I mille volti dell'amore
di Red Saintia

11/02/19, ore 00:30

A dire il vero, il carattere di Radamante e Pandora è diverso in questa storia.
Cheshire, che non si è mai capito se è uomo o donna, ci sta proprio bene, altro che quel pagliaccio di Zelos.

09/02/19, ore 14:34

Complimenti! Questo secondo me è il primo racconto veramente bello e scritto bene su Marin e Aiolia. Non vedo l'ora di leggere quello su Seiya e Shaina!

06/02/19, ore 23:34

oi ragazza.... il tuo Degel è perfetto!

bello ic, hai sviluppato bene sia la parte con Kardia (zuccone di uno scorpione......) e io mi sono messa a shippare...... che la parte con Serafina, che è semplicemente dolcissima

scrivi ancora di Lost Canvas - magari che ne so, di Regulus - che ti viene tremendamente bene... alla prossima
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 11:36 pm)

06/02/19, ore 20:24

Ciao, cara!
Sono qui per lo scambio a catena.
Trovo che il rapporto tra Degel e Seraphina sia fatto di sguardi e di parole mai dette.
Secondo me sei stata davvero molto brava nel caratterizzare il loro rapporto.
Sia nel canvas che nel Gaiden penso che tra loro ci sia un grande effetto che poi sta a chi legge il manga capire se ci sia del tenero oppure un rapporto fraterno e per me potrebbe essere entrambi, visto che li vedo bene sia come fratello e sorella che come coppia.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima cara :)

06/02/19, ore 19:31

Buon capitolo, può sembrare ripetitivo all'inizio visto il loro rapporto ormai conosciuto nella serie classica, ma l'aggiunta della scoperta che Shiryu diventerà padre, non mostrata, lo fa diventare buono.

06/02/19, ore 13:32

Triste storia quella di Serafina e Degel.... molta amarezza riserva fra i due giovani a cui non posso lasciarsi andare nei propri sentimenti. Il loro destino è difficile e controverso, di cui si troveranno ad essere faccia a faccia in un contesto poco piacevole. Ma è bello pensare che si possano ritrovare un giorno e stare finalmente insieme, come si meriterebbero.

Alla prossima

06/02/19, ore 10:31

Eccomi per lo scambio.
Adoro questa coppia e ho sempre sperato che Kurumada ci regalasse qualcosa di più dei soliti sorrisi, sguardi, sospiri... ma dopo 30 anni temo dovremo mettercela via!

Veniamo a questa bellissima shot. Hai descritto benissimo la tristezza della situazione, il dolore del doversi separare un'altra volta a causa della guerra. L'immagine di loro due che guardano le stelle abbracciati è davvero molto dolce, come il loro parlare delle paure e i sentimenti che provano in questo momento.
L'emozione di Shiryu quando riceve la notizia è quasi palpabile e la sua reazione mi ha commosso.
Come sempre hai raccontato benissimo sentimenti ed emozioni che arrivano direttamente al lettore coinvolgendolo nella storia.

06/02/19, ore 00:07

Niente da dire, hai approfondito il legame di amore tra Orfeo ed Euridice, che purtroppo, a causa delle circostanze, non è stato approfondito nella serie classica.

05/02/19, ore 19:23

Capitolo molto curioso, con Yoma (o Kairos) e Tenma, padre e figlio, che si conoscono meglio.
In Lost Canvas se non ricordo male i due è vero che si incontrano, ma a causa della battaglia in corso non poterono fare quasi niente.
Sembra che sia ambientato dopo Lost Canvas, con Tenma che è evidentemente morto.
E' curioso, in Lost Canvas, che due spectre siano stati, loro malgrado, genitori di un cavaliere di Atena.
Sarei stato curioso nella serie classica di vedere i due spectre di Mefistofele e Gufo genitori di Seiya e Seika.

05/02/19, ore 10:37

Per una volta Ikki e Shun combattono amichevolmente.
Shun vuole dimostrare al fratello che è diventato indipendente da lui, e sembra che ci riesca.

04/02/19, ore 15:35

Buona l'ambientazione alcuni anni dopo la serie classica, tra Next Dimension ed Omega.
La resurrezione non è potere di Atena, perché non spiegherebbe perché non li resuscita prima i gold saint.
Saori diventa alla fine effettivamente proprietaria della Fondazione.
E' ironico che Saga sia innamorato di Saori dopo che ha cercato di ucciderla più volte.

01/02/19, ore 23:17

Ecco qua la coppia Rhadamanthys/Pandora... che dire di loro? Si amano e in los Canvas ciò lo si denota nei loro sguardi e comportamenti, già dagli inizi che Rhadamanthys accetta di buon grado il risuolo di lei nonostante gli altri non siano d’accordo. Si denota un certo filo invisibile che lì lega e che li fa avvicinare Pian piano l’una all’altra, portando lui a sacrificare la vita per lei.
È bello vedere, anzi leggere, ciò che potrebbero fare fuori dal set! Grazie per aver regalato questa storia a due personaggi che hanno sicuramente lasciato il segno nel cuore di molti

Alla prossima

01/02/19, ore 15:29

Bella storia, ambientata ad Asgard questa volta.
Ma Sigfried chi è, Orion?
Come nella serie classica, Sigfried è devoto ad Ilda e dice che farà di tutto per proteggerla.
Ma questa volta sembra amore.

01/02/19, ore 09:44

Sembra che questa storia sarà una specie di raccolta di storie su coppie di personaggi, sia innamorati, sia parenti, sia amici.
Molto interessante.

31/01/19, ore 19:24

Saga è Virgo, giusto? Devo dire che sono rimasta un po' spiazzata, solitamente Saori viene vista in coppia con Seya (preferenza non troppo nascosta, a dire la verità). Virgo era stato definito il cavaliere più vicino ad Atena, quindi anche questa "sperimentazione" può benissimo starci, e rivelare delle sorprese. Anche perchè, devo dire la verità, la coppia Saori- Seya non è mai stata molto di mio gradimento...