I mille volti dell'amore
di Red Saintia

09/09/19, ore 22:41

Ciao, cara <3
Scusami tantissimo per il ritardo.
Io adoro DeathMask/Helena sono una coppia perfetta.
Lei è riuscita a smuovere quel testardo del cavaliere del cancro.
Io ho sempre pensato che Death abbia sempre avuto quel lato "buono" anche perché Kurumada con il gold del cancro ha fatto un buon lavoro visto che la costellazione del cancro nella mitologia greca era l'entrata nel regno degli inferi.
Tornando alla nostra coppia, io li trovo adorabili e mi dispiace tantissimo che i due almeno nell'anime non hanno potuto coronare l'amore, ma alla fine Death deve ringraziare tantissimo Helena per quel bellissimo cambiamento che lo ha fatto evolvere.
Complimenti e alla prossima <3

08/09/19, ore 17:24

Una storia molto romantica, due innamorati che devono affrontare il peggior nemico: il fato che si presenta sotto forma di malattia.
Qualcosa contro cui i suoi pugni e la potenza del cosmo dell'acquario sono impotenti.
Su Degel mi è sembrato una persona aperta e allegra, un po' una contraddizione rispetto ai cavalieri tutti musoni a cui sono abituato. Ammetto che mi fa strano trovare un cavaliere d'oro che trasmetta una sensazione di allegria. Su Seraphine è sicuramente una donna molto forte di carattere e trovo che sei riuscita a dare uno sviluppo sensato alla storia del volume extra, è vero che non la conosco ma tutto lo sviluppo della trama mi pare costruito bene e se tanto mi da tanto posso affermare che sei riuscita a colmare quei vuoti lasciati in sospeso.

08/09/19, ore 14:07

Ciao cara :)
Non sapevo proprio che leggere a questo giro, ma poi mi è comparsa questa storia e l'ho aperta senza pensarci due volte. E ho fatto veramente bene. Anche se non sono poi così avvezza nel fandom di Saint Seiya, i personaggi che descrivi sono incredibilmente umani e sfaccettati (tutti i personaggi, anche quelli originali che mi è capitato di leggere). Quindi io ho empatizzato subito con Aiolia e Marin, lui un cavaliere, lei una sacerdotessa, che avrebbero dei doveri e delle responsabilità, ma che irrimediabilmente sono legati da qualcosa anche più grande di loro. L'inizio è anche piuttosto simpatico, perché entrambi sembrano avere una bella intesa durante il loro allenamento, ma ci vuole poco affinché l'atmosfera cambi e diventi dolce, quasi malinconica. Si vede che hanno un rapporto davvero profondo, basato principalmente sulla fiducia. Sì, ma c'è anche tanta paura di perdersi, com'è normale che sia! Ne consegue che Aiolia e Marin si concedono una bellissima notte d'amore, molto commovente e malinconica. Magari il giorno dopo torneranno a seguire i loro ruoli e ad essere ciò che sono, ma almeno per una notte vogliono aversi, e questo è l'importante. Ho letto che questa è stata una coppia mancata, so che significa e direi che hai reso benissimo giustizia a questi personaggi. Sarò felice di continuare a leggere <3
A presto,

Nao

08/09/19, ore 11:07

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A sto giro tocca a deathmask vederlo vincere a poker e bere mi sembrano cose molto da lui dare i soldi ai poveri no questa cosa mi ha molto sorpreso l'ho quasi apprezzato nonostante mi stia antipatico come pochi ahaha.
Mi è parso interessante porlo ad asgard durante il periodo di Souls of Gold ovvero quando vengono richiamati in vita per sconfiggere Loki davvero una cosa molto carina.
Ciaoo a presto.

06/09/19, ore 15:33

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai approfondito aspetti della vita e del carattere di Deathmask che non si potevano vedere nella serie classica.

05/09/19, ore 23:40

Sono venuta a curiosare in questa raccolta e ho visto che hai aggiornato da poco con questa one-shot che ha come protagonisti Deathmask ed Helena, non potevo non leggerla subito. Un po’ perché Deathmask, come ben sai, è un personaggio che mi piace tantissimo e un po’ perché ero curiosa di vedere come avresti sviluppato questo tema.

Soul of Gold ha il principale difetto di essere troppo veloce e sbrigativo perdendo un sacco di occasioni; una di queste era approfondire il rapporto tra Deathmask ed Helena che tanto ha influenzato il cavaliere del cancro. Di Helena mi avevano colpito la positività, il suo vedere qualcosa di buono ovunque, la sua fiducia nella vita che poi la porta a credere in Andreas, e la sia grande forza d’animo; tu hai reso benissimo questa sua caratterizzazione e hai fatto anche un passo avanti. Lei non conosce bene Deathmask e lo giudica da quel poco che vede di lui, questo ragazzo che le regala i soldi delle sue vincite per aiutarla deve per forza essere una brava persona. Vuole conoscerlo meglio, e quando ha la sensazione di poterlo aiutare con un consiglio, lo fa.
Compreso che si trova davanti a una scelta, gli dice di capire qual è la cosa che renderà il suo animo più sereno. Parole che suonano nuove per il cavaliere che, probabilmente, non si è mai posto questa domanda in vita sua. E sono ancora i suoi modi gentili, la dolcezza di quel bacio sulla guancia, “una delle poche cose belle e sincere che avesse ma ricevuto” a lasciare un segno nel suo animo e fargli capire cosa deve fare. Helena e i suoi fratellini diventano qualcosa di importante da proteggere, e una motivazione per combattere.

Ti faccio i miei complimenti cara, anche questa storia ti è venuta benissimo, hai descritto perfettamente i due personaggi e lo stato d’animo che porta il cavaliere a fare la scelta giusta.
Inoltre, mi hai fatto sorridere nella parte iniziale con il battibecco tra Deathmask e Aphrodite, entrambi perfetti. XD

Un caro saluto e a presto!!

03/09/19, ore 23:34

Amore fraterno che va anche oltre la morte. Meravigliosa l'immagine del dialogo attraverso i cosmi dei due fratelli, un modo per fare forza a quello dei due ancora in vita, per aiutarlo nella battaglia e andare avanti nella vita.

30/08/19, ore 00:17

Eccomi!
Purtroppo non tutte le storie d'amore terminano con "e vissero per sempre felici e contenti". Qui abbiamo due persone che non possono più vedersi a causa di una malattia terminale che sta uccidendo uno dei due. Inoltre a distanza che li separa non li aiuta.
Certo, l'amore che li lega resterà sempre nel cuore di chi sopravvive, ma non mi stupirei se il ragazzo avesse momenti di tristezza ai limiti della depressione a causa di ciò.
Hai descritto proprio bene queste sensazioni!

20/08/19, ore 00:12

Eccomi!
In questo capitolo c'è tanta tensione sessuale tra i due fin da subito, e continua anche dopo che hanno consumato. Alla fine, buoni o cattivi, si è umani, e l'amore fa parte dell'essere umano, quindi anche degli Specter.
Mi è piaciuto che non si siano persi in parole inutili, ma che si siano dimostrati fisicamente ciò che provano.

16/08/19, ore 22:43

Eccomi finalmente!
Che belli che sono! E poi... Quel bambino in arrivo è un messaggio di speranza, il futuro da proteggere e da rendere migliore.
Sicuro il drago avrà un motivo in più per combattere e restare vivo per poter tornare dalle persone che ama.

13/08/19, ore 06:15

Una storia che mi è piaciuta e credo che questi due siano per certi versi da preferire rispetto a Saori e Seya per il motivo che non indugiano.
Ok che ufficialmente tra Athena e il cavaliere non c'è mai stato niente e che tutto dipende dalla fantasia dei sostenitori, ma credo che nessuno potrebbe mai vederli dotati della stessa intraprendenza.
Invece l'impeto che Pandora e Viverna dimostrano è bello proprio per contrapposizione a questo. Nessuna incertezza, niente discorsi sull'onore o cose simili ma due persone adulte che sanno cosa vogliono.
Francamente mi verrebbe da dire a Saori di chiedere consiglio a pandora sugli uomini e come farsi avanti. Dovresti pensarci come storia...Pandora e Saori sedute da qualche parte a parlare di uomini. XD
Cmq non c'è dubbio che in questa storia Pandora sia una persona molto stressata, avere per capo un dio che immagino la mandi in tentazione di bestemmiare contro di lui farebbe questo effetto a tutti. Quando le è stato detto che Hades era andato da solo dal nemico, immagino che mentalmente le sia scappato un "Porco Hades"

11/08/19, ore 14:25

Bravissima. Hai reso molto bene quello che sentivo ed e: un peccato che non ti piaccia questa coppia perché da come la descrivi si direbbe esattamente il contrario 😉😊

09/08/19, ore 23:15

Eccomi!
Storia colma di angst, e ci sta ogni tanto.
L'amore che lega i due è palpabile, così come anche l'angoscia di dover subire le conseguenze di un destino crudele.
In genere non amo particolarmente l'angst puro, ma hai uno stile molto gradevole, che lo rende godibile e apprezzabile anche a me, brava!

31/07/19, ore 23:34

E qui vediamo l'amicizia. Un altro tipo di amore.
Il ragazzo è morto, e si trova al cospetto di un dio, che ha preso le sembianze del padre stesso.
Gemma è testardo, di coccio, e sicuramente non è uno che le cose le manda a dire.
E grazie alla sua testardaggine alla fine la spunta, e finalmente può riposare in pace

31/07/19, ore 23:21

E tra i vari tipi di amore non poteva mancare l'amore fraterno.
E come due fratelli che si rispettino, se le danno di santa ragione ma, nonostante tutto, si vogliono bene.
Ovviamente c'è il fratello iperprotettivo, che alla fine si rende conto che il piccolo è ormai in grado di badare a sé stesso.
Alla fine sono teneri, anche se passano il tempo a menarsi