Waiting
di _kookieo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/03/23, ore 16:44

ho letto e riletto questa storia più volte negli anni, senza mai commentarla ed è arrivato il momento essendo che questa volta l'ho apprezzata più delle altre.
la scrittura mi fa impazzire, le descrizioni dei ragazzi altrettanto (sia emotivi/psicologici che estetici) e tutti questi intrecci del destino mi fanno piangere quanto impazzire.
i yoonmin sono da anni una delle 'ship' che più amo, uno dei rapporti che più mi toccano il cuoricino e in questa storia mi hanno fatto sognare. così come i namjin che ammetto mi hanno fatto scompisciare dalle risate.
una parentesi la dedico ai Vhope, li ho riscoperto grazie a questa tua storia e me ne sono totalmente innamorata.
sono impazzita per la descrizione emotiva di Taehyung e mi sono piaciuti i contesti dei due: le paranoie di Hoseok sull'età, il supporto per gli studi, anche questo burn di anni prima che si mettessero effettivamente insieme.
i tuoi vhope quindi li ho AMATI.
spero di leggere qualcosa su di loro come storia unica e non come sottotrama perché davvero, da parte tua li ho apprezzati tantissimo.
a presto e complimenti! <3

18/02/19, ore 11:15

Ciao mamy!

Sono in ritardo nel recensire, ma ieri ho avuto una giornata pienissima e massacrante e non ce la facevo proprio a mettermi giù a elaborare i pensieri e metterli giù in modo tale che apparissero di senso compiuto. Però, lascia che te lo dica, questo capitolo è capitato a fagiolo e mi ha concesso un po' di tregua in una giornata che mi ha veramente stesa. E mamma mia...che capitolo coi controcazzi che hai pubblicato. Il capitolo che forse tutti stavamo aspettando che ha posto fine ad un quesito che ci ponevamo dal capitolo 2...che ha smosso le acque per i nostri due pulcini protagonisti, che ha segnato la svolta definitiva. Ti confesso che vorrei recensire interamente in caps perché quando ho letto questo capitolo ho veramente urlato come una disperata, però cercherò di contenermi e di essere civile.

Non mi perderò in chiacchiere inutili ulteriormente e andrò direttamente a sviscerare il capitolo, anche perché ci sono tante cosine da dire. Taaante belle cosine.

Partiamo da Jimin e le sue paranoie su Yoongi e il futuro. Il verdetto è sempre più vicino e quella che potrebbe essere la concretizzazione del loro rapporto anche. Però non è scontato che andrà come tutti sperano: e se Yoongi non dovesse ricevere l'ok per l'etichetta? Questo cosa comporterebbe per Yoongi e Jimin? Sarebbe l'ennesimo allontanarsi, il perdersi di vista con il rischio di non ritrovarsi più per davvero? Voglio dire, è vero che il loro rapporto si è approfondito moltissimo e che ciò che provano l'uno per l'altro si è rafforzato, ma non credo basti questo...sono a Seoul per un motivo, realizzarsi nei loro sogni e se Yoongi dovesse vedersi sbattuta in faccia la porta, credo che avrebbe poco senso continuare a restare lì...cercherebbe un modo per portare a compimento il suo sogno altrove. Jimin gli piace tanto ma il suo desiderio, il suo obbiettivo è un altro.
I timori di Jimin, perciò, sono leciti, la sua inquietudine e la paura di perderlo sono più che giustificati...ad ogni modo, voglio complimentarmi con te per una cosa: la caratterizzazione di Jiminie in questo primo paragrafo. E' vero che, dagli accadimenti del giorno del contest, Jimin ha subito una maturazione e uno sviluppo importantissimo, però questo non vuol dire che è cambiato il suo carattere e il suo modo di essere. I suoi timori e le sue paure nell'approcciarsi con Yoongi, nel farsi avanti in un determinato modo, nell'insistere per chiedergli notizie sul contest con il terrore di scoprire che non è andata come sperava, ci sono ancora e restano per il semplice fatto che stiamo parlando di Chim. Lui è fatto così...è un ragazzo che si fa molto prendere e che si fa tante, tantissime paranoie, tantissimi voli pindarici. L'integrità di Jimin come personaggio, nel modo in cui lo hai caratterizzato, lo rende ancora più vero e tangibile. E questa è una cosa che mi piace moltissimo e non posso che complimentarmi con te per come lo hai descritto. Brava, bravissima.

E ora...passiamo ai miei piccoli emotionally constipated VHope. Mamma mia quanto mi fanno sudare questi due...quanto mi fanno venire voglia di tirare craniate al muro.
Sono veramente troppo terrorizzati all'idea di fare qualche cosa di sbagliato, qualche passo di troppo che possa portarli a rovinare il loro rapporto, a porre una sorta di muro fra loro e metterli a disagio. In realtà avrebbero bisogno di capire che, se solo facessero quel passo in più, metterebbero fine alle loro sofferenze e paranoie inutili. Il problema di fondo, secondo me, è che non si rendono molto conto di quanto affetto si mostrano l'uno con l'altro, di che intimità delicata e tenera condividono...sono talmente concentrati sulle loro elucubrazioni mentali, sulle loro paturnie d'amore, che non percepiscono quanto affetto ci sia, quanta dolcezza...perché se riuscissero a rendersene conto, potrebbero fare quel salto di qualità, quel passo in più e porre fine a molti dei loro problemi. Ma, hey, stiamo parlando dei VHope: la personificazione del pining e dello stallo atroce.
Mi veniva da ridere un po' mentre leggevo di Tae che si faceva le paranoie per come si era comportato alla festa di Hobi: lui era preoccupatissimo di essere stato troppo invadente e espansivo...ma cala di grazia che l'alcol ti ha messo un po' in moto, che l'alcol ti ha reso curioso e che hai detto tutte quelle cose a Hoseok. Pensa se non l'avesse fatto, Hoseok probabilmente non avrebbe portato a compimento la decisione e avrebbe perso un'altra opportunità di fare ciò che desiderava...gli ha dato un aiuto enorme, lo ha spronato tantissimo ed è la cosa più importante. Ma no...lui si preoccupa del fatto che gli ha preso le mani ed è stato troppo emotivo e passionale nel parlargli. MA MENOMALE CHE L'HAI FATTO O A QUEST'ORA SAREMMO ANCORA IMPANTANATI NELLO STESSO PANTANO PANTANOSO, MAGARI E' LA VOLTA BUONA CHE VI DECIDETE A SMUOVERVI UN PO' E A VENIRVI INCONTRO.
Sarà una mia impressione, ma vedo Tae sempre molto più in travaglio di Hobi nelle sue paturnie amorose, e questo secondo me è dato dal fatto che Taehyung è più giovane. Hobi è già un adulto, Tae è ancora un ragazzino (oltretutto è anche più sensibile e passionale) ed è normale che si faccia più paturnie rispetto ad Hoseok. Anche questa è una cosa che ho apprezzato moltissimo nella tua caratterizzazione dei personaggi.
Quando Hoseok parla del modo in cui le parole di Taehyung sono state come acqua nel deserto del suo cuore o quando dice che Taehyung è una degli aspetti più belli della sua vita, che sa che diventerà un architetto pieno di talento, mi sono veramente tanto commossa...perché finalmente vediamo un po' Tae con gli occhi di Hobi, lo vediamo in una dimensione molto meno paterna e più sentimentale, più amorosa, delicata e soffice. Pezzo meravigliosamente delicato e splendido.

Altra cosa su cui voglio porre l'attenzione, giusto per rimarcare quanto sia profondo il rapporto e l'affetto che condividano, è il fatto che Hoseok voglia che Taehyung sia lì con lui a supportarlo nel momento in cui dovrà fare l'iscrizione e che si senta di parlare di questa cosa solo con Taehyung, che abbia bisogno del suo parere e del suo supporto. E questo non perché non voglia bene a Jimin o a Namjoon, ma semplicemente perché c'è un'intimità di rapporto differente...Joon e Jimin sono trasparenti come l'acqua, non capirebbero. Tae e Hobi invece sono molto simili...e di conseguenza si capiscono di molto di più. Hanno una sintonia molto più forte e intima. Ed è per questa ragione che Hoseok sente la necessità di avere l'appoggio di Taehyung e solo Taehyung. Con questo non voglio dire che Jimin e Namjoon non sarebbero di supporto a Hoseok e non lo spronerebbero a fare ciò che desidera...ma semplicemente hanno un animo differente da Hoseok, che pur essendo un uomo solare, piacevole, protettivo e che si prende grande cura delle persone che ama, cela molto di più di quanto vuol far credere. E Taehyung è esattamente come lui. Le loro anime sono così simili, che Taehyung è veramente l'unico che può stare vicino ad Hoseok in questa cosa.
E poi, c'è il fatto che sono talmente tanto in sintonia che Taehyung decide di non dire nulla a Jimin in merito alla scelta di Hoseok, perché vuole che sia a lui a farlo nel momento in cui si sentirà pronto. Amo veramente tanto il rapporto che condividono, anche se l'angst e il pining che li circondano mi devastano, perché c'è tanta purezza, tenerezza e desiderio di protezione l'uno per l'altro. Sono preziosi e meritano solo tantissima felicità.

Ma passiamo al punto più succoso e focoso di questo capitolo...adesso mi partirà un po' il caps, perdonami ma non posso farci niente...il big reveal del capitolo mi ha sconvolta.
KOOKOO BAMBINO MIO, SEI IL SOLO BIMBO DI CUI MI FIDO, YOU TRULY SAVED US, BABY I LOVE YOU. IO NON CI POSSO VERAMENTE CREDERE, MA DIMMI TE SE ERA NECESSARIO L'INTERVENTO DI JUNGKOOKIE PER METTERE IN MOTO LE ROTELLINE DI JIMINIE (e anche le mie). VOGLIO VERAMENTE URLARE TANTISSIMO, NON CI POSSO PROPRIO CREDERE.
Ma parliamo prima un attimo di quanto sono carini e tenerini i VMinKook...sono così tanto uniti, la lontananza non ha cambiato di una virgola l'affetto che i Vmin provano per Koo e l'affetto che Koo prova per i Vmin. Sentono tantissimo la mancanza l'uno degli altri ma questo non fa che arricchire il desiderio di non perdersi di vista e di continuare a sentirsi nella speranza che un giorno la distanza possa ridursi a zero e possano tornare ad essere la famiglia che erano a Busan. Sono tenerissimi...mi fanno piangere il cuore.
Però...MA ERA MAI POSSIBILE CHE SERVISSE L'INTELLIGENZA SOPRAFFINA DI JUNGKOOK PER RENDERE OVVIO CIO' CHE GIA' LO ERA DAL CAPITOLO 3? OK IO L'AVEVO SEMPRE SOSPETTATO MA NON NE AVEVO LA CONVINZIONE AL 100%, PERCHE', OK, C'ERANO STATE FRASI CHE ME L'AVEVANO FATTO PRESUPPORRE MA NON NE ERO CERTISSIMA. E INVECE LA RISPOSTA CE L'AVEVO SOTTO IL NASO DAL CAPITOLO 3. MI ERA SUONATO STRANO CHE YOONGI SAPESSE GIA' CON CERTEZZA DELL'ETA' DI JIMIN SE, IN TEORIA, NON SI RICORDAVA DI LUI, PERO' NON CI AVEVO DATO TROPPO PESO PERCHE' MI SON DETTA "EH MA JIMIN SEMBRA PIU' PICCOLO DI LUI QUINDI L'AVRA' DEDOTTO DA QUELLO". E INVECE NO...ERA PERCHE' LUI SAPEVA. HA SEMPRE SAPUTO. SAPEVANO ENTRAMBI DI SAPERSI MA NON SE LO SONO MAI DETTO PERCIO' ERANO CONVINTI DI NON SAPERSI. TUTTO QUESTO CASINO SI POTEVA EVITARE E INVECE...MI VOGLIO SUICIDARE.
No guarda, seriamente, sono in mindfuck per questa cosa...anche nel capitolo 4, quando gli dice "Io non voglio diventare scrittore come te"...mi era suonato strano, perché come poteva saperlo a meno che non si ricordasse del ragazzo della stazione? Yoongi ha sempre saputo, non si è mai dimenticato di lui, esattamente come Jimin, ma chissà per quale scrupolo non si son detti niente...e ci dovEVA SERVIRE JUNGKOOK PER RIUSCIRE AD AVERE LA RIVELAZIONE DELLA VITA IO NON-...è comparso tre volte ed ha fatto più di tutti. Koo, you're the true hero of this story lol.

Il momento in cui Jimin corre da Yoongi e si scontrano e Yoongi gli dice di essere riuscito finalmente a passare il contest, di avere la possibilità di incidere il suo disco con l'etichetta mi ha fatto veramente piangere un casino. A parte la gioia incommensurabile del vederli insieme, il sapere che Yoongi ha superato questo scoglio che sembrava insormontabile e che potrà coronare il suo sogno, mi ha sconquassato l'anima. Dopo tutti quei travagli, quelle sofferenze, gli attacchi di panico e di ansia invalidanti, riesce finalmente a farcela. Una soddisfazione immensa, una vittoria grandissima, la prova certa che, nonostante tutto, lui ce la può fare, che non ha nulla di meno degli altri, che può far sentire la sua voce, che la sua musica e i suoi testi arrivano. Il mio micino ha tanto da dire e tanto dirà, perché ha finalmente coronato il suo sogno. Ce l'ha fatta.
E chiaramente la prima persona a cui vuole dirlo è Jimin...il ragazzo che gli ha dato la spinta necessaria, che ha lasciato un segno indelebile nel suo cuore.
La scena in cui finalmente gli dà il libro in mano e gli confessa di aver sempre saputo, mi ha fatta un po' piangere come Jimin...in quelle lacrime c'era tutto il sollievo dell'essersi tolti, finalmente, un peso enorme dal cuore, di aprirsi, stavolta totalmente, con lui. La liberazione totale...e una confessione inusuale quanto veramente toccante: Sei il ragazzo che mi ha salvato la vita, meraviglioso.
E ancor più meraviglioso è la reazione di Yoongi, quella tenerezza, quell'arrossire, quel commuoversi, quel sollievo nel vedere che anche lui si ricordava, che sapeva, che non l'ha mai dimenticato...sono sempre stato qui...struggente. E il culmine di tutto ciò è quel bacio carico di tenerezza e del desiderio di stare ancora più vicino, della felicità dell'essersi finalmente ritrovati dopo tutto quel tempo, dopo essere stati convinti di star viaggiando su due binari paralleli, quando in realtà erano sempre stati l'uno accanto all'altro. Bellissimo e meravigliosamente commovente e struggente.
Ho bisogno di intimità fra questi due, necessito che il prossimo capitolo sia pieno di coccole e di amore, perché è il minimo dopo tutto questo rincorrersi inutile e difficoltoso. Ho bisogno che si parlino e che si dicano tutto (perché ci sono tantissime cose che dobbiamo chiarire ancora, specie da parte di Yoongi), ma ho bisogno che lo facciano stretti l'uno all'altro, fra baci e carezze, mentre si guardano con l'adorazione e l'affetto di cui solo loro sono capaci, perché ci sono stati troppi fraintendimenti, troppe cose non dette...se devono vuotare completamente il sacco, deve esserci anche l'esplosione del loro amore, dei loro sentimenti che si concretizzano e prendono forma in gesti e parole.
Ci sono tante cose che vanno chiarite: perché Yoongi non ha detto nulla, perché Yoongi non l'ha mai dimenticato, quando ha capito di essersi innamorato di Jimin...
Ma a questo punto direi che non devo aspettare ancora molto per avere le mie risposte...direi che il prossimo capitolo sarà un po' il culmine di tutta la vicenda. E sarà anche l'ultimo...piango.

Vabbeh, ho sproloquiato anche a sufficienza...
Penso di poter classificare questo capitolo fra i miei preferiti di questa storia, per le emozioni che mi ha dato e per questa scena di ritrovamento/confessione che mi ha veramente commossa tantissimo. E' veramente bellissimo e tu hai fatto un lavoro eccezionale come sempre, sei meravigliosa io boh...
Ci rivediamo in DM per approfondire ciò che non ho detto qui e che mi son dimenticata...intanto ti amo tantissimo sei fantastica...

10/02/19, ore 12:17

Ciao Elle!

Bentornata carissima! E' passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento, ma considerando che hai pubblicato un capitolo parecchio denso e molto intenso, emotivamente parlando, direi che l'attesa è stata più che ripagata. Mi era mancato tantissimo recensirti e finalmente posso tornare a farlo e ne sono veramente felicissima. Quindi preparati perché ci stiamo per imbarcare in una delle mie solite recensioni eterne e sconclusionate.
Lascia che ti dica che non credevo che questo capitolo sarebbe stato così pieno di feels...dopo la conclusione così commovente e delicata del capitolo 15, credevo che questo avrebbe avuto dei toni più leggeri...e invece mi hai fregata, as always, e mi hai fatta salire sul treno dei feels potenti che mi hanno letteralmente scombussolata. Ho finito di leggere il capitolo e mi sono fermata a contemplare il soffitto di camera mia perché dovevo riprendermi dalla rollercoaster ride che è stata questo capitolo. Tu e l'angst vi riconfermate essere una coppia inseparabile e sei veramente TREMENDA per questo.

Ma ciancio alle bande, addentriamoci in questo succosissimo capitolo, che pone l'attenzione su due personaggi chiave che sono sempre stati di contorno alla vicenda ma che, mano a mano questa si sviluppava, si facevano strada sempre di più nell'intreccio, palesandosi pian piano, sviluppandosi sotto i nostri occhi: Taehyung e Hoseok. Dico che sono due personaggi chiave perché sono stati fondamentali per Jimin, hanno rappresentato un supporto importantissimo per lui e si sono rivelati un sostegno prezioso nei suoi tentativi di riavvicinarsi a Yoongi. Questo capitolo è tutto per loro, è una sorta di viaggio dentro la complessità della loro psicologia, una riscoperta del loro essere...sono due dei personaggi, se non i personaggi, più costruiti della storia. E con costruiti non intendo un'accezione dispregiativa...non intendo dire che sono falsi, ma che, semplicemente, si sono sempre mostrati molto diversi da quello che in realtà sono. Taehyung avevamo già avuto l'opportunità di vedere la sua maschera crollare, di cogliere la sensibilità del suo animo, Hoseok invece no...e questo capitolo, è un po' un pugno violentissimo nello stomaco per quello che riguarda il personaggio di Hobie. Scopriamo in realtà quanto fragile e sensibile sia, quanto spesso e volentieri mascheri tutte le sue sofferenze dietro l'immagine di una persona sempre solare e spensierata. E questa è una cosa che, per quanto doloroso sia prenderne consapevolezza, è veramente bella. Perché è reale, è un qualcosa con cui ci si deve confrontare tutti i giorni, il dover mascherare le proprie insicurezze di fronte agli altri, il non voler lasciar trasparire il minimo vacillamento, il dare l'impressione che vada sempre tutto bene. E tutto ciò, Hoseok e Taehyung lo incarnano totalmente.

Uno dei passi più strazianti di questo capitolo è sicuramente la scoperta delle enormi insicurezze di Hoseok e quell'incidente di circa una decina di anni fa legato al suo compleanno. Ci viene presentato uno dei mostri con cui è più difficile combattere e che ti atterrisce in maniera impressionante: la solitudine.
La solitudine è una brutta bestia...conviverci è difficilissimo e sconfiggerla forse lo è ancora di più. E pensare che Hoseok ne abbia sofferto, che in quello che doveva essere il giorno per lui più sereno, dove doveva essere il principe, il centro delle attenzioni delle persone a lui più care, si sia sentito (e sia stato) abbandonato a sé stesso, è veramente straziante. Hoseok, una persona incredibilmente amabile, solare e piacevole, è stato abbandonato nel giorno del suo compleanno da tutti, in un momento dove aveva bisogno di sentirsi amato e di ricevere tutto l'amore e l'affetto possibile. Solo. Solo e senza avere nessuno su cui poter contare e cercare conforto. E questo l'ha portato a cercare di fare il possibile per ricordare, negli anni a venire, quando fosse il suo compleanno, di renderlo evidente, in modo da non sentirsi più solo e abbandonato. E' un meccanismo di difesa, perché il tempo è passato, Hoseok ha quasi trent'anni ma questo non vuol dire che l'esperienza non l'abbia segnato in maniera evidente e gli abbia fatto iniziare una battaglia non indifferente contro il mostro della solitudine. Hoseok è insicuro, teme di non sentirsi amato, forse di non essere abbastanza per gli altri, di rimanere solo e cerca tutti gli stratagemmi possibili per cercare di allontanare quel senso di solitudine che sembra esserglisi radicato nel cuore.
Vederlo vacillare mentre ricordava quello che gli era successo mentre pensava a quanto fosse brutto sentirsi dimenticati e soli, ha fatto veramente molto male e mi ha veramente sconvolta...perché non avevo mai visto Hoseok così fragile, mi ha fatto prendere consapevolezza del suo essere umano, con i suoi limiti e i suoi timori e ha fatto sì che lo sentissi incredibilmente simile a me. E' stato atroce, ma confortante, in qualche modo.

Un altro punto che è stato veramente straziante è stato l'inserto su Tae...
Intanto, ho come sempre apprezzato la sua incredibile sensibilità, quella sua empatia che gli ha permesso di comprendere che c'era qualcosa di Hoseok che non andava, qualcosa di strano legato a quello che doveva essere il suo giorno speciale, ovvero il suo compleanno, qualcosa che impediva a Hoseok di viverlo in maniera serena e spensierata come faceva un tempo. E siccome è un giovane cuore innamorato che vuole un bene viscerale ad Hoseok vorrebbe capire che cos'è successo, perché quell'improvviso cambiamento, che cosa ha turbato la serenità d'animo del suo hyung. Amo questo tratto della personalità di Taehyung, la sensibilità e l'empatia che dimostra con le persone che gli sono a lui più care...è un animo puro, ma veramente tantissimo. Così come è puro il suo modo di amare Hoseok...
Mi ha distrutto in una maniera allucinante la scena dove si guarda allo specchio e si vede troppo giovane per Hoseok...perché Taehyung è un ragazzo dalle mille risorse, con un cuore gigantesco e un animo dolcissimo. Si maschera dietro una sicurezza e una spavalderia che stonano un po' con la sua purezza d'animo ma lo fa perché vuole nascondere questa sua incredibile sensibilità che teme (almeno credo io) non lo porterà da nessuna parte. Ma il fatto che si veda troppo giovane è veramente...tristissimo. Crede veramente di essere un ragazzino agli occhi di Hoseok, un protetto...quando in realtà potrebbe dare il mondo a Hoseok e Hoseok sarebbe già pronto ad accoglierlo a braccia aperte, ne ho la certezza. Se solo si sbottonasse un minimo, se solo avesse il coraggio di aprire un minimo il cuore a Hobie, io sono sicura che si renderebbe conto di quanto è speciale agli occhi del suo hyung, di quanto lo consideri importante e prezioso. Ma lui continua ad essere convinto di non essere abbastanza...

Credo che una delle cose che rende la VHope così drammatica e - un po' - tragica, è il fatto che rispetto alla Yoonmin, nessuno sa dei loro sentimenti. Tutti sanno di Jimin e del suo travaglio interiore per Yoongi, tutti sanno come le cose stanno, perché Jimin non ha mai tenuto nulla nascosto e lo stesso vale per Yoongi...Jin sa del suo travaglio per Yoongi, Yoon si confida con lui con regolarità, si fa dare consigli da lui, si fa indicare quale si la direzione più giusta da prendere, in che direzione muoversi con Jimin. La Yoonmin è palese, sebbene i diretti interessati non sappiano dei sentimenti che l'altro ha per loro, è palese perché nell'ambiente in cui si muovono tutti sanno che cosa sta succedendo. Per la VHope non è così...solo Tae sa dei suoi sentimenti per Hoseok e solo Hoseok sa dei suoi sentimenti per Tae: sono terribilmente chiusi in loro stessi, non si sbottonano più di un tanto, non si confidando...si ritengono troppo per la persona di cui sono invaghiti. Troppo giovani, troppo adulti. E questo comporta che si tengono tutto per loro stessi, incapaci di fare un passo verso l'altro, costretti ad osservarsi di nascosto e da lontano, costretti a soffrire in silenzio per le sofferenze dell'altro.
E questa cosa mi devasta tantissimo, a livelli impressionanti, perché io vorrei solo che potessero essere sinceri l'un con l'altro e comprendere quanto in realtà sono importanti l'uno per l'altro.

Una cosa bellissima del loro rapporto è che si supportano tantissimo a vicenda nelle loro scelte e nei momenti di difficoltà - almeno quelli che vengono palesati - ed è commovente tutto ciò. A questo proposito, mi sto riferendo alla scena di Taehyung che scopre che Hoseok gradirebbe iscriversi alla facoltà di psicologia. Non solo è un momento importantissimo per quello che riguarda il loro rapporto, in quanto Taehyung fornisce al suo hyung un sostegno fondamentale per una scelta che non è per nulla semplice effettuare, ma anche perché permette di attuare una riflessione su quello che concerne il desiderio di realizzarsi, sullo scegliere il proprio futuro, su quanto a volte non sia semplice comprendere quale sia la strada più giusta per noi e che ci vuole del tempo per farlo, ma questo non vuol dire che una volta che l'abbiamo compreso dobbiamo rinunciarvi solo perché pensiamo sia passato troppo tempo. Non c'è una data di scadenza, trovare la propria strada non è semplice, si può sbagliare, una, due, venti volte, ma l'importante è non arrendersi mai. Bisogna insistere, bisogna continuare a provare, trovare sé stessi e non smettere di lottare per ottenere ciò che si vuole una volta che si è compreso ciò che si desidera fare. E in questo, Taehyung, fornisce ad Hoseok un supporto fondamentale...lo sprona a prendere le redini della sua vita in mano, a realizzare il suo sogno, a realizzarsi. Dimostra una maturità sorprendente. Questo loro supportarsi a vicenda, rappresenta uno dei tratti più belli della loro relazione complicata. Hanno una cura sensazionale l'uno dell'altro, hanno un modo di amarsi in silenzio che è davvero struggente ma delicatissimo e perfetto. E boh, sto un po' annegando nei feels perché hanno un rapporto così complicato ma bello e vorrei solo che avessero la possibilità di vedere sbocciare il loro amore e potessero essere felici.

Piccolo bonus: i NamJin mi fanno scassare...la loro dinamica da vecchia coppia sposata pur non essendo ancora una coppia è qualcosa di geniale e poi Jin mi fa morire, lo amo.

Passiamo ad un punto che mi ha interessato parecchio: il piccolo inserto Yoonmin.
Non sono i protagonisti di questo capitolo, ma quel pezzo secondo me offre spunti di riflessione molto interessanti. Intanto, è bellissimo vedere che sono molto più comfortable l'uno con l'altro. Gli eventi dello scorso capitolo hanno permesso loro di fare grandi passi avanti nel loro modo di rapportarsi, sono più aperti l'un con l'altro, sono più tranquilli e sereni e questa cosa mi solleva tantissimo. E' bello soprattutto vedere Yoongi più sereno e più a suo agio non solo con Jimin ma anche con Tae e Hobie...è uno sviluppo importante e meraviglioso del suo personaggio.
Chiaramente sei tremenda e quindi ci fai sudare sette camicie per sapere se il nostro micino riuscirà ad avere la possibilità di incidere il suo disco...cioè vuoi proprio farmi venire il crepacuore.
E infatti a questo proposito la questione che solleva Jimin alla festa di Hoseok è importante: cosa ne sarà del dopo? Ovvio, Jimin è contento di essere riuscito a saldare il suo debito, a lasciare il segno nella vita di Yoongi, ma umanamente parlando, a livello emotivo, non credo sia contento di vedere, magari, Yoongi sparire nuovamente dalla sua vita. Si sono appena ritrovati del resto.
Mi ha colpito molto il modo in cui Yoongi ha guardato Jimin...era come se ci fosse qualcosa di più in quello sguardo, come se volesse sapere qualcosa da lui...come se volesse sentirsi dire qualcosa. Non lo so, mi ha emozionata parecchio. E pregavo con tutto il cuore che Jimin potesse dirglielo, che potesse togliersi quel peso dal cuore e chiedergli non solo di restare ma anche di confessargli del fatto che si ricordava del loro incontro alla stazione due anni fa. C'era quasi ma ovviamente...arriva Taehyung che, bello brillo (biscottino mio che tempismo magico), interrompe la conversazione per parlare di...Koo. Il piccolo Koo che dopo secoli si fa risentire sui social e, in quanto suoi babysitters, Tae e Jimin devono fare il loro dovere e sentirsi con il loro piccolo pargolino che hanno lasciato a Busan. Quanto mi era mancato il mio KooKoo...
E qui io mi chiedo: non è che questa interruzione improvvisa della conversazione, spostando l'attenzione su una persona che è molto cara a Jimin, ha instillato un po' di gelosia in Yoongi? Lo ha convinto che Jimin nutre un affetto particolare per Koo? Sono solo supposizioni le mie...magari sbaglio...ma potrebbe essere possibile...del resto, non sono stati chiari o sinceri su quelli che sono i loro sentimenti l'uno per l'altro, quindi tutto è possibile. Ci aspetterà altro pining?
Ma tu non me lo dirai e potrò scoprire tutto ciò solo vivendo. Ahhh che fatica...reggere le tue storie, emotivamente parlando, è una SFIDA.

Vabbeh, ho farneticato a sufficienza e questa recensione non ha capo né coda, quindi meglio se la chiudo qui...al massimo ci risentiremo nei DM, nel caso mi fossi dimenticata qualcosa - cosa abbastanza sicura.
Intanto, bentornata di nuovo, mom...eri mancata davvero tantissimo...e sei tornata con il botto, come sempre. Sei meravigliosa, sul serio.
Ti mando un bacione grandissimo e un abbraccione...ti si ama profondamente.

27/12/18, ore 15:16

Ciao mamma!

Eccomi! Sono qui per lasciarti la mia recensione! Prima però, ti dico una cosina: non preoccuparti dei tempi di risposta. So che sei molto impegnata e che hai tante cose da fare, quindi tranquilla. Io aspetto. E non mi faccio problemi a farlo. Stai serena...in più, più mi fai attendere, più sarà speciale la risposta. Non stressarti su questa cosa. Ok?
E adesso...iniziamo! Ho letto il capitolo ieri sera, poco prima di andare a dormire e mi ha lasciato dentro un vortice di emozioni potentissimo...i feels mi hanno investita con la potenza di un treno in corsa a massima velocità, ho pianto per la bellezza di quello che stavo leggendo. Credevo davvero di aver già trovato il capitolo più emozionante e potente, ma a quanto pare mi ero sbagliata. Questo capitolo è semplicemente meraviglioso, tu non hai idea di che razza di meraviglia hai creato. Davvero...non hai di che ansiarti. E' un capitolo perfetto, di una potenza, dolcezza e delicatezza senza pari. Mi ha richiamato tantissimo alle atmosfere capaci di scuoterti nell'intimo di QSSLN, mi ha smosso il cuore a livelli impensabili. Sei stata mostruosa e magistrale, come sempre. Sei semplicemente di una bravura incredibile.

Si sono susseguite una serie di emozioni forti in me mentre leggevo...un po' come aveva fatto il capitolo della corsa all'ospedale per cercare Seokjin. La prima parte del capitolo, quella dove entrano nell'edificio del contest, l'ho letta con il cuore in gola. Sei riuscita a rendere alla perfezione la tensione di Jimin e Yoongi, l'ansia del più grande che andava manifestandosi ogni secondo di più, dal pallore, allo stringere convulsivo della ringhiera, al rispondere brusco a Jimin. E uno non può che immedesimarsi e sentirsi sul punto di crollare e di esplodere tanto quanto Yoongi...c'è in gioco il suo futuro, il suo sogno più grande. Gli è già stata sbattuta la porta in faccia una volta e il suo disturbo rende il tutto ancora più difficile e complicato da gestire: il timore di fallire nuovamente esiste, il timore di non potercela fare, di non poter coronare il proprio sogno, di non potersi realizzare. Cosa ne sarebbe di lui se non passasse di nuovo? Perderebbe completamente la fiducia in sé stesso e nelle sue capacità...penserebbe di dover rinunciare alla musica perché il Destino sembra avere altri piani per lui, piani che non lo soddisferebbero e lo renderebbero probabilmente infelice.
Il gesto di Jimin di prendergli la mano e di infondergli coraggio, di stare al suo fianco e di aiutarlo ad andare avanti ad entrare ed affrontare il suo Destino, è qualcosa di dolcissimo. Non si fa più tanti scrupoli nel modo in cui deve comportarsi con Yoongi: ha lasciato andare quel freno che metteva sempre attorno al suo cuore, alla sua sensibilità, al suo animo...è aperto nel modo di porsi, è accogliente. E' il suo pilastro in tutto e per tutto. Ma soprattutto ogni gesto, ogni parola, ogni sguardo di Jimin trasuda una tenerezza e una purezza d'amore e d'animo senza pari. Non sembra di vedere due amici, due conoscenti o due fratelli, ma sembra proprio di vedere due amanti. C'è intimità nel modo in cui si parlano, dolcezza nei gesti e negli sguardi. E' commovente ed è rassicurante, per Yoongi e anche per chi legge che si sente automaticamente rassicurato da Jimin e dal suo modo di fare.

Ma il momento più bello e commovente è sicuramente il discorso di Jimin.
Prima di tutto perché gli ha parlato letteralmente con il cuore in mano, senza farsi scrupoli di nessun tipo, senza preoccuparsi su cosa dovesse dire o meno. Si apre totalmente con lui, con una naturalezza incredibile, con una tenerezza disarmante...e gli dice non solo quello che pensa, ma anche la verità. Giuro di aver pianto moltissimo durante il suo discorso. E' stato troppo commovente. Dopo il fallimento di due anni fa, Yoongi si è come lasciato andare, si è lasciato divorare dalle sue insicurezze, dai suoi timori e dalle sue paure, si è lasciato cadere in un baratro, convinto che non ne sarebbe più risalito, dimenticandosi della sua forza, della sua energia...dimenticandosi di avere un vulcano dentro di sé, un vulcano che nonostante tutte le difficoltà e i problemi non si è mai spento. E Jimin glielo ha ricordato...gli ha riportato alla mente la sua forza, il suo coraggio, la sua energia, il suo carisma. Perché è vero: nonostante le mille difficoltà che ha affrontato, nonostante tutte quelle cose che hanno cercato di buttarlo, di schiacciarlo, di distruggerlo, lui non si è mai fatto sconfiggere. Ha sempre combattuto, ha sempre dimostrato tanta, tantissima forza. Si è messo a nudo davanti a Jimin (e anche a Hoseok, che conosceva pochissimo, anche meno di Jimin) nonostante la fatica nel raccontarsi, nonostante il senso di colpa, si è presentato da Jimin per chiedergli aiuto in preda ad un attacco di panico e non si è fatto paralizzare da ciò e ha fatto di tutto per spiegarsi e farsi dare una mano. Non ha mai smesso di lottare e di combattere con tutta la sua forza e la sua potenza...nonostante tutto. Ma si era dimenticato di questa cosa...totalmente. Aveva perso fiducia in sé stesso. Ma Jimin gliel'ha ricordata, questa forza, questa energia. Gli ha dato lo scossone necessario a riprendere in mano il suo Destino, il suo futuro. Lui ce la farà. Ce la farà senza ombra di dubbio.
E Yoongi lo ringrazia di cuore...dicendogli che non dimenticherà mai le sue parole e le porterà sempre nel cuore. E lì...lì ho pianto un po' più forte. Perché in quel momento ho preso consapevolezza che...Jimin ha saldato il suo debito. Ha lasciato il suo segno indelebile nella vita di Yoongi, come Yoongi gliel'aveva lasciato due anni fa. Il Destino ha permesso loro di reincontrarsi, di conoscersi, di faticare, di "litigare", di riappacificarsi per questo momento...perché Jimin potesse fare ciò che Yoongi aveva fatto con lui. Perché potessero essere l'uno la forza dell'altro. Il Destino è stato un po' stronzo con loro, ma ha preparato una trama di fili bellissima per loro. Bellissima.
E dopo quelle parole, è come rivedere di nuovo lo Yoongi di due anni fa, quello della stazione, quello spavaldo, sicuro di sé, che sa di avere tutte le carte in regola per farcela, che è pronto ad andare incontro al suo Destino. Dopo la maturazione di Jimin, adesso è arrivato il momento di Yoongi di crescere, di riconquistare la sua sicurezza, di non dimenticarsi della sua forza e della sua energia. E perdonami se questa cosa è semplicemente perfetta e commovente all'inverosimile. E' potente e ti scuote l'anima.

E al momento in cui tocca a Yoongi esibirsi e spaccare con la sua traccia...Jimin fa una cosa totalmente inaspettata. Gli dà un bacio sulla guancia...è stata una scena delicatissima, dolcissima e traboccante d'amore. Amore però purissimo e innocente. E' veramente scioltissimo con lui adesso, ha veramente abbattuto ogni singolo muro possibile dietro cui si era nascosto per precauzione e sta agendo con naturalezza, guidato dal suo cuore innamoratissimo di Yoongi. Non è eccessivo, no è semplicemente perfetto. E' purezza, è amore, è tenerezza. E' commovente...sì l'ho ripetuto tante volte, ma non è colpa mia se questo capitolo è pieno di momenti che smuovono il cuore e l'anima.
Riconfermo il fatto che non sembrano semplici amici o conoscenti...ma amanti, giovanissimi amanti, guidati dall'inesperienza, privi di malizia e colmi solo di dolcezza e tenerezza disarmante.

Ma il pezzo finale...il pezzo finale è stato un colpo al cuore in molti modi.
L'attesa del verdetto è davvero una brutta roba, l'ansia che si genera in quelle situazioni è fra le più destabilizzanti...il tempo che sembra non passare mai, la tachicardia, la sensazione di svenire o stare male, il timore di non avercela fatta...
E cavolo, ce l'hai fatto sudare questo verdetto: il fatto, poi, è che noi lo vediamo dal punto di vista di Jimin, quindi l'ansia è ancora peggio...perché c'è non solo il fremere del voler sapere come è andata, ma anche il timore di come potrebbe reagire Yoongi se le cose non dovessero andare. Il timore che possa crollare di nuovo e che lui non sappia come aiutarlo, che lui non sia più in grado di essere il suo pilastro.
E invece...tutto si risolve nel migliore dei modi. Ho letto le ultime righe con il cuore in gola e la tachicardia...ma quando poi Yoongi è uscito e gli ha fatto cenno di avercela fatta, a momenti inizio a singhiozzare disperatamente. Dopo tutta la sofferenza, la fatica, i contrattempi e tutte le difficoltà che sono spuntate fuori, gli alti e i bassi, Yoongi ce l'ha fatta. Ha passato il contest. Ha conquistato la giuria...ha potuto coronare il suo sogno. Lo ha realizzato. Ce l'ha fatta davvero. Ed io sono veramente contentissima, perché non meritava altro se non di passare quel contest e di avere il trampolino di lancio per far sentire la sua voce. E quell'abbraccio finale mi ha veramente sconquassato l'anima...non credo poteva esserci modo migliore per concludere il capitolo, con un gesto dettato dall'euforia, l'enfasi ma soprattuto dal cuore.  E' meraviglioso, è delicato, ti dà sollievo e ti smuove il cuore.
Questo capitolo è...magistrale, potente, bellissimo.

Probabilmente, mi sono dimenticata delle cose in questo papiro papiroso, ma al massimo te le scrivo in DM...
Sei stata veramente sensazionale, Elle...uno dei capitoli più belli se non il più bello di questa storia (per ora). E tranquilla...come ben sai io aspetterò sempre. Voglio dire, le cose perfette hanno bisogno di tempo per essere create, quindi non preoccuparti. Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo...mi troverai sempre qui appena pubblicherai, sarò sempre qui a darti tutto il mio supporto. Tu stai tranquilla...
Ti voglio un bene dell'anima, davvero. I love you with all my heart and soul.
Un bacione e...beh, buon anno!

rebycloud

PS: sappi che i soliti dubbi su Yoongi restano eh...quindi ti tartasserò su questa cosa in DM, sappilo uwu ti amo tantissimo bye bye

20/12/18, ore 22:42

Ciao mamma!

Eccomi qui per recensire! Mi fremevano le dita da ieri sera, volevo tantissimo lasciarti subito il mio consueto papiro, ma non ho avuto un attimo di tregua. Ma sono finalmente qui.
Ti rassicuro subito dicendoti che questo capitolo, tanto quanto il precedente, è stato semplicemente meraviglioso...perfetto, a mio parere, dall'inizio alla fine. Hai descritto in maniera realistica e molto viva il flusso di coscienza di Yoongi, riuscendo a tenerlo perfettamente IC durante tutta la durata del suo discorso. Avevi già affrontato una sfida del genere in QSSLN, con il flusso di coscienza di Jungkook quando racconta la sua storia a Tae, ed eri stata magistrale. Qui non è diversa la cosa. Sei sempre magnifica e potente.

Allora...ho amato immensamente questo capitolo, perché finalmente abbiamo avuto la possibilità di vedere con più chiarezza dentro la vita di Yoongi, abbiamo potuto finalmente conoscere la sua storia. Molti tasselli sono andati al loro posto, ho avuto modo di empatizzare ancor di più con Yoon, di affezionarmi ancor di più al suo personaggio. Certo, sono del parere che ci siano ancora un paio di incognite che non sono state totalmente chiarite...ma a quello ci arrivo più tardi.
Altra cosa che voglio sottolineare: ho apprezzato che il discorso di Yoongi sia sì coeso e logico, ma si percepisca comunque una certa confusione nel suo parlare. Mi spiego meglio: non è che, da un momento all'altro, Yoongi ha smesso di essere ansioso solo perché ha deciso di raccontare tutto a Jimin e di aprirsi con lui. Il doversi comunque esporre con lui gli genera un po' di timori e di inquietudine, il che si ripercuote sul filo del suo discorso.
Rende il tutto ancor più realistico e vero. Quindi niente, sono molto contenta, perché non posso che rivedermi in Yoongi, sentirmi...capita, meno sola. Boh non lo so, ha senso quello che ho detto? Vabbeh, andiamo oltre.

La storia di Yoongi. Le sue origini.
Yas, io lo sapevo che Yoongi dopo il fallimento del contest ne aveva in un certo modo subito uno smacco che si era ripercosso sulla sua sicurezza. Era sempre stata una cosa che avevo notato: il contrasto fra lo Yoongi di due anni fa e lo Yoongi presente. Quello così sicuro e un po' spavaldo in contrapposizione a quello più insicuro e fragile. Era come se fosse successo qualcosa che avesse un po' messo in discussione le sue certezze...ed effettivamente, questo qualcosa era stato il fallimento del contest, di quel trampolino di lancio per permettergli di coronare il suo sogno, lavorare in un'etichetta discografica, fare della musica la sua vita.
Amo come tu non riesca a scindere Yoongi dalla musica...perché, davvero, io non riesco a vederlo separato da quello che è il suo più grande amore. Quindi ogni volta che si associa Yoongi alla musica io non posso fare a meno di emozionarmi. Perché sono davvero un'unica essenza, hanno un legame così intimo e profondo che sarebbe quasi un'eresia separarli. In più sei riuscita a rendere con vividità quanto per lui la musica sia veramente fondamentale. Il suo centro.
E mi stupisce che dica di non essere poi tanto fenomenale...perché per me lui è un rapper di tutto un altro livello (e sono del parere che anche Jimin la pensi come me). Però probabilmente questo suo credersi non eccezionale è dato dalle sue insicurezze e timori. Resta comunque il fatto che aveva grandi aspettative sul contest ed era anche abbastanza certo di passare e di farcela, sentiva comunque di avere le giuste carte in regola per vincere. E quando non ce l'ha fatta, gli è un po' crollato il mondo addosso. Ed è perfettamente normale: la delusione, il perdere quel minimo di sicurezza in sé stessi che si aveva, vedersi un sogno sfumare davanti. Chi non avrebbe ricevuto lo smacco per tutto ciò? Solo che, essendo Yoongi un soggetto ansioso, la questione per lui ha delle ripercussioni ben peggiori e più gravi. La sua psiche ne risente in maniera decisamente più forte. E infatti da quel momento in poi i suoi attacchi di ansia, di cui ha sempre sofferto ma che era sempre più o meno tenuto a bada, iniziano a ripresentarsi con più intensità e frequenza. E gestirli comincia a diventare complicato. Io lo capisco alla perfezione, perché soffrendone a mia volta di questo disturbo, so quanto sia difficile gestirlo, non impossibile, ma comunque difficile...quando poi succede quel qualcosa che fa crollare quelle poche certezze e sicurezze che si hanno, rialzarsi diventa faticoso e tutto comincia a far paura e ad essere insormontabile. E io ti ringrazio che tu sia riuscita a descrivere in maniera così precisa e reale questa cosa, perché mi emoziona profondamente. Mi fa sentire compresa.

Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stato l'incontro fra Jin e Yoongi...il divario fra i due è praticamente nettissimo ed evidentissimo. Vengono da due realtà completamente diverse: Jin è della grande e sfarzosa capitale mentre Yoongi è di Daegu...Jin è benestante, dentro al giro dell'etichette musicali da praticamente tutta la sua vita, abituato agli agi e ad un certo tipo di vita, Yoongi invece ha un background molto più semplice, lontano dagli agi e dal benestare, un semplice ragazzo con un sogno. Sono agli antipodi, eppure riescono a collimare, ad incastrarsi a funzionare perfettamente. Jin è rimasto affascinato da Yoongi ad un punto tale da offrirsi di aiutarlo, offrendogli casa, consigli e facendogli non solo da mentore, ma anche da confidente, entrando a far parte della sua vita non solo come amico, ma come un qualcosa di molto più intimo e profondo. E Yoongi è rimasto a sua volta colpito dalla naturalezza di Seokjin, dalla sua freschezza, dal suo essere privo di filtri, fidandosi di lui ad un punto tale da accettare di stare da lui, di farsi consigliare ma soprattutto vedendo in lui una figura che gli trasmette sicurezza e serenità, una riferimento prezioso...un fratello, più che un amico.
Sentire il modo in cui Yoongi parla di Seokjin dà un'idea ancor più chiara di quanto profondo e importante sia il loro legame, di quanto Seokjin sia un pilastro fondamentale nella sua vita. Il poter vedere anche il rapporto speciale che lega Yoongi e Seokjin aggiunge un tocco di intensità a questa storia, rendendola, secondo me, ancor più toccante e profonda. Alla fine, per quanto la love story ci interessi, non possiamo prescindere dal riconoscere e conoscere questi rapporti di amicizia veri, sinceri e profondi. E' questo secondo me che rende speciale le tue storie: l'attenzione che poni nel descrivere tutte le relazioni d'amore, romantico e non, la capacità che hai nel rendere commoventi e potenti questi meravigliosi rapporti di amicizia che legano questi ragazzi.

Il modo in cui Yoongi si scusa con Jimin è dolcissimo e molto commovente, perché si percepisce proprio quanto sia dispiaciuto e si sia davvero sentito in colpa per aver trattato male il più piccino. Nutre un affetto spropositato nei confronti di Jimin, gli vuole davvero un bene dell'anima e penso lo abbia fatto soffrire tantissimo l'averlo maltrattato e allontanato. E' sincero nel parlargli e questo non fa che aumentare in me la convinzione che l'affetto che nutra nei suoi confronti sia qualcosa di puro e molto forte. E' invaghito di lui, nella maniera più pura possibile.
Ma ciò che mi colpisce in tutti i senti possibili è il modo in cui Jimin risponde a Yoongi, il modo in cui lo tranquillizza...è proprio maturato tantissimo, sotto ogni punto di vista possibile...è l'altro importantissimo pilastro della vita di Yoongi. Il suo amore è maturato con lui, ha messo radici profonde, si è concretizzato. E questo l'ha notato anche dad!Hoseok - che in quel momento era proprio un dad a tutti gli effetti -, che può dirsi fiero del percorso di crescita di Jimin e sentirsi sicuro del fatto che adesso il suo sentimento ha una concretezza, ha basi solide. E' bene notare che nonostante la maturità, Jimin resta un pulcino...il modo in cui si è imbarazzato dopo aver parlato con così tanta fermezza a Yoongi mi ha intenerito tantissimo.

Ma andiamo ai due grandi quesiti che mi pongo:
1) Yoongi ricorda Jimin? Sa che è il ragazzino che ha incontrato a Daegu due anni fa? Il suo flusso di coscienza non ce l'ha rivelato, ma il dubbio continua a rimanermi e non riesco proprio a farmelo sparire dalla testa.
2) durante la sua confessione, Yoongi sembrava volesse spiegare a Jimin perché si era precipitato da lui per cercare conforto, nonostante tutto, ma poi alla fine non l'ha fatto perché Jimin ha messo fine alla discussione per evitare stress inutile e ulteriore a Yoongi. Magari mi sbaglio io, ma non era che forse voleva proprio dirgli che la ragione per cui si era precipitato da lui era che...non ha mai smesso di dimenticarlo? Che si ricorda di lui da allora?
Questi sono i dubbi che mi assillano di più e i punti su cui rifletterò per tutta la settimana, fino alla pubblicazione del prossimo capitolo...perché io sento che qualcosa bolle in pentola e che tu hai macchinato qualcosa...

Ad ogni modo, non c'è più tempo per cincischiare, anche perché Hoseok con la sua guida alla Fast and Furioso, ha portato Yoongi a destinazione...sono arrivati al luogo in cui si svolgerà il contest, in cui si deciderà del futuro di Yoongi. Che cosa accadrà? Andrà tutto bene? Yoongi è pronto, lo è sicuramente ed è anche migliorato e maturato tanto, potrà farcela? L'ansia non si metterà di mezzo, vero? O forse sì? Magari chiederà a Jimin di venire dentro con lui, di fargli da supporto, da pilastro? Boh non lo so...so solo che ho un po' paura e fremo davvero tantissimo per leggere il prossimo capitolo...
Quindi, niente, mi sono già persa in troppe chiacchiere e ho scritto un papiro, as always...ti mando un grandissimo bacione e un abbraccione e...ci si vede settimana prossima. Ti si ama profondamente, mom

12/12/18, ore 22:59

Ciao mamma!

Eccomi pronta a lasciare il consueto papiro di recensione su questa storia che, ad ogni capitolo, mi regala emozioni sempre nuove e mi scuote. Ti ringrazio profondamente per essere riuscita a postare lo stesso, nonostante i tempi tirati e le millemila cose da fare. Davvero, grazie di cuore. Sei riuscita a migliorarmi la giornataccia, non ti immagini nemmeno quanto. E, inoltre, ci hai regalato un capitolo sensazionale, bellissimo. Faccio ancora fatica a vedere capitoli così brevi (seppur sempre intensissimi), sono ancora abituata ai capitoli corposissimi e densissimi di QSSLN, quindi ogni volta che finisco di leggere su Waiting sono letteralmente bisognosa di leggere ancora e ancora...ma direi che questo aumenta il desiderio di sapere di più e la curiosità di conoscere a fondo i personaggi.
Ma ciancio alle bande, addentriamoci nel capitolo...

L'immagine di apertura del capitolo che riprende quella dello scorso questa volta dalla prospettiva di Jimin è dolcissima, tenerissima e di una delicatezza quasi commovente.
Vedere Yoongi così sciolto con Jimin fa un certo effetto: questo suo prendergli le mani, poggiarsi a lui come a richiedere un sostegno e il parlargli con quel tono soffice, fragile e sottile...si sta davvero esponendo molto con Jimin ed è una cosa bellissima, specie considerato quanto fosse restio ad aprirsi con il più piccolo. Si scusa addirittura con lui e lo fa con il cuore in mano, con sincerità, perché è dispiaciuto per come lo ha trattato, sa che non meritava quella durezza di parole, ma soprattutto perché nonostante tutto Jimin si sta facendo in quattro per aiutarlo. Alla fine, sono certa che Yoongi gli abbia detto quelle parole cattive solo perché si è sentito sotto pressione, quasi attaccato, e non perché le pensava veramente. Anzi, sono perfettamente convinta del fatto che sia stata una fatica atroce dirgli queste cose, perché adora profondamente Jimin e credo che l'ultima cosa che volesse, fosse allontanarlo quando in realtà desidera soltanto averlo accanto.
Ne è la riprova il fatto che senta di dovergli dare delle spiegazioni, perché dopo tutto quello che Chim ha fatto per lui, se le merita e basta. Mi conforta vedere che sia finalmente disposto ad aprirsi con lui, a dirgli tutto...è come se tutta questa situazione di stress l'avesse aiutato a sbloccarsi, come se il fatto che Jimin gli è stato così di aiuto e di supporto in questo momento critico l'abbia aiutato a vedere con chiarezza quanto gli sia prezioso, quanto abbia davvero bisogno di lui. Non è un devo dirgli tutto perché oramai mi sono esposto troppo e mi sono tirato la zappa sui piedi da solo ma è un questo ragazzo mi è rimasto accanto nonostante tutto, ha accolto la mia richiesta sebbene l'abbia trattato male, si sta prendendo cura di me...come posso non essere sincero con lui dopo tutto quello che ha fatto per me?
E in tutta onestà, pensare a questa cosa mi fa sorridere e mi commuove profondamente...perché al fondo è come se Jimin stesse ripagando quel famoso debito che ha con Yoongi. Stanno essendo l'uno la roccia dell'altro ed è meravigliosa questa cosa.

Altra cosa che ci tengo a sottolineare, per quanto piccola sia, è il fatto che Jimin riconosca in Seokjin una figura rassicurante, fraterna e rasserenante...quel momento in cui Namjoon gli passa Jin al telefono e Jin gli parla con quel tono che mette subito a suo agio Jimin, fa capire ancora di più quanto il ruolo di Jin sia fondamentale per Yoongi, quanto tenga a lui e quanto alla fine sia simile a Hoseok (nel senso che fornisce un supporto importante, che è come un fratello).
Il fatto poi che anche Jin riconosca l'importanza di Jimin nella vita di Yoongi, che gli chieda di stargli vicino e di dargli tutto il supporto necessario, mi riempie di immensa gioia: mi convince sempre di più che Yoongi vede Jimin nello stesso modo in cui Jimin vede Yoongi, con la stessa ammirazione, la stessa dolcezza, lo stesso amore. E mi convince ancora di più del fatto che Yoongi non si è mai dimenticato di Jimin, non chiedermi perché ma i miei sospetti si sono alimentati ancor di più. Yoongi dirà tutto a Jimin, Jin è certo che lo farà, coi suoi tempi, coi suoi modi, ma lo farà...è sicuro.

Ora, passiamo al punto più importante di questo capitolo, di quel click che è scattato nella testa di Jimin, di quel qualcosa che ha messo a posto molti tasselli dentro la testolina di Chim, della maturazione che ha subito come personaggio.
Giuro che mi hai lasciata completamente spiazzata, mi hai fatto venire uno scossone al cuore, mi hai totalmente colto di sorpresa. Non ci avevo mai pensato, non l'avevo mai notato...però è la verità. Il non conoscere Jimin non ha fermato Yoongi dal dargli quel consiglio fondamentale che ha dato una svolta alla sua vita, che ha messo in discussione tutto. Per quanto il desiderio di Jimin di conoscere il più grande sia assolutamente lecito, visto e considerato quanto si è esposto per lui, non aveva mai pensato (e neanche io l'avevo fatto) a come Yoongi non avesse insistito per sapere chi fosse quel ragazzino che aveva incontrato a Daegu ma si fosse semplicemente limitato a dargli un consiglio che veniva dal cuore. Se si fosse trattenuto, se non gli avesse detto nulla, le cose sarebbero state completamente diverse, Jimin non avrebbe mai dato la svolta necessaria alla sua vita e loro non si sarebbero mai più incontrati. E forse anche Jimin dovrebbe fare la stessa cosa...dovrebbe farsi meno scrupoli con Yoongi, dovrebbe fare esattamente quello che ha fatto il maggiore in passato con lui, limitandosi a parlargli con il cuore, senza pretendere nulla. Forse sarebbe davvero bastato essere sinceri con lui, mettergli in mano il cuore e le cose avrebbero preso tutta un'altra piega e Yoon non si sarebbe sentito messo alle strette e probabilmente avrebbe deciso di aprirsi con lui. E' difficile quando ci troviamo di fronte a noi un muro, invece che una persona disposta ad aprirsi con noi, però a volte non serve a niente arrabbiarsi e pretendere qualcosa dall'altra parte, a volte serve semplicemente che cambiamo approccio, che siamo sinceri, che ci dimostriamo interessati a chi ci sta di fronte, senza mettere pressioni, che dimostriamo loro che li amiamo profondamente.
Importantissimo anche che Jimin abbia capito di aver visto Yoongi con gli occhi della sua testa, cercando più di vedere lo Yoongi che si era proiettato nella testa che non il ragazzo in carne e ossa che aveva di fronte, che abbia compreso il suo errore nel voler a tutti i costi convincersi che Yoon era esattamente ciò che lui credeva, quando in realtà era molto molto di più. Ed è anche importantissimo che abbia deciso di voler dare tutto sé stesso per lui, che non gli importa più delle sue idee o di quello che pensava che fosse, ma che voglia essere lì per lui. Vuole essere il suo pilastro, la sua roccia, qualcuno su cui può fare affidamento, colui che può dargli la carica necessaria per affrontare il contest e vincerlo. Vuole ripagare il suo debito, vuole essere la sua svolta, proprio come Yoon la è stata per lui. Non gli importa se dopo tutta la faccenda non si rivedranno più (cosa che non accadrà mai, ma convinto tu Jiminie), gli basta sapere di avergli donato sé stesso allo stesso modo di Yoongi. E cambia tutto...l'atteggiamento di Jimin, il suo sguardo, le sue parole, il suo modo di vivere la relazione con Yoongi, il modo di porsi, il suo amore: si trasforma tutto, matura...matura incredibilmente. E perdonami se la cosa mi commuove e mi fa piangere ma è davvero tutto incredibilmente bellissimo e potente.
E' una presa di coscienza sorprendente, ma incredibilmente importante e soprattutto fottutamente potente. E' un character development meraviglioso, gestito in maniera semplicemente impeccabile e perfetta. Sei stratosferica, giuro.

Ma adesso, cosuccia importante: sembra che Yoongi voglia parlare con Jimin...sembra che voglia finalmente vuotare il sacco.
A parte che il modo in cui Yoongi lo guarda e il sorriso che gli fa sono chiarissimi segnali dell'essere whipped fino al midollo (ed è tutto così delicato, soffice e dolce che mi viene davvero da piangere tantissimo), mi sento malissimo se penso che YOONGI VUOLE DIRGLI TUTTO ADESSO MENTRE STANNO ANDANDO AL CONTEST, CON HOSEOK IN MACCHINA MENTRE JIMIN E' PURE SEDUTO AL POSTO DI FIANCO AL GUIDATORE AKJDKWJEKFWEKFJKJKFJWFKJFWFHFJJNCJNE YOONGLE MA CHE FAI MA NON POTEVI ATTENDERE IL DOPO CONTEST??? PERCHE' PROPRIO ADESSO?!?! MI SENTO MALISSIMO MA COSA VUOI FARE AMORE MIO MA NON VOLEVI AVERE UN PO' DI PRIVACY CON IL TUO PICCOLO CHIM??? PERO' GUARDA SE TE LA SENTI ADESSO FAI PURE, A ME VA BENISSIMO E SONO PURE FIERA DI TE SE LO FAI PERO'...SI' VABBEH VAI COSì AMORE MIO.

Inutile dire che fremo particolarmente per sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo, perché sembra davvero che ci saranno delle cosine frizzantine in pentola e io BRAMO di sapere...mi partiranno millemila elucubrazioni mentali, but who cares? è il bello di seguire le tue storie...farsi le pippe mentali e teorizzare tutto il teorizzabile.
Quindi nulla, chiudo il papirone dicendoti di continuare così che questa storia sta diventando sempre più bella e intrigante con ogni capitolo che passa e tu sei veramente meravigliosa e sensazionale e io ti amo davvero tantissimo, giuro esplodo d'amore per te e ti stimo un sacco. Meriti solo belle cose e coccole. Tantissime coccole...
Perciò nulla...attenderò con grande impazienza la prossima settimana.
Ti amo tantissimo, mamy, un bacione

Rebycloud97

PS: Hoseok che insulta Namjoon mi fa scassare...sono due capitoli che lo percula e io giuro non ce la faccio...lo AMO, anzi li AMO.

PPS: Click? Beh, ovvio...perché Jimin ha capito. Si è acceso un interruttore nella sua testa, è scattato un qualcosa...quel qualcosa che gli ha fatto capire come deve agire con Yoongi e come deve fare

12/12/18, ore 21:53

Innanzitutto vorrei dirti che questa stiro mi piace davvero tanto ed ero disperata al pensiero che l'avevi 'appesa' per un po'.
Personalmente, alla tua domanda sul titolo mi è partito automaticamente in testa seesaw, per via della parte iniziale che inizia (scusa la ripetizione) con questa sorta di 'click', e non so nemmeno che connessione potrebbe esserci.

09/12/18, ore 22:08

Ciao! Passo per dirti che sei veramente bravissima  a scrivere e a rendere tutte le situazioni verosimili e anche divertenti :)
Ho letto questo capitolo un po di tempo fa ma rileggerlo mi ha veramente fatto percepire come prima e più di prima tutte le dinamiche.
Sei veramente brava nella caratterizzazione dei personaggi e non vedo l'ora di sapere cosa ci regalerai nei prossimi capitoli
Continua cosììììììììììììì
Un saluto caloroso

tua esse.

05/12/18, ore 13:12

Ciao mamma!

Penso che potrei mettermi a piangere: mi stavo già preparando psicologicamente alla lunga attesa, consumandomi nel mio dolore e nelle mie pare mentali apocalittiche, e invece mi hai di nuovo lasciato senza parole. Mi hai presa totalmente in contropiede, ancora. Io penso veramente di amarti tantissimo perché sei bastarda sì, ma sei anche meravigliosa e questo capitolo è bellissimo.

Non lo definirei propriamente un capitolo di passaggio, perché ha la sua importanza e mette in moto nuovamente la storia, specie dopo il piccolo stallo dello scorso capitolo (stallo fondamentale, però...che sia chiaro). Certo non accadranno eventi straordinari o non ci saranno character developments di grande importanza, ma è comunque un capitolo fondamentale, almeno secondo me. Ma soprattutto è un capitolo che ci fa tirare un sospiro di sollievo, che ci permette di vedere una gioia all'orizzonte dopo che sembrava non andarne dritta una che fosse una.

Frenetico è l'aggettivo giusto per descrivere l'atmosfera che circonda questo capitolo. Frenetico per la situazione, frenetico per come è scritto, frenetico per quello che vivono i personaggi. Il dinamismo è evidente, è il principe della vicenda che abbiamo visto qui. Leggi il tutto d'un fiato, con il cuore in gola, con la preoccupazione che ti divora. E questo è tutto merito, come sempre delle tue incredibili capacità nello scrivere. Sei magistrale, come sempre. Sei comunicativa, sei...potente.

Non ho molto da dire, nel senso che è un capitolo molto dinamico, appunto, poco introspettivo, quindi non posso perdermi in congetture e riflessioni...questo non vuol dire che io non abbia le mie cosucce da dire perché quelle ci sono sempre e comunque.
Innanzitutto: LO SAPEVO CHE SEOKJIN ERA RIMASTO COINVOLTO NELL'INCIDENTE, SONO UN GENIO, UN GENIO! La mia mente, veramente...è qualcosa di incredibile. Pavoneggiamenti a parte, la telefonata è stata ICONICA. Confesso, la prima volta che ho letto il capitolo (stamane) versavo nello stato di Yoongi e Jimin, ero in ansia, angosciata, preoccupata e mi stavo facendo i peggio filmini mentali, perché credevo fosse successo qualcosa di molto serio e che il contest di Yoongi sarebbe andato a buttane. Ma poi, rileggendolo a mente fredda e lucida, mi sono effettivamente resa conto che la conversazione è stata un qualcosa di assurdo e comicissimo. Jin e Joon che continuavano a battibeccare come due comari, come se nulla fosse successo, mentre dall'altro capo del telefono c'era chi rischiava l'infarto. I C O N I C.
Mi è piaciuto moltissimo vedere il contrasto fra gli Yoonmin e Hobi: Yoongi, sappiamo bene che è fragile e soffre di ansia, in più il contest incombe e lui non ha la traccia, è preoccupatissimo e sembra sul punto di avere un crollo; Jimin, avendo immensamente a cuore Yoongi, avendo una cotta spropositata per lui, non può far altro che farsi prendere dal panico a sua volta, come se non potesse fare a meno di soffrire insieme a lui, come se fossero legati da un legame così intimo e profondo che fa sì che patiscano insieme uno i dolori dell'altro; e poi Hobi, che per quanto riconosca quanto complicata e soprattutto incasinata sia la situazione, fa il possibile per non farsi prendere dal panico e usare la sua maturità e la sua esperienza per mettere in moto qualcosa e far sì che tutto si rimetta a posto. Hoseok è indiscutibilmente una persona solare, che riesce ad annullarsi con i suoi due pulcini e a relazionarsi con loro senza filtri, ma ha una maturità impressionante e nei momenti in cui si impone come figura maggiore, si rivela essere una vera e propria benedizione. E' la razionalità di cui sia Jimin che Yoongi hanno bisogno in quel momento.
E, anche qui, Taehyung si innamora un po' di più...mi spiace vederlo così bloccato nel mostrare le sue emozioni e le sue fragilità, mi spiace che sia così insicuro...quella piccola riflessione che fa prima che Hoseok prenda Chim e Yoon e si fiondi in ospedale, mi ha fatto stringere un po' il cuore. Vorrei che Tae non avesse timore a mostrare il suo affetto e le sue emozioni, vorrei che rivelasse la sua natura pasticcinosa senza la paura di venire giudicato...e spero tanto che abbia il coraggio di lasciarsi un po' andare, di aprirsi un po' di più, non solo con Hobi ma anche con Chim.

La sassyness di Seokjin qua è stata qualcosa di MAJESTIC. Seriamente, mi ha fatta morire (lui e Namjoon). L'MVP di questo capitolo è sicuramente Jin, ma senza ombra di dubbio.
E lascia che ti dica che ho amato come hai descritto il rapporto fra Jin e Joon (sebbene ancora si conoscano poco e niente): le loro interazioni sono state fantastiche e mi ricorda moltissimo il rapporto che condividono anche nella realtà. Coppietta sposata nella fiction (anche se si conoscono da 3 minuti) e pure nella realtà. Li amo.
Ma poi la dinamica dell'incidente...MA SI PUO' MAI?!?!?! BOH FACCIO LORO UN MONUMENTO. MAJESTIC.

Mi viene da dire che il tema principe di questa storia sia il Destino, il Destino che con i suoi magheggi strani e incomprensibili, viene sempre a scombinare i nostri piani e porta la nostra vita nella direzione che mai ci saremmo immaginati.
La riflessione che Jimin fa in macchina è parecchio triste e ti fa rimanere male, perché, effettivamente, il nostro pulcino non ha tutti i torti...Yoongi non lsi è confidato con lui perché lo desiderava, ma più per necessità, perché aveva bisogno di aiuto e le circostanze richiedevano che lui si spiegasse. Quindi gli sembra chiaro che, una volta risolta la questione del CD e del contest, le loro strade divergeranno e tanti saluti. Però...però il Destino non ha creato tutto questo bordello per nulla. Qualcosa si è mosso, senza ombra di dubbio, un meccanismo è scattato, perciò credo che questo non sarà la fine, ma solo un altro tassello che si aggiungerà al complesso e intricato quadro ordito dal Destino. Starà solo a loro vedere come affrontare ciò che verrà posto loro davanti.

Momento bellissimo quello dove Joon e Jin palesano il loro conoscere l'interesse amoroso dei loro protetti...il guizzo negli occhi di Jin, quelle parole di troppo di Joon...Ahh se solo i nostri colombelli innamorati sapessero quanto sono head over the hills l'uno per l'altro. Se solo sapessero...
Namjoon è troppo comico in questa storia, sassyato da Jin in tutti i modi possibili e immaginabili, perculato pure da Hoseok...bellissimo. Ho riso un sacco. E mi è piaciuto anche moltissimo come Jin abbia parlato a Yoongi per tranquillizzarlo: ho rivisto praticamente lo stesso modo paterno/fraterno che Hobi ha con Tae e Chim e il parallelismo mi ha fatta davvero commuovere. Jin è il pilastro di Yoongi, ne ha terribilmente bisogno, così come Chim e Tae hanno bisogno di Hobi, perché è il loro pilastro.
Ma soprattutto, momento assolutamente bellissimo e delicatissimo quello finale che conclude il capitolo: Yoongi che tiene Jimin per mano e gli poggia la fronte sulla spalla. Ho avvertito un fuoco scaldarmi il petto nel leggere quelle righe. Già solo il pensare alle mani di Yoongi che racchiudono quella piccina di Jimin è un'immagine di una delicatezza e tenerezza immensa...ma poi l'appoggiarsi così, un mostrarsi terribilmente dispiaciuto per la sofferenza che gli ha causato e per ciò che gli ha detto, un bisogno, quasi, di confessargli di aver bisogno di lui, come se fosse il suo sostegno, una persona preziosa. Mi ha emozionato ad un livello tale che mi sono quasi messa a piangere.
Non so cosa gli stia dicendo e non voglio farmi nemmeno troppi filmini mentali positivi, ma so per certo che quel gesto farà scattare un meccanismo nel loro rapporto, che muoverà i loro fili in avanti.

Quindi...nulla...adesso si deve volare al contest, pregare che Yoongi sia sereno e che tutto vada per il verso giusto...
E speriamo davvero bene, stavolta...
Ti ringrazio dal profondo del cuore per aver postato, malgrado tutti gli impegni. Cioè davvero, grazie di cuore...ammetto di non essere assolutamente tranquilla per il prossimo capitolo, perché sento che ne dovranno succedere ancora, però intanto sono contentissima di questo capitolo perché è stato bellissimo e mi ha dato davvero un sollievo immane. I nodi da sciogliere ci sono ancora e per quanta paura io abbia di come tu gestirai il tutto, so che sarà una rollercoaster ride fenomenale e ricca di emozioni, come sempre.
Ti mando un bacione grandissimo, mom...ti si ama profondamente.

Rebycloud97

PS: non avevo inizialmente capito a cosa si riferisse Hobi quando ha fatto tutte quelle domande a Jin, quindi mi sono andata un attimo a rileggere il capitolo 7 e...NON CI CREDO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH L'HA CHIAMATA E GLI E' ARRIVATA. MERAVIGLIOSO JKDJKNRNJNJNSNXCJENKEJW

01/12/18, ore 16:18

Ciao Elle!

Perdona il ritardo! Ho letto il capitolo ieri sera e se non fosse stata mezzanotte passata l'avrei recensito nell'immediato. Comunque eccomi qui! Pronta a sclerare di nuovo come una disperata...l'ansia accumulata con lo scorso capitolo non se n'è andata, anzi si è triplicata, visto che con questo aggiornamento si è fatto un salto indietro, perciò devo davvero pregare di arrivarci viva alla prossima settimana.
Capitolo flashback, gestito divinamente come solo tu sai fare. Capitolo che, pur non facendo procedere in avanti la storia, è importantissimo perché:
1) vediamo che cosa è successo in quel famoso capitolo 7, quando Yoongi si è precipitato da Seokjin, svisceriamo la vicenda ancor di più dal punto di vista di Yoongi e capiamo cosa è successo quel giorno;
2) scopriamo un po' di nuovi tasselli utilissimi per ricomporre il complesso quadro che è questa storia. Non sono tutti i tasselli necessari, ma comunque permettono di vedere con più chiarezza almeno un pezzo del quadro.

Ti dicevo prima che hai gestito il capitolo divinamente, e questo perché hai sviscerato con una maestria incredibile il personaggio di Yoongi pur non avendoci dato tutti i dettagli e le informazioni necessari. Hai descritto la sua personalità fragile, delicata e sensibile in maniera impeccabile...il modo in cui l'hai fatto parlare e muovere, il modo in cui hai descritto il suo stato di ansia è stato semplicemente perfetto. Il modo in cui presenti il suo stato d'animo è vero, vivido, reale...ed è potente. E cosa ancor più importante...hai permesso al lettore di vedere con ancora più chiarezza quello che è il vero Yoongi: un ragazzo all'apparenza freddo e distaccato, sicuro di sé, ma che in realtà è fragile, piccolo e incredibilmente sensibile...un ragazzo che ha un animo delicato ma che è tormentato da mille problemi, pensieri e paure. Un ragazzo come tutti noi...qualcuno in cui ci possiamo identificare in ogni momento, o almeno, io mi ci identifico tantissimo. Perciò non posso che farti i complimenti per come hai gestito Yoongi e questo capitolo...sei veramente fenomenale.

Altra cosa importantissima che ci tengo a dirti: Seokjin.
Adoro come l'hai descritto e caratterizzato in poche righe, come sei riuscita a presentarcelo attraverso gli occhi di Yoongi e i gesti compie...è piacevole, è un po' sassy, è razionale e soprattutto è rassicurante. E Yoongi ha bisogno esattamente di questo: di essere rassicurato, di ridimensionare quelle sensazioni e situazioni che ingrandisce eccessivamente nella sua testa. Il rapporto che condividono ricorda moltissimo quello che condividono anche nella realtà e apprezzo tantissimo che tu sia riuscita a far passare tutto ciò. Ma soprattutto non ho potuto fare a meno di percepire un parallelismo fra gli YoonJin e fra i VHopeMin...il ruolo di Tae e Hobi, spesso, è quello di riportare Jimin coi piedi per terra, perché il nostro pulcino viaggia un po' troppo di fantasia a volte. Lo aiutano a razionalizzare. E lo stesso fa Jin con Yoongi...
E' bene comunque sottolineare che le circostanze sono diverse, perché Yoongi soffre di disturbi di ansia e panico, quindi la cosa è un po' più delicata rispetto a Jimin che invece è un po' melodrammatico e viaggia molto di fantasia: ciò non toglie il fatto che il ruolo dei VHope e di Jin è praticamente lo stesso. E lo stesso vale per il rapporto che lega questi ragazzi: Hobi e Tae amano profondamente Jimin e farebbero di tutto per proteggerlo e rassicurarlo. E Jimin si fida profondamente di loro e li ama a sua volta. Lo stesso discorso vale per Jin e Yoongi. Yoongi si fida profondamente di Jin e si confida con lui a cuore aperto, si sente capito e sicuro. E Jin fa di tutto per non sminuire mai i problemi di Yoon, anzi lo ascolta senza giudicarlo e lo aiuta a non farsi consumare da preoccupazioni inutili e pensieri negativi. Devo ancora capire cosa leghi Yoon e Jin: dopo questo capitolo sono abbastanza sicura che non siano amanti (ma a quello ci arrivo fra un attimo), però mi resta sempre il quesito: perché Jin? Come si sono conosciuti? Perché Yoongi si fida di lui al punto tale da non nascondergli nulla per quello che concerne le sue debolezze, i suoi timori e le sue ansie?
Ma suppongo che a tutte queste domande avrò risposta avendo pazienza e leggendo pian piano la storia...giusto?

Ora, andiamo alle cose succose che succedono in questo capitolo...
Abbiamo scoperto perché il giorno del primissimo appuntamento fra Jimin e Yoongi, ad una certa il più grande era sparito e quando poi Jiminie l'aveva ritrovato il ragazzo era così nervoso e distratto: l'aveva chiamato Seokjin per annunciargli che il contest era stato anticipato. E chiaramente la cosa ha gettato nel panico Yoongi, il quale si è probabilmente visto la tabella di marcia completamente scombinata ed ha perso la calma. Ecco perché quel comportamento, quel nervosismo, quell'avere la testa fra le nuvole: stava pensando e ripensando al fatto che il contest fosse stato anticipato, che avrebbe potuto non farcela coi tempi e fallire nuovamente...ma probabilmente stava anche cercando di non farsi venire una crisi di fronte a Jimin e stava cercando di controllarsi a livelli estremi, probabilmente non percependo nemmeno con troppa chiarezza che cosa gli stava accadendo attorno.
Ma non solo questo, scopriamo anche che il motivo per cui ha disdetto di punto in bianco l'appuntamento proposto dal più piccolo: il panico di non farcela a gestire il tempo rimastogli per il contest...e nonostante il desiderio di passare il tempo con Jimin ci fosse (eccome ci fosse), l'ansia e il panico si sono impossessati di lui e si è convinto di non potercela fare. Perché lui a Jimin ci tiene (ma a questo ci arrivo dopo), però il contest è importantissimo per lui...la musica è la sua vita e per lui quest'opportunità è FONDAMENTALE. Non può permettersi di fallire, non di nuovo.
E mi sento molto in colpa per aver pensato male di Yoongi...per averlo insultato così tanto quando ha disdetto l'appuntamento con Chim...se avessi saputo quanto stava soffrendo e il travaglio che stava affrontando non avrei mai detto quelle cose...mi sento un mostro. Mi fa tanta di quella tenerezza Yoongi, tantissima. E' veramente preziosissimo e merita di essere solo protetto e ricoperto di amore.
Comunque, riprendendo il filo del discorso: Yoongi ha disdetto l'appuntamento per poter finire di lavorare sulla traccia del contest, timoroso di non avere tempo sufficiente...eppure nonostante l'aver disdetto, non riesce a lavorare con serenità, perché si rende conto di aver probabilmente mandato al diavolo un appuntamento meraviglioso e non riesce a darsi pace, rientrando così in quel loop di ansia che non sembra volerlo lasciare stare. Dio hai descritto tutto in maniera veramente perfetta e impeccabile...mi ci rivedo così tanto. Sei fenomenale...
Ansia di qua, ansia di là, pensieri su pensieri, paranoie su paranoie, eccolo da Seokjin, alla ricerca di una roccia a cui aggrapparsi, di un sostegno di qualcuno che lo consoli e lo tranquillizzi, che gli dia un consiglio, che lo indirizzi sulla retta via.
Quindi arriviamo al punto che mi preme di più e che solleva un altro grande quesito: Jimin.
Avendo visto sempre la vicenda dal punto di vista di Jimin, non si era mai capito se l'interesse di Chim fosse a senso unico o meno. Che il nostro piccolo pulcino fosse sotto un treno per Yoongi era palese, ma Yoongi? Era, anzi, è interessato a Jimin in quel senso? Sembrava di no...eppure questo capitolo smentisce questa mia ipotesi. Perché Yoongi gradisce immensamente la compagnia di Jimin, lo gradisce come persona...gli piace, ha catturato il suo interesse al punto tale da far desiderare a Yoongi di voler passare del tempo con lui e da farlo dispiacere e gettarlo un po' nello sconforto se non ci riesce. Quindi non è attrazione unilaterale...si piacciono entrambi, forse non allo stesso livello, ma si pensano. Vogliono passare del tempo in compagnia...e qui subentra il mio grandissimo interrogativo: ci sono state un paio di frasi dette da Yoongi che hanno fatto rinascere in me quel sospetto che mi è sorto durante il capitolo 8 e si è alimentato nel 10 (mi sono dimenticata di scriverlo nella scorsa recensione scusa). Il mio sospetto è che Yoongi effettivamente si ricorda di Jimin e di quell'incontro...non è solo Jimin a farlo, in realtà ricordano entrambi. Non solo Jimin ha coltivato la sua cotta durante questi due anni, ma anche Yoongi lo ha fatto...perché Yoongi ha sempre saputo che Jimin era quel ragazzino che aveva incontrato nella stazione a Daegu due anni fa ed è convinto che Jimin non ricordi invece nulla (anche se probabilmente con quella frase del capitolo scorso, forse Yoongi ha realizzato che Chim sa...ricorda...). Guarda, se è vero che si ricordano entrambi, e ho ragione, mi buttO...perché questo vuol dire che tutto questo pining sI POTEVA EVITARE, ZUCCONI!

Beh, che dire? Adesso fremo a livelli estremi per sapere che cosa accadrà nel prossimo capitolo e l'idea di aspettare mi devasta perché: Yoongi deve andare al contest, Jin ha la traccia, Jin non si trova, Jin è stato coinvolto nell'incidente (SICURO COME LA MERDA)...BOH MA IO ESATTAMENTE COME DOVREI VIVERE?!?!?!?
Sto sinceramente pensando di hackerarti il computer, anche se non so come si fa, così almeno pongo fine alle mie sofferenze...
Vabbeh...vado a morì in un angolino, annegando nelle teorie e negli scenari apocalittici...ti mando un bacione mamma, sei cattiva, mi fai soffrire, però ti voglio bene lo stesso!

22/11/18, ore 22:16

Ma manNAGGIA AL DANNATISSIMO WALL MARIA!
Madre ingrata ma come osi pubblicare un capitolo tanto boh ANSIOGENO così alla cazzus di cane senza manco avvertire? Che razza di comportazione è questa?? MA TI PARE?!?!? IL MIO CUORE E' FRAGILE!

No, ok...allora mi calmo...prendo respiri profondi e mi calmo.
Questo capitolo è un CASINO. E non perché sia confusionario o non si capisca niente, tutto il contrario. E' lineare, è chiarissimo. Cristallino. Il problema è che hai sganciato delle BOMBE allucinanti. Ma con quale coraggio fai una cosa del genere? Io mi devo ancora riprendere dal capitolo di settimana scorsa, dannatissima strega.
Non so neppure come recensire...sono sconvolta...

Io sono Jimin. In questo capitolo sono esattamente come Jimin...sono immedesimata ad un punto tale da vivere sulla mia pelle l'angoscia e la preoccupazione di sentire Yoongi così fottutamente terrorizzato e fragile. Ho letto le prime righe con il cuore in gola e le lacrime che minacciavano di fuoriuscire, peggio di un fiume in piena, dai miei occhi. In situazioni così delicate, è sempre necessario mantenere la calma...però Jimin è piuttosto impanicato, quasi quanto Yoongi. E ci sta...perché considerando quanto ci tenga a Yoongi, quanto prezioso sia per lui, è normale che vada tremendamente in pensiero a sentirlo in lacrime e sull'orlo di una crisi. Chi non si preoccupa per le persone che ama quando le vede in difficoltà e in procinto di cadere e di sgretolarsi? Il fatto è che non è esattamente di aiuto impanicarci a nostra volta in quei casi, anzi rischia di peggiorare la situazione. Però (lo dico sempre ma oh è vero) Jimin è sensibile ed è emotivamente coinvolto quindi si è fatto particolarmente toccare dalla questione e si è impanicato troppo.
Però grazie a Dio ci sono Tae e Hoseok a tenerlo coi piedi per terra e ad aiutarlo a mantenere la calma. Suppongo che anche loro siano abbastanza preoccupati, considerata la reazione di Jimin alla telefonata. Però loro riescono ad essere più lucidi. Specie Hoseok...ho amato come si è praticamente imposto su Jimin come una figura paterna: l'ha preso per le spalle, l'ha guardato dritto negli occhi e gli ha parlato con fermezza, decisione e serenità. Ha fatto uso della sua "autorità" di hyung, del suo avere dieci anni in più sulle spalle per trasmettere sicurezza a Jimin e aiutarlo ad analizzare con lucidità la situazione, così che non potesse farsi prendere dal panico. E che bello è quando hai una persona che riesce a rassicurarti, che con un semplici gesto o delle semplici parole riesce a tranquillizzarti. Ma che meraviglia soprattutto vedere il modo in cui Taehyung osserva Hobi, il modo in cui ammira quella sua capacità di mettere da parte la sua personalità scoppiettante e energetica per assumere un tono più caldo, protettivo, maturo e rassicurante. Hobi in quel momento si è trasformato in una sorta di coperta calda e morbida, ha avvolto Jimin in sé, l'ha scaldato, l'ha protetto e l'ha calmato. Si è trasformato pur restando sé stesso. E Taehyung si è innamorato un po' di più. E la cosa più bella è che continua ad innamorarsi di ciò che ha dentro: quante volte si vede il solito cliché del passa il tizio angelico ed etereo di turno e boom amore a prima vista? E quanto è bello ribaltare questo stereotipo facendo innamorare qualcuno non dell'aspetto ma della persona nelle sue mille sfaccettature, del suo carattere pieno di sfumature o della purezza del suo cuore?

Ora...YOONGI.
Cristoforo, non so nemmeno da dove cazzo cominciare...
Si sono scoperte tante cose importanti, ma mi mancano ancora dei nessi fondamentali affinché io possa avere il quadro chiaro della situazione. Ad ogni modo, già quello che ha detto in questo capitolo è IMPORTANTISSIMO e chiarisce moltissimi dubbi.
Abbiamo finalmente scoperto per quale motivo si trova a Seoul: un contest di musica. Nello specifico un contest per rapper, che possa dare ai giovani talenti promettenti (e con un po' di esperienza) una piattaforma di lancio nel mondo della musica. E c'era anche da aspettarselo che il suo sogno fosse quello di sfondare nella musica...insomma, stiamo parlando di Yoongi. Lui e la musica sono un'unica essenza.
Comunque il processo per poter essere ammessi al contest è ostico è parecchio complesso però Yoongi ce l'aveva fatta. Aveva passato la prima e più importante selezione che gli aveva permesso di accedere al contest. Però non l'ha passato. Ma avendo superato il primo scoglio più importante, ha la possibilità di ripresentarsi e riprovarci...e lui adesso è a Seoul per questo. E qui mi sorgono i primi dubbi: allora, lui ha passato la selezione due anni fa, poi però l'hanno fermato al contest, che è sei mesi dopo la selezione. Due anni fa...Jimin due anni fa ha incontrato Yoongi che gli ha dato quel consiglio importantissimo che gli ha cambiato la vita...Jimin stava andando a Daegu, se non ricordo male, Yoongi invece non sappiamo dove stesse andando all'epoca...che si stesse dirigendo a Seoul per partecipare al contest? Che il motivo del suo essere così sicuro di sé e privo di incertezze e paure fosse dato dal fatto che in quel momento si sentiva in mano il mondo perché sentiva di star per realizzare il suo sogno? Ma se è davvero così...cos'è successo dopo che gli ha creato tutti quei problemi...quell'ansia...perché gli attacchi di panico...
Vabbeh...si scopre un'altra cosa importantissima: il volto e il nome del misterioso "amico" di Yoongi. Si tratta di niente di meno che Seokjin. Kim Seokjin con cui Yoongi ha lavorato a lungo per prepararsi nuovamente per il contest...Kim Seokjin che conosce i timori e le paure di Yoongi e che è la sua roccia nei momenti di debolezza...e qui mi salgono altri dubbi: che rapporto c'è fra Seokjin e Yoongi? Mi sembrano piuttosto in confidenza...piuttosto intimi...perché si conoscono? Che cosa li lega? Perché nei momenti di debolezza si rifugia da lui? Cosa sa Seokjin che noi non conosciamo?
Ad ogni modo, c'è il sostanziale problema che è il gran giorno...Yoongi deve ripresentarsi al contest, Seokjin ha tutto l'occorrente ma Yoon non riesce a contattarlo...e questo ci porta ad un altro punto importantissimo, ad una conferma dei miei sospetti: Yoongi soffre di attacchi di panico. Ce l'ha avuto nel capitolo 7, quando stava correndo disperato da Seokjin, ce l'ha avuto all'appuntamento con Jimin, l'ha avuto per telefono mentre chiamava disperato Jimin e lo sta avendo mentre parla con Jimin del fatto che non riesce a raggiungere Seokjin.
Yoongi soffre di un disturbo piuttosto difficile da gestire e, ancora una volta, mi chiedo cosa gli scaturisca questi attacchi, quali preoccupazioni e pensieri lo turbino...perché sembra così diverso dallo Yoongi di due anni fa? Che diavolo è successo? Perché è così fragile e non più così spavaldo e sicuro di sé come un tempo? Quali sofferenze e dolori turbano il suo animo?

Il tempo scorre. Hanno i minuti contati. Yoongi deve presentarsi al contest, in un modo o nell'altro, o è  fuori dai giochi. E proprio nel momento in cui sono in procinto di organizzarsi tutti insieme, pronti ad aiutare Yoongi a giungere a destinazione...la FOTTUTISSIMA telefonata.
L'incidente. C'è stato un fottuto incidente.
Yoongi non riesce a raggiungere Jin.
E c'è stato un incidente.
E VUOI VEDERE PORCA VACCA CHE SEOKJIN  NE E' RIMASTO COINVOLTO PORCA PUTTANA MALEDETTA?!?!?!?
MA IO ADESSO COME CI ARRIVO A SETTIMANA PROSSIMA VIVA?!?!?!?!?
VOGLIO MORIRE

18/11/18, ore 19:16

Eccomi qui, breve ma concisa. Ci tenevo a commentare questo capitolo perchè ha un valore un po' speciale.... CI HO LASCIATO GIUSTO LA VITA!
La maledizione dell' ottavo capitolo non la abbandoni mai quindi, nulla, i lettori soffrono come cani, ma tranquilla fai pure...
Appena ho iniziato a leggere ero tutta una spirale di amore infinito e incondizionato per Jimin, il mio piccolo pulcino pasticcioso, che è str agitato per il suo apuntamento con Yoongi. Ci rendiamo conto che finalmente avrà una date con la persona che si è tenuto nel cuoricino di panna per così tanto tempo??
La felicità è effimera, lo si dice spesso e volentieri, ma con te NON E' PROPRIO VOLATILE.
CI hai fatto vivere momenti in cui l'unica cosa che gli occhi leggevano era una narrazione con un'aura di amore,simpatia ( vedi "siamo della stessa taglia") ma anche attesa,mistero e tutte le emozioni che ha provato Jimin durante questo appuntamento. Yoongi è indecifrabile, strano e la persona da cui era andato dando buca a Jimin deve avergi fatto davvero bene ma nonostante questo lui non i sente a suo agio. Perché?? Che é successo??" Me lo hai fatto malato? Complessato? Vittima di cosche malandrine??" Cit.
Mi sono sentita in tutto e per tutto un Jimin alla lettura di questo capitolo. Come lui so che l'angst è sempre dietro l'angolo, sono curiosa come un gatto che vede il suo gomitolo preferito da sgrovigliare di sapere perchè Yoongi si comporta così ma sono anche combattuta perchè comunque capisco che Yoongi non agirebbe mai così se non ci fosse un qualcosa di serio sotto. SI MA COSA???
mi sembra di camminare su un filo di zucchero filato non so come spiegarlo. mi sento proprio male e sull'orlo del capitombolo. Vivi un attimo di sweetness ma il momento dopo sei a pezzi e in picchiata verso il cemento.
Cercherò di rendere  chiaro cosa intendo con "in picchiata verso il cemento" con quale citazione e commento annesso.
"Faceva male vedere ogni volta le proprie speranze frantumate in mille pezzi" IO E JIMIN ONE SOUL
" LA LORO RELAZIONE ERA COME DUE RETTE PARALLELE, SEMPRE VICINE MA MAI IN CONTATTO" cioe onestamente secondo te a chi legge piace soffire così?? piace lacerarsi così??

Finirò questo monologo dandoti il mio feedback preferito prendendo in prestito parole digitate da te.
"Dimenticami e basta"

Avevo detto di voler essere breve ma concisa e invece....

Vabby ps. per dire che scrivi sempre magnificamente ed è proprio quando i capitoli ti sembrano poco logici o scorrevoli che partorisci piccoli diamanti ( dalle punte taglienti che segnano i lettori per sempre)

Un abbraccio e al prossimo capitolo distruttivo :)

tua esse.

17/11/18, ore 10:33

Ciao strega! :)

Io bella tranquilla, aspettavo ingenuamente l'aggiornamento per domenica e invece tu decidi di farci un regalino, pubblicando il capitolo in anticipo. E tutto ciò sarebbe anche cosa buona e giusta se solo tu nON AVESSI DROPPATO TIPO TRECENTO BOMBE ATOMICHE ASSIEME A QUESTO CAPITOLO.
MA IO DICO, CE LA SI PUO' FARE AD AVERE UN CAPITOLO TRANQUILLO O BISOGNA MORIRE AD OGNI AGGIORNAMENTO? IO BOH VOGLIO LANCIARMI DI TESTA SULL'ASFALTO.

No, ok...adesso mi calmo. Anche perché ho molte cose da dire e non voglio che questa recensione si trasformi in un'accozzaglia insensata di insulti e di parole confuse.
Però...dANNAZIONE SE SEI INFAME!

Incipit di capitolo semplicemente magistrale: si apre in tutta tranquillità su Taehyung e sembra in tutto e per tutto che tu sia pronta a permetterci di dare uno sguardo nella sua intimità e nel suo passato. Ma non è così...non proprio, se vogliamo essere precisi.
"Era difficile cogliere Taehyung impreparato..." e questa cosa la sappiamo molto bene, la si intuisce alla perfezione e il concetto viene ricalcato anche qui. Tae è una persona precisa, ordinata che vuole sempre avere la situazione sotto controllo, probabilmente perché non gli riesce bene gestire le questioni sotto stress. Taehyung ama poter sentire di avere sotto controllo ogni cosa, così che non possa esserci nulla che lo metta in crisi o che faccia vacillare le sue certezze, che crepi quella maschera un po' di freddezza e di controllo che si è posto sul viso. Eppure nel momento stesso in cui arriva a casa e trova Jimin in lacrime, le sue certezze crollano. Le cose non sono andate come aveva programmato, anzi, come aveva sperato potessero andare...qualcosa è sfuggito al suo controllo, ed ora si trova impreparato di fronte ad una situazione che non sa gestire, che non sa come affrontare.
Eppure nonostante il trovarsi di fronte alla disperazione di Jimin, il trovarsi davanti ad una situazione imprevista, Taehyung fa di tutto per rassicurare Jimin. Il modo in cui lo consola, in cui gli sta vicino (nonostante la palese angoscia che lo sta divorando), denota un grandissimo amore. E non sto parlando dell'amore che lega due amanti, ma dell'amore che c'è fra due persone che si vogliono bene, fra due amici, due fratelli, due parenti: un amore puro e semplice, carico di dolcezza e affetto. Nonostante la drammaticità della scena (perché vedere qualcuno così disperato fa male e turba), si percepisce la connessione fra le loro anime, la tenerezza e la profondità del rapporto fra Jimin e Tae. Anime gemelle, sempre e comunque.
La disperazione di Jimin è qualcosa di atroce che sconquassa l'anima, ma è una reazione che c'era da aspettarsi...guardando la sua sensibilità, la sua indole sognatrice (come dice Tae sicuramente da due anni a quella parte non aveva fatto altro che fantasticare e fantasticare sul loro fantomatico incontro), era solo plausibile che quel litigio con Yoongi l'avrebbe devastato. Esagerato forse? Può darsi...ma è di un Jimin profondamente sognatore di cui stiamo parlando, un Jimin che ha sviluppato un'attaccamento un po' eccessivo a Yoongi, a quel ragazzo che con le sue parole gli ha cambiato la vita due anni fa. Si era costruito una sorta di idillio su di lui e ora che vede quell'idillio frantumarsi, si sente perso...vuoto.
Mi piace come Taehyung, nonostante la difficoltà del trovarsi davanti Jimin così disperato, faccia il possibile per rasserenarlo, aiutandolo a razionalizzare e a non far sentire Jimin colpevole di quello spiacevole scontro: Jimin non ha colpe in tutto ciò, o meglio, ne ha nella dimensione del modo in cui si è posto a Yoongi, perché è stato un po' aggressivo e gli è saltato in testa, ma non ha sbagliato nel voler conoscere di più...non c'era nulla di errato nel desiderare che Yoongi si aprisse un po' di più con lui. Il modo di fare di Yoon è strano e a lungo andare logorante e frustrante...Jimin vuole solo capirlo, conoscerlo meglio...ma il maggiore non sembra voler collaborare in nessun modo. Che bella cosa...

Ora...MA KIM TAEHYUNG?!?!?!?!?
No, okok...mi calmo. Allora...IO LO SAPEVO! Lo sapevo che era Hoseok, cioè, nel senso, avevo immaginato fosse Hoseok la persona di cui Tae si era invaghito e ora ne ho finalmente avuto la conferma! Taehyung, come avevo già detto qualche recensione fa, è molto più sensibile e profondo di quello che vuol fare apparire. Quel suo modo di fare un po' piccantino non è altro che un meccanismo di difesa per celare un'indole assai più fragile e delicata...e con Hoseok, quella maschera che si era creato per sicurezza, per nascondere le sue debolezze viene sempre meno. Come se non riuscisse a nascondersi di fronte al più grande, come se tutte le sue difese venissero meno di fronte alla spontaneità, la maturità e la tenerezza di Hoseok. E sarebbe davvero bellissimo se Hoseok riuscisse a spogliare completamente Taehyung di questa sua maschera e gli permettesse di essere sé stesso senza timori.
Tutto l'inserto dedicato a loro è stato semplicemente bellissimo, di una delicatezza e naturalezza senza pari. Alleggerisce l'atmosfera pesante del primo paragrafo del capitolo, nonostante si percepiscano i travagli interiori di Tae e ci sia una sorta di malinconia che aleggia nell'aria. Mi piace come si confrontano sulla questione di Jimin, perché vogliono aiutarlo e perché fa male vederlo così abbattuto e infelice, ma mi piace ancora di più il fatto che riescano a spostare anche il focus su qualcosa di meno serio ovvero la STSV di Hoseok. Certo la storia è piuttosto triste e ti getta un po' nello sconforto perché pensi "No dai, ma non possono esistere persone davvero così teste di cazzo e stupide", però al tempo stesso è bello vederli parlare di qualcos'altro che non siano necessariamente Jimin e i suoi problemi di cuore. Ne stanno soffrendo anche loro di questa situazione, perché vogliono un bene dell'anima a Jiminie, e il fatto che possano concedersi di pensare ad altro per non farsi angosciare troppo dalla situazione è solo un bene. Spero di essermi spiegata...
Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia descritto la rabbia e la stizza di Taehyung nell'ascoltare la storia di Hoseok: dal modo in cui Hobi ne parla, seppur con malinconia, è chiaro che la storia non lo turbi più. Insomma sono passati dieci anni oramai e lui è maturato, è diventato un uomo...certo, magari ci pensa ancora con un pizzico di amarezza (perché il suo ex è stato stronzissimo e non ci sono scusanti), però non ci dà peso, non più di quanto serva. Però per Taehyung non è così...il suo animo sensibile si stizzisce all'udire tutto quello che ha passato il maggiore, si arrabbia perché Hoseok è una persona buona e meravigliosa e non merita un trattamento simile. Non l'ha mai meritato e mai lo meriterà. E' come se Taehyung si sentisse quasi in colpa per non aver potuto proteggere Hoseok da tutta quella sofferenza, quando Hobi, appunto, non ci dà più nemmeno tanto peso. E' un passionale, il nostro TaeTae, con un cuore grande come una casa.
E sono sicura che Hobi gli vuole un bene dell'anima a Taehyungie...magari non lo stesso bene che Tae gli vuole, perché non so se sia invaghito o meno, è difficile capirlo. Però è innegabile che gli è affezionatissimo, che se l'è preso a cuore...che ha un favoritismo nei confronti dei suoi due dongsaeng. Quindi Taehyung direi che puoi star almeno un po' sereno sotto questo punto di vista.

Certo che avere il "break-up" il giorno prima di San Valentino e avere di conseguenza la depressione "post brek-up" il giorno stesso di San Valentino non è esattamente il massimo...wow, congrats Yoonmin...angst level +9000...

E a proposito di Yoonmin...MIN YOONGI MA PORCA DI QUELLA MISERIA. MI BUTTO DI TESTA SULL'ASFALTO.
Leggere l'ultimo paragrafo è stato un parto trigemino...ho sofferto come un cane, per poi rimanere appesa con un cliffhanger terrificante che mi fa venire voglia di ibenarmi fino alla settimana prossima.
Di tutto mi sarei aspettata, tranne che avrebbe richiamato...credevo che, al massimo, sarebbe ritornato alla libreria per comprare qualche libro e si sarebbe incontrato con Tae e Hobi che gli avrebbero fatto uno shampoo (circa). E invece mi sorprendi un'altra volta e boom...lo fai chiamare Jimin.
Ammirevole la forza di Jimin che riesce effettivamente ad accettare la chiamata, nonostante il dolore ancora alberghi nel suo cuore e i ricordi lo tormentino. E Yoongi...iO BOH. ORAMAI SONO SEMPRE PIU' CONVINTA CHE SOFFRA DI QUALCHE DISTURBO ALTRIMENTI NON SI SPIEGA QUEL RESPIRO AFFANNATO E I SINGHIOZZI PER TELEFONO. ATTACCHI DI PANICO. NE SONO TIPO CERTA. E mi fracassa l'anima in una maniera allucinante vederlo così, perché io ci sono passata, so che cosa vuol dire soffrire di questi disturbi e lottare costantemente per tenerli a bada. So quanto si sta da cani e l'ultima cosa che voglio è che ne soffra anche lui perché non se lo merita, lui merita solo serenità, felicità e amore e non di essere vittima di questi attacchi di panico...voglio piangere...
Però al tempo stesso...mi incazzo come una faina. Io non so perché abbia chiamato, però appurato che sembra essere nel pieno di un attacco di panico, mi sembra di intuire che stia chiedendo l'aiuto di Jimin per...calmarsi. Per riuscire a far passare questo momento di inferno. E giuro, mi starebbe anche bene la cosa, se solo non sapessi che qualche giorno prima l'ha mandato a spigolare dicendogli di dimenticarsi di lui. A me non sta bene sta cosa...Cos'è adesso perché il tuo "amante" non può venire da te, allora ripieghi su Jimin? E' questo che significa per te Jimin? Una sorta di ripiego? Tutte quelle parole cattive...però adesso ti fa comodo averlo vicino? Oddio lo so che sono cattiva a pensare questo, però non posso prenderla con serenità...perché non posso che vedere Yoongi che usa Jimin come una sorta di ripiego per il suo malessere.
Tuttavia...tuttavia se questa situazione permette a Yoongi di venire fuori, di aprirsi...allora ben venga...avere delle risposte, ora come ora, mi sembra solo il minimo.
Vedremo che cosa accadrà...

Voglio morire, come faccio io ad aspettare una settimana adesso? Mi macererò nei miei pensieri più tragici e apocalittici possibili (perché l'ho preso benissimo questo capitolo...sisi). Tra l'altro è probabile che settimana prossima non riesca a recensire subito e mi toccherà farlo qualche giorno dopo e già per questa cosa voglio piangere in greco. Vivrò in ansia fino al prossimo aggiornamento...adesso scusami ma vado a piangere in un angolino.
Sei un'infama...

Rebycloud97

PS: avevo notato che il layout era diverso, ma honestly who cares? La storia resta comunque una perla, non sarà un layout un po' diverso a renderla meno perfetta...

16/11/18, ore 19:59

Cosa ho appena letto??? Cosa sta succedendo?? tu non puoi farmi questo uffaaa sono troppo curiosa ora ahahah

12/11/18, ore 22:23

Nooo dai ho aspettato cisì tanto non puoi lasciarmi così sei crudele waaaa
A parte ciò vorrei capiire che ha suga e spero che le cose si risolvano in fretta tra i due li voglio felici e contenti ahahah

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]