Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

31/05/20, ore 16:46

Finalmente riesco ad avere un po' di tempo per proseguire con questa storia.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! L'ho trovato molto scorrevole e di facile lettura. I personaggi sono rappresentati in maniera ottima!
Mi è piaciuto Kingsley e il modo in cui ha interagito con Hermione.
Il discorso che ha fatto Molly per convincere Harry e Ron ad accettare il lavoro è esattamente un discorso da Molly, quindi caratterizzata alla perfezione!
Infine George: le battute che fa a Ron (Esatto, perché non potrebbe? Se la hai tu…) è proprio da lui e mi ha fatto ridere.
Ora proseguo con il prossimo!
A dopo! :)

30/05/20, ore 11:22

Ciao cara **
Io sarà ripetitiva, ma davvero, ADORO tutte le storie dei personaggi, di coppia e non, mi sembra tutto così canon, anche gli OC (gli OC costruiti bene mi fanno commuovere, non è una cosa facile, almeno NON PER ME). Comunque le introspezioni di Lexie sono sempre molto belle e molto commoventi, perché adesso che si è risvegliata ha la consapevolezza che sì, il bene ha vinto, ma a quale prezzo? Tanta gente che ama non c’è più (compreso Fabian T_T) e nonostante abbia accanto la sua famiglia e i suoi amici, non deve essere facile. Poi vabbé, fai venire Hestia con il bambino, io amo i bambini e mi sono sciolta. Lo ammetto, non mi aspettavo proprio che fosse una madre single (tra l’altro COMPLIMENTI VIVISSIMI al padre di suo figlio che l’ha scaricata senza prendersi le sue responsabilità, davvero -.-“). Adesso capisco meglio il perché Hestia sia un po’ sulle sue con Alistair. Ma d’altro canto quest’ultimo mi sta troppo simpatico e secondo me non ci passerà molto prima che tra i due nasca qualcosa di serio, anche perché Hestia mi pare abbastanza interessata, nonostante ci vada – giustamente – piano, considerando quello che ha dovuto passare. (poi la conversazione con Morah e Megan ADORO, spingono tutte e due affinché Hestia non si tiri indietro, adoro) Comunque immaginarmi Lexie con il bambino in braccio è TOP, lei mi sembra avere un grande istinto materno, probabilmente come madre ci sarebbe stata benissimo T_T
Ron e Harry che hanno l’ansia da prestazione per le prove/colloqui a cui verranno sottoposti sono adorabili e assolutamente troppo canon. Certo, dopo aver cercato gli Horcrux e aver affrontato una guerra, quella dovrebbe sembrare una passeggiata, ma l’ansi funziona in modo strano. Tra l’altro povero Ron che è stato uno degli ultimi ad essere chiamato, come se non avesse già abbastanza ansia. Però mi piace la risposta che ha dato sul perché vuole essere un Auror, gli andrà bene, a lui e ovviamente ad Harry. E finalmente tutti insieme vanno da Lexie e le portano il gelato (teneri). Tra l’altro quanto dolce Ron che decanta le loti di Hermione facendola arrossire? Poco innamorato mi dicono. E lexie che li guarda e non può fare a meno di pensare ai bei vecchi tempi andati e a come Hermione in un certo senso ricordi Lily per la sua bravura a scuola Comunque non vedo l’ora che finalmente Lexie esca dall’ospedale, così che lei e Harry possano finalmente parlare.
La parte di George IO L’HO ADORATA.
MA COME GIORNALISTA O SPIA AHAHAH, poveretto, non volevano farlo entrare, ma allora?!
Meno male che Angelina interviene. Sono contenta che finalmente escano insieme per quello che credo possa essere considerato un appuntamento ufficiale [?] e comunque George versione gentiluomo galante è bellissimo, VI PREGO.
Quello che mi ha fatto stringere il cuore è ovviamente Percy. Ho un debole per i personaggi che fanno le robe cattive e poi si pentono [?] e quindi poi vogliono redimersi (non a caso uno dei miei personaggi preferiti è Draco lol). Penso sia stato difficile per lui, ma è anche una cosa che andava fatta. Dal canto suo, Audrey mi pare una ragazza molto dolce e attenta, infatti non l’ha giudicato, anzi, è stata lì a rassicurarlo con premura e adesso sappiamo che non si lasceranno più. No, ma davvero, questa coppia è troppo sottovalutata (come tante cose nel mondo di HP!)
Tra l’altro il titolo per il capitolo mi è sembrato veramente adatto. Qui un po’ tutti i personaggi hanno fatto un primo passo verso qualcosa, ed è bello, ecco. Complimenti come al solito <3

27/05/20, ore 08:13

Ciao, sono passato dal tuo profilo per leggere qualcosa di tuo, ma ho fatto fatica a scegliere, c'è troppa scelta!! Almeno d'ora in poi so come passare i tempi morti della giornata!
Alla fine ho deciso di iniziare dall'ultima e per ora non posso che essere soddisfatto!
I primi due capitoli mi hanno lasciato belle sensazioni.
Iniziando dalla mia coppia preferita, mi è piaciuto molto quando Harry offre il caffé a Ginny dopo che ha notato le sue occhiaie. Inoltre hai caratterizzato la ragazza molto bene: Il "Timido sorriso" che compare con un ricordo della sua infanzia e scompare con il prendere atto del presente è molto da Ginny. Così come la frase "Certo che puoi considerarmi la tua ragazza, Potter".
Per quanto riguarda Ron ed Hermione: hai ripercorso la loro storia durante questi sette anni (Wingardium Leviosa, Il troll, Il Ballo del Ceppo, Lavanda fino ad arrivare alla fuga di Ron) e l'hai fatto in maniera molto centrata e per nulla forzata! la conversazione risulta molto realistica e romantica.
Altre cose piacevoli che ho notato in questa storia sono: il modo in cui George affronta il lutto e come il resto della famiglia (nonostante stiano tutti soffrendo per la perdita di Fred) si stringa intorno a lui.
La signora Weasley e Fleur: la prima nuora della famiglia Weasley ha avuto il compito non certo facile di inserirsi all'interno di un contesto familiare in cui Molly era l'unico "gallo" che stava vedendo crescere i suoi pulcini. Ho sempre pensato che il post guerra abbia avvicinato le due donne (dopo i "contrasti" dei libri) e tu sei riuscita a descrivere questo iniziale congiungimento con poche semplici parole. Complimenti.
Ultima cosa: I coniugi Weasley. Compaiono sempre molto, sia nelle FF che nei libri, ma sono sempre in relazione a qualche altro personaggio. L'episodio solo per loro due al negozio è stato molto intenso e ben riuscito!
Beh leggerò a breve il resto della storia e altre cose interessanti che ho visto sul tuo profilo!
A presto! :)

26/05/20, ore 21:53

Cara Inzaghina!

Cosa c’è di meglio che imbarcarsi in una long? Appunto, niente, e questa tua variante del dopo la Seconda Guerra Magica è estremamente interessante già dal primo capitolo. Hai puntato gli occhi sugli Weasley mettendoci di fronte alla loro reazione di fronte alla morte di Fred. Il momento che più mi ha colpita è senza dubbio quando Molly fa la conta dei suoi figli di sangue e accolti (Harry e Hermione, che tra poco diventeranno figli acquisiti in tutti i sensi) e conta anche quello scomparso, perché Fred c’è nell’assenza. Ma a dire la verità mi è piaciuto moltissimo anche il rilievo che hai dato a Ginny e il modo in cui hai iniziato la storia, alla lontana, col riferimento a questi tuoni che la terrorizzavano e ai gemelli che la consolavano al loro modo buffo e irresistibile. Allo stesso modo è coinvolgente il dialogo tra Hermione e Ginny che sono più che amiche, ma sorelle l’una per l’altra, dove questo termine non indica solamente l’affetto reciproco esistente, ma anche un livello di confidenza altissimo e totale.

La tristezza per l’assenza di un figlio e il difficile recupero per George che ha perso la sua metà vengono raddrizzati, se così posso dire, dalla seconda parte del capitolo, quella in cui c’è la bella scampagnata del trio più Ginevra. Prima di soffermarmi meglio sugli importantissimi dialoghi tra le due coppie praticamente quasi formate, vorrei spendere due parole anche per Fleur, che nella coralità della scena ambientata a tavola ha una sua centralità. In quanto nuora, aiuta la suocera e si pone come membro attivo della famiglia, in un capitolo che in generale ha privilegiato fin da subito il punto di vista e l’azione femminili. Una guerra spinge del resto alcuni sentimenti a galla ed è il caso di quanto avviene tra Harry e Ginny prima e tra Hermione e Ron poi. E sono teneri nella loro giusta pretesa di normalità, perché hanno perso tantissimo nel conflitto e sono stati separati per lunghe settimane. Ginny in particolare ha vissuto momenti di sconforto tali che è necessario avere un mai abbastanza animo forte, per superarli. Allo stesso modo, Ron è cresciuto, superando una gelosia inutile e dannosa e rappacificandosi con i migliori amici di una vita.

Dopo aver concentrato tante energie e pagato così a caro prezzo la libertà c’è, però, un altro momento: quello dei sogni, delle aspettative finalmente da realizzare, del mondo liberato da ricostruire. In tal senso credo si possa leggere la dichiarazione di Harry a Ginny, quel voler vivere da semplici fidanzati con lei. Mi hai incuriosita moltissimo e l’incipit è favoloso – trascina immediatamente nell’interno della mente di Ginny e pone l’accento sul gemello mancante, ma non solo: alla fine, c’è speranza.
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

23/05/20, ore 14:19

Ciao cara **
No vabbe, questo capitolo è così emozionante, adorabile, dolce, che mi sciolgo. A partire proprio dall’incontro tra Molly e Arthur con Lexie. Mi immagino l’ansia e l’impazienza che si può provare nel rivedere una persona che è stata in coma per quindici anni. Il loro incontro è stato bellissimo e Lexie mi pare molto dolce (tra l’altro non so se l’ho detto ma io AMO il nome Alexandra, anche se penso si fosse capito xD). Anche se Lexie si è appena risvegliata dal coma, non ci pensa due volte ad esprimere il suo desiderio di volerli aiutare, in qualche modo, ad affrontare il dolore per la morte di Fred (tutto quel discorso sul fatto che le piace immaginare che Fred si trovi insieme a James, Lily, ecc, mi ha uccisa, sappilo), così come non vede l’ora di poter rivedere i suoi nipoti che oramai sono cresciuti. E ovviamente anche l’incontro con Bill, Fleur e Ginny e Harry mi è piaciuto tanto, sai che lo aspettavo con ansia e che dire… è stato un sacco commovente. Lei che era così amica di James e Lily rivede in Harry le caratteristiche di entrambi e poi Harry e Ginny sono stati molto teneri, e Lexie stessa mi sembra molto dolcina. Mi ha fatto subito una buona impressione e continua a farmela, se ne esce con certe frasi che toccano il mio cuore T_T
POI VABBE.
Percy e Audrey io sto amando tutto. Hai capito Percy quanto è perso? Oramai la strada è tutta in discesa. Ho amato il fatto che siano andati insieme al ristorante di sushi e poi in giro per la città, a parlare, a parlare di tutto, sa essere una cosa molto edificante. Il viaggio insieme? Sì, vi prego, fatelo, deve essere bellissimo. E poi sono sicura che Percy sia oramai ad un passo dall’aprirsi con lei anche per quanto riguarda la parte oscura del suo passato tra l’altro recente. Super teneri anche Fluer e Bill che vogliono andare a Parigi a festeggiare il loro primo anniversario, o mi ha fatto tenerezza il fatto che non credo che Molly si sia perdonata tanto facilmente il fatto di aver trattato così male Fleur tempo addietro. Quest’ultima non porta rancore, il fatto è che molto spesso è molto difficile perdonarsi.
Con George mi hai uccisa per la millesima volta. Con lui stai facendo un lavoro incredibile, perché svisceri il suo dolore di volta in volta, facendoci sentire il peso delle sue sofferenze. Rientrare in camera di suo fratello, dove tutto è rimasto intatto e trovare quella foto. Ho amato quel flashback sui tempi più felici della scuola, quando ancora tutto andava ancora bene e quando non credevano che si sarebbero dovuti separare in maniera così brusca. Lo capisco quando dice che gli pare di fare un passo in avanti e dieci indietro, perché è così che va… è un continuo oscillare, finché non si trova n equilibrio. Chiaramente blessiamo tutti Angelina che è un sostegno importante e trovo giusto che tra loro le cose siano più “lente”, ma non per questo meno intense. Con Hermione e Ron, teneri pure loro e teneri i genitori di lei che vogliono recuperare il tempo perso, suo padre che poveretto fa un po’ il padre iper protettivo pur sapendo che Ron sia il ragazzo giusto per sua figlia. Ma in fondo è la sua unica figlia, quindi comprendiamolo xD E’ bello che alla fine questo viaggio si sia trasformato in un vero e proprio viaggio di piacere e in effetti sarebbe bello se ci tornassero… alla fine li ritroviamo in Inghilterra, più leggeri di quando sono partiti.
Non mi sono dimenticata della parentesi su Jones, mi ha incuriosito perché non ne ho idea di chi stia andando a trovare, io a fare le supposizioni faccio pena lol.
Complimenti davvero, ogni volta è una montagna russa di emozioni, a presto T_T <3

23/05/20, ore 12:02

Oggi parto chiaramente dal fondo, cosa potrei fare altrimenti? Mi è piaciuta moltissimo la scena tra le sorelle Jones e sono davvero contenta che Megan abbia convintò l'auror ad andare alla partita (anche se bisogna ammettere la resistenza opposta da Hestia è stata veramente deboluccia): come ben sai Hestia e Alistair mi piacciono moltissimo e non vedo l'ora di scoprire come farai evolvere il loro rapporto in questa linea temporale in cui le cose sono un po' diverse da Promesse da Mantenere e Legami Indissolubili.
Posso dire che però un po' mi piace vedere Hestia che punzecchia in modo più o meno acido Alistair, lasciandolo insieme divertito e senza parole? Sono un filino malvagia, ma non posso farci nulla ahahahahah. Anche perchè non c'è mai nemmeno un sottotono di astio nei loro battibecchi, sono quasi un passatempo divertente per entrambi...e checché ne dica Hestia, Al è un vero gentiluomo con il quale il piccolo Aidan andrà sicuramente d'accordo. Comunque, per quanto Al sia meraviglioso, mi unisco a quel gruppo di persone che se vedono un neonato in una stanza ignorano tutto e tutti per riempirlo di complimenti e attenzioni.
Ginny ed Harry sono adorabili e rispecchiano perfettamente l'idea che ho di questa coppia: spassosi decisi ma incredibilmente innamorati. Harry forse è un po' poco avvezzo ad essere espansivo, ma nei libri si notava quanto tenesse a Ginny e credo che il tuo modo di descrivere le attenzione che le riserva sia assolutamente perfetto!
Concludo questa recensione decisamente poco fluida (guardando i miei appunti degli ultimi tempi non comprendo come io possa essere la stessa persona che prese 15/15 in tema di maturità e che faceva saggi brevi per diletto alle superiori), parlando di Bill e Fleur. Sono in assoluto una delle coppie che amo di più dell'intera saga fin dal quarto libro (ricordo che quando durante gli incontri con le famiglie dei campioni ho letto dell'occhiata interessata che Fleur riserva al maggiore dei Weasley mi sono detta "ci sto, coppia assolutamente approvata): Fleur è una tipa tosta e chiunque riesca a superare l'accento e l'apparenza eterea (apparente pochi, purtroppo) se ne dovrebbe accorgere facilmente e Bill è interessante e stupendo cicatrici o meno e in tutte le scene, anche in quelle dove forse volevano essere mostrati come melensi nel sesto libro non riuscivo a non pensare a quanto fossero perfetti insieme. Una bella gita a Parigi per il primo anniversario è proprio quello che ci vuole e sono contenta che tu abbia deciso di mostrarcela, anche se un po' mi viene da ridere se penso al fatto che ci sarei dovuta andare con le mie due migliori amiche per Pasqua per festeggiare il fatto di essere tornate tutte single ahahahah

Complimenti per il capitolo! A presto,
Em

22/05/20, ore 00:35

Ciao, cara Francy^^

Mi pare non sia la prima volta che leggo di Bill e Fleur attraverso le tue parole ed anche stavolta ho adorato la narrazione che li vede protagonisti. Hai colto l'essenza di loro come singoli personaggi ed anche del loro amore. Li hai descritti come una coppia unita e molto affiatata che porta con sé i segni del passato, ma il loro legame riesce a vincere ogni insicurezza.
Mi è piaciuta tantissimo la breve panoramica iniziale su Parigi, ci hai immersi efficacemente nel romanticismo della città e hai così introdotto molto bene la serata speciale dei due coniugi.
Pur non essendo la mia coppia preferita, sai sempre come farmeli adorare ^^.
Piacevolissimo da leggere è stato anche l'arrivo dell'annuncio dell'ammissione all'Accademia di Harry e Ron. Oltre all'aria spensierata che hai infuso in quell'intermezzo, mi è piaciuto il messaggio finale che hai trasmesso attraverso i pensieri di Molly; la signora della Tana arriva alla conclusione più naturale, ma anche più importante dopo tutto ciò che la sua famiglia ha vissuto nel corso degli anni: i suoi figli sono cresciuti e stanno continuando a crescere, stanno costruendo il loro futuro sulla base della pace che con lacrime e sofferenze hanno conquistato; da parte della mamma-chioccia non poteva mancare anche una nota malinconica, si sentirebbe vuota senza più potersi occupare di loro, prendersi cura della famiglia è la dote migliore di Molly.
Mi piace come sempre come descrivi i momenti più conviviali tra i personaggi, come intrecci le loro vite negli attimi di socialità, sono intermezzi che mettono in pausa la trama generale, ma che aggiungono ad essa un di più, dettagli piacevoli e spesso infondono un'aria di festa che mette il buon umore, nonostante tutto ciò che hanno passato.

Sei bravissima, crei sempre racconti molto coinvolgenti 💜

Un grande abbraccio
-Vale

21/05/20, ore 22:19

Ciao, Francy!
Eccomi qui, ovviamente: non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo, e dopo aver letto l'estratto su facebook dedicato a Bill e Fleur (e aver visto il meraviglioso aesthetic che lo accompagnava), ) la voglia di tornarci sopra era ancora di più.
Questo capitolo è davvero una meraviglia: è di una dolcezza infinita, e sembra davvero accompagnare i protagonisti come una carezza, trasportandoli pian piano in questo difficile periodo di transizione, che e ovviamente fatto di rinascita e speranza (per qualcuno, come Lexie, di più, per qualcuno come George di meno, ma comunque i nuovi inizi ci sono anche per lui) ma anche di dolore, di presa di coscienza della perdita e del lutto, e di quanto sia difficile godersi questa rinascita, dopo aver perso tanto.
Ho apprezzato moltissimo che tu abbia dedicato questo momento anche a Bill e Fleur: al di là di quanto io posa amare questi due personaggi, di cui leggerei anche della loro prima spesa assieme, credo che tu abbia toccato un punto molto importante e che spesso nelle fanfiction viene sottovalutato; il loro matrimonio è stato da subito sottoposto a prove difficilissime. E non parlo solo del momento della cerimonia vero e proprio (sebbene certo anche quello non aiuti a vedere il mondo sotto una luce favorevole), ma in generale, non si può certo dire che abbiano avuto tempo di vivere come novelli sposi in tranquillità, visto tutto ciò che hanno dovuto affrontare nei mesi successivi. Non tutte le coppie sarebbero state capaci di affrontare un anno tanto difficile e uscirne così uniti, quindi sono contenta che tu abbia regalato loro un momento in cui hanno tempo di ammetterlo l'un l'altro e di promettersi di non sacrificare mai più il loro tempo (e poi, sì, insomma, è ancora presto, eh, ma prima o poi alla cara Victoire ci dovremo anche pensare XD).

È stato davvero bello festeggiare il compleanno di Lexie e Ginny, perché questo momento è forse il più emblematico della rinascita di cui parlavo: non è facile, non è facile per nessuno andare avanti, ma la vita continua, e il risveglio di Lexie, tutti questi amici riuniti, le relazioni che si rinsaldano e le promesse per il futuro (Harry e Ron che tremano davanti alle lettere dell'Accademia sono qualcosa di adorabile) sono il segno più grande di questa grande vittoria della vita.
Tra l'altro, questo ti ha anche dato occasione di giocare un pochino a livello stilistico, passando dalle scene molto romantiche e suggestive dell'inizio ad alcuni momenti molto più brillanti e leggeri, con battute salaci e scambi davvero divertenti (Oliver che conosce a memoria tutti i registri del campionato di Quidditch scolastico è la cosa più divertente e Canon che io abbia mai letto XD).

Ora sono ovviamente molto curiosa di leggere il seguito: non vedo l'ora di accompagnare in Francia Audrey e quel meraviglioso brontolone di Percy, ma soprattutto non vedo l'ora di andare a Brighton con Harry e Ginny (se ti è capitato di vedere qualcuno dei miei ultimi aesthetic, potrai immaginare quanto io sia affezionata a quella città, ultimamente!), anche se, ecco, spero che Harry non racconti a Ron proprio tutto tutto del suo regalo a Ginny XD).
Bravissima, davvero!
Un bacione!

21/05/20, ore 20:16

Anche il secondo capitolo è molto carino. La sofferenza dei Weasley sembra molto reale ed è bello vedere Ron ed Hermione finalmente chiarirsi. La citazione dal Calice di fuoco è un tocco di classe!

21/05/20, ore 20:01

Alloooora, era da un po' che cercavo una storia di questo tipo, ma non avevo ancora trovato nulla. La trovo molto ben scritta e i personaggi, più unico che raro, estremamente IC, pur tenendo conto una doverosa evoluzione dei loro personaggi. Andrò avanti a leggerla il prima possibile!

17/05/20, ore 01:15

Questa storia è interessantissima. Dico davvero. Credo di aver letto soltanto due storie in vita mia tra decine e decine su questo fandom, che riportino questo periodo della vita dei protagonisti e annessi affetti, e posso dire che ne ho lette solo due, la tua -se prenderà la piaga che credo- ed un'altra che raccontano anche il percorso dei due per diventare Auror, e non sai quanto io sia curiosa di sapere che cosa hai costruito più avanti. Mi è piaciuto molto il fatto che oltre ad aver affermato che Hermione voglia continuare il suo settimo anno, tu abbia già dato l'idea di quella che è la sua aspirazione nel mondo della magia senza nemmeno nominare una carica al Ministero, ma solo impieghi che riguardano enti che possano appoggiare il progresso delle creature -specie nell'ultimo periodo- ritenute inferiori e inutili.
Terribilmente IC il fatto che Kingsley la voglia così tanto a lavorare per loro da dispiacersi, ma non abbastanza da insistere per convincerla che una strega come lei non abbia bisogno di altra istruzione. Mi piacerebbe proprio in futuro leggere del momento in cui è proprio lui a proporle di prendere il suo posto.
Sai che bello per me che ci siano già tanti altri capitoli da poter leggere, andrò fino alla fine anche perché so che sei molto preparata e non ti sfugge niente, riguardo anche le cose tecniche scolastiche eccetera del mondo magico, e dal modo in cui tu strutturi ogni paragrafo e ti bilanci perfettamente con le scene da riportare, conto che non rimarrò delusa dai tuoi scritti.

Ti dico prima di tutto che hai una bellissima capacità di interpretare i personaggi, quella che trovo sempre IC è Fleur e credo che tu metta molto in evidenza quella che è Molly. Il fatto che tu l'abbia appellata come matriarca mi ha fatto venire i brividi perché in quel frangente mi ha messo in risalto la sua forza ed il fatto che lei VIVE della sua famiglia e che malgrado pianga suo figlio, non dimentica fin da subito di averne altri sette a cui pensare ancora. È toccante, il fatto che proprio non si possa permettere di annullarsi per metabolizzare il suo dolore, e continui a farsi in quattro.
Hai una bellissima capacità di evidenziare i sentimenti, mantenendo questo velo di nostalgia e tristezza che non risulta brutta e né pesante, anzi secondo me da un tocco molto più realistico a quella che è la trama. Stai costruendo la vita dei protagonisti dopo una guerra che ha distrutto una famiglia e molte altre che tra l'altro trattavano i loro amici più cari, scomparsi, e stai cercando di rimettere insieme i pezzi mostrandoci ad un capitolo alla volta il modo in cui tutti sono cresciuti e maturati, o proprio mutati nell'essenza, eppure trovo perfettamente inclini al libro originale tutti i loro caratteri, comportamenti, e il fatto che siano solo leggermente diversi da come li conosciamo noi rende tutto più bello.
La riflessione introspettiva del punto di vista di Harry dall'essere circondato da quella che è la sua famiglia è fantastica.
Quel che mi è piaciuto è il fatto che Molly, Arthur e addirittura Ginny sono così propensi a spingere i due a farsi avanti senza chiudere in camera a far finta di decidere solo per prendere un minimo in considerazione la preoccupazione dei familiari. Per me è un colpo di scena molto positivo, che nessuno dice loro di seguire l'esempio di Hermione e attendere un anno solo.
La scenetta finale incentrata sulla Romione è adorabile, riscontro in loro, dopo che si sono finalmente aperti, la voglia di andare avanti che hanno tenuto repressa da metà del loro sesto anno.
Adesso per giunta passeranno dell'altro tempo lontani, ed è chiaro che ci sia un certo trasporto che assale anche nei momenti che potremmo indicare come meno opportuni, ma che sono in realtà quelli più belli.
Te lo posso dire che me lo aspettavo George? xD
Ma non mi aspettavo che fosse così accondiscendente e positivamente propenso nei confronti del fratellino a un discorso tanto serio senza il minimo doppio senso, a parte quello in cucina ma lì parliamo di una cosa che ci doveva essere per forza. La gag su Percy è arte, ed Hermione che si lascia andare alle risate quando il suo fidanzato viene preso in giro è fantastica.
Adoro tutto dalla a alla z di questa storia, i miei complimenti.

16/05/20, ore 12:03

Buongiorno cara <3
Niente, oramai sono sempre più curiosa di vedere come l’arrivo di Lexie influenzerà la vita dei nostri protagonisti, perché io sono sicura che Harry vorrà parlare con lei, conoscere i dettagli annessi ai suoi genitori e sinceramente non vedo l’ora che i due possano conoscersi e confrontarsi, è da quando Harry ha saputo della sua esistenza che mi immagino il momento xD
Comunque, il primo paragrafo tutto dedicato a Hermione e Ron è tanto caruccio. Lei si rende conto che alla fine i suoi genitori sono sempre rimasti sempre loro e si chiede se torneranno a vivere nella loro casa, lì dove ha tanti ricordi legati all’infanzia e all’adolescenza, come quando ha scoperto che sarebbe andata ad Hogwarts. E non lo so, mi ha messo tanta malinconia. Poi in effetti non avevo pensato al fatto che obliviare della gente (in questo caso dei babbani), ti possa mettere nei guai con la legge, ma per fortuna Hermione non pare rischiare niente di grave. Ron è così tenero, di solito non mi provoca quest’istinto, ma in questa storia lo vorrei abbracciare ogni volta. Quando inizia ad aprirsi con i signori Granger e si mette a parlare di tutte le perdite che hanno dovuto subite, del fatto che suo fratello sia morto il mio cuore si è stretto e in quel momento mi sono sentita tanto Hermione. E’ bello che possano avere anche il loro sostegno per affrontare la cosa, più sono e meglio è a questo punto.
Alistair e Hestia sono personaggi per me nuovi un po’ come Lexie e ti dirò che li ho shippati da subito, quindi sono stata molto felice di vedere questo flirt, sono proprio adorabili. E poi loro parlano si ritrovano a parlare di Lexie, in effetti per lei non sarà facile tornare alla normalità, gli è stato tolto tanto. Ma in tutta questa malinconia c’è un sacco di fluff, con Alistair che prima dice le cose e poi: “Ah no scusa, magari sei sposata”, vai tranquillo, non è sposata. Mi hanno proprio divertita e spero di rivederli pure più avanti.
Un’altra coppi adorabile sono Arthur e Molly, la mia vena da ragazzina giappomin***a mi fa urlare KAWAIII. Fleur che li guarda sognante e si augura che il suo matrimonio con Bill possa aspirare ad essere forte e duraturo come il loro è KAWAIII (questa recensione è trash, MI DISPIACE). Ma comunque Molly ha tutti i motivi per essere distratta, la notizia del risveglio di Lexie l’ha sconvolta e trovo molto credibile il suo “sentirsi in colpa”. Nel senso, Fred è morto, quindi si chiede: “Ma è giusto che io sia così felice alla notizia che Lexie si è risvegliata?”. Beh sì, perché come le ricorda anche suo marito, Fred stesso vorrebbe solo vederli felici. La notizia è presa bene da tutti i membri della famiglia e Harry, già me lo vedo che freme.
E poi c’è lei, Lexie. Non oso nemmeno immaginare cosa voglia dire risvegliarsi e apprendere di aver perso ben quindici anni della sua vita. Non solo questo, tante delle persone che amava non ci sono più, nel frattempo c’è stata una guerra, Voldemort è stato sconfitto, ma ci sono anche state tante perdite. E trovo ammirevole il fatto che lei, nonostante la situazione disastrosa, si faccia forza. Vuole farsi forza per tutti quei bambini rimasti orfani, farsi forza per poter dare alle nuove generazioni che verranno un futuro migliore. Purtroppo le generazioni loro, quelle che hanno attraversato le due guerre, oramai il danno è fatto, ma dal passato si può scappare o imparare qualcosa, tanto per citare la Disney. Quindi davvero, tanto di cappello a Lexie, per cui adesso arriva un periodo difficile di riabilitazione, ma sono sicura che con l’appoggio della sua famiglia potrà farcela. Come al solito, sono sempre molto entusiasta quando finisco un capitolo di questa storia.
Ci sentiamo presto :*

12/05/20, ore 20:04

Ciao, Francy!
Eccomi finalmente qui, nel mentre ho anche riletto il capitolo e sofferto ancora assieme al mio George.
Apprezzo molto la maniera in cui stai trattando il dolore di questo personaggio, il suo essere completamente stravolto e perso, la sua incapacità di trovare uno sprono per andare avanti. Sarebbe stato molto più semplice soprassedere sulla lenta e sofferta rinascita di George, ma tu hai voluto essere realistica in questo racconto, di non tralasciare nessun passaggio, nessun gradino da salire – malgrado sia carico di macigni che curvano la schiena.
Sentire George parlare di sé come dell'altro, del gemello meno brillante, mi ha ricordata le parole (a mio avviso assurde) della Rowling, secondo cui la scelta della morte è ricaduta su Fred e non su George perché il primo è sempre stato quello più presente e spigliato. A me invece sono sempre parsi una squadra, dove nessuno dei due prevaleva sull'altro, perché sono sempre stati un solo passo e un solo respiro. Ed è emerso chiaro e tondo, questo aspetto, nelle parole di Hermione, che sagge come sempre riescono a essere una piccola luce per George.
Molto cruda, ma ancora realistica, la rabbia di George nei confronti di Fred – si sente solo, ma soprattutto abbandonato, come se il gemello morendo avesse fatto un torto più a lui che a se stesso. Trovo siano sensazioni molto umane, che sottolineao la drammaticità del momento.
Per fortuna, hai voluto regalarci un momento di leggerezza con Ron e Hermione!
Ma quanto mi piacciono questi due impazienti curiosi?!
Descrivi a meraviglia l'impazienza di un amore sbocciato che ha una voglia matta di viversi. Sono sempre stati amici, hanno sempre avuto mille ostacoli tra loro, e ora che sono insieme hanno giustamente voglia di recuperare il tempo perduto e di regalarsi un po' di normalità.
È stato molto tenero il momento in cui Ron le confessa di non essere andato oltre con Lavanda – non lo immaginavo tanto romantico, e neanche Hermione a quanto pare! –, così come ho apprezzato che fosse lei quella più intraprendente, lei a fargli capire chiaro e tondo – sempre spiccia, la nostra Granger! – che non ha nessuna intenzione di temporeggiare, e anzi ha voglia di ritagliarsi sempre più tempo da trascorrere con lui. Lo trovo più che giusto, sono i sopravvissuti di una guerra, hanno pieno diritto di godersi la vita.
Ho apprezzato tantissimo anche il momento tra Harry e Ginny (posso piangere tutte le lacrime che mi restano per Remus?), soprattutto perché adoro come caratterizzi Ginny. Mi è capitato a volte di imbattermi in storie che la ritraggono come la parte debole della coppia, o comunque una ragazza che non fa altro che piangere e pendere dalle labbra di Harry, invece la tua Ginny è proprio quella dei libri, quella che Harry ama alla follia perché è forte e non versa mai una lacrima, quella che mette insieme la resistenza e Hogwarts, quella che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno – fratelli in primis. E vederla lì, forte accanto a Harry, è stato come vedere una roccia, un'immagine stupenda, e mi piace come questa sua vitalità innata sia stata scorta anche da Tonks (che ne sa qualcosa, povera, di Grifondoro testardi!).
Il regalo di Remus, inutile anche dirlo, è meraviglioso. L'unica nota positiva è che Teddy sarà ricoperto d'amore, non certo come Harry cui sono toccati quella sottospecie di zii.
Spero di rivedere Audrey e Percy, mi sono affezionata più di quanto non credessi a loro due!
Ancora una volta complimenti, questa storia mi piace sempre più, ha un approccio maturo alle tematiche che tratta e questo non può che piacermi.
Un abbraccio, a presto!

08/05/20, ore 19:41

Buonasera carissima :)
Intanto chiedo venia perché sarei voluta passare molto prima, visto che di solito continuo la storia anche per i fatti miei, ma questa volta per un motivo o per un altro non riuscivo mai a proseguire. E infatti, finalmente eccomi qui, su un capitolo importante e pieno di risvolti. Harry era rimasto turbato riguardo la storia di Lexie ed infatti Charlie aveva detto a lui e a Ginny che ne avrebbero parlato in seguito. Questo avviene abbastanza in fretta, e per Harry è sorprendente e un po’ destabilizzante venire a scoprire delle cose che riguardano anche i suoi genitori, cose di cui non poteva immaginare l’esistenza. Ovviamente non conosco ancora Lexie come personaggio, ma direi che l’hai inserita nelle vicende canoniche in modo molto plausibile e credibile. Ovviamente Ginny, nel leggere lo sgomento negli occhi del suo ragazzo, si è subito sentita in colpa, dopotutto dargli ulteriori “pesi” era l’ultima cosa che voleva, ma non è colpa sua, semplicemente è successo che lo venissero a sapere. Mi piace poi un sacco come in poche righe hai delineato quelli che sono i personaggi di Charlie. A volte non servono capitoli infiniti, basta qualche pennellata per dare l’idea di un personaggio e di cosa pensa. E ammetto che qui il cuore mi si è stretto non poco. Quando si ritrova a pensare che lui è stato fortunato ad avere una giovinezza spensierata ad Hogwarts, a differenza di Ron, Harry, ecc. Quando pensa che Fred non è lì con loro a festeggiare la fine della guerra. Poi ovviamente mi è piaciuto tanto quello che ha pensato su Fleur, che poi rispecchia anche quello che penso io: lei si sta dimostrando un pilastro per quella famiglia e questo probabilmente non se lo sarebbe aspettato nessuno. Pensieri tristi, ma anche pensieri di speranza, quando si domanda se per caso Bill e Fleur si decideranno ad avere presto un figlio loro (e come ben sappiamo succederà e io mi sciolgo), perché sicuramente una nuova nascita porterebbe la gioia di cui tutti hanno bisogno.
Ron e Hermione sono adorabili, ed anche loro molto credibile. Il loro giro in traghetto è romantico, dolce e ovviamente malinconico. Ron sta ancora metabolizzando il fatto di avere perso un fratello. Una cosa che ho molto apprezzato, è che anche tanto in linea con il suo personaggio (perché anche se Ron non rientra tra i personaggi che più mi piacciono, adoro il fatto che sia così umani) è ciò che si ritrova a dire su Percy. Sì, era arrabbiato con lui per tutto ciò che ha combinato, in un primo momento ha pensato che forse meritava di soffrire. Ma la morte di Fred li ha un po’ uniti tutti, devono farsi forza se vogliono farcela. Hermione come al solito si dimostra forte e pronta a sostenerlo. Penso che per Ron lei sia fondamentale.
E finalmente arriva il momento che tanto attendevo, quello in cui i genitori di Hermione riacquistano la memoria. Ammetto che ho avuto l’hype per tutto il tempo e che mi sono emozionata al posto di Hermione. Non oso neanche immaginare cosa significhi guardare i propri genitori, che però non si ricordano completamente di te. Per fortuna basta un incantesimo e i due possono riabbracciare la figlia, penso che avranno tante cose da dirsi visto che sono passati mesi.
Sul finale finalmente i miei dubbi sono stati risolti: Lexie si è risvegliata dal coma e Molly è venuto a saperlo con una lettera. Mi chiedo come questo personaggio, rimasto in coma per quindici anni, influirà sulla storia, soprattutto se Harry avrà occasione di conoscerlo, o come reagiranno gli altri membri della famiglia alla notizia. Insomma, ho tante domande naturalmente. Questo capitolo chiude un cerchio, ma ne apre subito un altro, il tutto sta assumendo una piega MOLTO interessante.
Mi era mancato recensione questa storia, a presto <3

06/05/20, ore 12:51

Ciao, Francy!
Ho approfittato dell'iniziativa del Giardino per proseguire questa lettura e devo dire che sino ad ora questo è il mio capitolo preferito!
Mi è piaciuto tanto conoscere un po' Audrey e vedere lei e Percy interagire, anche io ho sempre immaginato che fosse un'impiegata del Ministero e che i due si fossero conosciuti tramite il lavoro, ma la tua idea che la loro conoscenza risalga a prima della pace, ecco, è veramente bella.
Questo legame che qui si intravede solo un po' mi ha dato l'impressione di essere cresciuto nei silenzi, negli sguardi, nelle timidezze, giorno dopo giorno, colazione dopo colazione, attraverso piccole e solo apparentemente banali attenzioni.
Percy che sfrutta allegramente il fratello e Hermione per invitarla a casa sua è stato fantastico! Avrebbe potuto chiederle di attardarsi al Ministero e dire a Ron e Hermione di raggiungerli lì, invece no – come nota l'amica di Audrey (e come dimostra quel tenerissimo primo bacio), Percy ha colto al volo l'occasione di vederla al di fuori delle rigide mura lavorative.
Insomma, mi sono piaciuti proprio tanto. E poi Percy, nonostante tutto (nonostante non si è immolato per Fred, scusa, alle volte mi assale la dispetazione T_T), un po' di serenità la merita dopo tutto ciò che ha vissuto.
Guardando un po' agli altri personaggi, che qui sembrano fare un po' da sfondo del Prefetto più perfetto che ci sia (!), riesci sempre a fotografare un'atmosfera familiare, che sa di casa, dove tutti trovano uno spazio in cui collocarsi. Il rapporto che stai delineando tra Molly e Fleur, poi, mi piace molto – Fleur è uno dei personaggi più sottovalutati in assoluto, sono felice che nelle tue storie ciò non accada e venga caratterizzata per la donna forte che è. Inutile dirlo, ma il momento in cui Fleur stringe Teddy ha letteralmente urlato Teddy/Victoire! Già vizia il futuro genero, che cara!
Come credo di avere già avuto modo di dirti, questa storia è una boccata d'aria fresca. È ricostruzione in senso letterale, e mi piace molto l'atmosfera in cui è immersa.
A proposito, questo Ron più sicuro di sé piace anche a me! Senza dubbio, la guerra cambia le persone e nel suo caso lo ha fatto maturare molto.
Un abbraccio, alla prossima!