver provato, nei libri è descritto solo in parte, essendo tutto dal punto di vista di Harry, eppure sembra tutto così logico che mentre leggi non puoi fare a meno di pensare che sì, è andata esattamente così, hanno pensato queste cose e agito esattamente per i motivi che hai espresso. E dopo essersi dichiarati vicendevolmente, finalmente si baciano... salvo poi essere interrotti da Harry e Ginny che giustamente, si vogliono vendicare per tutte le volte che è stato Ron ad essere inopportuno.. poi c'è il cambio di scena e arriviamo finalmente a quella che ho davvero letto e straletto: i Weasley al negozio che, ognuno a modo proprio, hanno a che fare, ancora di più con la perdita di Fred, affrontandola ognuno a proprio modo. E alla fine tutti si rimboccano le maniche dedicandosi a ciò che sanno fare meglio e cercando di riportare alla vita quel posto in cui Fred non entrerà mai più ma che consentirà a tutti loro di non dimenticare mai il suo sorriso. E ognuno attinge alle sue doti migliori affinché il negozio torni ad essere presentabile. Mi si è stretto il cuore sia durante il dialogo tra Molly e Arthur, sia durante quello tra George e Percy e poi quando Percy trova gli appunti del fratello. Mi è piaciuto anche il riferimento al quarto libro e il fatto che finalmente George abbia condiviso quel segreto con qualcuno che non era Fred. Credo che sia significativo: solitamente era tutto tra lui e il gemello, che ora non c'è più e lui può scegliere di isolarsi (ma sono certa che Fred non lo vorrebbe) o di appoggiarsi al resto della sua famiglia e contare su di loro. Lo ha fatto una prima volta accettando il loro aiuto per il negozio e lo fa poi con Charlie e Percy quando condivide con loro quel segreto. E sono certa che, anche se loro non se ne rendono conto, da quel momento il loro rapporto è cambiato, diventando più profondo.
Il capitolo si conclude col ritorno a casa di tutti, che vengono accolti da Fleur, che dimostra, ancora una volta, di avere tutto sotto controllo e non aver alcuna intenzione di abbandonare il resto della famiglia. Bill stempera una situazione che poteva diventare troppo emotiva e in seguito, anche l'arrivo di Luna e Neville contribuisce di certo. E Kingsley? Cosa ci fa, li? Cosa vorrà? Sono curiosa di scoprirlo.

04/08/22, ore 12:52

Come scrivi tu di Ron e Hermione, nessuno mai. È un balsamo per la mia mente. Mi sa che la rileggeró tuutta dall'inizio questa storia. Sei veramente eccelsa nel gestire così tanti personaggi e i loro intrecci. Grazie ancora ❤

05/06/22, ore 12:25

Bellissimo capitolo che offre come sempre una vasta gamma di emozioni e interazione curate sempre al punto giusto, appena appena forse nell'ultimo paragrafo ci volevano un pò più di descrizioni.

29/05/22, ore 23:15

Eccomi a passare da te, tornando fra le righe di questa nuova vita post guerra magica, dove c'è tanto di nuovo da scoprire ma anche molto da risanare.
Mi ha fatto molto piacere conoscere Audrey, finalmente, e sono d'accordo con te: per il timido e, al tempo stesso, orgoglioso Percy ci voleva una ragazza con un certo carattere. E' stato molto carino il loro incontro, da vera commedia romantica anche se c'è davvero voluto un certo sprone esterno per farle vedere la situazione sotto il giusto occhio ma ancor più divertente che, proprio nell'attimo in cui Audrey decide di prendere l'iniziativa, Percy ha il giusto guizzo per esporsi, arrivando al punto di invitarla ufficialmente ad uscire e non utilizzando scuse di lavoro per avvicinarla ancor di più di quanto le loro colazioni già non stavano facendo. Il bacio sul finale è stato cosa buona e giusta ù_ù Inoltre ho gradito molto la disponibilità della ragazza nel fornire il suo aiuto ad Hermione per sistemare le cose con i suoi genitori.
La partita di Quidditch l'ho apprezzata moltissimo, soprattutto il ritrovare quello spirito battagliero che così tanto contraddistingue Ginny che, come ben sappiamo, si è purtroppo perso nei film: determinata più che mai a dimostrare ai suoi fratelli il suo valore. Ti dirò, sono stata fin dispiaciuta che il boccino alla fine l'abbia preso Harry e non lei ma mi ha fatto davvero piacere che tutti i fratelli maggiori si siano complimentati con lei, d'altra parte sarà da lì a breve una giocatrice professionista e, diciamolo, anche grazie a loro!
All'arrivo di Teddy mi sono sciolta come un panettino di burro sulla padella, credo che sia anche mezzo inutile dirtelo ma, se per caso, ci fosse il dubbio lo dico: il piccolo che cambia il colore di capelli come Dora, l'affetto di Bill e Fleur, il bellissimo regalo dei vestitini e accessori fatti a maglia, il generale senso di commozione di quel momento... come si fa a non squagliarsi? Impossibile!
Sono molto curiosa di scoprire cosa ci sia nelle scatole portate da Andromeda e vedere come si svolgerà il recupero dei signori Granger in Australia e - soprattutto - se questo farà avvicinare nel modo che intendo io Hermione e Ron, visto che, insomma, nella Tana ci provano ma non ci riescono hihihi
Uuuh rischiavo di dimenticarmi, Ron con la paura degli aerei mi ha fatto mori' XD
Grazie per avermi fatto tornare fra le braccia di questa splendida famiglia!
Un abbraccio e alla prossima
Cida

29/05/22, ore 14:33

Altro meraviglioso momento tra personaggi, ricco di una carica quotidiana ma tutt'altro che scontata, e soprattutto capace di alternarsi benissimo coi pov degli altri personaggi.

23/05/22, ore 17:33

Bellissimo capitolo che mostra ancora una volta l'evoluzione dei personaggi dopo Hogwarts e l'affetto reciproco, mettendoci qua e là qualche battuta che risulta sempre al posto giusto.

16/05/22, ore 21:03

Bellissimo capitolo che butta un'occhio con una certa abilità anche su quella che doveva essere stata Hogwarts sotto Voldemort in un efficace dialogo cui fa da contorno una più che adatta particina erotica. A presto.

08/05/22, ore 13:52

Buona domenica carissima, spero che tu stia bene. Il capitolo è estremamente rilassato e interessante, mostrando dialoghi alquanto curati che ancora una volta fanno scorrere in maniera molto fluida certe dinamiche e ci permette di vedere nuovi sviluppi, in particolare in Harry e Ginny, mentre Ron ha un mini discorso molto convincente, ansioso di vedere le loro prossime avventure. A presto.

02/05/22, ore 14:13

Uno dei migliori capitoli finora, mescolando a dovere ben dettagliati pezzi di introspezioni e dialoghi che aiutano a introdurre Lexie, oltre che a far avanzare le varie coppiette in un'atmosfera molto dolce e familiare, se escludiamo il momento di commiatto di Fred. I miei più sentiti complimenti.

24/04/22, ore 14:54

Altra bellissima e dettagliata mostra dei sentimenti di tutto, dandoci una larga serie di situazioni simili eppur diverse assieme a dialoghi molto ben costruiti, che si tratti di conforto o frecciatine. A presto.

17/04/22, ore 20:39

Semplice ma bellissimo capitolo che ben mostra le emozioni dei personaggi in queste liete riunioni, promettendo anche una buona dose di twist per i prossimi capitoli. Curioso di vedere chi è l'amico di Hestia, a presto.

03/04/22, ore 20:53

Salve, cara, tornato qui dopo forse un pò troppi mesi, suppongo tu capisca. Bellissimo lavoro devo dire, riuscendo a ritrarre con estrema naturalezza queste scenette di vita quotidiana che mitigano l'ombra ancora pesante della guerra appena passata, aggiungendo anche un piccolo tocco di mistero con questa Lexie. Unico difetto, forse, quando la situazione di Harry e Ginny si fa più piccante, un pò frettolosa. A presto.

05/09/21, ore 17:15

Ciao cara,
arrivo anche io da te!
Io amo moltissimo l'atmosfera familiare che riesci a ricreare in queste tue righe perché Harry fra tutti questi personaggi ha finalmente trovato l'amore, non solo quello romantico in Ginny, ma anche quello familiare perché i Weasley, Hermione e tutti gli altri sono diventati quella famiglia che lui non ha mai vissuto: per quanto Lily e James lo amassero, lui non ha modo di ricordarsi di questo amore (anche se, fortunatamente, è riusciuto a comprenderne e saggiarne la grandezza durante le sue mirabolanti avventure).
Mi è piaciuto che sia stato Kingsley in persona a fare la proposta al magic trio e, se molto canonicamente Hermione rifiuta l'offerta per concludere la sua carriera scolastica, hai saputo rendere benissimo il concetto di "sogno che diventa realtà" che si è dipinto sui visi e nei cuori di Harry e Ron. Ho trovato dolcissimo il fatto che Fleur e i fratelli di Ron si siano ritirati per lasciargli il giusto spazio e ho trovato plausibile che Molly, nonostante sia sempre stata di base iper apprensiva, abbia imparato che anche i figli debbano avere l'opportunità di prendere la propria strada perché la vita è pronta a riservarci sempre il peggio, e lei lo sa bene, quindi è giusto che, per quanto possibile, i suoi ragazzi debbano cercare di realizzare i loro sogni.
E ho letteralmente adorato, anche se al tempo stesso mi è po' dispiaciuto, che Hermione e Ron siano stati colti in fragrante da George mentre stavano approfondendo la loro conoscenza sul tavolino della cucina... sì, diciamo, che conoscendo i livelli di privacy della Tana i due ragazzi sono stati un tantinello incauti XD
Sono curiosa di conoscere la ragazza che ha rapito il cuore di Percy e vedere come si evolveranno le cose in Australia.
Spero di riuscire a tornare presto!
Alla prossima
Cida

30/07/21, ore 15:12

Capitolo relativamente breve, ma perfetto nel mostrare ancora una volta il dolcissimo legame del trio. Curioso di vedere vedere di più dell'Australia e della tua oc, a presto.