I mille volti dell'amore
di Red Saintia

13/10/19, ore 13:13

Ciao cara **
Davvero una splendida OS! Mi è piaciuto questo tuo trattare di un rapporto fraterno, visto che si tratta di Ikki e Shun poi, direi che era quasi doveroso! E' vero, questi due personaggi hanno un rapporto molto profondo, ed è vero che Shun dipende dal fratello, essendo un'anima molto sensibile, talvolta anche fragile (ma dopotutto penso sia un personaggio amato soprattutto per questo). E hai perfettamente ragione quando dici che un personaggio deve avere una crescita psicologica. Nel caso di Shun c'è stato eccome. E' cresciuto e maturato, questo anche Ikki può vederlo, e ne è ovviamente fiero, anche se non manca di ricordargli che non è necessario rinunciare alla propria natura. Alla fine si può essere forti pur essendo gentili e sensibili, anzi, sono qualità che una persona intelligente sa apprezzare. Mi piace molto questa sana rivalità che si è instaurata tra i due fratelli. Davvero bella, l'ho apprezzata particolarmente <3
A presto ^^

03/10/19, ore 00:28

Due Dee. Si può parlare d'amore tra gli Dèi?
Beh, questa storia sembra più la conferma del detto "parenti serpenti" XD
Una cerca aiuto per salvare l'amore della sua vita e l'altra, pur avendo la possibilità di aiutarla, campa mille scuse.
Per fortuna Athena è intelligente (mica per nulla è la dea della ragione, nata da una divina s**a mentale!) e si dimostra superiore alla sorella, mostrando di avere carattere!

29/09/19, ore 12:46

Ho trovato interessante questo confronto non tanto per la natura divina delle due, ma piuttosto per il fatto che fossero sorelle e che quindi potessero essere soggette a certi schemi tipici di questo ruolo.
Cosa che il finale rende evidente, quando Artemide sembra capire perchè Athena è la prediletta del padre. Invia tra sorelle, offese e altro per cercare affermazione sull'altra. Anche se in questo caso è solo Artemide che la cerca, forse si sente sempre snobbata dalla sorella o la sua continua sicurezza la fanno sentire inferiore a lei.
Artemide che credo vorrebbe dimostrare di essere pari ad Athena, rende tutta la situazione terribilmente umana. D'altronde lei da prova anche di un certa perfidia e intuito femminile che di divino non hanno un bel niente o forse è l'intuito femminile ad essere qualcosa di divino. Questione di punti di vista.
Tecnicamente parlando ammetto che avrei molto da disquisire sul significato della fine delle divinità, dato l'avvento del Cristianesimo sul paganesimo ho sempre avuto non poche domande sugli dei greci in questa serie.

29/09/19, ore 10:16

Ciao cara ^^
OMG, okay, ammetto che per me è stato stranissimo non vedere Seiya con Saori, ma ti capisco perché molto spesso mi piace sperimentare. Ho trovato questo scritto molto malinconico e dolce, dove si vede la maturazione di certi personaggi, in particolare su Saori, che dopo la fine delle guerre e tutto, deve prendersi le sue responsabilità e andare avanti. Chi va a trovarla a Tokyo e niente meno che Saga, che sembra avere una sorta di conto in sospeso con lei, qualcosa di non detto. Ebbene sì, Saga non può non rivelare le sue intenzione e i suoi sentimenti, nonché il suo desiderio di rimanerle accanto, che sia Athena o semplicemente Saori poca differenza fa. Un accenno a Seiya c'è stato, e a quanto pare questi è andato con Shaina e Saori l'ha aspettato per un po', anche se alla fine è andata avanti com'è giusto che fosse. Saga l'ho trovato davvero tanto romantico e delicato, poi bellissimo pensiero la collana che poi le fa indossare. Sicuramente un compleanno che Saori non dimenticherà, e chissà che magari non possa trovare la felicità proprio con lui, dal punto di vista sentimentale. Devo dirlo, è stata una OS istruttiva e delicata, fin ora il romanticismo ha predominato su tutto, e ciò mi rende felice <3
A preso carissima e complimenti ^^

27/09/19, ore 00:25

Ho visto che avevi aggiornato e sono venuta a curiosare. Che bellissima sorpresa trovare una shot su Aiacos e Violate. ♥ Una delle mie OTP. Una storia d’amore tristissima, la loro, nata da sentimenti riconosciuti troppo tardi per essere vissuta. Il giudice infernale che sosteneva che l’unico legame possibile tra le persone fosse fatto di paura e sottomissione, si rende conto che ciò che la lega a lei è invece molto diverso. Ma lo fa troppo tardi, quando ormai non hanno più tempo.

Ci mostri Aiacos vagare in solitudine e incontrare per pochi attimi lo spirito di Violate; il dialogo con lei mette in luce il suo stato d’animo tormentato. È solo, stanco, pieno di sensi di colpa anche nei suoi confronti. Ma lei, amorevole, lo rassicura e anzi gli spiega quanto lui abbia dato un senso alla sua vita. Lo sprona ad andare avanti, a vivere con fierezza anche se come essere umano. Le sue parole lo rinfrancano e lo tranquillizzano, gli permettono di vedere tutto sotto una nuova luce.

Quella frase "… sono pur sempre le vostre ali" è proprio una stretta al cuore, e non può non rammentare le sue parole al momento della morte. Mi viene in mente Hades che si impossessa del suo cadavere per colpire Aiacos e lei, pure da morta, cerca di fermare il suo pugno; le lacrime che versa in quel momento mostrano tutta la sofferenza di quella donna forte che non riesce a proteggere l’uomo che ama. Mi aveva colpito il fatto che Aiacos non reagisse nemmeno, come preferisse essere colpito da lei, che morire da solo.
Leggendo questa shot penso che questa sia la perfetta continuazione di quella scena, perché lei non vuole permettergli di morire così, non prima di aver vissuto, adesso che può farlo come un uomo normale.

E poi c’è questa immagine di una bellezza assoluta: Aiacos stringe i capelli di lei tra le dita per sentirne il calore, poi li lascia andare nel vento. Vuole che siano liberi come lei. Sa di non averla persa davvero per sempre perché lei in qualche modo gli sarà sempre vicina.

Questa one shot è davvero dolce, malinconica, struggente, arriva dritta al cuore. Sei riuscita trasmettere ogni emozione e a scrivere dialoghi molto belli e soprattutto veri. Complimenti, come sempre hai fatto un bellissimo lavoro! ♥
Alla prossima!!

24/09/19, ore 23:23

Un dialogo che racchiude anche introspezione. Non è affatto semplice.
Questi due si conoscono come le proprie tasche, il loro legame di amicizia si può definire quasi fraterno, da come lo hai descritto, e sono sicuramente dei caratteri diametralmente opposti, ma forse è per questo che sono amici.
Mi piace come hai gestito questo dialogo, si nota quanto tengono l'uno all'altro.
Brava!

22/09/19, ore 11:44

Un bel racconto sull'amicizia che ha nella divergenza di caratteri il suo fascino.
Su El Cid posso dire che mi sta simpatico, dopotutto anch'io sono un tipo chiuso che non socializza. nebtre devi farti i complimenti sull'idea del suo tormento, il ricordo di vecchi amici su cui il destino ha avuto la meglio e la sua rabbia per non essere riuscito a fare qualcosa per impedirlo. Immagino che quel suo allenamento fosse quasi una scusa per impedire alla sua mente di pensare che se fosse stato presente forse almeno la sua amica se la sarebbe cavata, anche se trattandosi di una malattia è difficile dirlo. Ma i dubbi della mente non si fermano avanti alla logica.
Mentre Sisifo direi che è l'unico con cui lega perchè, secondo me, rispetta i suoi silenzi e sa che le parole del capricorno nascondono sempre di più. Bisogna avere la pazienza per capirle, questa no è ovviamente una scusante per il suo pessimo carattere. Cmq il battibecco che ne scaturisce è divertente, riesce a fargli fare qualcosa come prendere degli allievi senza bisogno di imporglielo.

22/09/19, ore 10:16

Ciao cara ^^
Con enorme piacere torno in questa raccolta di storie così romantiche, oggi sono proprio nel mood giusto. Sigfried e Hilda mi sono molto piaciuti, due figure forti ma al contempo anche così fragili, lei soprattutto. Si dà pena per il suo popolo e mille dubbi l'assalgono, ma può contare sempre sul sostegno del suo cavaliere, così devoto e amorevole, penso di essermi leggermente innamorata, perché di persone così al giorno d'oggi SONO COSI RARE. Sono molto felice tu abbia voluto dedicare a questa coppia un momento di intimità e calore, perché penso ne avessero entrambi bisogno. Potranno coprirsi nelle fredde notti ad Asgard. Ma verso la fine, mi pare, succeda qualcosa di molto oscuro che mi ha fatto sussultare il cuore. Un po' di angst in mezzo a tutto quest'amore è sempre ben gradito ahaha.
Per me è sempre bello leggere le tue storie, mi lasciano sempre qualcosa <3

17/09/19, ore 13:36

Posso dire che come coppia non mi dispiace per niente, la ship con Saori ha la sua debolezza che è talmente prevedibile, quasi cannon, che le fa perdere qualcosa. Invece la possibilità di una relazione con Shaina regala ancora qualche brivido per la sorpresa e curiosità su come possa andare.
La storia è scritta bene e credo che analizzi bene i pensieri del personaggio rimanendo fedele all'originale. Certo, alla battuta "...il cobra incantatore mieterà un'altra vittima" mi veniva da dire "quali e quando mai?" Tutti questi nemici che sembra possa aver eliminato proprio non me li ricordo XD XD va beh, fine della divagazione... Vederla imbarazzata , perchè era imbarazzo quello che provava, è stato divertente per la novità della cosa. Sinceramente ho avuto la sensazione che a trovarsi in intimità con Seiya potesse avere una crisi di panico, magari dovuta ai dubbi sulla propria femminilità.

15/09/19, ore 20:42

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Come già ho detto da qualche parte,forse sempre da te, sono una delle coppie di Lost Canvas che più ho apprezzato nonostante siano soldati votati alla morte e al male nella nostra viola si percepisce l'amore che prova per il suo superiore che qui, rispetto al fumetto, sembra sinceramente dispiaciuto per la morte della sua sottoposta e dimostra una passione che li non c'e visto che li, appare, in tutta la sua più totale crudelta.
Ho apprezzato moltissimo le parole che le dice e anche le sue scuse per non aver richiesto una seconda vita per lei.
Ciaoo a presto.

15/09/19, ore 15:32

Storia molto curiosa su una coppia che nessuno si aspetterebbe.
L'amore tra Aiacos e Violate sembra andare oltre il tempo e lo spazio.

15/09/19, ore 15:28

Ciao, cara <3
Io ti sto amando tantissimo.
Sono davvero poche le persone che scrivono sugli specter o sulle coppie che rappresentano il regno infernale.
Come ben sai gli specter hanno un posto speciale nel mio cuore e leggere qualcosa su di loro è sempre una grande gioia.
Per me Aiacos rimane un giudice nonostante nel canvas Alone gli toglie i poteri dandoli a Kagaho.
Per me Aiacos rimane in vita, nonostante non lo facciano sapere, ma comunque lui si sente vuoto ed è normale.
Ha vissuto per tanti anni negli inferi che ora la normalità e la mortalità che Hades ha concesso sono nuovi e per me non è stata una punizione, ma anzi una liberazione per Aiacos.
Nel sentire la voce di Violate che parla e che comunque lei è sempre vicino a lui e che Aiacos deve vivere la sua vita, finché non sarà il momento che si rincontreranno di nuovo.
Io leggendo questa piccola storia mi sono emozionata tantissimo e mi fa davvero piacere di leggere le tue storie quando scrivi di specter.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

15/09/19, ore 11:03

Hai descritto molto bene i sentimenti di fiducia che uniscono questi due fratelli, con il.minore che in modo fanciullesco continua a idolatrare il maggiore. Come a dire che nemmeno dopo la morte certe cose possono cambiare. Il discorso l'ho trovato molto evocativo e in alcune parti mi ha almeno un po' commosso.
Un bell'esempio di amore fraterno.

15/09/19, ore 10:30

Buongiorno **
Sì, io passo direttamente all'ultima OS, visto che le avevi dato la priorità ed io ero anche molto curiosa di leggerla. Tra angst e fluff penso di aver capito che team tu abbia scelto, e da amante del genere non ho potuto che apprezzare. Mi sono proprio innamorata di Aiacos e Violate, del loro amore che sembra andare oltre il tempo e lo spazio. L'introspezione e la disperazione di lui è stata resa molto bene, lo vedi che si trascina, quasi al limite, e forse in procinto di lasciarsi andare e morire. Ma ecco che Violate compare come una sorta di angelo custode, e gli da la forza per andare avanti. Ho trovato molto dolce e malinconico il loro incontro, perché lei è lì, ma non lo è materialmente. Nel rivederla, Aiacos prova un profondo senso di colpa poiché non è stato in grado di proteggerla, ma Violate non prova rancore, mi è sembrata molto tranquilla, molto dolce, comprensiva e amorevole, verso un uomo che ha stimato e amato e che continua ad amare e stimare tutt'ora. Ovviamente piango per sempre nel momento in cui i due devono separarsi, ma almeno mi consolo sapendo che prima o poi si rincontreranno, quando per Aiacos verrà il momento, che non è di certo adesso, perché il suo compito non è ancora finito.
Infine, Violate scompare, ma Aiacos sembra aver ritrovato nuova vita, forse perché adesso sa che la sua Violate, anche se non fisicamente, è comunque lì con lui, sa che c'è, l'ha vista, e ciò che ha visto è reale.
Sì angst, ma anche tanta dolcezza e romanticismo, un mix che me l'ha fatta amare davvero tanto. Complimenti davvero tesoro <3
A presto,

12/09/19, ore 23:14

Beh, per non essere la tua OTP ti è venuta molto bene!
Si percepisce la tensione, il sentimento dell'attesa lunga e ripagata.
Proprio bella! Brava! Nonostante non sia neanche la mia OTP mi hai fatta emozionare!