I mille volti dell'amore
di Red Saintia

09/01/19, ore 21:22

Non sono un tipo romantico ma un pò gli occhi lucidi sei riuscita farmeli venire. Davvero una storia piena d'amore che ben riprende un mito classico.
Una storia così mi è anche difficile da recensire, non succede niente di eclatante e solo semplice amore che commuove chi legge.
Mi scuso per la scarse recensione, ma davvero non saprei cos'altro dire a parte rinnovarti i soliti complimenti.

09/01/19, ore 18:47

eccomi qui

una coppia canon Kurumada ce l'ha concessa (benedetta mitologia classica)
e tu l'hai presa e ci hai cucito sopra una storia perfetta

i due sono perfettamente ic, e sviluppi al meglio le loro emozioni, emerse in quel poco che si vede nella serie classica :)

complimenti, per l'ennesima volta

09/01/19, ore 10:19

Una gran bella storia, apprezzo sempre questi incontri che avvengono in distorsioni temporali. Hanno un fascino a cui non resisto.
Kairos sarà una divinità manipolatrice per niente benevole ma devo dire che sei riuscito a presentarmelo come un personaggio affascinante. Ho apprezzato molto le sue frasi e in particolare le battute.
Sopratutto mi è piaciuto che alla fine ride, vittoria o sconfitta in questo confronto verbale? Di sicuro ha rimediato qualcosa di interessante, capace di farlo ridere. Probabilmente ha perso non avendo ottenuto l'ultima parola ma non credo che scompaia soddisfatto.
Anzi, mi è sembrato quanto mai soddisfatto del risultato finale.
Tenam invece pare veramente dotato di una testardaggine leggendaria, molto divertente e bella la riflessione sull'armatura di pegaso.
Sul eredità che si ottiene con essa, in effetti non dubito che Seya abbia davvero ereditato qualcosa da Tenma visto il carattere. In pratica il requisito per essere il cavaliere di Pegaso è una testardaggine sena eguali XD
Cmq tra i due posso dire senz'altro di aver preferito Kairos.

08/01/19, ore 09:02

Ok, ammetto che per un attimo mi sono preoccupato leggendo chi erano i protagonisti. Sono felice che sei rimasta su un rapporto fraterno.
La storia è scritta bene ma soprattutto è credibile in maniera assoluta.
Il comportamento di Shun è quanto mai adatto al suo sviluppo di carattere, con la sua crescita come inviduo più sicuro e autonomo di se.
A esprimere molto bene questo concetto è il suo gesto di tendere la mano al fratello. Questo fa da ponte tra la sua personalità classica e questa sua evoluzione.
Senza quel gesto la storia avrebbe probabilmente perso qualcosa, forse Shun sarebbe sembrato troppo sicuro di se al punto da dare l'idea di essere scollegato dal ragazzo di animo gentile che siamo abituati a conoscere.
Molto belle le parole che gli rivolge Ikki, per la prima volta mi sembra si comporti veramente da fratello maggiore.
Come anche le battute cge seguono che esprimono bene di due fratelli e amici che scherzano fra loro.
Una OS che senza dubbio permette di approfondire bene questi due personaggi.
P.s. ho letto che rifaranno la serie e Shun sarà una lei, il titolo dell'articolo era "Shun avrà la vagina". Ti piace come idea? A me no.

07/01/19, ore 20:54

Macciao cara!
Terminata la mini-long introspettiva, che ho adorato, torno a leggere questa serie di one-shot che, seriamente, è adorabile.
Mi piace l'idea di esplorare i volti dell'amore, come da titolo, mostrandoci non solo l'amore inteso come quello fra coppie, ma prendendone anche altri aspetti.
Difatti, qui possiamo vedere quant'è bello il legame fraterno, mettendo da parte - citando le tue note - "romanticismi vari". E devo dire che questa shot mi è proprio piaciuta, perché nonostante la semplicità dell'argomento riesce a essere comunque particolare.
Il rapporto che c'è fra i due personaggi è davvero particolare, ma l'ho adorato.
Ikki mi è piaciuto molto. E' un personaggio che mi è apparso spavaldo, soprattutto all'inizio. Shun si dimostra altrettanto interessante e durante il corso della shot abbiamo modo di capirlo, di entrare nella sua ottica.
Mi è piaciuta la scena della loro lotta, l'hai descritta molto bene!
I dialoghi contengono alcune frasi davvero molto carine. ^^
Bene, detto questo, ti auguro una buona serata! :)
Alla prossima <3
fumoemiele

06/01/19, ore 10:39

Saga e Saori...sicuramente un esperimento interessante.
Parto col dire che questo capitolo avrenne anche potuto chiamarsi "La fine della sfiga", perché bisogna dire che Saori di sfiga ne ha avuta parecchia. Un nemico veniva eliminato...e subito ne compariva un altro. Se non è sfortuna questa, non so cosa pissa essere?
Dico questo perché trovo che hai avuto una buona idea ad inserire una coppia "inusuale" come questa in un universo dove i continui scontri, base di questo fandom, hanno avuto un epilogo.
Una coppia inusuale in un appropriato universo inusuale. Questo rende anche meno strano che Seya sia andata con un'altra.
Altra cosa che ho apprezzato è il riferimento all'età di Saori. Si tende a dimenticare che all'inizio della storia non è nemmeno maggiorenne.
Ho sempre trovato quel fisico da donna ventenne piuttosto inadeguato.
La storia si legge con piacere ed è scritta con la solita maestria. Non mi convince che Saori ricambi in modo così improvviso il sentimento del cavaliere. Da parte mia credo che sarebbe stato più credibile se avesse accettato la semplice vicinanza di lui, dando al tempo l'occassione di evolvere la situazione.

03/01/19, ore 12:02

Questa ship era praticamente d'obbligo, l'unica cosa che mancaca era ufficializzazione della serie. Trovo sia stata un'ottima idea limitarsi a un casto bacio.
Sigfried era sicuramente troppo fiero per osare di più.
Hilda troppo devota al suo ruolo per "cedere" al essere donna.
Direi che sono un bel esempio della contrapposizione tra amore e doveri. Sicuramente paragonare il loro affetto a un fiore rende l'idea di quanto anche esso sia difficile da seguire. Proprio come un fiore crescerebbe con difficoltà in quel clima rigido.
Però mi fai sorgere un dubbio, da qualche parte viene affermato che la sacerdotessa di Odino deve essere vergine?

02/01/19, ore 20:56

Proprio una bella storia romantica, non avevo mai pensato a Marin e Aiolia come coppia ma la cosa ha abbastanza senso.
Ho apprezzato molto come hai gestito il comportamento dei personaggi, lo travato molto fedele a quello della serie. Direi che la cosa che più traspare è l'ampia conoscenza che possiede su questo fandom, certe situazioni poco usuali non verrebbero mai bene senza la giusta conoscenza. Dopotutto gli eventi che narri potrebbero benissimo essere inseriti nell'opera originale senza stonare.
Molto romantico il momento clou fra i due e Aiola mi ha fatto pensare Arnold Schwarzenegger nel film " I gemelli" quando sorride come un'idiota dopo la sua prima esperienza di sesso. Mi piace pensare che sia stata lei a dominare.

29/12/18, ore 23:39

Aiolia e Marin sono una coppia bellissima. Nell'anime purtroppo sono mostrati solo come amici, si vede che tengono l'uno all'altra ma niente di più, ma non hai idea di quanto io ci abbia fantasticato sopra! :D

Ho trovato questa storia molto romantica, alcuni momenti sono davvero dolci. Ho adorato Aiolia e il fatto di aver accettato di non guardare il volto di Marin nemmeno di nascosto, un atto di rispetto e di amore.
Mi sono piaciuti anche i dialoghi, realistici e perfetti per la situazione.
E' stato bello vederli prendersi questo momento solo per loro!
Bellissima storia!!

29/12/18, ore 17:03

Ciao, cara :)
In questo periodo il lavoro mi tiene impegnata, ma fortunatamente riesco a trovare il tempo per recensire.
Devo dire che padre e figlio sono due testardi che hanno la propria visione su cosa è giusto e sbagliato.
E' anche vero che uno ha dato inizio alla guerra sacra, mentre l'altro combatteva per Athena e per far tornare in se il suo amico Alone.
Non sono una grande fan del padre di Tenma, ma lo trovo un personaggio molto interessante e ben caratterizzato, come la maggior parte dei personaggi della serie del Canvas.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

28/12/18, ore 12:32

che due teste di cavolo che sono.... padre e figlio!!

l'accoppiata più assurda di tutto LC, ma tremendamente realistica

sti due non si sono mai compresi e rassegnamoci, MAI si comprenderanno..... non so per "merito" di chi dei due, forse del genitore..

storia davvero bella e intensa oltre ad essere ben scritta, complimenti
(Recensione modificata il 28/12/2018 - 11:49 pm)

08/12/18, ore 17:39

E' davvero bello leggere ogni tanto del legame fraterno tra Shun e Ikki.
Devo dire che Shun molte volte mi è sembrato fin troppo attaccato al fratello e dipendeva da lui.
Ogni volta che era in pericolo come per magia compariva Ikki in tutto il suo splendore.
Ricordiamo che il cavaliere di Andromeda è stato salvato proprio da suo fratello e si sono scambiati il luogo di addestramento. ( Io sarei stata davvero curiosa di sapere come sarebbe stato Shun sull'isola della regina nera).
Ikki invece è molto legato al fratello, ma cerca di aiutarlo, ma prima vede come vanno le cose.
Ha sempre cercato di spronarlo e incoraggiarlo.
Ti voglio fare i miei complimenti per questa bella storia.
Alla prossima :)

04/12/18, ore 17:25

Bello leggere del legame fraterno. Io non avendo fratelli ammetto che mi sarebbe piaciuto averne per creare qualcosa di forte che solo fra di essi esiste. Anche se lontani l’uno dall’altro esso c’è sempre e mai si spezzerà il legame che li unisce. Shun e Ikki ne sono una prova, nonostante le difficoltà e circostanze li abbiano divisi possono far filamento dell’altro. Una volta ritrovati ecco che il loro legame non si è mai spezzato anche se per un momento li destino li ha visti nemici. Ikki ci sarà sempre per Shun come Shun ci sarà sempre per Ikki.
Shun è sottovalutato per il suo nobile animo ma proprio dai tipi tranquillo c’è da avere più paura... quando si arrabbiano sono delle vere e proprie furie. Difficili da placare.
Shun sa di essere molto forte ma non vuole. C’è differenza a non esserlo a non volerlo.

Alla prossima

04/12/18, ore 16:46

finalmente qualcuno che si rende conto di quanto c**** sia forte Shun!
il rapporto tra i due fratelli è stato sempre molto particolare, costellato dalle viccisitudini dei due

e certo che adesso per Ikki, aver davanti un fratello rafforzato e cresciuto è particolare, si deve abituare a questa consapevolezza

il racconto è ben scritto e piacevole da leggere, ti prego FA ALTRE COPPIE DI FRATELLI

02/12/18, ore 11:24

Buongiorno cara  :)
Ora mi sono messa in pari con la raccolta, un po' è una gioia perché mi dà modo di passare anche a leggere altre opere tue, un po' è sempre una tristezza mettersi in pari xD
Lasciami dire che le tue descrizioni sono veramente molto belle, leggerti è un piacere ^^
Io ho un amore spropositato per i compleanni e i festeggiamenti fatti fra le mie ship... infilo sempre i compleanni ovunque, ci si può ricavare una marea di tenerezza <3
Da quanto ho capito le coppie di cui scrivi sono sempre un po' insolite... ma beh, chissene, noi autrici mettiamo sempre insieme personaggi a caso e stiamo felici così XD
Mi risulta sempre un po' complicato leggere queste shot perché, oltre ai 2 personaggi che prendi come principali, ci sono sempre altri personaggi di contorno e faccio confusione con i nomi-i ruoli.
In ogni caso, i dialoghi per tutta la shot li hai gestiti molto bene, sono davvero scorrevoli e non si perde il filo del discorso.
Il tutto è contornato da introspezioni molto valide, che riescono a dare sin da subito umanità ai personaggi di cui scrivi e a rendere le coppie che assembli plausibili e coerenti.
"Non so cosa sia realmente la felicità, la cerco ma è come se mi sfuggisse dalle mani." ---> questa frase è molto bella, ho voluto riportartela infatti ^^
Adoro tutto questo romanticismo, questo fluff, i dialoghi fra i due amanti che sono sempre così dolci *^* io in realtà non ho mai amato le one-shot romantiche, ma le tue sono molto particolari e anche se faccio un po' di confusione siccome non conosco il fandom è sempre un piacere leggerti ^^
Alla prossima <3
fumoemiele