I mille volti dell'amore
di Red Saintia

31/01/19, ore 18:35

Ho cominciato a seguire la serie di Hades da poco e quindi questo per me è stato un piccolo "spoiler", ma non è una critica, ci mancherebbe. Del resto come coppia non mi sarebbero dispiaciuti nemmeno loro due. Devo dire che invece mi ha deluso sapere che non è stata sfruttata la coppia di Ade e Persefone, che secondo me anche in questa serie avrebbe potuto dare tantissimo. Ma come sai sono di parte a riguardo....

31/01/19, ore 18:16

Sirio e Fiore di Luna sono una delle poche coppie "certificate" della serie. Devo confessare che da piccola lui mi stava antipatico (non so perchè), mentre lei mi h sempre fatto tenerezza con la sua incrollabile fede e il suo amore semplice ma profondo e sincero. Non sapevo avessero avuto un figlio e questo racconto della rivelazione della notizia è davvero molto tenero e pieno di speranza, come giusto che sia.
P:S: spero non ti dia troppo fastidio se chiamo i personaggi come nella serie italiana, io sono abituata a questi nomi e con quelli originali faccio fatica, tant'è vero che spesso nella lettura non capisco a chi si sta riferendo e devo interrmpermi per andare a vedere.

31/01/19, ore 18:08

Anche Ioria e Marin (Castalia) sono una coppia a cui non avevo mai pensato guardando la serie tv, eppure in effetti i motivi per vederli come tali non mancano; anzi, leggendo il tuo racconto poi mi sono sembrati particolarmente accattivanti. Come dici tu, una coppia mancata, come tante in questo cartone. Secondo me hai reso molto la tensione sentimentale-sessuale fra di loro, nascosta dalla complicità come alleati (in un certo senso, come compagni d'arme), che poi viene sciolta nella parte finale. Che dire, a volte spero che qualcuno si decida a fare delle nuove serie dove danno spazio a tutte queste coppie!

30/01/19, ore 22:13

devo confessare che non avevo mai pensato a Hilda e Orion come una coppia, forse perchè mi sono sempre piaciuti Crystal e Flare. Tuttavia trovo questo accoppiamento interessante e fattibile. Una regina consapevole dei suoi doveri che non può lasciarsi andare come vorrebbe, e un cavaliere che per lo stesso motivo le dedica la sua vita. Bella anche la scelta di ambientare la conversazione appena prima del fattaccio fatale che trasformerà Hilda mettendo a dura prova il suo cavaliere.

30/01/19, ore 21:51

ciao, eccomi qui a recensire qualche tuo lavoro, come mi ero ripromessa dato che ho visto che scrivi molto sui "Cavaleri dello zodiaco". Devi sapere che io adoro questa serie da quando arrivò in Italia nel 1990, avevo dieci anni e me ne innamora subito! Le mie prime storie le ho scritte su di loro, in particolare amavo la coppia Crystal- Flare...ma torniamo al tuo lavoro.
Di questa storia mi ha attirato l'introduzione dove dici che ci sono vari tipi di amore, tutti ugualmente importanti. In questo capitolo si parla di amore fraterno, e chi poteva meglio rappresentarlo di Andromeda e Phoenix? Due fratelli così diversi ma così uniti e complici, col maggiore sempre pronto a vegliare sul minore. Premetto che sto seguendo solo ora la serie di Hades, quindi non so bene a cosa alluda Andromeda quando dice che il combattimento con Hades lo ha cambiato...comunque penso tu abbia reso molto bene la complicità fra i due fratelli, e mi è piaciuto vedre come Phonix stuzzica Andromeda per fargli tirare fuori la forza che sa che il fratello ha. Il tutto in una cornice che all'inizio può sembrare un combattimento fra loro, ma poi si rivela essere una semplice esercitazione. _Scrivi in modo semplice ma rispettoso dei caratteri dei personaggi, che non vengono stravolti, e questo per me è molto importante.
Vedremo gli altri capitoli....

30/01/19, ore 21:00

Eccomi per lo scambio a catena.
Che dire :D la coppia Aiolia e Marin l'ho sempre vista molto bene e adatta alla situazione. Te ti sei spinta un'po più in la ahahaha.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra loro fatto di confessioni e di giusto per il dovere di essere cavalieri e quello che ne prende della vita di ognuno di loro.
Ciaooo alla prossima.

30/01/19, ore 16:46

oioioi qui sento odore di otp..... vero?

pandora ha un caratterino del cavolo, accentuato da quella carneficina di lost canvas....
poi ha radamantys... che come c*** fa a capirla al volo lo sa solo lui....
cioè... con cosa pure noi..... decisamente
scene hot ben descritte, personaggi ic, chesire rompicavolo al punto giusto.. insomma storia stupenda

30/01/19, ore 00:01

Non appena ho letto il nome Pandora e Rhadamanthys mi sono fiondata a leggere.
Ormai sai quanto io ami questa coppia specie nel canvas perché sono caratterizzati meglio e si vede quanto sono legati.
Troviamo Pandora leggermente arrabbiata per via della sconfitta di Minos per mano del cavaliere dei pesci e lei furiosa cerca prima di calmarsi suonando l'arpa, ma proprio non riesce.
Lei non odia Athena, ma la sua reincarnazione perché è nata come sorella di Alone ovvero il corpo di Hades.
Chi meglio di Rhadamanthys può in qualche modo essergli vicino, anche se la Viverna è molto sincero con Pandora, le dice chiaramente quando qualcosa che lei fa non gli va giù.
Il loro amore è qualcosa di davvero bello, in fondo l'amore nel regno di Hadesè possibile.
Grazie per aver scritto di loro per me è stato un vero piacere leggere di questa coppia che amo alla follia.
Alla prossima :)

27/01/19, ore 15:53

Ciao, cara, eccomi di nuovo qui.

Shiryu e Shunrey la magnifica coppia di Saint Seiya.
Shunrey è stata sempre innamorata del dragone e anche se lei non voleva che lui partisse per qualsiasi guerra e in qualche modo sapeva che veniva in secondo piano perché lui doveva combattere per Athena e salvare il mondo da eventuali pericoli.
Lei comunque è sempre rimasta fedele al suo amore e sempre lo ha aspettato.
bellissima l'idea della gravidanza di Shunrey cosi che ci riporti alla serie di Omega.
E' sempre bello vedere come le varie serie di Saint Seiya si possono legare insieme.
Complimenti e alla prossima :)

22/01/19, ore 08:52

Il tema è un classico del romanticismo, la donna che attende il ritorno del suo uomo dalla guerra. Trovo l'idea della
Gravidanza ottima e condivido i tuoi pensieri nelle note, sarebbe bello assistere a un evoluzione delle coppie che invece risultano ferme sempre al temo presente. Cmq i personaggi sono come sempre fedeli agli originali, in particolare le battute di questo genere che come nell'anime mi sembrano un po' troppo ampollose. Non dubito che Sirio parlerebbe proprio come hai scritto, ma in quei momenti aspettavo sempre con ansia che si zittisce.

20/01/19, ore 15:44

Rieccomi qui.
Orfeo e Euridice forse la storia più romantica che si possa trovare in Saint Seiya.
Mi piace come sei riuscita a far percepire l'amore che Orfeo prova per la sua amata.
Lui che si reca negli negli per salvare la sua amata, ma poi un tranello li fa restare in quel regno desolato.
L'amore tra loro è molto forte che va oltre a tutto.
Lui farebbe di tutto per lei, mentre Euridice nonostante ami Orfeo vuole che lui viva la sua vita, perché lei ormai appartiene al regno di Hades.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

18/01/19, ore 00:50

Quando ho letto Goro-Ho ho avutoleggermente paura di un’altra coppia dove non capirò mai perché le persone le abbinano insieme, trovandolo abbastanza ridicolo. Ho tirato un sospiro di sollievo nel leggere che invece era altro... e con sorpresa. Shunrey è incinta ma non pienamente felice di sapere che Shiryu dovrà partire per una guerra assai difficile, la più dura. Quindi comprensibile la paura di lei che spera di vedere sia il suo lui che Dohko sani e salvi... Shiryu tornerà.... Dohko si sa.... un po’ giovani per saperli genitori ma decisione tua che lo hai scritto. Nel complesso la storia è molto piacevole e rispecchia il carattere dei personaggi.

Alla prossima

17/01/19, ore 20:13

eccomi già qua

Kurumada più di così non fa, e vai di fanfiction

sti 2 ragazzi sono degli amori, le battaglie li tengono spesso divisi e costringono lei a passare le sue giornate sola e in ansia a pregare x lui e per dohko

però l'amore per shiryu è talmente profondo e radicato che il loro futuro è chiaro, insieme, in un modo o nell'altro, ew genitori

complimenti, storia stupenda

14/01/19, ore 00:29

Sai, mi sono resa conto di aver letto questa fic sorridendo, dall'inizio alla fine. L'ho fatto perché praticamente ogni frase è intrisa dell'amore tra i due fratelli, e questa storia è bellissima.

Mi è piaciuto come hai impostato il racconto, descrivendo l'allenamento alternando le azioni ai dialoghi dai quali traspaiono i sentimenti dei protagonisti. Sei riuscita a mescolare benissimo le due cose che si leggono assieme senza perdersi nella storia.

E' bellissimo vedere il due fratelli a confronto. Shun vuole mostrare quanto sia cresciuto, quanto i combattimenti e le situazioni in cui si è ritrovato lo abbiano fatto diventare un uomo forte e determinato, sembra quasi voglia dire "fratello sono diventato forte quasi come te"; Ikki è fiero di lui ma vuole sottolineare quanto non debba rinnegare la sua natura, rassicurarlo sul fatto che la sua bontà d'animo sia qualcosa per cui lo ammira e sembra volergli rispondere "fratello sono diventato buono quasi come te". Si legge chiaramente l'ammirazione reciproca che c'è tra loro. Anche se sono stati separati per molti anni, combattendo fianco a fianco hanno avuto modo lo stesso di crescere assieme, influenzandosi l'uno con l'altro e di questo ne sono consapevoli e ne vanno fieri.
Li posso quasi vedere, sorridenti, sereni, prima stretti in quell'abbraccio e poi mentre si incamminano assieme, Ikki con le immancabili mani in tasca, a raggiungere gli amici.

Adoro questi due personaggi, e mi è piaciuto leggere questa storia dove reso benissimo il loro legame. E poi è bello vederli così sereni lontani dalla guerra!

Complimenti e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 12:30 am)

10/01/19, ore 13:10

Una delle storie più toccanti quella di Orfeo e Euridice, che dire? Hai dato vita a uno dei loro momenti cui potevano stare insieme, momenti per loro preziosi visto che la fanciulla non era più in grado di muoversi è ormai priva della vita.
Orfeo ha seguito il suo cuore, il suo unico amore, pur di starle accanto.
Grazie per aver regalato questa storia

Alla prossima